4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/9/2008, 16:26)
    Quindi a me la storia del Jeffersonian non mi é dispiaciuta, e se desidero un approfondimento del personaggio di Cam lo vorrei vedere nelle sue relazioni con gli altri personaggi, e non solo nella figura di capo. Ma non vorrei che la trasformassero nella donna che non é, solo perché é considerato piú socialmente appropriato che una donna DEBBA volere una relazione tradizionale, dei figli e tralasciare la carriera.

    Però scusami chi ha parlato di matrimonio, figli e abbandono della carriera?
    Scusami ma a questo mondo esistono anche le sfumature.
    Una donna a cui non interessa il matrimonio deve per forza dedicarsi solo a one night stand?
    Non è un po' riduttivo?
    Mi pareva che ai tempi di Booth, Cam apprezzasse l'idea di avere un amante regolare e non solo per una botta e via. ..
    Sarà vero che Hanson giochicchia alla Sex & The City, ma alla lunga diventa tutto bidimensionale, nessuna sfumatura.
    E' questo che ho detestato. Nella parte del Jeffersonian non c'è stato un minimo di spessore. Anche la leggerezza deve averne, altrimenti è meno di una pagina di fumetto.
    Mi dispiace, ma per me è pollice verso. Spero che non sia questo il tono che Hanson conta di dare alla stagione perché non è proprio il tipo di leggerezza che mi interessa.


    CITAZIONE
    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa.

    Ma siamo sicuri?
    All'epoca del rapporto con Booth l'atteggiamento di Cam era alquanto ambiguo. La stessa Tamara Taylor, sulla guida agli episodi di Bones, sostiene che lei avesse trovato in lui la sua controparte perfetta.

    CITAZIONE
    Brennan non si lega perché ha paura dell'abbandono, Angela non si lega perché ha paura di perdere la propria libertá (mentale e materiale).
    Non sono paure che un po' appartengono a tutte le donne?
    E gli uomini, che a parole sembrano tanto quelli che custodiscono il segreto dell'amore vero.
    Hodgins non ha capito un tubo sull'amore (spinge, forza, lega.. ), Booth ha una paura potente tanto quella di Brennan. Zack.. beh, non mi pare ci sia bisogno di ulteriori commenti. Sweets, l'ultimo apparentemente bistrattato da una donna troppo esigente in realtá é cosí immaturo da non solo non capire la donna in carne ed ossa di fronte a lui, ma l'animo femminile in generale. Persino Caroline gli dice di tornare a scuola perché ha toppato completamente con l'anaisi di Brennan.
    Insomma, non vedo tutto questo squilibrio.

    Io non ho parlato di squilibrio, ma di mancanza di cambiamento.
    Di diversificazione.
    Dato che Ian e Pritch dovevano rappresentare i Booth e Brennan inglesi, perché non ribaltarli veramente? Perché non fare un Ian con l'idea del sesso simile a Brennan ed una Pritch che invece sostenesse "a me la one night stand non interessa, cerco una connessione"?
    E invece no...
    Non so che dirti, ma questa cosa mi annoia.

    CITAZIONE
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Ma io infatti non ho criticato Booth e Brennan.
    Solo che gli altri personaggiin questa premiere sono stati ridotti a macchiette.
    Mi dispiace, ma non mi sono piaciuti. Da Hanson mi aspetto di più.
     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.