6x10 "The Body in the Bag"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    33.33%
    8
  • 4
    25.00%
    6
  • 8
    16.67%
    4
  • 5
    12.50%
    3
  • 7
    8.33%
    2
  • 10
    4.17%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

6x10 "The Body in the Bag"

20/01/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un conato di vomito. Così imparo a guardare Bones mentre faccio colazione. E la cosa peggiore è che è tutta colpa di Booth! Mi ripugna, non avrei mai pensato di dirlo, ma è così. Vorrei tanto poter abbracciare Brennan per dimostrarle la mia solidarietà.

    Poi voglio un'amica come Angela, che ha sempre ragione. E un vicino come Hodgins che lavori in canottiera. :sbav:

    Ma cosa è successo al nostro telefilm preferito? HH, possibile che tu non riesca a fare di meglio? Che tristezza.
     
    .
  2. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ansia!
    Non ho ancora visto la puntata ma non ho saputo resistere a leggere i commenti.
    Non so cosa mi terrorizza di più se vedere la puntata o fare finta che non esista nessuna puntata ed aspettare il 27.. tanto lo so che masochista come sono andrò a vedermi la puntata, mi farò del male e la rivedrò ancora fino a quando non riuscirò a scorgere qualcosa di positivo perchè ci dovrà pur essere qualcosa di positivo, no?
    Il fatto che comunque si parli di questo episodio a toni così forti mi fa comunque pensare che non sia una puntata piatta che non trasmette niente anche se per il momento sono sconvolta da quello che ha trasmesso a tutte voi.
    Mi riprometto di non farmi influenzare dai commenti e avere mente aperta alla visione ed al commento relativo.
     
    .
  3. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 21/1/2011, 08:56) 
    Ah perchè quello è Booth?
    A me pareva Gabriel Garko...

    hahahahahahah...almeno c'+ qualcosa per cui ridere, cioè questa battuta spettacolare.....mi astengo, per ora!
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò rapida ed indolore ...
    Amicizia Bren e Hannah ... come giustamente ha detto Sweets, queste due hanno solo una cosa in comune: Seeley Booth.
    Il loro rapporto di amicizia è nato per lui, se non ci fosse stato Booth le due donne non si sarebbero mai conosciute e continuerà per lui ( :censored: )
    Mi manca un po' Angela in questo momento, lo ammetto ... ma penso che ora abbia altro per la testa, ed è giusto così.

    E il caro agente speciale dei miei stivali, per lo meno si è salvato (in corner) dicendole che anche da parte sua c'era (usiamo assolutamente il past simple, azione avvenuta in passato interamente trascorso e concluso, certo ... -_- ) del sentimento.
    Però mi viene da pensare che comunque sia, Booth si è fatto delle domande dopotutto. Perchè è andato da Sweets per chiedergli "qualcosa che non lo facesse sentire in colpa" ... e perchè mai dovrebbe sentircisi se effettivamente non prova più nulla? Si sente in colpa perchè sta nascondendo la cosa ad Hannah? Quindi una volta confidato questo segreto non si sentirà più in colpa?
    Oppure perchè non vuole far soffrire Bren ...
    certo che un episodio del genere non aiuta a capire, praticamente non hanno interagito nemmeno un attimo, per di più i due sono così tanto carini e abituati a non parlare di queste cose così personali ...

    Ribadisco però quello che avevo detto e pensato anche per l'episodio precedente.
    Sono contenta che le acque si stiano rivoltando ... che diventino anche torbide, ma la cosa importante è che non ristagnino come hanno fatto per le prime 8 puntate della 6' stagione.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una piccola noticina anche su Brennan, perché anche lei ha la sua parte!
    Dice di essere amica di Hannah e 1) va a dire all'uomo con cui lei sta che lo ama 2) non le dice di averlo fatto.
    Bel concetto di "amicizia"... e poi manco si accorge del perché lei la eviti!
    Sveglia!!!
     
    .
  6. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 21/1/2011, 11:13) 
    Una piccola noticina anche su Brennan, perché anche lei ha la sua parte!
    Dice di essere amica di Hannah e 1) va a dire all'uomo con cui lei sta che lo ama 2) non le dice di averlo fatto.
    Bel concetto di "amicizia".

    Sono tutti un branco di deficienti al momento, questa è la grande verità. -_-
     
    .
  7. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo confessarlo, dopo un mese e mezzo di astinenza non ho resistito e ho letto i vostri post sull'episodio senza averlo ancora visto: ma dai veramente è così deludente? cioè, abbiamo aspettato 6 settimane per questo? ditemi che non è vero...
     
    .
  8. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che deludente, personalmente l'ho trovato irritante.. per aver visto B&B scambiare si e no 3 parole, per aver visto un Booth sempre meno Booth.
    Se in passato capivo la sua sofferenza, ora non capisco più la sua insofferenza.
    Che sia perchè la dichiarazione di Bones l'ha messo in subbuglio ci credo anche, ma semplicemente non ho più voglia di vederlo così.
    Però ha ragione Cris quando dice che almeno le acque si stanno muovendo..
     
    .
  9. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, inizio subito dicendo che Booth, Hannah e Bones sono stati semplicemente ridicoli.
    Ho sempre sostenuto che prima o poi Booth dovesse dire la verità ad Hannah su lui e Bones perchè era giusto che lo sapesse. Quindi il fatto che ne abbia parlato ci stava.
    Il punto è come gliel'ha detto. E' stata una classica mossa da scarica barile.
    Avrebbe potuto dire che tra loro c'era stato un sentimento, ma che ora era tutto finito (cosa ovvimente molto poco vera). Invece ha fatto chiaramente capire che il sentimento era soprattutto da parte di Bones, mettendola così in una brutta situazione con Hannah (anche se chiaramente Bones un po' se l'è cercata!) e mi viene anche da pensare che l'abbia fatto un po' apposta per cercare di mettere tra loro, non dico zizzania, ma comunque di farle allontanare. Probabilmente anche a lui quest'amicizia comincia a pesare.
    Riguardo all'amicizia ( :sick: ) tra Hannah e Bones posso dire che in quest'episodio è arrivata al suo punto più patetico. Cioè, tu scopri che la tua "amica" ha amato il tuo fidanzato e bastano due parole per fare tornare tutto alla normalità?!
    La scena finale poi... Hannah che cerca disperatamente di sistemare Bones con il tizio del bar... Ma cos'è?!
    Poi ho aspettato fino alla fine un confronto tra B&B che non è proprio arrivato.
    Delusione totale.

    Se non fosse stato per tutta questa brutta parte, l'episodio sarebbe stato da 10.
    Infatti il caso mi è piaciuto un sacco, Angela e Hodgins sono stati carinissimi e anche Clark mi ha fatto morire dal ridere in questa sua nuova veste! :lol:

    Concordo con Cris quando dice che comunque un piccolo segnale c'è e che la situazione sta cambiando, però fino a qui il triangolo Booth-Hannah-Bones, a parer mio, è stato gestito malissimo o forse addirittura non è stato proprio gestito perchè è tutto troppo tranquillo e innaturale...
     
    .
  10. stef0585
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gente non ho ancora visto l'episodio ma ho leggiucchiato e spizzicato i vostri commenti e sinceramente ho quasi paura a vederlo dopo quello che ho letto...
    Vi saprò dire non appena avrò "affrontato" la visione, anche se credo proprio che non mi divertirò quasi per nulla.. speriamo in tempi migliori... mah...

    CITAZIONE
    Sono tutti un branco di deficienti al momento, questa è la grande verità. -_-

    Credo che comunque anche dopo la visione concorderò di sicuro con questa frase, che penso si adatti molto alla realtà e allo stato attuale!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Babba bia che penaaaaaaaa.
    I feel sick.
     
    .
  12. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono indignata... e disgustata.... e nn dal cadavere!!! nn so se continuerò a guardare questa stagione... ho visto l'episodio e per tutto l'episodio ho avuto lo stomaco sotto sopra... basta sono stufa... ma questa volta sono stufa sul serio!!!

    naturalmente angela e jack sono meravigliosi... l'eco vista sul grande schermo è bellissima...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 21/1/2011, 09:40)
    Che poi, vogliamo parlare di questa "perla" detta a Sweets ad inizio episodio?
    "Hey, maybe you could just give me something to make me stop feeling guilty."

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo perchè io stessa non sono propriamente entusiasta di questo Booth che abbiamo visto nella s6 fino ad ora, però, come Lorena e Chris, vedo la cosa da un'angolazione leggermente diversa.
    Il dialogo integrale è il seguente:
    CITAZIONE
    Booth: "I haven't told Hannah and it's kind of eating at me"
    Sweets: "Well, if this is on your mind, then you should tell Hannah"
    Booth: "Bones and Hannah are friends now. Isn't this what secrets are for? Hey, maybe you could just give me something to make me stop feeling guilty"
    Sweets: "Well, maybe this is difficult because you still have feelings for Dr. Brennan"

    Quello per cui Booth si sente "guilty", secondo me, è il fatto di non averlo ancora detto ad Hannah ("That's eating at me").
    Il che ci può stare.
    In una coppia che possa definirsi tale, anche queste cose vanno condivise.
    Se Hannah lo fosse venuta a sapere per altre vie...beh, avrebbe avuto tutte le ragioni per sentirsi tradita, lei e la sua fiducia in Booth, e il loro rapporto avrebbe scricchiolato.
    Quindi Booth, in quanto "committed" alla sua relazione con Hannah, si sente in dovere di dirglielo. Fin qui è coerente con il tipo di uomo che è Booth: è impegnato in una relazione nella quale in questo momento crede, e pertanto ad essa tiene fede, no matter what. Che è poi lo stesso motivo per cui ha risposto quello che risposto a Bren nel 6x09 in macchina.

    Però, attenzione, non è finita qui.
    Sweets, il bastardello, gli risponde "Beh, se ti senti in colpa verso Hannah per il fatto che le stai nascondendo questa cosa, vai a dirglielo". Della serie: dov'è il problema?
    In realtà il piccoletto sa benissimo che c'è dell'altro (anche perchè altrimenti Booth non sarebbe andato a parlare con lui...)
    Al che, infatti, esce fuori il vero nocciolo della questione: Booth, questa cosa, non è che abbia poi così tanta voglia di dirgliela ad Hannah. Si sente in dovere di farlo, questo sì, perchè lui è fatto così, ma si rende conto di quante altre componenti entrerebbero in gioco se lo facesse. A Sweets, dice solo che la sua remora è quella di rovinare l'amicizia tra Bren e Hannah (che, lasciatemelo dire, tra le conseguenze che il suo dirlo ad Hannah potrebbe portare, è quella meno "pesante"), ma credo che Booth sappia benissimo che nel momento in cui lui dirà questa cosa ad Hannah:
    a) tradirà la fiducia di Brennan
    b) violerà il "what goes on between us that should just be ours"
    c) ferirà Brennan
    e d) che tutto questo avrà ripercussioni sulla loro amicizia.
    Lo reputo abbastanza intelligente da capire tutto ciò, ma ovviamente non è che può dire tutto questo a Sweets: sebbene sia andato da lui x farsi consigliare, lo vedete com'è a disagio nel doversi "confidare", lo sguardo basso, le frasi mezze dette e il cercare di sminuire le cose per far finta che non lo tocchino poi così tanto? In questo è tipicamente Booth.
    Ripeto: il fatto stesso che sia andato da Sweets di sua spontanea volontà a chiedere consiglio su cosa fare, indica chiaramente quanto in realtà sia confuso e a disagio: lui non vorrebbe ferire nessuna delle due.
    Quel suo "Speravo mi potessi dare qualcosa per non farmi sentire in colpa" io lo intendo come "Avrei deciso di mantenere il segreto, però la cosa mi fa sentire in colpa (verso Hannah), aiutami a vedere la situazione in un modo che io possa mantenere il segreto e non tradire la fiducia di Bones, ma al tempo stesso non mi senta in colpa con Hannah".
    Booth voleva omettere ad Hannah tutta la storia, prima di parlare con Sweets! E probabilmente, considerando quanto Sweets sia sempre stato shipper di B&B, Booth sperava che l'avrebbe aiutato a non ferire Bones e a risparmiare a lui i sensi di colpa verso Hannah!
    Sweets però - che, nonostante l'apparenza, proprio fessacchiotto non è - lo ha messo alla prova: gli ha detto "Scusa, ma perchè dovresti sentirti in colpa verso Hannah se dici di non provare più nulla per Brennan?". Si sente in colpa uno che nasconde alla fidanzata una scappatella con un'altra, o comunque un torto che le ha fatto, ma se tu dici che ha fatto tutto Brennan e che da parte tua non provi niente x lei, perchè dovresti sentirti in colpa?
    E qui Booth, come dicevo nell'intervento precedente, è messo nell'angolo e ha solo due vie di uscita:
    1) decidere di tenere il segreto di Bones, ma, x come gliel'ha incartata Sweets, questo vorrebbe dire che lui ha ancora sentimenti per lei (e questo proprio non può e non vuole ammetterlo, nè con Sweets nè tantomeno con sè stesso)
    2) decidere di fare il boyfriend onesto e parlare con Hannah, rovinando la sua amicizia (o quel che ne è rimasto) con Bones
    In questo, secondo me, come diceva Hanson, Booth agisce da brav'uomo: tiene fede alla sua relazione.
    Come si può biasimarlo per questo?!?
    Sulle modalità di come l'abbia fatto, poi, possiamo discuterne, ma di certo non lo si può accusare di non essere un brav'uomo.

    Per quanto a noi fan possa fare male (e mi includo nella lista), dal suo punto di vista, Booth ci sta veramente provando a convincersi che questa con Hannah sia la possibilità che Brennan non gli aveva mai dato, e ovviamente, essendo un telefilm e sapendo noi dove andrà a parare, sappiamo che prima o poi questa convinzione sarà in qualche modo distrutta, ma per il momento lui ha agito come ci si sarebbe aspettato da un uomo che si impegna in una relazione.
    Se voi aveste un fidanzato, vorreste che questo alla rivelazione di amore della sua vecchia fiamma rispondesse qualcosa di diverso dal "mi dispiace è troppo tardi, adesso io sto con un'altra e la amo"? O che vi nascondesse che questa rivelazione sia avvenuta per non ferire i sentimenti della sua vecchia fiamma?
    Se io avessi lasciato tutto per seguire il mio fidanzato e lui in una sola di queste due situazioni si fosse comportato diversamente, oltre a ferirmi, mi avrebbe fatto dubitare profondamente del nostro legame...

    (TBC... ora rispondo anche alla scena Booth&Hannah...)
     
    .
  14. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parafrasando Sweets del 100 ep.....THIS BOOTH IS A CRAP!!!!!

    qsto episodio fa veramente schifo,anzio non l'episodio che tra l'altro e' perfettamente coerente coi precedenti,qsta stagione fa schifo!!!!!

    Dalla recitazione di David non ho dubbi circa il fatto che sia davvero innamorato di Hannah(anzi,che non sia piu' innamorato di Bren,forse non lo e' mai stato).
    Tratta tutta la faccenda di Bren come un peso da togliere,un probl da risolvere ecc...Se non avesse detto nulla ad Hannah avrei ancora avuto la speranza che ci fosse qcosa da salvare,la storia con bren da proteggere e nascondere anche alla donna con cui vive...invece no...ne parla a sweets(a sweets!!!!!)mentre si trovano in una palestra.....ma e' una cosa terrificante,manco di un caso d'omicidio parlerebbere in una palestra affollata ma del "problemino Bren"come no!parliamone dove capita dammi un dritta su come risolvere la situazione in modo che possa uscirne sempre pulito.... :doh:

    Bren che fa l'amica di barbie....barbie la capisco se la vuole tenere stretta per controllarla da vicino e interpretare il ruolo della donna matura e comprensiva davanti a Booth che la guarda estasiato con quegli occhi da cartone animato giapponese disegnato male!!!!!!!

    Ma Bren che cavolo fai!!!!!!!l'unico momento decente,sebbene triste,e' stato lo sguardo di delusione e amarezza quando scopre che Booth ha spifferato tutto ad Hannah....sono finiti i tempi di "quello che succede tra di noi e' solo nostro"...

    Su Booth posso solo dire che nulla di quello che accadra' in futuro potra' riscattare qsto suo comportamento....quello li' non e' Booth....e' un alieno che si e' impossessato del suo corpo per conoscere meglio la specie umana...ne sono sicura si scoprira' nella season finale... :ph34r: .
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Bea mi sa che non mi sono spiegata benissimo, perché tu qui stai sottolineando esattamente i motivi per cui darei fuoco a Booth al momento.
    Lui vuole spifferare la cosa ad Hannah per senso di colpa mascherato da rispetto verso la donna con cui sta, con conseguente elenco di conseguenze che tu ben sottolinei, esattamente perché sa che la storia non è solo "Bones ha ammesso i suoi sentimenti per me."
    Solo che si guarda bene dal dire tutta la cosa al completo.
    Il problema non è, e non è mai stato per me, il dire la verità ad Hannah, era giusto lo facesse, ma con le giuste motivazioni, che qui non esistono.
    Booth sa di provare ancora dei sentimenti per Brennan (o altrimenti possiamo tutti cambiare canale), ma mente ad Hannah nel dire che è tutto passato, e francamente non riesco a credere nemmeno per un secondo che lo faccia senza sapere ciò che davvero sente per Bones, come tra l'altro Sweets gli fa presente in un nano secondo di conversazione.
    E proprio perché ritengo che Booth non sia uno stupido, e che si sia fatto tutte le domande del caso, che la cosa mi fa arrabbiare persino di più, perché sceglie la strada peggiore.
    Finge di essere onesto con Hannah (e peggio ancora con se stesso) e butta la cosa sulle spalle di Brennan, facendola apparire come quella "con il problema", per poi dire ad Hannah che non deve "fare nulla con lei", come a volerla difendere...
    Per quante analisi grammaticali puoi fare di questo episodio, lo troverò sempre abominevole Bea, I'm sorry.
     
    .
125 replies since 2/11/2010, 16:52   7515 views
  Share  
.