4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/9/2008, 16:56)
    Però scusami chi ha parlato di matrimonio, figli e abbandono della carriera?
    Scusami ma a questo mondo esistono anche le sfumature.
    Una donna a cui non interessa il matrimonio deve per forza dedicarsi solo a one night stand?
    Non è un po' riduttivo?
    Mi pareva che ai tempi di Booth, Cam apprezzasse l'idea di avere un amante regolare e non solo per una botta e via. ..

    Non necessariamente. Cam puó essere una che desidera trovarsi un uomo e avere con lui una bella relazione fonte di divertimento (anche con Booth era quello che voleva, avere la sua casa, weekend a NY..). Ma se al momento non trova un uomo con cui costruire una relazione del genere, cosa c'é di male se incontra un uomo che la attrae e ci fa sesso con lui? Non so, io non sono proprio una donna da avventure di una notte, men che meno fare sesso solo perché sono attratta da un corpo. Io voglio molto di piú (non per niente sono sposata, rigorosamente monogama, con prole ;) ). Non mi identifico con Cam nemmeno lontanamente. Ma non considero la sua leggerezza come negativa di per se'. E certa leggerezza capita, nella vita senza rendere la persona che la vive una persona di per sé sbagliata. Non mi sembra un lato negativo della serie. Ci sono donne cosí e non sono né infelici né peggiori delle altre. Quindi perché Hanson non dovrebbe mettere dentro lo show un personaggio cosí?

    QUOTE
    QUOTE
    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa.

    Ma siamo sicuri?
    All'epoca del rapporto con Booth l'atteggiamento di Cam era alquanto ambiguo. La stessa Tamara Taylor, sulla guida agli episodi di Bones, sostiene che lei avesse trovato in lui la sua controparte perfetta.

    Come detto sopra, Cam é interessata a trovare un compagno, certo. Ma non necessariamente un convivente, un marito, tanto meno costruire una famiglia. Queste sono parole sue.
    A me onestamente non sembra che Cam fosse una compagna ideale per Booth. A letto probabilmente, ma non mi sembrava avessero tutti questi interessi in comune, né tutta questa affinitá elettiva (soprattutto di cuore). Se ci ricordiamo come era Booth con Tessa, mi immagino la loro relazione simile. Booth ha mai parlato a Cam del suo passato? Se c'era da scegliere tra Cam o Brennan, Booth ha detto chiaramente da che parte stava.
    Solo perché Cam conosce le stesse canzoncine pubblicitarie o condivide con Booth un certo approccio al lavoro, non ne fa certo una compagna ideale.
    E poi, soprattutto, ricordi cosa disse Cam riguardo alla loro relazione? Che quando stava con lui era "soddisfatta". Un punto di vista prettamente egoistico. Il "tu mi fai stare bene" senza il "ma io facevo stare bene te veramente" assomiglia all'atteggiamento di Hodgins 'voglio vivere con te perché ho biogno di te". Ripeto, a me Cam sembra molto interessata ai suoi desideri, siano voglia di sesso o stare con un compagno con cui fare cose divertenti. Qualcosa di piú profondo non mi sembra. Non mi sembra interessata.

    QUOTE
    QUOTE
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Ma io infatti non ho criticato Booth e Brennan.
    Solo che gli altri personaggiin questa premiere sono stati ridotti a macchiette.
    Mi dispiace, ma non mi sono piaciuti. Da Hanson mi aspetto di più.

    Beh, Booth e Brennan sono dove sono perché per 3 anni Hanson li ha fatti maturare. Lascia che ci sia il tempo anche per Angela e Hodgins di maturare ad esempio (in passato erano anche peggio con le relazioni precedenti!).
    Cam, a me non sembra abbia bisogno di maturare. É una donna concentrata su se stessa ma non in maniera particolarmente negativa. Per ogni soddisfazione che si toglie, non ferisce nessuno. Non ha ingannato Birimbau sulla natura del loro incontro, mi sembra che con Booth ci fosse una tacita intesa sul tipo di rapporto che avevano. Booth l'ha trattata in ugual modo, togliendosi sfizi suoi senza nulla di piú.
    Sweets, beh, troppo giovane e la sua immaturitá calza a pennello il suo personaggio.
    Se non ti sono piaciuti, non ti sono piaciuti. Non posso convincerti del contrario. Sto solo illustrando perché a me non hanno fatto l'effetto che hanno fatto a te.
    Non dico che sia stata la mia puntata preferita, ma non mi ha annoiato né dato fastidio. E se é un punto di partenza per raccontare nuove storie e portare i personaggi verso un cambiamento (alcuni si e alcuni no, come é la vita) mi va bene.
     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.