Cosa ci piace di Bones?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Oggi rileggevo il mio articolo pubblicato sui numeri di TFMagazine di ottobre e dicembre 2007:
    "10 buoni motivi per vedere Bones"
    e ho pensato che in realtà qui sul forum non abbiamo mai approfondito l'argomento.
    Io, sia in quell'articolo che in altri, avevo provato a dare un'interpretazione dei motivi per cui Bones piaccia alla gente, sia basandomi sui miei gusti personali che intuendo un po' il pensiero generale su vari forum, però ho pensato che poteva essere carino vedere cosa può uscire fuori di fronte ad una domanda diretta del tipo:

    "Cosa ti piace di Bones? Elenca 5 motivi per cui ti piace più di altri telefilm"


    Ovviamente sono gradite risposte "impegnate" e non banali.
    Cioè, vi prego, non mi venite a scrivere cose come: "me piace perchè David Boreanaz è troppoo figoooOooo!!!" :doh: ....cioè....sì, :shifty: ok, quello è vero, però magari articolate un po' meglio la frase! :P

    Facciamo che ognuno elenca 5 motivi, dal più al meno importante.
    Se uno dei vostri motivi è già stato citato da altri potete riscriverlo, ma nuovi commenti sono comunque graditi :)

    Ok, allora inizio io:

    1) B&B CHEMISTRY: è la cosa che, senza ombra di dubbio, mi piace di più di questo telefilm; la sintonia e l'alchimia che c'è tra Booth e Brennan, il bel rapporto che sono riusciti a costruire e, perchè no?, anche l'UST che ci tiene costantemente sulle spine! ;)

    2) I DIALOGHI: so che è una cosa che ripeto spesso, ma è così. L'effervescenza dei dialoghi e dei botta e risposta fu una delle prime cose che mi colpì dal Pilot.

    3) LO HUMOR NEL DRAMA: pur rientrando nella categoria dei "drama", capita spesso che mi faccia morire dalle risate, scopo in cui tante comedy invece falliscono. Credo che sia il drama più divertente che io abbia mai visto e mi piace perchè è uno humor "sano e pulito", che, a differenza di altri che vorrebbero risultare simpatici dicendo cose stupide o macabre o "zozze", ti fa ridere perchè l'attore dice una cosa divertente o semplicemente si trova in una situazione bizzarra, o fa una faccia buffa. Ok, tante volte bastano solo le facce :D Specie di David di fronte allo squintese :lol:

    4) DAVID BOREANAZ: ai tempi di Buffy non mi piaceva per niente, poi in Angel ho cominciato ad apprezzarlo (specie dalla 3^stagione :uhm: ), ma ritengo che in Bones stia veramente superando sè stesso, merito forse della maggiore maturità artistica o magari anche del copione che gli dà modo di interpretare un personaggio più "solare" e completamente diverso dall'Angel a cui ci aveva abituati per anni. E non si può negare che non ci stia riuscendo alla grande ;)
    Questo senza nulla togliere ad Emily, che, lo confesso, agli inizi non è che mi entusiasmasse tantissimo, lei, come attrice, nei panni di Bones. Però con il tempo si è decisamente meritata il mio apprezzamento e, immagino, anche quello di altri. Vista l'età comunque più giovane rispetto a quella di David, non può che migliorare, e già dalla 1^ stagione ad ora i miglioramenti sono più che evidenti! ;)

    5) UN POLIZIESCO FUORI DAGLI SCHEMI: sì, beh, lo so, questa è un po' vaga, e vorrebbe racchiudere vari pensieri...
    Da adolescente mi piaceva molto leggere i gialli e TJ Hooker era il mio tf preferito :P poi però il genere ha cominciato a stufarmi...non so dire bene il perchè, forse perchè cominciava a sembrarmi troppo 'monotono', i casi sempre molto simili e la trafila del << omicidio -> ritrovamento del corpo -> i buoni indagano -> la prima pista è quella sbagliata -> la seconda è buona -> il cattivo viene preso >> a una certa stufa un po'. Ad esempio di CSI e compagnia bella non sono mai riuscita a vedere un episodio intero dall'inizio alla fine! E sì che st'estate mi ci ero messa d'impegno, sia con quello che con Killer Instinct e The Insider...ma dopo poco mi hanno tutti deluso :( L'unico un po' decente mi è sembrato Standoff, ma non ho mai avuto occasione di seguirlo bene...
    Cmq sto divagando. Il concetto era che invece Bones è riuscito a risvegliare in me quell'amore sopito verso il genere giallo/poliziesco...e non mi annoia mai! Neanche a vedere le repliche!
    Probabilmente sarà perchè, in fondo in fondo, il giallo e gli omicidi sono solo una variopinta e talvolta interessante cornice al quadro delle vite e delle vicende dei personaggi che si svolgono al suo interno.


    Come al solito mi sono un po' dilungata :P
    A voi la parola ;)
     
    .
  2. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il punto di forza sono i personaggi: quasi tutti.
    A parte i capi di turno, che sono sempre e soltanto delle comparse fastidiose.
    Certo, i dialoghi e la chimica.
    Invece le storie in se non sono tanto speciali, piuttosto le singole scene negli episodi migliori (tipo il salvataggio di Bones).
     
    .
  3. mineo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    :angel: Ciao anch'io volgio elencare le 5 cose che ci piacciono di Bones.... ^_^

    1.Perche' ho conosciuto un David Boreanaz nuovo,nel senso che interpretando Booth,ha dato il meglio di se.Booth rispetto Bones e al resto delgruppo e il piu' ironico spezza quell'aria seria che hanno quando lavorano....cioe' si sta parlando di come sia morto la povera vittima,magari in parole complicate arriva lui e dice qualche battuta perche' non sta capendo niente del discorso.E David Boreanaz e molto bravo,secondo me a dargli quel tocco che solo lui saprebbe dargli.

    2.Perche' c'e un'alchimia pazzesca fra i due protagonisti, :wub: anche se dicono che sono solo partner ma appena uno dei due sta assieme a un'altra persona si vede subito che traspare molta gelosia fra i due,anche se non lo ammetteranno mai...e questa cosa mi piace tanto mi intriga molto....

    3.Perche' e un telefilm molto diverso rispetto ad altri polizieschi,di solito le autopisie sono sempre fatti sull'intero corpo,invece in Bones sono specilizzati sugli scheletri, anche se nella seconda stagione entra ha far parte una patologa,almeno credo che si occupera' infatti dei cadaveri in carne...e quindi e una cosa nuova....

    4.Perche' vorrei vedere come si evolve la storia di Booth e Bones,se ci sara' un buona fine o no,anche se ci spero molto che finisca con loro due assieme,ci spero da quando e cominciato....

    5.Perche' mi piacciono un po' i gialli polizieschi , cioe' scoprire passo per passo chi e l'assassiono e scoprire l'identita' delle povere vittime,faccio sempre delle supposizioni,anche se sbaglio la maggior parte delle volte,ma ci tento sempre.....

    spero di non essere stata banale o ripetitiva , ma spiegare perche' ti piace Bones , non e semplice , specialmente scriverle molto di piu' ciao a presto!!!1 :clap:
     
    .
  4. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato e ripensato perchè di questo telefilm mi piace tutto e non ha un difetto e scegliere solo cinque cose non è facile, però ecco l'elenco, spero di non essere ripetitiva:

    1- L'attrazione, l'alchimia, l'amicizia e tutto il resto fra Booth e Brennan (metito della bravura di emily e david), è impossibile non amare questi due e il loro rapporto.

    2- Tutti i personaggi e non solo i protagonisti, non sono i soliti personaggi monocolore dei moltissimi altri telefilm, ma hanno moltissime sfaccetature sono persone vere e non supereroi, e non banali e non sempre politically correct.

    3- Il lavoro corale e l'importanza di tutti non sarebbe lo stesso senza gli Squints, che contribuiscono a dare un pò di pepè e humor.

    4- Rispetto ai vari telefilm di investigazione scientifica, qui c'è anche l'ivestigazione classica fatta di pedinamenti, interrogatori ecc... che ormai è impossibile trovare in altri telefilm e i casi sono particolari.

    5- Ottime sceneggiature.
     
    .
  5. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io do pienamente ragione sul fatto che questa serie è molto amata soprattutto grazie agli attori e i loro personaggi interpretati
    beh i primi in assoluto che voglio citare sono il nostro Booth e la nostra Brennan, senza togliere nulla a tutto il resto del team (squints), le loro battute creano simpatia adatta a spezzare la tensione e suspance che giustamente si crea in ogni episodio.
    l'alchimia e la loro simpatia è il cavallo di battaglia.
    riguardo alle storie sono molto belle anche quelle, i trucchi usati, le scene e gli avvenimenti li adoro.
    mi sono sempre appassionata ai telefilm o film polizzieschi come per esempio csi, ma questa serie è molto + realistica, forse perchè nel primo trovano quasi subito una risposta.
    qui viene data un'anima e anche un sorriso ad uno scheletro ...
    I LOVE YOU BONES :wub:
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    1- Me piace Bones perché David Boreanaz è troppo figo!
    :lol: :lol: :lol:
    Scusa Xhio, non ho resistito. :D
    Comunque sì, il primo motivo per me è DAVID BOREANAZ.
    Perché il mio grande amore virtuale, la mia musa ispiratrice in tutti i versanti e guarderei anche le previsioni del tempo, se ci fosse lui. Per me è una garanzia. :P
    Contrariamente a Xhio, l'ho amato sin dai primi episodi di Buffy e l'ho adorato come Angel, che per me resta uno dei personaggi migliori di sempre. Per molti l'ironia e la solarità di cui è capace David in Bones sono state una sorpresa, ma non per me. Non ne dubitavo, perché avevo già colto le sue capacità in Angel, dove si prende in giro molto più spesso di quanto non si creda. Quando ho saputo che sarebbe passato a Bones, non ho dubitato che avrebbe dato un'altra ottima prova e sebbene per Angel abbia una speciale affinità elettiva che me lo farà amare in eterno, mi sono affezionata velocemente anche a Booth.
    Senza di lui Bones non sarebbe la stessa cosa. :wub:

    2- LA COPPIA BOOTH/BRENNAN
    Ovviamente. Perché ho sempre amato questo genere di storie e non a caso sono stata fan anche di Lois & Clark, Moonlighting, Remington Steele, X Files e vari altri telefilm che ruotavano intorno ad un rapporto di coppia.
    Ho poi una speciale predilizione per le amicizie romantiche o per gli amori che nascono dall'amicizia e infatti ho amato per questo Angel e Cordy in "Angel".
    Per cui non potevo non innamorarmi della coppia BB. ;)

    3 - IL DRAMEDY
    E' un termine che ho letto in alcuni articoli americani, coniato per alcuni show dell'ultima generazione, incluso Bones, che mescolano in maniera equilibrata il genere drama a quello comedy.
    In questo senso Bones ci riesce in maniera eccellente e mi piace perché lo rende un prodotto differente dagli altri.

    4- LA GRAZIA
    Lo lessi in un altro articolo di un critico americano. Che Bones aveva grazia.
    E concordo. Negli ultimi anni si sono imposti telefilm dove si punta spesso all'eccesso, anche nelle relazioni e nei sentimenti. Molto sesso, tradimenti e rotture, cambi di coppie. Non voglio criticare il genere, ma spesso facilmente le storie scivolano in toni soap operistici e si perde in dialoghi, in spessore.
    Bones mi piace anche per questo, c'è spazio per l'approfondimento dei personaggi, dei loro dialoghi, dei loro gesti. Acquistano valore uno sguardo, una carezza, un singolo bacio, una semplice frase.
    Questa per me è grazia.

    5- I PERSONAGGI E LE LORO RELAZIONI
    Proveniente da un fandom come quello di Angel, che raccontava di un gruppo con interconnessioni molto forti, sono stata felice di aver ritrovato una situazione simile anche in Bones.
    Proprio come intorno ad Angel c'erano Cordy, Wes, Fred, Gunn, e figure legate al passato come Darla, qui intorno a Booth e Brennan abbiamo gli squints e un solido background che offre anche in questo caso ritorno dal passato ricchi di interesse. Amo questo genere di atmosfera.
    Offre molti spunti e approfondimenti anche per le fanfiction.

    Contenta, Xhio? ;)
     
    .
  7. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei grande Dream.
    io non volevo essere proprio così esplicita, ma allora lo devo dire anch'io e darti ragione.
    DAVID E' PROPRIO FIGO :P :wub:
    questo credo sia il primo motivo per cui Bones è tanto amato.
    come te Dream anche per me David mi è entrato nel cuore e nei sogni già dalla serie con Buffy
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 9/1/2008, 14:30)
    Contenta, Xhio? ;)

    Sissignora! ;)
    Anzi, più che soddisfatta! ^_^

    La parola DRAMEDY è la prima volta che la sento, ma devo ammettere che gli calza a pennello, quindi d'ora in poi comincerò ad utilizzarla molto spesso! :P



    E gli altri che ne pensano? Elencateci i vostri 5 motivi!
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei 5 motivi.

    1- L'alchimia tra i protagonisti: eletrizzante.
    Io ho incominciato a guardarlo dalla prima puntata alla televisione semplicemente perché era accodato a CSI, che guardo (qui in Olanda). Non sapevo chi fosse DB perché non ho mai guardato Buffy né Angel. Mi ha colpito comunque quasi subito, piccole cose, ma il colpo di fulmine l'ho avuto per una scena di un episodio minore, la scena in cui Booth minaccia Ortez e gli fa ritirare la taglia che ha messo su Brennan. Da allora ho incominciato a spulciare su internet e a leggere spoilers.. e non mi sono ancora fermata.
    La storia d'amore quindi, bellissima, romantica e avventurosa. Soprattutto adoro le coppie assortite, quei legami che si formano tra persone molto diverse ma con un'anima affine (alla Lizzy/Darcy di Orgoglio e Pregiudizio, per intenderci), quelle coppie scoppiettanti di bisticci e confronti ma unite dal vero amore.

    2- Il genere: guardo tutti i CSI (ormai abituata a Bones peró mi piacciono meno), anch'io sottoscrivo la mia passione per Remington Steele e Lois & Cark, Moonlighting.. insomma, mi piace il genere.

    3- Il sottile e intelligente umorismo, adoro le battute, adoro personaggi come Hodgins e Zack che spesso mi fanno piegare.

    4- Brennan: adoro il personaggio. Ok, la sua mancanza di tatto e di competenze sociali a volte la rendono ridicola, ma non é mai cattiva. É una donna forte e coraggiosa, intelligentissima. Non so chi scriva le sue battute ma quello che le fanno dire mostra una vastissima cultura, sia che stia commentando di religione, di culture, di storia, di antropologia o di sociologia. Sono osservazioni brillanti e acute. E tutte accuratamente vere.
    L'unica cosa che non mi convince é il suo odio per la psicologia, che io invece trovo una scienza interessantissima e utilissima.

    5- Lo stile: le musiche, la fotografia, le scene. Eleganti.

    Posso aggiungere un sesto?
    Senza diventare pedante, mi piacciono i valori che vengono messi in risalto. Amicizia, rispetto, desiderio di crescere e di confrontarsi con chi é diverso, amore per la famiglia, il senso di responsabilitá.
    Vabbeh, forse sono vecchia.. :uhm:
     
    .
  10. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, premetto che anche io non ho mai visto nè Buffy nè Angel, e sapevo solo di vista com'era e chi era David Boreanaz, e mi era pure abbastanza indifferente :D
    Poi ho cominciato a guardare la prima serie di Bones, per caso, e mi sono innamorata de 1)il telefilm 2) david :P

    1) la SHIPPER
    ebbene sì: sono shipper-dipendente. Il rapporto Booth-Brennan mi ha colpito subito, ricordandomi (anche se so che qualcuno mi taccerà, dicendo che sono cose completamente diverse ;) e lo so ) il rapporto Mulder-Scully di X-files. Adoro vedere lo svilupparsi della loro relazione, gli sguardi, le parole non dette, quelle dette, gli ostacoli, ect. Tutto quello c'è di mezzo, insomma. :P

    2) IRONIA
    Fattore fondamentale: Bones, secondo me, è davvero "divertente". Non mi piace come parola, ma Bones è così: ha una spigliatezza e una freschezza davvero notevoli, pur trattando spesso argomenti impegnativi e pur essendo, comunque, un telefilm poliziesco. Io amo tantissimo anche CSI, ma il tenore è moooolto diverso. ;)

    3) DIALOGHI
    sono del tutto d'accordo con Xhio. I dialoghi di Bones sono perfetti: brillanti, veloci, coinvolgenti. Perfetti, insomma. :)

    4) TEMPERANCE BRENNAN
    quoto pienamente Ales2004: anche a me piace tantissimo il personaggio di Emily. E' insolito, originale, complesso: è il perno su cui si regge Bones, effettivamente. E poi Emily è proprio brava.

    5) DAVID BOREANAZ
    :P ebbè, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ripeto, come ho detto prima: io David non lo conoscevo, ma mi è bastato vedere UN episodio di Bones per rimanere a bocca aperta ;) . E' bravo, bello: ma bello, bello, bello. Motivo futile, ma alla fine anche l'occhio vuole la sua parte, e Booth non sarebbe Booth senza la bella faccina di David. :wub:
     
    .
  11. pearljamgirl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene... premetto che inizialmente ho iniziato a seguire Bones xchè c'era David, ma poi è subito diventato uno dei miei telefilm preferiti in assoluto...... quindi, i miei motivi sono:
    1) LA COPPIA BRENNAN-BOOTH: semplicemente fantastici, il pilastro della serie, adoro i loro dialoghi, le scene all'inizio e alla fine delle puntate.... e poi ovviamente attendo con ansia un risvolto sentimentale!
    2)GLI SQUINTS: mitici, già dalla prima serie li ho amati.... vorrei avere degli amici come loro!
    3)I CASI: ho scoperto un universo molto interessante, che va al di là degli aspettti già visti in CSI e co., e che mi affascina sempre più
    4) L'AMBIENTAZIONE: il Jeffersonian, il ristorante, la casa di Brennan... mi piace, fa tutto atmosfera!
    5)I RAPPORTI UMANI: anche qua, si va oltre CSI, si scoprono dettagli sulle vite dei protagonisti, le loro relazioni, amicizie, contrasti.....

    .... insomma.... I LOVE BONES!!!! :bones: :wub:
     
    .
  12. rostand
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo una luuunga pausa natalizia internet-free.
    Ecco i miei motivi:
    1- Alchimia fra B&B= lo so è stato già detto di tutto però oggettivamente è l'aspetto più intrigante del telefilm. Quando guardo una puntata mi capita di aspettare con impazienza tutti i momenti di dialogo fra i due: le battute sono fenomenali, mai scontate e le faccine che fanno mi fanno morire.
    2- Giallo= mi piace l'idea che a investigare sia un'antropologa forense.
    3- Vita privata= si dà il giusto risalto alla vita privata dei personaggi al contrario di quanto accade in altri telefilm del genere in cui invece ti devi ricavare la storia dei protagonisti da frasi sbocconcellate qua e là (tipo i vari CSI)
    4- Gli altri personaggi= sono tutti ben delineati e hanno un loro ruolo nello svolgersi della storia. Inoltre sono simpatici e mi fanno ridere,
    5- Attori= molto bravi e azzecati nella parte. Non ero una fan di Boreanaz, anzi, manco lo conoscevo e dal momento che non è neanche il mio tipo d'uomo sono abbastanza oggettiva nel dire che è veramente figo!(ho argomentato abbastanza? :P ) Emily è perfetta per la parte, con quel suo volto dai lineamenti un po' duri, e anche lei fa delle facce assurde!
    Baci
     
    .
  13. marivampire
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 motivo: il genere.Avendo letto i libri non potevo non guardare il telefilm, anche se sono due cose completamente diverse alla fine.io adoro tutto ciò che è horror, che riguarda criminologia e autopsie.lo so sono un pò strana.. :B):
    2 motivo: David Boreanaz! :sbav: e dato che non volete non ve lo dico, tanto lo sapete che ne penso.Comunque concordo nel fatto che professionalmente sia cresciuto molto.Mi piaceva quando faceva Angel, ma lo adoravo quando faceva Angelus.Allora dimostrava tutto il suo talento!
    3 motivo: Booth/Brennan sono una squadra eccezionale, i loro dialoghi non sono mai monotoni,non sono melensi ma si vede che ci tengono l'uno all altra,fanno una bella coppia.
    4 motivo: anche se i casi sono sempre ai margini mi interessano molto e li seguo attentamente(anche se magari nei libri il caso è più dettagliato,nel telefilm c'è più vita privata e meno spazio per i dettagli)
    5 motivo: E BELLO E BASTA!!!

    morsi
    marivampire
     
    .
  14. himekochan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Anch'io ho pensato molto ai motivi per i quali Bones è diventato così tanto il mio tf preferito, considerando che non conoscevo assolutamente nessuno degli attori e non ho mai visto Angel... quindi ho messo in ordine i vari elementi che mi hanno attratta un pò per volta fino a raggiungere un livello così alto da non perderne nessuna puntata!

    1-i casi trattati dal punto di vista di un antropologo: avendo visto vari episodi di CSI, NCSI, RIS... ero curiosa di scoprire in cosa era diverso questo tf. E naturalmente mi ha subito attratto la professionalità dei casi ...e che il tf stesso fosse ispirato alla vita e ai casi di una vera antropologa!

    2-i dialoghi e la caratterizzazione dei diversi personaggi; accanto a discorsi seri si trovano delle battute esilaranti e gli squints sono tutti diversi tra loro...il giovanissimo genio, l'artista disinvolta, il ricco che si nasconde dietro un camice e sotto cumuli di fango....

    3-...i protagonisti principali BRENNAN E BOOTH: ho adorato fin da subito il loro bisticciare, i loro sguardi, la loro diversità nel rapportarsi alle indagini, alle persone; lo scoprirsi poco a poco e la crescita della reciproca stima... con la speranza che si avvicinassero così tanto da scoprirsi anche innamorati e indispensabili l'uno per l'altro!!! Il lato romantico in un tf per me ci DEVE essere!

    4- i luoghi in cui la serie è ambientata: forse ero stanca delle varie luci di New York, Miami...così il fatto che fosse ambientato a Washington mi ha incuriosito così tanto da andare a cercare i luoghi che vengono citati e a rendermi conto delle distanze, delle differenze climatiche e sociali.

    5- per ultimo, e veramente perchè me ne sono accorta solo alla puntata 15 della prima serie (avendo persa quella in cui si vede quando indossa la camicia!!) LA PRESTANZA FISICA dell'agente BOOTH...diciamo che mi sono lasciata molto ingannare dalla voce del doppiaggio italiano...che associavo ad attori di mezza età!!
    Ma anche gli altri personaggi non scherzano: Jack forse non è altissimo ma ha anche lui i suoi bei pettorali, Zack è quello sfigato e di conseguenza è quello forse con il fisico un po più "normale"; e le donne...la Brennan e Angela e Cam sono veramente molto belle...(solo chi è un pò invidiosa può dire che la Bones ha le orecchie a sventola e il mento a punta...qlc di mia conoscenza!! :shifty: )...E poi una volta recuperati tutti gli episodi in lingua originale ho amato ancora di più questa serie perchè riesco ad intuire meglio le diverse sfumature nei dialoghi....SEMPLICEMENTE STUPENDI!! :woot:

    Spero di essere stata utile...
    Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti quelli che lavorano al sito e che permettono di soddisfare le mie curiosità...GRAZIE!! :clap: :clap: :clap:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (himekochan @ 11/1/2008, 17:12)
    5- per ultimo, e veramente perchè me ne sono accorta solo alla puntata 15 della prima serie (avendo persa quella in cui si vede quando indossa la camicia!!) LA PRESTANZA FISICA dell'agente BOOTH...diciamo che mi sono lasciata molto ingannare dalla voce del doppiaggio italiano...che associavo ad attori di mezza età!!
    Ma anche gli altri personaggi non scherzano: Jack forse non è altissimo ma ha anche lui i suoi bei pettorali, Zack è quello sfigato e di conseguenza è quello forse con il fisico un po più "normale"; e le donne...la Brennan e Angela e Cam sono veramente molto belle...(solo chi è un pò invidiosa può dire che la Bones ha le orecchie a sventola e il mento a punta...qlc di mia conoscenza!! :shifty: )...E poi una volta recuperati tutti gli episodi in lingua originale ho amato ancora di più questa serie perchè riesco ad intuire meglio le diverse sfumature nei dialoghi....SEMPLICEMENTE STUPENDI!! :woot:

    Spero di essere stata utile...
    Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti quelli che lavorano al sito e che permettono di soddisfare le mie curiosità...GRAZIE!! :clap: :clap: :clap:

    Beh, sì, in effetti per chi non conosce David, la voce di F.Temperini può trarre un po' in inganno perchè lo fa sembrare piu vecchio di quel che è; probabilmente la voce di Bulckaen (che lo doppiava in Buffy e Angel) era più adatta, ma alla fine penso sia una questione di abitudine, io ho ormai ci ho un po' fatto l'orecchio. Comunque la versione originale, non c'è dubbio, rimane migliore, sia per la voce di David che per tutti i dialoghi che ne lla traduzione ci perdono davvero troppo.
    Io ho provato a far vedere il telefilm in italiano ad alcuni amici che hanno avuto il coraggio di dirmi che lo trovavano noioso! Purtroppo non è che hanno sbagliato telefilm, è che il doppiaggio, effettivamente, appittisce tutto. :(

    Grazie comunque di aver partecipato a questo piccolo sondaggio, mi hanno colpito particolarmente le tue risposte, sarà perchè non scrivi spesso nel forum e nn ti conosco bene.. :P
    Fatti sentire più spesso, tanto, fino a prova contraria, qui non morde nessuno ;)
     
    .
30 replies since 8/1/2008, 00:33   1372 views
  Share  
.