6x09 "The doctor in the photo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.23%
    33
  • 9
    30.65%
    19
  • 8
    12.90%
    8
  • 7
    1.61%
    1
  • 6
    1.61%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 62)

6x09 "The doctor in the photo"

9/12/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x08 "The doctor in the photo"
    normal_609_4~0


    CITAZIONE
    BRENNAN SI IDENTIFICA IN UNA VITTIMA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA GIOVEDI’ 9 DICEMBRE SU FOX.

    Katheryn Winnick (“Love and Other Drugs”) and Enrico Colantoni (“Flashpoint”) Guest-Star

    Brennan osserva la sua stessa vita quando il corpo di una brillante chirurgo tutta-carriera viene trovato in un quartiere difficile con fratture multiple al cranio e senza alcuna indicazione sul come o il perché si trovasse lì. Mentre il team investiga oggettivamente sul caso; Brennan combatte per separare la sua vita da quella della vittima dato che percepisce la presenza di molti parallelismi tra loro man mano che studia il passato della vittima. Nel frattempo, prove trovate sulla scena del crimine, portano il team vicini alla soluzione del caso, ma è il punto di vista così unico di Brennan che le dà quella spinta in più a ripercorrere gli ultimi eventi della vita della vittima. Con la rassicurazione di un nuovo amico e guardia del Jeffersonian Micah Leggat (la guest star Enrico Colantoni), Brennan fa una scoperta su se stessa ed impara una lezione sul correre dei rischi nel nuovo episodio di Bones“The Doctor in the Photo”, in onda giovedì 9 dicembre su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Katheryn Winnick nel ruolo di Hannah Burley; Enrico Colantoni nel ruolo di Micah Leggat; Gonzalo Menendez nel ruolo di Chris Markham; Shishir Kurup nel ruolo di Dr. Adit Gadh; Brian Goodman nel ruolo di Mike Dworsky; Francis Capra nel ruolo di Antony Truxton (a/k/a Rhino).

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.9: Adelbert Ames, Jr.
    - GMMR BONES: ‘The Doctor in the Photo’
    - Zap2Tv 'Bones': Alone again, naturally
    - TV fanatic Bones Review: Brennan's Universe Turned Upside Down
    - EW 'Bones' recap: Brennan's Ghost
    - Buddy TV 'Bones' Fan Columnist: 3 Days Turn Brennan's Life Upside Down
    - CliqueCalck Bones – The confusion in the breakdown

    SCHEDA EPISODIO



    Edited by xhio - 13/11/2011, 17:31
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo riguardarla, soprattutto risentirla visto che l'audio dello streaming era pietoso, ma gente, è tanta roba!!

    All'inizio della stagione avevo fatto un commento nel quale dicevo che Booth si era visto chiudere una porta in faccia con il rifiuto del 100° e che con Hannah aveva trovato una porta aperta pronta per essere oltrepassata. Mi chiedevo cosa sarebbe successo nel momento in cui la porta di Brennan si sarebbe spalancata... ebbene, è successo all'improvviso, senza il minimo cenno (in una calma apparente dei primi 8 episodi), cogliendo impreparato un Booth che non riesco a biasimare per come decide di non oltrepassarla.

    Concordo con chi, in altre discussioni, diceva che quello che non ci è stato mostrato è il percorso che ci ha portato al Booth che vediamo ora, che le sue reazioni, per questa ragione, sono spiazzanti. Ma se scavo a fondo e provo a mettermi nei suoi panni riesco a percepire tutto quello che potrebbe esserci sotto la superficie di un atteggiamento gestito (dagli autori) male, il come ha riaggiustato il suo mondo.

    Nel finale di questa puntata, nel loro SUV, la porta si apre ma c'è un muro che lui ha costruito nel corso di questi mesi. Che abbia iniziato i lavori appena partito per l'Afghanistan, che li abbia iniziati appena incontrata Hannah, a questo punto poco conta. Quello che conta è che lui ha iniziato, mattone dopo mattone, a sollevare una barriera per evitare il dilagare di quel dolore.
    Un muro che ha rinforzato con le sue costanti battutine a Brennan, con il suo modo saccente, con il proclamare a destra e manca il suo grande amore con Hannah, con l'evitare situazioni, conversazioni, che avrebbero potuto intaccare la parete di fronte a quella porta.
    Poi la porta si apre senza dargli modo di correre ai ripari e il sentimento esce all'improvviso, cogliendolo impreparato, rischiando di insinuarsi nelle fessure di quel muro in costruzione. Io vedo la preoccupazione di lui in macchina, quando lei inizia a fargli capire dove vuole arrivare, il volto di lui si contrae in una smorfia quasi dura, arrabbiata, frustrata, per quella porta che si è aperta nel momento sbagliato.

    Tutto sembra perduto? No.
    Tutto è appena iniziato (spero).
    La porta si è aperta, portando con sé tutta una nuova consapevolezza per Brennan e anche per Booth.
    E il muro? Ecco qual'è la domanda...
    La sua costruzione andrà avanti senza ripercussioni o il sentimento che è uscito con l'apertura della porta è riuscito a intrufolarsi nelle sue già esistenti imperfezioni?
    Lui dovrà mettersi a risistemare qualche crepa in più che si è creata dopo la confessione di Brennan? E se sì, riuscirà a non far aprire ulteriormente gli squarci facendo crollare la parete?

    Per quanto ho faticato a digerire i primi episodi di questa stagione, questa puntata mi ridà un percorso che, ai miei occhi, diventa credibile.
    Spero tanto di non sbagliarmi e che, dopo 8 episodi di basi e preparativi, da questo in poi si inizino i veri e propri giochi.

    Nota a parte da tutto quello che è muri, cantieri, costruzioni:
    Emily è spettacolare!!!!! :clap: :clap: (mi ha fatto pingere un sacco :cry:)

    Edited by Chemistry - 10/12/2010, 04:09
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Io...uh...beh, ovviamente è stato un mare di lacrime. Emily è stata incredibile ogni secondo di ogni minuto dell'intera puntata, e la scena nella macchina...beh, diciamo che ce lo aspettavamo visti gli spoilers futuri. La cosa importante, per quanto il rifiuto di Booth faccia male, è che ora le carte sono tutte sul tavolo, e non c'è verso che le cose tornino com'erano prima, così come non c'è verso che Booth riesca a convivere tranquillamente col fatto che Brennan ora è consapevole dei propri sentimenti e che è pentita di avergli detto di no. Io sono convinta che la cosa lo mangerà vivo...

    This is a marathon guys, not a sprint. Prepariamoci psicologicamente per la seconda parte della stagione...

    Menzione speciale per Oreo-Colombo-Micah. ADORABILE!!!!! Non si capisce bene se sia reale o un prodotto dell'immaginazione di Brennan, certo è che incarna molte caratteristiche di Booth che ci sono mancate in questa stagione...porta da mangiare a Brennan, si preoccupa che vada a casa a dormire, le mette persino la mano sulla schiena...potrebbe benissimo essere un'incarnazione di ciò che di Booth manca a Brennan...anche se l'idea che Brennan senta talmente la mancanza di Booth da aver avuto bisogno di immaginare qualcuno che si prendesse cura di lei come era solito fare lui è veramente heartcrushing...ma forse a quest'ora del mattino I am just seeing things.

    Comunque. AMAZING.




    (PS: Menzione speciale per me che non ho usato nemmeno una faccina! Questo episodio, non era un episodio da faccine.)
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Everything it's perfect, except it's not"

    Non so perché mi sia venuta in mente questa frase, non so nemmeno se l'ho sentita da qualche parte o me la sono inventata, però è esattamente questa la sensazione che mi ha lasciato questo episodio...tutto è perfetto, ma il finale è tremendo, è una coltellata in pieno stomaco.
    Non so quanto riuscirò ad essere ordinata nell'esporre i miei pensieri perché sono ancora in fase di "sedimentazione", ma devo dire che nell'immediato - pur sapendo razionalmente che non è così, non ho una sensazione positiva.
    E vi spiego perché: alla fine del 100 episodio abbiamo vissuto una situazione molto simile, c'era un "no" di mezzo, ma li vedevi comunque andare via insieme, ed era un no emotivo, non so come altro definirlo, pieno di dolore, oggi... il "no" di Booth è profondamente diverso, si vede da lontano un miglio che non vuole farla soffrire, ma le spiega anche molto chiaramente perché le dice di no.
    Hannah non è un premio di consolazione, lui la ama.
    Notate bene, non è la prima volta che glielo sentiamo dire, eppure a Brennan non l'ha mai detto, non pronunciano la parola nemmeno in questa occasione, eppure sanno entrambi perfettamente di cosa stanno parlando.

    La parte positiva di me dice che il Booth che abbiamo visto fino adesso, è stato un uomo convinto di non avere possibilità, quello che andrà a dormire stanotte, sarà uno che dovrà affrontare il fatto che la donna che ha amato (la ama ancora?) per 5 anni, gli abbia detto di essersi pentita di averlo respinto... la parte più negativa di me dice, e se fosse semplicemente così? Come spesso HH e SN e DB e ED stessi hanno detto? Che a volte "perdi le tue occasioni" e la vita va avanti lo stesso? Non so davvero quali conclusioni trarre da tutto questo...

    Brennan sola, che anche alla fine risponde a Booth che "no, sta bene così... da sola", per quasi tutta la puntata la vedi, la senti e ti domandi, dove sono gli altri? Perché tutti si accorgono che si sta comportando stranamente, ma la lasciano fare? Perché non le stanno addosso? Perché Booth si limita a guardarlo, Sweets ad avvicinarla con prudenza e Cam, Angela e Hodgins a lanciarle occhiate preoccupate, ma non fanno nulla?
    Poi arriva la scena del salvataggio...e Booth, che l'ha seguita, l'ha controllata e ti viene il dubbio che l'abbia sempre fatto. E allora te li immagini lì a parlare, casomai a telefonarsi e a chiedersi cosa diavolo succede, a dirsi "io la contorllo la notte, voi pensate a tenerla d'occhio quando sta al Jeffersonian" e torna un pochino il sereno. Spero che, come molte delle cose che riguardano questo TF, quel salvataggio sia molto di più di quello che sembra, che mostri che comunque c'è ancora molto da fare, che Booth "salvatore" comparirà quando meno ce lo aspettiamo e sistemerà tutto, anche se razionalmente mi chiedo quanto sia possibile recuperare una situazione del genere tra due adulti che per due vole si incontrano, e per due volte si lasciano andare.

    Un'altra cosa che mi fa una grande paura è una Brennan che "viva coscientemente il suo dolore", prima aveva la scusa di non comprendere a pieno ciò che sentiva, ma adesso? Adesso che lo sa, cosa accade se lo affronta e lo supera? Non è quello che ci hanno sempre fatto vedere di lei?

    Ci sarebbe talmente tanto da dire...ma non voglio rompere troppo le scatole ed ho già scritto abbastanza, solo una frase, una, tra le molte dette che mi ha colpito in modo particolare. Brennan che dice a Micah "come mai riesco a capirti? Io non sono così, normalmente la gente parla e quel che sento è solo rumore" e, mio Dio... sono rimasta di sasso... mi capita così di sovente che mi sono sentita quasi male, una di quelle cose che sai, ma non dici...è stato come uno schiaffo sentirlo dire da qualcuno ad alta voce.

    Torno a riflettere... e mi scuso per il papiro.
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gentile concessione della figlioletta che mi ha svegliato alle 3 di notte, devo dire che questo episodio merita davvero le ore di sonno perso.
    Credo che sia un episodio praticamente perfetto. Emozionante, coinvolgente, commovente e intenso.

    Credo che tutti gli attori siano stati bravi, e David ha saputo rendere perfettamente i sentimenti di Booth, cosa che deve essere stata molto difficile. Perché rimane il legame con Brennan, ma non la ama piú. O per lo meno, non si "concede" di amarla piú. Per quanto mi faccia orrore solo l'idea, questo é quello che gli autori hanno voluto costruire fino ad adesso, quindi sarebbe stato assurdo se Booth, in una frazione di secondo, fosse riuscito a raddrizzare la sua prospettiva del mondo e ad accedere ai suoi sentimenti per lei. Le sue parole "non voglio ferirti, ma questi sono i fatti" mi fa anche pensare che lui sia molto in modalitá testa e poco modalitá cuore. Altrimenti non avrebbe parlato di fatti. E forse davvero ha smesso di amarla un po', dato che Brennan é quasi un anno che gli mostra una maschera. Ma se c'era bisogno di una scintilla per riaccendere l'amore, é senz'altro il suo mostrarsi figurativamente nuda e senza barriere di fronte a lui. Veremo che effetti avrá lungo termine.
    Inoltre penso che qualunque cosa succeda con Hannah, non sará una conseguenza di questa confessione di Brennan. Le cose con Hannah finiranno, perché quel rapporto fa acqua da tutte le parti ed é tenuto in piedi con le impalcature. Penso ci saranno altre story lines che spingeranno Booth a cambiare prospettiva.
    Quindi se quel suo "there must be someone" inteso un altro uomo per lei é veramente una pugnalata al cuore, purtroppo a questo punto della storia é tristemente coerente.
    Ad ogni modo le azioni parlano piú delle parole, e Booth la stava seguendo, di notte. -_-

    Emily. Oh Emily. Non riesco proprio a trovare gli aggettivi per la sua interpretazione. Ti toglie il respiro con la sua bellezza. Il personaggio é scritto bene, questo episodio era scritto magnificamente, ma Emily ci mette davvero l'anima con quegli occhi. Tra l'altro era bellissima, pure quando era sfatta.
    In assoluto l'episodio per cui ho versato piú lacrime.
    Sicuramente un episodio che merita un Emmy. Minimo.

    Non c'é una scena in tutto l'episodio che non mi sia piaciuta, anche nelle descrizioni e nei simboli. Ad esempio, l'albero sradicato che mette in evidenza lo scheletro, mi ha fatto pensare che una tempesta ha sradicato anche Brennan e ha portato alla luce la parte vera di lei che era rimasta sepolta e intrappolata sotto tra le radici. Come le sue emozioni e il suo cuore, che ha tenuto in una scatola finora.

    Poi quando lei le taglia e le ripulisce, era come se ci mettesse dolcezza, come se stesse trattando quella parte di se'.

    Le scene con Sweets sono toccantissime. E da un lato mi dispiace che sia stato Sweets e non Booth a ricordarle che non é sola, l'avrei abbracciato. Dopotutto peró Booth gliel'ha dimostrato con i fatti, dato che era preoccupato per lei e la stava seguendo.

    Micah per me non esiste, troppo perfetto. Troppo capace di capirla e troppo capace di dirle le cose piú sagge. Questo significa che comunque Brennan, nonostante all'inizio ci facciano vedere come non riesce a capire completamente le persone e il mondo intorno a lei, ha dentro di sé la capacitá di "aggiustare" la sua visione. E' solo la mia impressione o la fine porta proprio a questo? Nel senso che finalmente Brennan ha fatto pace con il cuo cuore e la sua logica e nonostante tutto sia tornato al suo posto, lei non sará piú la stessa. Oppure voi pensate che la fine mostrasse Brennan che ritorna la solita, tutto come prima?

    La cosa che mi é piaciuta di piú (in un episodio in cui ho trovato TUTTO sublime) é che FINALMENTE finisce con un senso di pace. Ci portano attraverso il dramma e le angosce di Brennan, poi la confessione, dove si incassa credo il rifiuto piú doloroso della sua vita.
    Eppure sa che ce la fará, si adeguerá come ha fatto Booth. Non é disperata alla fine nel suo ufficio, anzi, é il compleanno di Brennan, é nata alla vita. É nuova, ha trovato un suo nuovo equilibrio che include anche il cuore e il dolore che contiene. Speriamo che gli autori rimangano adesso coerenti a questa evoluzione e non la ignorino come hanno fatto in passato, perché sono curiosissima di vedere questa donna e la sua storia da adesso in poi.

    Secondo me questo episodio mette fine a B&B. Sono contenta che gli autori vogliano ricominciare daccapo? No. Rimango ancora dell'idea che sia stata una mossa orribile. Ma che vogliano ripartire da lí, prima o poi, questo é certo. Nella prossima stagione?

    Ma l'importante é che questo dolore ha portato Brennan a ritrovare se stessa. E tutte noi che abbiamo ingoiato bocconi amari quando siamo state rifiutate dall'uomo che amavamo, quando ci é sembrato che tutto ci crollasse addosso, quando abbiamo pagato caro i nostri errori, sappiamo che quello che conta davvero é trovare se stesse e la forza che ci portiamo dentro.
    Brennan finalmente ha le spalle per accettare e sopportare il suo dolore. E andare avanti. Non sará mai piú sola perché ha tutta se stessa.

    É implicito che é un 10 con lode.
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, volevo aggiungere. C'é una cosa che ho trovato veramente tremenda in questo episodio, mi ha fatto schifo e non voglio proprio rivederla mai piú, perché fa male agli occhi.
    La giacca asimmetrica e bicolore di Brennan. Non ho ancora capito perché la vestono come un pagliaccio..
     
    .
  7. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ancora il magone, confesso. E credo rimarrà per un po'.
    Non mi sento ancora di dirvi la mia, aspetterò di essere un po' più lucida.
    Solo una cosa mi sento di dire: è tutto tanto giusto da non sembrare vero.
    Non avrei mai creduto ci fosse tutto questo dietro.

    A dopo.
     
    .
  8. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Permettetemi una domanda Michela e Teresa...ma come fate a dire che questo episodio segna la "fine" per B&B? Per me è l'esatto contrario, è questo il vero "Beginning in the end". Scusate altrimenti che lo guardiamo a fare il TF, per i casi??? :blink:
     
    .
  9. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è difficile esprimere un commento sensato al momento, Emily è stata straordinaria e mi ha fatto versare una marea di lacrime. In ogni scena questa donna comunica tutti i sentimenti che prova Brennan e dire che è un'attrice fantastica è dire poco.
    Per quanto riguarda la puntata in sè... è bellissima e anche se mi aspettavo il rifiuto di Booth è stata comunque una coltellata sentirlo davvero. Non so se questo episodio senerà la fine di B&B, io spero di no, dato che è la LORO storia e non quella di qualcun altro... ma ho un po' paura che le scelte di HH possano essere altre.
    Non so, ci devo riflettere un po', lasciar passare qualche ora per assorbire meglio l'episodio, magari torno stasera con un commento migliore...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Fresca di Puntata, senza nemmeno legger i vostri Commenti, passo di Fretta giusto per dire che .. che Botta. c h e b o t t a.
    La Scena in Macchina é stata straziante.. E, sarà che sono così simile a Brennan dal Lato emotivo/non-emotivo (e ahimé, anche in quanto ad Esperienza di Rimpianti e Occasioni mancate), ma mi è rimasto un Groppo in Gola e tanto Piombo nello Stomaco che penso non sparirà facilmente.

    Scusate per il Commento poco sensato e forse non proprio pertinente,
    tornerò quando riuscirò ad esser un pò più chiara ed oggettiva
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 10/12/2010, 07:08) 
    Permettetemi una domanda Michela e Teresa...ma come fate a dire che questo episodio segna la "fine" per B&B? Per me è l'esatto contrario, è questo il vero "Beginning in the end". Scusate altrimenti che lo guardiamo a fare il TF, per i casi???

    Scusa eh...ma dov'è precisamente che avrei scritto che l'episodio segna la fine per B&B?
    Perché, tra l'altro, se pensi che questo episodio sia stato scritto per far raccogliere i pon pon ai fan e recuperare le mutande con cui avremmo dovuto ballare per strada l'anno scorso, per quanto mi concerne abbiamo visto una puntata diversa.

    Per me è scritto con l'intento di insinuare il dubbio (ulteriormente) che le cose nella vita possano anche andare così, che la gente possa "perdere la propria occasione", che dopo aver amato qualcuno per 6 anni, si possa partire ed in sette mesi innamorarsi di qualcun altro. Che si possa agire al contrario di come normalmente si fa: in quella macchina Brennan parla con il cuore, Booth con la mente, ed è evidente.

    Quindi che questo seme venga lanciato da chi scrive l'episodio, a me pare evidente, se questo significhi che le cose andranno così, non mi sembra di averlo detto e ne l caso lo ribadisco: ma non posso manco fare finta di non vedere quello che ci viene raccontato, e dire che per me è perfetto così: perché continuo a pensare che non lo è (non sto parlando dell'episodio in sé quello è meraviglioso), ma dell'andamento che le cose comunque hanno preso in questa stagione: che Booth al momento ami un'altra e che io ci creda, che Brennan venga "forzata" a comprendere il significato dell'amore non perché l'uomo che l'ha tanto amata glielo dimostri nonostante tutto, ma perché ci arrivi grazie a tre giorni in cui "tutto era sotto sopra".
    E questa sensazione, chiedo venia, non me la leva nessuno.

    Sub 609

    Edited by omelette73 - 10/12/2010, 08:43
    File Allegato
    392858.zip
    (Number of downloads: 86)

     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anna86 @ 10/12/2010, 07:08) 
    Permettetemi una domanda Michela e Teresa...ma come fate a dire che questo episodio segna la "fine" per B&B? Per me è l'esatto contrario, è questo il vero "Beginning in the end". Scusate altrimenti che lo guardiamo a fare il TF, per i casi??? :blink:

    Scusa, Booth dice a Brennan di no, che ama un'altra. E gli credo pure. Tu dove vedi l'inizio di B&B? Allora il vero inizio di B&B é il centesimo episodio.. no?

    Certo, é l'inizio di qualcosa di importante. Come dice Micah alla fine, meglio tristi che morti dentro. Questo é dove é arrivata Brennan. A capire che cercare di difendersi dalla vita e dalla sofferenza, significa anche a negarsi la felicitá. É essere morti dentro.
    Booth? Per me in Aghanistan é morto un po' dentro, e Hannah gli sta rendendo solo piú facile e piacevole rimanere in questa bolla dove non sente piú molto.
    Lui per Brennan, romanticamente, non esiste piú. La lascia dopo aver visto il suo strazio, dopo averle detto che ci sará qualcun'altro per lei la fuori.
    In questo senso é la fine. Dove vedi tu l'inizio?

    Qualunque cosa venga dopo, se va in quella direzione, é una fenice, é una ricostruzione dalle ceneri, e questo é stata questa puntata dal punto di vista B&B. Il cerchio si é chiuso. Forse ne nascerá un altro (in questa stagione?).
    Ma prima deve passare da qualcosa per Booth simile a quello che ha vissuto Brennan. Prima deve ritrovare il suo cuore. Ma da questo episodio in particolare non abbiamo nessuna indicazione che la storia andrá in quel senso. Anzi, per come é finito, sembra che per il prossimo futuro Brennan stará da sola, e Booth con la donna che ama davvero (parole sue).

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Cioè ragazzi, ma...veramente?!?
    Si ricomincia tutto daccapo?!?
    Lasciatemelo dire: CHE PALLE!
    Sapevo che Booth non avrebbe detto di sì, ma così è veramente castrante.
    Cioè adesso Brennan se ne fa una ragione e ripartiamo da zero? Io non ho mica altri 6 anni da perdere appresso a loro...

    L'episodio in sè non mi è dispiaciuto, sicuramente il migliore di questi 9, però onestamente invece che alimentare la mia voglia di vedere come prosegue la stagione me l'ha del tutto spenta.

    Ci rifletterò sopra, ma.... bah.
    Forse è meglio che cambia slot almeno può puntare su nuovo pubblico perchè chi gli sta dietro da 6 anni si è rotto abbastanza...o almeno: io mi sono rotta.
    Finora gli avevo sempre dato il beneficio del dubbio, nonostante Hannah, nonostante tutto quanto, però stanno insistendo troppo in questa direzione e questo mi delude. Ovviamente continuerò a guardare, ma non con lo stesso entusiasmo di sempre, questo è poco ma sicuro :(

    Sincerely,
    the undersigned -_-

     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm...ma se siete tutte così negative, se dite che ora si deve ricominciare tutto daccapo...si vede che io allora non ci ho capito una mazza di questo episodio. Io resto convinta del fatto che Booth abbia risposto quello che ha risposto perchè, come diceva un giornalista ieri, he is a decent man e non lo vedremo mai mollare su due piedi Hannah perchè Brennan finalmente ha avuto la sua rivelazione. Lui ora è impegnato con Hannah, è committed, e non può essere così egoista da pensare soltanto a sè stesso. Hannah stessa ha fatto dei sacrifici per poter stare con lui, ha mollato il proprio lavoro, si è trasferita da lui pur per sua stessa ammissione essendo una nomade, e questo è da tenere in conto. Poi ovviamente, come diceva Lidi, c'entra anche il fatto che lui nel suo periodo di ''lontananza'' da Brennan abbia cercato di autoconvincersi di aver dimenticato i propri sentimenti romantici per lei, ma io sono fermamente convinta che non ci sia riuscito. Sì, in questo episodio può sembrare il contrario, ma se dovessi scommettere direi che ora questa cosa lo mangerà vivo, perchè ogni volta che chiuderà gli occhi si troverà davanti il viso di Brennan disperata, in lacrime, che gli dice di avere fatto un errore. Io sono convinta che sotto il muro che si è costruito l'amore che provava per Brennan esiste ancora, perchè un amore così non si dimentica in dieci mesi, Hannah o non Hannah.

    Il resto della stagione ci dirà se ho ragione o torto, ma per ora io non vedo nessuna ''fine'', di nulla.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Mah.. Io non capisco, sinceramente.. Ok, buona Parte del Telefilm si basa(va) sull'Alchimia della Coppia, Chemistry e blablabla.. Ma, considerando che tutto questo sembrava bell'e finito sin dalla prima Puntata di questa Stagione, il Rifiuto di Booth, soprattutto formulato in questo Modo, é stata una delle poche Mosse azzeccate degli Autori. Coerente con tutto ciò che abbiamo visto finora (dato che alla Sincerità dei suoi Sentimenti verso Hannah Io ho dato ampio Credito dopo già 3,4 Puntate).
    That's Life, Things change.
    Niente di più vero. Doloroso, ma vero.
    Ok, devo ammettere che la Freddezza nella Risposta di Booth mi ha lasciato un pò stranita, mi aspettavo Qualcosa di più ''umano''.. Ma non mi pare la Mossa di un Uomo che quella stessa Notte verrà mangiato vivo dai Pensieri.
    Non dico nemmeno che ora avremo di Fronte un Uomo di Ghiaccio che non metterà ma più in Discussione il suo Rapporto con Bones, ci mancherebbe altro.. Ma non in Maniera sicuramente incisiva, né tantomeno in breve Tempo.
    E sicuramente non sarà questa Puntata a farmi perdere la Voglia di seguire il Telefilm, tuttaltro. Non dopo quello che é successo a Bones.
    Insomma, ci troviamo di Fronte ad una Presa di Coscienza importantissima e fondamentale, non potrà non avere Conseguenze.
     
    .
182 replies since 6/10/2010, 14:48   11681 views
  Share  
.