Inaspettato

Au/Romance, B&B, PG13, spoiler fino alla 5°stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: LadyBones
    TITOLO: Inaspettato
    GENERE: Au, Romance
    RAITING: PG13
    PAIRING: B&B
    SPOILER: probabilmente fino alla quinta stagione
    DISCLAIMER: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX.



    NOTA: l'idea di questa storia è nata per caso nel giro di una mattinata così ho deciso di condividerla con voi. Una piccola premessa, questa è una storia un pò particolare lontano dall'ambiente del Jeffersonian, leggere per credere. Spero vi piacerà... :D


    p.s.:un grazie particolare alla mia Beta, Ciccia-B, che non solo è stata velocissima ma anche molto paziente, grazie mille ancora!!! ;)



    image



    Image by sil28






    1° CAPITOLO




    La luna, questa notte, brilla sopra il cielo di Roma illuminando con il suo chiarore le strade della città, i tetti delle case, si rispecchia vanitosa sull'acqua delle fontane per poi tuffarsi negli occhi incantati di una giovane donna.
    I suoi lunghi capelli castani le incorniciano il volto dandole un'espressione sognante accentuato dalla piega sulle sue labbra morbide che le disegnano un lieve sorriso. Un tubino blu scuro le fascia il corpo esaltandone le forme e attirando gli sguardi pieni di lusinga dei passanti i quali non sembrano sortire alcun effetto su di lei ancora incatenata con lo sguardo alla pallida regina della città che dall'alto sembra parlarle. Un tacito accordo sembra intercorrere tra le due donne che silenziosamente continuano a fissarsi. Continuerebbe per tutto il resto della serata ma una voce la riporta alla realtà.
    "Ehi tesoro, tutto ok?"
    "Si, Ange. Allora dove andiamo adesso?"
    "Vorremmo andare a Piazza di Spagna, sederci sui gradini e sorseggiare un drink, che ne pensi?"
    "La trovo un'ottima idea!"

    Si sorridono e prendendosi sotto braccio si avvicinano ad altre due donne intente a chiacchierare tra di loro. Camminano sorridenti non nascondendo la loro gioia come fossero delle adolescenti nel pieno di una gita scolastica.
    Sono tutte e quattro sedute sui gradini della piazza impegnate a bere il loro drink e a parlare di cose più o meno importanti mentre con occhi attenti continuano ad ammirare la meravigliosa atmosfera che le avvolge.
    "Sembra surreale!" dice Angela sospirando appena.
    "E' cosi bello essere qui tutte insieme, ci voleva davvero questa vacanza."
    Questa volta a parlare è una ragazza dai lunghi capelli neri e dalla pelle scura messa ancora di più in risalto dal suo completo color rosso corallo.
    "Puoi dirlo forte chèrie." risponde la donna seduta al suo fianco.
    "Ragazze a questo punto io direi di fare un brindisi. A Temperance e al suo improvviso momento di follia ed istintività." grida a gran voce Angela fiera di sè.
    "Non è stato un gesto istintivo ho solo pensato che sarebbe stato bello approfittare di questo momento per una vacanza tra donne. Non faccio cose folli!"
    Alzano i bicchieri e brindando senza smettere di ridere.
    "Aspetta aspetta, vuoi dire che non hai mai fatto nulla di avventato nella tua vita!" chiede Cam incuriosita.
    "Non vedo il motivo per cui avrei dovuto!"
    "Per l'ebbrezza di lasciarsi andare almeno una volta. Per trasgredire alle regole e non dover pensare per almeno dieci secondi che cosa sia giusto o sbagliato."
    risponde Angela,
    "Non capisco il senso di quello che vuoi dire!"
    "Vuol dire che ci sono volte in cui bisogna buttarsi e basta!"
    la incalza Cam.
    "Io credo che questo non sia molto logico."
    "Bando alle ciance ragazze, so io che cosa ci vuole qui!"

    Tre paia di occhi sono improvvisamente puntati su Caroline.
    "Una scommessa!"
    "Siiiiii"
    grida Angela in preda all'eccitazione.
    "Non ci penso neanche."
    "Oh, avanti Temp, fallo per noi."
    la supplica Cam.
    Guarda le sue amiche in preda alla speranza e per una volta non ha il coraggio di deluderle.
    "E va bene, che cosa dovrei fare?"
    "Semplice chèrie, dovrai baciare un uomo!"
    "Cosa???"
    "Ahahah...Caroline ti adoro!"
    risponde Angela senza riuscire più a contenersi.
    "State scherzando, vero?"
    "Assolutamente no! Se perdi la scommessa ci offri una cena."
    risponde fiera Cam.
    Sul volto di Temperance si dipinge un'espressione corrucciata.
    "E va bene...chi dovrei baciare?"
    Le ragazze iniziano a scrutare la folla per cercare qualcuno adatto alla situazione. La prima a parlare è Angela.
    "Che ne dite di quello seduto sul quel tavolino? E' carino!"
    "Mmm...che ne dite invece di quello li vicino a quel negozio ha dei bei capelli."
    "Perchè non posso scegliere io?"

    A quella domanda segue una piccola discussione che viene placata da Caroline che intenta a fissare un punto non ben definito non si era unita a loro.
    "Silenzio! Ho deciso, bacerai quel ragazzo lì in fondo!"
    Lo sguardo di tutte si rivolge in direzione di un gruppo di ragazzi, fino a intercettare un di loro con indosso un paio di jeans e una t-shirt. Le spalle larghe, i capelli corti e un sorriso da togliere il fiato.
    "Allora? Sei ancora qui, vaiiiii" la incoraggia Angela.
    La sua amica rassegnata di alza in piedi sfregando le mani sul suo abito mentre una lieve agitazione le entra in circolo. Con passo lento ma deciso si avvicina alla sua scommessa.
    Arrivata lì,con un colpo di tosse, attira l'attenzione del gruppo su di sè.
    "Salve, scusate non vorrei disturbarvi."
    "Nessun disturbo, signorina!"
    le sorride un ragazzo dagli occhi azzurri.
    "Potrei parlarle un attimo?"
    Con gli occhi si rivolge all'uomo che ha davanti che la inchioda, per un attimo, al suolo con il suo sguardo. Lui le si avvicina lasciandola quasi senza parola nel vederlo camminare in modo fluido.
    "Mi dica..." le sorride incerto.
    "Vede io e le mie amiche...ecco...insomma...abbiamo fatto una scommessa. Non credono che io possa fare gesti folli. Quindi mi hanno sfidato a baciare un uomo. La loro scelta è ricaduta su di lei."
    "La loro scelta?"
    "Si!"

    Lo sguardo dell'uomo corre dietro le spalle di Temperance fino a incontrare quello delle tre ragazze sedute sulla scalinata.
    "Mi lusingate. Quindi dovremmo solo baciarci."
    "Si, così che io possa vincere la scommessa!"
    "Vorrà dire che mi sacrificherò per voi!"
    sorride malizioso.
    Senza aggiungere altro le si avvicina sotto lo sguardo attento dei lori compagni di viaggio. Le prende il viso tra le mani, le scosta una giocca ribelle di capelli soffermandosi un secondo sui suoi occhi. Solo dopo quel rituale posa le sue labbra su quelle morbide di lei mentre un brivido corre simultaneo sulle loro schiene. Sembra durare un'eternità alla quale nessuno dei due vuole porre fine. Sono sempre più stretti l'uno all'altro e il mondo sembra girare vorticosamente al di fuoiri del piccolo spazio che si sono creati o per lo meno è quello che lei pensa. Proprio lei che per una volta si lascia andare a quel gesto pensando che sia la cosa più naturale che possa accadere. Lui sente il cuore battere sempre più veloce e istintivamente lascia scivolare la sua mano sul collo di lei per poi adagiarsi sul suo petto. A quel contatto Temperance si scosta interrompendo la magia.
    "Grazie..." risponde con filo di voce.
    "E' sempre un piacere aiutare una donna in difficoltà!" risponde cercando di sembrare il più tranquillo possibile.
    Continuano a fissarsi perdendosi ognuno negli occhi dell'altro. Sotto il suo sguardo, Temperance, si sente incredibilmente trasparente ma allo stesso tempo si sente pervadere da un calore che sebra voglia cullarla. Solo dopo essere riuscita a ritrovare un briciolo di lucidità si riscuote dal torpore.
    "Addio..."
    "Addio!"
    le risponde quasi in un sussurro.
    Senza aggiungere altro si allontanano guardandosi per l'ultima volta negli occhi per poi ritornare ognuno alla propria vita.
    Quando Temperance torna a sedersi viene accolta da un'ondata di gridolini e di risate.
    "Non è stato poi così difficile!" le sorride Cam.
    "E' stato solo un bacio!" sii giustifica lei.
    "Ti deve essere piaciuto molto, chèrie!"
    Sorridono divertite mentre la serata continua a scorre spensieratamente sotto lo sguardo attento della luna che le accompagna nella loro ultima notte romana.

    Edited by LadyBones - 14/8/2010, 12:18
     
    .
  2. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Una nuova FF! Ma che dico, una BELLA nuova FF! Vai avanti che ti seguo!
     
    .
  3. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob 89 @ 21/6/2010, 22:06)
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Una nuova FF! Ma che dico, una BELLA nuova FF! Vai avanti che ti seguo!

    :doh: ...grazie mille, spero di non deluderti! ^_^
     
    .
  4. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flo sai già cosa penso a riguardo di questa FF!! Per me è un piacere farti da Beta!!! Continua così!!!!^_^
     
    .
  5. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella l'idea dell'ambientazione romana!! :clap:

    CITAZIONE
    Lo sguardo di tutte si rivolge in direzione di un gruppo di ragazzi, fino a intercettare un di loro con indosso un paio di jeans e una t-shirt. Le spalle larghe, i capelli corti e un sorriso da togliere il fiato.

    :shifty: :shifty: :shifty:

    Aspetto il secondo capitolo!!!
     
    .
  6. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia-B @ 22/6/2010, 10:31)
    Flo sai già cosa penso a riguardo di questa FF!! Per me è un piacere farti da Beta!!! Continua così!!!!^_^

    anche per me è un piacere avere te come Beta... ;)



    CITAZIONE (-Saretta- @ 22/6/2010, 12:18)
    Che bella l'idea dell'ambientazione romana!!


    CITAZIONE
    Lo sguardo di tutte si rivolge in direzione di un gruppo di ragazzi, fino a intercettare un di loro con indosso un paio di jeans e una t-shirt. Le spalle larghe, i capelli corti e un sorriso da togliere il fiato.

    Aspetto il secondo capitolo!!!

    sono contenta che ti sia piaciuto a breve il prossimo capitolo! :)
     
    .
  7. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto intrigante questo primo capitolo!
    Mi è piaciuto tantissimo il gesto di lui di scostarle la ciocca di capelli prima di baciarla... molto intimo pur avendo di fronte una perfetta sconosciuta.
    Occhio solo a qualche refuso e virgola mancante... per il resto, sono davvero curiosa, continua presto! ^_^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    mi piace veramente tanto questo primo capitolo.... aspetto altri sviluppi!!! :D
     
    .
  9. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 22/6/2010, 18:20)
    Molto intrigante questo primo capitolo!
    Mi è piaciuto tantissimo il gesto di lui di scostarle la ciocca di capelli prima di baciarla... molto intimo pur avendo di fronte una perfetta sconosciuta.
    Occhio solo a qualche refuso e virgola mancante... per il resto, sono davvero curiosa, continua presto! ^_^

    sono contenta che ti sia piaciuto...e grazie mille per le dritte... ;)


    CITAZIONE (lella1989 @ 22/6/2010, 19:25)
    mi piace veramente tanto questo primo capitolo.... aspetto altri sviluppi!!!

    :D ....bene bene...comunque tranquilla posterò presto... ^_^
     
    .
  10. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow che bell'inizio!!! sono curiosa di vedere B&B interagire in questa situazione così strana!!! continua presto!
     
    .
  11. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Particolare, ma già davvero interessante sin dal primo capitolo!!
    aspetto il seguito!! :clap:
     
    .
  12. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie anche ad Ariel75 ed eli_tara.... :doh:
    Come promesso ecco il nuovo capitolo spero che anche questo vi piacerà...buona lettura... ;)


    image




    2° CAPITOLO





    La luce del sole da poco sorto filtra dalla finestra per posarsi sulla pelle candida di Temperance che beatamente continua a dormire nel suo letto. La porta lentamente si apre con un lieve cigolio lasciando scivolare all'interno della stanza una figura maschile che delicatamente si siede sul bordo del letto. Con una mano accarezza la fronte della donna per poi posargli un bacio umido sulle labbra. A quel contatto, Temperance apre gli occhi leggermente frastornata cercando di mettere a fuoco il volto di chi le sta a fianco.
    "Buon giorno, tesoro!"
    "Giorno..."
    "Dormito bene?"
    "Si abbastanza, grazie..."
    "Ascolta io sto andando a sbrigare le ultime faccende lavorative e poi sarò tutto tuo fino alla fine della prossima settimana..."
    "Non vedo l'ora..."
    gli risponde sporgendosi verso di lui per un altro bacio.
    "Anche io. In questo modo potrò darti una mano con gli ultimi preparativi..."
    "Si, certo..."
    si scosta leggermente per guardarlo negli occhi.
    "Allora ci vediamo più tardi...magari a pranzo..."
    "A dire il vero mi vedo con Angela sai questione di donne..."

    Sorride divertito accarezzandole la guancia.
    "In questo caso ci vedremo per cena..."Le da un ultimo bacio per poi allontanarsi ed uscire dalla camera quando a metà strada viene bloccato dalla voce cristallina di Temperance.
    "Andrew? Quando hai detto che arriverà il tuo amico?"
    "Domani, ho promesso che sarei andato a prenderlo all'aeroporto."

    Si sorridono ancora una volta per poi catapultarsi nella vita di tutti i giorni.






    E' l'una in punto quando Angela raggiunge Temperance per il pranzo.
    "Ciao tesoro, scusa per il ritardo!"
    "Non importa. Come è andata la tua giornata?"
    "Estenuante. Siamo tornate a Washington da soli due giorni e ho già la sensazione di impazzire. Perchè non facciamo qualcosa di folle e ritorniamo a Roma?"
    "No, mi dispiace. Per quanto riguarda la follia io ho già dato!"

    A quel ricordo sul volto di Angela si dipinge un sorriso malizioso.
    "Non direi che ti sia andata male, dopo tutto! E' stato un gran bel..."
    "Possiamo evitare di parlarne? Eravamo d'accordo, quello che succede a Roma rimane a Roma!"

    "Si hai ragione, scusa. Allora parliamo di cose serie, cosa ci manca ancora da fare?"
    "Vediamo...si...dobbiamo occuparci della torta, dei fiori, ricontrollare la distribuzione dei tavoli e l'ultima prova vestito che sarà domani nel pomeriggio..."

    "Bene, direi che abbiamo finito..." risponde Angela afferrando una patatina.
    "Si, direi di si...magari dobbiamo rivedere..."
    "No! Abbiamo già rivisto tutto! Sta tranquilla!"
    la blocca l'amica.
    "Voglio che sia tutto perfetto, Ange!"
    "E lo sarà, ma ti stai facendo prendere dal panico e questo non va bene..."
    "E' solo un pò di ansia, credo sia normale..."
    "Si se non fosse che ti stai trasformando in una maniaca della perfezione..."
    "Ange..."
    "No, ascolta Tempe...andrà tutto bene, tutto sarà come lo hai immaginato e niente e nessuno rovinerà il tuo giorno! Respira e sii felice..."

    "Lo sono già...Andrew è un uomo fantastico. Siamo compatibili sotto diversi punti di vista non potevo chiedere di meglio..."
    "Sono davvero contenta per te."
    le risponde Angela mentre i sui occhi diventano lucidi per la commozione.
    Si prendono per mano facendosi coraggio a vicenda e con il cuore a mille continuano il loro pranzo mentre imperterrite definiscono gli ultimi preparativi.






    Più tardi dall'altra parte della città, l'appartamento di Cam ospita una riunione straordinaria. Sono tutte e tre sedute in salotto con in mano un bicchiere di vino rosso. La padrona di casa è intenta a rovistare nella dispensa alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare, Caroline è seduta sulla poltrona come se fosse un'imperatrice davanti ai suoi sudditi e Angela è seduta per terra con le spalle appoggiate al divano beige.
    "Abbiamo poco tempo per organizzare tutto come si deve. Manca quasi una settimana al grande giorno e noi siamo praticamente a zero. Senza contare il fatto che se Temperance lo viene a sapere si rifiuterà di partecipare!"
    "Non può rifiutarsi è la tradizione!" risponde Cam incerta.
    "Parteciperà!!!! Anche a costo di trascinarla di peso, parola di scout!"
    "Facevi parte degli scout, Caroline?" chiedono stupite le ragazze.
    "No, ma dirlo rede la frase più ad effetto!"
    La guardano incapaci di smettere di ridere.
    "Comunque avevo pensato di affittare una limousine per poi andare in un qualche locale. Possiamo farcelo riservare per una sera."
    "Ah, io ne conosco uno in centro in cui c'è anche il karaoke...sarebbe divertente!"
    "Si perchè no!"
    "Scusate se mi intrometto, ma in ogni addio al nubilato che si rispetti c'è sempre un baldo giovane che si scarifica per il genere femminile facendo uno spogliarello..."
    dichiara mesta Caroline.
    "Non credo che Temperance ne sarebbe molto entusiasta..." afferma Cam facendo trasparire la sua indecisione.
    "Bè non dobbiamo per forza dirglielo..." afferma ammicando Angela.
    "Io continuo a reputarla una cattiva idea."
    "Avanti chèrie, quella ragazza ha solo bisogno di una spinta per buttarsi nella mischia e visto che sarà la sua ultima notte da single è nostro dovere in quanto amiche di darle questa spinta."
    "Caroline ha ragione. Lunedì diventerà la signora Hacker quindi ha diritto a vivere un'ultima notte folle come la signorina Brennan."

    Un attimo di indecisione sembra ancora impossessarsi di Cam che vagliando le ultime possibilità, alla fine decide di arrendersi alla furia incontrastata delle sue due compagne di avventura.
    "Le amiche servono a questo, no?!?"
    Un grido di felicità si spande per tutta la casa trasformandosi in una risata fragorosa che viene interrotta solo dal suono del campanello, segno che la loro cena è finalmente arrivata.

    Edited by LadyBones - 14/8/2010, 12:08
     
    .
  13. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo momento mi viene da dire solo questo

    Andrew....



    ...Hacker...



    ...Bones...



    ...matrimonio...




    ...:sick:...



    ...:ph34r: .
     
    .
  14. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG... Andrew e Bones sposi??? aiuto.... please salvaci presto da quest'incubo!!!
    davvero divertente il trio Cam-Ange-Caroline!
    Continua presto!!!
     
    .
  15. LadyBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imlap @ 22/6/2010, 21:51)
    in questo momento mi viene da dire solo questo

    Andrew....



    ...Hacker...



    ...Bones...



    ...matrimonio...




    ...:sick:...



    ...:ph34r: .

    tranquilla ho afferrato il concetto... ;)




    CITAZIONE (Ariel75 @ 22/6/2010, 21:56)
    OMG... Andrew e Bones sposi??? aiuto.... please salvaci presto da quest'incubo!!!
    davvero divertente il trio Cam-Ange-Caroline!
    Continua presto!!!

    ok...adesso ho paura di rischiare il linciaggio :unsure: ...spero che sarete.... -_- clementi...
     
    .
244 replies since 21/6/2010, 20:59   13663 views
  Share  
.