What if... (Anna86)

Multichapter, Romance/Humour, PG-13 (for now), Spoilers per la quinta stagione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh my God.

    I can't believe I've done this. Non me la ricordo nemmeno l'ultima volta che ho postato qualcosa... :huh:

    Ok.
    Preambolo. Anzi, preamboli.
    Ho odiato per una settimana buona il season finale e Hart Hanson. Odio gli spoilers per la prossima stagione. Non fate finta di non sapere di che parlo perchè non lo scriverò qui, mi viene l’orticaria solo a pensarci. E ultimamente mi sono fissata con Fringe.
    Ferme tutte lì. Non iniziate a storcere il naso, a cliccare sulla croce in alto a destra della pagina e a pensare che sto per scrivere un crossover o roba del genere. Serve solo per spiegare. Capit?
    Allora. Fringe.
    Ecco, chi guarda Fringe e non ha ancora visto la seconda stagione smetta di leggere subito, altrimenti si spoilera.
    Fatto?
    Bene.
    Ora, le altre, seguitemi.

    In Fringe viene spiegato che la realtà per come la percepiamo noi è come una linea retta che inizia con la nascita e finisce con la morte. In verità però nel corso della propria vita ognuno fa una serie di scelte che influenzano il corso della stessa. Ipoteticamente parlando quindi, se si fosse fatta una scelta piuttosto di un’altra, si sarebbe potuta generata un’altra realtà, sicuramente differente da quella in cui viviamo ora. Chiamiamolo pure Universo Alternativo.

    Ecco. Iniziate a vedere la luce?

    Questa storia parla di come sarebbe potuta essere differente la realtà se qualcuno avesse fatto una certa scelta piuttosto di un’altra. Supponiamo che quel qualcuno avesse detto sì invece di no.
    Supponiamo, in effetti, che le ultime sei puntate della quinta stagione non siano mai esistite.

    E allora?

    ...


    Titolo: What If
    Pairing: Non so nemmeno che ci sta a fà il pairing nella descrizione delle FF. Qualcuno ha mai scritto di altri? Mistero.
    Genere: Romance, Humour. No Angst here. Questa FF è un rifugio per chi ha ricevuto una sonora batosta col Brutto Cattivo Season Finale. This will be the Happy Land of Happiness.
    Timeline: Today. Tomorrow. Toyota.
    Rating: Mmmmm...ci devo ancora pensare bene. Si accettano suggerimenti. -_-
    Spoilers: Ha, qui la sorpresa. Avreste mai pensato di vedere questo giorno? Potrei dire spoilers fino alla 5x16 però dato che la 5x16 l’ha vista pure il mio cane dico NO SPOILERS.
    Disclaimer: Oh, i giornigloriosi in cui mi uscivano meglio i disclaimer delle storie. I personaggi? Sono della Fox. Le prime dieci righe della storia, pure. Il resto? Tutto mio. Lettrici avvisate, mezze salvate! Read at your own risk. -_-

    P.S. Questa storia sarà totalmente non betata, quindi se esce una ciofeca lo saprò solo a capitoli pubblicati. Vabbè, almeno sarà una ciofeca piena di eventi felici! :clap:


    CAPITOLO UNO

    Dedicato a Mary che domani compie gli anni. Mary, tesoro, purtroppo da quando ho iniziato a lavorare non ci sentiamo quanto prima, ma sappi che ti voglio davvero tanto bene. Sei una persona meravigliosa e ti auguro tutto il bene del mondo. :wub:





    ‘’Nel suo libro, Sweets ha scritto che l'essere abbandonata dai miei genitori mi ha persuasa che tutte le relazioni significative sono destinate a fallire.’’ Disse Temperance, l’indignazione chiara nella voce, mentre scendeva i gradini.

    ‘’Ehi, di me ha scritto che ho la sindrome del cavaliere bianco, a causa del fatto che mio padre era un ubriacone violento.’’ Ribattè Booth che non voleva essere da meno.

    ‘’Odio la psicologia.’’ Concluse lei, ripetendo la medesima frase che aveva pronunciato decine di volte da quando aveva conosciuto il giovane psicologo.

    Booth si fermò un istante alla fine della rampa di scale, rabbuiato, poi la guardò negli occhi e disse:
    ‘’Io sono il giocatore d'azzardo...io...credo che dovremmo provarci. Senti, voglio fare un tentativo.’’

    Temperance per un attimo non credette alle proprie orecchie, poi realizzò la gravità delle parole che Booth aveva appena pronunciato.

    ‘‘Intendi noi due? No, l’FBI non ci farà più lavorare in coppia...’’ Rispose, presa dal panico.

    ‘‘Non fare così, non c’è motivo...’’ Booth non sapeva cosa altro dire e la zittì nell’unico modo che gli venne in mente al momento, con un bacio. Temperance parve rispondere per un istante ma poi lo spinse via battendogli una mano sul petto.

    ‘’No, no!’’ Gli urlò, gli occhi lucidi.

    ‘‘Perchè? Perchè?’’ Chiese lui, la disperazione chiara nella sua voce.

    ‘’Tu...tu pensi di proteggermi, ma sei tu quello a cui serve protezione.’’ Rispose lei scuotendo la testa

    ‘’Protezione da cosa?’’

    ‘’Da me. Io...io non ho un cuore aperto come il tuo.’’ Booth era incredulo davanti alle parole di lei. Non poteva lasciarla andare così. Tentò di nuovo: ‘‘Concedici solo un’opportunità, è tutto quello che chiedo!’’

    ‘’No, l’hai detto tu stesso, la definizione di follia è fare la stessa cosa ancora e ancora aspettandosi un risultato differente.’’ Disse lei, le lacrime che ormai scendevano copiose sulle sue guance.

    ‘‘Beh, allora proviamo ad ottenere un risultato differente, no? Lascia solo...ascoltami, ok? Sai quando parli con delle coppie d'anziani che si sono amate per 30 o 40 o 50 anni, okay? E' sempre l'uomo a dire: "Io lo sapevo". Io lo sapevo. Sin dall’inizio.’’


    ...

    ‘’Io lo sapevo. Sin dall’inizio.’’

    Temperance si aggrappò a quelle parole come un naufrago si aggrappa ad un salvagente. Voleva disperatamente crederci. Booth non l’aveva mai tradita, aveva rischiato la vita per lei ed era pronto a rifarlo ogni giorno della sua vita se fosse stato necessario, lei lo sapeva. Non le aveva mai chiesto nulla fino a quel momento. La verità però era che lei aveva una paura terribile di rovinare tutto e sapeva di non potersi permettere di danneggiare quello che aveva con Booth. Allo stesso tempo però desiderava ardentemente che la baciasse di nuovo. Che baciasse solo lei. Era una guerra interiore, cuore contro cervello.

    ‘’Io...io non sono in grado di stare in una relazione seria, l’ha detto anche Sweets!’’ Tentò di ribattere Temperance nell’ultimo, estremo tentativo della sua parte razionale di prendere il sopravvento.

    ‘’Ma se sono tre anni che contesti ogni parola che dice quel ragazzo! Hai appena detto che non credi nella psicologia! Senti, Bones, tutto quello che ti chiedo è un’opportunità e so che anche tu, una volta bypassato quel tuo cervello mirabolante, vuoi provarci. Possiamo farcela!’’

    ‘‘Booth...’’ La risolutezza di Temperance stava crollando, sgretolata dalle parole e dallo sguardo di lui che avrebbero potuto far sciogliere un ghiacciaio. Booth sapeva di essere vicino alla meta e tentò il tutto per tutto. Le prese le mani nelle proprie e disse:

    ‘‘Senti Bones, facciamo così. Un mese. Dammi un mese di tempo, e se poi ancora non sei convinta che possiamo funzionare, allora...tutto torna come prima.’’ Quell’ultima frase Booth non sapeva bene da dove fosse uscita e sapeva anche che, nonostante le parole fossero uscite dalla sua bocca, una volta che l'avesse avuta davvero tra le braccia come sognava da cinque anni sarebbe stato impossibile tornare indietro. La soluzione era una sola.
    Non tornare indietro.

    Temperance Brennan da parte sua era senza parole per una delle poche volte nella propria vita. Tentava disperatamente di far uscire qualcosa di sensato dalla bocca ma al momento ne sembrava totalmente incapace. Tuttavia gli episodi di mutismo istantaneo erano più unici che rari e l’antropologa dubitava di soffrire di quel raro disturbo al momento.

    Un mese. Un mese erano trenta giorni. Settecentoventi ore. Quarantatremiladuecento minuti. Era un sacco di tempo per cambiare idea. O per convincersi che Booth aveva ragione. E lei non sapeva se aveva la forza di dirgli ancora no...

    ‘‘Bones...per favore. Fidati di me.’ Ti fidi di me?’

    ‘’Io...sì Booth, mi fido di te.’’

    ‘’E allora dimmi di sì.’’

    ‘‘Sei...sei assolutamente sicuro che questo è quello che vuoi?’’

    ‘‘Assolutamente.’’

    Temperance abbassò il capo mordendosi il labbro inferiore e si guardò per un attimo le scarpe, soppesando i pro e i contro, poi alzò la testa di scatto e disse assumendo la postura decisa che riservava per quando stava dando ordini ai suoi specializzandi:

    ‘’Un mese Booth. Non un giorno di più. E se per qualsiasi motivo decido di interrompere questo...tentativo prima del termine prefissato sarò libera di farlo.’’

    Booth non riusciva a credere alle proprie orecchie. Gli stava veramente dicendo di sì? Non aveva veramente considerato la possibilità che una cosa del genere succedesse sul serio fino a quel momento.

    ‘’Ok.’’

    ‘’E finchè questo periodo di...prova non sarà terminato nessun’altro sarà a conoscenza della cosa.’’

    ‘’Ok.’’ Booth avrebbe accettato anche se lei avesse posto come condizione che lui si mettesse a correre nudo per la strada. Al momento internamente stava ballando la samba. Avrebbe voluto mettersi a saltellare come un bimbo che la mattina di Natale trovava sotto l’albero tutti i regali che aveva chiesto ma la cosa sarebbe sembrata un tantino stramba. Aveva accettato. Non riusciva ancora a crederci. L’antropologa intanto stava per parlare di nuovo;

    ‘‘Direi...che per ora basta così. Se mi viene in mente dell’altro te lo faccio sapere.’’

    ‘‘Direi che va bene.’’ Rispose Booth accondiscendente.

    Ci fu un momento di silenzio imbarazzato tra i due, poi Temperance disse nuovamente:

    ‘‘Cosa facciamo adesso?’’

    Booth seppe immediatamente la risposta a quella domanda. Fece un passo verso di lei fino quasi a sfiorare il suo corpo col proprio, poi disse:

    ‘‘Adesso Bones mi piacerebbe veramente moltissimo baciarti come si deve, possibilmente senza che tu mi spinga via dopo tre secondi urlando.’’

    Temperance si bloccò per un istante, poi rispose con tono leggermente esitante:

    ‘‘Direi...direi che mi sembra appropriato viste le circostanze.’’

    Booth colmò la restante distanza che li separava, le prese il viso tra le mani e la baciò con una delicatezza infinita, prendendosi tutto il tempo che invece aveva trascurato nel bacio di poco prima. Nei secondi iniziali il contatto fra le loro labbra fu incerto, poi però gli istinti più primitivi presero il sopravvento e i due partner si trovarono avvinghiati in un bacio mozzafiato nel bel mezzo del piazzale dell’Hoover Building.
    La magia purtroppo venne interrotta da un autista cretino che vedendo la scena decise di manifestare il proprio apprezzamento strombazzando il clacson a più non posso. Booth e Brennan si separarono di scatto, i respiri affannosi e le guance arrossate.

    Booth pensò che lei non era mai stata più bella ai suoi occhi, così scompligliata dai suoi baci. Una meraviglia.
    Brennan pensò che per una volta non ascoltare il proprio lato razionale si era rivelata una scelta decisamente azzeccata.

    Forse questo azzardo non sarebbe finito poi così male...

    TBC...

    Edited by Anna86 - 15/6/2010, 09:26
     
    .
  2. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pairing: Non so nemmeno che ci sta a fà il pairing nella descrizione delle FF. Qualcuno ha mai scritto di altri? Mistero.

    :superlol:

    CITAZIONE
    Genere: Romance, Humour. No Angst here. Questa FF è un rifugio per chi ha ricevuto una sonora batosta col Brutto Cattivo Season Finale. This will be the Happy Land of Happiness.

    ho mai detto che ti adoro???

    ok..la prima parte..in qualsiasi lingua essa sia, fa sempre un male atroce!!!

    CITAZIONE
    ‘‘Adesso Bones mi piacerebbe veramente moltissimo baciarti come si deve, possibilmente senza che tu mi spinga via dopo tre secondi urlando.’’

    posso dire....sarebbe pure ora?!?!?! -_-

    bellissimo inizio Annina...questa però cerca di portarla a termine...non lasciarla a metà ok? ;)
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo questa donna.
    E la amerò ancora e di più nel momento in cui scriverà la parola FINE a questo suo magnifico inizio.
    Non mollare Sweetie!
     
    .
  4. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anna...Sweetie....mi sei mancata come l'acqua in mezzo al deserto!!!

    :superlol: Mi hai fatto scompisciare...srsly! Mi piace la tua idea!!!

    Non vedo l'ora di leggere il seguito!
     
    .
  5. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 14/6/2010, 23:20)
    bellissimo inizio Annina...questa però cerca di portarla a termine...non lasciarla a metà ok? ;)

    quoto. sìsì!

    CITAZIONE
    La magia purtroppo venne interrotta da un autista cretino che vedendo la scena decise di manifestare il proprio apprezzamento strombazzando il clacson a più non posso.

    :lol: ma anche <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    comprendo la tua fissazione cn Fringe l'ho avuta anke io e ce l'ho tutt'ora...
    CITAZIONE
    che le ultime sei puntate della quinta stagione non siano mai esistite.

    Sogno ad occhi aperti :rolleyes:
    CITAZIONE
    enere: Romance, Humour. No Angst here. Questa FF è un rifugio per chi ha ricevuto una sonora batosta col Brutto Cattivo Season Finale. This will be the Happy Land of Happiness.

    mi sento chiamata in causa possibile??
    CITAZIONE
    Timeline: Today. Tomorrow. Toyota.

    :superlol: :superlol: adoro questa frase della pubblicità!!
    CITAZIONE
    Rating: Mmmmm...ci devo ancora pensare bene. Si accettano suggerimenti.

    hai bisogno veramente di suggerimenti??
    P.s chiedo anke io cm Suwya che almeno questa ff nn l'abbandoni... i miss your FF
    OT Martaaaaaaaa!!! c'è qualcun'altro fissato cm me e te cn Fringe!!!
     
    .
  7. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla samba interiore e al tassista cretino ho riso come una scema :lol:
    per tutto il resto c'è master :wub:
    Bellissimo inizio Sweetie, continua però! :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Annina mia... sei tornata, in tutti i sensi!!
    Che felicità!
    E hai dedicato il capitolo a me :wub: Grazie di cuore tesoro, sei tu che sei una persona meravigliosa!

    Allora, ti dico subito che non seguo Fringe ma ne sento spesso parlare da Elisa, la mia amica che cura il sito di questo telefilm.

    Allora... una specie di sliding doors, se ho ben capito...

    Leggiamo ^_^

    Il presupposto mi piace :P . Anche se sono pressoché convinta che tutto vada sempre come deve andare... credo nel destino... sono felice di leggere questa tua storia, questo diverso percorso che parte da un sì che ancora non c'è stato... ma ci sarà, lo so, lo sento!

    Mi piace anche il genere della storia... romance, humour, no angst... il pane mio!

    Rating... suggerimenti... lo sai bene che più è alto più ci piace :shifty:

    Ho amato questo capitolo... c'è il sentimento e c'è anche l'azzardo, perché amare vuol dire anche trovare il coraggio di rischiare... prima o poi... e tu stai facendo diventare con la tua ff questo poi adesso!

    P.S. Te la cavi benissimo senza beta, perché sei bravissima... ma un appunto, da appassionata di ballo, fammelo fare :D non è la samba ma il samba (sono la solita rompipelotas :lol: ).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Questo doveva essere il finale del 100esimo episodio!
    Ma come mai HH non ha ricevuto il copione?
    O per caso lo ha ignorato?!
    Bello davvero Anna e ben tornata!
     
    .
  10. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bello!!! a parte le prime righe che ancora mi danno dei problemi... il resto è così :wub:
    grazie, sicuramente mi aiuterà ad affrontare meglio la mia giornata!!!
     
    .
  11. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anna, lo sai vero che chiedere consiglio sul rating ai lettori non ti lascia molte alternative??
    Questa storia so già che mi piacerà da morire, considerato che sto ancora cercando il coraggio per rivedere il finale sottotitolato, e nonostante B&B mi manchino da morire, non ci riesco proprio!!
    La tua storia sfonda una porta aperta!!
    :clap: :clap: :clap:
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 14/6/2010, 22:58)
    Un mese. Un mese erano trenta giorni. Settecentoventi ore. Quarantatremiladuecento minuti.

    Un mese...mi piace. E mi pace anche che nessuno sappia, così casomai lo scoprono da soli e ci sarà da divertirsi ancora di più!
    Bentornata Annina!
     
    .
  13. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Ecco così doveva essre!!!!!!!!!!! Se solo Booth le avesse detto quel TI FIDI DI ME!!
    PS: il tizio in macchina che si è messo a strombazzare per me era proprio HH
    Posta presto...
     
    .
  14. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non fosse che questo inizio è fantastico, la FF meriterebbe di essere letta solo per l'esilarante introduzione!

    Comunque, non credo di essere in grado di scrivere un commento molto articolato perchè sono un po' sconvolta. In senso buono, sia chiaro! Voglio dire, la puntata è stata un colpo, una sofferenza infinita, quindi leggere questo lieto fine è...non lo so... :cry: ma allo stesso tempo :wub:

    CITAZIONE
    Voleva disperatamente crederci

    crediciiiiiiii!

    CITAZIONE
    dallo sguardo di lui che avrebbero potuto far sciogliere un ghiacciaio

    già, me lo ricordo... :unsure:

    CITAZIONE
    Booth avrebbe accettato anche se lei avesse posto come condizione che lui si mettesse a correre nudo per la strada. Al momento internamente stava ballando la samba.

    punto primo: Bones perchè non glielo hai chiesto? <_<
    punto secondo: ahahah! Mi sono immaginata Booth che si lancia in una samba sfrenata in mezzo alla strada! image

    Bravissima Anna!
     
    .
  15. abby93
        Like  
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap: :clap: Bellissimaaaaa!!!!

    CITAZIONE
    Timeline: Today. Tomorrow. Toyota.

    :superlol: :superlol: It made my day :lol:

    CITAZIONE
    Booth avrebbe accettato anche se lei avesse posto come condizione che lui si mettesse a correre nudo per la strada. Al momento internamente stava ballando la samba.

    image

     
    .
178 replies since 14/6/2010, 21:58   13989 views
  Share  
.