5x15 “The Bones on a Blue Line”
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    63.33%
    19
  • 9
    20.00%
    6
  • 10
    13.33%
    4
  • 7
    3.33%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

5x15 “The Bones on a Blue Line”

1/04/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    È necessario dire they are back!!, probabilmente avrebbe potuto essere l’episodio più brutto della storia e sarei stata contenta comunque, non fosse altro per il loro ritorno.

    Pensieri sparsi... Angela che si compra un minivan perché fa schifo nei parcheggi e la telecamera posteriore è un’invenzione fantastica, non ha prezzo!

    La telefonata tra Booth e Angela: con lui che capisce che tutto il “good stuff” dei libri di Brennan viene da Angela, ecco spiegato come una persona così socialmente awkward come Brennan, nei sui libri si trasformasse in quel modo (tra l’altro non è che fosse toppata la press release di questo episodio, quando diceva che lei era la terzo romanzo, hanno toppato proprio NELL’episodio!).

    Mi è piaciuto molto anche come, nel corso dell’episodio, Bren realizzi che ciò che piace del libro non è davvero la parte forense, a cui lei è tanto affezionata, ma il rapporto dei due protagonisti (ben giocata Hartie, si è capito che è una metafora su ciò che piace del TF!). E bello che, nonostante il fatto che la “sorpresa di Booth" per il contributo di Angela al romanzo sia la spinta finale che le fa condividere parte del ricavato con Angela, lei sia comunque sempre più cosciente dei bisogni altrui.

    Sweets e Daisy quindi... ci hanno fregato ben bene. E ne sono proprio contenta, a un certo punto dell’episodio mi aspettavo sarebbe finita così, ma in generale pensavo che la questione “fidanzamento” fosse chiusa con monoespressione Jared e Padme e invece... ci hanno sorpreso proprio. E le sorprese mi piacciono sempre. E trovo che Sweets sia uno che dà ‘caratterialmente’ le piste a tutti in questo TF. Trasforma un evento tanto scioccante in qualcosa di assolutamente positivo, riesce a vedere cosa davvero vuole cambiare della sua vita e, semplicemente, lo cambia.
    Tanto di cappello “baby duck”. Sei il vero ‘king of the episode’ qui!

    A proposito di king of... Cam che lo dice al posto di Jack perché per una volta la frase venisse detta con ‘modestia’?
    Fantastica!

    Io voglio leggere questa benedetta pagina 187 adesso!!!

    Finale... la vestaglia di Brennan effettivamente non si poteva vedere e lo sguardo di Booth quando entra in casa la dice lunga su quanto desiderasse levargliela! Ma solo perché era brutta eh? Sì, sì... come no.
    La storia delle anime gemelle la conoscevo ed, udite udite, mi è sempre piaciuta, anche se mi mette un po’ di tristezza, perché mi fa sempre pensare che le persone siano questa sorta di ‘esseri incompleti’, che si aggirano per il mondo alla ricerca della loro metà perduta. Le probabilità di trovarla sono scarse, circa una su 6,755,987,239 (si sono andata a controllare!) e vista così, diciamolo, la situazione fa abbastanza schifo! Poi vedi B&B, meant to be, seduti uno di fronte all’altra che parlano di anime gemelle bevendo uno scotch, che non hanno il coraggio di dirsi quello che provano e un pochino l’istinto di prendere le loro 4 braccia e gambe e soprattutto le loro 2 facce e sbatterle violentemente l’una contro l’altra... beh, ti viene!
    E che cavolo!
     
    .
81 replies since 31/3/2010, 09:26   4553 views
  Share  
.