6x09 "The doctor in the photo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.23%
    33
  • 9
    30.65%
    19
  • 8
    12.90%
    8
  • 7
    1.61%
    1
  • 6
    1.61%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 62)

6x09 "The doctor in the photo"

9/12/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gentile concessione della figlioletta che mi ha svegliato alle 3 di notte, devo dire che questo episodio merita davvero le ore di sonno perso.
    Credo che sia un episodio praticamente perfetto. Emozionante, coinvolgente, commovente e intenso.

    Credo che tutti gli attori siano stati bravi, e David ha saputo rendere perfettamente i sentimenti di Booth, cosa che deve essere stata molto difficile. Perché rimane il legame con Brennan, ma non la ama piú. O per lo meno, non si "concede" di amarla piú. Per quanto mi faccia orrore solo l'idea, questo é quello che gli autori hanno voluto costruire fino ad adesso, quindi sarebbe stato assurdo se Booth, in una frazione di secondo, fosse riuscito a raddrizzare la sua prospettiva del mondo e ad accedere ai suoi sentimenti per lei. Le sue parole "non voglio ferirti, ma questi sono i fatti" mi fa anche pensare che lui sia molto in modalitá testa e poco modalitá cuore. Altrimenti non avrebbe parlato di fatti. E forse davvero ha smesso di amarla un po', dato che Brennan é quasi un anno che gli mostra una maschera. Ma se c'era bisogno di una scintilla per riaccendere l'amore, é senz'altro il suo mostrarsi figurativamente nuda e senza barriere di fronte a lui. Veremo che effetti avrá lungo termine.
    Inoltre penso che qualunque cosa succeda con Hannah, non sará una conseguenza di questa confessione di Brennan. Le cose con Hannah finiranno, perché quel rapporto fa acqua da tutte le parti ed é tenuto in piedi con le impalcature. Penso ci saranno altre story lines che spingeranno Booth a cambiare prospettiva.
    Quindi se quel suo "there must be someone" inteso un altro uomo per lei é veramente una pugnalata al cuore, purtroppo a questo punto della storia é tristemente coerente.
    Ad ogni modo le azioni parlano piú delle parole, e Booth la stava seguendo, di notte. -_-

    Emily. Oh Emily. Non riesco proprio a trovare gli aggettivi per la sua interpretazione. Ti toglie il respiro con la sua bellezza. Il personaggio é scritto bene, questo episodio era scritto magnificamente, ma Emily ci mette davvero l'anima con quegli occhi. Tra l'altro era bellissima, pure quando era sfatta.
    In assoluto l'episodio per cui ho versato piú lacrime.
    Sicuramente un episodio che merita un Emmy. Minimo.

    Non c'é una scena in tutto l'episodio che non mi sia piaciuta, anche nelle descrizioni e nei simboli. Ad esempio, l'albero sradicato che mette in evidenza lo scheletro, mi ha fatto pensare che una tempesta ha sradicato anche Brennan e ha portato alla luce la parte vera di lei che era rimasta sepolta e intrappolata sotto tra le radici. Come le sue emozioni e il suo cuore, che ha tenuto in una scatola finora.

    Poi quando lei le taglia e le ripulisce, era come se ci mettesse dolcezza, come se stesse trattando quella parte di se'.

    Le scene con Sweets sono toccantissime. E da un lato mi dispiace che sia stato Sweets e non Booth a ricordarle che non é sola, l'avrei abbracciato. Dopotutto peró Booth gliel'ha dimostrato con i fatti, dato che era preoccupato per lei e la stava seguendo.

    Micah per me non esiste, troppo perfetto. Troppo capace di capirla e troppo capace di dirle le cose piú sagge. Questo significa che comunque Brennan, nonostante all'inizio ci facciano vedere come non riesce a capire completamente le persone e il mondo intorno a lei, ha dentro di sé la capacitá di "aggiustare" la sua visione. E' solo la mia impressione o la fine porta proprio a questo? Nel senso che finalmente Brennan ha fatto pace con il cuo cuore e la sua logica e nonostante tutto sia tornato al suo posto, lei non sará piú la stessa. Oppure voi pensate che la fine mostrasse Brennan che ritorna la solita, tutto come prima?

    La cosa che mi é piaciuta di piú (in un episodio in cui ho trovato TUTTO sublime) é che FINALMENTE finisce con un senso di pace. Ci portano attraverso il dramma e le angosce di Brennan, poi la confessione, dove si incassa credo il rifiuto piú doloroso della sua vita.
    Eppure sa che ce la fará, si adeguerá come ha fatto Booth. Non é disperata alla fine nel suo ufficio, anzi, é il compleanno di Brennan, é nata alla vita. É nuova, ha trovato un suo nuovo equilibrio che include anche il cuore e il dolore che contiene. Speriamo che gli autori rimangano adesso coerenti a questa evoluzione e non la ignorino come hanno fatto in passato, perché sono curiosissima di vedere questa donna e la sua storia da adesso in poi.

    Secondo me questo episodio mette fine a B&B. Sono contenta che gli autori vogliano ricominciare daccapo? No. Rimango ancora dell'idea che sia stata una mossa orribile. Ma che vogliano ripartire da lí, prima o poi, questo é certo. Nella prossima stagione?

    Ma l'importante é che questo dolore ha portato Brennan a ritrovare se stessa. E tutte noi che abbiamo ingoiato bocconi amari quando siamo state rifiutate dall'uomo che amavamo, quando ci é sembrato che tutto ci crollasse addosso, quando abbiamo pagato caro i nostri errori, sappiamo che quello che conta davvero é trovare se stesse e la forza che ci portiamo dentro.
    Brennan finalmente ha le spalle per accettare e sopportare il suo dolore. E andare avanti. Non sará mai piú sola perché ha tutta se stessa.

    É implicito che é un 10 con lode.
     
    .
182 replies since 6/10/2010, 14:48   11698 views
  Share  
.