s5 Spoiler & Speculazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elyxyz @ 17/5/2009, 16:30)
    CITAZIONE
    Booth che non ricorda nulla degli ultimi quattro anni?
    Secondo me sarebbe un'ipotesi per far durare questa amnesia abbastanza a lungo... In fondo lui sarebbe perfettamente sano, solo un vuoto di memoria che in fondo non cambierebbe ne i suoi valori, ne le sue capacità investigative...

    In realtà è presto per capire cosa non ricordi.
    Se è solo bones, oppure se lui non sa più nemmeno chi è... le cose sono diverse.
    Potrebbe addirittura avere un carattere diverso!

    Infatti.
    Se non ricordasse tutta la sua infanzia difficile probabilmente svilupperebbe una personalità diversa? Potrebbe essere...
    Personalmente sono convinta che sebbene ognuno di noi abbia una predisposizione particolare ad avere un certo tipo di carattere o un altro, le esperienze della nostra vita condizionano profondamente il nostro modo di essere, nel bene e nel male.
    Quindi sono convinta che se Booth non avesse avuto l'infanzia che ha avuto, magari certi tratti del carattere saarebbero stati gli stessi, ma tanti altri no... dipende sempre da cosa di diverso avrebbe fatto e come cio lo avrebbe condizionato...


    Rispondendo alla domanda di Ales, riguardo alla timeline della premiere della s5, io credo che rimarranno fedeli a loro stessi e riinizieremo quando i 3 mesi estivi sono già passati.
    Ovviamente tutti noi vogliamo sapere che è successo nel frattempo e quindi un modo per raccontarcelo lo troveranno... onestamente spero in un gioco di flashback fatto in maniera non banale... insomma, visto che ci hanno dato il LA con ill flashforward della s4finale, perchè non continuare su quella strada? :)
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 16/5/2009, 13:26)
    Non penso invece che riprenderanno le cose dove le hanno lasciate. Sarebbe troppo "drama" e troppo poco Bones.

    Sono d'accordissimo con te. Anche nelle FF secondo me questa cosa della memoria sta prendendo una piega troppo tragica, non esattamente da Bones. Io invece ci vedo la possibilità di creare tantissime scene dinamiche e divertenti. Certo, anche momenti intensi, ma non questa "pesantezza di spirito" che un po' leggo in giro.

    CITAZIONE (Ales2004 @ 16/5/2009, 21:56)
    Mah, l'amnesia avrá un suo senso e un suo perché nella storia. Sicuramente Hanson la userá per qualcosa di importante. Non la vedo liquidata in un episodio. Ma non vedo nemmeno come la possano tirare per le lunghe. Quand'anche fosse solo un'amnesia parziale, e solo degli ultimi anni, comunque Booth non potrebbe tornare a lavorare in condizioni di salute del genere.

    Sai, all'inizio anche io pensavo che non avrebbe potuto lavorare.
    Ma poi mi sono detta che non va dato per scontato nemmeno questo. Se per esempio l'amnesia fosse parziale, lui potrebbe benissimo ricordare, che so - come si spara, come si indaga, quali siano le procedure, ma NON le persone con cui faceva queste cose.
    In quest'ottica potrebbe tranquillamente tornare a lavoro.

    Anche TJ conferma su Twitter i due anni di bones!
    "Just got offical word from Hart Hanson, creator of BONES. Looks like I'll be wearing Jack Hodgins labcoat for another 2 seasons!"


    Edited by omelette73 - 18/5/2009, 11:58
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    sì, ho sentito della conferma *___*
    ben due anni! ^O^
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 18/5/2009, 11:04)
    Sai, all'inizio anche io pensavo che non avrebbe potuto lavorare.
    Ma poi mi sono detta che non va dato per scontato nemmeno questo. Se per esempio l'amnesia fosse parziale, lui potrebbe benissimo ricordare, che so - come si spara, come si indaga, quali siano le procedure, ma NON le persone con cui faceva queste cose.
    In quest'ottica potrebbe tranquillamente tornare a lavoro.

    Dissento!
    Per il lavoro che Booth fa (ma secondo me la regola si applica anche ad un operaio in fabbrica quanto ad un insegnante) si ritorna sul luogo di lavoro solo se in salute. Se si hanno danni cerebrali (cosa che ha Booth) anche se in teoria permettono lo svolgimento delle mansioni affidate, comunque non é permesso il rientro in funzione.
    Ok che stiamo parlando di TV e quindi esiste una buona dose di licenza poetica, ma persino nel telefilm stesso gli agenti FBI per poter lavorare devono avere un ok dallo psichiatra. Booth é stato tolto dal campo, revocato il porto d'armi quando ha sparato al clown. Finché Wyatt non lo ha valutato e ha firmato che Booth fosse stabile mentalmente per poter fare il suo lavoro, Booth non ha potuto lavorare e partecipare al caso.
    Adesso, anche ammettendo che avesse un'amnesia parziale e quindi avesse ritenuto le competenze per fare il suo lavoro, daresti un'arma in mano ad un uomo che ha oggettivamente parti del cervello che non stanno funzionando? Che ha problemi neurologici? E se nel mentre di un'azione si dimenticasse di come fare a sparare?
    No, dai rimettiamo i piedi per terra. O Booth guarisce completamente, o non lavora.

    Non é nemmeno escluso che questa amnesia sia per puro cliffhanger senza nessuna intenzione di trascinarla né di farla diventare chissá quale dramma. Magari il primo episodio incomincia con Booth che si sta giá riprendendo. Magari é stato via lontano da Brennan in un posto di convalescenza, dove ha man mano recuperato tutte le sue funzioni e ora sta benissimo.
    Chi lo sa..

     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 18/5/2009, 14:22)
    Ok che stiamo parlando di TV e quindi esiste una buona dose di licenza poetica, ma persino nel telefilm stesso gli agenti FBI per poter lavorare devono avere un ok dallo psichiatra. Booth é stato tolto dal campo, revocato il porto d'armi quando ha sparato al clown. Finché Wyatt non lo ha valutato e ha firmato che Booth fosse stabile mentalmente per poter fare il suo lavoro, Booth non ha potuto lavorare e partecipare al caso.
    Adesso, anche ammettendo che avesse un'amnesia parziale e quindi avesse ritenuto le competenze per fare il suo lavoro, daresti un'arma in mano ad un uomo che ha oggettivamente parti del cervello che non stanno funzionando? Che ha problemi neurologici? E se nel mentre di un'azione si dimenticasse di come fare a sparare?
    No, dai rimettiamo i piedi per terra. O Booth guarisce completamente, o non lavora.
    Non é nemmeno escluso che questa amnesia sia per puro cliffhanger senza nessuna intenzione di trascinarla né di farla diventare chissá quale dramma. Magari il primo episodio incomincia con Booth che si sta giá riprendendo. Magari é stato via lontano da Brennan in un posto di convalescenza, dove ha man mano recuperato tutte le sue funzioni e ora sta benissimo.
    Chi lo sa..

    Un attimo però un'amnesia non implica necessariamente avere un danno neurologico. Tra l'altro non sappiamo nemmeno perché abbia perso la memoria, se sia conseguenza dell'intervento o dell'anestesia a cui ha reagito male - come dice Brennan.
    Cito:
    "La perdita parziale o totale della memoria va sotto il nome di amnesia.
    L’amnesia e gli altri particolari disturbi a carico della memoria possono essere distinti in base a:
    - causa (organica o psichica);
    - entità del disturbo (lieve, di media entità o grave);
    - caratteristiche cliniche (anterograda, retrograda, globale, lacunare, ecc.);
    - durata (transitoria o irreversibile)".

    Voglio dire nel campo medico qui si può spaziare su qualsiasi tipo di reazione all'intervento. Potrebbe benissimo avere delle lacune di memoria che non influiscono in alun modo sul suo "comportamento". E' chiaro che se spari ad un clown ti levano la pistola perché non ci stai tanto con la testa e cercano di verificarlo, ma non vedo perché avendo delle semplice lacune appuntonon possano farlo tornare sul campo. la differenza tra le due cose mi sembra notevole.

    Non è che una persona che ha un'amnesia parziale smetta di vivere normalmente e te ne faccio l'esempio pratico: un mio amico dentista (quindi un medico, insomma, con un certo grado di responsabilità nel campo lavorativo), due anni fa sciando ha sbattuto la testa e ha perso parzialmente la memoria riguardo certi eventi della sua vita. Ma fatti i dovuti controlli è tornato serenamente a lavorare, perché quella parte della sua memoria non era in alcun modo intaccata. Poi ha recuperato tutto tra l'altro, dopo qualche mese. E quella non era TV, ma vita reale!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Se posso permettermi,io ho un'ideuzza che mi frulla in testa da un paio di giorni.
    Secondo questa,HH,ha in qualche modo ideato questo cliffanger,per inserire la storia dell'infanzia di Booth.
    Se la sua memomoria fosse buchi buchi,potrebbe ricordare magari a flashback,suo nonno,suo padre,forse anche sua madre e quello che ha passato.
    Certo,posso sbagliarmi,ma se io fossi stata lo sceneggiatore ,avrei fatto qualcosa di simile,senza scadere nella saop naturalmente,mantenendo i caratteri genereali di drama-commedy,tipici di Bones.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    si mi e frullata anke a me nella mia pikkola e diabolica testolina questa ipotesi anche perchè questo coinciderebbe cn il fatto k volevano introdurre la sua famiglia...anke xke credo k dopo l'operazione poi l'amnesia qualcuno si faccia vivo(jared apparte)...io credo (spero piuttosto) ke la sua amnesia sia parziale magari potrebbe ricordare cm dite voi come si spara il suio lavoro parker ecc...ma avr dimenticato il laboratorio gli squints bones per questo k dicevo k forse ritorneremo un pò alle origine facendo il processo inverso ovvero dove sarà bones k dovrà stargli accanto ecc...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (allanon9 @ 18/5/2009, 18:02)
    Se posso permettermi,io ho un'ideuzza che mi frulla in testa da un paio di giorni.
    Secondo questa,HH,ha in qualche modo ideato questo cliffanger,per inserire la storia dell'infanzia di Booth.
    Se la sua memomoria fosse buchi buchi,potrebbe ricordare magari a flashback,suo nonno,suo padre,forse anche sua madre e quello che ha passato.
    Certo,posso sbagliarmi,ma se io fossi stata lo sceneggiatore ,avrei fatto qualcosa di simile,senza scadere nella saop naturalmente,mantenendo i caratteri genereali di drama-commedy,tipici di Bones.

    ci avevo pensato anche io, sarebbe una bella idea! ^_^
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chiunque abbia dubbi sulla permanenza di uno dei nostri "eroi" in questo TF, HH scrive su Twitter "Brennan and Booth are the core of our series. Without either of them, we turn out the lights and go home".
     
    .
  10. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun dubbio, caro HH!
    Anche perchè se uno dei due non ci dovesse essere, perderesti non pochi fans ...
    By the way ...
    Idee?
    Non so fino a quando verrà giocata la carta dell'amnesia, però credo sia un buon attacco per far entrare in gioco la famiglia Booth, come qualcuno ha già avuto modo di notare.

    Lavoro o non lavoro non saprei, anche perchè bisogna proprio valutare il grado di amnesia, sarebbe interessante vedere Bones che "indaga" come prima e che lo coinvolge per fargli ritrovare certe dinamiche ... oppure a confronto con Sweets ... chissà che non ritrovi tutta la propria ironia nei confronti del suo "pulcino" preferito!
    Non so perchè, ma vedo di più il lato "ironico" della cosa più che quello cupo del drammone ...

     
    .
  11. camiulka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, sul sito bones della fox riportano una frase che HH avrebbe detto in Twitter sul season opening; quoto: "HH had twittered this.....
    Giving Karine Rosenthal notes on her script "The Plain in the Prodigy" -- a tearjerker! Probably last notes before our hiatus".
    E si può ricominciare a discutere...iil prodigy sarà una guarigione celere? Chissa! e le lacrime? Chissà!
    "
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cris.Tag @ 18/5/2009, 20:55)
    Non so perchè, ma vedo di più il lato "ironico" della cosa più che quello cupo del drammone ...

    Il drammone alla fanfiction non ce lo vedo nemmeno io, non é proprio lo stile di Hanson.
    Ma che sfrutterá questa amnesia il piú possibile e da ogni angolatura, si. Quindi sia per farci ridere che per creare un po'di dramma. Come sempre.

    E poi, avete letto che Hanson ha detto che ci sono buone possibilitá che Stephen Fry fará qualche comparsa anche nella 5a stagione? :clap: Hurra!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lella1989 @ 18/5/2009, 21:08)
    scusate se lo kiedo ma qualcuno mi può spiegare il significato....nn ho afferrato la frase....!!!

    HH ha scritto su Twitter che, parlando con Karine Rosenthal (che credo sia un'autrice del suo team) del copione dell'episodio The plain in the prodigy, ha usato il termine.. oddio, come si traduce, lacrimevole? o commovente? perchè nel primo caso ha un significato un pò negativo... E dice anche che le ha detto che questa era l'ultima informazione prima dello hiatus...
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultimo Twitter di Hanson
    The Gravedigger will most definitely be back. Brennan shouldn't have smacked her with a briefcase like that.
     
    .
  15. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    tearjerker= un qualcosa di eccessivamente sentimentale.

    Prepariamo i fazzoletti per la Season Premiere...
     
    .
4588 replies since 15/5/2009, 22:35   172727 views
  Share  
.