4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 5/9/2008, 16:25)
    E Cam...
    Trovo che sia molto triste il modo in cui la ritraggono.
    Sono io l'unica ad essersi accorta che sembra che vada a letto solo con uomini che hanno appena chiuso con una ex?
    Chi è? Miss Ripiego?
    Seriamente, ma che considerazione hanno gli autori di questa donna?
    Bella ed interessante com'è, ci stanno dicendo che non è capace di iniziare una relazione con un uomo che abbia solo lei in testa? Deve sempre solo "gettin some" con qualcuno che la nota per seconda (o per terza)?
    Cam mi piace, mi è piaciuta da subito, ma per favore, se volete approfondirla un po' datele un plot degno (e un partner che non sembri di plastica).

    Mah, io vedo la faccenda da un'angolazione diversa. Qui non si rappresenta la povera Cam che fa da ruota di scorta, qui (ma nell'episodio 2.5 é stata la stessa cosa) Cam é una donna tosta che sa quello che vuole (dal momento in cui vede Birimbau sa giá di volerlo), va e se lo prende. Non soppesa le sue azioni, non pensa alle conseguenze. Vede un bell'uomo attraente e se lo vuole fare. Non le interessa la relazione, non le interessa il matrimonio, non le interessa costruirsi una famiglia. Le interessa la carriera, il suo bel fisico al quale non rinuncerebbe per un figlio, e acchiapparsi gli uomini che le interessano. Dato che esistono donne cosí e sono felici tanto quanto quelle che invece vogliono fare le mamme casalinghe (l'importante é che ciascuna segua i propri desideri e aspirazioni), non ho nessun problema ad accettare il personaggio di Cam cosí com'é. lei é fatta cosí. Con i suoi pro e i suoi contro.
    Anche nell'atteggiamento professionale, se ci ricordiamo come si é posta verso gli squints nel momento in cui ha incominciato a lavorare con loro, é una che fa e disfa come vuole. Se non fosse stato per Booth e Angela Cam avrebbe quasi subito licenziato Brennan, senza nemmeno chiedersi se era brava e se aveva ragione a mettere in dubbio la sua autoritá. Quindi il prendersi Birimbau é molto in charachter, e onestamente non vedo perché Hanson dovrebbe renderla diversa e farle desiderare un uomo e una relazione tradizionale.
    Importantissimo poi é notare la differenza con Brennan, la quale anche lei dice di non voler una famiglia e non volersi sposare ma per motivazioni opposte: paura di non poter dare abbastanza alla sua prole, paura di perdersi in una relazione troppo emotivamente coinvolgente (perché Brennan nel momento in cui abbassa le difese si fa coinvolgere emotivamente in maniera molto profonda, al contrario di Cam) e rischiare di rimanere abbandonata una seconda volta.
    Quindi a me la storia del Jeffersonian non mi é dispiaciuta, e se desidero un approfondimento del personaggio di Cam lo vorrei vedere nelle sue relazioni con gli altri personaggi, e non solo nella figura di capo. Ma non vorrei che la trasformassero nella donna che non é, solo perché é considerato piú socialmente appropriato che una donna DEBBA volere una relazione tradizionale, dei figli e tralasciare la carriera.

    Poi, secondo me, Hanson giochicchia con tutto questo sesso alla Sex and the city per attirare altri segmenti di ascoltatori. Se il risultato é maggiori ascolti e piú stagioni di Bones.. beh, mi sta bene.

    QUOTE (Dreamhunter @ 5/9/2008, 16:25)
    Perché quel 5 alla filosofia di fondo?
    Sono un po' stanca di questa storia delle donne emancipate che non temono di soddisfare il loro forte appetito sessuale con più uomini e senza troppo sentimento. Mi pare che gli esempi di questo tipo comincino, in quattro anni, ad essere troppi e di fatto è una tematica che è stata già affrontata e trattata diecimila volte e ha perso mordente.
    Sì, lo so, era importante che Pritch la pensasse più o meno come Brennan perché potesse fare quel discorso sull'Everest, ma era qualcosa che poteva venire fuori in molti altri modi.
    Senza contare che questa rappresentazione femminile fatta da Hanson & C è in realtà a doppio taglio: Hanson racconta di donne emancipate e sessualmente libere o al contrario di donne che evitano di mettersi in gioco con un uomo solo?
    Il confine non è mai chiaro, anche perché in agguato ci sono sempre i personaggi maschili con le chiavi per i segreti del cuore.
    Come a dire che le donne credono di essere libere ma saranno gli uomini a mostrare loro la vera libertà.
    E' un concetto che per la sottoscritta sta cominciando a diventare obsoleto.
    Per cui partenza zoppicante, per me.

    In parte condivido, peró io non generalizzerei gli atteggiamenti delle tre donne dello show. Cam non si lega perché non le interessa. Brennan non si lega perché ha paura dell'abbandono, Angela non si lega perché ha paura di perdere la propria libertá (mentale e materiale).
    Non sono paure che un po' appartengono a tutte le donne?

    E gli uomini, che a parole sembrano tanto quelli che custodiscono il segreto dell'amore vero.
    Hodgins non ha capito un tubo sull'amore (spinge, forza, lega.. ), Booth ha una paura potente tanto quella di Brennan. Zack.. beh, non mi pare ci sia bisogno di ulteriori commenti. Sweets, l'ultimo apparentemente bistrattato da una donna troppo esigente in realtá é cosí immaturo da non solo non capire la donna in carne ed ossa di fronte a lui, ma l'animo femminile in generale. Persino Caroline gli dice di tornare a scuola perché ha toppato completamente con l'anaisi di Brennan.
    Insomma, non vedo tutto questo squilibrio.
    Gli unici due personaggi davvero portatori della saggezza necessaria per capire e vivere l'amore sono Booth e Brennan. Il primo perché ha fatto l'esperienza della paternitá, che gli insegna l'amore gratuito e totalizzante. Quell'amore per cui sacrifichi la tua vita, la tua libertá, per cui ti assumi mille responsabilitá.
    Brennan perché sta percorrendo la strada che porta al perdono, come figlia. Ritrovare un amore cosí profondo per il proprio padre dopo quello che ha subito, il rischiare tutta se stessa per lui.. beh, ditemi se si chiama incapacitá di amare.. e confrontate con Cam e Angela.. come sono loro con i rispettivi padri.
    O confrontate Booth con gli altri tre uomini della serie.

    Peró in parte condivido quello che dici, Dream. Un po' di spinta mascolista in Bones c'é eccome.. ma meno di quel che possa sembrare.
     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.