6x13 "The Daredevil in the Mold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    26.67%
    8
  • 9
    16.67%
    5
  • 6
    16.67%
    5
  • 5
    13.33%
    4
  • 7
    10.00%
    3
  • 10
    6.67%
    2
  • 1
    6.67%
    2
  • 3
    3.33%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

6x13 "The Daredevil in the Mold"

10/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non riesco a capacitarmi di come il personaggio di Hannah sia stato creato dalle stesse persone che hanno pensato Booth, Bones, gli squints etc. Voglio dire, è un personaggio che, come ha detto Teresa ' è nato male e muore peggio' e che nell'arco di episodi in cui è stata presente non è riuscita a dimostrarsi né realistica né amabile e né perfetta per Booth, come tanto ci avevano narrato. Il finale di oggi ne è stato la chiara prova.
    Ergo: che cippa ce l'avete messa in mezzo a fare? Voglia di buttare mezza stagione? Perché io la vedo così.
    Il problema di Hannah non è stata la sua presenza (che pure suscitava una certa irritazione voluta), ma il suo carattere e le sue azioni completamente fuori dal contesto della serie e 'scordinate' rispetto a Booth. E non capisco come sia stato possibile per gli autori un fallimento artistico simile, non ci riesco sinceramente.
    In questo episodio si dimostra in modo eclatante quanto lei e Booth siano del tutto diversi e completamente inadatti.
    Lui le chiede di sposarlo, lei gli dice (giustamente) 'io non mi voglio sposare, te l'avevo detto'. E' vero. E lui che fa? Le dice 'raccogli la tua roba e vattene dalla mia vita'. In barba al folle amore tanto sbandierato fino a 3 minuti prima. Perché se si ama una persona la si ama in toto, e non la si caccia via per un rifiuto ad una proposta tanto avventata.
    Booth sapeva che le avrebbe detto di no. Eddai, come faceva a pensare che una donna simile, che aveva ampiamente dimostrato la sua repulsione al matrimonio, volesse sposarlo dopo quanto, 2 mesi di convivenza e 7/8 di conoscienza? Eddai, manco Booth è così credulone.
    Il rifiuto di Hannah non è stato il rifiuto di Hannah. E' stato il rifiuto della vita matrimoniale, dell'amore che dura 30, 40, 50 anni, che è ciò che lui veramente vuole e ama. Lui non vuole e ama Hannah, lui vuole e ama ciò che pensa Hannah possa offrirgli. E così è sempre stato da quando si sono conosciuti.
    Ecco perché l'ha subito lasciata andare. Ecco perché se la prende perché le donne 'rifiutano quello che lui ha da offrire'.
    Lui fondamentalmente è come se avesse subito subito un secondo rifiuto di Brennan. Con la differenza che Brennan l'amava in tutto e per tutto. Hannah no.
    Ecco infatti il Booth che quando subì il rifiuto di Brennan non le disse certo 'smettiamo di essere partner, fuori dalla mia vita!'.
    Ciò dimostra, almeno a me, quanto diverso sia il sentimento provato da Booth per le due donne.

    Torno dopo, ora ho troppo sonno. Spero di aver detto qualcosa di sensato.

    EDIT: Seppur in semi-coma, sono riuscita a notare la straordinaria performance recitativa della Winnick, veramente da ragazzina delle medie.
    Scelta dell'attrice? Altro errore madornale.
     
    .
  2. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, solo una cosa.

    Booth ha detto quelle cose a Brennan, si è sfogato in quel modo un po' scomposto sotto i fumi dell'alcool, e non escludo che rimpiangerà quanto detto. dato che si è comportato un pochetto da jackass nei confronti di Brennan visto che lei è andata lì per consolarlo e si è beccata di tutto...

    Io capisco Booth che si chiede perchè le donne lo rifiutino, capisco che sia pure arrabbiato con Brennan...ma che le dice ''O stai qui a bere con me, oppure te ne vai e ti trovo un altro agente FBI'' mi fa veramente incavolare. Ma proprio tanto!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui sono in totale disaccordo con te Annina.
    Per me Booth non è stato s.... con Brennan. Si sfogava. Punto.
    Come farebbe qualsiasi essere umano in quella circostanza. Nell'intento degli autori quel "o resti o ti trovo un altro", secondo me è un "o mi accetti alle mie condizioni o tene vai", tanto che Brennan chiede se siano le sue uniche opzioni, ma per l'unica ragione per cui - secondo me - che vorrebbe fare molto di più che solo quello. E non intendo certo saltargli addosso, ma dimostrargli che lei per lui c'è. Ma siccome Booth comunque al momento è abbastanza massacrato e non è pensabile possa darle altro (e questo lo avevamo comunque anticipato), si limita a porle questo out-out e ciò che chiede è di semplicemente di stargli accanto, e lei risponde sì. Resta.
    Alle condizioni di Booth.
    Levando Hannah dal panorama, per un attimo sono sempre state le condizioni di Brennan che, sentimentalmente hanno dettato legge tra B&B. I tempi di lei, le reazioni di lei, le sue paure. Qui Booth, per me, si chiama fuori da questo schema e Brennan lo accetta.
    Quindi io questa cosa non la leggo affatto in maniera negativa.
    Poi, nel grande schema delle cose, resta il fatti che continuo a pensare che Hannah, e questa situazione, sia solo un pessimo modo per farci tornare indietro tra B&B senza davvero farlo. Questo mi fa arrabbiare, sì.
     
    .
  4. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PillaPolla @ 11/2/2011, 06:59)
    Il rifiuto di Hannah non è stato il rifiuto di Hannah. E' stato il rifiuto della vita matrimoniale, dell'amore che dura 30, 40, 50 anni, che è ciò che lui veramente vuole e ama. Lui non vuole e ama Hannah, lui vuole e ama ciò che pensa Hannah possa offrirgli. E così è sempre stato da quando si sono conosciuti.
    Ecco perché l'ha subito lasciata andare. Ecco perché se la prende perché le donne 'rifiutano quello che lui ha da offrire'.
    Lui fondamentalmente è come se avesse subito subito un secondo rifiuto di Brennan. Con la differenza che Brennan l'amava in tutto e per tutto. Hannah no.
    Ecco infatti il Booth che quando subì il rifiuto di Brennan non le disse certo 'smettiamo di essere partner, fuori dalla mia vita!'.
    Ciò dimostra, almeno a me, quanto diverso sia il sentimento provato da Booth per le due donne.

    Hai detto qualcosa di sensatissimo e che condivido in pieno.
    Con questa puntata ho avuto la riprova netta di quello che ho sempre intuito vagamente perché reso male dagli autori: Booth in Hannah ha riposto le speranze di una vita di coppia come la vuole lui. Accecato, non vedeva che Hannah non era la persona giusta. Cosa che invece vedeva chiaramente in Brennan, che lei non era la persona giusta per una relazione a modo suo (vedi parole a GG). Ci aveva sperato, aveva provato e si era sentito rifiutare, tornando quindi alla convinzione che loro due non sono fatti per stare insieme.
    E nella reazione al rifiuto di Hannah vedo la frustrazione repressa per quello di Brennan, perché lì lui aveva deciso di restarle accanto nonostante la sofferenza che inevitabilmente avrebbe provato.
    Io non vedo la fine di B&B. Vedo un percorso andato male per colpa di scelte sbagliatissime degli autori. Vedo due persone che devono lavorare ancora tanto, entrambi, curandosi a vicenda le ferite e ritrovando la fiducia in loro stessi con l'aiuto dell'altro. Confido nella vecchia chemistry che dovranno ritrovare e avvalorare!
     
    .
  5. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrei anche capire il significato della scena finale,ma la proposta..davvero come hanno potuto fargli fare la proposta?Ok che Booth è alla ricerca di qualcuno che ama e che lo ami per costruire una famiglia,ma perchè chiederlo ad Hannah quando è consapevole(perchè se nn è consapevole stiamo freschi dopo le ultme due puntate) di potere avere Bones ora??è masochista o cosa?

    Poi sul fatto che la diffrenza tra Hannah e Bones stia nel fatto che la prima l'ha liquidata in un batter d'occhio e con la seconda ha continuato a lavorarci nn so tanto convinta:ad Hannah lo ha detto chiaro e tondo vai via(che poi se l'è detto da sola manco la compiacenza di dirlo lui) ma a BOnes ha detto che lui sarebbe dovuto andare avanti un nano secondo dopo il rifiuto e lo ha fatto come ben sappiamo!nn è stato di certo lì ad aspettare che lei fosse pronta...in generale mi sembra un pò un atteggiamento egoista:o ti vanno bene le mie condizioni oppure ciao è stato bello!
     
    .
  6. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 11/2/2011, 08:50) 
    CITAZIONE (PillaPolla @ 11/2/2011, 06:59)
    Il rifiuto di Hannah non è stato il rifiuto di Hannah. E' stato il rifiuto della vita matrimoniale, dell'amore che dura 30, 40, 50 anni, che è ciò che lui veramente vuole e ama. Lui non vuole e ama Hannah, lui vuole e ama ciò che pensa Hannah possa offrirgli. E così è sempre stato da quando si sono conosciuti.
    Ecco perché l'ha subito lasciata andare. Ecco perché se la prende perché le donne 'rifiutano quello che lui ha da offrire'.
    Lui fondamentalmente è come se avesse subito subito un secondo rifiuto di Brennan. Con la differenza che Brennan l'amava in tutto e per tutto. Hannah no.
    Ecco infatti il Booth che quando subì il rifiuto di Brennan non le disse certo 'smettiamo di essere partner, fuori dalla mia vita!'.
    Ciò dimostra, almeno a me, quanto diverso sia il sentimento provato da Booth per le due donne.

    Hai detto qualcosa di sensatissimo e che condivido in pieno.
    Con questa puntata ho avuto la riprova netta di quello che ho sempre intuito vagamente perché reso male dagli autori: Booth in Hannah ha riposto le speranze di una vita di coppia come la vuole lui. Accecato, non vedeva che Hannah non era la persona giusta. Cosa che invece vedeva chiaramente in Brennan, che lei non era la persona giusta per una relazione a modo suo (vedi parole a GG). Ci aveva sperato, aveva provato e si era sentito rifiutare, tornando quindi alla convinzione che loro due non sono fatti per stare insieme.
    E nella reazione al rifiuto di Hannah vedo la frustrazione repressa per quello di Brennan, perché lì lui aveva deciso di restarle accanto nonostante la sofferenza che inevitabilmente avrebbe provato.
    Io non vedo la fine di B&B. Vedo un percorso andato male per colpa di scelte sbagliatissime degli autori. Vedo due persone che devono lavorare ancora tanto, entrambi, curandosi a vicenda le ferite e ritrovando la fiducia in loro stessi con l'aiuto dell'altro. Confido nella vecchia chemistry che dovranno ritrovare e avvalorare!

    Devo dire che le vostre parole mi stanno dando un barlume di speranza. Speriamo sia davvero così!

    Grazie ragazze. You're awesome. ^_^ :ibones:
     
    .
  7. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che una cosa MOLTO positiva dell'episodio è stata la reazione di Brennan al comportamento di Booth. La ragazza dimostra di essere veramente maturata, ormai è pronta per stare in una relazione seria, e la cosa mi fa bensperare per il futuro.

    Sempre se Booth si ripiglia in tempo. -_-
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laraffa @ 11/2/2011, 08:51) 
    ...in generale mi sembra un pò un atteggiamento egoista:o ti vanno bene le mie condizioni oppure ciao è stato bello!

    Guarda Laura, sulla questione "proposta" concordo in pieno con te, per me è una porcata autoriale e basta. Ma sulla questione "egoismo" di Booth dissento.
    Gli è stato dietro 5 anni a Brennan cercando compromessi personali per diciamo "porsi al suo livello emotivo", ed il grosso del problema sta anche in quello. Bones per tanto tempo l'ha fatto senza davvero dirlo apertamente, gli ha "imposto" di accettarla per ciò che era senza battere ciglio (discorsi sulle endorfine, entropia, uomini, Sully e chi più ne ha più ne metta), quindi ci sta che si capisca che devono raggiungere la strada del compromesso per essere davvero una coppia. Non è una questione di egoismo, ma di equilibri, secondo me. Booth ha sempre fatto l'errore di adattare se stesso alle persone che poi "lo hanno rifiutato", e l'ha commesso con Brennan come con Hannah.
    Quindi a me va bene che capisca che questa antifona deve cambiare.
     
    .
  9. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...tanti pensieri, ma non ho tempo per scriverli adesso.

    Ma tanto c'è Lidi che li sta scrivendo per me!!!

    Lidiù....quoto ogni singola parola, virgola, spazio, accento, apostrofo che hai scritto finora!!!!

    Il resto lo aggiungo dopo!

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    WHAT THE HELL?!?


    P.S: ho rimesso la firma "a lutto" -_-



    Edited by xhio - 11/2/2011, 09:48
     
    .
  11. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 11/2/2011, 05:01) 
    CITAZIONE (Romi10 @ 11/2/2011, 04:23) 
    Ho una domanda che non trova risposta come si legano le parole che Booth ha detto lo scorso finale d'episodio con quello che ha fatto e detto ora?

    Io l'ho vista come una inconscia prova nei confronti di Bones.
    La mette a un bivio, lo stesso in cui si è trovato lui in 5x16, lo stesso in cui l'ha messo Hannah in questa puntata... E alla fine direi che il risultato è evidente.
    Bones gli dimostra senza battere ciglio quale è la sua scelta, Booth l'ha dimostrata ad Hannah senza ombra di dubbio...

    La persona che ami davvero non andrà da nessuna parte... e in questa puntata abbiamo visto chi è la persona che va per la sua strada e chi invece resta!

    Grazie Lidi!!! Ci voleva proprio (non ho visto la puntata, ma sono rimasta di m... OPS! di palta nel leggere i vostri commenti).
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono allibita.
    Booth é un uomo infimo in questo episodio. Hannah gli dice: non mi hai mai ascoltato. Ed é vero. Booth non l'ha mai amata. E poi le ha dato un aut aut: o come voglio io, o niente. Orribile. Per la prima volta Hannah mi é piaciuta davvero!!
    Rimane un'amarezza immensa per questo personaggio che se non fosse stato per Hannah a dire no, adesso si avvierebbe al matrimonio con lei. Non mi importa se ha prso la decisione da ubriaco, la proposta gliel'ha fatta da sobrio. Questa é una macchia indelebile. Gravissima.
    E onestamente, se gli autori volevano davvero massacrare la storia tra B&B, ci stanno riuscendo.

    Quello che mi ha lasciato questo episodio? Sono semplicemente disgustata. Perché hanno scritto una porcata, e questo episodio é il culmine. La storia di Hannah é stata scritta in maniera orribile, non capisco come non facciano a vergognarsi a produrre episodi del genere. La proposta dopo gli ultimi due episodi rende Booth un piccolo uomo debole, bisognoso e un grande egoista. L'amore non sa nemmeno dove stia di casa.

    Ci credete che nella scena finale ho quasi sperato che Brennan gli dicesse: ciao bello, cercati allora un altro partner?
    E ho detto tutto.

    Gli autori sono non solo dei codardi, anche dei pessimi scrittori.
    La bravura di david? Non so, io non l'ho notata. Era troppo orribile il discorso che stava facendo.

    Continueró a guardare? Certo, guardo anche decine di altri telefilm. Sono shipper come prima? No.
     
    .
  13. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso dire che invece io sono fiduciosa? (tanto sono sempre bastian contrario ...si sa :D )

    1) è finita questa storyline del cavolo (era ora!)
    2) è finito l'allunghiamo un pochino di più il brodino sciapo (e per me era sciapo fin dal 5x11, o forse pure prima, quindi ben venga)
    3) abbiamo toccato il fondo -_- ...e stavolta sul serio... quindi, dal fondo si può solo risalire!!

    ora, se invece mi sbaglio e dovessero decidere di dare un'ulteriore passata d'acqua al brodino nel futuro... addio core, con me Bones avrà chiuso per sempre! ...ma al momento sono contenta :)
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sub
    File Allegato
    410562.zip
    (Number of downloads: 53)

     
    .
  15. TittiSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono esausta !
    Non ce la faccio veramente + ad essere ottimista.
    Credo di essere arrivata al punto di non ritorno
    Cercherò di tenere duro fino al'episodio dell'ascensore ma è proprio dura!

    Per anni HH e Soci hanno insistito sul fatto che Bones non avrebbe fatto la fine di Moonlighting e ora mi sento di dire "complimentissimi, state buttando nel wc una splendida serie senza neanche aver messo insieme i 2 protagonisti, ottimo lavoro davvero!" Non si potrà certo dire che hanno commesso lo stesso errore, questo no... ne hanno fatto di nuovi!
     
    .
168 replies since 24/11/2010, 16:42   11372 views
  Share  
.