6x15 "The Killer in the Crosshairs"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    44.00%
    11
  • 8
    36.00%
    9
  • 7
    12.00%
    3
  • 10
    4.00%
    1
  • 6
    4.00%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

6x15 "The Killer in the Crosshairs"

10/03/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, che bell'episodio! Semplicemente tutto perfetto!
    Ovviamente la scena di B&B che corrono la riguarderò over and over again perchè è troppo bella! :wub:
    Bellissimo il parallelismo tra Booth e Broadsky, con Booth che ha bisogno di sapere cosa Bones pensi di lui, Angela e Hodgins alle prese con la scelta del nome... Tutto fantastico insomma!

    L'unica cosa che mi è piaciuta un po' meno è il papà di Angela: trovo la sua presenza sempre urticante e inutile!

     
    .
  2. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 11/3/2011, 12:09) 
    Domanda: ehmm... una di quelle che non si dovrebbe fare temo... ma se Booth non è andato lì per ammazzare Brodsky e sapevano dove lo avrebbero trovato, perché non hanno chiamato prima i rinforzi e fatto circondare il palazzo, così non scappava?
    Anche nell'ipotesi in cui non fossero stati certi, non era comunque meglio che andare lì con un fucile di precisione?
    Justsaying... -_-

    altra domanda: come faceva Brodsky a sapere che il suo bersaglio sarebbe andato in bagno? :uhm:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Vedendo ad inizio puntata un uomo che si radeva ho sperato fosse Booth… chi ha letto qualcuna delle mie ff sa quanto trovi sexy questa cosa *sopracciglia ammiccanti*… Invece si tratta di Broadsky… si rade, si mette in giacca e cravatta, fa colazione, dà uno sguardo al quotidiano… prima di andare ad uccidere qualcuno. E’ chiaro che uccide senza alcun conflitto interiore.
    Contemporaneamente si vede la scena della corsa, molto molto carina… Bones che corre decisamente più veloce degli altri… più frustrazioni da sfogare?
    E Booth che la raggiunge… lì ci sarebbe stata bene una pacca sul sedere LOL
    A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto, anche il fatto che Booth si autoinviti alla conferenza. Alla quale non riescono ad andare… gli ha detto bene.
    Da morire la faccia di Caroline quando Bones le dice che Booth è un appassionato della guerra del Peloponneso e che sarebbe andato alla conferenza insieme a lei… oh, of course he was!
    E poi non si scherza più, perché Booth capisce che il killer è Broadsky. E finora la presenza di Broadsky ha garantito i pochi buoni episodi di questa stagione e fa ritornare Booth il personaggio che amo.
    Sin dalla scena con Caroline, Booth e Bones, è chiara la volontà di Booth di ricordarsi e ricordare che lui non è affatto come Broadsky, e su questo non ci piove, specialmente dopo quella scena iniziale da brividi…
    Sull’atteggiamento di Bones rispetto a questa cosa mantengo l’opinione che avevo espresso guardando gli sneak peek, non mi piace affatto.
    Intensissima la scena tra Booth e Broadsky. Il modo in cui Broadsky fa ricadere su Booth la colpa del suicidio di Paula (colpa che comunque lui sente a prescindere), il modo in cui esprime la sua convinzione di avere una coscienza pulita, è davvero agghiacciante.
    Splendida anche la scena successiva con Caroline, protective mode on… che donna fantastica!
    Molto molto bella anche la scena con Sweets, per le cose che dice a Booth, per le differenziazioni che fa, e soprattutto perché Booth esprime senza mezzi termini quanto gli faccia male che Bones lo metta sullo stesso piano di Broadsky.
    Anche nel momento in cui gli chiede se stia agendo da solo per avere l’opportunità di uccidere Broadsky non mi è piaciuta… sì, poi gli dice che si fida di lui… ma cavolo, non lo conosce mica da un giorno, non capisco questo atteggiamento. E il modo in cui risolvono la faccenda nell’ultima scena m’è sembrato superficiale.
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 11/3/2011, 12:36) 
    Anche nel momento in cui gli chiede se stia agendo da solo per avere l’opportunità di uccidere Broadsky non mi è piaciuta… sì, poi gli dice che si fida di lui… ma cavolo, non lo conosce mica da un giorno, non capisco questo atteggiamento. E il modo in cui risolvono la faccenda nell’ultima scena m’è sembrato superficiale.

    La domanda per me era legittima. Continua a parermi legittima, anzi, non capisco perché Booth non abbia chiamato rinforzi.

    E questo...
    CITAZIONE
    Sweets: Agent Booth.
    Booth: Is this a bad time?
    Sweets: No, no, come in.
    Booth: Look, I don’t want you to think that I have a problem here, okay?
    Sweets: Okay.
    Booth: I just need to talk some things out because I’m starting to talk to myself, and I’m sounding like a loon.
    Sweets: Sure, have a seat.
    Booth: It’s this, uh, you know, this whole thing with, with Broadsky. Bones keeps equating me with him ‘cause, you know, ‘cause we were snipers and, you know, we’re the same.
    Sweets: Mm-hmm.
    Booth: Hey, you’re supposed to say, “No, you’re not the same.”
    Sweets: Do you actually think I view you and Broadsky the same way?
    Booth: I never wanted to pull the trigger. Do you understand me? It was a war, it was a necessity, that was my responsibility.
    Sweets: I understand.
    Booth: It was a terrible act for the greater good. Now, why does Bones
    question that?
    Sweets: Does she really, or are you questioning it?
    Booth: Why are you asking me questions? Didn’t I just say I just wanted to come in here and talk some things out? Just hear me out for a second here.
    Sweets: Okay.
    Booth Would you like me: I don’t get it. Broadsky was a good man. I don’t understand what happened to him. I mean, what gives him the right to make these kind of calls?
    Sweets: Would you like me to answer that?
    Booth: Sure, yeah, I would love an answer, yeah, that’s why I’m here.
    Sweets: Being the cause of someone’s death, no matter what the circumstances, leaves a man with a great burden, and people deal with that burden in different ways. You know, some, some celebrate it. They relish the power as a way of justifying what they have done. Others, like Broadsky… they justify another way. They feel that it’s their destiny to mete out justice. They convince themselves that they have the moral high ground to make these calls. It’s the only way they can live with what they’ve done.
    Booth: What about me?
    Sweets: From my perspective, you’re a healthy man. You can accept what you’ve done and the pain and sadness and regret that comes with it. You know, not everybody has the strength to deal with that reality. It’s a testament to you that you’ve built this life with family and friends who love and respect you. Booth, that can’t be easy.
    Booth: It kills me that Bones thinks that taking someone’s life means nothing to me.
    Sweets: Have you talked to her about it?
    Booth: I don’t go there anymore. That’s over.
    Sweets: Okay.
    Booth: You got to get back to work and then I have to get back to work, too, all right?
    Sweets: If you need me again, Booth…
    Booth: Thanks, really, I got what I needed.

    Ho amato ogni singola parola di questo dialogo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 11/3/2011, 12:56) 
    CITAZIONE (Kew08 @ 11/3/2011, 12:36) 
    Anche nel momento in cui gli chiede se stia agendo da solo per avere l’opportunità di uccidere Broadsky non mi è piaciuta… sì, poi gli dice che si fida di lui… ma cavolo, non lo conosce mica da un giorno, non capisco questo atteggiamento. E il modo in cui risolvono la faccenda nell’ultima scena m’è sembrato superficiale.

    La domanda per me era legittima. Continua a parermi legittima, anzi, non capisco perché Booth non abbia chiamato rinforzi.

    We do that, Broadsky is gone... [...] It's the only way.
    Lo spiega, no?
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 11/3/2011, 12:58) 
    We do that, Broadsky is gone... [...] It's the only way.
    Lo spiega, no?

    eh no, questo lo dice "dopo".
    Perché i rinforzi non li chiama prima?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 11/3/2011, 13:04) 
    CITAZIONE (Kew08 @ 11/3/2011, 12:58) 
    We do that, Broadsky is gone... [...] It's the only way.
    Lo spiega, no?

    eh no, questo lo dice "dopo".
    Perché i rinforzi non li chiama prima?

    Ma lo dice, Broadsky si sarebbe allarmato, non è certo nuovo del "mestiere", si sarebbe accorto di qualcosa...
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dai è assurdo. Esistono le squadre speciali apposta, non è che dovevano arrivare a sirene spiegate!
    Diciamo che era funzionale alla storia vedere Booth sparate...
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi é piaciuto moltissimo, praticamente tutto, dai dialoghi, al ritmo, a quanto sono belli! :sbav:
    Brennan che corre era splendida, poi vedi Booth e wow, quanto sono perfetti insieme. Persino fisicamente.
    Adesso poi che DB ha messo su un bel po' di peso (con la maglietta girocollo si vede tantissimo, anche in viso! a me piace moltissimo) a fianco di Emily (che fuscello non e') erano proprio magnifici.
    Sono innamorata cotta di Booth e Brennan insieme.

    Ok, mettendo via gli ormoni e tornando a commentare l'episodio, era tutto molto entusiasmante da vedere. Il caso di Broadsky é decisamente superiore ai casi normali degli episodi regolari, sia come impatto sui personaggi, sia come suspence e intrattenimento. Questo episodio mi é piaciuto molto piú del primo.

    Non ho potuto fare a meno di pensare due cose:
    - vedi che gli autori sono capacissimi di scrivere e produrre episodi avvincenti e ben fatti, ed il pubblico apprezza, anche senza dover per forza far diventare B&B una coppia? Capisco che abbiano paura di fare il grande passo, ma invece di perdersi in SL davvero assurde, non possono rendersi conto che parte del pubblico non era arrabbiato perché "non otteneva quello che voleva", ma semplicemente perché gli episodi fino a qui sono stati quasi tutti per un motivo o per l'altro qualitativamente inferiore?
    - in questo episodio, B&B avrebbero potuto benissimo essere una coppia, stare insieme, e l'episodio sarebbe uscito esattamente uguale. Stessi dialoghi, stesse scene. Non capisco perché far cambiare la natura della loro relazione sia cosí spaventoso per gli autori.

    Booth ha evidentemente un gran bisogno di Brennan, sia come sostegno emotivo che come compagnia. A questo punto della storia, non ho ancora capito se sia interessato a lei oltre l'amicizia (leggi corteggiamento, perché raggiungerla al parco o voler andare con lei ad una conferenza noiosa puzza molto di interesse sentimentale e corteggiamento) o se sia solo bisogno suo di compagnia e Brennan e' semplicemente la sua migliore amica e questo é quanto.

    L'unica nota stonata (non che sia grave ma mi ha colpito come cosa leggermente incongruente) é stata questa frase:
    It kills me that Bones thinks that taking someone’s life means nothing to me.
    Ecco, questo é come voler ignorare i 5 anni precedenti e non mi metto nemmeno ad elencare tutte le scene precedenti in cui Brennan gli ha dimostrato il contrario.
    Andava bene per far capire qui quanto per Booth sia importante l'approvazione di Brennan, e quanto il suo equilibrio mentale dipenda da lei. Questo é bellissimo da vedere, quindi sorvolo su questa piccola ridondanza. ;)

    Ottimo episodio, comunque.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 11/3/2011, 13:11) 
    Ma dai è assurdo. Esistono le squadre speciali apposta, non è che dovevano arrivare a sirene spiegate!
    Diciamo che era funzionale alla storia vedere Booth sparate...

    Può darsi che fosse funzionale, ma io non questiono la verosimiglianza della cosa, quanto il dubbio di Bones.
    Ripeto, conosce Booth, sa che non uccide MAI a cuor leggero, in più Booth è legato a Broadsky da uno strano rapporto... sia Sweets che Bones stessa gli han fatto notare che lo ammira, e comunque sono legati da esperienze che li hanno segnati entrambi profondamente... Booth avrebbe ucciso Broadsky perché non c'era altra scelta, non perché voleva ucciderlo... Secondo me quel dubbio non aveva proprio alcun senso.
     
    .
  11. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quanto sono perfetti insieme. Persino fisicamente.

    ehm...Michela... tu hai idea dell'immagine che mi si è formata in mente dopo aver letto questa frase?
    :fiu:
     
    .
  12. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella puntata davvero. Ben costruita, interessante in ogni sua parte.
    Mi è piaciuta molto la scena in cui vanno al rifugio di caccia, Bones non resta in macchina e lui continua a dirle di salirci.
    Sul fronte Angela-Hodgins......Povero Hodgins......trovarsi la faccia del padre di Angela su un braccio non è il massimo.......ahahha......e i cappellini per il neonato?
    Mitica Caroline......per un istante quando era nel tribunale mi era persino venuto il dubbio che potesse essere lei il target......visto che pareva non esserci nessuna donna "interessante" in quel senso.
    Naturalmente tutti noi siamo molto interessati alla argomento della lecture di Brennan..........ouch........espressione di Caroline impagabile...
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 11/3/2011, 13:41) 
    Può darsi che fosse funzionale, ma io non questiono la verosimiglianza della cosa, quanto il dubbio di Bones.

    Non è meno verosimile di Booth che ancora mette in questione Brennan dai!
    Dopo tutto quello che ha sempre fatto e detto. Secondo me queste sono sfumature funzionali agli episodi.
    Da parte di Brennan per rimarcare quanto creda in lui e da parte di Booth per fargli comprendere che lei comunque è sempre dalla sua parte, anche quando lui pensa che Bones possa avere dei dubbi.

    P.S. link per scaricare la canzone iniziale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 11/3/2011, 14:10) 
    Non è meno verosimile di Booth che ancora mette in questione Brennan dai!

    Perché non è verosimile che lui se la prenda? Bones gliene dà motivo con i discorsi che fa (a differenza di quanto accade per Booth, che non dà motivo a Bones di dubitare di lui, in questa circostanza)... me la sarei presa anch'io al suo posto, in quel momento sembra che non abbia capito niente di lui. Però ovviamente questo è come la vedo io e non è detto che sia il modo giusto, però son convinta di questa cosa.
     
    .
  15. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, il loro mettersi in dubbio lo lego al fatto che vogliono vedere e capire se sono ancora gli stessi dopo quello che è capitato fra di loro.
    Per me è funzionale all'episodio in questo senso, come se dal loro ritorno a Washington a oggi fossero rimasti in una bolla.
    Non è tornato tutto come prima solo perchè Hannah se ne è andata, ci vuole tempo e probabilmente loro si stanno testando ancora.
    Sei ancora quello che, anche se odia uccidere, lo farebbe per me?
    Sei ancora quella che, nonostante le differenze, si fida di me a prescindere da tutto?

    Per quanto riguarda la questione Broadsky, secondo me lo hanno fatto principalmente per questioni sceniche, voglio dire ... nel primo episodio Booth non gli ha sparato quando ne ha avuto la possibilità, vuoi che in questo episodio facciano circondare un palazzo per un sospetto? La funzionalità in questo caso sta nel fatto che dopo i 3 giorni di Bren dovremo avere di 3 episodi di Booth!
     
    .
88 replies since 16/1/2011, 11:21   5825 views
  Share  
.