8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura67
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Et voilà... la conversazione è finita sul confronto Bones-Castle ....che dire se non che me l'aspettavo.
    Sinceramente? Guardo anche io Castle, ma proprio non c'è storia.....mi trovo d'accordo con Teresa sul "come è scritta" questa serie, gli episodi a lor dire seri sono veramente orripilanti (vedi l'ultimo caso del triple K....mi pare si chiamasse, scusate non ricordo).
    Continuo a pensare in tanti di anni di serie che ho visto che Bones è veramente uno degli show più maturi che io abbia mai visto.....mi spiace ma Castle a questi livelli non ci può arrivare neppure se fa 12 seasons. Poi vabbè.....visto che si parla di percezioni io non la vedo stà gran chemistry fra i protagonisti.

    ps: viva Remington Steele.........bei tempi.

    Edited by laura67 - 23/11/2012, 13:58
     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ... giusto per tornare all'episodio, che cosa ne pensate di Bones che per una volta si lascia andare all'istinto e sente che l'assassino è lì che la sfida?
    :lol:
     
    .
  3. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma ... giusto per tornare all'episodio, che cosa ne pensate di Bones che per una volta si lascia andare all'istinto e sente che l'assassino è lì che la sfida?

    ahah.......ti rispondo così........triplo Gotcha! :)
    Forte.....Bones......
    E ti dirò quel braccio che Booth porge a Bones dopo la loro bellissima conversazione sul finale mi ha riportato tanto alla bis-puntata inglese e mi ha fatto apprezzare tantissimo quel.........shall we.
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura67 @ 23/11/2012, 14:00) 
    ahah.......ti rispondo così........triplo Gotcha! :)
    Forte.....Bones......
    E ti dirò quel braccio che Booth porge a Bones dopo la loro bellissima conversazione sul finale mi ha riportato tanto alla bis-puntata inglese e mi ha fatto apprezzare tantissimo quel.........shall we.

    Quel gesto invece a me ha ricordato un'altra delle mie puntate preferite "The proof in the pudding" lo facevano anche lì!
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 23/11/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (laura67 @ 23/11/2012, 14:00) 
    ahah.......ti rispondo così........triplo Gotcha! :)
    Forte.....Bones......
    E ti dirò quel braccio che Booth porge a Bones dopo la loro bellissima conversazione sul finale mi ha riportato tanto alla bis-puntata inglese e mi ha fatto apprezzare tantissimo quel.........shall we.

    Quel gesto invece a me ha ricordato un'altra delle mie puntate preferite "The proof in the pudding" lo facevano anche lì!

    io mi sono sciolta alla risposta di Booth, perché è la stessa che avrei dato io (non che non apprezzi la 3' motivazione di Brennan, certo -_- ). Grazie per avermi fatto ricordare entrambe le scene, io pensavo semplicemente a tutte quelle volte in cui ci sono stati l'uno per l'altra e si sono tenuti per mano, metaforicamente parlando ... :wub:
     
    .
  6. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E ti dirò quel braccio che Booth porge a Bones dopo la loro bellissima conversazione sul finale mi ha riportato tanto alla bis-puntata inglese e mi ha fatto apprezzare tantissimo quel.........shall we.

    Sì, anche a me..Tanto che ho fatto una gif che poi ho messo sul mio blog di Tumblr!
    Mi sono dimenticata di scriverlo nel primo commento all'episodio.

    ajffhsgdjgk

    Eccola...Just saying!
     
    .
  7. laraffa
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta un sacco la Bones che lascia parlare il suo istinto,così come è stato bello vederli punzecchiarsi sulla scena del crimine davanti al ragazzo che era un attimo basito :D ...e credo che il fatto che il tizio la sfidasse la motivasse ancora di più adesso che lei ha avuto a che fare con Pelant..La scena dello shall we,preceduta da quelle bellissime parole, che dire:lui che ammicca ,spudoratamente flirtante,lei che sorride e lui che sorride a 2000W,preceduta da quelle bellissime parole mi ha lasciato il sorriso stampato,perchè non ci posso fare ninete io "awwuo" ancora :)
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre per tornare in topic..Su Tumblr sta girando una traduzione della poesia che Arastoo ha scritto a Cam (questo fandom non smetterà mai di sorprendermi)

    CITAZIONE
    I worship love, not like in the writings
    My love, my only faith, her slightest discomfort ruins my root and my belief
    I’m in heaven when I’m with you from now on
    Right now, right here, with you, my love

    fonte
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 23/11/2012, 16:01) 
    Sempre per tornare in topic..Su Tumblr sta girando una traduzione della poesia che Arastoo ha scritto a Cam (questo fandom non smetterà mai di sorprendermi)

    CITAZIONE
    I worship love, not like in the writings
    My love, my only faith, her slightest discomfort ruins my root and my belief
    I’m in heaven when I’m with you from now on
    Right now, right here, with you, my love

    fonte

    Capperi che bella
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    per citare una frase del film "Jerry Maguire" ... Arastoo, mi avevi già convinta al "I"
     
    .
  11. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella discussione che ne è nata!Mi ha fatto davvero venire voglia di commentare anche se non lo facevo da parecchio.

    CITAZIONE
    I bambini sullo schermo non ce li vogliono mettere gli autori di proposito, è stato più volte detto, perché questo, come hai detto tu, è un procedural, non un asilo mariuccia.
    la chemistry ce l'hai se hai qualcosa da sublimare, ma qui cosa c'è da sublimare?
    avevi i guy hugs, ora sai che ci sono abbracci.
    avevi due tizi che facevano eye sex a manetta. ora fanno l'amore e hanno anche una figlia.
    avevi due tizi che dividevano un divano e una birra, una banana split o una bottiglia di liquore da bere a canna, una fetta di torta, time&space. ora hai due persone che condividono una vita.
    avevi Booth che parlava a Brennan di quanto fosse bello quando due persone diventavano una e infrangevano le leggi della fisica, ora anche lei lo sa, senza mettere in dubbio la scienza.
    avevano due famiglie distrutte, ora ne hanno fondata una che più solida non ce n'è, tanto da aprire le porte ad un amico in difficoltà e condividere la vasca da bagno, e il bucato da piegare, o la lavatrice da fare.
    Io non ho bisogno di squelare, ho bisogno di vedere come due persone che si amano affrontano la vita.

    Quoto il commento di Cristina perchè mi è piaciuto molto, ma sono in generale d'accordo anche con tutto quello che hanno detto Marta e Teresa ( e tutte le altre che sono state sulla stessa linea di pensiero).. sia a proposito di quello che secondo me è la normale evoluzione di un rapporto di coppia ( ma grande Marta, che con la gif ci hai mostrato quanto il fan sia importante per dare o togliere importanza a certi dettagli), cosa per cui non mi manca assolutamente vedere B&B baciarsi ogni santa puntata ( anzi, forse la cosa smetterei di apprezzarla, un pò come magari ci succede con i piccoli gesti che in passato facevano squelare), ma ne apprezzo i nuovi lati veramente tanto, e mi godo ogni puntata ( e quest'ultima non è stata da meno).
    E poi in 7 episodi abbiamo avuto baci, un sacco di abbracci, lacrime, pugnetti, braccetti, e spesso piccoli hint su ciò che sarebbe successo a breve "fuori dagli schermi" che lasciavano ben poco all'immaginazione.. per cui direi che in realtà non è che il contatto, in tutti i sensi, tra questi due manchi proprio..

    Per quanto riguarda la fatidica scena mancata della 6x22, se all'inizio un pochino mi era mancata, devo dire che a distanza di tempo sono addirittura contenta che non ce l'abbiano mostrata, sia perchè in questo modo è restata una cosa solo loro, e trovo questo di un romanticismo enorme, sia perchè comunque è stata a mio parere una scelta diversa, che ci ha lasciati anche liberi, ognuno, di crearsi una personale "memoria" di un momento sul quale, tra l'altro, la gran parte di noi aveva fantasticato, letto, scritto ecc ecc.. per cui non sarebbe nemmeno stato molto facile tener testa ai desideri di tutto un fandom per come avrebbe dovuto essere una scena! non so se mi spiego..

    un pochino mi è mancato vedere i primi loro 6 mesi insieme, questo si; e mi sarebbe piaciuto vedere un vero chiarimento, certo.. la gravidanza di Emily e magari un pò di svogliatezza degli autori me lo hanno impedito. Pazienza, non per questo non sono riuscita a godermi ciò che c'è stato dopo.
    Concordo con Marta sulla questione di Brennan essere un pò troppo caricata durante la settima stagione ( e a mio parere anche all'inizio della sesta stagione), problema che però quest'anno non sto sentendo affatto!

    Questa stagione per me si sta rivelando sempre più bella, anche gli episodi da cui non mi aspetto molto mi regalano risate e momenti molto dolci, e la coralità che a tratti mi era mancata nelle scorse stagioni ora finalmente è tornata appieno, ed è forse la cosa che apprezzo maggiormente del telefilm, forse addirittura più dei soli B&B. E concordo, se all'8 stagione ancora ci mostrassero guy hug, sguardi penetranti e mani sulle spalle, a quest'ora forse molti il telefilm avrebbero smesso di guardarlo perchè noioso, ripetitivo e mancante del coraggio di fare il famigerato passo!

    CITAZIONE
    Quel gesto invece a me ha ricordato un'altra delle mie puntate preferite "The proof in the pudding" lo facevano anche lì!

    Anche a me!
     
    .
  12. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quotone per Marta, Teresa, Cri vi amo ragazze :)

    wow che bella la poesia, complimenti al poeta che sta dietro ad Arastoo :)

    Appena vista la scena finale di B&B la prima scena che mi é venuta in mente é stata la premiere S4 ma dopo a ripetizione tutte le altre, anche il pilot con il loro camminare fianco a fianco. Sono malata ma non voglio essere curata :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto vorrei ringraziare davvero di cuore tutte le persone che hanno commentato, a prescindere da quale fosse la loro opinione.
    So benissimo che spesso il tempo è tiranno e specie se un telefilm non ci appassiona più da dire OHMMIODDIO ad ogni scena non viene neanche la voglia di andare sul forum per commentarlo.
    Però ritengo che una discussione dove si esternano punti di vista diversi (sull'episodio o sulla serie) sia mille volte più costruttiva di una dove tutti sono d'accordo, innanzitutto perchè ci porta a riflettere e a guardare le cose da un angolazione diversa (...e quando si parla di sfumature, come noi spesso facciamo, l'angolazione da cui le guardi può fare la differenza) e anche se magari alla fine ognuno resterà della sua opinione, anche il solo aver dovuto snocciolare ed esternare le proprie motivazioni è un "esercizio" non banale nel riuscire a saper dare un nome e un colore a quei sentimenti e quelle emozioni che uno show ci trasmette e il sapersi confrontare con gli altri al riguardo è una fonte di arricchimento inesauribile.
    Sia che continuerete a sentire la mancanza di quei primi passi di B&B come coppia, sia che ve ne siate ormai fatte una ragione, comunque, in nessun caso vi vorremo meno bene, l'opinione di tutti sarà comunque benvenuta ;)
    Perciò anche se la vostra reazione all'episodio è diversa da quella della maggioranza del Forum e vi sembrerà come di predicare nel deserto, non esitate a esprimerla ugualmente. Come spero di avervi dimostrato in questa occasione, basta il primo che faccia il primo passetto e poi piano piano anche altre opinioni escono fuori, come è normale che sia perchè il mondo non è fatto solo di bianchi e di neri, a seconda di quanto è diversamente ciecato ognuno di noi, ci vedremo sempre diverse sfumature di grigio :D

    Dopo questa perla partorita alle 2 del mattino direi che me ne posso anche andare a nanna, eh? :P

    Domattina -se sarò abbastanza lucida- aggiungerò una considerazione al commento dell'8x06, dato che su questo direi che abbiamo già detto tutto quello che potevamo dire...a parte che...ERO A 10 METRI DA LORO QUANDO HANNO GIRATO LA SCENA DEL RITROVAMENTO SULLA SPIAGGIA!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: non avete sentito la mia presenza aleggiare nell'aria in quei minuti? :P
    Certo, ammetto che non era proprio la scena più spettacolare del telefilm (anche perchè manco riuscivo veramente a distinguere quello che dicevano) ma non è che avessi proprio la possibilità di scegliere... :doh:
    Mi sembrava un'informazione indispensabile da condividere affinché si potesse considerare la discussione di questo episodio vagamente completa, ecco -_-
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ci vedremo sempre diverse sfumature di grigio

    Eh, ma mai 50 purtroppo! -_- Mannaggia ad HH.. :P

    CITAZIONE
    A 10 METRI DA LORO QUANDO HANNO GIRATO LA SCENA DEL RITROVAMENTO SULLA SPIAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!

    Ecco, questo era un motivo per squelare!XD

    ps: A parte gli scherzi, concordo.. A me ha fatto piacere la discussione, a prescindere dall'opinione diversa o uguale alla mia! Spero si ripeta in futuro :)
     
    .
  15. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehilà, quanti bei commenti, intensi, partecipati. Un ben tornate di cuore a coloro che sono state assenti per un po’.
    Premesso ciò, essendo saltato l’appuntamento che avevo causa manifestazioni e conseguente blocco stradale a Roma, “rubo” questo momento al mio lavoro attuale, per scrivere qualcosa riguardo alla questione Bones/sì, Bones/no. Com’è facilmente intuibile sono per Bones/sì, pur nella consapevolezza degli errori, delle contraddizioni, dei salti logici che si sono mano a mano accumulati in otto stagioni. Nonostante tutte le sue imperfezioni, come già scritto da me in un’occasione precedente, Bones continua a parlare al mio cuore, a suscitare in me emozioni, sentimenti e riflessioni, considerazioni sull’umana vita di relazione con i suoi alti e bassi, con le sue contraddizioni e i suoi tradimenti, che mi fanno rimuginare e qualche volta intervenire sul forum. Perché questa mia continuità? Perché, nonostante tutto, Bones è fedele al suo background originario, ossia, ad una concezione della vita positiva, piena di speranza e di possibilità, degna di nota in un momento storico in cui sembrano prevalere negativismo e pessimismo. È l’aver individuato questo approccio che anni fa mi ha convinto a continuare a guardare Bones, perché in caso contrario, nonostante la presenza di David, forse l’avrei abbandonato, come ho abbandonato e abbandono moltissime series. Sono cresciuta a pane e telefilm, ho il vanto d’aver seguito, come ho scoperto dal Dizionario dei telefim, il primo di essi trasmesso dalla Rai in Italia e per la precisazione, titolo in italiano, “Mio padre, il signor preside”. Lo trasmettevano il pomeriggio alla TV dei ragazzi e io me lo “bevevo” letteralmente, affascinata da quel mondo così diverso dal mio. “O tempora, o mores!”, beata ingenuità!
    Trovo il taglio dato da Hanson e Nathan perfettamente coerente con le premesse della series e mi piace vedere Brennan e Booth nell’intimità della loro vita privata, nella semplicità dei gesti di tutti i giorni, di come questo loro grandissimo amore sappia trasfondersi nella banalità del quotidiano. Stanno costruendo il loro lessico familiare, le piccole abitudini, i piccoli gesti, le cose dette e ridette, l’accettazione reciproca dei difetti e dei modi d’essere. Il gatto e la volpe ci stanno raccontando la vita di una donna e di un uomo, finalmente approdati a un po’ di pace e di tranquillità. Certo, hanno ancora da camminare, hanno ancora da dirsi e confessarsi tanto, in questa fase Brennan si sta aprendo più di Booth? Sì, è così, ma questo è nella dinamica esistenziale sempre e di tutti, c’è sempre quello che è più avanti dell’altro. Verrà anche il momento per Booth, ne sono sicura.
    Brennan e Booth non si nutrono di eccezionalità, non ne hanno più bisogno, forse per questo è stato glissato completamente il problema FBI rispetto al loro rapporto (non a caso enfatizzato da qualcun altro). Sono una famiglia con figlia e con Parker, quando è presente. Questa è stata la scelta di Hanson e Nathan, che sono gli autori e, essendo autori, hanno la totale e completa libertà di fare le loro scelte. Sta a ciascuno di noi approvarle o disapprovarle in altrettanta piena libertà, continuando a seguire la series oppure no.
    Quanto durerà tutto questo? Lo sappiamo benissimo, nubi temporalesche si addenseranno sulla loro vita, un certo Pelant è ancora in circolazione. Potranno nascere incomprensioni, il loro rapporto sarà sottoposto di nuovo a tensioni e a prove. Ma “c’est la vie”, come diceva il francese che veniva portato alla ghigliottina e se lo diceva lui … E poi, in caso contrario, come diamine faranno a scrivere una nona stagione, se la Fox riconfermerà la series?

     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2820 views
  Share  
.