6x13 "The Daredevil in the Mold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    26.67%
    8
  • 9
    16.67%
    5
  • 6
    16.67%
    5
  • 5
    13.33%
    4
  • 7
    10.00%
    3
  • 10
    6.67%
    2
  • 1
    6.67%
    2
  • 3
    3.33%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

6x13 "The Daredevil in the Mold"

10/02/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x13 "The Daredevil in the Mold"



    image



    I resti di un ciclista di BMX vengono scoperti ammassati sul tetto di un magazzino dopo un fallito tentativo di portare a compimento un’acrobazia. Mentre Booth e Brennan interrogano gli amici ciclisti della vittima, Hodgins e il nuovo pacato squint Fisher (la guest star Moore) identificano numerose fratture nella struttura scheletrica della vittima e Angela ricrea la serie di eventi che hanno portato al fatale incidente. Ma quando Booth e Brennan trovano la bicicletta rubata della vittima e della fibra di vetro viene ritrovata sulla scena del crimine, il team conclude che la vittima è stata uccisa da una forza fisica attutita, rendendo la sua morte un’investigazione criminale. Nel frattempo Sweets si rivolge a Booth per un consiglio su una proposta di matrimonio a Daisy, (la guest star Gallo) e Booth fa un grande gesto per mostrare ad Hannah il suo impegno nella loro relazione nel nuovo episodio di Bones “The Daredevil in the Mold” in onda giovedì 10 febbraio su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Katheryn Winnick nel ruolo di Hannah Burley; Joel David Moore nel ruolo di Colin Fisher; Scoot McNairy nel ruolo di Noel Liftin; Andre Jamal Kinney nel ruolo di Orlando Morales; Elizabeth Ho nel ruolo di Staci Barret; Eddie Hassel nel ruolo di Ty Van Herweg; Kyle Davis nel ruolo di Wheelie Pete Casriel; Judy Kain nel ruolo di Clerk.

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.13: The Marrying Kind
    - GMMR BONES Recap: ‘The Daredevil in the Mold’
    - Zap2Tv Review 'Bones': What's worse, bedbugs or rejection?
    - TV Fanatic - Bones Review: "The Daredevil in the Mold"
    - Buddy TV 'Bones' Fan Columnist: What Happens Now?
    - CliqueCalck
    - Zap2it 'Bones': What's worse, bedbugs or rejection?
    - EW 'Bones' proposal: Who cried?

    Edited by omelette73 - 11/2/2011, 18:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Ho bisogno di voi. Stavolta ho davvero bisogno di voi. Qualcuno scriva al più presto.
    Io non ho Parole.
    Sono confusissima.
    Forse non ho capito nulla.
    Mi servono Punti di Vista.. Tanti.. Tanti..

    Sono scioccata.
    Negativamente, scioccata.

    No, anzi.. Di una cosa sono sicura.
    Il mio shippare Booth&Brennan? Finisce qui. I'm done.
     
    .
  3. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tre quarti di episodio sono caso, carino eh, ma è una cosa che mi annoia parecchio quando sono in attesa di quello che è successo...
    Poi arriva la gioielleria, Booth va convinto sul primo anello... Sweets invece ci ripensa e Booth sembra convincersi ancora di più e pesca fuori un altro anello andando dritto per la sua strada... nessun segno di dubbio fino al ponte... fino a... quando la proposta gliela fa! Le ha fatto la proposta!!!! Cioè, davvero!!!! Io devo ancora capire come mi sento rispetto a questa cosa.

    Ok, lui volevano farcelo vedere convinto di questo amore per Hannah, la sua possibilità di andare avanti e crearsi una famiglia, lui ci crede, ma ci crede davvero. Senza il minimo dubbio dopo 5 anni di Brennan...
    Poi Hannah lo rifiuta, l'ennesimo rifiuto e la differenza evidente rispetto al rifiuto di Brennan è che lui non accetta compromessi. Se a Brennan ha detto possiamo continuare a lavorare insieme, ad Hannah le dice di prendersi tutto il tempo per recuperare le sue cose da casa sua. Senza mai guardarla negli occhi.

    Poi va a bere, triste e distrutto. Ma distrutto da cosa esattamente? Da aver perso l'amore della sua vita o da aver preso l'ennesima porta in faccia?
    Booth soffre, e David mi ha fatto piangere in maniera incredibile, soffre terribilmente e arriva Brennan (perché Hannah l'ha avvisata) che è di una delicatezza estrema e non fa altro che ascoltare tutto il monologo di lui. Parole piene di rabbia, dolore, tristezza... e alla fine accetta il compromesso di Booth.
    Ti resto vicino, qualsiasi sia il modo in cui vuoi io lo faccia.

    Qui c'è ancora tanto da fare e, come dicevo ieri a Teresa, odio il fatto che HH&Co. siano riusciti ad arrivare a farmi dire una cosa del genere a metà della sesta stagione.
    Ora spero davvero che facciano fare un percorso di rinascita a Booth per portarlo all'idea di poter amare ancora e poter essere amato.
    Perché in fondo già lo è, tantissimo. Deve solo riuscire ad accettarlo.

    Menzioni speciali:
    Fisher che legge le labbra vince! :lol:

    Noel!!!!!! :lol: Grandissimo Noel!!!! Lo adoro, dovrebbero usarlo più spesso!


     
    .
  4. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello ceh posso dire è che è stato tutto oltre tutte le mie più negative aspettative:
    -un uomo snza corenza e senza midollo è quello che ho visto,perchè va bene che tutto sia partitp da una provocazione,ma nn puoi basare una scelta di vita cosi importante su una provocazione a 40anni...ma che sei scemo?!
    -un uomo che quando una donna nn dice subito si sono pronta ...parte con il move on e tanti saluti
    -un uomo che ha messo Bones al pari di tutte le donne della sua vita
    -un uomo che sta tracciando di nuovo una netta linea tra di loro
    ...e soprattutto si è realizzata la mia piu grande paura da quando lessi le sides:Bones sembrerà tanto un ripiego perhcè la nostra cara e amata hannah gli ha dato picche...altrimenti se la sarebbe sposata con buona pace delle belle parole del 100ep!
    Al momento sono molto molto amareggiata e come è successo per il finale dell'anno scorso hanno sprecato una bella occasione per fare grandi cose!
    E qualcuno mi illumini sul perchè io da spettatrice dovrei amare hannah..sarò tarda ma nn lo capsico!

    Edited by laraffa - 11/2/2011, 04:23
     
    .
  5. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa: se ami qualcuno, se lo ami davvero, non lo butti fuori di casa e dalla tua vita, solo perchè ti comunica, come ha fatto già più volte, che non è tipo da matrimonio.
    Booth si annega nello scotch perchè pensa di essere sbagliato lui e non perchè soffre per Hannah.
    Se al posto di Hannah ci fosse stata qualunque altra il risultato sarebbe stato lo stesso.
    La proposta serve solo a certificare il fatto che in lui sia tutto giusto, che sia un uomo da sposare.
    Ma non è così; un matrimonio non si costruisce sulla volontà di scordarsi un altro amore, un'altra donna.
    E all'innuendo di Brennan sul "cosa si fa adesso" lui risponde o resti e fai quello che abbiamo fatto per 5 anni o vai via e ti trovo un altro partner.
    Devo riflettere.
    Sono confusa.
     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caso carino, ma chissene del caso.
    Tutti gli altri carini e simpatici, Angela versione James Bond è stata mitica.
    Ma sul fronte Booth, Brennan e Hannah, non mi pronuncio per ora, l'unica cosa che mi viene in mente è solo un gran MA VAFFA...
    Salvo la recitazione di David
    E il mio incubo peggiore: Booth che fa la proposta si è realizzato.

    Ho una domanda che non trova risposta come si legano le parole che Booth ha detto lo scorso finale d'episodio con quello che ha fatto e detto ora?
     
    .
  7. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so voi, ma neanche me ne sono accorta di tutta sta bravura di David.
    Non so se ero sconvolta o in trance ma a me è sembrato di un piattume unico. Siamo ben lontani dalla performance di 5X16 aka episodio cento.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/2/2011, 04:49) 
    Io non so voi, ma neanche me ne sono accorta di tutta sta bravura di David.
    Non so se ero sconvolta o in trance ma a me è sembrato di un piattume unico. Siamo ben lontani dalla performance di 5X16 aka episodio cento.

    . Quotone. quotonissimo.
     
    .
  9. Chemistry
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romi10 @ 11/2/2011, 04:23) 
    Ho una domanda che non trova risposta come si legano le parole che Booth ha detto lo scorso finale d'episodio con quello che ha fatto e detto ora?

    Io l'ho vista come una inconscia prova nei confronti di Bones.
    La mette a un bivio, lo stesso in cui si è trovato lui in 5x16, lo stesso in cui l'ha messo Hannah in questa puntata... E alla fine direi che il risultato è evidente.
    Bones gli dimostra senza battere ciglio quale è la sua scelta, Booth l'ha dimostrata ad Hannah senza ombra di dubbio...

    La persona che ami davvero non andrà da nessuna parte... e in questa puntata abbiamo visto chi è la persona che va per la sua strada e chi invece resta!
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    No comment. Non ce la faccio.

    Edited by Anna86 - 11/2/2011, 06:05
     
    .
  11. Fragments
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temo di aver bisogno di schiarirmi le idee, perchè al momento sono un tantino disgustata.
    Non potevo esserne certa, ma per una settimana ho davvero creduto che NON avrebbe fatto la proposta.
    Che delusione.

    Mi dispiace essermi persa due ore di sonno, francamente.
     
    .
  12. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Posso dirlo? Ma dirlo davvero?
    Com'è che abbiamo tutta questa sensazione di "confusione" post episodio?
    Mi sembra sia un tratto comune nei commenti di tutte... beh, tanto per cominciare perché forse non è scritto così brillantemente come pensano?
    Fingiamo che ci sia stato un caso, Montenegro, Angela Montenegro ed il simpatico stalker e passiamo alla scena finale.
    Confusione... Lidi certamente ha ragione, dal "no" di Brennan è distrutto, da quello di Hannah...non so bene, arrabbiato? Comincia a pensare di essere lui quello sbagliato? Ma ben venga! Sarebbe ora.

    A parte che mi fa anche arrabbiare il solo accenno al fato che qualcuno nell'universo possa pensare che Hannah ricicci fuori solo perché lei dice che per lei non è finita e tutto. E poi quando gli dice che lei non è tipa da matrimonio e glielo ha sempre detto e forse lui non l'ascoltava... verissimo.
    Ma lei in questa relazione che ruolo ha?
    Non ti rendi conto che stai con uomo che vuole quello? Che ha un figlio e che vuole steccato bianco e amore dalla vita?
    Se pensi che non ti ascolti quando dici che tu invece non li vuoi, che cavolo ci stai a fare con lui? Condividi il suo tetto, costruisci un rapporto con suo figlio per cosa? Per dirgli "no" nel momento in cui poi lui, inevitabilmente, ti chiederà di sposarlo per poi rinfacciargli che "non ti ascoltava"?
    Per me è solo la ciliegina sulla torta di un personaggio nato male e morto peggio.

    La proposta di matrimonio, non so, non riesco a vederla nemmeno come un "Bones allora sarà una seconda scelta", perché tutto era così dannatamente sbagliato e scomposto che persino quella ha perso valore. Ma non è comunque un sollievo.
    Booth non chiede ad Hannah di sposarlo, Booth chiede di essere amato.
    "Basta" "Ho finito" "Ma cosa avete voi donne" "Perché rifiutate quello che ho da darvi"... e manco la guarda negli occhi.
    Sì figo Booth, lei se lo meriterà pure, ma tu due secondi prima professi il tuo immenso amore e poi manco la guardi negli occhi? Tu il giorno prima guardi un'altra donna come guardi Bones, dicendole ciò che le dici e poi ti presenti con un anello?
    Non vi stona tutto?
    E poi via...colpo di spugna. Si ricomincia dall'inizio.
    Salite sulla giostra signori e signore, altro giro, altra corsa.
    La scelta: o resti e facciamo quello che abbiamo sempre fatto o te ne vai.
    E di nuovo Lidi ha ragione, c'è un ovvio richiamo al finale dell'altra puntata, lei rimane, accetta il compromesso, ma quale compromesso?
    Siamo Partner? Catturiamo i cattivi? E poi? Il resto?
    Bho...ha ragione Annina alla fine. C'è poco da commentare.
    Brutto episodio. Brutto finale della storia. Bravo David, ma la sua intensità qui è davvero sprecata.
     
    .
  13. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    E invece ce la faccio. Ma vi avverto, is going to be UGLY.

    ALLORA, ANDANDO PER ORDINE:

    - BOOTH CHIEDE AD HANNAH DI SPOSARLO (E GIA' SOLO QUESTO, MA NON BASTAVA, NO...)
    -LO FA DAVANTI AL LINCOLN MEMORIAL E POI, PER GIUSTA MISURA, BUTTA L'ANELLO DENTRO AL REFLECTING POOL (PER CHI VOLEVA UNA REFERENCE AL ''ONE YEAR FROM TODAY, ME COMPRESA, L'HA AVUTA);
    -BOOTH NON CONTENTO POI SI LANCIA IN UNA TIRATA INCAZZOSA SULLE DONNE E SU COME ''NON VOGLIANO QUELLO CHE HA DA OFFRIRE'' E DICE A BRENNAN CHE E' ARRABBIATISSIMO TUTTE LORO PER QUELLO CHE GLI HANNO FATTO, E CHE WHAT HAPPENS NEXT E' CHE LORO SONO PARTNERS, RISOLVONO I CASI E ALLA FINE DEL CASO SI FANNO UN DRINK PER FESTEGGIARE. SE LA COSA VA BENE A BRENNAN, BENE, ALTRIMENTI GLI CERCHERA' UN ALTRO PARTNER.

    MA CHE MI PRENDETE PER IL CULO?????

    Io credo di aver finito di farmi prendere in giro da questo telefilm. Perchè questa, amiche mie, era una presa per il culo di dimensioni esorbitanti.
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT: Ho deciso che la mia pazienza ha la data di scadenza dell'episodio 16. Tutta questa rabbia/delusione/sconcerto mi aveva fato scordare della sua esistenza. Se anche quell'episodio sarà un buco nell'acqua...meglio non pensarci.
     
    .
  15. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    For those interested, la canzone finale è Bucket of rain - cover di una canzone del 1975 di Bob Dylan. Questa versione è cantanta dai Bop Ensemble e la potete scaricare qui:

    www.megaupload.com/?d=F8UD03CB
     
    .
168 replies since 24/11/2010, 16:42   11372 views
  Share  
.