Right from the beginning

Romance, per tutti (per ora), B&B, spoiler fino alla 6 stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Elena/boothie
    STORYLINE: Ambientata nella 6° stagione
    SPOILERS: Si parla del ritorno dei nostri beniamini e dell'arrivo della SO
    PAIRING: Ovviamente B&B con un po' di SO più altri personaggi
    RATING: Per ora per tutti. Se dovesse innalzarsi il rating lo dirò all'inizio del capitolo
    DISCLAIMER: I personaggi non mi appartengono proprio per nulla, sono di proprietà della FOX che, secondo me, non li sta utilizzando al meglio delle loro possibilità!


    Eccomi qui con un'altra storia, che spero sarà divertente.
    Come diceva quel tale: chi non fa figli fa fogli

    Grazie Lidi, come sempre.


    Right from the beginning

    Prologo
    E così era successo: Booth si era innamorato... di un’altra.
    Bones, nella vasca da bagno del suo appartamento, guardava nel vuoto ripensando agli ultimi avvenimenti.


    ------------------------------------------------

    Bones
    Quella mattina aveva rivisto Booth dopo sette mesi, in anticipo rispetto al loro appuntamento del National Mall, ed era pronta a rivelargli che quel periodo di lontananza le era pesato e nello stesso tempo le era servito. Molte volte durante quei mesi era stata tentata di abbandonare tutto e tornare, ma non lo aveva fatto.
    Poi era arrivata la telefonata di Caroline. Un’ancora di salvezza, una buonissima scusa per rivedere Booth.
    Laggiù nella giungla, lontana dalla sua vecchia vita, nell’udire la richiesta di Caroline si era accorta che le sudavano le mani e il cuore non ne voleva sapere di stare al suo posto. Sarebbe tornata.... lo avrebbe rivisto.
    Ora era pronta, era disposta a dare ad entrambi una chance. Doveva soltanto trovare le parole adatte per dirlo a Booth e poi avrebbero potuto cercare di costruire qualche cosa insieme. Le parole, ne era certa, le sarebbero uscite direttamente dal cuore. Aveva sorriso tra sé. Qualche tempo prima si sarebbe detta che il cuore è un muscolo che non può parlare in quanto le sue funzioni sono deputate a tutt’altro. Ma era cambiata. Era una nuova Temperance Brennan, pronta ad assumersi il rischio di essere felice.
    Aveva preparato il suo borsone con un sorriso stampato sul viso, la voce di Daisy che le ronzava nelle orecchie: “Dove va dottoressa???? Sposta la tenda???? Ha qualche novità??? Nuovi resti nei pressi????”. “Torno a casa” le aveva risposto abbracciandola e lasciandola senza parole.

    -------------------------------------------

    Booth e Bones
    Booth era rientrato dall’Afghanistan il giorno prima e si era recato al Jeffersonian su richiesta di Caroline. Attraverso la parete di vetro dell’ufficio aveva visto Bones seduta alla sua scrivania. Il volto bellissimo, illuminato dalla luce dello schermo, era chino sul computer e appariva diafano. Era dimagrita rispetto a 7 mesi prima e nel contempo sembrava più serena. Booth aveva preso fiato fermandosi un momento, pregando il cuore di smettere di battere in quel modo altrimenti gli sarebbe uscito dal petto. Non si aspettava che rivederla gli avrebbe fatto un tale effetto. Ma forse era soltanto la tensione di doverle dare una notizia del genere..... Che diavolo! Era un uomo adulto e aveva fatto la sua scelta. Lei lo aveva chiaramente respinto un anno prima e lui era andato avanti.

    Bones aveva alzato lo sguardo, come richiamata da qualche cosa, e lo aveva visto: fermo davanti al suo ufficio la stava guardando, le mani sui fianchi. La giacca aperta sul petto mostrava la camicia bianca e le cinghie della fondina in qualche modo gli definivano i contorni del torace. Bones inspirò profondamente per cercare di schiarirsi le idee con l’apporto di nuovo ossigeno. Era decisamente bello. Il volto di Bones si era illuminato quando si era alzata per corrergli incontro.

    “Bentornata Bones!” aveva esclamato Booth allungando la mano per stringere la sua, quasi frenando lo slancio di Bones che si era protesa ad abbracciarlo. Temperance si era accorta della sua esitazione e si era staccata da lui per guardarlo negli occhi. Booth le aveva sorriso: “Hum.... ti trovo bene....” Le aveva detto.

    -----------------------------------------

    L’acqua della vasca si stava raffreddando e Bones decise che era tempo di uscire. Si avvolse in un asciugamano e si avvicinò allo specchio appannato. Passò una mano a togliere la condensa dell’acqua e vide il suo volto tirato, gli occhi diventati grandissimi. Distolse le sguardo. Si sentiva stupida. Temperance Brennan non si era mai sentita stupida prima. Era stata decisamente una mattinata pesante.

    -------------------------------------------------------

    Bones
    Bones aveva sorriso cercando di catturare il suo sguardo senza riuscirci.
    “Grazie Booth, stai benissimo anche tu...” gli aveva detto cercando di dominare il tremito delle mani e pregando che lui non si accorgesse della sua delusione per quel saluto più freddo di quel che si era aspettata. Il cervello di Temperance si era messo freneticamente al lavoro per cercare di capire cosa non stava funzionando come avrebbe dovuto.
    No, il nostro incontro non doveva andare così. Avrebbe dovuto esserci un abbraccio diverso.
    Booth era teso, quasi a disagio. Cosa stava succedendo?

    -------------------------------------------------------

    Bones si diresse in cucina per prendere qualche cosa da bere. Dopo quella terribile mattina le sarebbe servito qualcosa di forte. Ripensò ancora al caffè che avevano preso insieme e a quello che Booth le aveva raccontato e lei aveva seguito fino a un certo punto, dopo il quale non aveva più sentito nulla...

    ----------------------------------------------------------

    Booth e Bones
    Erano andati al Founding Fathers e avevano preso un caffè. Una strana sensazione l’aveva afferrata alla gola quando Booth aveva inspirato profondamente prima di parlare.
    Da parte sua Booth non immaginava che sarebbe stata così dura... Nel momento in cui l’aveva rivista il suo cuore gli era sembrato scoppiare.
    No, decisamente non doveva andare in quel modo.
    Bones continuava a guardarlo mentre Booth parlava senza riuscire a sostenere il suo sguardo interrogativo.
    Ora devo dirglielo, aveva pensato Booth. Così, con l’aria di dire qualche cosa di non troppo differente dagli episodi che aveva fino a quel momento raccontato, aveva aggiunto: “Sai, ho incontrato una persona, lei è fantastica...”.
    Qualcosa dentro Bones sembrò spezzarsi.
    Quella frase continuava a rimbombarle nelle orecchie, la testa le girava. Desiderò con tutte le sue forze che Booth non si fosse accorto di quanto fosse rimasta colpita.
    Ma il leggero movimento di Bones non gli era sfuggito: l’aveva vista indietreggiare come se avesse preso uno schiaffo in pieno volto.
    Aveva continuato: “Sai, è una giornalista. Era inviata in Afghanistan e aveva bisogno che qualcuno la accompagnasse per girare dei servizi in zone pericolose. Sono stato assegnato io, e così ci siamo conosciuti. Poi sai come vanno queste cose...”
    Booth continuava a parlare ma Bones non riusciva a comprendere più nulla di quello che stava dicendo, sentiva una sorta di ronzio nelle orecchie e un senso di vuoto nel petto.
    Era questo che si provava quando si spezzava il cuore?
    “Allora, sei d’accordo?” aveva chiesto Booth.
    “Cosa? Scusa mi ero distratta...”
    “Chiedevo se ti andrebbe di conoscere Ashley. Magari potremmo trovarci per un aperitivo qui, stasera. Che ne dici? Qualcosa tra amici...”
    “Non vedo perchè no”, disse Bones. “Ora se mi scusi dovrei andare – così dicendo si era alzata ed era uscita senza voltarsi.

    -----------------------------------------------------

    Booth
    Booth aveva stretto le labbra guardandola uscire.
    Era stato difficile, dannatamente difficile. Non doveva andare così. Aveva avuto un anno per cercare di andare avanti e pensava seriamente di esserci riuscito.
    Aveva pagato i due caffè ed era uscito.
    Aveva preso fiato guardando verso l’alto, per scaricare la tensione di quel momento. Ammirando il colore del cielo si era ricordato istantaneamente del colore degli occhi della donna che si era appena allontanata....
    Doveva tornare a casa. Vedere Ashley avrebbe rimesso le cose a posto.

    ---------------------------------------------

    Bones scosse la testa ripensando a quella mattina. E il peggio doveva ancora venire. La aspettava una serata ancora più pesante. Perchè diavolo non si era inventata un qualche impegno indifferibile? Appoggiò il bicchiere sul tavolino e si lasciò cadere sul divano chiudendo gli occhi.

    -----------------------------------------------

    Booth
    Era tornato a casa continuando a pensare a Bones. Non riusciva a togliersi dalla mente la sua espressione quando le aveva detto di Ashley: era rimasta turbata? Gli era sembrato che volesse dirgli qualche cosa, ma dopo aver sentito quello che aveva da dire lui, non aveva aggiunto nulla. Se ne era andata e basta.
    “Ashley!” chiamò. Non ci fu risposta, ma aveva sentito lo scroscio dell’acqua e aveva sorriso.
    Era andato in bagno e si era spogliato, poi era entrato nella doccia.
    “Seeley! – aveva gridato Ashley – sei impazzito? Mi stavi facendo prendere un colpo!!!”
    Era davvero bella: la figura sottile e ben proporzionata, il seno alto e sodo, i fianchi sinuosi, i lunghi capelli biondi che, bagnati, le arrivavano oltre la metà della schiena.
    L’aveva baciata e lei aveva risposto al bacio. Erano usciti dalla doccia e avevano fatto l’amore. Poi si erano assopiti sul letto disfatto.
    Ma l’ultimo pensiero di Booth non era stato per la donna che giaceva al suo fianco.

    ------------------------------------------------------

    Bones
    Era uscita dal locale senza guardarsi indietro, con un grande senso di vuoto nel centro del petto. Era andata a casa, ma non era riuscita a stare ferma.
    Aveva preso il suo borsone ed era andata in palestra dove aveva massacrato il sacco per gli allenamenti di Kik Boxing, tanto che un addetto le si era avvicinato per chiederle di non esagerare, che stava dando fastidio agli altri clienti.
    Si era guardata intorno e aveva visto due signore di mezza età con dei pesi in mano che la guardavano con disapprovazione. Le aveva guardate a sua volta e, dopo un ultimo calcio all’incolpevole sacco, se ne era andata.
    Dopo una doccia veloce, con un senso di pesantezza alla base della gola che non voleva sciogliersi, era tornata a casa, aspettando la sera nella quale avrebbe conosciuto la donna che le aveva portato via l’unico uomo che avesse mai amato in vita sua.

    ----------------------------------------------------------

    Ashley
    Seeley era tornato dall’appuntamento con la sua collega decisamente turbato, ma lei non era riuscita a capire come mai. Aveva fatto l’amore con lei, è vero, ma in lui c’era qualche cosa di diverso.
    Le aveva detto che quella sera l’avrebbe conosciuta: “Sai, Temperance è una donna molto in gamba”, aveva aggiunto. Lo guardò, ancora assopito accanto a lei.
    Era metà pomeriggio.
    Tra poco l’avrebbe conosciuta.
    Non sapeva perchè ma non era tranquilla, e non lo sarebbe stata fino a quando non l’avesse vista di persona. Certo aveva visto le sue foto sulla quarta di copertina dei suoi romanzi, ma si sa, le fotografie possono essere un po’ “aggiustate”.
    Doveva essere amichevole con lei?
    Che rapporto aveva con Seeley?
    Ecco qualche domanda alla quale avrebbe voluto trovare delle risposte.

    Continua

    Che ne pensate?

     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che fa male, penso che fa bene!
    Fa male leggere queste cose (e mi fa pensare che sarà ancora più dura vederle) e fa bene per cercare di esorcizzarle in una qualche maniera.
    Bisogna affrontare certe paure, trovare la maniera di renderle minime e rassicurarsi. Io SO (voce del verbo sapere, non l'altra SO...) che con il tuo ottimismo nei confronti della storia d'amore che risiede nei nostri cuori saprai darmi una storia su cui sognare!
    Mi piace molto poi la maniera in cui affronti i pensieri di lei, una struttura particolare.
    Aspetterò buona buona la produzione della tua carta e penna, in arrivo direttamente dall'ottocento :lol:
    A presto Ele :D
     
    .
  3. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena, scrivi divinamente! :clap:
    E' chiaramente doloroso leggere della freddezza di Booth nei confronti di Bones e del dolore di lei alla notizia che lui è andato avanti.
    Però dei segnali positivi ci sono comunque e bisogna aggrapparsi a quelli e non perdere mai la speranza, giusto?
    Tra l'altro, leggendo, mi è sembrato di vedere davvero un episodio del tf perchè racconti tutto in modo assolutamente realistico, ma profondo nello stesso tempo!!

    Aspetto con ansia il secondo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti! :D
     
    .
  4. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seeley fa l'amore con un'altra????????
    noooooooooooooooooooo.....
    ci deve essere stato un errore!!! correggi al più presto..
    a parte scherzi è molto carino come inizio e anche come hai deciso di impostarla!! mi piace proprio!!
     
    .
  5. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha ragione eli_tara, c'è un refuso in questa fanfiction!


    No?



    Oddio potrei mettermi a piangere....




    CITAZIONE
    E così era successo: Booth si era innamorato... di un’altra.

    No Bones, non pensare così, Booth si è innamorato un corno!
    Ha solo inguaiato ulteriormente una situazione già parecchio inguaiata, ma speranza e pazienza, e qualche fatto, e la situazione si sitemerà.


    Si sistemerà, vero?
     
    .
  6. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso che fa male, penso che fa bene!
    Fa male leggere queste cose (e mi fa pensare che sarà ancora più dura vederle) e fa bene per cercare di esorcizzarle in una qualche maniera.

    Non posso che quotare, fa un male del diavolo leggerle, figuriamoci vederel certe scene!!!
    Io domani ho un colloquio importante con tutta la commissione del mio dottorato al completo, vi prego postate qualcosa di dolcissimo, qualcosa in cui va tutto per il meglio, così da farmi essere più serena e sicura per quello che mi aspetta domani! Vi prego, lo so che vi chiedo molto, ma le SO in questo momento non mi aiutano per nulla!!!
    A parte questo squelo devo dire che scrivi davvero molto, molto bene!^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che sofferenza...
    Chiariamo: tu scrivi davvero bene e mi piace anche questa struttura particolare della storia, ma... oddio non so se ce la farò a leggere ancora ff in cui si parla in questi termini di questa benedetta SO. Lo so, poi la vedrò nel tf... e spero fin da adesso che non sia una cosa "alla Sully"... non riesco ancora a rivedere quelle puntate e quelle scene con piacere...
    Lui che organizza un incontro per fare incontrare Ashley e Bones... lui che fa l'amore con Ashley...
    Oh god... cercherò di tenere duro, magari mi vaccino così...
    Ma tu cerca di essere buona :D
     
    .
  8. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    La triste realtà... beh, bisognerà pur scenderci a patti prima o poi. Ancora non si sa come ce la ammanniranno (io un'idea non me la sono fatta, e a questo punto confesso che alzo bandiera bianca), e potrebbe davvero andare così. Come ho già scritto, dovrà pur essere uno scrollone, uno shock, altrimenti si ricadrebbe nel déjà vu della minestra riscaldata che ci piacerebbe ancora meno.
    Detto questo, Elena, tu l'hai saputa presentare al meglio, soprattutto nell'alternare i punti di vista dei tre personaggi - ognuno di loro ha le proprie ragioni, le proprie motivazioni, la propria angolatura da cui "sentire" questa storia, ed è giusto conoscerle tutte.

    (poi, a un certo punto, vero che la lasci perdere la democrazia?!?... ;) ...)
     
    .
  9. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 28/7/2010, 14:51)
    Penso che fa male, penso che fa bene!
    Fa male leggere queste cose (e mi fa pensare che sarà ancora più dura vederle) e fa bene per cercare di esorcizzarle in una qualche maniera.
    Bisogna affrontare certe paure, trovare la maniera di renderle minime e rassicurarsi. Io SO (voce del verbo sapere, non l'altra SO...) che con il tuo ottimismo nei confronti della storia d'amore che risiede nei nostri cuori saprai darmi una storia su cui sognare!
    Mi piace molto poi la maniera in cui affronti i pensieri di lei, una struttura particolare.
    Aspetterò buona buona la produzione della tua carta e penna, in arrivo direttamente dall'ottocento :lol:
    A presto Ele :D

    Grazie Lidi! Fa davvero male pensare che DOVRA' succedere. Io ho cercato di fare come nell'antico teatro graco: creare una vicenda che sia catartica, in grado di purificare, liberare.... in modo che l'arrivo di questa SO non ci colga psicologicamente impreparate...
    Ho già procurato un super blocco per appunti :superlol:

    CITAZIONE (-Saretta- @ 28/7/2010, 14:54)
    Elena, scrivi divinamente! :clap:
    E' chiaramente doloroso leggere della freddezza di Booth nei confronti di Bones e del dolore di lei alla notizia che lui è andato avanti.
    Però dei segnali positivi ci sono comunque e bisogna aggrapparsi a quelli e non perdere mai la speranza, giusto?
    Tra l'altro, leggendo, mi è sembrato di vedere davvero un episodio del tf perchè racconti tutto in modo assolutamente realistico, ma profondo nello stesso tempo!!

    Aspetto con ansia il secondo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti! :D

    Grazie per i complimenti Saretta. Fai bene a notare i segnali positivi, ci sono e sono anche pesanti

    CITAZIONE
    Seeley fa l'amore con un'altra????????
    noooooooooooooooooooo.....
    ci deve essere stato un errore!!! correggi al più presto..
    a parte scherzi è molto carino come inizio e anche come hai deciso di impostarla!! mi piace proprio!!

    Cara Eli, mi sa che non c'è stato nessun errore.... ma ti posso assicurare che questo momento passerà! Grazie per i complimenti.

    CITAZIONE
    Ha ragione eli_tara, c'è un refuso in questa fanfiction!
    No?
    Oddio potrei mettermi a piangere....
    Si sistemerà, vero?

    Si sistemerà di sicuro Imlap, spero che continuerai a leggere...

    CITAZIONE
    Non posso che quotare, fa un male del diavolo leggerle, figuriamoci vederel certe scene!!!
    Io domani ho un colloquio importante con tutta la commissione del mio dottorato al completo, vi prego postate qualcosa di dolcissimo, qualcosa in cui va tutto per il meglio, così da farmi essere più serena e sicura per quello che mi aspetta domani! Vi prego, lo so che vi chiedo molto, ma le SO in questo momento non mi aiutano per nulla!!!
    A parte questo squelo devo dire che scrivi davvero molto, molto bene!

    Francesca, grazie per i complimenti e tenti auguri per il tuo colloquio di domani. Mi dispiace che questa storia ti abbia un po' abbattuta, ma prendila come una medicina per settembre, che sembra ancora lontano, ma si avvicina a grandi passi.... Se la leggerai tutta sarai mitridatizzata!!!

    CITAZIONE
    Mamma mia che sofferenza...
    Chiariamo: tu scrivi davvero bene e mi piace anche questa struttura particolare della storia, ma... oddio non so se ce la farò a leggere ancora ff in cui si parla in questi termini di questa benedetta SO. Lo so, poi la vedrò nel tf... e spero fin da adesso che non sia una cosa "alla Sully"... non riesco ancora a rivedere quelle puntate e quelle scene con piacere...
    Lui che organizza un incontro per fare incontrare Ashley e Bones... lui che fa l'amore con Ashley...
    Oh god... cercherò di tenere duro, magari mi vaccino così...
    Ma tu cerca di essere buona

    Tieni duro Mary, vedrai che andando avanti migliorerà.... magari non subito....

    CITAZIONE
    La triste realtà... beh, bisognerà pur scenderci a patti prima o poi. Ancora non si sa come ce la ammanniranno (io un'idea non me la sono fatta, e a questo punto confesso che alzo bandiera bianca), e potrebbe davvero andare così. Come ho già scritto, dovrà pur essere uno scrollone, uno shock, altrimenti si ricadrebbe nel déjà vu della minestra riscaldata che ci piacerebbe ancora meno.
    Detto questo, Elena, tu l'hai saputa presentare al meglio, soprattutto nell'alternare i punti di vista dei tre personaggi - ognuno di loro ha le proprie ragioni, le proprie motivazioni, la propria angolatura da cui "sentire" questa storia, ed è giusto conoscerle tutte.

    (poi, a un certo punto, vero che la lasci perdere la democrazia?!?... ...)

    Grazie Luciana. Vedrai, sarà un massacro!!!!
     
    .
  10. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace.

    Mi piace come affronti l'argomento, secondo me con molto realismo. Sono convinta che il primo incontro B&B dopo sette mesi sarà completmente diverso da quelli che abbiamo visto fino ad ora (quello del 5x01 per capirci) perché sarà proprio Booth ad essere diverso, a sentirsi in imbarazzo per non 'tradire' la nuova compagna.

    La rivelazione sarà indubbiamente un duro colpo per tutti, soprattutto per la parte femminile del triangolo.

    Ho comunque fiducia nel fatto che saprai risolvere il problema altrettanto bene!
    (altrimenti poi non mi piace più!!)

    Continua!!!!
     
    .
  11. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima Elena! Scrivi davvero benissimo! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro!

    Certo che leggere di Booth con 'sta tipa... image
     
    .
  12. federica.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissima scrivi molto bene complimenti!!
    cento che ha leggere booht con questa già prende a male figurati quando lo vediamo prepariamo i secchii!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  13. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che la leggo tutta,non mi muovo fino alla fine!!Mi fido di te e so che alla fine questa SO farà una brutta fine, come spero di cuore succeda prestissimo anche nel telefilm!!!^_^
     
    .
  14. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elena complimenti, mi piace molto questo inizio. Anche se è avvero straziante sapere che B&B sono separati ( momentaneamente spero -_- ) da una SO ( <_< ) odiosa e fastidiosa, mi piace come hai descritto il turbamento di Bones e la sua delusione alla notizia che le ha dato Booth. E mi piace molto anche la scelta di dividere i paragrafi seguendo i pensieri dell'uno e dell'altra ( anche se preferirei non sapere cosa pensa SO, anzi diciamo che farei volentieri a meno della sua presenza ). Bene detto questo aspetto il seguito e ti prego fai fuori SO il più presto possibile -_-
     
    .
  15. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG,booth che fa l' amore con quella che sofferenza,mi piace come descrivi le emozioni che provano entrambi in primo luogo,e pensare che dovra' accadere anche nel TF,MI DISPIACE X BONES,che soffrira',ma temo sia una sofferenza necessaria...,almeno si sveglia,,!!!BRAVA.
     
    .
113 replies since 28/7/2010, 13:25   7131 views
  Share  
.