CORRISPONDENZA D'AMORE

Romance, per tutti, B&B, seguito di 5x22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Lidi/Chemistry
    SPOILERS: da 5x22 in poi.
    PAIRING: B&B...
    RATING: per tutti (non è da me, lo so :lol:) Errata corrige: NC17 (perché la musa è diventata svergognata e io non posso mica trattenerla (:shifty: ...)
    DISCLAIMER: I personaggi citati in questa fanfiction non appartengono a me ma a HH&Co. e (mi viene da dirlo... purtroppo) alla FOX. Il titolo di questa storia è un libero riferimento a “Corrispondenza d’amore”, un film che ho amato molto.

    NOTE:
    Questo è il mio modo per esorcizzare la delusione di questo SF. Il mio modo per trascorrere questi mesi di hiatus.
    Una corrispondenza che si svilupperà nel corso del loro anno, che li scoprirà, li aprirà e li porterà alla loro promessa.
    Due lettere, una di lui e una di lei, che posterò alla fine di ogni settimana seguendo la loro linea temporale, che ci condurranno alla settimana prima della premiere, allo specchio d’acqua del National Mall, proprio davanti... al chiosco del caffé.
    Mi rendo conto che probabilmente sarà un’impresa impegnativa per me, ma ci credo molto.
    Spero ci crederete anche voi.

    Al solito grazie a Mariù :ibones: , colei che mi sostiene in ogni follia mentale!

    Buona lettura.


    CORRISPONDENZA D'AMORE


    CITAZIONE
    Washington, 20 Maggio 2010

    Sono appena rientrato alla base. Non si sono accorti della mia assenza... Anche se fosse successo non sarebbe importato.
    Dovevo esserci, vederti un’ultima volta, farti una promessa.

    Mi ritrovo, come uno stupido, a fissare la mano che poco più di un’ora fa stringeva la tua. Il tuo sguardo accompagna ancora i miei pensieri.
    E ne ho molti, sai?

    Tenerli dentro me è impossibile, fanno troppo rumore. Parlarne con qualcuno è fuori discussione, quello che c’è tra noi è solo nostro. E allora ho deciso di scriverti, di condividere con te i pensieri che assillano la mia mente...

    Uno in particolare ora è il più insistente.
    Un anno lontano da te... questa frase mi opprime.
    Riuscirò a farlo?
    Sarò in grado di concentrarmi su questa nuova missione senza avere rimpianti a tormentarmi?
    Senza essere perseguitato costantemente dai tuoi occhi di cielo in quell’aeroporto?

    Perché, per quanto abbia cercato di convincere me stesso a prendere questa decisione, ancora mi chiedo se sia stata la scelta giusta per me. Per te. Per noi...

    Vado ad insegnare a giovani soldati come salvare vite. Vite a cui daranno la possibilità di realizzare i loro sogni, a cui daranno l’occasione di essere felici e mi chiedo... e la mia vita? Questa scelta aiuterà la mia vita a realizzare i miei sogni e ad essere felice?

    E’ egoista da parte mia dire questo, lo so, ma non meno egoista della ragione che mi ha spinto a decidere che questa missione era la cosa giusta in questo momento.
    Perché un anno a Washington senza te...

    Forse un ritorno alle origini delle nostre vite ci aiuterà.
    Forse iniziare di nuovo, nel momento in cui sembrava esserci la fine, ci porterà a capirci di più.
    Forse ripercorrere questi cinque anni di rapporto ci permetterà di vedere le cose con maggiore chiarezza.
    Forse il tempo che la terra impiega per fare una rivoluzione completa intorno al sole porterà anche al nostro rapporto la rivoluzione di cui ha bisogno.
    Forse questa fine sarà il nostro nuovo inizio.

    Troppi forse, troppi se e troppi ma... che al momento non aiutano, devo ammetterlo... ma quelli che più mi assillano sono altri:

    Riuscirò ad andare avanti?
    Riuscirò a trovare qualcosa o qualcuno a cui aggrapparmi?
    Qualcosa che non siano i tuoi occhi di cielo e la tua mano stretta nella mia?
    Qualcuno che non sia tu?

    Questa è la missione.
    La più difficile e decisiva della mia vita.

    Booth

    CITAZIONE
    Sorvolando l'oceano, 20 maggio 2010

    L’aereo è decollato da un paio d’ore e l’eccitazione per questa ricerca che mi attende è forte ma... sembra passare in secondo piano ora.

    Speravo arrivassi, speravo di vederti un’ultima volta. E come sempre lo hai fatto. Perché tu ci sei sempre...

    I tuoi occhi scuri e rassicuranti sono ancora nei miei, la mia mano, quella che si è stretta alla tua poche ore fa, mi distrae. Sento ancora un formicolio...
    Scriverti mi aiuterà ad alleviarlo, solo così riuscirò a trovare la giusta connessione con la mia parte emotiva e so che con te è questa la parte che devo far emergere.

    Ed è emersa già così tanto Booth... troppo. Al punto che l’esigenza di fuggire, ancora, è diventata fondamentale per me.

    Tanti pensieri affollano la mia mente, ma uno su tutti è il più difficile da affrontare.
    Un anno lontano da te... questa frase mi opprime.
    Sarò in grado di farlo?
    Riuscirò a concentrarmi su questa nuova ricerca senza avere rimpianti a tormentarmi?
    Senza essere inseguita dall’immagine di te che ti allontani in quell’aeroporto?

    La ricerca alle isole Maluku potrebbe influenzare il pensiero scientifico in maniera radicale, le convinzioni di molte persone potrebbero trovare nuovi equilibri... e le mie?
    Questa ricerca come influenzerà i miei pensieri e le mie convinzioni?

    Se mi guardo dentro lo so, non posso negarlo... La mia decisione di partecipare a questa ricerca maschera il mio vero, fondamentale desiderio.
    Quello di dare risposte a domande che si sono fatte troppo rumorose e difficili da ignorare.
    Quello di riuscire a dare il giusto peso alle cose, senza sopravvalutarle o sottovalutarle per il valore che hanno.
    Il bisogno di allargare la prospettiva in modo da poter vedere la mia vita con obbiettività.

    E forse un ritorno alle origini aiuterà.
    Forse trovare qualcosa che cambierà la mia nozione di cosa voglia dire far parte del genere umano mi permetterà di vedere le cose con maggiore chiarezza.
    Forse una pausa da questa vita mi renderà più sicura per quel che riguarda me. Te. Noi.
    Forse il tempo che la terra impiega per fare una rivoluzione completa intorno al sole porterà anche al nostro rapporto la rivoluzione di cui ha bisogno.
    Forse questa fine sarà il nostro nuovo inizio.

    Di fronte all’incertezza di questi forse, dei tanti se e degli innumerevoli ma, gli interrogativi che, su tutti, si fanno spazio prepotenti sono:

    Riuscirò ad andare avanti?
    Riuscirò a trovare le risposte che cerco?
    Quelle che mi porteranno di nuovo a guardare nei tuoi occhi rassicuranti e a stringere la tua mano?
    Quelle che mi condurranno da te?

    Questa è la mia ricerca.
    La più difficile e decisiva della mia vita.

    Bones



    Edited by Chemistry - 11/7/2010, 10:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Lidimì, se c'è qualcuno che può riuscire in quest'impresa, con la sua sensibilità e capacità di entrare nel profondo dei personaggi, questa sei tu, e queste prime due lettere lo dimostrano... mi hanno emozionata tanto... so che potresti anche farmi rivalutare ed amare questo finale, diabolica come sei... ma in fondo hai ragione, dobbiamo pensarli così, lontani ma sempre vicini, questo è il potere dell'amore...
     
    .
  3. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi non ti smentisci mai!! :wub:

    una domandina...
    le lettere successive saranno risposte a queste ...o saranno lettere scritte solo per mettere i propri pensieri nero su bianco?

    Non vedo l'ora che passi questa settimana!!!!!
     
    .
  4. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono una di quelle poche che non ha odiato il finale e non ne è rimasta delusa tant'è che ho appena finito di rivedere la puntata e ho ricominciato a piangere, :cry:
    vengo sul forum e trovo questa novità, questa bellissima idea delle lettere che i nostri due innamorati si scambiano e ricomincio a piangere!!!!!! :cry: :cry: :cry:
    Insomma ultimamente Bones mi fa quest'effetto!!!!!!!
    CITAZIONE
    Spero ci crederete anche voi

    Io ci credo e ti seguo!!!!!sono proprio curiosa di leggere le prossime!!!!!
    Brava Lidi!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi!
    Che magnifica idea che hai avuto.
    concordo con Mary quando dice che la tua sensibilità riuscirà a farci vivere serenamente questa separazione e questa attesa. Sono qui che già conto i giorni per la prossima corrispondenza così come loro so che stanno già contando i giorni che li separano dalla realizzazione della loro promessa.

    Bellissimo poi che nelle due lettere ci siano gli stessi riferimenti, a sottolineare il fatto che ancora una volta, anche se non sono vicini, hanno gli stessi pensieri, le stesse paure ... la stessa speranza di poter essere uno e parlare al plurale.
    :ibones:
     
    .
  6. abby93
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Non ho niente da dire, stupenda!!!! :wub:
    Ecco, a pensare a quei due, a chilometri di distanza...... image image

    Brava!!!
     
    .
  7. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    nonostante abbia apprezzato il finale come passo obbligato per far crescere la loro relazione, continuo a piangere rivedendolo e la tua ff mi fa lo stesso effetto. Pensarli lontani per un anno mi angoscia e l'estate sarà lunghissima e piena di dubbi su come verrà sviluppato il loro rapporto. Anche se è impegnativa, spero che tu ce la faccia a portare avanti questa storia, perchè mi aiuterà moltissimo ad affrontare questo hiatus tremendo.
    Sei brava, complimenti!! (anche se mi hai fatto piangere di nuovo!) :)
     
    .
  8. ~ dany.grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    O mio Dio :cry: :cry:

    è stupenda, non so cosa altro aggiungere. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :wub:
     
    .
  9. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire semplicemente favolosa!! Sarà bello aspettare le nuova lettere!!! Bravissima hai avuto un'idea splendida!! Grazieee!!^_^
     
    .
  10. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Lidi,
    sento il bisogno di dirti che con queste lettere sei improvvisamente diventata cara al mio cuore.
    Non ci conosciamo e non so se mai accadrà ma le tue parole sono in qualche modo le mie, quelle che mi sforzo di scrivere da due giorni e che non vogliono venire fuori. Perchè ogni volta che penso a questo loro "abbandonarsi" sento le lacrime agli occhi, e devi sapere che io piango raramente e solo per cose importanti.
    Per Bones non ho mai pianto, mai, ma quando la scena si allarga e la camera inquadra Booth e Brennan di spalle, poco prima che si voltino per guardarsi l'ultima volta, beh lì io piango, non tanto non rumorosamente, ma piango.
    Ed ho pianto leggendo la lettera di Booth che ci hai voluto donare.
    Ti ringrazio dal profondo del mio cuore e resto qui in attesa di leggerti.
    Lorena
     
    .
  11. mella92
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia Lidi sei riuscita a farmi piangere!!! :cry: comunque è già spettacolare l'inizio quindi....CONTINUA COSì!!!!complimenti!
     
    .
  12. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 23/5/2010, 16:54)
    Lidimì, se c'è qualcuno che può riuscire in quest'impresa, con la sua sensibilità e capacità di entrare nel profondo dei personaggi, questa sei tu, e queste prime due lettere lo dimostrano... mi hanno emozionata tanto... so che potresti anche farmi rivalutare ed amare questo finale, diabolica come sei... ma in fondo hai ragione, dobbiamo pensarli così, lontani ma sempre vicini, questo è il potere dell'amore...

    Marymì, se dici queste cose mi metti più agitazione di quella che, già sai, ho!
    Ma tanto hai promesso di aiutarmi :lol:
    Comunque, sei sempre e tanto cuore! Grazie tesor :ibones:

    CITAZIONE (Suwya @ 23/5/2010, 17:13)
    Lidi non ti smentisci mai!! :wub:

    una domandina...
    le lettere successive saranno risposte a queste ...o saranno lettere scritte solo per mettere i propri pensieri nero su bianco?

    Non vedo l'ora che passi questa settimana!!!!!

    No dai stavolta un pochino mi sono smentita... il rating è accessibile anche ai bambini :lol:
    Scherzi a parte grazie Chi e, per rispondere alla tua domanda, non saranno risposte. Ero indecisa su questa cosa, devo ammetterlo, e questo non esclude che nella mia visione personale di questa lunga separazione tra i due non ci saranno contatti, ma infine ho optato perché queste lettere restino per loro, una valvola di sfogo che spesso aiuta molte persone. E poi questa cosa mi permette di fargli dire molto più di quel che direbbero altrimenti.. :D

    CITAZIONE (mary1983 @ 23/5/2010, 17:17)
    Premetto che sono una di quelle poche che non ha odiato il finale e non ne è rimasta delusa tant'è che ho appena finito di rivedere la puntata e ho ricominciato a piangere, :cry:
    vengo sul forum e trovo questa novità, questa bellissima idea delle lettere che i nostri due innamorati si scambiano e ricomincio a piangere!!!!!! :cry: :cry: :cry:
    Insomma ultimamente Bones mi fa quest'effetto!!!!!!!
    Io ci credo e ti seguo!!!!!sono proprio curiosa di leggere le prossime!!!!!
    Brava Lidi!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

    Grazie mary, davvero!
    A caldo ho trovato deludente questo SF, e per certi versi lo penso ancora. Ma i commenti sul forum, una visione più attenta e quello che questa scelta degli autori potrebbe portare nella sesta stagione mi fa ben sperare!
    Intanto cercherò di darmi speranza anche così e sono felice ci creda anche tu! :wub:

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 23/5/2010, 17:22)
    Lidi!
    Che magnifica idea che hai avuto.
    concordo con Mary quando dice che la tua sensibilità riuscirà a farci vivere serenamente questa separazione e questa attesa. Sono qui che già conto i giorni per la prossima corrispondenza così come loro so che stanno già contando i giorni che li separano dalla realizzazione della loro promessa.

    Bellissimo poi che nelle due lettere ci siano gli stessi riferimenti, a sottolineare il fatto che ancora una volta, anche se non sono vicini, hanno gli stessi pensieri, le stesse paure ... la stessa speranza di poter essere uno e parlare al plurale.
    :ibones:

    La mia Crisuccia che, come Mariuccia mi mette agitazione con questi commenti.
    Donne poi mi inibisco :lol:
    Naturalmente però le vostre parole sono benzina per la mia musa!
    Grazie di cuore cheriè! :ibones:

    CITAZIONE (abby93 @ 23/5/2010, 18:06)
    image
    Non ho niente da dire, stupenda!!!! :wub:
    Ecco, a pensare a quei due, a chilometri di distanza...... image image

    Brava!!!

    Anche io se ci penso... ma credo che la forza di quello che li lega andrà oltre ai km e al tempo! Si penseranno, lotteranno e ce la faranno! :wub:

    CITAZIONE (Ariel75 @ 23/5/2010, 19:14)
    nonostante abbia apprezzato il finale come passo obbligato per far crescere la loro relazione, continuo a piangere rivedendolo e la tua ff mi fa lo stesso effetto. Pensarli lontani per un anno mi angoscia e l'estate sarà lunghissima e piena di dubbi su come verrà sviluppato il loro rapporto. Anche se è impegnativa, spero che tu ce la faccia a portare avanti questa storia, perchè mi aiuterà moltissimo ad affrontare questo hiatus tremendo.
    Sei brava, complimenti!! (anche se mi hai fatto piangere di nuovo!) :)

    Ecco, il fatto di far piangere mi fa sentire sempre male, lo ammetto! Ma se ho toccato un'emozione, beh... questo non ha prezzo!
    Percui spero di toccare ancora le tue corde Ariel!
    Grazie ^_^

    CITAZIONE (~ dany.grey @ 23/5/2010, 19:18)
    O mio Dio :cry: :cry:

    è stupenda, non so cosa altro aggiungere. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :wub:

    Grazie dany, sei sempre gentilissima!!
    Tra una settimana a partire da oggi, ci troviamo qui sul forum... proprio in questo topic! :D

    CITAZIONE (Ciccia-B @ 23/5/2010, 19:18)
    Che dire semplicemente favolosa!! Sarà bello aspettare le nuova lettere!!! Bravissima hai avuto un'idea splendida!! Grazieee!!^_^

    Sarà bello condividerle con voi e mi sembrerà di far passare più velocemente questo hiatus!
    Grazie Ciccia, sono felice di piaccia! ^_^

    CITAZIONE (PenelopePepe @ 23/5/2010, 19:28)
    Cara Lidi,
    sento il bisogno di dirti che con queste lettere sei improvvisamente diventata cara al mio cuore.
    Non ci conosciamo e non so se mai accadrà ma le tue parole sono in qualche modo le mie, quelle che mi sforzo di scrivere da due giorni e che non vogliono venire fuori. Perchè ogni volta che penso a questo loro "abbandonarsi" sento le lacrime agli occhi, e devi sapere che io piango raramente e solo per cose importanti.
    Per Bones non ho mai pianto, mai, ma quando la scena si allarga e la camera inquadra Booth e Brennan di spalle, poco prima che si voltino per guardarsi l'ultima volta, beh lì io piango, non tanto non rumorosamente, ma piango.
    Ed ho pianto leggendo la lettera di Booth che ci hai voluto donare.
    Ti ringrazio dal profondo del mio cuore e resto qui in attesa di leggerti.
    Lorena

    Lorena che dire? Grazie! :wub:
    Credo che le parole siano un po' le stesse per tutte noi e a volte, come dicevo prima a Chiara, per alcuni scriverle aiuta! Io ne avevo bisogno e condividerle poi con voi è il minimo che si possa fare, perché anche se non ci si conosce personalmente questa grande cosa che è Bones ci unisce tutti! E questa è una di quelle cose che mai smetterà di stupirmi!
    L'"abbandono" fa male, immaginarli distanti per un anno intero è doloroso. Sapere che si penseranno per tutto il tempo è inevitabile! Questo mi dà forza e speranza.
    Ammetto di aver sentito molto di più la lettere di Booth in questo caso, la sua lotta per questa "missione" l'ho sentita forte dentro me, quindi il fatto che ti sia piaciuta in particolar modo mi rende ancora più contenta.
    Alla prossima allora, sperando di toccare ancora le tue corde! ^_^

    CITAZIONE (mella92 @ 23/5/2010, 19:32)
    mamma mia Lidi sei riuscita a farmi piangere!!! :cry: comunque è già spettacolare l'inizio quindi....CONTINUA COSì!!!!complimenti!

    Mi sento sempre in colpa per far piangere mezzo forum ma per ripagarvi sappiate che... io sono per i lieto fine, quindi sarete ripagate. Croce sul cuore! ^_^
    E grazie mille davvero! :wub:
     
    .
  13. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG....Lidi..che meraviglia che hai scritto... :wub:

    Io sono rimasta davvero male per questo finale..non lo riuscivo ad accettare..ho letto tutte le possibili interpretazioni positive ma niente ha risollevato il mio animo da innamorata ferita..fino ad ora.
    Queste tue lettere mi aiuteranno a riconquistare fiducia nello show..me lo sento. :ibones:

    CITAZIONE
    Lidimì, se c'è qualcuno che può riuscire in quest'impresa, con la sua sensibilità e capacità di entrare nel profondo dei personaggi, questa sei tu, e queste prime due lettere lo dimostrano... mi hanno emozionata tanto... so che potresti anche farmi rivalutare ed amare questo finale, diabolica come sei... ma in fondo hai ragione, dobbiamo pensarli così, lontani ma sempre vicini, questo è il potere dell'amore...

    Quoto :blush:
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 23/5/2010, 16:49)
    Forse questa fine sarà il nostro nuovo inizio.

    Stessa frase...stesso intento, stessi dubbi. Lidi, in che impresa impegnativa ti sei buttata e sai poi che non ti permetteremo di cedere in alcun modo, vero?
    Che bell'idea e che bel viaggio ci farai fare con loro!
     
    .
  15. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi non so che dire,mi hai commossa....Trovo l'idea della corrispondenza bellissima,quasi un diario segreto dove vedremo evolversi il mondo interiore dei 2 protagonisti...Ti ringrazio perche' io personalmente avevo bisogno di qcosa che mi tenesse emotivamente legata ai personaggi dato che la delusione per il SF e lo hiatus estivo avrebbero potuto allontanarmi....con qste lettere non succedera'...GRAZIE
     
    .
529 replies since 23/5/2010, 15:49   26064 views
  Share  
.