AMOR VINCIT OMNIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Julia
    TITOLO: Amor Vincit Omnia
    GENERE: Romance
    RAITING: PG13
    PAIRING: B&B
    SPOILER: Per ora non ce ne sono, nel caso avviso
    DISCLAIMER: I personaggi citati in questa FF non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie “Bones” di proprietà della Fox



    Salve a tutti! Allora premetto che questa è la mia prima FF ed è anche in assoluto la prima volta che mi cimento a scrivere qualcosa che non sia un tema o una versione di greco o latino
    ( quindi, vi chiedo di avere un po’ di clemenza….). Dopo molte titubanze ho deciso di postarla, non fosse altro per la pazienza della mia fantastica beta Flo!
    Perciò un ringraziamento specialissimo va proprio alla mia beta, senza la quale non avrei mai avuto il coraggio di postare questa FF, ed a tutti voi che la leggerete.
    Detto questo non vi trattengo oltre, spero che vi piaccia! Buona lettura a tutti!


    AMOR VINCIT OMNIA

    Capitolo 1

    “Antropologicamente parlando è più che comprensibile la tendenza degli esseri umani a fare gruppo con le persone a loro più congeniali…senza contare che Sully è un uomo sano, resistente, affidabile e fedele…..penso di accettare la sua proposta di partire con lui per un mesetto….”
    Normalmente ad un’affermazione simile Booth avrebbe risposto, al suo solito modo, con una frecciatina sarcastica del tipo “….andiamo Bones…affidabile? Fedele? Non stai mica parlando di un cane…”.
    Quel giorno,però, Booth non era in vena di battute spiritose, tanto più che non stava neanche ascoltando Temperance parlare. Pensava solo che oggi era bellissima…ancora più bella del solito. Ammesso che ciò fosse stato possibile!
    “Ehi Booth… mi ascolti? Hai capito cosa ti ho detto?” Solo in quel momento Booth tornò alla realtà e per non dover ammettere davanti a lei che era stato completamente affascinato e soggiogato dalla sua bellezza in questo modo, cercò di rievocare alla mente le ultime parole ascoltate che distrattamente gli risuonavano in testa “….penso di accettare la sua proposta di partire con lui per un mesetto…”.
    Quando comprese il significato di quelle parole cercò di rimanere impassibile, anche se dentro si sentiva come un vulcano in piena esplosione; fu salvato dal dover rispondere a Temperance, che aspettava impaziente, solo dallo squillo del suo cellulare.
    “ Booth…a ciao dimmi Rebecca….ok d’accordo ci penso io al mio campione….non ti preoccupare…”
    “Mi dispiace Bones…devo andare a prendere Parker….Rebecca ha avuto un imprevisto sul lavoro e non può tenerlo lei….ci vediamo dopo al Jeffersonian, ok? “ le disse quasi meccanicamente, ancora scosso dalle sensazioni provate poco prima.
    Temperance annuì, senza aver probabilmente compreso quanto Booth fosse rimasto turbato dalla sua affermazione, vedendolo lasciare di corsa e con un passo che tradiva la sua agitazione, il Dinner.


    “ Andiamo tesoro, sei sicura di quello che stai facendo? “ disse Angela rivolgendosi a Temperance.
    “ Perché non dovrei essere sicura Ange? Pensavo ti piacesse Sully…tanto più che non mi sarei mai aspettata una simile risposta da una come te…così poco razionale che si lascia spesso trasportare dalle sensazioni più irrazionali ed illogiche.”
    “ Grazie tesoro, adesso sì che ho la certezza che sei davvero in te….” le rispose Angela con un sorriso sarcastico, che feci intuire a Temperance che le parole appena dette potevano risultare non proprio carine.
    Brennan, però, sembrò non curarsi troppo della reazione dell’amica e rispose con il suo solito piglio schietto e deciso: “ E comunque sì, credo di essere più che sicura della decisione che ho preso”.
    Intanto Booth era arrivato tenendo per mano Parker che sembrava crescere a vista d’occhio.
    “ Ciao campione ti va di giocare con zia Ange a colorarci la faccia? “ gli disse Angela esibendo uno dei suoi sorrisi migliori .
    “ Siiiii…posso papà…ti prego!! “, fu la pronta risposta di Booth junior, che seguì baldanzoso la zia non appena ebbe risposta affermativa dal padre.
    Mentre si svolgeva questa scena Temperance era rimasta in silenzio notando un lieve cenno di inquietudine e smarrimento negli occhi color nocciola del suo partner.
    Ormai aveva imparato a conoscerlo ed a leggere i moti interiori della sua anima meglio di chiunque altro.
    Sarà perché passavano tanto tempo insieme, o forse perché lei aveva avuto come insegnante un maestro eccellente dell’empatia comunicativa.
    Ad un tratto gli occhi di Booth, che seguivano il figlio ancora saltellante, furono richiamati e catturati letteralmente da quelli celesti di lei.
    “ Hai avuto problemi con Rebecca? Ti vedo un po’ spento Booth “ le disse lei, senza il minimo preavviso e continuando a tenere i suo occhi fissi in quelli di Seeley.
    “ No, Bones grazie…tutto apposto. Ho solo un po’ di mal di testa. Appena finisci di ultimare quel rapporto che devo consegnare a Caroline, recupero Parker, mi faccio una doccia…lo metto a letto e mi vedrò una bella partita di hockey in santa pace “ tergiversò lui, senza però riuscire a reggere lo sguardo di Temperance, come se avesse temuto che lei si potesse accorgere che quanto aveva appena detto era una colossale bugia.
    “ Mi dispiace Booth - gli rispose lei - ma per stasera non credo di fare in tempo a finire quel rapporto. Sully mi aspetta alle 20.00 in punto per andare a mangiare fuori “
    Booth fu come affossato da quella affermazione, temendo ciò che aveva cercato di evitare per tutto il giorno: dare una risposta a quella “bomba” che Bones gli aveva lanciato la mattina, mentre facevano colazione insieme, come loro consuetudine.
    E del resto faceva bene a temere, perché sapeva che se conosceva bene Tempe - e davvero la conosceva - sarebbe ritornata sull’argomento finchè non avesse ottenuto la sua opinione in merito.
    “ Allora Booth, hai capito cosa ti ho detto oggi? Partirò fra tre giorni con Sully per andare un mese in giro per l’Europa insieme a lui. Credo che dovrai trovarti un nuovo partner…. almeno per il tempo della mia assenza“ .
    Silenzio. Dopo qualche secondo, Booth recuperata la lucidità che da quella mattina stentava a mantenere - quantomeno in presenza della sua Bones - cercò di abbozzare una risposta.
    “ D’accordo Bones… allora divertiti e portami una miniatura del Colosseo”
    Temperance rimase un po’ perplessa dalla quella risposta e quindi continuò imperterrita ad assalirlo senza rendersene conto, forse.
    “ Tutto qui? Non hai nulla da dire? Nessuno battuta sarcastica o frecciatina contro Sully?“
    “ Perché dovrei? Sully è un mio collega e non credo di avere il diritto di giudicare con chi hai intenzione di uscire “ - cercò di resistere lui, anche se in realtà le avrebbe voluto dire mille cose tra le quali certamente non rientravano quelle che effettivamente aveva proferite dalla sua bocca.
    Altro che se pensava di avere il diritto di giudicare!
    Cavolo era innamorato di lei da mesi e mesi, o forse bisognerebbe dire, fin da quando avevano lavorato insieme al loro primo caso.
    Se non aveva il diritto di giudicare lui…chi avrebbe potuto averlo?
    Tuttavia la sorte per questa volta fu clemente con lui, che venne salvato da Tempe, la quale sembrava divertirsi a torturarlo inconsapevolmente, dall’arrivo di Parker che aveva il volto tutto imbrattato di segni colorati.
    “ Fantastico adesso invece che farmi una doccia io, dovrò farla a te!” esordì Booth cogliendo l’occasione di far terminare il suo dialogo con Bones, con un tono che voleva sembrare di rimprovero, dal quale invece trapelava tutta la gioia di un padre nel vedere contento e sereno il proprio figlio. E lui era un buon padre, oltre che un ottimo agente dell’ FBI e una brava persona.
    Preso Parker per mano, Booth cercò di sgattaiolare via accennando sorrisi e saluti alla rinfusa a tutti quelli che si trovavano di fronte ai suoi occhi, cercando di evitare scrupolosamente quelli di Bones.
    Tornati a casa Seeley fece il bagno a Parker, gli infilò il suo pigiama preferito e se andò dritto dritto a letto insieme a lui. Pensava che non sarebbe mai stato capace di dormire con tutte le emozioni che sentiva dentro, invece vinto dalla stanchezza si addormentò ancor prima di Parker, che aveva cessato di tamburellare le sue mani sui capelli del padre non appena si era accorto che Booth si era addormentato. Anche lui era un bravo figlio.








    Edited by -Julia- - 26/7/2010, 16:41
     
    .
  2. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    MI PIACE il titolo,bones e' sempre la stessa,indisponente ed "insensibile"quando vuole,Sally spero parta da solo..,a quando il prossimo capitolo?
     
    .
  3. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (molly 2010 @ 26/7/2010, 15:59)
    MI PIACE il titolo,bones e' sempre la stessa,indisponente ed "insensibile"quando vuole,Sally spero parta da solo..,a quando il prossimo capitolo?

    Il prossimo capitolo arriverà presto! Più che altro vorrei che almeno questo fosse messo per intero...invece non capisco perchè lo ha tagliato! :cry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    mi piace cm inizio riprova a modificare il testo può essere k te lo fa rifare o kiede a qualcuno tipo Teresa Chris o altri!!!
     
    .
  5. molly 2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Julia- @ 26/7/2010, 16:12)
    CITAZIONE (molly 2010 @ 26/7/2010, 15:59)
    MI PIACE il titolo,bones e' sempre la stessa,indisponente ed "insensibile"quando vuole,Sally spero parta da solo..,a quando il prossimo capitolo?

    Il prossimo capitolo arriverà presto! Più che altro vorrei che almeno questo fosse messo per intero...invece non capisco perchè lo ha tagliato! :cry:

    grazie,x informazione,ho problemi riguardo agli MP,non riesco ad inviarli :unsure:,devo chiedere a chi ne sa piu' di me..!!
     
    .
  6. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo bello il primo capitolo!! Mi piace e aspetto di leggerne il seguito!!^_^
     
    .
  7. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lella1989 @ 26/7/2010, 16:30)
    mi piace cm inizio riprova a modificare il testo può essere k te lo fa rifare o kiede a qualcuno tipo Teresa Chris o altri!!!

    Grazie! Mi fa piacere sapere che sia piaciuto.....anche se il capitlo prima non era completo.... Ho chiesto a Chris è lei che mi ha aiutato.... ^_^

    CITAZIONE (Ciccia-B @ 26/7/2010, 16:37)
    Cavolo bello il primo capitolo!! Mi piace e aspetto di leggerne il seguito!!^_^

    Grazie mille davvero...sono contenta ti sia piaciuta! Il seguito arriverà molto presto.... ^_^
     
    .
  8. federica.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi che commento be che dire primo capitolo vermante carino ed interessante e poi per essere la tua prima ff è molto ben scritta!!
    sono contenta che alla fine sei riuscita a postare
    ancora complimenti e al prossimo capitoloo!! :D
     
    .
  9. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carina, davvero. Aspetto il seguito....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Julia scrivi molto bene e l'inizio della tua storia promette sicuramente bene. Essendo presente Sully deduco che la timeline della ff parte dalla seconda stagione, quindi avremo a che fare coi B&B di quei tempi... è uno sforzo apprezzabile in più, da parte tua, ricordare i personaggi per com'erano a quel tempo, senza lasciarti influenzare da avvenimenti e cambiamenti sopravvenuti nelle stagioni successive.
    Aspetto di leggere il prossimo capitolo ^_^
     
    .
  11. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 26/7/2010, 16:58)
    Julia scrivi molto bene e l'inizio della tua storia promette sicuramente bene. Essendo presente Sully deduco che la timeline della ff parte dalla seconda stagione, quindi avremo a che fare coi B&B di quei tempi... è uno sforzo apprezzabile in più, da parte tua, ricordare i personaggi per com'erano a quel tempo, senza lasciarti influenzare da avvenimenti e cambiamenti sopravvenuti nelle stagioni successive.
    Aspetto di leggere il prossimo capitolo ^_^

    Grazie mille per il tuo commento Mary! Spero di essere all'altezza delle aspettative ^_^
    Il prossimo capitolo arriverà davvero a breve... :)

    CITAZIONE (boothie @ 26/7/2010, 16:57)
    Molto carina, davvero. Aspetto il seguito....

    Grazie! :) Non temere....il seguito arriverà molto presto!
     
    .
  12. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una nuova scrittrice di FF, evviva :clap:
    Molto interessante questo inizio, continuala presto che sono curiosa di sapere cosa succederà!
    E come diceva Mary, complimenti per lo sforzo di scrivere di loro sulle basi della seconda stagione, dopo tutto quello che abbiamo visto di sicuro è difficile!
    Brava Julia
     
    .
  13. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'inizio!! Mi piace molto!!!
    Anche se ricordare Sully mi ha fatto venire un po' il voltastomaco però :sick:
    Comunque il titolo della tua ff dovrebbe essere di buon auspicio, vero? :shifty:
    Aspetto il prossimo capitolo...
    Brava Julia!! :clap:
     
    .
  14. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo anche io a commentare...capitolo molto bello e scritto davvero bene ma questo già lo sai, te l'ho ripetutto un milione di volte...continua così che stai andando alla grande! ;)
    Comunque devo rigraziare te per avermi dato la possibilità di betare questa incredibile ff....ovviamente aspetto il seguito... :fiu:

    p.s.:vedi?!? alla fine si è risolto tutto per il meglio....sono davvero contenta per te! ^_^
     
    .
  15. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 26/7/2010, 17:51)
    Una nuova scrittrice di FF, evviva :clap:
    Molto interessante questo inizio, continuala presto che sono curiosa di sapere cosa succederà!
    E come diceva Mary, complimenti per lo sforzo di scrivere di loro sulle basi della seconda stagione, dopo tutto quello che abbiamo visto di sicuro è difficile!
    Brava Julia

    Grazie mille....spero piaccia il seguito :D e soprattutto, come già detto a Mary, spero davvero di essere all'altezza e non deludere le vostre aspettative! ^_^

    CITAZIONE (-Saretta- @ 26/7/2010, 19:01)
    Bell'inizio!! Mi piace molto!!!
    Anche se ricordare Sully mi ha fatto venire un po' il voltastomaco però :sick:
    Comunque il titolo della tua ff dovrebbe essere di buon auspicio, vero? :shifty:
    Aspetto il prossimo capitolo...
    Brava Julia!! :clap:

    Tranquilla...posso capire il voltastomaco per Sully :doh:
    Comunque si, il titolo è di buon auspicio.... :fiu:
    Sono molto contenta che ti sia piaciuta! Grazie davvero! :)

    CITAZIONE (LadyBones @ 26/7/2010, 19:08)
    Arrivo anche io a commentare...capitolo molto bello e scritto davvero bene ma questo già lo sai, te l'ho ripetutto un milione di volte...continua così che stai andando alla grande! ;)
    Comunque devo rigraziare te per avermi dato la possibilità di betare questa incredibile ff....ovviamente aspetto il seguito... :fiu:

    p.s.:vedi?!? alla fine si è risolto tutto per il meglio....sono davvero contenta per te! ^_^

    Carissima Flo grazie mille per il tuo commento! :)
    Non mi stancherò mai di ripetere che se non fosse stato per te io non avrei mai neanche avuto il coraggio di postarla questa storia e, soprattutto, se può piacere agli altri è anche per merito tuo!
    Sono stata davvero fortunata ad avere una fantastica beta quale sei tu; i tuoi consigli sono stati fondamentali per me!
    Il seguito arriverà davvero a breve..... :fiu:
     
    .
181 replies since 26/7/2010, 14:52   9012 views
  Share  
.