2x20 "Ossa luminescenti"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    41.67%
    5
  • 10
    33.33%
    4
  • 8
    16.67%
    2
  • 7
    8.33%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

2x20 "Ossa luminescenti"

14/06/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x21 "Ossa luminescenti"

    image

    Booth e Brennan sono chiamati dalla Sicurezza Nazionale ad investigare la scena di una 'old stone house' dove sono state ritrovate delle ossa "luminose". Temendo che i resti possano essere radioattivi, la coppia indossa le tute protettive ed entra cautamente nella casa, dove trova le ossa luminose, ma nessun segno di radioattività.
    Al Jeffersonian, la squadra esamina le ossa e determina l'identità della vittima, ma non c'è un'immediata spiegazione al perchè i resti emanino quel bagliore verde. Ognuno chiamato ad impegnarsi nella propria specialità, tutta la squadra degli squints si unisce a Booth e Brennan nella risoluzione del misterioso omicidio, che li porta ad un gruppo di amici che sono scioccati nell'apprendere la vittima è uno di loro.
    Durante il corso delle indagini le pagine MySpaces.com della vittima e dei suoi amici, con tanto di blog, foto e video che esse contengono, saranno indizi virtuali per la ricerca di risposte da parte della squadra del Jeffersonian

    Edited by xhio - 17/6/2008, 12:28
     
    .
  2. una_carrie
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bella puntata :D che carini alla fine..lei che cucina come le ha insegnato curly (che cucinava per amore...) e anche angela e hodgins..la dichiarazione d'amore con i gamberetti :rolleyes:
    mi è piaciuta un pò meno la scena di booth con Cam! lontani!!!! :angry:
     
    .
  3. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    fantastica puntata ricca di scene divertenti oltre che alla "relazione" tra B&B
    una scena molto diverte è stata quella all'inizio quando lei dice a Booth che è un tipo riproduttivo...e l'altro polizziotto chiede da quanto tempo sono insieme !
    oppure la scena quando Cam mette il dito nell'ammorbidente e lui legge il retro dicendo "...ottimo 21 lavaggi... conveniente ..." :lol:
    o melgio ancora quando Jack spiega cosa è successo con Angela a Booth e lui per non parlare vedendo che è in imbarazzo, dice che ha il mal di testa e dopo aver risposto al telefono Jack lo abbraccia



    fantastica scena!!!


    CITAZIONE (una_carrie @ 15/6/2008, 16:14)
    mi è piaciuta un pò meno la scena di booth con Cam! lontani!!!! :angry:

    anche a me questa scena non è piaciuta molto :angry: :blink:

    e per finire la scena finale quando lei cucina per lui, che carini che erano, molto teneri anche i loro sguardi!
    bellissima puntata voto 10
     
    .
  4. †Ferey†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che carini Brennan e Booth che cenano iniseme...
    La puntata mi è piaciuta,una bella storia,non mi aspettavo un finale così...cavolo la biondina,era veramente fuori come un balcone.
     
    .
  5. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRIBI82 @ 15/6/2008, 16:55)
    fantastica puntata ricca di scene divertenti oltre che alla "relazione" tra B&B.........
    bellissima puntata voto 10

    Sono d'accordissimo!!!
    Le scene carine da ricordare sono molte :
    All’inizio dell’episodio, quando Booth indossa la tuta anti radiazioni (paurosamente sexy) e dice a Bren:”la gente si innamora e si sposa, tu credi nell’amore, vero?”.
    Qui sembra che Booth voglia accertarsi che lei ci creda.
    E lei ci tiene a dirgli che sembra un buon riproduttore, non ne avevamo dubbi. :DP:

    Ho notato che in questo episodio Cam è stata più spiritosa del solito :
    Quando chiede a Jack e ad Andela di smetterla di amoreggiare in ufficio e poi aggiunge : “si dice che il matrimonio distrugga il sesso, ti prego Angela, dille di si”
    Oppure quando Jack dice : “resti non identificati, le parole più dolci che conosco” e lei risponde: “non oso pensare a quello che sussurra a letto ad Angela”
    Avete sentito quando Cam dice a Booth che quando stavano insieme si sentiva “molto soddisfatta”?
    Le credo sulla parola!!! :D

    La storia fra Angela e Jack sta evolvendo alla grande (era ora!!!).
    Mi hanno trasmesso una forte emozione quando Jack ha preparato il sushi “be my love” ed Angela, che voleva sentirsi dire proprio questo, fa a lui la proposta di matrimonio (wow!!!)
    Bella anche la scena in cui Jack abbraccia Booth e lui, rimanendo impalato, risponde che è molto più facile combattere e sparare.

    C’è una cosa che mi ha dato molto fastidio:i continui riferimenti a Sully.
    Lo hanno nominato un sacco di volte e Bren mi è sembrata un po’ malinconica.
    Come quando fa capire ad Angela che è in disaccordo tra la testa ed il cuore e che, quando si rende conto che una relazione è qualcosa di più, si crea molti problemi e per questo si perde tanto.
    Qui non ho capito se parlava di Sully o eventualmente di Booth. :uhm:

    In questo episodio Booth è quasi riuscito a farmi saltare le coronarie. :sbav:
    Quando ruba al volo i maccheroncini dal vassoio della cameriera e poi si lecca il pollice…mamma mia! Che avrei fatto per essere quel pollice (se mi legge mio marito, mi ammazza). :sbav: :fiu:
    Oppure quando mangia il sushi (ma come fa ad essere così bono?) :sbav:
    Per non parlare poi della bellissima scena finale (quoto i post precedenti), in cui Bren prepara i maccheroncini per Booth e lui rimane estasiato, ed il suo sguardo mentre li mangia è magnifico!!!

    Sapete cosa ho cucinato oggi per me e per mio marito?
    Maccheroncini naturalmente!!! :superlol:



     
    .
  6. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo sia stata una delle puntate più belle. a parte il caso, devo dire molto interessante (non ci avrei mai scommesso che era l'amica!!!) mi sono piaciuti tantissimo angela&jack. dio quanto sono dolci!!! già il fatto che jack rinuncia a sposarsi...ma si può trovare un uomo più comprensivo?? :wub: e la scritta con i gamberetti...anche se c'è da dire che la sua dolcezza ha sempre qualcosa di incomprensibile per me. resti non identificati?? ma che razza di parole dolci sono? :P :P
    passando ai nostri protagonisti direi che la scena in cui temperance dice a booth che è un ottimo riproduttore è delle migliori. e vogliamo parlare della domanda di quel tizio (ho rimosso chi fosse) ??? da quanto state insieme?? :fiu:
    solo una cosa: ok, temperance è stata spettacolare a cucinare per booth, ma lui come cavolo mangia???? non sa che si porta la la forchetta alla bocca e non la bocca al piatto?? mi crolla un mito :whaat:
     
    .
  7. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata bellissima una delle migliori di sempre,10 pieno!!
    ho apprezzato molto come abbiano saputo sfruttare il caso per analizzare i rapporti tra gli squints e farci vedere i loro pensieri su amore e amicizia..apparte le bellissime scene BB che avete già ricordato vorrei sottolineare anche io la bellissima evoluzione del rapporto jack e angela..lui che decide di non sposarsi,o quanto meno di non fare più pressione,e le scrive be my love con i gamberetti luminescenti e lei che gli propone di sposarla perché quel suo gesto,è quello che lei veramente aspettava!!
    e jack che continua a confidarsi con booth e l'abbraccia!!!lol priceless!!

    ed ho molto apprezzato lo scambio di battute tra bones e angela a proposito della questione matrimonio e delle relazioni in generale...

    CITAZIONE
    C’è una cosa che mi ha dato molto fastidio:i continui riferimenti a Sully.

    io invece li ho apprezzati molto perché per quanto non tifassi sully(e come si può quando c'è booth dall'altra parte?!?!?)ritengo che la sua relazione sia stata fondamentale per l'evoluzione di brennan..certo non è stato l'amore della sua vita,ma con lui si è aperta parecchio..sarà che a me è molto rimasto impresso il fatto che lei gli abbia detto una volta "preferisco stare con te piuttosto che lavorare.."lì si vede-secondo me-come lei in effetti stesse provando a "fare la donna" a vivere la relazione come una "coppia normale";poi è finita come è finita perché lui ha avuto fretta,perché l'ha pressata e perché lei aveva booth..però sta di fatto che è stato un rapporto che in effetti l'ha smossa,che la porta a riflettere e a pensare "Mi perdo molto,vero?"

    CITAZIONE
    Come quando fa capire ad Angela che è in disaccordo tra la testa ed il cuore e che, quando si rende conto che una relazione è qualcosa di più, si crea molti problemi e per questo si perde tanto.
    Qui non ho capito se parlava di Sully o eventualmente di Booth.

    secondo me potrebbe benissimo riferirsi ad entrambi..xkè per come è finita con sully sicuramente lei ci è rimasta male,ma è anche vero che subito ha pensato che il motivo per cui lei sia rimasta sia booth e questo ha bloccato sia lei che lui sul lavoro in quanto entrambi erano un pò "terrorizzati" da ciò che la sua decisione potesse implicare..poi è intervenuto il dr.wyatt(si scriveva così?)a tranquillarzi e quindi hanno razionalizzato,ma la pulce nell'orecchio resta..

    per il resto ho apprezzato molto la scena in cui zach fa il morto!!!mi sono ammazzata dalle risate!e anche le battutine di cam erano molto divertenti!andrò controcorrente,ma a me il suo personaggio piace molto,anche nel rapporto con booth..non riesco a farmela stare antipatica solo perché è stata un possibile ostacolo..eheh

    quindi in conclusione 10 pieno,questa puntata è stata una sintesi di perfezione narrativa a livello emotivo ed ironico!
     
    .
  8. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 16/6/2008, 19:13)
    ok, temperance è stata spettacolare a cucinare per booth, ma lui come cavolo mangia???? non sa che si porta la la forchetta alla bocca e non la bocca al piatto?? mi crolla un mito :whaat:

    Credo che il suo modo di mangiare in quella scena, facesse parte del copione, nel senso che doveva far vedere la foga con cui mangiava, visto che stava apprezzando i maccheroncini che Bren gli aveva preparato.
    Infatti anche quando ruba i maccheroncini dal vassoio della cameriera è un pò fugace e si lecca le dita (è un gesto di "golosità").
    Comunque può mangiare anche come un maialino, è sexy lo stesso...tremendamente sexy :censored:
     
    .
  9. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 17/6/2008, 07:46)
    Comunque può mangiare anche come un maialino, è sexy lo stesso...tremendamente sexy :censored:

    assolutamente d'accordo... :sbav:
     
    .
  10. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bell'episodio! :clap:
    Gli ho dato un bel 9 assolutamente meritato!!! :clap:
    Che dire... le cose carine in quest'episodio erano un sacco a partire dalla maglietta con scritto "Killer" indossata da David :sbav: , a Temperance che dice a Booth che sembra un "buon riproduttore" :superlol: (immagino che siamo tutte d'accordo con lei! :blush: ) e il tizio che li prende per una coppia! e loro che si scambiano una testata! :superlol: :superlol:
    carine le scene che mettevano in relazione B&B
    simpatica la scena tra Jack e Booth!!! :D
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata quella fra Cam e Seeley (però che con lui era soddisfatta infondo si può comprendere! :P ) e più in generale l'umorismo di Cam che mi è sembrata una vera insensibile, quando fa quella battuta sul rave party e ancora peggio quando fa quella sul portabagagli! <_<

    Il modo in cui Jack "non chiede" a Angela di sposarlo è stato semplicemente dolcissimo , mi sono sciolta!!!!! :blush: :wub:
    e il finale... :woot: con Bones che fa la donnina di casa e prepara a Booth quella cenetta deliziosa! Ma che amore!!!!! E lui che si ingozza letteralmente :superlol: rimane comunque "da mangiare" con gli occhi!!!
    CITAZIONE
    ma lui come cavolo mangia???? non sa che si porta la la forchetta alla bocca e non la bocca al piatto?? mi crolla un mito

    come fai ha sapere che non l'ha fatto a posta per rendere la scena più comica?! Sarebbe da lui in fondo ;)
     
    .
  11. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slayerce' @ 17/6/2008, 15:46)
    CITAZIONE
    ma lui come cavolo mangia???? non sa che si porta la la forchetta alla bocca e non la bocca al piatto?? mi crolla un mito

    come fai ha sapere che non l'ha fatto a posta per rendere la scena più comica?! Sarebbe da lui in fondo ;)

    infatti non lo so, so solo che quando l'ho visto mi è preso un colpo! ma come ho già detto, è tremendamente sexy anche così :sbav:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bellissima puntata!! :wub:

    lui che ruba i maccheroni dal piatto e si lecca il dito :sbav:
    o vestito con la tuta per le radiazioni (ed era sexy pure così!!)

    lui che cucina per lui :wub:

    la cosa dell ammorbidente :lol: :lol: "21 lavaggi.. conveniente" :lol: :lol:

    e Hodgins che chiede ad Angela di sposarlo.. (di nuovo).. e lei dice di si :wub:

    Jack che abbraccia Booth :lol:

    e fantastico lo schelotro luminoso... faceva molto halloween :lol:

    bella puntata :wub:
     
    .
  13. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta molto questa puntata ...
    lasciando perdere quanto sia sexy Booth in ogni salsa, e non solo quando mangia mack and cheese ...
    Ho trovato interessante il modo in cui Bren cerchi di far capire a Booth quali siano i suoi sentimenti ... in generale (non nei suoi confronti).
    Parte dal cibo, mentre si trovano in macchina, quando gli spiega di come ha conosciuto la cuoca e di come voglia paragonare il cibo all'amore ...
    A mio avviso Booth è stato tenerissimo, perchè ha capito dove voleva arrivare Brennan (e i sentimenti in generale non vanno mai affrontati) e si imbarazza!!!
    Mi è sembrato che Bren stesse facendo un tentativo per fargli capire che anche lei ha dei sentimenti ... beh, chiaro, se li rivolgesse a lui sarebbe magnifico ... che è in grado di laciarsi andare, con il cibo così come con l'amore (se riesci a mettere amore in quello che cucini, allora riesci a farlo anche in quello che fai, soprattutto quando ami qualcuno. Perchè non conta solo e semplicemente dirlo, ma anche dimostrarlo continuamente!)
    Adoro la scena finale, perchè è come se Booth si sia convinto della bontà dell'azione di Bren. Ok, metti amore in quello che fai, non sei solo una scienziata razionale che segue le ricette passo passo, ma ci sai mettere del tuo ... sei capace di lasciarti andare, di seguire il tuo istinto, di sentire il tuo cuore...

    Ho trovato l'episodio davvero adorabile!

     
    .
  14. marcovivio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino questo episodio. Abbastanza avvincente e con colpo di scena finale.
     
    .
  15. Henry97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere che Carmine Giovanazzo, quello di CSI NY, fa la parte del fidanzato della vittima...
     
    .
14 replies since 15/6/2008, 15:09   812 views
  Share  
.