6x16 "The Blackout in the Blizzard"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    35.48%
    11
  • 9
    32.26%
    10
  • 10
    22.58%
    7
  • 7
    9.68%
    3
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

6x16 "The Blackout in the Blizzard"

17/03/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kew08 @ 18/3/2011, 14:05) 
    questi errori e questo non sapere, non volere o non potere porvi rimedio, incide parecchio sul mio gradimento e per me lo show non è certamente più quello di prima.

    Questo anche per me -_- .

    Per me e' dal 601 che questo show ha smesso di avere la magia di un tempo. E non potrá tornare mai piú, qualunque cosa facciano.
    Rimane peró ancora il mio show preferito. :P
     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    canzone
    "Drunk Spelunking" di Junkie XL.
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    I motivi per cui ho amato questo episodio:

    image

    Brennan: & these seats were there and…you’re sentimental about it.
    Booth: My dad and i were there. He quit drinking… for about two weeks. Long enough to remember that i was his kid…..Best day of my life.


    image


    image


    image


    “You know the difference between strength and imperviousness, right? Well, a substance that is impervious to damage doesn’t need to be strong. When you and I met, I was an impervious substance. Now I am a strong substance. A time could come when you aren’t angry anymore and I’m strong enough to risk losing the last of my imperviousness.. maybe then.. we could try to be together.”

     
    .
  4. Jeir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente l'episodio mi è piaciuto molto.
    Lo hiatus recente mi ha dato modo di riflettere sul perchè prima mi piacesse così tanto il telefilm e perchè invece ora il mio entusiasmo si fosse così sgonfiato. La conclusione a cui sono arrivata è che ho cominciato a volerli così tanto insieme da non vedere più altro. E, insomma, cosa vuol dire?! Sono sei stagioni, perchè le prime cinque mi andavano bene e la sesta no? Anche in quelle prima non stavano insieme eppure le adoravo, anzi vederli sempre li sul sfiorarsi ma senza mai andare oltre ti riempie di... non so, sei li tutta tesa a chiederti lo farà o non lo farà? Quel senso di attesa che ti spinge ogni volta a contare i minuti al prossimo episodio! Va bene sei stagioni sono tante e siamo ancora qua ma sinceramente ho deciso di smettere di “arrabbiarmi” tanto non risolvo nulla. Il mio volerlo così forte non lo farà realizzare.
    E questo episodio? Come ho detto mi è piaciuto tantissimo, questo episodio mi ha ricordato il bello di Bones, B&B ovviamente, ma anche qualcosa che in molti altri telefilm non c'è, ovvero il telefilm non è solo dei protagonisti. In Bones il mondo è a 360°, abbiamo altri personaggi che non sono solo la cornice e l'appoggio ai protagonisti ma hanno storie personali complete,ed è una cosa che adoro!
    E ovviamente in nessun altro telefilm i casi si risolvono ridendo così tanto! Dire che ho riso un pochino è oltremodo riduttivo!
    Certo non è senza peccato. Cercano di propinarci situazioni che ci scaldano il cuore, che in altri tempi avremmo pianto dalla felicità, ma che ora significano accontentarsi. Questo andava bene quando non c'era niente di detto, quando tutto era sottinteso, e avevo il piccolo dubbio che magari erano “inconsapevoli” di quello che facevano. Ma non ora che le carte sono state scoperte, non mi piace per niente che fin dal post 100° episodio si comportino come se nulla fosse successo. Insomma se ogni effetto ha la sua causa, come dice Bones, abbiamo avuto ben due grandi cause e nessun effetto?? Non lo trovo accettabile, stanno pastrocchiando con le trame per cercare di accontentare sia quelli che li vogliono insieme che quelli che non li vogliono invece... Insomma perdonatemi l'espressione ma non si tiene il culo su due sedie!

    Dopo questo “piccolo” sfogo personale, vorrei dire che è circa due stagioni che non so, mi sono tipo svegliata e ho capito che mi piaceva sempre più Hodgins, beh con questo episodio mi sono definitivamente innamorata temo. E va beh avere parlato già di un sacco di scene veramente carine quindi non aggiungerei altro.

    Beeene, credo sia tipo la prima volta che commento un episodio e ne ho scritto uno verameeente lungo per i miei standard, chiedo venia :(
     
    .
  5. Tily90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 18/3/2011, 04:53) 
    Baby steps, però facciamoli veloci veloci da qui via eh...
    Puntata sicuramente diversa dal solito, tra esperimenti, confidenze e ammissioni... il caso praticamente è un contorno nemmeno troppo apprezzato.
    Tutto è concentrato su quello che uscirà dall'ascensore insieme a loro.
    Perché dopo lo scontro verbale tra Booth e Sweets era inevitabile arrivare ad affrontare l'argomento che il bravissimo psicologo ha suggerito.
    E loro ci arrivano passando dal padre di Booth e il perché quei sedili sono così importanti per lui. Sono storia di un giorno perfetto... storia come la loro, e infatti in quel momento ammettono (o meglio lo fa lui) che devono parlare, e quando lei gli chiede "Ora?" si capisce quale sarà la ragione che li frenerà poi a decidere di stare insieme... la si legge chiara negli occhi di lui.

    Booth si scusa con Sweets per averlo trattato con durezza e Brennan, chiaramente, si domanda che razza di scuse sono quelle... manca il guy hug, lo sappiamo anche noi Tempe? Perché tra amici si fa così.... ma comunque, abbraccio a parte, l'atmosfera torna apparentemente serena e disonesta come prima.
    Poi arriva il massaggio... (facciamo una gigantografia della mano di Brennan che massaggia l'inguine di Booth?! Daiiii :shifty:) praticamente questi non fanno sesso ma ogni cosa che potrebbe somigliargli. E infatti quando parlano di loro lo fanno dicendo che sarebbero fantastici a letto insieme ma non come coppia... perché lui sottolinea sempre che quello che provavano è nel passato, ma i suoi occhi... dicono esattamente il contrario non appena iniziano ad affrontare l'argomento.
    Lei naturalmente invece punta tutto sul sesso, che lo chiama però fare l'amore... perché a fare l'amore (l'amore!!!) insieme sarebbe epico ma come coppia non funzionerebbero.... seee certo!
    Mi aspettavo un momento di onestà: entrambi negano perché sono terribilmente insicuri di scoprirsi ancora una volta e restare feriti come o peggio di prima.
    Ma poi arriva il finale, con lui che le dice che è solo arrabbiato, che ha bisogno di tempo per potersi di nuovo lasciare andare a... sappiamo tutti di cosa sta parlando, vero? No Booth, cerchiamo di essere onesti e cristallini per una volta invece di dire parole che non dicono niente, e lo dice: You, me and... love, happiness, life and faith... and making love...
    E lei, anche lei ha bisogno di tempo per avere il coraggio di perdere l'ultimo pezzo della sua corazza.
    Allora quando lui non sarà più arrabbiato e quando lei sarà in grado di lasciarsi andare potranno MAGARI provare a stare insieme. E quale modo migliore per suggellare il patto se non scrivere un'ipotetica data su un foglietto e bruciarlo, senza dirselo naturalmente, lo saprà solo l'universo che avviserà il venditore del Coffee Cart di fronte alla Reflecting Pool e manderà un sms ai due che in quel momento staranno correndo nel parco, sparando al poligono, lanciando coltelli come al circo, facendo bungee jumping o quant'altro. Così ogni cosa sarà al posto giusto, al momento giusto, con le persone giuste e al 3 tutto avrà inizio... ma al 3 o dopo il 3 :uhm:
    Scherzi a parte erano carini a bruciare il foglietto insieme, a esprimere il loro desiderio che, finalmente hanno ammesso, è quello di voler stare insieme, e capisco che entrambi siano spezzati dalle rispettive batoste che si sono inflitti a vicenda in passato e abbiano bisogno di ritrovare il giusto equilibrio per stare insieme... ma se avete letto sarcasmo nelle parole sopra c'è, perché ora vediamo di non metterci troppo che qui ci si sta spaccando le bolas nel frattempo, universe!

    Note sparse:

    Angela&Jack, entrambi portatori di una malattia genetica, con la paura che il loro bambino possa contrarla. Jack che piange e un pugno al petto. :cry:

    La vicina di Booth che vestiva Sweets come il marito morto :lol: Spettacolo!!

    Figata come hanno fatto i raggi x o tutti gli esperimenti in laboratorio... era il giorno dell'esperimento al Lab. :doh:

    Ti quoto in tutto :superlol:
    Puntata B&B fantastica,ci stavo rimanendo male quando il discorso nell'ascensore si è "concluso" poi mi sono ripresa nella scena finale,stupenda *__* cioè FINALMENTE! :superlol: Buongiorno a tutti e due,ora diamoci una mossa su! :doh:
    E' vero il caso nn mi ha preso molto,cioè ero più interessata a quei due nell'ascensore :blush: e alle lacrime che ero sul punto di versare per Angela e Jack :cry: Ma noi ovviamente siamo con le percentuali u.u
    P.S. Wendell l'ho sempre adorato e qui ha raggiunto lo stato di massima adorazione da parte mia XD
    P.P.S. Sweets mi ha fatto un po' pena :^"^: è come se nessuno accetti o valorizzi il suo ruolo di psicologo,come se fosse inutile -.- in realtà è lui il più delle volte a smuovere i de belli addormentati nel bosco <_<
    P.P.P.S. (questo è l'ultimo XD) Ma dove è finita la nostra Cam? cioè io stimo questa donna ma ultimamente sta perdendo colpi,oltre ai capelli -.- forza forza Cam :^"^:
    Per il resto sono soddisfatta,cm ho detto prima,e spero che si restringa questo brodo dopo averlo per metà stagione allungato eccessivamente -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Premetto che l'ho visto stanotte, e non ero totalmente in me, ma è forse la prima puntata in cui chiudo il video e sto serena.
    Quello che B&B si sono detti è quanto di più simile ad un chiarimento che per tanto ho atteso.
    Ok, non è come ce lo aspettavamo? amen. almeno c'è. U_U
    E alla fine lui ha detto: mi devo leccare le ferite, mi ci vuole ancora tempo, poi mi rimetto in piazza. aspettami.
    e lei gli ha detto di sì. e per me è ciò che conta.
    lance come sempre è un amore, io lo adoro! *_*
    il caso, poverino, meritava più attenzione, perchè era meno banale di altre volte, peccato sia stato messo da parte da tutto il resto.
    il dramma hodgela mi ha stretto il cuore, le lacrime di jack sono toccanti, davvero, amo questa coppia e il modo che hanno di amarsi, e sostenersi. quando lui le ha fato quel discorso sul pianoforte e la scultura... è stato bello e straziante. Ha riacceso 5 anni di miei ricordi, avendo lavorato con una bambina ipovedente gravissima, quasi cieca.
    Spendo due parole sui wendell, che è sempre un bravo ragazo, e mi ha fatto pena pure lui, preso tra due fuochi: la donna che ha amato (avrà sicuramente immaginato, per un secondo, che quel bimbo sarebbe potuto essere il suo) e un caro amico.
    la sua espressione mi ha fatto tristezza.

    cam è servita a poco e niente. amen.
    belle le patate *_*
    ma ancor più i raggi X con lo scotch!
    voto 9.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Bella puntata, ci sono stati attimi di amore, tristezza, speranza, dolore, tutti ben dosati devo dire.
    Ho votato 8 senza sbilanciarmi troppo, anche se alcuni punti erano da 9.
    Per un commento più approfondito aspetto di vederla coi sottotitoli, just in case!!!!
     
    .
  8. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, dopp 3 giorni di riflessione riesco a lasciare un commento di senso compiuto.

    Episodio come non se ne vedevano da tanto tempo, c'è stata la sincerità che non si vedeva dal 5x16.
    Molte scene mi hanno fatto piegare dal ridere, tipo Sweets che si ammazza per portare su le sedie.
    La regia di David come al solito straordinaria, gli episodi diretti da lui emergono sugli altri ;D
    Angela e Hodgins fantastici, TJ è stato magnifico, mi ha fatto venire i brividi.
    Le scene dell'ascensore sono esilaranti, loro due che si ammazzano, Brennan che fa un massaggio in una parte non identificata :D Però mi sarei aspettata un po' più di discorsi, più chiarimenti
    SPOILER (click to view)
    ma forse arriveranno nell'episodio in cui incontreranno i membri di quel "guppo che dice solo la verità"

    E veniamo alla scena finale. Stupenda sì, il discorso di Brennan sull'impermeabilità è verissimo, bellissimo, come al solito esprime ciò che io non riesco dire a parole ecc ecc. Anche Booth che parla di "love, fate.." mi è mancato. E loro che bruciano i biglietti dandosi una concreta possibilità.. Ho finito gli aggettivi per gli elogi LOL
    Però per tre giorni ho avuto un pruritino mentale che mi diceva "c'è qualcosa che mi infastidisce" e oggi ho identificato il fastidio: dopo il viaggio alle Maluku, dopo l'epifania.. Brennan non è ancora pronta ad intraprendere una relazione con Booth.. cioè SERIOUSLY? -.-' Spero che la sua sia solo un'insicurezza che è il riflesso di quella di Booth.
     
    .
  9. Blanchejulienne
        Like  
     
    .

    User deleted


    è stata una puntata fantastica! sono ancora qui che gongolo!! fantasticooooooooooooo!!! ci siamo!!! finalmente! hanno ammesso quello che provavano e che ancora provano, sono consapevoli, e non solo, ognuno ha reso partecipe l'altro dei proprio sentimenti, in maniera lucida, civile e abbastanza spensierata! la riguarderò altre 10000volte, di certo. e le loro facce da cretini quando pensavano a come sarebbe stato fare l'amore! e sottolineerei anche il fatto che in genere Bones non dice mai "fare l'amore". "andare a letto insieme" era il massimo del romanticismo. le sue espressione preferite fino ad oggi riguardavano le abitudini sessuali strettamente legate a qualche rito antropologico!lo vedo un enorme passo avanti, sinceramente! sono stati fantastici! e che dire della faccia di Booth quando lei gli mostra che la parte più larga di lei è più stretta della parte più larga di lui! fantastico! avrei voluto essere li dietro! la scena finale è stata incredibile... mi rendo conto di sembrare un'esaltata, ma proprio non riesco a contenermi (tipo Daisy primo modello, ecco... ) ma ho le farfalle nello stomaco! di nuovo mi stanno facendo innamorare! il team è stato divertentissimo,,, la scena delle patate comica oltre ogni dire. e Angela e Hodgins sono stati così dolci e malinconici da far piangere anche me! una puntata fantastica perchè finalmente Bones sta tornando lo show che mi ha fatto odiare dalle mie amiche per le continue citazioni riportate, e per tutti gli appuntamenti saltati perchè davano la replica su sky!
     
    .
  10. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta tantissimo...ho riguardato ora i momenti clou in ascensore,e chiaramente non era convinto nessuno dei due quando dicevano che non potrebbero stare mai insieme...ma solo fare l'amore...Ho notato anch'io che di solito Brennan ,riguardo agli uomini,ha sempre parlato di" fare sesso"...invece riferendosi a Booth nominava FAREL'AMORE...!!!
    Carina lascena finale ,ma dico una cosa:e datevi una mossa!!!
     
    .
  11. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come altre volte, ho diviso in due parti il mio commento, per la seconda ci vorrà forse un pochino di tempo, ma lo hiatus mi consente di prendermela con tutta calma.
    Parte I
    Affronterò prima il percorso di Angela e Jack e poi quello di Brennan e Booth per comodità espositiva, anche se il reciproco intrecciarsi delle loro vicende è uno degli aspetti più belli dell’episodio, che anticipo subito, mi è piaciuto moltissimo, al punto che lo ritengo uno snodo fondamentale dell’intera series.

    In fondo, Bones come series ci viene a rappresentare il processo di liberazione e di crescita umane dei singoli personaggi dagli ostacoli, che ne hanno grandemente condizionato il percorso esistenziale. L’incontrarsi e il frequentarsi giorno dopo giorno ha consentito a ciascuno di loro di poterli affrontare, a suo modo e con i suoi ritmi, per cui dopo vari anni la situazione si è evoluta radicalmente. La terapia dell’anima per ciascuno è stata, appunto, l’incontrarsi, l’accettarsi, il riconoscersi, il venirsi incontro, l’aiutarsi, diventando amici nel vero senso della parola, aprendo il proprio cuore e facendoci entrare gli altri, mettendo a nudo i propri difetti e i propri limiti, in questa maniera avendo la possibilità di individuare la propria “lebbra” e affrontarla insieme. Il risultato di tutto ciò è stato che la series è grande affresco dei sentimenti umani, di come sia possibile a degli esseri umani incontrarsi, relazionarsi, mano a mano approfondire questi loro rapporti, riconoscersi nella verità di ciascuno con le sue possibilità e le sue impossibilità, con i pregi e i difetti di carattere, di personalità, di cultura, di tradizione, solidarizzare nella reciproca conoscenza e comprensione, condividere i successi e i fallimenti, impegnarsi a vivere l’amicizia e l’amore con slancio, ma anche con tanta fatica. Fiducia e sfiducia, gioia e dolore si sono alternati in questi anni, ma sempre, al di là di ogni difficoltà e di ogni ostacolo, i personaggi sono riusciti a venirsi incontro e così ad aiutarsi. Solidarietà e condivisione sono ormai i tratti distintivi di ciò che li unisce ed è proprio questo loro essere insieme il segreto che li porta ad avere un approccio positivo nei confronti della vita, avendo nel cuore di ciascuno la speranza e la certezza del bene.
    L’aver intrapreso con successo il processo di liberazione dai propri limiti interiori non significa, però, che tutto ormai sia zucchero e miele, perché, altro assunto fondamentale di Bones, la vita è dura, cattiva, ingiusta, la sofferenza e il dolore sono lì sempre pronti a scatenarsi per le cause più varie e impreviste. Il nemico è sempre pronto ad assalirti, ma, mentre il dolore o l’angoscia sembrano prevalere ancora una volta, l’ennesima volta, ciascuno di loro sa d’avere la possibilità d’affrontarlo, conoscerlo e trovare la risposta, perché nessuno è solo, può sempre contare sull’aiuto e sull’appoggio dell’altro. Non a caso le due coppie, Brennan e Booth e Angela e Jack hanno vicino rispettivamente Sweets e Wendell. Il ruolo dei due è fondamentale, perché nel loro partecipare e com-patire viene messo in luce un dato fondamentale, quello che in filosofia viene definito “il ruolo del terzo del rapporto duale” (Kierkegaard). Grazie a loro, esse non sono chiuse in se stesse, ma sono aperte al mondo, ricevendo il sostegno e l’aiuto loro indispensabili, infatti, sono accompagnate, sostenute, incoraggiate in ciò che stanno vivendo nella sfera della loro intimità, cui fa riscontro la situazione di oggettivo disagio di tipo materiale. La prima, bloccata nell’ascensore, situazione che viene a rappresentare lo stallo che stanno vivendo, può contare su Sweets, vero e proprio grillo parlante, il quale, come grillo parlante, corre i suoi rischi, la seconda, a sua volta isolata al Jeffersonian dalla bufera di neve, invece, trova solidarietà ed empatia nella presenza silenziosa e discreta di Wendell, il quale come una vestale custodisce e fa da sponda ai loro sentimenti (bravissimo Micheal Grant Terry e bravo David che gli ha creato le condizioni migliori per esprimersi).
    1) Angela e Jack. Per i nostri due il nemico questa volta si presenta sotto le sembianze della genetica: sono ambedue portatori sani di una malattia (scusatemi, non ho capito bene quale sia, né ho fatto ricerche su di essa), la quale può condizionare la formazione del feto al punto da determinarne la cecità. L’angoscia che ambedue vivono è immensa ed è benissimo raccontato l’alternarsi di speranza e di sconforto che agita i loro cuori, singolarmente presi oppure insieme. Ciascuno dei due soffre per sé, ma soffre anche per l’altro, per come ella/egli potrà essere in grado di reggere e affrontare la prova che li attende. La reciproca paura non li chiude in se stessi, anzi diventa motivo per una crescita ulteriore, per un venirsi incontro, al tempo stesso, tenero e delicato. Sono le parole bellissime di Jack che arrivano a lenire e curare il cuore torturato di Angela: “il bimbo non potrà guardare insieme con me dentro un microscopio? Bene, allora, io, il padre, imparerò a suonare il pianoforte e glielo insegnerò. Tu, Angela, invece della pittura potrai insegnargli la scultura. Perché insieme siamo in grado d’affrontare tutto, qualsiasi cosa”. In questa maniera anche la prova più grande e il dolore più terribile possono diventare fonti di vita e non di morte. Jack in questa maniera compie un vero e proprio salto di qualità nei sentimenti e in questo coinvolge Angela, perché esplicita che con il loro amore essi si metteranno al servizio del figlio. Il loro sarà amore-dono e non una delle tante forme di egoismo mascherate d’amore. Il figlio sarà figlio nel vero senso della parola.
     
    .
  12. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Sella:Bellissimo, profondo,acuto il tuo commento,attendo di leggere la 2.parte!
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento Serenella, grazie come sempre. Trovo stupendo il raffronto che hai fatto tra la presenza di Sweets e quella di Wendell, grazie per il tuo intervento.
     
    .
  14. grace78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un episodio di Bones! L’idea del caso, la coralità, l’intensità e il divertimento sono gli elementi che vorrei sempre dal telefilm.
    Condivido le perplessità che avete già espresso su Bones e Booth. Ogni progresso sembra tardivo. Inoltre, la credibilità di Booth è stata massacrata nella prima parte della stagione ed è necessaria qualche spiegazione in più per evitare la sensazione di superficialità verso Hannah o verso Bones. Forse non c’è soluzione dal nostro punto di vista.
    Tuttavia, queste perplessità non mi hanno impedito di godermi l’episodio per una volta.
    Mi è piaciuto il modo in cui Bones parla di se stessa nella scena finale, perché dà il senso del cambiamento ma è coerente con il personaggio. Le sue parole fanno anche ricordare la parte migliore di Booth, che è stato l’artefice del suo cambiamento. Bisogna riconoscere a Booth di aver preso l'iniziativa di parlare del loro rapporto alla fine (e aveva tutto il diritto di farlo in privato, nonostante l’importanza del ruolo di Sweets) e di essere stato chiaro sulla natura del rapporto. Si sta rendendo conto che Bones ha avuto la forza di cambiare per lui e questo può superare la ferita per il precedente rifiuto. Mi aspettavo un trucco, invece la loro sincerità mi ha sorpreso, anche se hanno preso ancora tempo.

    Aspetto la seconda parte del commento di sella. In generale, mi piace molto leggere tutti i vostri commenti.
     
    .
  15. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vieni Sweets, accomodati.
    Come? Pensavi veramente che mi sarei lasciata sfuggire il commento?Please, pal, per chi mi hai presa? Qui è andata in onda "The Epicness in the blackout in the blizzard", versione puccia delle matrioske/alla fiera dell'est.
    Cominciamo.
    In principio era la bufera di neve.
    O il riscaldamento globale.
    Non ho ben capito, le due cose sono collegate - lo dice Bones e quello che dice Bones è la verità, skalle - quindi, in principio c'erano fenomeni atmosferici inspiegabili. Ma, se avrai il piacere di seguirmi, potremmo assistere ad alcuni dei momenti più squisitamente deliziosi del piccolo schermo.
    Esempio?
    Angela e Jack, altrimenti conosciuti come gli splendidi signori Hodgela. Seriously buddy, tu non li hai visti perché eri a fare il bravo paperello con mamy e papy, ma quei due sono una lezione di amore.
    Amore tra marito e moglie, tra padre e madre, amore.
    Vedi, è successa questa cosa molto brutta perché a volte la vita sa essere veramente una gran bitch della Salaria, il/la piccolo/a Staccato Mamba in Temperance-Joseph potrebbe nascere cieco perché entrambi sono portatori sani di ACL. Heartcrushing, I know. Ancora di più le lacrime di Jack nel momento in cui ha scoperto anche lui di essere portatore...la sua paura, per il bambino, per la reazione di Angela...Angela...l'abbraccio che si danno è dolcissimo.
    E poi Jack diventa epico: dice che se non può guardare al microscopio col figlio, allora suoneranno il piano insieme. Che se Angela non potrà dipingere con lui allora faranno sculture.
    Perché loro due insieme? Possono affrontare tutto. E questo è un calcolo che piace a tutti noi. Voglio dire, è un epic win, no? Non so baby ducky a me sti due riempiono il cuore di speranza, ed è bellissimo.
    Altro momento delizioso?
    Anche qui tu non c'eri, ma ne sei responsabile.
    Booth e Bones, che te lo dico a fare.
    Nono, ma io te lo dico: Booth e Bones scrivono su un pezzetto di carta, che poi bruciano insieme - lo bruciano perché è come se fosse un incantesimo, se particolati senza alcun potere speciale si diffondono nell'universo allora è destino che il tuo desiderio si realizzi, mi pare chiaro, no? - al tre - aspetta, ma al tre o dopo il tre? - o forse dopo - o forse Booth sei tu che hai fatto una finta partenza - il giorno in cui succederà che Booth non sarà più arrabbiato e, ricco di una nuova calma interiore da far invidia al Dalai Lama, sarà pronto a rimettersi in gioco, proprio nello stesso giorno in cui Bones avrà ultimato la sua magica trasformazione da sostanza impenetrabile a sostanza forte e allora saranno Booth e Bones e l'amore, la felicità, la vita e il destino. How cute is that? Lo so, epico.
    E la cosa ancora più epica? Che tutta questa epicità è corredata da momenti estremamente esilaranti, come Wendell che dice porca vacca quando vede Angela, o Wendell che diventa un puffo, o Angela che si fa venire le voglie sentendo l'odore di carne bollita, o Wendell e Jack che caricano le patate per dare energia al cellulare della vittima con Angela che mette prescia, o Bren che massaggia l'inguine(!) di Booth perché lei conosce un formidabile massaggio thailandese - sì certo come no, o te Bones e Booth che dite 'ciao' in sequenza perché Booth sta appoggiato sull'airbag naturale di Bren, o Bren che sbrocca per le sedie ... ma soprattutto perché al minuto 8:32 IO faccio il mio trionfale ingresso sul set di Bones.
    Epico.
     
    .
71 replies since 21/1/2011, 21:42   7259 views
  Share  
.