6x09 "The doctor in the photo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.23%
    33
  • 9
    30.65%
    19
  • 8
    12.90%
    8
  • 7
    1.61%
    1
  • 6
    1.61%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 62)

6x09 "The doctor in the photo"

9/12/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 10/12/2010, 08:55) 
    Cioè ragazzi, ma...veramente?!?
    Si ricomincia tutto daccapo?!?
    Lasciatemelo dire: CHE PALLE!
    Sapevo che Booth non avrebbe detto di sì, ma così è veramente castrante.
    Cioè adesso Brennan se ne fa una ragione e ripartiamo da zero? Io non ho mica altri 6 anni da perdere appresso a loro...
    L'episodio in sè non mi è dispiaciuto, sicuramente il migliore di questi 9, però onestamente invece che alimentare la mia voglia di vedere come prosegue la stagione me l'ha del tutto spenta.

    Onore al coraggio! Io non avevo la forza di scriverlo....Grazie mille per avermi letto nel pensiero...
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anna86 @ 10/12/2010, 09:05) 
    Sì, in questo episodio può sembrare il contrario, ma se dovessi scommettere direi che ora questa cosa lo mangerà vivo, perchè ogni volta che chiuderà gli occhi si troverà davanti il viso di Brennan disperata, in lacrime, che gli dice di avere fatto un errore. Io sono convinta che sotto il muro che si è costruito l'amore che provava per Brennan esiste ancora, perchè un amore così non si dimentica in dieci mesi, Hannah o non Hannah.

    Il resto della stagione ci dirà se ho ragione o torto, ma per ora io non vedo nessuna ''fine'', di nulla.

    Ma di questo sono convinta anch'io. Infatti lui non le ha detto: non ti amo piú. E si vedeva che ci stava soffrendo anche lui.
    Ma come dicevamo, lui adesso vive con la testa.
    Se torna a casa, e non riesce a non pensare a lei e alle sue parole (cosa tra l'altro umanissima), troverá il modo di scacciare questi pensieri e anestetizzarsi, esattamente come ha fatto in Afghanistan.
    Insomma, finché qualcosa non cambia anche in Booth, nulla potrá ricominciare.

    E io invece se dovessi scommettere, direi che dovremo aspettare fine stagione per questo cambiamento di Booth, quindi nel prossimo futuro vedo solo Booth razionale con Hannah e Brennan sola ma che si ricostruisce una vita affettiva e sta bene.
     
    .
  3. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    È stata una nottata intensa e molto gratificante, che mi ha lasciato molte cose positive per riflettere.
    Poi arrivo qui e sento la solita solfa: è finita, si riparte da zero, questa non è la nostra stagione...
    Con tutto il rispetto per le opinioni altrui io credo che il rifiuto di Both sia un controsenso sin da principio.
    Innanzitutto sin dal primo istante è Booth a cogliere la somiglianza tra Brennan e la vittima, è lui che le dice subito che ha il suo stesso peso e la sua stessa altezza.
    Dopo è sempre lui a sottrarla allo sguardo stranziato del pilota con grande disagio nei gesti e nelle parole ma con fare protettivo per Bren, la sua partner.
    Successivamente chiama Sweets e lo sollecita, con e Angela, Cam e Jack, a verificare come stanno psicologicamente le cose... S accorge del disagio, la vede davvero nonla guara e basta come credevamo.
    Dopodiché la salva, la segue e la salva, considerandolo nelle parole successive una routine che gli appartiene. E le gli domanda se lui le crede ancora, e Booth risponde si certo...
    E sorride...
    A me si è illuminato il soggiorno quand le ha sorriso un quel modo.
    L'uomo che le dice di n alla fine è incerto, insicuro, combattuto ma sicuramente non insensibile come temevamo. E tutto l'amore che c'é nei gesti di questo episodio deve servire a qualcosa, ci hanno fatto vedere del sentimento e poi un rifiuto.
    Perchè Booth dice no?
    Perchè Roma non si è fatta in un giorno; ci vuole un tempo per fare ogni cosa. Si lasceranno, forse si sono già lasciati un po' stanotte perchè ora Booth sa, ha un'opzione, può fare una scelta.
    Come poteva scegliere fino a ieri se non sapeva che Bren ci ha ripensato? Che prova dei sentimenti?
    Ora sa. Rifletterà su questa nuova verità e stabilirà cosa fare, da che parte stare, quali carte giocare.
    Sbagliando anche magari ma adesso puó scegliere: Brennan o Hannah?

    Parlando di quest'ultima mi trovo in totale disaccordo con chi dice qui e altrove nel forum che ormai Booth ama veramente Hannah e non più Brennan.
    I gesti di questo episodio mi confermano che c'è ancora sentiment e che Booth si è solo accontentato del second best tutto qui.

    Che questa sia la fine di B&B ci credi poco, piuttosto è una premessa per ció che sta arrivando. Il crollo di Booth, la chiusura di Bren e la risoluzione dei conflitti.

    Ho adorato Micah, troppo perfetto per essere vero, lui cheparla con Bren il invischio segreto del Jeffersonian, e mi si è rotto il cuore quando Bren parla col pilota alla fine, realizzando ad alta voce qual'è il suo rimpianto.
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io suggerirei a tutti i detrattori di questo episodio, o a chi comunque non lo vede come una svolta ''positiva'' nella storia del TF, di leggersi questa review di Give Me My Remote. Mi ha fatto piangere di nuovo leggerla, ma sono felice di sapere che ci sono altre persone che la pensano esattamente come me su questo episodio. Purtroppo per noi che abbiamo sofferto guardandolo, era un male necessario per riuscire a raggiungere il prossimo livello.

    RECENSIONE ^_^
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 10/12/2010, 09:05) 
    Sì, in questo episodio può sembrare il contrario, ma se dovessi scommettere direi che ora questa cosa lo mangerà vivo, perchè ogni volta che chiuderà gli occhi si troverà davanti il viso di Brennan disperata, in lacrime, che gli dice di avere fatto un errore. Io sono convinta che sotto il muro che si è costruito l'amore che provava per Brennan esiste ancora, perchè un amore così non si dimentica in dieci mesi, Hannah o non Hannah.

    Ma io non è che non la pensi come te Annina, anche io credo che ovviamente questa cosa lo tormenterà ed anche parecchio, ed arriverà il momento in cui non riuscirà più ad essere così razionale ed il metaforico "bubbone" esploderà.
    Però è vero anche che non penso che che lui non ami Hannah e non penso nemmeno che "narrativamente parlando" sia l'ennesimo passo indietro per allungare il brodo.
    E questo non mi piace. Non ce la faccio proprio a farmelo piacere.
    sono certa si ricomincerà daccapo ed in maniera diversa, e sono altrettanto sicura che ci sarà un futuro per loro sue, però in un angolo del mio cuore un pochetto le scatole me le sono rotte anche io.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna86 @ 10/12/2010, 09:05) 
    Io resto convinta del fatto che Booth abbia risposto quello che ha risposto perchè, come diceva un giornalista ieri, he is a decent man e non lo vedremo mai mollare su due piedi Hannah perchè Brennan finalmente ha avuto la sua rivelazione. Lui ora è impegnato con Hannah, è committed, e non può essere così egoista da pensare soltanto a sè stesso. Hannah stessa ha fatto dei sacrifici per poter stare con lui, ha mollato il proprio lavoro, si è trasferita da lui pur per sua stessa ammissione essendo una nomade, e questo è da tenere in conto.

    Su questo mi trovi d'accordo, ed infatti io non mi aspettavo nulla di diverso da Booth. Era giusto che rispondesse così perchè è coerente con il suo personaggio.
    Su questo non ho niente da dire

    CITAZIONE
    quindi nel prossimo futuro vedo solo Booth razionale con Hannah e Brennan sola ma che si ricostruisce una vita affettiva e sta bene.

    Ecco, questo NON mi sta bene!
    Lo so che la vita è così, things change e blablabla ma per dimenticare un amore o "smettere di provarne uno" non bastano 3 giorni, semmai ci vogliono 3 anni (come minimo!) ...nella vita reale.
    Non sono d'accordo che di tante storyline che potevano seguire scelgano di perseguirne una che faccia distaccare così tanto dalle potenzialità di B&B insieme.
    Che poi è quello su cui si è basato il teleiflm per 5 anni.
    Se la gente paga il biglietto per andarsi a vedere un film horror e poi il film che doveva essere un horror di horror non ha nulla, se poi quando lo spettatore esce, si lamenta...c'ha ragione! E se ne sbatte che gli dicano che il sequel di quel film sarà un horror perchè in quel momento lui non ha visto quello per cui aveva pagato!
    I fan di Bones (o almeno parlo per me) hanno investito (emotivamente) così tanto in qst telefilm negli ultimi 5 anni principalmente per la dinamica B&B. Il resto, sì, carino, bellino, simpatico, ma quello che ha sempre retto il tutto, non ci prendiamo in giro, sono stati loro e la loro dinamica.
    Io posso capire gli ostacoli sul loro percorso, posso capire le deviazioni, posso capire gli sbagli, posso capire tutto quello che ti pare (e finora li ho sempre giustificati, pur facendo le parti dell'avvocato del diavolo, e ne siete tutti testimoni)...purchè vedo e capisco che comunque si vada in una determinata direzione, cioè quella che ci hanno promesso.
    Ma dopo che sbagliano strada, cambiano direzione, la gente gli urla contro, e dopo quasi metà stagione (e anche gli spoiler non dicono nulla di diverso) ancora non danno cenni di voler tornare in carreggiata, allora c'è qualcosa che non quadra.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.
    A questo punto mi sento presa in giro.
    Mi stanno rifilando qualcosa che non è quella per cui io li ho seguiti per 5 anni.
    Che poi alla fin fine tutto si risolverà per il meglio, lo so, ma me ne sbatto se devo passare un anno intero così. Per arrivare alla fine magari come JAG? 5 minuti dopo 10 anni? Allora tantovale che me lo dicono subito, smetto subito di seguirli o di investire emotivamente così tanto e non me la prendo se continuano a sbagliare strada. Per errore o per scelta.

    Ripeto, personalmente mi hanno davvero spento le speranze con questo che invece credevo fosse l'episodio che le avrebbe riaccese.
    Non penso di aver mai provato una sensazione di delusione così grande in 6 anni che seguo questo telefilm, non dopo il finale della 4^ stagione, non dopo il 100°, non dopo il 5x22, non dopo Hannah...
    E, ripeto, l'episodio mi è piaciuto, ma quello che non condivido AFFATTO è il messaggio che lancia.
    Perchè comunque le altre volte, nonostante tutto, c'era sempre stata speranza...
    Hope and patience.
    Finora ci sono sempre state, ma come dicono a Roma: quando la tiri troppo, la corda, poi, alla fine si spezza.

    CITAZIONE (omelette73 @ 10/12/2010, 10:18) 
    "narrativamente parlando" sia l'ennesimo passo indietro per allungare il brodo.
    E questo non mi piace. Non ce la faccio proprio a farmelo piacere.
    sono certa si ricomincerà daccapo ed in maniera diversa, e sono altrettanto sicura che ci sarà un futuro per loro sue, però in un angolo del mio cuore un pochetto le scatole me le sono rotte anche io.

    Esatto.
     
    .
  7. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi nel prossimo futuro vedo solo Booth razionale con Hannah e Brennan sola ma che si ricostruisce una vita affettiva e sta bene

    Io sta cosa invece non la vedo manco per scherzo...io li vedo far finta che le cose vadano ''bene'' diciamo per tre, quattro episodi? E Booth tenterà di mostrare quanto le cose vadano bene
    SPOILER (click to view)
    comprando l'anello per Hannah
    . Poi però, come diceva Teresa, il bubbone scoppierà.

    Edited by xhio - 10/12/2010, 10:39
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono cambiate le circostanze, ma il risultato no.
    Bren ha preso coscienza di quello che voleva ma ha perso l'attimo.
    E' vero, è frustrante, così come lo è nella vita di tutti i giorni, sapere di aver perso l'attimo, sapere che le cose vanno così e che non ci si può far più nulla. Ma lo aveva detto Bren ad Angela: tutto torna. Se perdessi questa speranza alla fine non guarderei più questo tf.
    Perciò la penso come Lidi, perciò vedo che Booth sta usando la testa e non il cuore nella sua relazione con Hannah ma non solo, lo sta usando anche con Bren, proprio come ha fatto lei, chiudendosi dietro a delle motivazioni logiche e razionali, difendendosi dietro ad un muro.
    Perchè con lei non ha funzionato l'istinto, l'amore e quant'altro.
    Però lui si accorge che qualcosa non va, sta nell'ombra e mi chiedo quante altre volte lo abbia fatto da quando è tornato dall'Afghanistan. Solo che oggi è comparso per evitare che la sua Bones morisse come l'altra donna.
    Lui è tornato con Hannah perchè convinto di non avere più nessuna speranza con Bren, è andato avanti come aveva detto. Ma è stata una botta mica male anche per lui venire a sapere che Bren ha cambiato idea. Non sono un esperta nel campo, ma se hai amato intensamente una persona che ti ha rifiutato, perlomeno vai un po' in crisi quando tu ti sei rifatto una vita e l'altra ti dice che ha sbagliato a rifiutarti ... o quantomeno ti fai delle domande.
    Forse, chissà. da dopo questa epifania di Bren assisteremo al lento risveglio del cuore di Booth.


    L'unica cosa che dispiace veramente tanto è prendere coscienza del fatto che questo sia stato l'unico episodio, di tutta questa stagione fino a questo momento trasmessa, che mi habbia regalato la voglia di rivederlo all'infinito.
    Per me sarebbe un 10 netto, ma non posso fare a meno di pensare che le conclusioni a cui sono arrivata con questo episodio siano figlie dei precedenti 8 episodi, che non mi sono affatto piaciuti.
     
    .
  9. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora visto l'episodio, anche se leggere della delusione di Bea non mi dispone proprio bene.
    Vorrei però ricordare che in questa nuova dinamica che si è venuta ad instaurare manca ancora un elemento: il cecchino, che potrà portare dei cambiamenti significativi, soprattutto se si dovesse profilare un pericolo di vita per Bones o qualcuno dei suoi cari
    SPOILER (click to view)
    ad esempio Max
     
    .
  10. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, sono contenta perchè questo è Bones, la serie a cui mi sono appassionata, che mi ha fato ridere, piangere ed emozionare. Finalmente un episodio all'altezza del glorioso passato del telefilm, un episodio che mi ha incollata allo schermo.
    E per favore, per favore, date un emmy a Emily. La sua interpretazione è come sempre straordinaria, straziante. Brennan in questo episodio è...immensa. Si percepiva perfettamente il suo sconcerto, la sua lotta interiore, la confusione. Mi sembrava di sentire il rumore della barriera costruita negli anni che si crepava e spezzava nel corso dell'episodio.
    Ma Booth? E' stato freddo nel corso di tutto l'episodio o è una mia impressione? Sweets ha detto a Bren che non è sola, ma avrebbe dovuto farlo Booth. Avrebbe almeno dovuto accorgersi che in Bones c'era qualcosa di strano. E invece niente. Certo, si è riscattato con il salvataggio stile superman, uno di quei salvataggi che ogni tanto ci regalavano nelle stagioni passate.
    La scena del SUV. Una coltellata, ovviamente. Io però non la vedo come la fine di B&B. Perchè sono convinta che Booth abbia capito immediatamente dove voleva arrivare Bones, già da quando lei gli ha detto che aveva commesso uno sbaglio. Ho avuto l'impressione che lui facesse finta di non capire, come per non dover essere messo di fronte al dovere di darle una risposta, al dovere di dirle no. Le dice no perchè gli sembra la cosa più giusta da fare, ha preso un impegno con Hannah e non può ora darle il ben servito perchè Bones ha avuto la sua epifania. Molti lo avrebbero fatto, ma Booth ha una forte integrità morale, è anche per questo che lo amiamo, no? Ma tutto ciò avrà ripercussioni. Bones dopo questo episodio non sarà più la stessa, non può esserlo, e Booth non può certo ignorare ciò che lei gli ha detto. Non possono far finta di niente. O almeno lo spero, perchè se così non fosse sarebbe una presa in giro da perte degli autori. Spero che Booth rifletta, consideri la sua vita con Hannah e quella che potrebbe avere con Bones e decida a mente lucida e non come conseguenza di una improvvisa ed inaspettata dichiarazione di Brennan nel momento per lui più sbagliato. Deve essere una scelta fatta con consapevolezza. Sperando che nel frattempo Bones non si richiuda nel suo guscio.

     
    .
  11. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow che episodio! *___* Sono totalmente in love con Emily..non ci sono parole per descrivere la sua interpretazione! :ibones:
    Poi per il finale dell'episodio..vabbè..io è da quando è arrivata l'oca giuliva che c'ho messo una croce sulle mie speranze per BB!
    Quindi diciamo che mi aspettavo pure di peggio da questo episodio(pensavo che Bren rinunciasse a Booth per la sua amicizia con Hannah! :doh: )!
    Ovviamente sono convinta al 100% che BB finiranno insieme..ma temo che sarà una cosa riservata alle ultime puntate del tf.. -_-
    Ora devono allungare il brodo..son convinti che finire dopo american idol farà loro guadagnare altri 10 milioni di spettatori nuovi..certo..come no..convinti loro..
    Io di certo mi prendo una pausa dal tf..che me lo guardo a fare, per i casi? :blink:
    Spero che l'ochetta se ne vada e in qualche modo si torni al vecchio Bones..ovvio!
    O mi basterebbe un Booth in crisi..sguardi...inciuci..ma più che le parole di Booth direi che a chiudere le mie speranze shipper per un po' è la reazione di Bren.. <_<

    CITAZIONE (xhio @ 10/12/2010, 10:26) 
    CITAZIONE
    quindi nel prossimo futuro vedo solo Booth razionale con Hannah e Brennan sola ma che si ricostruisce una vita affettiva e sta bene.

    Ecco, questo NON mi sta bene!
    Lo so che la vita è così, things change e blablabla ma per dimenticare un amore o "smettere di provarne uno" non bastano 3 giorni, semmai ci vogliono 3 anni (come minimo!) ...nella vita reale.
    Non sono d'accordo che di tante storyline che potevano seguire scelgano di perseguirne una che faccia distaccare così tanto dalle potenzialità di B&B insieme.
    Che poi è quello su cui si è basato il teleiflm per 5 anni.
    Se la gente paga il biglietto per andarsi a vedere un film horror e poi il film che doveva essere un horror di horror non ha nulla, se poi quando lo spettatore esce, si lamenta...c'ha ragione! E se ne sbatte che gli dicano che il sequel di quel film sarà un horror perchè in quel momento lui non ha visto quello per cui aveva pagato!
    I fan di Bones (o almeno parlo per me) hanno investito (emotivamente) così tanto in qst telefilm negli ultimi 5 anni principalmente per la dinamica B&B. Il resto, sì, carino, bellino, simpatico, ma quello che ha sempre retto il tutto, non ci prendiamo in giro, sono stati loro e la loro dinamica.
    Io posso capire gli ostacoli sul loro percorso, posso capire le deviazioni, posso capire gli sbagli, posso capire tutto quello che ti pare (e finora li ho sempre giustificati, pur facendo le parti dell'avvocato del diavolo, e ne siete tutti testimoni)...purchè vedo e capisco che comunque si vada in una determinata direzione, cioè quella che ci hanno promesso.
    Ma dopo che sbagliano strada, cambiano direzione, la gente gli urla contro, e dopo quasi metà stagione (e anche gli spoiler non dicono nulla di diverso) ancora non danno cenni di voler tornare in carreggiata, allora c'è qualcosa che non quadra.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.
    A questo punto mi sento presa in giro.
    Mi stanno rifilando qualcosa che non è quella per cui io li ho seguiti per 5 anni.
    Che poi alla fin fine tutto si risolverà per il meglio, lo so, ma me ne sbatto se devo passare un anno intero così. Per arrivare alla fine magari come JAG? 5 minuti dopo 10 anni? Allora tantovale che me lo dicono subito, smetto subito di seguirli o di investire emotivamente così tanto e non me la prendo se continuano a sbagliare strada. Per errore o per scelta.


    CITAZIONE (omelette73 @ 10/12/2010, 10:18) 
    "narrativamente parlando" sia l'ennesimo passo indietro per allungare il brodo.
    E questo non mi piace. Non ce la faccio proprio a farmelo piacere.
    sono certa si ricomincerà daccapo ed in maniera diversa, e sono altrettanto sicura che ci sarà un futuro per loro sue, però in un angolo del mio cuore un pochetto le scatole me le sono rotte anche io.

    Esatto.

    QUOTONE!

    Nonostante tutto, 10 con lode all'episodio!

    E se non danno un (camion di ) Emmy a Emily........ :censored:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda Anna che io spero tanto che sia come la vedi tu. ;) che duri solo qualche episodio. Ci metterei la firma.

    Ma non é questo che mi ha lasciato questo episodio. Sul discorso B&B ci ho visto proprio una pietra sopra, per il momento ovviamente.
    Anzi, purtroppo temo che abbiano volutamente chiuso in modo molto netto proprio per aprire la porta ad un SO di Brennan. Per lo meno non escludo che fosse nell intenzioni deglia autori quando é stato scritto e girato. Adesso chissá, magari i piani sono cambiati.

    Certo, Booth nel frattempo si tormenta. Lo fa da mesi e mesi. Continuerá cosí. E continuerá a rifugiarsi nella sua comoda relazione con Hannah.

    Io qui non sto giudicando quanto sia bello o brutto quello che stanno facendo gli autori. Per me questo arco di Booth che va avanti, che si trova una bella fanciulla e spara ai 4 venti che la ama dopo pochi mesi che ha detto a Brennan che sapeva che era lei la donna della sua vita, che quindi dice a Brennan che ci sará qualcuno per lei lá fuori.. é orribile. Noioso. Non lo trovo nemmeno originale. Mi sembra di essere rimasta a guardare Friends stagione 2 e 4. Ross torna dalla Cina con Julie quando Rachel voleva dichiararsi. Poi lo fa quando lui é con Julie e lui le dice di no. Dopo un po', lui lascia Julie per Rachel. Ma alla stagione 4 Ross viene scaricato da Rachel, allora si mette con Emily, poi decide di sposarla cosí, come idea estemporanea, poi Rachel si dichiara appena prima che lui si sposi, poi lui si sposa ma facendo il pastrocchio, poi... la differenza é che Friends era divertente. :rolleyes:
    Insomma, a questo punto della storia gli autori possono davvero fare quello che vogliono. Possono anche decidere di dare qualcuno a Brennan, cosí la cosa va avanti ancora un bel po'.
    Forse lo faranno, forse no, ma io da questo punto di vista non ho nessuna fiducia in Hanson & C.

    Booth ama ancora Brennan? Certo. Lo sappiamo, lo abbiamo visto, e lo ha provato anche questa volta. Ma non la vuole. Vuole Hannah. Per adesso ha deciso cosí. Non riesco a far finta che non sia cosí.

    Il punto peró é che questo episodio é di una bellezza estrema, ti entra dentro, ti fa soffrire, e non solo riguardo all'amore respinto e alle chance perdute. É un episodio cosí potente che mi dispiace lo si guardi solo sotto l'aspetto della potenzialitá romantica di B&B.
    Io, che sono sempre stata stra negativa su questa stagione 6 (non ho neanche guardato l'ultimo episodio, troppa Hannah) non posso fare a meno di sentirmi esaltata da un episodio come questo, perché nonostante la grande tristezza per me il messaggio finale é estremamente positivo. Brennan ha fatto quello che ha sempre avuto paura di fare, rischiare e soffrire. É sopravvissuta? Si. É triste, ma viva.
    Avete mai visto il film Paradise, con Melanie Griffith? (Se no, ve lo consiglio, é bellissimo). Parla proprio del sentirsi morti dentro perché schiacciati dalla paura. Il messaggio finale é luminoso e di speranza, anche se gli eventi della vita rimangono quelli che sono.
    Per chi ha sperimentato sulla propria pelle questo percorso di rinascita interiore, di abbattimento di barriere e di paure emotive, con la conquista di un profondo senso di libertá e consapevolezza di sé, e di armonia e accettazione per come vanno le cose, questo episodio ha una risonanza interiore potente, e positiva.
    Brennan dice una cosa bellissima alla fine a Booth: staró bene, da sola. Pensate alla frase di Booth, nella situazione simile: mi cercheró qualcuno che mi ami per tot anni. Nella vita quando si ritrova se stessi in tutto il proprio splendore, si sta bene anche senza un uomo, anche se abbiamo perso, anche se abbiamo fatto errori. Booth non ha fatto questo percorso, é fuggito da se stesso, e si sta perdendo in questa relazione con Hannah. Penso che tra i due, nei prossimi episodi, sará Brennan quella piú serena. E non solo perché Booth é combattuto tra i due sentimenti. Booth stava giá male da prima che Brennan parlasse. Sta male perché non ha piú se stesso.
    E non posso non pensare che forse, in modalitá e tempi diversi, possa arrivare anche per Booth un'epifania simile.
    Che magari durerá tutta la stagione. Mi fa felice? No, vorrei l'epifania di Booth, ieri, e quella di Brennan l'altro ieri. ^_^
    Ma se se la giocano bene come si sono giocati questo episodio, penso che saró molto contenta. Sentiró la frustrazione per gli episodi pallosi e hanniani, e un sacco do storielle riempi tempo che portano a nulla. Magari non li guardo neppure.
    Ma un episodio come quello di ieri, per me vale mezza stagione. Se me ne danno uno simile per Booth, mi riterrei contenta.

    Per ora mi godo questa profonda gioia per aver visto Brennan cosí. E mille applausi ad Emily, perché solo lei poteva dare anima ed emozione ad un episodio scritto cosí bene.

    Volevo aggiungere (con questo episodio mi sa che aggiungeró commenti fino a Natale..) che nessuno ha evidenziato il fatto che
    1- Brennan ha risolto il caso da sola
    2- Non ha usato la scienza per risolverlo.
    Anche questo é un passo da gigante. Spero tantissimo che da adesso in poi vedremo Brennan usare il suo istinto e le sue emozioni anche sul lavoro.
     
    .
  13. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bones:"I understand"
    .........................faccia moooolto significativa di Booth
    "I missed my chance" Bones
    Di questo episodio mi sento assolutamente tranquilla di poter dire che entrambi Emily e David hanno dato una perfetta interpretazione nella scena del SUV.
    Come ha detto rei ........è piuttosto preoccupante la post reazione di Brennan.

    CITAZIONE
    Io qui non sto giudicando quanto sia bello o brutto quello che stanno facendo gli autori. Per me questo arco di Booth che va avanti, che si trova una bella fanciulla e spara ai 4 venti che la ama dopo pochi mesi che ha detto a Brennan che sapeva che era lei la donna della sua vita, che quindi dice a Brennan che ci sará qualcuno per lei lá fuori.. é orribile. Noioso. Non lo trovo nemmeno originale.

    Ti straQUOTO

    Adoro speculare, ma in questo momento a dire il vero mi son rotta le scatole, continuo la visione ma non mi sto divertendo......A PARTE per questo episodio che è da 10.

    Edited by laura67 - 10/12/2010, 12:14
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Volevo aggiungere (con questo episodio mi sa che aggiungeró commenti fino a Natale..) che nessuno ha evidenziato il fatto che
    1- Brennan ha risolto il caso da sola
    2- Non ha usato la scienza per risolverlo.
    Anche questo é un passo da gigante. Spero tantissimo che da adesso in poi vedremo Brennan usare il suo istinto e le sue emozioni anche sul lavoro.

    Non so riguardo a questo Michela, io lo spero, però ci hanno anche detto che
    Brennan dopo questo episodio sarà ancora più chiusa e protetta di prima... :huh:
     
    .
  15. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    era da tanto, forse troppo tempo che aspettavo un episodio così e finalmente l'ho avuto... e mi considero pienamente soddisfatta!

    proverò a dire perchè mi è piaciuto..anche se so già che farò un gran casino :D spero si capisca qualcosa alla fine!

    Emily... superba... datele un premio, fatele un monumento, qualsiasi cosa va bene pur di testimoniare le sue capacità recitative, è troppo brava!

    La storyline... pensavo di soffrire tanto vedendo quest'episodio e invece non è stato così, perchè in fondo al tunnel io la luce la vedo eccome.

    Sono contenta che abbiamo mantenuto i personaggi coerenti con le decisioni che hanno preso.. non sto dicendo che mi piace vedere Booth con Hannah e Bren da sola, no, ovviamente, però dato che questa è la piega che hanno deciso di prendere gli autori..almeno che restino coerenti.

    Sono contenta del fatto che Hannah non sia un ripiego ..non sarebbe stato IC per Booth, e se deve davvero avere un ruolo decisivo nella storia, è giusto che sia importante e non una di passaggio (ora..se magari ce lo facessero notare anche a livello recitativo non mi farebbe schifo..ma evidentemente o l'attrice non è proprio capace o non c'è chimica tra lei e David e quindi cmq resterà questa sensazione di poco credibile..peccato!)

    Sono contenta d'aver visto, e aggiungerei finalmente, il Booth amico... perchè ok, ha deciso d'andare avanti e si è innamorato di un'altra.. però il rapporto B&B non era solo il fatto che Booth fosse innamorato di Bren, c'era molto di più, c'era un rispetto e un'amicizia profonda che in queste prime puntate della sesta stagione io non riuscivo più a ritrovare..e invece è lì, meno male!!!

    Sono contenta perchè dalle sides e dal promo sembrava che Bren fosse quasi impazzita, fuori di sè, e invece tutto ha un senso, anche il suo andarsene in giro sotto la pioggia.. e meno male, non credo avrei apprezzato un momento di pazzia.

    Mi tengo per il futuro queste frasi:
    "Following you to a bad part of town and saving you life. You know, the usual"
    e "The last thing I wanna do is hurt you, but those are the facts"
    perchè mi trasmettono speranza per il futuro :)

    Micah... personaggio meraviglioso!!!
    esiste? non esiste? personalmente l'idea che me ne sono fatta è che sì esiste (non voglio credere che Bren sia sbroccata al punto da vedere e parlare con una persona che non esiste)... solo che così come lei ha il suo mondo sottosopra e vede se stessa nella vittima...così probabilmente interpreta quello che Micah realmente fa e dice in un modo diverso..e noi lo vediamo attraverso gli occhi di lei, quindi non c'è dato sapere come questa persona realmente sia e cosa realmente faccia... in un certo senso è un "angelo"... ma questo succede nella vita reale, persone a volte anche insignificanti, in un certo momento della nostra vita ci dicono qualcosa o con un semplice gesto ci aiutano a capire situazioni complicate e ci danno la forza di andare avanti, io li chiamo angeli, ma si possono chiamare in mille modi, sono un ignaro strumento (dell'universo? del destino? quello che volete) legati a una circostanza particolare, e per questo probabilmente non lo vedremo mai più..perchè il suo ruolo era limitato a questa epifania.

    È comunque anche molto significativo come Bren vede in Micah quello che gli manca di Booth al momento... si preoccupa per lei, gli porta da mangiare, fa battutine in un finto linguaggio colto, ecc... Viene tanta voglia di abbracciarla durante tutto l'episodio!

    Menzione speciale per Sweets: cucciolo lui, con questo eterno ruolo da grillo parlante ma che alla fine, volenti o nolenti gli altri ascoltano e seguono. Ed è tenerissimo quando dice "Dr. Brennan, I consider you one of my closest friends. You are not alone in this world" :wub:

    E per ultimo una domanda... così, non m'aspetto una risposta, diciamo che è lanciata all'etere: tutti noi abbiamo le nostre sad stories... per quale motivo dovremmo essere interessati a vederne una in tv? questo è quello che ancora non mi spiego della scelta narrativa di questa stagione (e parte della precedente)... per anni abbiamo seguito una bellissima e romantica favola, ora ci stanno spiattellando la dura realtà, perchè?
    Quando mio marito mi chiede cosa ci trovo di interessante nei film di Harry Potter, perchè li vedo se quelle cose che raccontano non esistono? io rispondo che la realtà la vivo tutti i giorni, la vedo costantemente attorno a me, perchè dovrei pagare il biglietto del cinema per continuare a vederla? preferisco sognare.
    E per molto tempo questa serie mi ha fatto sognare.. vorrei che il sogno tornasse, e non continuo a non capire perchè ce l'hanno tolto.
    Comunque non dispero, tornerà... ci vorrà parecchio tempo ma tornerà.

    ps: nella scena in macchina c'è un momento in cui Booth guarda Bren e non distoglie lo sguardo per 13 secondi (contati) ...13 secondi è un eternità in macchina!!! io mi sto ancora chiedendo come questi due non si siano mai schiantati contro un palo -_-
     
    .
182 replies since 6/10/2010, 14:48   11683 views
  Share  
.