Piccoli scorci

raccorta di flash o insomma di shot brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    1,984
    Reputation
    0
    Location
    Vialba

    Status
    Offline
    AUTORE: Shinigami
    TITOLO: Piccoli scorci
    GENERE: romance-angst-qualunque cosa mi venga in mente
    TIMELINE: non c'è un moento preciso, sono piccoli attimi
    RATING: per tutti, al massimo segnalo...
    SPOILERS: non saprei, più che spoiler sono speranze, anche se la 5x22 l'ho data per assodata xD


    Occhei, Questo è un esperimento in cui ho voluto cimentarmi. Ho preso il vocabolario di inglese e l’ho aperto a caso (giuro! >_<), e poi ho letto le varie parole scegliendone una di quelle due pagine che mi erano capitate solo il naso. Sono stata molto fortunata, lo devo ammettere! XD

    Il risultato non so se sia buono oppure no, sta a voi dirmelo!!

    Non finirò ma di ringraziare Fra che me le ha betate a tempo record! xD

    Queste sono le prime sette:


    #1 Protect (proteggere)


    “Tu pensavi di proteggermi, ma sei tu quello che deve essere protetto!”
    “Protetto da cosa?”
    “Da me”


    Temperance era sdraiata sul suo letto mentre guardava il soffitto con occhi spenti.

    Negli ultimi tempi continuava a ricordare quello scambio di battute tra lei e Booth.

    Le capitava spesso di chiedersi cosa sarebbe successo se quella sera, fuori dall’Hoover Building, avesse acconsentito alla sua richiesta, se ci avesse provato a cambiare risultato, dimostrando così che a volte anche la scienza si sbaglia.

    Ma purtroppo il passato non si può cambiare e i “se” non rimangono altro che parole.

    -------


    #2 Faint (Debole)

    L’aveva fatto di nuovo, si era lanciata contro il cattivo di turno senza seguire una parola degli avvertimenti che lui, come ogni volta le aveva dato.

    Solo che questa volta era rimasta ferita, non gravemente, ma abbastanza da dover ricorrere a cure mediche: aveva un taglio lungo il braccio dal quale il sangue continuava a scorrere.

    Booth stava cercando di riprendere fiato: appena si era accorto dello scatto di Bones verso quell’uomo armato aveva provato a fermarla, ma non ci era riuscito; in seguito era stato lui a disarmarlo e a metterlo fuori gioco.

    “Bones! Ma si può sapere cosa ti è saltato in mente! Era armato!” le disse poi quando ebbe riacquistato le funzioni respiratorie; si vedeva che era provato dalla lotta, ma la stava guardando con le scintille negli occhi, improvvisamente scuri.

    D’istinto, Bones indietreggiò di un passo, toccando il muro alle sue spalle.

    “E che avrei dovuto fare?” si difese, cercando di non piangere, ancora scossa. “Tu non intervenivi! E quel tipo aveva tutte le intenzioni di attaccarci!”

    La mano di Booth immobilizzò la sua spalla non-ferita contro il muro, e Bones gemette spaventata dal suo sguardo: non l’aveva mai visto così arrabbiato. Mai.

    “Sei completamente impazzita?! E se ti avesse ucciso?! Diavolo Bones, non potrò sempre essere al tuo fianco e proteggerti, per quanto io faccia di tutto per esserci!”

    In qualche modo, quella frase la risvegliò e le fece ribollire il sangue.
    “Non ho bisogno della tua protezione! So come difender?!” le labbra di Booth si posarono sulle sue con rabbia, zittendola, e costringendola a baciarlo, con forza

    Quando si staccarono, respirando pesantemente, Booth appoggiò la fronte sulla sua, e Temperance sentì i muscoli di lui rilassarsi pian piano, e si ritrovò a pensare, se anche lui sentisse quella strana debolezza che le faceva tremare le gambe.


    -------

    #3: Crudle (Abbraccio)
    Le capitava spesso di ripensare ai loro abbracci, quelli che si ostinavano a chiamare “guys hugs”, ma che sapevano benissimo essere molto di più.

    Nella sua mente i colori erano vividi, persino troppo vivaci e più di una volta si era detta che aveva falsato la sua memoria; in certi momenti le pareva persino di sentire il profumo che era presente nella stanza o nel luogo dove si trovavano in quei momenti.

    Era capitato spesso che nei momenti di sconforto lui la stringesse a sé e le sussurrasse parole in grado di calmarla; era riuscita a superare momenti terribili stretta tra quelle forti braccia: aveva combattuto la solitudine, i ricordi e anche le paure più grandi.

    Una volta, anni prima le era capitato di dire a Booth di impedirle di correre tra le sue braccia ogni qual volta avesse avuto paura, ma lui le aveva risposto che se mai un giorno fosse stato lui ad aver bisogno di un abbraccio si sarebbe stretto a lei. Quel giorno aveva tardato per anni, ma alla fine era capitato: si era trovato a dover affrontare la sua più grande paura, ossia di perderla.

    Lei era rimasta gravemente ferita e lui non aveva potuto far niente per impedirlo: era rimasto talmente shockato che quando l’aveva vista sveglia e sorridente in un letto d’ospedale il suo primo istinto era stato quello di lanciarsi tra le sue braccia, e così aveva fatto, rimanendo stretto a lei fino a quando non fu sicuro di udire veramente il battito incessante del suo cuore.

    Erano passati mesi da quel giorno in cui finalmente i conti erano stati messi in pari, quella notte, come molte notti precedenti, Booth giaceva sul suo seno scoperto, addormentato come un bambino, con un braccio che la cingeva come un uomo.
    Probabilmente, le piaceva ricordare gli abbracci del passato per poterli confrontare con quelli del presente: un tempo le servivano a sopravvivere, adesso le servono a vivere.

    ------

    #4: Inquire (ricercare)


    Si sentiva come se fosse stata rinchiusa in una prigione senza finestre, condannata a rimanere sola, lontana dal resto del mondo.

    Temperance Brennan era abituata a cavarsela con le sue sole forze, ma in quei sei anni trascorsi al fianco di Booth aveva imparato a fare affidamento anche sugli altri, in particolare su di lui.

    Le parole di Angela le avevano messo una pulce nell’orecchio: non voleva rimanere sola.

    Non avrebbe potuto resistere ad un altro abbandono, soprattutto se ad abbandonarla, nonostante tutte le promesse, fosse stato lui.

    Il suo cervello, normalmente velocissimo nell’elaborare informazioni, continuava a non comprendere ciò che le stava accadendo e continuava a ripensare alle solite domande: si pentiva della scelta fatta sette mesi prima? Aveva finalmente capito il vero significato delle parole che Booth aveva usato in tutti quegli anni? Aveva smesso di avere paura ed era pronta a lasciarsi andare?
    Non lo sapeva neanche lei… ma di una cosa era sicura avrebbe continuato a ricercare le risposte.


    ------

    #5: Peep (Sbirciata)


    “Eddai, solo una sbirciatina!”

    “No!”

    “Ma Bones…”

    “Non dirmi ‘Ma Bones’ in quel modo Seeley Joseph Booth! L’hai ammirata abbastanza!”

    “Ma non è vero! L’avrò vista sì o no una decina di volte e me la sarò goduta anche meno!”

    “E non capisco perché sei ossessionato!”

    “Un uomo ha certi bisogni, Bones.”

    “Bisogni stupidi! Sempre tutti uguali, voi!”

    “Insomma, Bones, fammela almeno vedere, me l’hai negata un’intera settimana!”

    “Booth… giuro che la prossima volta che scopro che hai comprato una televisione del genere senza il mio parere, ti strangolo.”

    “La prossima volta non lascerò che me la sequestri.”

    “FISSATO!”

    -------
    #6: Neck (collo)
    Nel corso degli anni che avevano trascorso come partner era sempre rimasto affascinato dal suo collo: gli era capitato più volte di immaginare di baciarlo, di poggiare le sue labbra su quella pelle diafana, spesso coperta da una delle sue tante eccentriche collane.

    Già, perche se Seeley Booth è eccentrico negli accessori come calzini e fibbia, Temperance Brennan lo è altrettanto per i gioielli: indossa sempre collane etniche che compra nelle bancarelle dei luoghi più sperduti.

    Quel giorno era salito sulla piattaforma forense senza che Bones lo notasse, troppo occupata nell’analizzare i resti del loro ultimo caso.

    Si era fermato poco dopo i gradini ed era rimasto ad osservarla: aveva i cappelli raccolti e stranamente non indossava nessuno strano monile, ma esponeva il collo al suo sguardo.

    Era fermo da qualche secondo indeciso sul da farsi, cedere o non cedere alla tentazione?

    Era sul punto di avanzare e lasciarsi andare, quando Bones si girò:

    “Booth, perché mi fissi?”

    -------

    #7: Medley (Miscuglio)

    Non riuscì a non spalancare gli occhi, il cuore in tumulto.

    Booth era entrato nel suo ufficio e adesso era davanti alla sua scrivania, mentre lei era rimasta pressoché paralizzata da quella frettolosa entrata in scena.

    Lui era tutto trafelato, sembrava che avesse corso: aveva le guance arrossate e il fiatone.

    “Sono qui perché mi sono reso conto di una cosa! E te la devo dire prima che sia troppo tardi!”

    Lei inclinò la testa di lato e lo osservò invitandolo tacitamente a parlare.

    “Io sono uno stupido! Ci ho provato ma è inutile, non posso andare avanti, non così!”

    Lei continuava a guardarlo sorpresa e in silenzio, senza capire di cosa stesse parlando.

    “Mi ero convinto di poter superare i miei sentimenti per te e di poter vivere felicemente con un’altra donna, ma mi ero solo illuso!”

    Un lampo balenò negli occhi di Temperance, adesso incominciava a comprendere.

    “Lo so che tu non fai niente che non abbia una base scientifica o che abbia a che fare con l’istinto, infatti non mi aspetto niente, ma volevo solo fartelo sapere” disse mentre usciva dalla porta da cui era entrato pochi attimi prima.

    Era stata tutta questione di pochi istanti, si era alzata, lo aveva raggiunto e preso per un polso.

    “Anche io ho capito una cosa: nonostante la mia intelligenza superiore non riesco a comprendere i sentimenti, ma capisco che tutte le volte che sei al mio fianco sento che qualcosa cambia, anche dentro di me, e non me lo so spiegare, è come se tutto quanto si rimescolasse”

    Lui si girò e dopo averla guardata negli occhi e sorrise nel suo classico modo.

    “Certo che ha un senso, è una sensazione che ti attanaglia le interiora e a volte ti impedisce di respirare”

    “esatto, succede proprio così, come fai a saperlo?”

    “perché quello che provo io lo provi anche tu Bones, anche se ancora non gli dai un nome!”


    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Allora che ne peensate si questo lavoro macchiavellico bonesiano???

    Edited by ~ Shinigami; - 13/10/2010, 11:17
     
    .
  2. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima e soprattutto complimenti per l'idea

    Il mio preferito è il numero 5 ...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    5,464
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Adoro la tua idea! *_____*

    In realtà, mi piacciono molto le raccolte di drabbles e di flashfic. Non so perchè. In realtà, apprezzo moltissimo le storie lunghe che, di solito, sono testimonianza della bravura e della pazienza della ficwriter.
    Però, quando vedo queste raccoltine... *___* Io.... *_____* ... ho un debole!


    Mi piace molto la prima, la quarta e la sesta.
    La settima rispecchia un po' come la penso circa Hannah e Booth. Ovvero: lui è talmente innamorato di Brennan che la storia non regge neanche un pochino.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Bellissima idea e ottimo risultato, Martina! Secondo me sono tutte molto belle e ricoprono diverse emozioni e generi, quindi ognuna ha le sue peculiarità e il suo bel perché.
    Ti segnalo solo che nella seconda a un certo punto hai lasciato una nota della tua beta!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    1,984
    Reputation
    0
    Location
    Vialba

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vale2875 @ 13/10/2010, 09:45)
    Bravissima e soprattutto complimenti per l'idea

    Il mio preferito è il numero 5 ...

    Grazie mille *-*



    CITAZIONE (Kiki May @ 13/10/2010, 09:49)
    Adoro la tua idea! *_____*

    In realtà, mi piacciono molto le raccolte di drabbles e di flashfic. Non so perchè. In realtà, apprezzo moltissimo le storie lunghe che, di solito, sono testimonianza della bravura e della pazienza della ficwriter.
    Però, quando vedo queste raccoltine... *___* Io.... *_____* ... ho un debole!


    Mi piace molto la prima, la quarta e la sesta.
    La settima rispecchia un po' come la penso circa Hannah e Booth. Ovvero: lui è talmente innamorato di Brennan che la storia non regge neanche un pochino.

    Grazie mille *----*
    Questa raccolta proseguirà, ma non so ancora quante, magari un numero significativo... Ma l'unico che mi viene é 206 xD

    Kew! Grazie mille *-*
    Anche per la segnalazione, ieri sera go postato tardissimo e non ho ricontrollato! XD
     
    .
  6. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero carine Martina. Non avevo mai letto nulal di simile. Ora mi chiedo cosa scriveresti se aprissi il vocabolario alla parola HOT!
    Credo di interprestare il pensiero dominante del forum nel dirti che aspettiamo tutte fiduciose....
     
    .
  7. Diletta93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tutte magnifiche!!! complimentissimi.
    La mia preferita è la 4 ma adoro anche la 6 *______* mmm cosa sarebbe successo se non si fosse voltataaaa!!!! xD
    Mi piace un sacco la tua idea di scegliere parole a caso e costruirvi sopra una storia :clap: :clap: :clap:
    ancora complimenti!!!! :D :D
     
    .
  8. sil28
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Probabilmente, le piaceva ricordare gli abbracci del passato per poterli confrontare con quelli del presente: un tempo le servivano a sopravvivere, adesso le servono a vivere.

    e con questa frase il mio cuore si è fermato....
    veramente...
    è qualcosa di unico e bellissimo cio che hai scritto!
    :wub: :wub: :wub:

    non avevo mai letto una FF del genere..e posso dirti che la amo!
    spero che tu continui con questo lavoro macchiavellico..perche anche io come Boothie son curiosa di sapere cosa scriveresti se comparisse la parola HOT :shifty: :shifty:

    apparte gli scherzi...bellissimo!!!
    l'ho amato dalla prima all'ultima linea!
    :clap: :clap: :clap: marty...continua cosi!!!! :ibones:
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti ragazza mia! Bella l'idea, brillante ed IC l'esecuzione, mi è piaciuta particolarmente. Decisamente un'idea da usare in momenti di "stanza" del Forum, tra uno hiatus e l'altro, ed un modo simpatico per leggere qualcosa su Bones.
    Davvero complimenti.
     
    .
  10. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Martina, complimenti! Ecco cosa era la tua idea machiavellica-bonesiana :lol: . Davvero un risultato eccellente, tante piccole gemme che hanno saputo regalare emozioni enormi! Hai davvero avuto un'idea molto originale ed hai saputo adattare al meglio ai nostri B&B le parole che ti sono capitate. Sono tutte belle, ma le mie preferite sono la 3 e la 7! Bravissima davvero! :clap: :clap:
     
    .
  11. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo Martina! Hai avuto un'idea a dir poco geniale!!! :woot:
    Ti faccio davvero tanti complimenti! :clap:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    1,984
    Reputation
    0
    Location
    Vialba

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boothie @ 13/10/2010, 11:16)
    Davvero carine Martina. Non avevo mai letto nulal di simile. Ora mi chiedo cosa scriveresti se aprissi il vocabolario alla parola HOT!
    Credo di interprestare il pensiero dominante del forum nel dirti che aspettiamo tutte fiduciose....

    La parola hot?! chissà, magari mi potrebbe capitare, a furia di aprire il dizionario xD
    Comunque grazie mille *-*

    CITAZIONE (Diletta93 @ 13/10/2010, 12:18)
    Sono tutte magnifiche!!! complimentissimi.
    La mia preferita è la 4 ma adoro anche la 6 *______* mmm cosa sarebbe successo se non si fosse voltataaaa!!!! xD
    Mi piace un sacco la tua idea di scegliere parole a caso e costruirvi sopra una storia :clap: :clap: :clap:
    ancora complimenti!!!! :D :D

    LA 6 non so come mi è uscita xD
    Grazie mille anche a te per i complimenti *-*

    CITAZIONE (sil28 @ 13/10/2010, 12:19)
    CITAZIONE
    Probabilmente, le piaceva ricordare gli abbracci del passato per poterli confrontare con quelli del presente: un tempo le servivano a sopravvivere, adesso le servono a vivere.

    e con questa frase il mio cuore si è fermato....
    veramente...
    è qualcosa di unico e bellissimo cio che hai scritto!
    :wub: :wub: :wub:

    non avevo mai letto una FF del genere..e posso dirti che la amo!
    spero che tu continui con questo lavoro macchiavellico..perche anche io come Boothie son curiosa di sapere cosa scriveresti se comparisse la parola HOT :shifty: :shifty:

    apparte gli scherzi...bellissimo!!!
    l'ho amato dalla prima all'ultima linea!
    :clap: :clap: :clap: marty...continua cosi!!!! :ibones:

    Grazie mille sweetye!! *-*
    Mammmina mia, quanti complimenti!! >//<
    LA prossima volta provo con il dizionario di spagnolo, e poi con quello di latino e di italiano voglio vedere cosa succede...
    Ma poi ricomincio dall'inizio con l'inglese..
    Ci ho pensato su, mo mi sono convinta, voglio arrivare a 206 xD

    CITAZIONE (omelette73 @ 13/10/2010, 12:24)
    Complimenti ragazza mia! Bella l'idea, brillante ed IC l'esecuzione, mi è piaciuta particolarmente. Decisamente un'idea da usare in momenti di "stanza" del Forum, tra uno hiatus e l'altro, ed un modo simpatico per leggere qualcosa su Bones.
    Davvero complimenti.

    Grazie mille! *-*
    CAspita, ricevere così tanti complimenti in una volta è incredibile xD

    CITAZIONE (-Julia- @ 13/10/2010, 12:53)
    Martina, complimenti! Ecco cosa era la tua idea machiavellica-bonesiana :lol: . Davvero un risultato eccellente, tante piccole gemme che hanno saputo regalare emozioni enormi! Hai davvero avuto un'idea molto originale ed hai saputo adattare al meglio ai nostri B&B le parole che ti sono capitate. Sono tutte belle, ma le mie preferite sono la 3 e la 7! Bravissima davvero! :clap: :clap:

    Se devo dirla tutta la 3 è anche la mia preferita xD
    LA 7 è un po' la trasposizione del mio pensiero riguardo a Booth, almeno in questo periodo xD

    CITAZIONE (-Saretta- @ 13/10/2010, 14:02)
    Cavolo Martina! Hai avuto un'idea a dir poco geniale!!! :woot:
    Ti faccio davvero tanti complimenti! :clap:

    Grazie mille!!!! *-*
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima!!! La numero 5 mi fa morire!!! :doh:
     
    .
  14. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    e brava Martina!
    Totalmente originale questa raccolta!
    Mi piace!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    1,984
    Reputation
    0
    Location
    Vialba

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Mars. @ 13/10/2010, 15:55)
    Bravissima!!! La numero 5 mi fa morire!!! :doh:

    Grazie mille *-*
    La numero 5 è studiata apposta per stendere i mal capitati lettori xD

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/10/2010, 15:59)
    e brava Martina!
    Totalmente originale questa raccolta!
    Mi piace!

    Grazie mille!!
    Sono contenta che ti piaccia!! :ibones:
     
    .
41 replies since 12/10/2010, 22:36   1575 views
  Share  
.