5x13 "Il dentista nel fossato"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    60.00%
    3
  • 7
    40.00%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

5x13 "Il dentista nel fossato"

18/09/2010 discuccione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    5x13 “Il dentista nel fossato”



    E’ UNA BATTAGLIA PER BRENNAN E BOOTH RIOLVERE IL LORO ULTIMO CASO NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA GIOVEDI’ 28 GENNAIO SU FOX.

    Brendan Fehr e Ryan Cartwright guest stars

    Quando uno scheletro umano viene ritrovato nelle trincee di un vecchio campo di battaglia della Guerra Civile, Brenna e Booth sono chiamati per il caso. A dispetto del luogo storico, Brennan identifica rapidamente i resti come appartenenti a Dan Pinard, un dentista del posto dei nostri giorni. Mentre Booth investiga sui sospetti, incluso l’ex fidanzato della vittima, Hodgins e l’intern del laboratorio Vincent Nigel-Murray (la guest star Cartwright) lavorano tenacemente per ripulire le ossa da alcuni ostinati residui di argilla che impediscono al team di determinare la causa della morte. Nel frattempo il fratello di Booth, Jared, (la guest star Fehr) ritorna dal suo viaggio con una sorprendente notizia nel nuovo episodio di Bones “The Dentist in the Ditch” in onda giovedì 28 gennaio su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Brendan Fehr nel ruolo di Jared Booth; Ryan Cartwright nel ruolo di Vincent Nigel-Murray; Dilshad Vadsaria nel ruolo di Padme Dalaj; Cameron Bender nel ruolo di Chris Fife; Fay Masterson nel ruolo di Grace Bryson; Eltony Williams nel ruolo di Cyd Zigler; Greg Pitts nel ruolo di Lucas Pickford; Robert Gant nel ruolo di Coach Jason Hendler; Andre M. Johnson nel ruolo di Greg; Matt Crabtree nel ruolo di Duval Miltoe; Travis Wester nel ruolo di Jasper Alman.
     
    .
  2. aua_guardacaso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi è piaciuto solo l'ultimo pezzo in cui la Brennan fa il discorso al bar (o quello che è). Mi è piaciuto anche Nigel-Murray e la sua ossessione nell'avere almeno un piccolo complimento della Brennan.
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente avevo già visto questa puntata a suo tempo, quando andò in onda in USA. Non è una delle mie preferite, però comunque è carina. Affronta tematiche molto recenti e attuali, che sono tuttora fonte di controversie. Quello che mi piace di Bones, come avrò ripetuto molte volte, è proprio il fatto che affronti queste tematiche "importanti" con il giusto spirito e sempre in maniera equilibrata e mai scontata, nè offensiva.
    Nigel Murray è uno dei miei preferiti, i siparietti tra lui e Hodgins sono fantastici!
    La scena finale poi è davvero bellissima, ma mi sembra ovvio dirlo.
    ps: Ho notato un doppiaggio migliore rispetto a quello della 4 stagione, sarà perchè non vedevo Bones in italiano da tempo e un pò la differenza si nota rispetto a prima..Non parlo dei doppiatori, che non si adattano proprio benissimo, per esempio quella di Angela è terribile, ma delle traduzioni dei dialoghi, che ho trovato stranamente più letterali e fedeli. E' comunque un passo avanti..
    Però se posso dire una cosa, la voce del doppiatore di Jared è più espressiva di quella dell'attore stesso.. :doh:
     
    .
  4. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ps: Ho notato un doppiaggio migliore rispetto a quello della 4 stagione, sarà perchè non vedevo Bones in italiano da tempo e un pò la differenza si nota rispetto a prima..Non parlo dei doppiatori, che non si adattano proprio benissimo, per esempio quella di Angela è terribile, ma delle traduzioni dei dialoghi, che ho trovato stranamente più letterali e fedeli.

    E' ovvio che rispetto alla versione originale non ci sia proprio paragone (soprattutto nell'intensità della scena finale), ma, detto questo, anch'io ho notato un certo miglioramento nella traduzione!
    Comunque la nuova voce di Angela proprio non riesco a digerirla!!! <_<
     
    .
  5. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque la nuova voce di Angela proprio non riesco a digerirla!!

    E vogliamo parlare di Nigel-Murray? Non si poteva sentire, mi metteva un nervoso -_-
     
    .
  6. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io l'avevo già visto in lingua originale, non mi è dispiaciuto come episodio, non uno dei miei preferiti ma senz'altro gradevole, ho trovato i dialoghi tra Nigel-Murray e Hodgins assolutamente esilaranti e poi Booth è sempre Booth :wub:
     
    .
  7. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si l'avevo visto anch'io solo in lingua originale,è stato bellissimo il brindisi finale di Brennan...
     
    .
  8. speranza19
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio carino, la cui ciliegina sulla torta é stato il brindisi STUPENDO di Brennan eyes in eyes con Booth :wub:

    Poi Nigel, veramente, ma quanto mi ha fatto ridere quell'omino durante la puntata??? :lol: Un mito!

    Brendan Fehr lo conosco dai tempi di Roswell e la mimica facciale non è mai stata il suo massimo *un po' come per Joseph Fiennes in Flashforward, che ha sempre la stessa faccia qualsiasi cosa gli capiti -_-*

    Madonna, ma la nuova voce di Angela é awful!!! :o: Meglio l'originale, un milione di volte! Ma non perché non mi piacciano le voci di Brennan e Booth *perché mi piaciucchiano in realtà LOL*, ma perché l'originale é sempre MEGLIO!
     
    .
  9. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio carino, vedere Cam che salta per i ragni è stato divertente!! E poi valeva la pena di vedere questo episodio per il brindisi finale di Bones, quello che ha detto è stato bellissimo e poi il calcio che ha dato a Jared è stato esilarante!!! ^_^ :wub:
     
    .
  10. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che guardare questi episodi con il senno di poi fa un effetto strano xD Comunque l'episodio è stato carino, Nigel-Murray mi fa morire :D E beh il finale.. Teneri teneri :wub:

    Edited by BonnieBrennan - 20/9/2010, 19:36
     
    .
  11. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neanche per me si tratta di un episodio tra i migliori, ma ci sono comunque diversi flash da sottolineare.

    Nel complesso rapporto tra i fratelli Booth, Jared muove un passo fondamentale. Riconosce l'importanza di Seeley nella sua vita chiamandolo a partecipare in prima persona al grande cambiamento che sta sperimentando. Al contempo, si svincola dalla sua autorità, da quella protezione quasi paterna che il fratello maggiore è stato costretto ad esercitare: non ne chiede l'approvazione, ne chiede la complicità da pari a pari ("Tu sei con noi?"). In sostanza, afferma che non modificherà la sua decisione, qualunque cosa Seeley ne pensi, ma confessa il suo dispiacere se il fratello non gli fosse accanto.
    Chiamando anche Brennan a intervenire in una discussione così intima tra fratelli, riconosce anche il ruolo di lei, ben oltre quello di collega e amica di Seeley con cui la presenta alla fidanzata. Non ricordo chi dice “Non abbiamo avuto segreti l’uno per l’altra, fino dal primo momento”, se lui o Padme, ma questa semplice frase, indice di una relazione chiara e lineare, suona quasi come un velato rimprovero per i tortuosi percorsi mentali che invece stanno vivendo, da anni, Brennan e il Booth grande.

    Si inserisce bene anche nel lungo processo di educazione sentimentale di Temperance il suo modo di mettere Booth di fronte all’enormità di ciò che ha fatto al fratello. Lo fa, e come potrebbe essere altrimenti, partendo da argomentazioni scientifiche – dalle sue reazioni gastriche ad uno stato di inquietudine – ma per una volta è lei a dimostrarsi più sensibile, è lei a sapere cosa dire, è lei ad andare al cuore della situazione mentre Booth si limita a risponderle “beh, apri il finestrino”.
    Ed è lei che, col suo brindisi finale, rivaluta e difende Booth nella sua interezza come colui a cui deve la comprensione dell’amore: proprio in una circostanza in cui lui non si è comportato in maniera limpida, lei sembra sostenere che la sua vera natura non è quella, e attira l’attenzione di Jared e Padme su quanto, in realtà, lui sia diverso.
    Una confessione di fiducia e di amore – anche se non consapevole – che fa tremare i polsi.
     
    .
  12. stendy81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io concordo con tutti voi... episodio carino ma non stupendo come altri... ma Bone è Bones!! ;) e poiiiiiiiii potevano fare prima bones e poi l'altro telefilm(che onestamente porta sonnolenza)...
     
    .
  13. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio senza infamia e senza lode, che mi ha ricordato quanto apprezzi Jared...
    ...quando l'ho visto apparire sulla porta dell'ufficio di Booth, il mio primo pensiero è stato: "Oddio, ma è già tornato dall'India?" :P

    Stavolta ho trovato irritante anche Mr. Nigel-Murray (tranne che nelle scene con Hodgins :) ), cosa che non mi succedeva da un po'.

    Cam coi ragni mi ha fatto troppo ridere. :lol:

    Condivido le perplessità di Booth riguardo il fidanzamento lampo...che fretta c'è?
    Ma ho avuto la netta impressione che dietro alla sua diffidenza ed al "background check" di Padme ci fosse una certa dose di gelosia.

    Andrò controcorrente, ma fin qui non è che possa definirmi una fan dei brindisi di Bones, tendono sempre a lasciarmi poco convinta...continuo a preferire le "conversazioni a due" tra lei e Booth. :)
    Comunque ho apprezzato molto tutto il pezzo prima del brindisi...e mi ha fatto piacere constatare come la nostra cara Bones continui a mantenere la "finezza" che l'ha sempre contraddistinta, nel giro di due minuti ha tirato fuori senza tanti giri di parole sia la ex-professione di Padme, che la dipendenza di Jared,..ci mancava solo che facesse riferimento ai problemi di Booth col gioco d'azzardo ed aveva fatto tombola! :lol:

    Il calcione a Jared poi, è stato buffissimo, anche se non riesco a capire come abbia fatto a sbagliare il bersaglio. :superlol:

    Probabilmente la scena che mi è piaciuta di più è stata quella della conversazione in auto in cui Bones chiede a Booth perchè il passato criminale di Max non era un problema, mentre il passato da squillo di Padme lo è.
    Bones mi ha fatto tenerezza. :wub:


    Riguardo al nome della ragazza di Jared...solo io mi aspettavo che da un momento all'altro Sweets tirasse fuori Guerre Stellari? :lol:

    CITAZIONE (-Saretta- @ 19/9/2010, 10:17)
    Comunque la nuova voce di Angela proprio non riesco a digerirla!!! <_<

    Nemmeno io.
    Continuo a trovarla stonata e tende a distrarmi. :wacko:
     
    .
  14. speranza19
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo al nome della ragazza di Jared...solo io mi aspettavo che da un momento all'altro Sweets tirasse fuori Guerre Stellari? :lol:

    Ah, allora non sono la sola che quando sente Padme pensa automaticamente a Star Wars, Padme, Anakin, spade laser.., :lol:
    Vedere una Padme che non è Natalie Portman mi disorienta molto LOL
     
    .
13 replies since 18/9/2010, 08:11   551 views
  Share  
.