6x11 "The Bullet In The Brain"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.78%
    19
  • 10
    30.56%
    11
  • 8
    13.89%
    5
  • 6
    2.78%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

6x11 "The Bullet In The Brain"

27/01/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    HOLY CRAP. Ok... Allora..Questo episodio è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!
    Supera di gran lunga il 6x09. E di parecchio anche. Per favore, facciamo scrivere tutti gli episodi e Karyn Usher e soprattutto facciamo dirigerli tutti da David! Ha fatto un lavoro eccellente anche questa volta!
    Ho adorato tutto di questa puntata.. Non c'è stato un momento dell'episodio che mi abbia fatto calare l'attenzione. Adrenalitico dal primo all'ultimo secondo!
    Ovviamente però, la maggiorparte del merito va al cast. Of course. Questo è Bones! Gloria a Max e a Caroline. E allla Gravedigger e alla sua perfidia.. Ammetto che mi mancherà, però è anche vero che era arrivato il momento di chiudere questa storyline che ormai andava avanti da parecchio tempo. E poi questo killer mi piace!
    Dirò una cosa strana, ma mi erano mancati anche i cadaveri che venivano ritrovati nei posti più strani XD La ragazza nella vasca era davvero gross e mi ha fatto prendere un colpo, ma ben venga! :lol:
    Appunti sparsi:
    - Sweets cucciolo, l'avrei abbracciato più volte
    - Caroline fantastica! La scena con Sweets da brividi!
    - Angela e Jack pucci pucci, anche se gli autori forse dovrebbero stare attenti al fatto che con l'inversione degli episodi, la pancia di Angela subisce cambiamenti XD Nello scorso episodio era molto più voluminosa, mentre in questo si vedeva a malapena..
    - Max è un epic win vivente! Ho adorato la scena con Angela, detta Angel (:lol:) e tutte le scene con Brennan :wub:
    - Non mi è chiaro il procedimento con il quale Jack ha capito che la vittima era morta da sei giorni attraverso un hot dog XD ci rinuncio XD
    E soprattutto, punto fondamentale, our Seeley Booth is back! :wub:
    (la scena finale :wub:)
    Aspetto la seconda visione con i sub, ma è un episodio da10 già da ora..
    Inutile dire che Hannah è l'errore più grande di tutta la storia del telefilm ed episodi come questo lo dimostrano. Gli autori non lo ammetteranno mai, ma è ormai del tutto evidente.
     
    .
  2. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Soprattutto volevo dire: Booth finalmente si é rimesso la maglina nera!! E Brennan si é tolta l'impermeabile e si é messa la camicetta bianca "guarda che tette che ho!".

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata davvero molto bella! Ho soddisfatto la mia curiosità del sapere cosa ci stava nella vasca...(qualcuno aveva supposto armi......ma cosa di meglio di una escort OMG.....porella cmq, solo perchè abitava nel luogo sbagliato).
    Riflettevo sul fatto dell'inversione degli episodi e onestamente a questo punto il finale di questa puntata ha molto più senso come conseguenza del 6x09 MA del resto......CONCORDO con Teresa meno male che ci siamo tolti subito l'episodio della scorsa settimana.
    Buonissimo il ritmo dell'episodio, per cui bisogna dar merito a David di ciò....
    Top scene: l'esplosione della testa (miiiiii che schifo.......), Caroline-Sweets, Angela-Max, l'impossibile trattenuto godimento di Hodgins alla morte della Taffet, Max e Bones............ed il finale!
    E' vero un pò è mancata Cam, ma credo ci saranno presto occasioni anche per lei per interagire di più!
    Nel complesso mi dichiaro molto soddisfatta della puntata!!
     
    .
  4. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma la sciarpa che indossa Bren, quella azzurra... è la stessa del season finale della scorsa stagione?! Non posso verificare ora, ma se qualcuno si ricorda me lo conferma?

    IN realtà no, quella della scorsa stagione era più un pò più chiara e più "quadrettata" anche se si somigliano abbastanza.. ah ho rivisto quel finale...sospirone..
     
    .
  5. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio, semplicemente perfetto!
    Lo sguardo finale ha fatto commuovere anche me...
    Fantastico Max che si è dimostrato il primo fan della coppia B&B e bellissima la scena in cui Caroline si sfoga davanti a Sweets e altrettanto stupenda per la velocità con cui si ricompone.
    Unica nota negativa è che tra la testa esplosa della Taffet e la tizia nella vasca mi è venuta giusto una leggerissima nausea! :sick:


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chemistry @ 28/1/2011, 09:21)
    CITAZIONE (xhio @ 28/1/2011, 04:30)
    CITAZIONE (Chemistry @ 28/1/2011, 04:07) 
    - Booth sdraiato sul tavolo!

    Giuro che ti ho pensato quando l'ho visto! :lol:
    :superlol:

    Fammi capire Bea, hai pensato nello specifico a me perché mi ritieni una pervertita? :superlol:

    Ma no, scema, perchè sapevo che avresti particolarmente apprezzato! :P

    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/1/2011, 09:41)
    Lei era cosí bella in tutto l'episodio, che in piú di una scena mi sono chiesta: ma Booth non la vede? Come fa a resistere (con quella camicetta??). E alla fine ce l'hanno fatto vedere, che lui la vede. E la vede cambiata.
    Mi é piaciuto molto poi il senso di continuitá. Dal riprendere l'attore che aveva recitato tre stagioni fa (il padre dei due gemelli vittime del gravedigger), al mostrarci una Brennan diversa, cambiata dopo la sua epifania.
    Avete notato come dice: grazie e please a Wendell? O come é dolce con suo padre? E come non copre il suo dolore con la razionalitá? Dice solo che nopn vuole parlarne. Anche Max ha visto secondo me la differenza.

    Sì, concordo che questo sia senza dubbio il punto centrale dell'episodio.

    La visione con i sottotitoli mi ha fatto notare delle cose che potrebbero o non potrebbero rivelarsi importanti in seguito:

    1) Taffet nel furgone dice "I'm not the only responsible for my crimes".
    Non vi ha insospettito questa frase? :uhm:
    Che pensino veramente di far spuntare un complice, più avanti nella serie, come in molti avevamo ipotizzato tempo addietro?
    Tra l'altro il "this isn't over" del 5x21 di Taffet a Brennan, in questo modo non ha avuto seguito perchè lei è morta senza poter più dar fastidio a Brennan.
    (E il famoso biglietto del 2x09 ancora non è spuntato fuori...)
    An educated guess potrebbe essere che gli autori stiano pensando a qualcosa in qst direzione per il futuro (vedi tweet della Lovejoy che dice che potrebbe ritornare) e si stiano lasciando delle porte aperte... Sarebbe interessante da vedere! ^_^

    2) Nonostante si sia risaliti al colpevole, non si fa il benchè minimo accenno ad uno straccio di motivazione.
    Va bene che sto tipo è stato provato abbia il grilletto facile, ma perchè ha ucciso proprio la Taffet? Che abbia qualcosa a che vedere con le "porte lasciate aperte" di cui al punto sopra? (Conspiracy, baby! :D)
    Oppure lo ha fatto per il puro gusto di farlo? Possibile? Per un perverso senso di giustizia?

    3) C'era anche una terza cosa, ma non mi ricordo più quale fosse! :P

     
    .
  7. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente ottimo episodio... sono molto soddisfatta... mi è piaciuto molto... mi mancava max... terribilimente!!!hihihi!!!
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho amato la regia di David in questo episodio.
    Ho amato la sua recitazione (sì, soprattutto la parte in cui si sdraia sul tavolo, ma non ditelo a nessuno) perchè mi ha convinta che dietro a tutto il suo mondo in cui cerca la perfezione, in cui cerca il bene e la giustizia, ci sia ancora qualcuno che possa sconvolgerlo così. Vedo tante emozioni contrastanti in lui in questo momento, soprattutto perchè lui conosce il cattivo in questione, è una faccenda fra loro due (ricordo che nelle sides, nelle scene finali era prevista anche Bren) e mi ha colpito il fatto che Bren sia al suo fianco, dall'inizio alla fine. [Hannah N.P.] E' un ben sperare per il futuro comunque, cosa che francamente mi mancava.
    Ho amato Bones per il suo modo di stare accanto a Booth, perchè crede a suo padre, perchè non risponde più acidamente a quelli che le stanno accanto. Perchè il fatto di non voler parlare con suo padre del dolore che prova è segno che questo è ancora intenso. Onore a lei che questa volta, per lo meno, non si è fatta prendere dalla paura e non se ne sia andata per qualche scavo improbabile su Marte. Dolcissima la scena finale con Max.
    Ho amato Max per il suo modo di essere padre. Che chiama la figlia perchè ha paura che lei non gli creda, per la conchigliona in ceramica dal quale non si può sentire il rumore del mare ... ma soprattutto perchè chiede sempre se la figlia si sia messa finalmente con Booth!
    Ho amato il fatto che abbiano fatto emergere entrambi gli aspetti della vicenda sulla morte della Taffet. Da una parte c'è chi è contento per la sua morte, dall'altra c'è chi crede che non sia giusto perchè non è quello il modo con cui farsi giustizia.
    Ho amato Angela, ho amato Jack, ma pure Cam e Wendell ...
    ho amato Sweets, povero cucciolo, con i dubbi per tutta la durata dell'episodio, fino a quando zia Caroline non mostra la parte di sè più vera ...
    Ho amato ogni singola scena, ogni singolo sguardo, ogni minimo contatto, ogni respiro ...
    Bentornato show!
     
    .
  9. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Taffet nel furgone dice "I'm not the only responsible for my crimes".

    Questa frase in effetti l'ho notata anche io.....e mi sono data più o meno la tua risposta.

    Per quanto riguarda il tuo punto 2.......mi pare strano che si tratti per il solo gusto di farlo, o per senso di giustizia non credo (visto che si è fatto finanziare in quel senso dal padre delle due vittime della Taffet).
    L'ipotesi più probabile è che il cattivone possa avercela con Booth per qualcosa in particolare che sbucherà più avanti e di cui lui non ha la minima idea.

    Edited by laura67 - 28/1/2011, 14:22
     
    .
  10. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura67 @ 28/1/2011, 14:15) 
    CITAZIONE
    Taffet nel furgone dice "I'm not the only responsible for my crimes".

    Questa frase in effetti l'ho notata anche io.....e mi sono data più o meno la tua risposta.

    Per quanto riguarda il tuo punto 2.......mi pare strano che si tratti per il solo gusto di farlo, o per senso di giustizia non credo (visto che si è fatto finanziare in quel senso dal padre delle due vittime della Taffet).
    L'ipotesi più probabile è che il cattivone possa avercela con Booth per qualcosa in particolare che sbucherà più avanti......

    L'aggancio su Booth è chiaro, al cecchino serviva una buona causa per colpirlo direttamente, nel bene e nel male e per tirare a campare contemporaneamente.

    Sulla frase della Taffet: lei dice che la gente fuori protesta perchè sa che non ha compiuto il crimine da sola. Può voler dire tutto e niente.
     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    HANNAH CHI?

     
    .
  12. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne conosco una sola, senza l'enfisema...
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 28/1/2011, 11:45) 
    - Angela e Jack pucci pucci, anche se gli autori forse dovrebbero stare attenti al fatto che con l'inversione degli episodi, la pancia di Angela subisce cambiamenti XD Nello scorso episodio era molto più voluminosa, mentre in questo si vedeva a malapena..

    Questo in realtà dipende dal fatto che questo episodio teoricamente precedeva "the body in the bag", quindi non è propriamente un errore. Ormai lo aveano girato quando l'ordine è stato cambiato. :)
     
    .
  14. Tily90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 28/1/2011, 04:07) 
    Da quanto tempo non restavo incollata davanti allo schermo del computer, da quanto tempo mancava questa grande famiglia che, finalmente, è tornata unita e corale in questa puntata (Cam a parte: ma dov'era???)!

    La regia di David mi piace sempre, anche se qualche volta mi stava facendo venire il mal di mare.

    Ho amato tutta la puntata ma di più:
    - Lance l'avrei abbracciato per tutto l'episodio, interpretazione stupenda, sentivo tutto quello che provava.
    - Max... caro Max, voce ed espressione di noi fan in questo momento, quanto hai ragione!
    - Il suo momento con la sua Tempe e ancora più bella lei che, in barba ai suoi tentativi di rimettere i sentimenti in una scatola e farsi rimorchiare da sconosciuti, soffre ancora perché Booth lo ama. Punto.
    - Booth sdraiato sul tavolo!
    - Jack che ribalta il sedile per la sua sessione di terapia :lol: Fantastico! Peccato che poi molla il nostro Sweets in uno stato pietoso senza nemmeno darsene pena.
    - Caroline: She can't get any of us anymore! BABBA BIA!!! Mi ha fatto venire i brividi!
    - Il finale: FINALMENTE!! Il Diner e già ho sentito un calore dentro che... ma poi Temperance e suo padre, scena bellissima e tenerissima sotto lo sguardo di un Booth che la reazione alla rivelazione di Brennan qui ce l'ha! ECCOME SE CE L'HA!! Questo volevo, bastava uno sguardo per farmelo sentire ancora quello che ho provato per 5 stagioni... anche lui la ama. Punto. Deve solo sistemarsi il casino che ha fatto ora!

    Bello bello bello!! Magari tutto il mio entusiasmo deriva anche dal fatto che finora si è salvato poco di questa sesta stagione, ma dubito visto che la puntata mi è volata!!!
    Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!
    E per quelli che ancora devono vederlo (lo so che state leggendo senza aver visto la puntata :lol:) godetevela tutta!!! :)

    Ahahahaah rido perchè mi hai beccata XD non l'ho ancora visto perchè senza sottotitoli,nonostante sia una studentessa di lingue,non ci capisco un granchè XD(in realtà non so se ridere o piangere per questo -.-ma sorvoliamo XD)
    Dalla tua descrizione non vedo l'ora di vederlo *___* aspetto con ansia che sia disponobile nel sito dove di solito lo guardo per ammirarlo e poi commentare,nella speranza di darti ragione :yeyeye:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    La puntata mi è piaciuta molto, la magia ci può essere ancora e ne sono felice, perché voglio il mio Bones indietro e questa puntata mi fa ben sperare, adesso si tratta di vedere come verranno gestiti i prossimi episodi...
    Per quanto riguarda questa puntata, me l'aspettavo più centrata sulla pura azione e molto adrenalinica... lo è stata, ma c'è stato molto spazio per le emozioni e anche per un finale che mi ha parecchio colpita e mi è davvero piaciuto.
    E' stata sicuramente una puntata corale, meno Booth-centrica di quanto mi potessi aspettare, ma in effetti sarebbe stato uno spreco avere le guest star e non sfruttarle bene, e comunque il gravedigger ha sempre coinvolto tutta la "squadra" (inteso in senso molto generale)... diverso discorso sarà per il cecchino, ovviamente, ma ci saranno le altre puntate per concentrarsi sulle emozioni di Booth, anche se già in questa puntata ci sono dei primi interessantissimi spunti da questo punto di vista.
    Tra tutti i momenti dedicati alle reazioni della squadra a quanto successo, il mio preferito è sicuramente la scena tra Caroline e Sweets, con lei che si mostra altrettanto fragile, per fargli capire che non è assolutamente un debole, ma solo umano, come tutti gli altri.
    Poi la scena di Booth con Bill, ma in generale tutte le scene in cui si far riferimento al suo passato da cecchino... è impossibile non vederlo sotto una luce completamente diversa, il suo atteggiamento cambia, sembra davvero che in quei momenti sia un'altra persona, almeno questa è la sensazione che ho avuto io... come doveva essere nel momento in cui premeva il grilletto, anche oggi per pensare a quella parte della sua vita, che non ci si scrolla di dosso semplicemente smettendo di premere il grilletto... io penso che debba compartimentalizzare parecchio per conviverci, e non sempre ci riesce, ma nei momenti in cui ce la fa mostra una freddezza che fa quasi paura.
    La scena con Broadsky è stata intensissima e mi è piaciuta davvero molto... penso che questa storyline mi coinvolgerà davvero parecchio.
    Poi i momenti B&B. Quando sono insieme regna ancora il nulla o quasi, ma quando l'altro non c'è è un'altra storia. Non mi riferisco tanto alla scena di Bones con Max, in fondo anche qui c'è un trattenersi davanti a qualcuno, quanto, ovviamente, alla scena finale, che purtroppo mi son spoilerata prima di vedere la puntata. Lo sguardo di Booth è quello di un uomo innamorato, combattuto ma innamorato, ed è quello che avevo bisogno di vedere dopo la scena finale di 6x09 e la scena con Hannah nella scorsa puntata.
    Come dicevo prima, questo sguardo mi fa sperare di ritrovare la magia di questo tf... vedremo.
     
    .
81 replies since 31/10/2010, 17:30   6382 views
  Share  
.