4x09 "The con man in the meth lab"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    47.37%
    9
  • 10
    42.11%
    8
  • 8
    10.53%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

4x09 "The con man in the meth lab"

12/11/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x09 "The con man in the meth lab"

    image

    CITAZIONE
    A CON-MAN LEADS THE TEAM INTO A DUPLICITOUS INVESTIGATION OF MURDER ON "BONES" WEDNESDAY, NOVEMBER 12, ON FOX

    Brendan Fehr ("Roswell") Guest-Stars as Booth's Brother Jared

    Booth and Brennan investigate the scene where a body was uncovered during a botched practice police raid. The team identifies the body as a struggling inventor's father who had recently reunited with his son. But when a second body surfaces, the team is led on a trail of deception to find out who was the actual con-man in the inventor's life. Clark Edison returns to the lab, and he and Hodgins work on piecing together blueprints from one of the inventor's potentially valuable inventions. Meanwhile, Booth's younger brother Jared (guest star Brendan Fehr) moves to D.C. to take a job at the Pentagon, and Brennan, smitten with Jared, agrees to go on a date with him to a White House function. Her date with Jared leads her to learn information about Booth's past and give her a far greater understanding into her partner's motives in "The Con Man in the Meth Lab" episode of BONES airing Wednesday, Nov. 12 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-404) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Eugene Byrd as Clark Edison; Brendan Fehr as Jared Booth; Mandy Freund as Lily Stegman; Eric Ladin as Paul Stegman; Jon Wellner as Mike Campbell; Joseph C. Phillips as Colonel Ryan Wolchuck; Brian Howe as Sheriff Leonard Wilkinson; Christopher Goodman as State Police Instructor; Daniel Lue as Cadet Williams; Eric Lange as Steve Jackson; Maxwell Huckabee as Child Stegman

     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG!!

    Questo episodio non ha niente a che vedere con il trailer, sia per il tono che per i contenuti.
    É un episodio triste e drammatico, e TUTTO Booth centrico. I toni mi ricordano molto la fine di Howard Epps.. lo stesso Booth triste e arrabbiato. Jared é un deficiente, ma si capisce da dove venga. L'appuntamento tra Jared e Brennan é brevissimo e ha un tono ben diverso da quello che ci hanno fatto credere.. molto piú sobrio.

    I momenti B&B sono romantici ma molto tesi e intensi. Insomma, non é assolutamente un episodio allegro ma molto coinvolgente, e alla fine vorresti solo abbracciare questo uomo e tenerlo stretto.

    Molti momenti rivelatori di tante dinamiche, ad esempio il ruolo di Cam tra Booth e Brennan.

    Devo assolutamente riguardarlo perché non ho capito molti pezzi e poi commento nel dettaglio.
    Non é un episodio perfetto ma é davvero notevole, va insieme a woman in limbo e judas on a pole tra quegli episodi in cui davvero si scopre qualcosa di sconvolgente su uno dei protagonisti.
     
    .
  3. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, bellissimo, stupendo!!! gli ho dato un nove...e considerando che non mi sbilancio mai tanto è tutto dire!!!
    è uno di quegli episodi che vedo e rivedo e rivedo..e alla fine lo saprò a memoria... ma senza stancarmi mai!!!

    è vero, come dice Ales, che è tutto centrato su Booth, ma diciamo che a questo punto della storia ci voleva un Booth-episode, no?
    bellissima la discussione B&B nel restro-sala degli interrogatori dell'FBI, è talmente intensa, peccato che la telefonata di Cam li interrompa...
    strano a dirsi da parte mia ( :P ), ma per una volta devo fare i complimenti a David per la sua recitazione, tanto di cappello!

    bello anche il brindisi di Brennan, mi piacciono le espressioni che hanno tutti mentre lei parla guardando Booth :wub:

    ...ora però...va bene che lei ha bisogno di prove concrete prima di credere "qualsiasi" cosa, però come dice giustamente Cam, vogliamo lasciargli a Booth almeno il beneficio del dubbio senza bisogno di prove????? Brennan sarà pure un grande genio, ma alle volte il suo quoziente d'intelligenza lascia un po' a desiderare!!

    quando Brennan viene ferita, e Booth spara al colpevole, e poi si gira, e la guarda... io c'avrei visto benissimo un abbraccio..sì, non era la puntata adatta, non s'erano ancora chiariti, ecc.. però non m'avrebbe fatto per niente schifo vedere un abbraccio lì ^_^ ..chiedo troppo??? :lol:

    vabbè..me lo vado a rivedere...e se mi viene in mente dell'altro lo aggiungo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    ouch! That's angsty.
    Ma concordo con tutti quelli che lo hanno definito il miglior episodio della s4. Anzi, probabilmente uno dei migliori di sempre.
    E sono fiera di poter affermare "Ve l'avevo detto". I trailer possono essere fuorvianti. E le sides anche. ;)
    Spero, ma ne sono quasi convinta, che tutti i timori di Dream riguardo questo episodio si siano rivelati infondati e sono sicura che apprezzerà molto questo bellissimo approfondimento sul personaggio di Booth.
    Chi lo avrebbe mai detto che si sarebbe rivelato un episodio così carico di angst? io di certo no, però devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente (forse anche perchè non me lo aspettavo) e la recitazione di David è stata magistrale. Potrebbe ottenere una candidatura agli Emmy o ai Golden Globe per questo? :uhm:

    Quindi abbiamo scoperto che il padre dei Booth beveva. E sentirlo dalla bocca di Seeley, come ultima battuta dell'episodio, mi lascia pensare che questa informazione non è altro che l'apertura di una tematica che (almeno spero) sarà esplorata più a fondo in seguito.
    Booth-padre beveva e Seeley le ha sempre prese anche al posto del fratello per proteggerlo. Assolutamente in-character. Ne più nè meno quello che ci si aspetterebbe da uno come Booth.
    E non sorprende neanche che abbia sacrificato il suo riconoscimento personale per salvare il culo al fratello...però stavolta gli brucia. Gli brucia perchè Jared non è più un bambino e potrebbe cominciare a pensare a sè stesso, ma soprattutto gli brucia perchè, nonostante tutto, Jared ha persino parlato male di lui con Bones e, peggio ancora, Bones gli ha creduto.
    Secondo il mio modesto punto di vista, il malinteso che si è creato nella sala degli interrogatori tra B&B è anche colpa di Seleey che non ha voluto dire subito a Brennan il motivo per cui l'avevano tagliato fuori dal caso Ricko. Al posto di Brennan, dopo aver sentito quello che Jared mi aveva detto la sera prima (che in fondo è vero: Booth non ama i riconoscimenti, ma gli piace fare il suo lavoro e restare nell'ombra. Ma non x questo è un perdente, come riconoscerà anche Bones nel discorso di fine serata) e non riuscendo a carpire nemmeno un accenno di spiegazione da Seeley, il dubbio che si fosse "auto-sabotato" sarebbe venuto anche a me... Però poi abbiamo la riprova che anche Brennan sta crescendo dal punto di vista emotivo: capisce il suo errore di valutazione e si arrabbia non solo con Jared, ma anche (io credo) con sè stessa [la scena in cui confronta Jared al bar mi ha molto colpito: all'inizio, quando lui le dice che è una cosa tra fratelli, pensavo se ne andasse e invece vederla così scossa un attimo dopo è stato molto coinvolgente], ma è pronta ad ammettere il suo errore e lo fa a fine puntata con quel bel discorso di fronte a tutti i loro amici.

    Amici, che, by the way, diventano sempre più shipper di B&B ogni puntata che passa! :lol: Ma dico: li avete visti i loro sguardi teneri durante il discorso??? Sweets è davvero un puppy per come li shippera :P Angela ha sempre l'occhietto malizioso ma i suoi sentimenti sono sinceri,persino Hodgins sembra diventato un loro fan e Cam...ragazzi, Cam merita il titolo di shipper n°2 dopo l'accoppiata prima a parimerito Sweets-Caroline!
    Il suo ruolo in questo episodio è stato sottile ma importante, secondo me. Innanzitutto si rivela una buona amica per Booth e appena sente la notizia in tv si preoccupa per lui, ma mostra anche un'inaspettata sensibilità nel consigliare Brennan, prima di non ronzare troppo intorno a "boothino" e poi nel suggerirle di lasciare a Seel il beneficio del dubbio. Immagino sia stata spinta in entrambi i casi dall'affetto che prova per Seeley, ma se considerate come erano iniziati i rapporti Cam-Brennan...che grande passo avanti!

    Quindi, in conclusione: sì, bellissimo episodio, molto intenso e profondo.
    Priceless l'introspezione su Booth e sono contenta che finalmente abbiano accontentao anche chi rivoleva l'angsty!booth della s1 perchè lo hanno fatto in un modo molto intelligente e soprattutto il complemento tra l'angsty!booth, il goofy!booth e l'emotional!booth ci dà un personaggio veramente bello (e non solo fisicamente ;) ) a 360°. Un plauso agli autori.
    Davvero, ho amato come il solitamente gioviale ed estroverso Booth si chiuda nel suo guscio quando i problemi lo colpiscono da vicino.
    Ed ho amato anche vedere come tutto sommato Brennan abbia avuto la maturità emotiva di riuscire a stargli vicino, a consigliarlo, e a farsi confidare. (alla fine)
    Quei due hanno qualcosa di veramente speciale. :wub:
    Riprendo una frase letta su 206_bones dicendo che "ci avevano fatto credere che in questo episodio li avrebbero allontanati mettendo in mezzo un ennesimo terzo incomodo, e invece non solo non è così, ma ancora una volta ci hanno dato conferma che questi due (B&B) vanno (esasperantemente lentamente, ma vanno) inesorabilmente nell'altro senso, l'uno verso l'altra, verso qualcosa. Un qualcosa di grande."

    Piccole notazioni a margine:
    - miglior scena dell'episodio:
    Cam: "can I offer you a littl einsight on Booth's little brother?"
    Clark: "Oh God, why I'm always standing in the precise wrong place?"
    Bones: "I didn't have sex with him, Cam"
    Angela: "Didn't have sex with who?"
    Cam: "Jared Booth"
    Ang: "Good"
    Bones: "Why good?"
    Cam: "Because! Because...."
    Ang: "Because he's Booth little brother and it would be just a creepy way to have sex with a Booth, without having sex with the real Booth"
    Cam: "....Angela, I would have not have the gut to say that aloud"
    Bones: "Jared is a real Booth"
    Cam e Ang: "Uhm............."
    Ang: "Jared is a Booth lite. Booth, is the real Booth"
    :superlol: questo dialogo è priceless, il mio preferito so far, chi lo ha scritto è un genio :P
    - confermo l'impressione delle stills: Bones acconciata e vestita e truccata per il party era stu-pen-da! Veramente bella ^_^
    - quindi quella specie di bar sostituirà definitivamente il Diner? Ancora non mi convince molto...
    - perchè Booth va dal poliziotto con quella specie di fucile, anzichè con la pistola come al solito? :unsure: mi ha fatto troppo ridere quella scena con Brennan che gli prende la pistola e poi puntano le armi uno di fianco all'altro...quasi inutile come cosa... però volete mettere che hotness quando Booth rincorre e spara alla macchina? :sbav:
    - per non parlare di come sia sexy il nostro eroe in abiti casual nell'ultima scena, gli bastano un jeans e una camicia a quell'uomo! :clap:
    :P

    Scusate il papiro, ma qst episodio meritava davvero un commento approfondito perchè c'è molto da dire... Prepariamoci al papiro all'ennesima potenza di Dream! ;)


    Ps: ho notato un piccolo errore :P nella scena finale, quando Booth fa segno a Jared di uscire fuori, indossa scarpe da ginnastica (tra l'altro mezze slacciate :D ), mentre subito dopo, quando sono fuori sul marciapiede, indossa i osoliti scarponcini. Secondo me è David che ogni tanti si scorda di cambiarsi le scarpe, magari pensando che nelle inquadrature non siano viste :doh: Tra l'altro sono quasi convinta che anche nella scena di Pain in the heart dove loro sono all'ospedale a guardare zack dal vetro anche li lui indossa le scarpe da ginnastica, mentre in quella dopo al jeffersonian ha i soliti scarponcini :D E nonostante io sia una grande sostenitrice delle scarpe da ginnastica...beh, gli scarponcini stanno decisamente meglio sotto i jeans ;)

    Edited by xhio - 13/11/2008, 13:06
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima scena: ottima, il cadavere che vola per aria e poi si spiaccica sulla macchina come gli insetti d'estate con tanto di schizzo.. e con il poliziotto tutto sensibile.. fatta benissimo! Poteva essere banale ma invece queste scene hanno sempre un gran tocco di classe. E complimenti a quelli che costruiscono i cadaveri per lo show.. sono davvero bravi. Avete notato poi che le musiche di questo episodio sono tutte nuove e non sono canzoni prese da cantanti, ma sono come le musiche da accompagnamento dei grandi film da cinema? La cosa mi é piaciuta moltissimo.

    Jared-Brennan: il tutto é stato molto piú sobrio e sottotono rispetto a quanto ci avevano fatto credere. Mitico il "you've go to be kidding me" di Clark che non smette di guardare le tette di Brennan :D Emily era bellissima con quell'abito, trucco e acconciatura. Penso che abbia messo su qualche chilo e secondo me sta benissimo. Ha davvero una bellezza disarmante senza essere la classica Barbie anoressica (ad esempio per me Angela é troppo magra). La serata.. boh, a me non sembrava che si stesse divertendo poi tanto. Osservava, ma non l'ho vista coinvolta. Subito dice: stavo pensando che qui Booth si annoierebbe. E allora, é uscita con Jared ma sta pensando se a Booth piacerebbe essere lí.. insomma, qualcuno chiami Freud! (ma basta anche Sweets.. ;) ).
    Il bacio.. davvero un niente. E il suo "nope", che Booth non ha mai osato baciarla, dice che chiaramente che non le dispiacerebbe. Comunque nemmeno Jared é particolarmente preso da lei, la sta usando e basta. Infatti poi vediamo che non é che dopo quella serata decidono di rivedersi: anche senza quello che succede dopo, comunque Jared e Brennan non finiscono la serata pensando di frequentarsi.

    Adoro, ADORO, il ruolo di Cam come mediatore tra Booth e Brennan. Quella donna non solo ha capito tutto, ma é anche sicura che Booth e Brennan abbiano bisogno l'uno dell'altro. E cerca di fare del suo meglio per aiutarli ad avvicinarsi. Sono contante che usino le doti del personaggio (intelligente, pratica e con iniziativa) per aiutare un po' i nostri due.

    Brennan.. beh, se non si arrabbia quando scopre come jared usa Booth.. e come ha usato lei. E come lei si é lasciata usare. Perché Brennan ha facilmente creduto alle parole di Jared e invece vuole prove per credere che sia Booth quello che salva le cose? Forse perché anche lei é un essere umano, ha sbagliato, la sua razionalitá é ovviamente parzialmente compromessa dai suoi sentimenti. Chi lo sa. Comunque ha sbagliato, lo capisce ed é molto arrabbiata. E si rende conto di quanto abbia ferito Booth. Dice infatti: se Booth non volesse piú parlarmi, lo capirei. E questo la sconvolge. Questo errore di Brennan é molto importante, non importa perché sia successo, ma adesso non solo ha capito chi sia Booth, e anche meglio di quanto pensasse prima, ma é anche diventata consapevole di quanto lo abbia ferito, e stiamo sicuri che non permetterá che succeda piú. Una leonessa. :wub:

    La scena del : do you think I'm a loser? WOW.. davvero, da togliere il fiato. Emily e David sono intensi, e fanno fibrillare. Brennan non risponde subito ma quando rimangono lí a guardarsi, furia pura negli ochi di lui, credo che lei sia colpita piú che altro dal vaso di pandora che ha aperto. Pensava di discutere con Booth su cosa ha fatto, perché si fosse tirato indietro.. voleva capire con il suo cervellino. Ma Booth le piomba addosso con domande dirette, e personalissime. Va a toccarla nelle viscere: TU pensi che io sia un perdente? Non c'entra piú niente l'argomento, sono solo loro due nudi, e con la furia di Booth che ovviamente é inaspettata per Brennan. Lí lei non sa cosa rispondere.. forse perché pensa che lui sia davvero un perdente? Puó darsi, ma secondo me improbabile. Mi sembra piú che altro confusa dalla situazione e soprattutto, quando lo guarda intensamente negli occhi.. penso si stia domandando cosa ci sia davvero sotto, perché Booth si sta trasformando. Non ha visto spesso questo lato di Booth, solo dopo Epps. Un Booth alle prese con i suoi demoni. E qui lei ne sta facendo parte, con i suoi dubbi e con il timore che lui ha di deluderla , se lei vede davvero chi lui sia. Bellissima scena, una delle piú belle di sempre.

    Nota carina: Jack torna se non a fare esperimenti, a gocare. Si diverte come un bambino, finalmente Jack é in parte di nuovo tra noi. L'altra parte (il paranoico) per ora invece dorme ancora (persino Clark gli chiede se non sappia che ci sia una guerra attualmente in corso).

    Booth con il cannone: se non é simbolico della sua mascolinitá e virilitá, non so cos'altro possa esserlo! :P Il cannone in mano a Booth rimette le cose al suo posto: Booth é il nostro uomo (beh.. di Brennan..).
    Lo sguardo alla fine della sparatoria.. meraviglioso. Anche per me ci stava un abbraccio, perché sembrava il momento del rilascio della tensione come dopo verdict in the story. E si sono guardati allo stesso modo. Ma va bene cosí, penso che questo episodio sia un tassello per costruire una storia piú ampia e piú lunga, l'abbraccio arriverá in un altro momento. I sentimenti, comunque sono tutti lí giá pronti e impacchettati. E questo é quello che conta.

    Il discorso finale di Brennan.. beh.. davanti a tutti, ammette un errore antropologico (massimo complimento di cui sia capace) per dimostrare quanto pensi di Booth. Bello che qui la risposta per Booth al suo do you think I'm a loser gli arriva di fronte a tutti. Ok, questo é sistemato. Ma Brennan va oltre, e vuole davvero andare a toccare corde personali con Booth. E forse lei, nonostante i suoi errori e le sue scarse abilitá sociali, trova comunque il modo di dirgli quello che va detto, che deve smettere di proteggere Jared perché cosí non lo aiuta. Dire a Booth quato sia bravo e figo non basta, va anche aiutato a lasciare andare un fardello che non é suo: Jared é cresciuto e deve diventare responsabile. Da genitore dico che queste cose me le ripeto tutti i giorni, perché ti viene sempre istintivo di parare il culo a chi pensi sia piú debole. Ma cioé non significa che stiamo facendo davvero il bene.
    Bella anche la risposta di Booth sul tono: senti chi parla, quella che ha scagionato suo padre per omicidio. E lei accetta il suo ragionamento. Ma quanto sono simili in fondo queste due persone? Impressionante! -_-
    E Brennan ormai, non lo molla piú il suo Booth (sempre ormai in modalitá leonessa). Lo segue anche fuori. E dividono la torta. Mi ricorda tanto la fine del soldier on the grave. Lí Brennan gli tocca il braccio, qui gli porta una fetta di torta che mangiano insieme, ma il significato é lo stesso. Chi non avrebbe voluto abbracciare qui Booth? Eppure un uomo come lui non vuole certo compassione, e non penso sia ricettivo in quello stato d'animo ad affettuositá, come nel finale di man in the cell. Quello che Brennan gli offre é perfetto: comprensione, rispetto e affetto. E lui, magicamente, si apre come un fiorellino a primavera, come non ha mai fatto con nessuno, nemmeno con Cam (che sembra la grande amica). Mio padre beveva. Lei lo guarda, l'obiettivo si allarga, e io sono giá due volte (ho giá guardato l'episodio due volte) che mi metto a piangere. Diciamo che le dinamiche famigliari di Booth non mi sono sconosciute e l'argomento mi tocca nel profondo.

    Considerazioni in generale:
    - Quanto Booth ha aiutato la famiglia di Brennan, cosí vedo Brennan avere lo stesso ruolo nella famiglia di Booth. Non é solo un aiutarsi personalmente quello che hanno B&B, é la capacitá di entrambi di scardinare dinamiche sbagliate e di sofferenza nelle rispettive famiglie. Anche Cam ad esempio ci prova a dire a Booth di smettere di proteggere suo fratello. Ma lui rifiuta le argomentazioni e la chiude fuori. Invece ascolta Brennan e anche seriamente. Persino dopo averle fatto chiudere il becco, e lei che gli dá ragione, sta ancora ascoltando le sue parole "potrebbe farlo ancra, e magari ammazzare qualcuno". É Brennan che va a dare uno scossone (letteralmente) a Jared mettendosi dalla parte di Booth, é Booth che dice due paroline a Russ per rimetterlo in riga.
    Che coppia meravigliosa che fanno :wub:
    - Non so se il padre alcolizzato e violento di Booth fosse nelle intenzioni e nei pensieri di Hanson quando ha creato il personaggio (come per Brennan) oppure no. Comunque sia, ci calza a pennello. Spiega moltissime cose, oltre all'irresponsabilitá di Jared e all'eccessiva tendenza a proteggere e a controllare di Booth, anche la sua dipendenza dal gioco d'azzardo. E questo padre, che ha fatto la guerra in Vietnam, puó essere stato uno dei tantissimi sfortunati soldati traumatizzati dall'esperienza e diventati alcolizzati al ritorno (cosa purtroppo frequentissima).



     
    .
  6. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze non vedo l'ora di vederlo, spero escano presto i sottotitoli perchè non capisco nulla d'inglese. Dopo i vostri commenti sarà dura aspettare.
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primissimp dato sull'audience da Marc Breman: 6.4/10. Gli aggiornamenti a seguire.
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un papiro all'ennesima potenza?
    Mah, cercherò di essere sintetica. Sono d'accordo con alcune cose che sono state dette, meno con altre.
    L'episodio merita un 10, per conto mio.
    Perché era ora che si parlasse di Booth e si desse a David la possibilità di dimostrare il suo talento anche sul versante drammatico. Dopo averlo seguito tanti anni nel ruolo di Angel, so di cosa è capace. E qui me lo ha ampiamente confermato. Anche se non avevo dubbi.
    Devo però contraddire Xhio. I miei timori non sono stati fugati. Perché per buona metà dell'episodio ho detestato Brennan e l'avrei francamente presa a calci. E quest'episodio, a dispetto del riscatto finale, mi ha fatto capire che è giusto che Booth e Brennan non si siano ancora messi insieme. Per lui è ancora troppo "rischioso" giocare il tutto e per tutto con una donna che sta ancora "imparando" le dinamiche emotive come Brennan. E Brennan, in questo episodio, ha dato prova di quanto ancora debba imparare. Mi ha sinceramente infastidita la velocità con cui ha creduto alle parole di Jared. Quelle di un uomo che aveva appena incontrato contro la conoscenza che lei dovrebbe avere di Booth dopo oltre tre anni di partnership.
    Eppure ci crede. Non solo, ci si ostina sopra.
    Perché?
    Sweets mi potrebbe tirare fuori molte motivazioni psicologiche: Brennan pensa di non poter avere Seeley e decide di accettare quello che le dice Jared perché questo forse le consentirebbe di ridimensionare l'attrazione per Booth?
    Può darsi. Però non mi sta bene ugualmente.
    E non concordo con Xhio quando dice che il malinteso nella sala interrogatori è colpa di Booth perché non è subito sincero su quello che ha fatto per il fratello. A parte che non sarebbe da lui, in verità non c'è nessun malinteso. Brennan gli riporta testualmente le parole del fratello. E' davvero come se gli stesse dicendo che sospetta che lui abbia rinunciato al merito sul lavoro perché è uno che ha paura del successo. Cavolo, ha fatto male a me sentirla dire così. Figuriamoci a Booth. L'ho amato per come ha reagito.
    Non mi ricordo più chi abbia scritto qui che Brennan agisce così perché è confusa.
    Ed è questo che non mi è piaciuto. Ha lavorato oltre tre anni con Booth. Lui le ha salvato la vita più volte. Sa perfettamente quanto sia tenace, coraggioso, pronto al sacrificio. Per lei e suo padre ha fatto molto. E basta un discorso di un fratello fino a quel momento sconosciuto e una reticenza di Booth ad aprirsi per credere a Jared e non al suo partner?
    Penso anche ai due discorsi in laboratorio.
    Urrà per Cam e Angela che dicono chiaro e tondo quello che pensavano la maggior parte degli spettatori: che sarebbe "creepy" andare a letto con Jared. Che il real-Booth è Seeley. Ma quello che mi ha colpito è che Brennan chiede come fanno a sapere che il real-Booth non sia invece Jared.
    E con Cam e Sweets: ho trovato surreale questa scena. Quello che dice Cam è quasi banale tanto è scontato: dare a Seeley il beneficio del dubbio. Ovvio, dico io. E' Seeley, santo cielo. Naturale che gli spetti il beneficio del dubbio!!! Ma Brennan sembra scettica, seduta lì con l'espressione di un muro di pietra: ripete che vuole fatti.
    Così scettica, che poi deve per forza vedere Jared per illuminarsi d'immenso e cadere dal pero su cui era salita.
    Voleva fatti?
    Non serviva Jared. Booth è quello che le è stato accanto per tre anni, sempre e comunque. Questo era il FATTO. Puro e semplice.
    Certo, poi lo ha capito. La scena con Jared è priceless.
    E anche il discorso al bar. Quello che dice sui veri maschi alpha, quelli nell'ombra ma che ci sono sempre, lo sapevo già. Era così anche Angel, che è sempre stato ritenuto il maschio alpha per eccellenza, e David è particolarmente bravo a ritrarre questo tipo d'uomo. Epperò anche qui mi ha colpito il finale del discorso: che lei non si farà mai più ingannare dall'illusione degli altri maschi alpha, quelli falsi, che mostrano le piume di pavone tra la folla. Io quindi mi chiedo: perché in primo luogo ha creduto a questa illusione tanto in fretta?
    Questo secondo me denota una grossa problematica. Che forse sì in parte è stata risolta, ma che rileva che lei è ancora troppo "acerba" per formare una coppia concreta con Booth. Quello che si scopre di Booth sottolinea peraltro che anche lui è ancora troppo "ferito". Per cui in effetti, a questo punto, se anche per questa stagione non si metteranno insieme, per me ha un senso.
    Per il resto... Ho amato molto Cam e credo che quest'episodio provi un po' quello che ho sempre pensato, cioè che lei ha voluto e vuole tuttora davvero bene a Booth e che forse le cose tra loro sarebbero potute andare diversamente. Soprattutto ci dice che lei e Booth si conoscono da più tempo di quel che pensavamo (non sono certa di avere capito bene, ma è possibile che lei abbia detto che conosce i fratelli Booth da quindici anni?) e che comunque il rapporto tra loro è stato abbastanza profondo (In un'occasione, a causa di Jared, lui non le ha parlato per sei mesi, ho capito bene?).
    Sempre adorabile Sweets, non serve neanche ripeterlo.
    Simpaticissimo anche Clark, povero ragazzo prigioniero di questo laboratorio dove si parla più di amore e sesso che di lavoro.
    Il nuovo locale a me piace. Fa molto pub irlandese.
    Jared... Spero davvero che nell'episodio di Grave Digger ci guadagni un po' perché davvero qui risulta proprio un deficiente, come dice Ales. E, mi perdonino le fans di Brendan Fehr, forse sarò di parte, ma fra lui e David non c'è proprio lotta (peraltro la famosa battuta di Brennan è stata modificata: nelle sides diceva che il volto di Jared era più simmetrico e piacevole di quello di Booth, qui si limita al simmetrico).
    Per finire... Che dire... se prima amavo Booth, ora lo amo di più. E posso solo sperare (gli spoiler qualcosa in proposito assicurano già) che ci diano altro come questo. L'ho amato in ogni singola scena (ca va sans dire, quella con il fucile è quasi orgasmica, e quella nella sala interrogatori da fibrillazione cardiaca), ma sicuramente la parte finale m'ha ammazzata. Concordo con Ales: si vorrebbe proprio abbracciarlo e stringerlo. M'ha fatto piangere, sul serio. E ho detto tutto.
    Nota finale: se qualche tempo fa si temeva un calo di intesa tra David e Emily, direi che non c'è proprio pericolo. Sprizzano letteralmente scintille. Non so se nel privato abbiano litigato o vadano al contrario anche "troppo" d'accordo. Non lo voglio neanche sapere, basta che continuino così.
    Boh, avrò sicuramente dimenticato qualcosa...
     
    .
  9. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio, non vedo l'ora di vederlo!!!!!!!!!!!!!! :D :blink: :wub:
    Non ho letto appriofonditamente i post (per non rovinarmi la sorpresa), solo qel tanto che bastva per capire che è davvero da non perdere!!!!!!!
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 16:34)
    Mi ha sinceramente infastidita la velocità con cui ha creduto alle parole di Jared. Quelle di un uomo che aveva appena incontrato contro la conoscenza che lei dovrebbe avere di Booth dopo oltre tre anni di partnership.
    Eppure ci crede. Non solo, ci si ostina sopra.
    Perché?

    E con Cam e Sweets: ho trovato surreale questa scena. Quello che dice Cam è quasi banale tanto è scontato: dare a Seeley il beneficio del dubbio. Ovvio, dico io. E' Seeley, santo cielo. Naturale che gli spetti il beneficio del dubbio!!! Ma Brennan sembra scettica, seduta lì con l'espressione di un muro di pietra: ripete che vuole fatti.
    Così scettica, che poi deve per forza vedere Jared per illuminarsi d'immenso e cadere dal pero su cui era salita.
    Voleva fatti?
    Non serviva Jared. Booth è quello che le è stato accanto per tre anni, sempre e comunque. Questo era il FATTO. Puro e semplice.
    Certo, poi lo ha capito. La scena con Jared è priceless.

    Brennan ha fatto la figura della fessa e lo ammette pure. Punto. Ha sbagliato, e su questo non si discute, anzi lei stessa sa benissimo quanto sia grande il torto che ha fatto a Booth. Ma credo che sia questo il punto centrale della storia, che abbia imparato una lezione importante.
    Se vogliamo cercare di capire il perché, oltre all'ovvietá che uno scivolone del genere serviva alla storia ma non al personaggio, a me la sua faccia quando parla con Cam e Sweets mi é sembrata scettica perché le hanno buttato addosso una veritá abbastanza sconvolgente (Booth da piccolo subiva abusi dal padre alcolizzato) ammettendo che fossero supposizioni e non un fatto accertato. Era un timore di Sweets e Cam ha detto che anche lei pensa la stessa cosa perché lo conosce da tanto tempo. Ma Booth non le ha mai parlato della cosa (lo fa solo con Brennan come al solito). E mentre sta rimuginando sopra questa affermazione, le dicono anche che il rapporto tra i due fratelli svantaggia Booth. Adesso, a me sembra piú in charachter che lei vada alla fonte, Booth stesso e Jared, e cerchi di capire perché lui le abbia parlato cosí di Booth e se sia vero che Booth ha sacrificato la sua promozione per lui, piuttosto che che non bersi tutto quello che Cam e Sweets le dicono. Quello che é OOC secondo me é come si é bevuta quello che Jared le ha detto. Ma penso anche che Brennan conosca bene Booth, e sappia che dentro al suo animo ci sono anche sensi di colpa, eccessivo senso del dovere. Vedi la sparata al clown.. Booth sa eccome come sabotarsi, non é che le parole di Jared siano del tutto senza fondamento. Il tassello che mancava, peró, é che Booth si sabota non per paura della gloria o dei riflettori, ma perché considera altre cose piú importanti, come salvare un fratello e come non uccidere.
    Insomma, anche a me ha dato fastidio ma ho capito a cosa servisse tutta la vicenda nella storia.

    In quanto a Cam, una volta aveva detto che era una poliziotta, credo che i 15 anni da lei citati includano anche molti anni in cui hanno lavorato come colleghi, e da colleghi era la loro relazione. Poi , solo recentemente dopo la nascita di Parker, lui ha avuto una storia con lei. Lei lo conosce bene, per caritá, ma quanto Booth l'abbia fatta entrare nella sua vita é evidente. Lei sa i fatti, ma lui non si é mai aperto con lei. E se con Bones alla fine discute de fratello, con Cam non le ha parlato per 6 mesi...
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/11/2008, 17:16)
    Brennan ha fatto la figura della fessa e lo ammette pure. Punto. Ha sbagliato, e su questo non si discute, anzi lei stessa sa benissimo quanto sia grande il torto che ha fatto a Booth. Ma credo che sia questo il punto centrale della storia, che abbia imparato una lezione importante.
    Se vogliamo cercare di capire il perché, oltre all'ovvietá che uno scivolone del genere serviva alla storia ma non al personaggio, a me la sua faccia quando parla con Cam e Sweets mi é sembrata scettica perché le hanno buttato addosso una veritá abbastanza sconvolgente (Booth da piccolo subiva abusi dal padre alcolizzato) ammettendo che fossero supposizioni e non un fatto accertato. Era un timore di Sweets e Cam ha detto che anche lei pensa la stessa cosa perché lo conosce da tanto tempo. Ma Booth non le ha mai parlato della cosa (lo fa solo con Brennan come al solito). E mentre sta rimuginando sopra questa affermazione, le dicono anche che il rapporto tra i due fratelli svantaggia Booth. Adesso, a me sembra piú in charachter che lei vada alla fonte, Booth stesso e Jared, e cerchi di capire perché lui le abbia parlato cosí di Booth e se sia vero che Booth ha sacrificato la sua promozione per lui, piuttosto che che non bersi tutto quello che Cam e Sweets le dicono. Quello che é OOC secondo me é come si é bevuta quello che Jared le ha detto. Ma penso anche che Brennan conosca bene Booth, e sappia che dentro al suo animo ci sono anche sensi di colpa, eccessivo senso del dovere. Vedi la sparata al clown.. Booth sa eccome come sabotarsi, non é che le parole di Jared siano del tutto senza fondamento. Il tassello che mancava, peró, é che Booth si sabota non per paura della gloria o dei riflettori, ma perché considera altre cose piú importanti, come salvare un fratello e come non uccidere.
    Insomma, anche a me ha dato fastidio ma ho capito a cosa servisse tutta la vicenda nella storia.

    Il fatto che possa servire alla storia non mi interessa molto. Resta il fatto che Brennan non mi è piaciuta e che il tutto a me è servito per capire che lei non è ancora pronta ad avere una vera relazione con Booth.
    E sul discorso di Jared non sono d'accordo: secondo me è totalmente privo di fondamento, Jared dice che il fratello ha paura di riuscire, che china la testa per istinto. Ma scegliere la famiglia al posto dell'ambizione non mi sembra sabotarsi. Tutt'altro.
    Ma, ripeto, per me la cosa grave è che Brennan ci abbia creduto. E non lo trovo fuori carattere. E' questo il problema. E' proprio da lei, purtroppo. Ce l'ha con Booth, perché lui non dimostra interesse nei suoi confronti e quindi vuole credere subito a Jared perché preferisce credere che Booth non agisca con lei perché è uno con la paura del successo, piuttosto che soffermarsi a pensare a quali potrebbero essere i veri motivi.
    Certo, poi, per carità, si è riscattata, ma è ancora come un elefante in una cristalleria. In una relazione con Booth potrebbe per adesso causare disastri irreparabili.


    CITAZIONE
    In quanto a Cam, una volta aveva detto che era una poliziotta, credo che i 15 anni da lei citati includano anche molti anni in cui hanno lavorato come colleghi, e da colleghi era la loro relazione. Poi , solo recentemente dopo la nascita di Parker, lui ha avuto una storia con lei. Lei lo conosce bene, per caritá, ma quanto Booth l'abbia fatta entrare nella sua vita é evidente. Lei sa i fatti, ma lui non si é mai aperto con lei. E se con Bones alla fine discute de fratello, con Cam non le ha parlato per 6 mesi...

    Nella puntata 2x01 Cam afferma di essere stata " Chief coroner of new york
    for two years, assistant federal coroner before that".
    Quindi a me risultava che fosse stata un medico legale federale e che quindi avesse conosciuto Booth nell'FBI. Quando avrebbe detto di essere stata una poliziotta?
    Piuttosto, questo significherebbe che Booth è nell'FBI da quindici anni e questo sottolinea sempre l'incongruenza con il racconto del Kossovo. L'unica spiegazione resta quella che Booth abbia fatto il cecchino per una missione non ufficiale e non durante la guerra, ma è un po' zoppicante.
    In ogni caso non hai capito il mio discorso: non parlavo dei sentimenti di Booth per Cam, ma di quelli di Cam per Booth. Ho sempre pensato che lei fosse molto più coinvolta di lui e questo episodio mi ha convinta ulteriormente di questo. Soprattutto per il modo con cui lei gli parla. Quello è sincero affetto. E per qualcuno con cui ti sei solo divertita non provi un affetto simile.
    Per questo dico che fra loro sarebbe forse potuta andare diversamente. Se Booth ovviamente fosse stato coinvolto. Cosa che non era.



     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 17:50)
    Il fatto che possa servire alla storia non mi interessa molto. Resta il fatto che Brennan non mi è piaciuta e che il tutto a me è servito per capire che lei non è ancora pronta ad avere una vera relazione con Booth.
    E sul discorso di Jared non sono d'accordo: secondo me è totalmente privo di fondamento, Jared dice che il fratello ha paura di riuscire, che china la testa per istinto. Ma scegliere la famiglia al posto dell'ambizione non mi sembra sabotarsi. Tutt'altro.
    Ma, ripeto, per me la cosa grave è che Brennan ci abbia creduto. E non lo trovo fuori carattere. E' questo il problema. E' proprio da lei, purtroppo. Ce l'ha con Booth, perché lui non dimostra interesse nei suoi confronti e quindi vuole credere subito a Jared perché preferisce credere che Booth non agisca con lei perché è uno con la paura del successo, piuttosto che soffermarsi a pensare a quali potrebbero essere i veri motivi.
    Certo, poi, per carità, si è riscattata, ma è ancora come un elefante in una cristalleria. In una relazione con Booth potrebbe per adesso causare disastri irreparabili.

    MMmm.. non sono d'accordo praticamente su niente di quello che hai scritto sopra. Io non penso che Brennan abbia creduto a Jared perché preferisce credere che Booth non ci provi con lei solo per paura del successo.
    In quanto all'essere pronta per una relazione.. non é che si incomincia una relazione solo dopo aver superato un test e un determinato punteggio. Si costruisce la relazione poco alla volta, insieme. Booth non é pronto a confidarsi e ad aprirsi con lei quanto lei non ha ancora capito un sacco di cose su Booth, almeno fino a questo episodio. E qui sta il punto di svolta. Ma quando ci si vuole bene, si comincia una relazione e semplicemente si fa il cammino insieme. É normalissimo nelle relazioni ferirsi, anche e soprattutto quando non se ne ha intenzione. E questi dolori aiutano a crescere, cosa che infatti é avvenuta. Dato che di fatto sono giá in una relazione, e manca solo il sesso, in un rapporto romantico dove la componente fisica é integrante farebbero esattamente lo stesso cammino che stanno facendo adesso.. probabilmente piú agevolato dato che il sesso, se funziona, é uno strumento di comunicazione fondamentale ed efficace. Mentre qui hanno bisogno l'uno dell'altra ma si tengono sempre le distanze. E da questo nascono un sacco di incomprensioni.

    QUOTE
    Nella puntata 2x01 Cam afferma di essere stata " Chief coroner of new york
    for two years, assistant federal coroner before that".
    Quindi a me risultava che fosse stata un medico legale federale e che quindi avesse conosciuto Booth nell'FBI. Quando avrebbe detto di essere stata una poliziotta?
    Piuttosto, questo significherebbe che Booth è nell'FBI da quindici anni e questo sottolinea sempre l'incongruenza con il racconto del Kossovo. L'unica spiegazione resta quella che Booth abbia fatto il cecchino per una missione non ufficiale e non durante la guerra, ma è un po' zoppicante.
    In ogni caso non hai capito il mio discorso: non parlavo dei sentimenti di Booth per Cam, ma di quelli di Cam per Booth. Ho sempre pensato che lei fosse molto più coinvolta di lui e questo episodio mi ha convinta ulteriormente di questo. Soprattutto per il modo con cui lei gli parla. Quello è sincero affetto. E per qualcuno con cui ti sei solo divertita non provi un affetto simile.
    Per questo dico che fra loro sarebbe forse potuta andare diversamente. Se Booth ovviamente fosse stato coinvolto. Cosa che non era.

    Ma in Pain in the heart non aveva detto che é stata un cop per 10 anni?
    La relazione di Cam e Booth adesso é totalmente irrealistica, perché lei sembra tenerci moltissimo, come amico, e nella realtá non esistono amicizie del genere tra ex.. MAI. Ci sono codipendenze, amicizie ambigue, tuttal'piú rabbia da sfogare (se le amava Booth e lui l'ha lasciata.. dubito che possa nutrire dell'affetto adesso).. ma non mi sembra il caso tra loro due. Sarebbe stato molto piú realistico se fossero sempre stati solo amici, infatti Cam comunque é protettiva e attenta anche verso i suoi squints, quasi materna, solo che Booth lo conosce meglio. Come relazione tra ex é molto falsa.
    Ovviamente a me non interessa molto, quello che stanno scrivendo adesso tra loro due é bello, Cam mi piace molto perché é in gamba e si da' da fare. E adoro come si intromette tra Booth e Brennan.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Devo dire che in tutto il discorso sono più in accordo con Ales, soprattutto per questi due punti:
    CITAZIONE
    non é che le parole di Jared siano del tutto senza fondamento. Il tassello che mancava, peró, é che Booth si sabota non per paura della gloria o dei riflettori, ma perché considera altre cose piú importanti, come salvare un fratello e come non uccidere.

    [Ovviamente il "si sabota" va messo tra virgolette perchè è un termine forse un po' troppo forte... direi piuttosto "si mantiene all'ombra dei riflettori"]

    CITAZIONE
    In quanto all'essere pronta per una relazione.. non é che si incomincia una relazione solo dopo aver superato un test e un determinato punteggio. Si costruisce la relazione poco alla volta, insieme.

    Cmq certe volte penso che ci arrovelliamo il cervello su niente, sfumature magari lievissime di cui facciamo grandi casi. Ok, è il nostro "lavoro da fan", ma spesso mi viene da chiedermi se gli autori quando scrivono un episodio fanno così tante discussioni tra di loro su ogni singolo particolare e soprattutto se si rendono sempre conto del significato recondito che ha ogni azione che fanno fare ai loro personaggi... o se i registi sanno che la loro scelta di un'inquadratura piuttosto che un'altra può dar luogo a grandi dibattiti nei forum... :rolleyes:
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/11/2008, 18:09)
    MMmm.. non sono d'accordo praticamente su niente di quello che hai scritto sopra. Io non penso che Brennan abbia creduto a Jared perché preferisce credere che Booth non ci provi con lei solo per paura del successo.

    Allora perché?
    Dammi una motivazione. Se mi dai una motivazione plausibile, possa anche capirla. Altrimenti io non ne ho altre.

    CITAZIONE
    In quanto all'essere pronta per una relazione.. non é che si incomincia una relazione solo dopo aver superato un test e un determinato punteggio. Si costruisce la relazione poco alla volta, insieme. Booth non é pronto a confidarsi e ad aprirsi con lei quanto lei non ha ancora capito un sacco di cose su Booth, almeno fino a questo episodio. E qui sta il punto di svolta. Ma quando ci si vuole bene, si comincia una relazione e semplicemente si fa il cammino insieme. É normalissimo nelle relazioni ferirsi, anche e soprattutto quando non se ne ha intenzione. E questi dolori aiutano a crescere, cosa che infatti é avvenuta. Dato che di fatto sono giá in una relazione, e manca solo il sesso, in un rapporto romantico dove la componente fisica é integrante farebbero esattamente lo stesso cammino che stanno facendo adesso.. probabilmente piú agevolato dato che il sesso, se funziona, é uno strumento di comunicazione fondamentale ed efficace. Mentre qui hanno bisogno l'uno dell'altra ma si tengono sempre le distanze. E da questo nascono un sacco di incomprensioni.

    Scusami ma non capisco la questione del test e del punteggio. Non ho mai detto niente del genere. Nè ho mai detto che in una relazione non ci possa ferire. Ma non ci posso fare niente. Magari tu riesci a giustificare maggiormente Brennan perché il tuo personaggio preferito. Magari a me la cosa ha fatto più male perché Booth è il mio. Però, mi dispiace tanto, ma il fatto che Brennan abbia considerato plausibile ciò che le diceva Jared nell'arco di due nanosecondi mi ha deluso. Era qualcosa che avevo intuito anche dalle sides, mi aveva dato fastidio allora e mi continua a dare fastidio ora.
    E non credo che fra loro manchi solo il sesso, a questo punto. Questo episodio mi ha fatto capire che tra loro ci sono ancora angoli importanti da smussare prima di passare al concreto.
    Poi per carità è piaciuta anche a me la parte finale e sono contenta di come Brennan ha agito. Soprattutto del fatto che sia arrabbiata con se stessa, che era il minimo.
    Ma il fastidio rimane. Da lei avrei accettato una svista simile nelle prime stagioni, qui mi è proprio dispiaciuto.
    Sono spiacente se non la vediamo allo stesso modo, ma questo è ciò che mi comunica l'episodio.

    CITAZIONE
    Ma in Pain in the heart non aveva detto che é stata un cop per 10 anni?

    Questo non lo sapevo. Non ho lo script di Pain in the heart. Ma se è così mi sembra una delle classiche incongruenze che ogni tanto capitano in Bones. Perché, cavolo, Cam è piuttosto giovane per aver fatto tutte queste cose e continuo a trovare più plausibile che abbia conosciuto e frequentato Booth nell'FBI. Avrebbe più senso.

    CITAZIONE
    La relazione di Cam e Booth adesso é totalmente irrealistica, perché lei sembra tenerci moltissimo, come amico, e nella realtá non esistono amicizie del genere tra ex.. MAI.

    Scusa, non per polemizzare, ma non si dovrebbe mai dire mai, non credi? ^_^
    Non so, io di storie ne ho sentite tante e se c'è una cosa che ho imparato è che nell'ambito delle relazioni uomo/donna può capitare tutto e il contrario di tutto. Ci sono mille sfumature e solo i due in questione possono avere l'ultima parola.
    Io peraltro conosco ex che sono rimasti amici in maniera equilibrata. Capita.
    Il mondo è strano e molto vario.
    Gli uomini e le donne più strani e vari ancora.

    CITAZIONE
    Ci sono codipendenze, amicizie ambigue, tuttal'piú rabbia da sfogare (se le amava Booth e lui l'ha lasciata.. dubito che possa nutrire dell'affetto adesso)..

    Ué, oggi mi fraintendi di continuo. :lol:
    Evidentemente non mi so più spiegare.
    Non ho mai detto che Cam amasse Booth. Ho solo detto che era più coinvolta. Per una donna come Cam, che non vuole impegni, provare un sentimento "speciale" per un uomo è già qualcosa. Non penso poi che lei provi del rancore. E' una donna intelligente. Probabilmente ha sempre saputo che Booth non era coinvolto e si è goduta la relazione finché è durata e poi ne ha accettato la fine, proprio per via della propria indipendenza. Avrà forse pensato che era un peccato ma se n'è fatta velocemente una ragione. L'affetto per Booth, però, è rimasto consolidandosi in amicizia. Onestamente non mi pare una cosa così irrealistica.
    Come dicevo sopra, non esiste un dogma sulle donamiche uomo/donna.

    CITAZIONE
    Ovviamente a me non interessa molto, quello che stanno scrivendo adesso tra loro due é bello, Cam mi piace molto perché é in gamba e si da' da fare. E adoro come si intromette tra Booth e Brennan.

    Non ho mica detto che a me interessa. Ma è stata una cosa importante in questo episodio e per amore di continuità nella serie, mi sembrava giusto sottolinearlo. Peraltro come già detto tempo fa Booth e Cam come coppia mi sono piaciuti, per cui mi fa piacere che abbiano avuto un'evoluzione di questo tipo.
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 13/11/2008, 18:21)
    ... o se i registi sanno che la loro scelta di un'inquadratura piuttosto che un'altra può dar luogo a grandi dibattiti nei forum... :rolleyes:

    Io ho solo notato che nell'inquadratura di Jared da vicino durante il party, guarda caso l'hanno ripreso dal lato sinistro.. ;)

    Comunque no, fissati come noi ci sono solo gli altri fans.. i produttori pensano forse un pelino di piú al marketing e quindi a confezionare il prodotto per fare il piú alto numero di ascolti.

    Aggiungo un altro pensiero che mi é passato per la testa: Booth, con tutte le sue buone intenzioni e il suo spirito generoso, peró di fatto sta sabotando Jared. Lo so che lo fa per amore, come lo fanno molti genitori, ma non solo non lo sta aiutando, gli sta davvero impedendo di prendersi le sue responsabilitá e comportarsi da uomo. Lui dice sempre a Brennan che the weight of the world is not on your shoulder.. é ora che capisca che la cosa vale anche per lui.

    Posso aggiungere come chicca finale che Brennan ha fatto benissimo a dire a Booth che non doveva aiutare Jared. La guida sotto l'effeto dell'alcol é davvero una cosa gravissima e peicolosissima. Ottimo il messaggio che hanno dato. E stupendo per me che abbiano introdotto il problema degli alcolizzati e dei danni irreparabili che fanno ai loro figli.
     
    .
88 replies since 13/11/2008, 09:45   2535 views
  Share  
.