4x07 "Non fermarsi alle apparenze" + 4x08 "Morte in scatola"

6/02/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x07 NON FERMARSI ALLE APPARENZE


    CITAZIONE
    L'ULTIMO CASO DI BOOTH E BRENNAN SI RIVELA ESSERE UNA VERA BATTAGLIA TRA SESSI
    Quando scheletrici resti vengono trovati nella baia di Chesapeake, Booth e Brennan sono chiamati ad investigare sul caso, ma con la sola parte superiore del torso della vittima, c'è ben poco su cui lavorare, a parte l'impianto mammario della vittima.
    Le indagini conducono Booth e Brennan alla comunità di una piccola chiesa del Maryland, di cui la vittima era pastore, ma non riescono a ritrovare nessun indizio sulla sua vita precedente al trasloco nella piccola cittadina, avvenuto 5 anni prima.
    Quando viene rinvenuta anche la metà inferiore del corpo, la Squint Squad realizza che le sue iniziali assunzioni sulla vittima erano del tutto sbagliate, così mentre Sweets si presta ad un'introspezione sullo stato psicologico della vittima e l'ultimo grad-student di Brennan vi aggiunge le sue insolite osservazioni, la squadra deve decifrare chi possa averla voluta morta, dai possibili interessi amorosi, alla sua famiglia, ai suoi parrocchiani della chiesa dove era pastore, l'anatomia del caso è alquanto fuorviante...


    4x08 MORTE IN SCATOLA


    CITAZIONE
    IL TEAM INDAGA SU UN OMICIDIO AD OPERA D'ARTE
    Quando i resti schiacciati di un celebre artista vengono trovati in una macchina di deposito per le confische, Booth e Brennan sono sul caso per scoprire l'assassino.I sospetti vanno dal rivale dell'artista al suo assistente. La squadra deve trovare delle prove prima che l'auto venga restituita e messa in esposizione come ultima opera dell'artista, sacrificatosi per la sua arte.Nel frattempo, la ex fidanzata di Angela, Roxie, che ha lavorato con l'artista, diventa una sospettata ed Angela con la squadra deve scoprire chi c'è dietro alla morte.


    N.B. Vi ricordo che il topic serve per commentare soprattutto quello che vi è piaciuto dell'episodio, non per sparare a zero su quello che non vi è piaciuto. Grazie.
     
    .
  2. Jimmy992
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... entrambi bei episodi, il primo di più però.. perchè è stato difficile, quasi impossibile capire l'omicida, e poi i battibecchi brennan/booth sulla religione fichissimi! ahahahah

    il secondo mi è piaciuto un po meno, soprattutto la storia della bisessualità di angela non l'ho molto gradita...
     
    .
  3. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vi pare che nell'episodio 4.8 facciano regredire parecchio la Brennan?
    Nel senso che le sue interpretazioni letterali delle parole sconfinano nella stupidità.
    Un po' tutto l'episodio è esagerato nei dialoghi.

    Al contrario 4.7 mi pare proprio ben congegnato, scritto scrupolosamente.
     
    .
  4. cinziott@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi i battibecchi brennan/booth sulla religione fichissimi! ahahahah

    ...effettivamente era un po' che non affrontavano la questione...e questa è una caratteristica della coppia che non può essere eliminata, quindi questo 4x7 è stato uno spasso! Molto ben orchestrato il delitto con la domanda:"Ma chi sarà stato a commettere l'omicidio?" fino alla fine. :uhm: Divertente anche la "balbuzie" di Booth per non sapere come definire la vittima! :D
    Per quanto riguarda il 4x8 vorrei evidenziare la presenza di Daisy che è riuscita ad far andar fuori di testa la Sorayan; sto trovando brillanti e riossigenati gli episodi con la presenza di questi nuovi "elementi", ognuno con le proprie paturnie. :woot:
     
    .
  5. Jimmy992
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vampytv @ 8/2/2010, 11:02)
    Non vi pare che nell'episodio 4.8 facciano regredire parecchio la Brennan?
    Nel senso che le sue interpretazioni letterali delle parole sconfinano nella stupidità.
    Un po' tutto l'episodio è esagerato nei dialoghi.

    Al contrario 4.7 mi pare proprio ben congegnato, scritto scrupolosamente.

    è vero, nel 4x08 brennan sembra quella delle prime serie
     
    .
  6. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, dove le vedete le regressioni di Brennan? Non ho visto l'episodio in italiano ma ho ben presente la versione originale e sinceramente non ricordo questa "regressione"... Non è che potreste farmi degli esempi? ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Nella versione originale di He in the she, Temperance dice i love you a Booth?, io non me lo ricordo proprio.
     
    .
  8. NikiBlue*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..nella versione originale non è quella la battuta.. lei dice a Booth ke lo chiama per nome eppure gli piace e nn ke lo ama.. Booth ringrazia e ribatte che però loro nn sono sposati (sotto intendendo appunto che per loro è un rapporto diverso..)
     
    .
  9. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo_82 @ 8/2/2010, 14:59)
    Scusatemi, dove le vedete le regressioni di Brennan? Non ho visto l'episodio in italiano ma ho ben presente la versione originale e sinceramente non ricordo questa "regressione"... Non è che potreste farmi degli esempi? ^_^

    Booth sta scassinando la porta: 'Se qualcuno te lo chiede, la porta era aperta'.
    Brennan: 'Ma è chiusa!' poi: 'Ahhh... certo!'


    Il pittore dice: 'Prima del Big Bang'.
    Brennan: 'Oh no, non c'era nessuno prima del Big Bang'.

    Mi sembrano battute dell'asilo...
     
    .
  10. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheheh ma questa è Brennan, la "lettaralità" è una sua caratteristica peculiare, non è mai cambiata... Per questo non la chiamerei regressione, perché non è mai cambiata su ciò! Diciamo che forse ci sono episodi come questo in cui si vede più che in altri... :)
     
    .
  11. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusate nel 4 x 7 quando sono in macchina, Brennan dice a Booth che lei lo ama? Mi rispiegate la scena.
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale2875 @ 9/2/2010, 08:11)
    Ma scusate nel 4 x 7 quando sono in macchina, Brennan dice a Booth che lei lo ama? Mi rispiegate la scena.

    vale se vuoi vai a questo link e guardati le schede di adattamento che ho fatto, la scena è spiegata dettagliatamente, e Brennan non dice di amare Booth, è un errore di traduzione.
     
    .
  13. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,868
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    allora..la 4x7 nn l'ho vista interamente causa black out generale... :censored:
    e a quanto pare è stata + interessante della seconda :huh: ...
    dovrò rimediare :shifty:

    cmq sulla seconda posso dire invece ke la storia in sè nn era esaltante...forse un tantino scontata.. -_- ma ovviamente in bones nn è sl il caso a farla da padrona...
    infatti mi è piaciuta la storia d angela(proprio nn me l'aspettavo sta cosa bisex :blink: )cn annessa la reazione d booth... :D
    poi anke lo slancio sul finale del dottor sweets :lol: :lol:
    e bhè Hodgins è un mito :blush: :blush: ...ogni nuovo episodio me ne convinco sempre + :wub:
     
    .
  15. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il 4x8 mi è piaciuto un sacco:
    1.mi devo ancora riprendere dallo slancio di sweets, però divertentissimo
    2. almeno abbiamo visto Angela...vediamo come va
    3. bello come cercavano di convincersi alla fine che per stare insieme bisogna avere molte cose in comune (non ci credevano neanche loro)
    4. daisy che frantuma lo scheletro..da morire
    5. non sono sicura se era in questo episodio o in quello prima:
    SONO TRE GIORNI CHE STO PROVANDO A BACIARMI I GOMITI!!!!!!!!
     
    .
19 replies since 7/2/2010, 18:08   817 views
  Share  
.