6x18 "The Truth in the Myth"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    33.33%
    6
  • 6
    33.33%
    6
  • 8
    27.78%
    5
  • 9
    5.56%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

6x18 "The Truth in the Myth"

14/04/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x18 "The Truth in the Myth"



    image



    IL TEAM SMASCHERA L’OMICIDA DI UN CACCIATORE DI MITI NEL NUOVO EPISODIO DI “BONES”, GIOVEDI’ 14 APRILE SU FOX

    Jo Anne Worley (“Rowan & Martin’s Laugh-In”) e Ryan Cartwright Guest-Star

    Episodio scritto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein.

    I resti di un conduttore televisivo, cacciatore di miti, vengono ritrovati nella natura apparentemente dilaniati da un Chupacabra, una creatura ibrida tra un rettile ed un mammifero, la cui esistenza non è stata confermata. Il team presto apprende che la vittima aveva viaggiato fino alle lontane aree dell’ovest della Virginia per smascherare il mito del Chupacabra ed interrogano possibili sospetti, incluso una sua rivale presentatrice/cripto zoologa/psicologa di animali (la guest star Jo Anne Worley) di un canale televisivo sulla natura. Ma quando viene ritrovato un filmato sulla scena del crimine e dei peculiari segni di denti vengono scoperti sui resti della vittima, il team apprende dei dettagli sulla morte della vittima che sfidano le originali teorie che circondano la sua morte. Nel frattempo l’alcolista in via di guarigione, lo squint Vincent Nigel-Murray (la guest star Cartwright), fa ammenda con ciascun membro del team e fa qualche sorprendente confessione nel nuovo episodio di Bones “The Truth in the Myth”, in onda giovedì 14 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Ryan Cartwright nel ruolo di Vincent Nigel-Murray; Kevin Will nel ruolo di Randy Shepard; Jerrika D. Hinton nel ruolo di Nadine Tweed; R.F. Daley nel ruolo di Terry Bemis; Leigh McCloskey nel ruolo diLee Coleman; Jo Anne Worley as Diane Michaels; Laura Eichhorn nel ruolo di Melissa Lawson; Chad Jamian Williams nel ruolo di Gary; Sarah Baker nel ruolo di Kim.

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.18: The Wile E. Chupacabra
    - GMMR BONES Recap: ‘The Truth in the Myth’
    - TV Fanatic Bones Review: "The Truth in the Myth"
    - Buddy TV 'Bones' Fan Columnist: Debunking the Myth of the Chupacabra
    - Poptimal Bones Review: This Comeback is No Myth

    Edited by omelette73 - 16/4/2011, 08:36
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se era proprio da skippare tutta la puntata e passare al finale ma diciamo che ci manteniamo sui livelli della precedente.
    Niente di sconvolgente, puntata carina se fosse stata a inizio stagione (in quella dei miei sogni in cui non esiste Hannah!).

    Bastardone di un Booth che frega Brennan e la fa sentire pure in colpa!
    Cucciola lei che ci crede e ci resta malissimo nel rendersi conto di non essersi fidata di lui. E cosa fa? Naturalmente si butta nelle ricerche per dare a Booth il beneficio del dubbio.
    E tutto si risolve nel finale in cui pure loro ammettono di essere qualcosa di inspiegabile (se ne rendono conto, ma non fanno niente per porvi rimedio!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, scusate -_-)!
    Poi arriva il taxi, il tassista bastardo che, come ogni santa volta, se la porta via... stavolta però si sorridono, si augurano la buona notte e hanno il cuore leggero e che batte!! :wub:

    Vincent: un alcolizzato (messo pure male quando si mette ad annusare quel liquido in labortorio :doh:) che deve fare ammenda per le cose fatte da ubriaco.
    Interessanti gli aneddoti che ne sono usciti.
    In particolare quello di Brennan, bella scena. Se in un primo momento mi sono detta: ci risiamo, non capisce che è meglio tralasciare il fatto che loro due non avrebbero mai, in nessun modo, potuto avere una relazione sessuale, ma poi capisce di averlo ferito e anche lei fa ammenda.
    Bello vedere i suoi progressi. Peccato non aver visto l'iguana sulla testa di Vincent come avevamo interpretato male dalle sides :lol:

    La vendetta di Hodgins: :superlol: Amo quest'uomo ogni episodio di più!!
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi è piaciuto più del precedente, specialmente i momenti B&B finalmente sono stati degni della loro fama, anche se nel complesso resta comunque un episodio di passaggio.

    La scena finale tanti :wub:

     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio deboluccio, carino nel finale, ma che lascia parecchio indifferente, soprattutto considerato che siamo a 5 dalla fine di questo scempio di stagione e
    potevano fare moooolto meglio.

    Carini i momenti in macchina, anche se dopo quello del mooning ho trovato ripetitiva la seconda scena sul SUV, Booth fa la stessa battuta sull'uscire fuori strada e la guarda esattamente con la stessa espressione...

    Non c'era delle sides nemmenoil dialogo iniziale in cui Booth parlava dello zio e delle sue gite nel bosco, era carina, peccato.

    Hodgela sono veramente dolci. La scenetta delle mogli che squartano i mariti che dicono alle proprie donne incinte di essere grasse mi ha fatto ridere e poi lui che trasforma Vincent in un panda è stato troppo forte!

    Il siparietto Vincent era carino, però, dai... diciamolo... questa cosa di lui alcolista, che esce un po' fuori dal nulla, sembra abbastanza assurda.
    La scena con Brennan comunque è stata tenera, dopotutto.

    Sul lato B&B direi che le cose vanno meglio, li trovo molto teneri l'uno con l'altra, direi sul flirt andante...è bello vedere che parlano così sapendo di darsi una reciproca possibilità, essendo certi che l'altro sappia di cosa parlano quando si dicono di essere "inspiegabili" e si sorridono.
    E' un minuscolo payback, ma almeno c'è...
    Anyway, scena finale dolcissima, entrambi hanno delle espressioni veramente tenere, ed il TAXI maledetto questa volta non ha il numero fatidico! Non aveva proprio nessun numero!

    Sub

    Edited by omelette73 - 15/4/2011, 07:06
    File Allegato
    429102.zip
    (Number of downloads: 43)

     
    .
  5. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 15/4/2011, 05:55)
    Sul lato B&B direi che le cose vanno meglio, li trovo molto teneri l'uno con l'altra, direi sul flirt andante...è bello vedere che parlano così sapendo di darsi una reciproca possibilità, essendo certi che l'altro sappia di cosa parlano quando si dicono di essere "inspiegabili" e si sorridono.
    E' un minuscolo payback, ma almeno c'è...

    Lui, quando l'ha richiamata appena usciti dal bar, aveva scritto negli occhi: non voglio che la serata finisca qui. Vero?
    E lei alla fine era tutto un sorriso della serie farfalle nello stomaco!
    :wub:
    Che dici Tere, troppo puccio? :lol:

    CITAZIONE
    Anyway, scena finale dolcissima, entrambi hanno delle espressioni veramente tenere, ed il TAXI maledetto questa volta non ha il numero fatidico! Non aveva proprio nessun numero!

    Ho controllato anche io se c'era il numero... il tassista avrà ricevuto minacce :ph34r:
    Comunque questo finale ripaga di tutte le scene tristi con quel taxi, ho sentito proprio il cuore sereno e pieno di aspettativa, come era il loro!
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 15/4/2011, 08:00) 
    Che dici Tere, troppo puccio?

    Beh... un po' puccio è! :lol:
    Però ammetto che li ho trovati molto teneri, soprattutto mi è piaciuto che non facciano finta di nulla, sanno di cosa parlano e se lo dicono, è un bel passo avanti. Non sono solo sguardi che "sottointendono" qualcosa, sono sguardi complici.

    Voglio dire...guarda che faccette!

    image image



    Edited by omelette73 - 15/4/2011, 09:26
     
    .
  7. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio non mi è dispiaciuto, l'ho trovato piacevole, meglio di quello della scorsa settimana; l'unica cosa che non ho tanto gradito, se posso dirla senza che nessuno si arrabbi, è VNM: per me è lo squint più noioso di tutti. Molto carini i momenti B&B, sono d'accordo con Teresa, belle le faccette :wub:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . C'é stato qualcos'altro a Parte Vincent Nigel-Murray, il mio Vincent Nigel-Murray e l'amorevolissimo Vincent Nigel-Murray? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Ah si, le Risate di Bennan *-* e il Finale.. Bello sentire quell' ''us''..
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah ... *yawn*
    purtoppo la scena finale per me non è un decente payback di tutto quello che abbiamo passato. Devo rifletterci ancora un po'.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/4/2011, 10:35) 
    purtoppo la scena finale per me non è un decente payback di tutto quello che abbiamo passato. Devo rifletterci ancora un po'.

    Non so se "citassi" me. Ma quando parlavo di payback, non mi riferivo al casino della stagione, ovviamente una puntata come questa non ripaga del pasticcio combinato, ma la settimana scorsa lamentavamo che non ci fosse nemmeno un minimo di tentativo di flirt tra i due, qui c'è.
    Quindi è oggettivamente un passo avanti, piccolo, ma è quello che chiedevamo, no?
    Quindi non me la sento di affondare tutto di questo episodio, come ho fatto invece la scorsa settimana. :)
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 15/4/2011, 10:46) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/4/2011, 10:35) 
    purtoppo la scena finale per me non è un decente payback di tutto quello che abbiamo passato. Devo rifletterci ancora un po'.

    Non so se "citassi" me. Ma quando parlavo di payback, non mi riferivo al casino della stagione, ovviamente una puntata come questa non ripaga del pasticcio combinato, ma la settimana scorsa lamentavamo che non ci fosse nemmeno un minimo di tentativo di flirt tra i due, qui c'è.
    Quindi è oggettivamente un passo avanti, piccolo, ma è quello che chiedevamo, no?
    Quindi non me la sento di affondare tutto di questo episodio, come ho fatto invece la scorsa settimana. :)

    non citavo te, era una constatazione generale. :)
    Vi ho viste (cautamente) entusiaste a proposito della scena finale, ho solo usato la stessa terminologia per dire che, per ora, non sono nemmeno cautamente entusiasta! :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Migliore dell'episodio precedente proprio per la ragione detta da Teresa

    CITAZIONE (omelette73 @ 15/4/2011, 10:46) 
    la settimana scorsa lamentavamo che non ci fosse nemmeno un minimo di tentativo di flirt tra i due, qui c'è.
    Quindi è oggettivamente un passo avanti, piccolo, ma è quello che chiedevamo, no?

    ... sebbene, devo aggiungere, il fatto che dopo tutto questo ognuno se ne vada in tutta tranquillità per la propria strada non è davvero verosimile e ammoscia parecchio il mio già non eccezionale entusiasmo.

    La scena in macchina, sul "backside of the moon" è caruccia e divertente per quanto riguarda la reazione di Booth, ma non apprezzo molto quando fanno passare Bones per una così stramba.
    Non ho ben capito il "pro" della presa in giro di Booth, se non che ha portato poi alla battuta finale... just because you can explain something, doesn't mean that's it is explicable, like us, we don't make any sense at all... anche se, devo ammetterlo, non è colga tanto il senso profondo di questa considerazione, se c'è... o magari è troppo profondo :lol:
    Mah, diciamo che se la scorsa puntata è stato un 6, questa è un 7, ma giusto perché ci sono state delle scintille di flirt, sebbene non mi abbiano convinto più di tanto.

    Edited by Kew08 - 15/4/2011, 11:27
     
    .
  13. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio visto adesso, contrariamente a mio consueto spot notturno, per odiosissimi motivi di salute.
    Io adoro VNM, l'ho sempre adorato ed anche in questo caso non capisco cosa vi dispiaccia tanto di lui.
    In questa stagione credo che il pasticcio più eclatante, rispetto allo stravolgimento caratteriale degli intern, sia senza dubbio Clark, posseduto irrimediabilmente da pollianna.
    Vincent è coerente con il suo solito essere ed è un ragazzo che, dopo aver speso una fortuna piovutagli addosso per la vincita di un quiz televisivo, ha cominciato a bere ed ha deciso di farsi aiutare. Cosa c'è di assurdo? Una persona che riconosce di avere una dipendenza dall'alcool e si fa aiutare è meglio dei milioni di ragazzini minorenni che cominciano a bere come spugne in tenerissima età, senza rendersi conto del problema.
    Finita la tirata moralista direi che ci può anche stare che non ne sapessimo nulla e l'unica cosa che mi fa davvero strano, relativamente agli spoiler per il penultimo episodio
    SPOILER (click to view)
    è che non abbia confessato nulla a Booth, al quale viene domandato se il cecchino abbia fatto fuori un amico e lui risponde si. Staremo a vedere.


    Per il resto ho trovato rimarchevoli lo scambio tra Angela e Cam, quando la prima mostra alla seconda il risultato dell'estrapolazione dei suoni dal video, e la scena in cui Jack si vendica, macchiando di nero gli occhi di Vincent: ho riso per 20 minuti.

    La scena nel SUV sul back side of the moon non mi dice granchè ma mi sono rifatta gli occhi nel finale, finalmente un finale decente... e che ci voleva?!

    Se l'episodio precedente, per quanto smontato dailla maggioranza degli utenti del forum, mi aveva lasciato un sorriso tranquillo (innegabile che sia un semplice episodio di passaggio, senza troppa arte nè parte), stavolta mi sento meglio decisamente, ma non per la qualità o quantità dei dialoghi che mi hanno colpita (il precedente mi aveva riservato più momenti divertenti) quanto per il senso di speranza che viene dal finale.

    Ma il numero sul taxi che fine ha fatto?!
     
    .
  14. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    just because you can explain something, doesn't mean that 's it is explicabile, like us, we don't make any sense at all

    E se nella scena finale la frase di Booth fosse, diciamo, un pochino ironica?
    Del tipo:<< Noi ci siamo dati delle spiegazioni ( il "I'm angry", il " I'm improving"), logiche ed esaurienti riguardanti "us", del perchè siamo finiti così, del perchè non facciamo niente per uscirne, ma la verità è che queste spiegazioni non hanno senso, noi non abbiamo senso, e ci nascondiamo dietro alle parole.>>
    Una piccola presa di coscienza? infinitesima? impercettibile?

    Forse è solo il mio pessimo inglese..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DorisøBay @ 15/4/2011, 11:15) 
    E se nella scena finale la frase di Booth fosse, diciamo, un pochino ironica?
    Del tipo:<< Noi ci siamo dati delle spiegazioni ( il "I'm angry", il " I'm improving"), logiche ed esaurienti riguardanti "us", del perchè siamo finiti così, del perchè non facciamo niente per uscirne, ma la verità è che queste spiegazioni non hanno senso, noi non abbiamo senso, e ci nascondiamo dietro alle parole.>>
    Una piccola presa di coscienza? infinitesima? impercettibile?

    Forse è solo il mio pessimo inglese..

    Non saprei sai.. ma in ogni caso è fiato sprecato...
     
    .
56 replies since 1/2/2011, 07:25   3679 views
  Share  
.