4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x01-02 "The Yanks in the UK"

    image


    CITAZIONE
    LONDON'S CALLING AS BRENNAN AND BOOTH CROSS THE POND TO INVESTIGATE THE DEATH OF A YOUNG BRITISH HEIRESS IN THE TWO-HOUR SEASON PREMIERE OF "BONES" WEDNESDAY, SEPTEMBER 3, ON FOX
    Brennan and Booth travel from D.C. to London for Brennan to guest-lecture at Oxford University and for Booth to speak at Scotland Yard. They are asked by local officials to lend their expertise to a high-profile murder investigation involving a young British heiress and are paired up with their respective British counterparts, Dr. Ian Wexler (guest star Andrew Buchan) and Inspector Cate Pritchard (guest star Indira Varma). The duos venture through London to investigate the puzzling murder of the young and glamorous heiress, whose father is a wealthy American businessman. Meanwhile, back in D.C., the Jeffersonian team lends its expertise to the Brits' case, but they are thrown for a loop by the unexpected return of Angela's long-estranged husband who must consent to a divorce before she can marry Hodgins. When a member of the U.K.'s own investigative team is murdered, Brennan and Booth's personal connection to the case strengthens their resolve to help solve the mystery surrounding the death as they search for the London killer in the "Yanks in the U.K." (Parts 1 and 2) episode of BONES airing Wednesday, Sept. 3 (8:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-319/320) (TV-14 D, L, S, V)

    LONDRA CHIAMA BOOTH E BRENNAN AD ATTRAVERSARE L'OCEANO PER INVESTIGARE LA MORTE DI UNA GIOVANE EREDITIERA NELLA SEASON PREMIERE DI 2 ORE DI "BONES", in onda Mercoledì 3 settembre su FOX
    Brennan e Booth sono chiamati a Londra per tenere delle conferenze rispettivamente all'università di Oxford e a Scotland yard.
    Una volta sul posto, le autorità locali richiedono la loro esperienza per investigare su un omicidio importante, che coinvolge una giovane ereditiera Britannica .
    Affiancato dai suoi corrispettivi Britannici, l'antropologo Dr. Ian Wexler (interpretato da Andrew Buchan) e l'ispettrice Cate Pritchard (interpretata da Indira Varma, già vista in Rome), il nostro duo si avventura per Londra ad investigare sull'intricato omicidio di questa giovane ereditiera glamour, figlia di un importante uomo d'affari Americano.
    Nel frattempo a Washington il Jeffersonian presta la sua consulenza per il caso britannico, ma sono presi alla sprovvista da un inaspettato colpo di scena, ovvero la comparsa del marito di Angela (Birimbau, interpretato da Sean Blackamore), il cui consenso al divorzio è necessario affinchè lei possa sposare Hodgins.
    Quando un membro della stessa squadra investigativa britannica viene ucciso, la connessione personale di Booth e Brennan verso il caso si rafforza e questo permette loro di risolvere il mistero in cui è avvolta questa morte mentre cercano l'assassino Londinese...

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Eugene Byrd as Clark Edison; Indira Varma as Cate Pritchard; Sean Blakemore as Birimbau; Michael Brandon as Roger Frampton; Tuppence Middleton as Vera Waterhouse; Ed Coleman as Cyril Bibby; Ty Glaser as Heather Miller; Andrew Buchan as Ian Wexler; David Yelland as Gerard Bonham; Jane How as Anne Bonham; Sheila Reid as Paige Bonham; Ben Righton as Harry; Nick Ellsworth as Jamison; Ben Loyd Holmes as Jasper Ferry; Jonathan Wrather as Emerson; Rocky Marshall as Lake; David Fahm as Palmer; Simon Dutton as William Curry



    Edited by xhio - 2/4/2009, 00:11
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grande onore aprire le danze per questa quarta stagione.
    Ma entriamo nel merito di questo primo doppio episodio.

    I casi: tenendo conto delle esigenze di copione di Hanson (la Fox gli aveva chiesto di creare un episodio doppio ma che potesse poi essere anche trasmesso in due singole parti) e quindi di dover scrivere due casi separati, direi che sono accettabili. Il secondo, che riguarda la morte di Ian, piú interessante del primo. Entrambi peró vanno veloci come il vento, ho fatto fatica a seguire tutti i dialoghi e sicuramente mi sono persa pezzi qua e lá. Comunque so che molte critiche a questo primo episodio sono state rivolte proprio per la scarsa qualitá dei casi, ma onestamente io non guardo Bones per quello quindi mi va bene se anche ci passano sopra velocemente e non sono particolarmente avvincenti.

    Ammetto che l'episodio mi é piaciuto, voglio dire, quasi due ore di piacevole televisione, ma il mio giudizio si ferma proprio a questo aggettivo: piacevole. Non é un episodio intenso, non ci sono momenti magici B&B, le vicende al Jeffersonian sono molto comiche e leggere. Sul finale scoppia il dramma Angela e Jack, l'ho trovato un pó forzato, irrealistico e troppo repentino. Cioé sono al diner tutti innmorati, si scambiano quattro battute in quattro minuti e si lasciano :O.o:
    Ma se trovo un po'debole il modo in cui hanno fatto succedere la cosa, penso che i problemi di fondo di Angela e Jack che li portano a fare un passo indietro siano assolutamente compatibili e coerenti con quella che é stata la loro relazione finora. Gli autori potevano scrivere la scena in maniera diversa, ma il risultato e la strada che Angela e Jack devono ancora percorrere, le mancanze (che é poi la mancanza di fiducia reciproca) portate in superficie ci stanno tutte secondo me. Quindi trovo questa svolta positiva, soprattutto per un futuro in cui i due dovranno ancora lavorare per costruire qualcosa di veramente stabile.

    Cam: mi piace sempre di piú. Forse un po' troppo commedia in questo episodio, ma insomma, la vediamo sempre seria e professionale, quindi ho apprezzato il suo ruolo nella storia. Mi chiedo se gli autori abbiano in mente di dare un po' piú spessore al personaggio. Merita davvero. Ma devono trovarle un ruolo che sia qualcosina di piú del semplice capo.

    B&B.. sottile. Niente spessore. Ma anche se sottile il rapporto c'é. Abituati al discorso sul fare l'amore, al brainy smurf, al I think you are really very nice, all'adorazione di Booth mentre brennan canta, alla pallattola che si prende, alla vasca da bagno... beh, abituati a tutto ció in questo episodio sembra non succeda quasi niente. Ed infatti niente di particolarmente clamoroso. Solo piccoli dettagli che peró confermano lo stato della loro partnership. Un po' come in man in the mud.. episodi con bei momenti ma nessun partciolare progresso sul lato B&B.
    Innanzitutto, saranno contente le fans di David, qui Booth flirta decisamente con la Pritch. E lei flirta con lui. Persino Brennan gli dice: wow, le piaci!
    E Booth si é divertito con le poliziotte. Finalmente un Booth "normale".
    Brennan non va a letto con Ian.. perché ascolta le parole di Booth. Sembra poco ma invece é importante. Peró attenzione, il messaggio che Booth le dá é: scegli un uomo che ti meriti, questo Ian é solo un donnaiolo, non ha niente di speciale. Non le dice: ti amo, voglio che tu sia mia. Non andare a letto con nessun altro.
    Tra l'altro, dialogo molto importante, la Pritch e Brennan parlano di sesso, di come intendono la vita sessuale. Entrambe allo stesso modo (la Pritch andava a letto con Ian ma non era la sua ragazza, né Ian era l'unico con cui andava..).
    La tipa dice a Brennan di perseguire la scalata dell'Everest (cioé di non perdere l'occasione di fare ottimo sesso, alludendo a Booth), Brennan non coglie completamente il senso, ma é ovvio che ci mediterá su.
    Sará per questo che poi, invece di scegliersi Booth, si sceglie un'altra montagna da scalare la prossima settimana?
    Sottile.
    Booth un paio di volte le dice che é speciale, che qualsiasi uomo in Inghilterra vorrebbe andare a letto con lei.
    Sottile.
    Mi aspettavo il freno a mano tirato su B&B e infatti é cosi'. Ma non ho visto tutti quei passi indietro che molti temevano. É un episodio che passa leggero su argomenti come il sesso e le relazioni. E tale leggerezza scivola sopra anche al flirtare di Booth e al ritenere assolutamente normale andare a letto per puro divertimento da parte di Brennan (e di Cam che addirittura concretizza creando non poco scompiglio nei rapporti di lavoro degli squints). O del bacio con tanto di salto in braccio di Angela quando vede Grayson...
    La scintilla e l'attrazione tra i due c'é, solo che é un po' tenuta in stand by da Hanson. Rimane peró l'intesa, la lealtá tra di loro e la grande sintonia. Si sopportano come una coppia di lunga data, si assicurano che vada tutto bene. Il sesso rimane un grande tabú tra di loro, strano che poi non lo sia con tutti gli altri. Peró hanno quello che manca ad Angela e Jack, che é importante quanto l'amore: la fiducia reciproca. O una sintonia cosí accentuata che si sanno parlare anche senza dire niente, come quando Booth invita Brennan a dare una mano alla Pritchard mentre parla di fronte agli studenti. Brennan coglie al volo, le lezioni di Booth non sono state invano, sebbene alcuni spoilers dei prossimi episodi suggeriscano diversamente. Di nuovo, sottile.
    Con questa levitá che aleggia nell'aria e trasporta ormoni di quá e lá come un'ape da un fiore all'altro ci posso convivere per un po' di episodi. Bones non puó e non deve essere sempre intenso e carico.

    Alcuni critici hanno commentato negativamente la comicitá esagerata. Beh, mi aspettavo peggio! A me ha divertito, capisco perché ad alcuni possa sembrare eccessiva ma io l'ho trovata congruente con il tono dell'episodio e non mi ha dato fastidio.

    Decisamente bella la scenografia, sia in cittá che all'universitá. Che effetto Brennn con il camice bianco ^_^

    Zack: molti sono delusi per la mancanza di continuitá con la fine della terza stagione. Brennan non sta soffrendo per la finta morte di Booth, di Zack c'é solo un accenno. A me onestamente é bastato. Va bene la continuitá, ma questa é una nuova stagione, andiamo avanti con la storia, please. E soprattutto mi piace come Emily pur in poche righe e in una scena brevissima mostra tutto il suo dolore e delusione, il suo non saper gestire ancora la cosa ma anche che dentro di lei le sue cose le rimugina, arriva ad alcune conclusioni e ne cerca altre. Per me é una scena ben fatta, ci lascia il messaggio senza inficiare la levitá di questo episodio ma soprattutto mette in bocca a Brennan parole d'oro, sulla necessitá di non fare affidamento solo e unicamente sulla razionalitá e l'approccio scientifico. Sottile, ma basta e avanza. Almeno per me.

    Che dire? Questo episodio ha fugato molti dubbi e timori: mi ha fatto capire cosa, come e perché succederá quello che succederá nel prossimo episodio, e il tipo di strada che Hanson sta percorrendo per questa quarta stagione.
    So che lo guarderó con occhio diverso.
    É un salto dai toni della terza stagione, ma cncordo con chi aveva scritto che é un bel salto e una piacevole sciacquata al palato per cambiare gusto.

    Godiamoci il cambio di piatto, la qualitá é quella di sempre. Almeno per me.

     
    .
  3. †B.Summers¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    OH MIO DIOOOO nella prima scena sono ad Oxford! Ricordo benissimo quell'uscitaaaa! *.*
    Ok torno a guardare l'epi
     
    .
  4. †B.Summers¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino come episodio.
    B&B mi sono piaciuti moltissimo, invece ritengo che la rottura di Angela e Hodgins sia una forzatura.
    Si sente la mancanza di Zack, nessuno potrà mai rimpiazzarlo, anche se devo dire che la presenza del nuovo antropologo a mio parere, ha dato più credibilità allo show..insomma mostra che ci sono persone che vorrebbero realmente che il loro lavoro sia separato dalla vita privata come invece gli squints non fanno.

    Comunque voto 8
     
    .
  5. BoNeS-93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miiii!!!!! Come vi invidio!!!!!!!!!! Io devo aspettare di trovare gli episodi sottotitolati in italiano, perchè altrimenti capisco ben poco! Voglio assolutamente vedere la puntata, uffi!!! image
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro questa puntata é piuttosto difficile da capire: slang britannico, dialoghi velocissimi, scene girate in mezzo al traffico. Ammetto che ci sono dialoghi importanti che non ho capito benissimo o completamente e sono curiosa di avere per lo meno i sottotitoli in inglese..
     
    .
  7. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con Ales2004, personalmente lo dovrò rivedere più volte, perchè in alcune parti non capisco tutto tutto quello che dicono, trovo molto più difficile capire l'accento inglese che quello americano...o forse mi sono già abituata alle voci degli attori e mi risultano più chiare, non so.

    a me è piaciuta, come prima puntata della stagione, considerando che nessuna premier (delle stagioni precedenti) rientra nella lista dei miei episodi preferiti.

    è vero che da la sensazione che i due casi li hanno trattati un po' a tirar via... però non importa, ci sono anche le altre storie, che sono comunque interessanti, oltre alle indagini... e poi, che dire, è sempre piacevole vederli durante due ore di seguito!!! :D

    mi ha un po' stupito (ma non più di tanto) di non vedere diversi pezzetti che avevamo visto nei promo.

    sono contenta del fatto che hanno centrato l'attenzione un po' su tutti, mi piace come stanno sviluppando i personaggi di Cam e Sweets... e come piccola "critica", direi solo che mi sarebbe piaciuto vedere più in dettaglio la fine della relazione Jack-Angela, m'è sembrato un po' sbrigativo (cmq, la faccina triste di Hodgy è stata un po' una sofferenza per me, dato che è il mio personaggio preferito :cry: )

    per quanto riguarda B&B per ora non mi pronuncio, preferisco rideverlo con attenzione (soprattutto ai dialoghi esatti) prima d'esprimermi.

    ora, io dico che Clark s'è offerto di portare Grayson all'aeroporto perchè pure lui c'ha fatto un pensierino!!! :lol: :lol: :lol:
    no, sinceramente, non è che mi dispiaccia se non continua nel Jeffersonian, non mi è particolarmente simpatico ;)

     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm...
    Voto 9 per Booth e Brennan. Belli.
    Voto 3 per tutta la parte al Jeffersonian. Orrenda.
    Voto 8 per la continuità.
    Voto 5 a una certa filosofia di fondo che sto cominciando a trovare un po' trita e ripetitiva. Abusata.
    Considerando che guardo Bones per Booth e Brennan dovrei quindi essere abbastanza soddisfatta, ma il pasticcio fatto con tutto il resto mi spinge a mantenere le mie riserve iniziali, perché non posso essere certa che Hanson non faccia pasticci anche con loro.

    Spiego i miei voti.

    Perché 9 a Booth e Brennan?
    Perché ho visto i Booth e Brennan che più o meno mi aspettavo e mi sono riconciliata con loro.
    La scena sul Tamigi mi aveva annicchilita perché i commenti altrui sembravano denotare che ci fossero chissà quali significati reconditi che io non riuscivo a cogliere o che la recitazione non restituiva. In realtà credo che quella scena, mostrata da sola, fosse abbastanza ingannevole e avesse portato tutti noi a leggervi vibe, cose non dette, desideri nascosti, ecc. che in realtà non c'erano.
    Di per sé, quella scena non mostra nessuna novità, ma solo una conferma di quello che il rapporto BB era già due anni fa. La prima parte della premiere è infatti stata scritta da Hanson insieme a Karin Rosenthal, che è anche l'autrice del 2x15 "The Bodies in the Book" e questa ultima scena è perfettamente speculare all'ultima di quell'episodio.
    In quella puntata Booth aveva consigliato a Brennan di dare una chance a Sully, di non allontanarlo perché era uno dei "good ones". E lei gli dava ascolto. Alla fine Booth si allontanava, divenuto il terzo incomodo.
    Qui avviene l'opposto: lui ha consigliato Brennan di non dare corda a Ian perché non è "special", come invece lo è lei. E di nuovo lei gli dà ascolto. E ad allontanarsi è Ian.
    Di fondo entrambe le scene hanno lo stesso significato: Brennan si fida di quello che le dice Booth. In questa occasione inglese le fa anche piacere compiacerlo, probabilmente anche perché le fa piacere che lui la ritenga speciale.
    Credo che serva anche per far capire che, dopo la faccenda della finta morte, lei non ha perso fiducia in lui e la loro sintonia è ancora forte e salda.
    Ritengo comunque che questi Booth e Brennan siano "figli" della scena della vasca e della doccia bollente di emozioni di quei momenti. Hanno fatto marcia indietro, come c'era da aspettarsi, ma - almeno io l'ho percepita molto nettamente - c'è fra loro una scintilla di "sfida", non so quanto inconscia o consapevole. Hanno passato una stagione concentrati uno sull'altra, lasciando un po' fuori il resto del mondo, poi il ferimento, la finta morte e la conseguente "resurrezione" hanno sbattuto loro in faccia emozioni molto scomode che non sono stati per niente pronti (lo saranno mai?) ad affrontare. Per cui ora vedo in loro un desiderio di aprirsi di nuovo al mondo esterno, di provare l'uno all'altra che sono solo partners e che hanno una loro vita.
    Mi sembra che continuamente si lancino messaggi del tipo "sono uscito con tre poliziotte pure ben fornite, fino a tardi. Vedi? Non sto sempre con te, non mi interessi in quel senso", o ancora: "non devi andare con Ian perché meriti di meglio, voglio aiutarti a trovare l'uomo giusto, ma ehi... non sono mica io, lo sai", oppure "tu piaci alla Pritchard, hai la mia benedizione, infatti tu a me non interessi, lo sai", ecc. Il tutto condito da sorrisi e ammiccamenti, come se gioissero reciprocamente dei risultati raggiunti.
    E sicuramente in loro c'è un genuino desiderio di provare questa teoria. A Brennan Ian piace, lo rifiuta perché vuole dimostrare qualcosa a Booth, ma si capisce che ha l'esigenza di frequentare altri uomini che non siano il suo compagno. Idem per Booth: "Pritch" gli piace, si vede. Ha una qual certa luce di rammarico negli occhi alla fine. Forse, se fosse stato solo...
    Mantengo comunque le mie riserve sul prossimo episodio, sino a che non lo avrò visto. Questa puntata mi ha insegnato che il proposito può anche essere buono ma la messa in scena non sempre.
    Per il resto non ho trovato la comicità poi così esagerata (anche se non bisogna mai dare troppa corda a David in questi casi, tende a prendersela tutta). Peccato per i tagli: la battuta del "I need a good spaking" e all'inizio, quando Booth mostrava come aveva catturato Gormogon.
    Bella l'idea del cavaliere, molto in character con Booth.

    Perché 3 alla parte del Jeffersonian?
    Perché NON mi è piaciuta. Per NIENTE. Dalla prima all'ultima scena.
    E ho già visto l'episodio tre volte. In ognuna mi è sembrata peggio.
    Partiamo da Birimbao.
    :O.o: :blink: :o: :^"^: :bones:
    Spero che le faccine risultino abbastanza espressive e rivelatrici.
    Per un'intera stagione ci hanno sventolato sotto il naso lo spettro di quest'uomo spettacolare, che doveva essere bellissimo, bla, bla, bla...
    E prendono... costui?
    Niente di speciale (ho visto attori di colore decisamente più belli), non sexy, totalmente inespressivo (non ha cambiato una sola volta espressione, che fosse in interno o in esterno, in piedi o sdraiato), con la risata dell'orso Yoghi e delle battute che sembravano uscite dal manuale di Karate Kid "dai la cera/togli la cera?". :woot:
    Cioé, per favore... Le campane, i messaggi dell'universo (strani individui mascherati in bicicletta - da dove arrivavano? dal carnevale di New Orleans?)... Che roba è questa?
    Lo aspettavamo dal finale della seconda stagione e ci hanno rifilato questa delusione che è venuta a fare che... ? Sciorinare aforismi new age, portarsi a letto Cam e buttare Jack in un camion della nettezza urbana (che tristezza... d'accordo che Jack è piccolo, ma non è mica Pollicino, su...) ?
    E tutto per rilevare che Angela e Jack sono immaturi per il matrimonio e hanno un problema di fiducia?
    Ma và? E questa barzelletta era l'unico modo per dimostrarlo?
    Dato che la commedia e la leggerezza c'erano già a Londra, a Washington non si poteva cercare di essere un minimo più seri?
    Una volta Hanson sapeva dare equilibrio alle proprie storie.
    Ma devo credere che per lui contasse solo la vicenda di Londra e che per Washington gli interessasse solo far rompere Angela e Jack. Del come mi pare che se ne sia fregato. Perché questa non è sicuramente la grazia nell'esposizione a cui mi aveva abituata.
    E Cam...
    Trovo che sia molto triste il modo in cui la ritraggono.
    Sono io l'unica ad essersi accorta che sembra che vada a letto solo con uomini che hanno appena chiuso con una ex?
    Chi è? Miss Ripiego?
    Scott Williams è il coautore del secondo episodio insieme a Nathan, ed è peraltro quello che ha scritto anche il 2x05 "The truth in the lye" e mi pare che, anziché sforzarsi di realizzare qualcosa di nuovo per Cam, abbia solo riciclato la scena di quella puntata (persino visivamente). Nella 2x05 Booth aveva appena rotto con la sua ex Rebecca e finiva a letto con Cam, qui è Greyson a chiudere con Angela e... voilà, ecco Cam.
    Seriamente, ma che considerazione hanno gli autori di questa donna?
    Bella ed interessante com'è, ci stanno dicendo che non è capace di iniziare una relazione con un uomo che abbia solo lei in testa? Deve sempre solo "gettin some" con qualcuno che la nota per seconda (o per terza)?
    Cam mi piace, mi è piaciuta da subito, ma per favore, se volete approfondirla un po' datele un plot degno (e un partner che non sembri di plastica).
    L'unico che salvo è Sweets. E' l'unico che mi ha fatto ridere mentre avevo voglia di piangere. E l'unica scena che salvo è quella di Angela e Jack che camminano per strada (almeno fino a che non irrompono Birimbau e le maschere), molta bella visivamente, da video musicale.
    Per il resto... orrore puro.
    Penso che quando riguarderò questa premiere, salterò tutte le scene americane.

    Perché 8 per la continuità?
    Perché c'è. Non solo per l'accenno a Zack, ma anche la coerenza BB.

    Perché quel 5 alla filosofia di fondo?
    Sono un po' stanca di questa storia delle donne emancipate che non temono di soddisfare il loro forte appetito sessuale con più uomini e senza troppo sentimento. Mi pare che gli esempi di questo tipo comincino, in quattro anni, ad essere troppi e di fatto è una tematica che è stata già affrontata e trattata diecimila volte e ha perso mordente.
    Sì, lo so, era importante che Pritch la pensasse più o meno come Brennan perché potesse fare quel discorso sull'Everest, ma era qualcosa che poteva venire fuori in molti altri modi.
    Senza contare che questa rappresentazione femminile fatta da Hanson & C è in realtà a doppio taglio: Hanson racconta di donne emancipate e sessualmente libere o al contrario di donne che evitano di mettersi in gioco con un uomo solo?
    Il confine non è mai chiaro, anche perché in agguato ci sono sempre i personaggi maschili con le chiavi per i segreti del cuore.
    Come a dire che le donne credono di essere libere ma saranno gli uomini a mostrare loro la vera libertà.
    E' un concetto che per la sottoscritta sta cominciando a diventare obsoleto.
    Per cui partenza zoppicante, per me.
     
    .
  9. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Messaggio veloce per commentare questo episodio.

    Innanzitutto, sono felice di non essere la sola ad essere stata in difficoltà nel capire certi dialoghi... ormai riesco a capire l'accento americano meglio di quello inglese!!!! Se mi sentisse (o meglio, leggesse) la mia prof di inglese delle superiori mi darebbe un calcione...

    Per quanto riguarda l'episodio in generale... gradevole... ma nulla di speciale.
    Sinceramente ho trovato un po' troppo forzata la questione "Booth = un americano a Londra", con tutta la questione della macchina piccola, del caffè schifoso, etc etc... A lungo andare è diventata pesante...

    Per quanto riguarda la continuità... sono un po' delusa. Abbiamo lasciato un team devastato dalla scoperta di Zack=apprendista di Gormogon, ed ora... beh, B&B in gita a Londra, il resto del team alle prese con Birimbau... non ho colto riferimenti temporali che possano farci capire quanto tempo è passato tra la fine dell'ultimo episodio dela terza stagione e questo, ma qualche richiamo avrebbero potuto farlo. quanto tempo sarà passato? qualche mese? E una botta morale come quella di Zack la lasci in un brevissimo accenno? Avrei preferito qualcosa di più... senza esagerare, ma qualcosa di più.



     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente sono molto soddisfatta dell'episodio..e mi rincuora che un pò tutte abbiamo avuto difficoltà nel capire i dialoghi "inglesi"...
    Booth e Brennan mi sono piaciuti,nessuna svolta particolare nel rapporto certo,ma ho visto Bones molto più riflessiva su quello che potrebbe o non potrebbe essere col suo partner..e Booth si,si diverte a flirtrare con la Pritch,ma continua sempre ad avere quell'occhio di riguardo per Bones e le sue scelte sentimentali che non è da poco..mi è piaciuto molto che alla scena sul bridge abbia detto di aver un gran"bisogno di usare la pistola"..eheh

    l'argomento Zah non è stato approfondito certo,ma concordo su Ales su come in quei 2 minuti che lo cita Emily riesca benissimo a far trasparire il dolore di Bones che non ha superato la cosa,anzi..e se nn mi confondo anche nella scena al Jeffersonian quando vediamo Clark Hodgins gli dice qualcosa su cosa deve fare in cui ho colto un riferimento celato a Zach..ma lo devo rivedere meglio..

    Sweets mi piace sempre di più!mi fa morire dalle risate!quando ha visto Birimbau e ha commentato "poor Hidgins!"ahaha,impagabile!
    molto carina anche la scena con cam angela e jack nel suo studio per chiedersi scusa..

    jack e angela...secondo me dovevano rompere in quel modo..nel senso il loro rapporto mi piaceva ma era come se fosse una scalata alla vetta senza tappe lungo la salita..il fatto che in pochi minuti passino dal chiacchierare al lasciarsi può essere stato repentino,ma giusto perchè il problema di mancanza di fiducia c'era e si sentiva..mi ha rattristata molto però lo scambio finale.."you should trust me" "you're the one who's leavin'" "you're the one who's not stopping me"...
    e il fatto che angela chiami brennan(che razza di messaggio in segreteria!!)e dica che solo quando parlerà con lei riuscirà a capire esattamente perché si siano lasciati è un bel segno di amicizia...

    per me è stata una partenza giusta,non con il botto,ma con le giuste tracce di trame da approfondire in seguito.
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 5/9/2008, 16:25)
    E Cam...
    Trovo che sia molto triste il modo in cui la ritraggono.
    Sono io l'unica ad essersi accorta che sembra che vada a letto solo con uomini che hanno appena chiuso con una ex?
    Chi è? Miss Ripiego?
    Seriamente, ma che considerazione hanno gli autori di questa donna?
    Bella ed interessante com'è, ci stanno dicendo che non è capace di iniziare una relazione con un uomo che abbia solo lei in testa? Deve sempre solo "gettin some" con qualcuno che la nota per seconda (o per terza)?
    Cam mi piace, mi è piaciuta da subito, ma per favore, se volete approfondirla un po' datele un plot degno (e un partner che non sembri di plastica).

    Mah, io vedo la faccenda da un'angolazione diversa. Qui non si rappresenta la povera Cam che fa da ruota di scorta, qui (ma nell'episodio 2.5 é stata la stessa cosa) Cam é una donna tosta che sa quello che vuole (dal momento in cui vede Birimbau sa giá di volerlo), va e se lo prende. Non soppesa le sue azioni, non pensa alle conseguenze. Vede un bell'uomo attraente e se lo vuole fare. Non le interessa la relazione, non le interessa il matrimonio, non le interessa costruirsi una famiglia. Le interessa la carriera, il suo bel fisico al quale non rinuncerebbe per un figlio, e acchiapparsi gli uomini che le interessano. Dato che esistono donne cosí e sono felici tanto quanto quelle che invece vogliono fare le mamme casalinghe (l'importante é che ciascuna segua i propri desideri e aspirazioni), non ho nessun problema ad accettare il personaggio di Cam cosí com'é. lei é fatta cosí. Con i suoi pro e i suoi contro.
    Anche nell'atteggiamento professionale, se ci ricordiamo come si é posta verso gli squints nel momento in cui ha incominciato a lavorare con loro, é una che fa e disfa come vuole. Se non fosse stato per Booth e Angela Cam avrebbe quasi subito licenziato Brennan, senza nemmeno chiedersi se era brava e se aveva ragione a mettere in dubbio la sua autoritá. Quindi il prendersi Birimbau é molto in charachter, e onestamente non vedo perché Hanson dovrebbe renderla diversa e farle desiderare un uomo e una relazione tradizionale.
    Importantissimo poi é notare la differenza con Brennan, la quale anche lei dice di non voler una famiglia e non volersi sposare ma per motivazioni opposte: paura di non poter dare abbastanza alla sua prole, paura di perdersi in una relazione troppo emotivamente coinvolgente (perché Brennan nel momento in cui abbassa le difese si fa coinvolgere emotivamente in maniera molto profonda, al contrario di Cam) e rischiare di rimanere abbandonata una seconda volta.
    Quindi a me la storia del Jeffersonian non mi é dispiaciuta, e se desidero un approfondimento del personaggio di Cam lo vorrei vedere nelle sue relazioni con gli altri personaggi, e non solo nella figura di capo. Ma non vorrei che la trasformassero nella donna che non é, solo perché é considerato piú socialmente appropriato che una donna DEBBA volere una relazione tradizionale, dei figli e tralasciare la carriera.

    Poi, secondo me, Hanson giochicchia con tutto questo sesso alla Sex and the city per attirare altri segmenti di ascoltatori. Se il risultato é maggiori ascolti e piú stagioni di Bones.. beh, mi sta bene.

    QUOTE (Dreamhunter @ 5/9/2008, 16:25)
    Perché quel 5 alla filosofia di fondo?
    Sono un po' stanca di questa storia delle donne emancipate che non temono di soddisfare il loro forte appetito sessuale con più uomini e senza troppo sentimento. Mi pare che gli esempi di questo tipo comincino, in quattro anni, ad essere troppi e di fatto è una tematica che è stata già affrontata e trattata diecimila volte e ha perso mordente.
    Sì, lo so, era importante che Pritch la pensasse più o meno come Brennan perché potesse fare quel discorso sull'Everest, ma era qualcosa che poteva venire fuori in molti altri modi.
    Senza contare che questa rappresentazione femminile fatta da Hanson & C è in realtà a doppio taglio: Hanson racconta di donne emancipate e sessualmente libere o al contrario di donne che evitano di mettersi in gioco con un uomo solo?
    Il confine non è mai chiaro, anche perché in agguato ci sono sempre i personaggi maschili con le chiavi per i segreti del cuore.
    Come a dire che le donne credono di essere libere ma saranno gli uomini a mostrare loro la vera libertà.
    E' un concetto che per la sottoscritta sta cominciando a diventare obsoleto.
    Per cui partenza zoppicante, per me.

    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa. Brennan non si lega perché ha paura dell'abbandono, Angela non si lega perché ha paura di perdere la propria libertá (mentale e materiale).
    Non sono paure che un po' appartengono a tutte le donne?

    E gli uomini, che a parole sembrano tanto quelli che custodiscono il segreto dell'amore vero.
    Hodgins non ha capito un tubo sull'amore (spinge, forza, lega.. ), Booth ha una paura potente tanto quella di Brennan. Zack.. beh, non mi pare ci sia bisogno di ulteriori commenti. Sweets, l'ultimo apparentemente bistrattato da una donna troppo esigente in realtá é cosí immaturo da non solo non capire la donna in carne ed ossa di fronte a lui, ma l'animo femminile in generale. Persino Caroline gli dice di tornare a scuola perché ha toppato completamente con l'anaisi di Brennan.
    Insomma, non vedo tutto questo squilibrio.
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Peró in parte condivido quello che dici, Dream. Un po' di spinta mascolista in Bones c'é eccome.. ma meno di quel che possa sembrare.
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/9/2008, 16:26)
    Quindi a me la storia del Jeffersonian non mi é dispiaciuta, e se desidero un approfondimento del personaggio di Cam lo vorrei vedere nelle sue relazioni con gli altri personaggi, e non solo nella figura di capo. Ma non vorrei che la trasformassero nella donna che non é, solo perché é considerato piú socialmente appropriato che una donna DEBBA volere una relazione tradizionale, dei figli e tralasciare la carriera.

    Però scusami chi ha parlato di matrimonio, figli e abbandono della carriera?
    Scusami ma a questo mondo esistono anche le sfumature.
    Una donna a cui non interessa il matrimonio deve per forza dedicarsi solo a one night stand?
    Non è un po' riduttivo?
    Mi pareva che ai tempi di Booth, Cam apprezzasse l'idea di avere un amante regolare e non solo per una botta e via. ..
    Sarà vero che Hanson giochicchia alla Sex & The City, ma alla lunga diventa tutto bidimensionale, nessuna sfumatura.
    E' questo che ho detestato. Nella parte del Jeffersonian non c'è stato un minimo di spessore. Anche la leggerezza deve averne, altrimenti è meno di una pagina di fumetto.
    Mi dispiace, ma per me è pollice verso. Spero che non sia questo il tono che Hanson conta di dare alla stagione perché non è proprio il tipo di leggerezza che mi interessa.


    CITAZIONE
    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa.

    Ma siamo sicuri?
    All'epoca del rapporto con Booth l'atteggiamento di Cam era alquanto ambiguo. La stessa Tamara Taylor, sulla guida agli episodi di Bones, sostiene che lei avesse trovato in lui la sua controparte perfetta.

    CITAZIONE
    Brennan non si lega perché ha paura dell'abbandono, Angela non si lega perché ha paura di perdere la propria libertá (mentale e materiale).
    Non sono paure che un po' appartengono a tutte le donne?
    E gli uomini, che a parole sembrano tanto quelli che custodiscono il segreto dell'amore vero.
    Hodgins non ha capito un tubo sull'amore (spinge, forza, lega.. ), Booth ha una paura potente tanto quella di Brennan. Zack.. beh, non mi pare ci sia bisogno di ulteriori commenti. Sweets, l'ultimo apparentemente bistrattato da una donna troppo esigente in realtá é cosí immaturo da non solo non capire la donna in carne ed ossa di fronte a lui, ma l'animo femminile in generale. Persino Caroline gli dice di tornare a scuola perché ha toppato completamente con l'anaisi di Brennan.
    Insomma, non vedo tutto questo squilibrio.

    Io non ho parlato di squilibrio, ma di mancanza di cambiamento.
    Di diversificazione.
    Dato che Ian e Pritch dovevano rappresentare i Booth e Brennan inglesi, perché non ribaltarli veramente? Perché non fare un Ian con l'idea del sesso simile a Brennan ed una Pritch che invece sostenesse "a me la one night stand non interessa, cerco una connessione"?
    E invece no...
    Non so che dirti, ma questa cosa mi annoia.

    CITAZIONE
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Ma io infatti non ho criticato Booth e Brennan.
    Solo che gli altri personaggiin questa premiere sono stati ridotti a macchiette.
    Mi dispiace, ma non mi sono piaciuti. Da Hanson mi aspetto di più.
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/9/2008, 16:56)
    Però scusami chi ha parlato di matrimonio, figli e abbandono della carriera?
    Scusami ma a questo mondo esistono anche le sfumature.
    Una donna a cui non interessa il matrimonio deve per forza dedicarsi solo a one night stand?
    Non è un po' riduttivo?
    Mi pareva che ai tempi di Booth, Cam apprezzasse l'idea di avere un amante regolare e non solo per una botta e via. ..

    Non necessariamente. Cam puó essere una che desidera trovarsi un uomo e avere con lui una bella relazione fonte di divertimento (anche con Booth era quello che voleva, avere la sua casa, weekend a NY..). Ma se al momento non trova un uomo con cui costruire una relazione del genere, cosa c'é di male se incontra un uomo che la attrae e ci fa sesso con lui? Non so, io non sono proprio una donna da avventure di una notte, men che meno fare sesso solo perché sono attratta da un corpo. Io voglio molto di piú (non per niente sono sposata, rigorosamente monogama, con prole ;) ). Non mi identifico con Cam nemmeno lontanamente. Ma non considero la sua leggerezza come negativa di per se'. E certa leggerezza capita, nella vita senza rendere la persona che la vive una persona di per sé sbagliata. Non mi sembra un lato negativo della serie. Ci sono donne cosí e non sono né infelici né peggiori delle altre. Quindi perché Hanson non dovrebbe mettere dentro lo show un personaggio cosí?

    QUOTE
    QUOTE
    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa.

    Ma siamo sicuri?
    All'epoca del rapporto con Booth l'atteggiamento di Cam era alquanto ambiguo. La stessa Tamara Taylor, sulla guida agli episodi di Bones, sostiene che lei avesse trovato in lui la sua controparte perfetta.

    Come detto sopra, Cam é interessata a trovare un compagno, certo. Ma non necessariamente un convivente, un marito, tanto meno costruire una famiglia. Queste sono parole sue.
    A me onestamente non sembra che Cam fosse una compagna ideale per Booth. A letto probabilmente, ma non mi sembrava avessero tutti questi interessi in comune, né tutta questa affinitá elettiva (soprattutto di cuore). Se ci ricordiamo come era Booth con Tessa, mi immagino la loro relazione simile. Booth ha mai parlato a Cam del suo passato? Se c'era da scegliere tra Cam o Brennan, Booth ha detto chiaramente da che parte stava.
    Solo perché Cam conosce le stesse canzoncine pubblicitarie o condivide con Booth un certo approccio al lavoro, non ne fa certo una compagna ideale.
    E poi, soprattutto, ricordi cosa disse Cam riguardo alla loro relazione? Che quando stava con lui era "soddisfatta". Un punto di vista prettamente egoistico. Il "tu mi fai stare bene" senza il "ma io facevo stare bene te veramente" assomiglia all'atteggiamento di Hodgins 'voglio vivere con te perché ho biogno di te". Ripeto, a me Cam sembra molto interessata ai suoi desideri, siano voglia di sesso o stare con un compagno con cui fare cose divertenti. Qualcosa di piú profondo non mi sembra. Non mi sembra interessata.

    QUOTE
    QUOTE
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Ma io infatti non ho criticato Booth e Brennan.
    Solo che gli altri personaggiin questa premiere sono stati ridotti a macchiette.
    Mi dispiace, ma non mi sono piaciuti. Da Hanson mi aspetto di più.

    Beh, Booth e Brennan sono dove sono perché per 3 anni Hanson li ha fatti maturare. Lascia che ci sia il tempo anche per Angela e Hodgins di maturare ad esempio (in passato erano anche peggio con le relazioni precedenti!).
    Cam, a me non sembra abbia bisogno di maturare. É una donna concentrata su se stessa ma non in maniera particolarmente negativa. Per ogni soddisfazione che si toglie, non ferisce nessuno. Non ha ingannato Birimbau sulla natura del loro incontro, mi sembra che con Booth ci fosse una tacita intesa sul tipo di rapporto che avevano. Booth l'ha trattata in ugual modo, togliendosi sfizi suoi senza nulla di piú.
    Sweets, beh, troppo giovane e la sua immaturitá calza a pennello il suo personaggio.
    Se non ti sono piaciuti, non ti sono piaciuti. Non posso convincerti del contrario. Sto solo illustrando perché a me non hanno fatto l'effetto che hanno fatto a te.
    Non dico che sia stata la mia puntata preferita, ma non mi ha annoiato né dato fastidio. E se é un punto di partenza per raccontare nuove storie e portare i personaggi verso un cambiamento (alcuni si e alcuni no, come é la vita) mi va bene.
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che però tu non abbia capito perché la parte del Jeffersonian non mi è piacita.
    L'ho trovata vuota, zero contenuti. Niente più di una sit com venuta male.
    E' proprio la messa in scena che contesto. Povera, superficiale.
    Il discorso su Cam e Booth è lungo e complicato... Forse è vero che Cam non è interessata a legami profondi, ma ho visto atteggiamenti di tenerezza da parte sua verso Booth, per lui, perché suo figlio era stato avvicinato da Epps, ha saltato i protocolli mettendosi in pericolo... Non sto dicendo che lo amasse, ma credo che un po' più del divertimento per lei ci fosse in gioco. E perlomeno dall'intervista sulla guida anche la Taylor l'ha percepita così (lei è del parere che nessuna donna riesca a dissociarsi così completamente da un rapporto)...
    Comunque... è storia vecchia. Vogliamo rappresentare Cam come una donna che si prende ciò che vuole quando le va?
    Ok. Ma fatemela vedere seriamente, non per ricavarne due risate.
    Troppa leggerezza diventa incosistenza, almeno per me.
    Sweets poi l'ho detto che mi era piaciuto, niente da eccepire su di lui.
    Anche per quel che riguarda Angela e Jack, non sto criticando la loro relazione, è vero che sono immaturi per sposarsi, mi va bene che si siano lasciati.
    Ma la messa in scena è stata pessima. Birimbao ridotto ad una figurina spenta, scenette da sit com e una scena di rottura attaccata lì come una pezza.
    Non è la mancanza di maturità. E' proprio il modo in cui è stata scritta la puntata che critico. Troppa commedia, non necessaria. La commedia c'era già, in abbondanza, a Londra. Qui si poteva essere anche un po' più seri. Senza per questo essere intensi, ma dato che una coppia della serie doveva lasciarsi un po' più di pathos secondo me era d'obbligo. Se proprio volevamo mostrare una Cam divertente poteva esserci spazio in altri episodi e Birimbao doveva avere più spessore.
    Mi dispiace se il mio giudizio negativo può infastidire chi ha apprezzato l'episodio, ma come fans di questa serie e del modo in cui scrive Hanson, personalmente sono molto delusa. E' la prima volta da che la serie è cominciata che mi succede. Hanson mi aveva abituata ad una leggerezza brillante che non ho ritrovato, anzi tutto il contrario. Per fortuna è accaduto con storie e personaggi che per me non sono fondamentali, ma ovviamente questo mi porta a temere che possa accadere in futuro anche con Booth e Brennan.
    Con questo chiudo il discorso, non voglio annoiare nessuno.
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dream, il tuo giudizio negativo non infastidisce nessuno! Ci mancherebbe! Anzi, é interessante confrontarsi con opinioni diverse. Non per cambiare idea ma perché comunque é dal confronto che possono nascere spunti interessanti e possono aiutare a capire meglio l'episodio. Poi, il giudizio rimane quello.
    Troppa leggerezza diventa inconsistenza secondo te. Per me la leggerezza in questo episodio era tanta ma non troppa, al punto giusto :P e non mi é sembrato inconsistente. Hanson ha tolto il pathos e onestamente é stata una cosa che invece io ho apprezzato. Soprattutto riguardo alla rottura di Angela e Jack, ho trovato molto appropriato che il pathos non sia scoppito subito lí, ma come rimandato. Questo capita spessissimo nella realtá: rompi con qualcuno ma ti rendi conto dopo di cosa stia significando. Angela che chiama Brennan.. ecco, in quel messaggio si capisce molto. La botta arriva sempre un pó dopo.

    Ho letto un commento sul forum della Fox che ho trovato interessante ad esempio.
    Molti hanno criticato l'eccessiva mananza di adattamento di Booth, il suo essere totalmente irritato dagli usi e costumi inglesi. Come se fosse uno non abituato a viaggiare e a girare il mondo (e sappiamo che lo é).
    Ma una persona ha fatto notare che Booth sfoga frustrazione contro gli inglesi finché c'é in giro Ian. La puntata incomincia con Booth e Brennan giá da qualche giorno in UK e con Booth giá in stato di allerta verso le avances di Ian a Brennan. Si rilassa solo dopo il rifiuto di Brennan. Da quel momento incomincia a godersi gli usi e costumi.
    Come nel 2 bodies in the lab, Booth sfoga in giro frustrazione causata dal fatto che altri uomini stiano approcciando Brennan, e guarda caso lui non sfoga MAI questa frustrazione su di lei, che ne é la causa principale.
    Punti di vista per caritá, ma mi é sembrato un commento interessante.


     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.