4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che però tu non abbia capito perché la parte del Jeffersonian non mi è piacita.
    L'ho trovata vuota, zero contenuti. Niente più di una sit com venuta male.
    E' proprio la messa in scena che contesto. Povera, superficiale.
    Il discorso su Cam e Booth è lungo e complicato... Forse è vero che Cam non è interessata a legami profondi, ma ho visto atteggiamenti di tenerezza da parte sua verso Booth, per lui, perché suo figlio era stato avvicinato da Epps, ha saltato i protocolli mettendosi in pericolo... Non sto dicendo che lo amasse, ma credo che un po' più del divertimento per lei ci fosse in gioco. E perlomeno dall'intervista sulla guida anche la Taylor l'ha percepita così (lei è del parere che nessuna donna riesca a dissociarsi così completamente da un rapporto)...
    Comunque... è storia vecchia. Vogliamo rappresentare Cam come una donna che si prende ciò che vuole quando le va?
    Ok. Ma fatemela vedere seriamente, non per ricavarne due risate.
    Troppa leggerezza diventa incosistenza, almeno per me.
    Sweets poi l'ho detto che mi era piaciuto, niente da eccepire su di lui.
    Anche per quel che riguarda Angela e Jack, non sto criticando la loro relazione, è vero che sono immaturi per sposarsi, mi va bene che si siano lasciati.
    Ma la messa in scena è stata pessima. Birimbao ridotto ad una figurina spenta, scenette da sit com e una scena di rottura attaccata lì come una pezza.
    Non è la mancanza di maturità. E' proprio il modo in cui è stata scritta la puntata che critico. Troppa commedia, non necessaria. La commedia c'era già, in abbondanza, a Londra. Qui si poteva essere anche un po' più seri. Senza per questo essere intensi, ma dato che una coppia della serie doveva lasciarsi un po' più di pathos secondo me era d'obbligo. Se proprio volevamo mostrare una Cam divertente poteva esserci spazio in altri episodi e Birimbao doveva avere più spessore.
    Mi dispiace se il mio giudizio negativo può infastidire chi ha apprezzato l'episodio, ma come fans di questa serie e del modo in cui scrive Hanson, personalmente sono molto delusa. E' la prima volta da che la serie è cominciata che mi succede. Hanson mi aveva abituata ad una leggerezza brillante che non ho ritrovato, anzi tutto il contrario. Per fortuna è accaduto con storie e personaggi che per me non sono fondamentali, ma ovviamente questo mi porta a temere che possa accadere in futuro anche con Booth e Brennan.
    Con questo chiudo il discorso, non voglio annoiare nessuno.
     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.