Parole di Bones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono la prima? Ah chissene importa io posto lo stesso :lol:

    CHIMICA

    image



    “Vedi tesoro, lei probabilmente ti direbbe che la chimica è quella scienza che studia le proprietà, la composizione, l’identificazione, la preparazione, la capacità ed il modo di reagire delle sostanze naturali ed artificiali del mondo inorganico e di quello organico. E avrebbe ragione, Brennan ha sempre ragione su queste cose, bisogna che tu lo sappia, ma non proprio del tutto. È come se lei fosse la metà di una mela. Solo perché sei metà mela non significa che tu non sia una mela, giusto, amore mio? Ma per avere completamente ragione, per essere una mela intera, dovresti sentire anche la versione di lui, mi capisci?
    Lui ti direbbe che quello è uno dei tanti significati della parola chimica, ma che quello che ama di più è quello della chimica delle anime, dell’alchimia che esiste tra due persone, di quella sensazione che ti prende alla bocca dello stomaco guardando per la prima volta la persona che sai che amerai per tutta la vita. Lui ti direbbe che non esiste legge più grande di quella e Brennan probabilmente storcerebbe il naso asserendo che quello che lui dice non è logico, ma poi lui la abbraccerebbe e bacerebbe e tu vedresti quella luce nei suoi occhi. Una luce speciale, amore mio. Una luce che mi auguro di vedere sul tuo volto prima o poi.”
    “Papà” fu la flebile parola che uscì dalle rosee labbra della piccola che la guardava attraverso le palpebre sempre più appesantite dal sonno. Angela passò delicatamente una mano sulla testa ricciuta della sua bambina e le sorrise.
    “Esatto, tesoro mio, la stessa luce con cui mi guarda il tuo papà.”
    “Ancora chimica” proseguì la bimba con un grande sbadiglio.
    “Non stasera. Adesso è ora di fare la nanna. Domani ti insegnerò una nuova parola e ti racconterò una nuova avventura di Booth e Brennan, va bene?”
    La bimba non rispose, si era addormentata. Angela uscì piano dalla stanza e si chiuse la porta alle spalle raggiungendo Jack in salotto che la guardò sorridendole.
    “Si è addormentata?” chiese accogliendola nell’arco delle sue braccia.
    Angela annuì.
    “Com’è andata?”
    “Tu mi hai chiesto di insegnarle ogni notte una nuova parola, e io ho acconsentito a mio modo, sai benissimo quanto tua figlia adori sentirsi raccontare le avventure di Booth e Brennan.”
    Jack annuì posando un bacio sulla punta del naso di sua moglie.
    “Sì, ma io volevo lo facessi per trasformarla in uno squint, non in un’autrice di romanzi rosa!”
    “Ad ognuno la sua strada Jack” disse lei guardandolo con aria di rimprovero.
    “Va bene...” si arrese lui, “ma almeno le hai detto di quando sono stato incoronato re del laboratorio?”
    Angela si separò da Hodgins dirigendosi verso la cucina.
    “Jack, tu non sei mai stato incoronato re del laboratorio!”
    “Come no! Persino Cam lo ha ammesso quella volta che...” e le loro voci si dispersero nelle stanze di quell’immensa dimora.


    Edited by omelette73 - 1/11/2010, 11:07
     
    .
823 replies since 31/10/2010, 19:45   21775 views
  Share  
.