8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartyTheCrazy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda personalmente io mi sono fatta l'opinione che non sono in hotel lei e Max. Ma che lei vada in Hotel a "controllare che ci sia Booth".

    Perché dove lei e Max guardano la tv non somiglia molto a dove è Booth che aspetta, ad occhio. Quindi che se anche l'FBI cercasse in quell'hotel (e di primo acchito possono anche farlo) non troverebbero niente di niente.

    Ovvio che son tutte supposizioni, ma vedo "meno" vuoto narrativo di quanto abbia letto qui sul forum.

    Per la sveglia, invece, do ragione a chi (non ricordo tu forse) abbia citato il fatto che Booth ha visto i filmati prima che "sparissero".

    Salutissimi... che tra poco si va a casa :D

    Marty
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 22/10/2012, 16:42) 
    Guarda personalmente io mi sono fatta l'opinione che non sono in hotel lei e Max. Ma che lei vada in Hotel a "controllare che ci sia Booth".

    Perché dove lei e Max guardano la tv non somiglia molto a dove è Booth che aspetta, ad occhio. Quindi che se anche l'FBI cercasse in quell'hotel (e di primo acchito possono anche farlo) non troverebbero niente di niente.

    Ovvio che son tutte supposizioni, ma vedo "meno" vuoto narrativo di quanto abbia letto qui sul forum.

    Per la sveglia, invece, do ragione a chi (non ricordo tu forse) abbia citato il fatto che Booth ha visto i filmati prima che "sparissero".

    Salutissimi... che tra poco si va a casa :D

    Marty

    Su quello concordo anche io, non sembra lo stesso posto, ma per me il discorso non cambia, che sia lei ad andare da Booth per me resta un mistero come si siano scambiati questo silenzioso messaggio del "ci troviamo lì" senza che l'FBI abbia un minimo sospetto a riguardo visto che tutte le comunicazioni che Brennan ha con Booth sono aperte anche alla loro interpretazione, l'unica con cui comunica segretamente è Angela, per questo mi dicevo che casomai lo dice a lei perché lo riferisca a Booth, ma anche in questo caso è una mia personale interpretazione che non mi svela l'arcano
    Sorry, ma io sono pignola su queste cose :P
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marty il tuo punto di vista è interessante, però - appunto - per quanto abbia amato la premiere (è davvero bella), questa cosa non è espressamente spiegata. Nel senso, ad ognuno è data la possibilità di farsi una propria opinione, ma se la puntata viene vista distrattamente, risulta un po' incomprensibile (parlo delle parte relativa al caso, non del resto. Io alla prima visione, notturna, tra l'altro, non l'avevo capito, nè tanto meno avevo colto l'insegna Snowdrop)
    Diciamo che quello è l'unico collegamento, ma il resto è tutta supposizione. Io credo che - come al solito - questo sia uno dei pochi difetti di Bones, ma anche uno dei più "grandi" (sempre tenendo presente che non sono una maniaca e - trattandosi pur sempre di un telefilm - ci passo volentieri sopra, senza farmi, come si suol dire, "i film mentali"che si fanno altri.)
    Ma semplicemente per me a volte la risoluzione di questi interrogativi è un po' approssimativa. A favore del telefilm, però, dico anche che non è assolutamente un difetto recente, anzi. È lì proprio dall'inizio, quindi, chi usa questa scusa per dire che il tf è peggiorato, si arrampica sugli specchi. (Sto sempre parlando in generale, non mi riferisco a commenti che ho letto qui, ma insomma, mi è solo venuto in mente questo pensiero :D.)
    Hanson & Co hanno un po' il vizio di lanciare delle vere e proprie bombe, senza però poi risolverle in maniera adeguata.
    Ad esempio: s3, quesione Zach: apprendista di serial killer che poi si è rivelato essere un falso.. s4, questione del "tu chi sei?", risolto nella premiere con "Booth era confuso", s5, 100 episodio: flashback, Cam & Brennan si conoscono ma non si conoscono. Non penso di dover andare avanti, anche perchè qui sul forum abbiamo dei veterani del telefilm.
    Semplicemente questa del "come Booth abbia trovato Brennan" si colloca nella stessa categoria, così come la radiosveglia. Grande colpo di scena e poi si è lasciato intuire che Booth (immagino sia stato lui), abbia visto i montaggi prima che sparissero e quindi l'abbia tolta di mezzo per non correre pericoli.
    Il "some things better left unsaid" è il mantra di questi autori, però, ripeto, queste cose si sanno dall'inizio. I pregi del telefilm sono ben altri e non mi pare che scarseggino anche nelle stagioni più recenti :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho votato sette nel complessivo, alcune scene erano da 9 altre da 10, ma qualcuna non mi sembrava granchè.
    Al contrario degli altri anni non ero spoilerata, anzi le ultime 10 puntate della settima stagione le ho viste solo ora.
    Cmq.
    Dopo quel finale così "scontato" forse, mi aspettavo una premiere più adrenalinica invece tutto si svolge nella più assoluta pacatezza (anche se il caso viene risolto in due secondi dopo 3 mesi.... :blink: ).
    Ho amato molto le scene in cui Booth e Brennan si scambiano tenerezze e il finale.
    Il finale mi è piaciuto molto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ehi ehi ehi!
    Non mi ero accorta che la discussione era continuata! :P

    Sella, profondo come sempre il tuo commento, e questa frase:
    CITAZIONE
    allo snowdrop, al bucaneve, a uno dei fiorellini più modesti e all’apparenza fragili del mondo vegetale, il quale ha invece in sé una forza e una vitalità senza pari. Al momento giusto, per vivere, riesce a spezzare il peso della neve e a proiettarsi verso la luce, il sole, l’aria, insomma verso la vita, affermandola e cantandola, perché ha un compito grandissimo, deve annunciare che l’inverno sta finendo e ci si può preparare all’imminente arrivo della primavera con tutto quello che essa significa, in primis, il trionfo della vita. Non per niente, l’incontro tra Brennan e Booth avviene al motel “Snowdrop” e questo loro ritrovarsi non è forse un loro tornare alla luce, al sole, all’aria, insomma alla vita? Che parallelo veramente succoso.

    va dritta dritta nella scheda dell'episodio sul sito ;)

    Sulla questione del "come Booth abbia trovato Brennan" tendo a concordare con Martythecrazy (...Martina?): Brennan e Max stavano al riparo in quella che sembra una baita nel bosco; il motel "snowdrop" (probabilmente nella zona del ritrovamento del corpo) doveva servire solo come meeting point. Avrebbe senso.

    Quello che secondo me resta del tutto inspiegato è la questione della radiosveglia, che spero vivamente verrà ripresa in futuro perchè non ci posso credere che abbiano inserito un particolare così significativo (ricordate che nella 7x13 si vedeva addirittura quando Pelant costruisce e maneggia la radiosveglia modificata?) senza avere in mente il preciso utilizzo che ne avrebbero fatto...
    Tra l'altro (ma nn ho l'episodio a portata quindi correggetemi se sbaglio) le videocamere di sicurezza sono nella camera della bimba e al piano inferiore, ma NON nella camera da letto. Ha senso che le videocamere siano puntate ovunque tranne che lì, se devono servire a rilevare la presenza di intrusi durante la notte non servono nella stanza in cui si trova e dorme il padrone di casa...capite che intendo?

    Ultima cosa che ero venuta qui per dire è che, non so in Italia, ma qui negli USA la canzone usata nel montaggio dei The Luminees "Oh Hey" sta diventando abbastanza popolare, alla radio la passano abbastanza spesso ^_^
     
    .
  6. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recuperone 1
    Ancora più in ritardo del solito, eccomi qua.
    Riguardo a questa premiere non ho molto da dire che non sia già stato detto, se non che quest’anno avevo ridimensionato parecchio le mie aspettative ed invece sono stata molto soddisfatta di ciò che ho visto .
    Ho avuto la piacevole sensazione di aver ritrovato la parte preferita di questo show, quella che mi ci ha fatto affezionare e che, nonostante gli alti e bassi e le delusioni clamorose, mi spingerà a seguirlo fino all’ultimo secondo dell’ultimo episodio. Titoli di coda compresi. E non solo perché, per principio, detesto lasciare le cose a metà, ma perché credo che se una storia ha saputo darmi così tanto, una seconda (e anche terza) chance non gliela posso negare.
    Brennan è in fuga da tre mesi. Da tre mesi nessuno ha più avuto sue notizie (tranne Angela), e sono cambiate tante cose. Il caso Pelant sembra ormai ufficialmente abbandonato perché Flynn continua a cercare l’unica sospettata, ma in realtà nessuno della squadra (squint e non) ha mai smesso di lavorare per scagionarla ed incastrare definitivamente il diabolico genio.
    Ed uno alla volta tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto grazie al contributo di tutti, perché la forza di questo team e dell’intero show è proprio questa: la coralità, la capacità di fare gruppo.
    Allora poco mi importa se non spiegano chiaramente come Booth abbia fatto a trovare Brennan (io, sinceramente, mi ero data la stessa risposta di Marty): con le voragini narrative disseminate qua e la nelle varie stagioni (la storia di Zach apprendista di Gormogon su tutte, ma non dimentico nemmeno la convalescenza di Booth dopo l’operazione e tante altre) questo mi è sembrato un dettaglio secondario.
    I 43 minuti sono volati e va bene così: sono tornati, sono loro ma ora tutto è cambiato; non solo per B&B, per tutti. Questi tre mesi hanno costretto ognuno del gruppo a fare o subire scelte difficili per riuscire a perseguire il loro scopo, scelte non facili ma necessarie: Brennan ha dovuto nascondersi anche ai suoi amici e stare lontana da Booth, dal suo laboratorio... Angela, praticamente ossessionata dalla ricerca di una prova che scagioni la sua amica, ha addirittura nascosto al marito che comunicava con lei. Booth ha dovuto rinunciare alla sua compagna, alla sua bimba, al suo lavoro, al suo ufficio (soprattutto alla sua sedia!), alla sua nuova vita così tanto desiderata, ma non per sua scelta: non le ha allontanate lui, sono state loro ad andarsene. Quando sembrava che finalmente la sua vita avesse preso la direzione giusta (una nuova casa con la donna che ama, una figlioletta adorabile) ecco il nuovo abbandono, l’ennesima delusione da parte di una delle donne della sua vita, forse la più difficile da sopportare perché loro sono lì fuori, da qualche parte, hanno bisogno del suo aiuto e lui non è in grado di darglielo. Non può occuparsi della sua famiglia. Credo che solo l’idea di tutto ciò per lui sia insopportabile.
    E’ molto bello quando finalmente si riuniscono, ed è sicuramente felice di riaverle con sé, ma la consapevolezza che in questi tre mesi loro sono comunque andate avanti senza di lui, escludendolo dalle loro scelte, dalla loro vita, ha colpito duro. Poco importa se continua no a ripetersi lei che le dispiace e lui che capisce che non poteva agire diversamente. Fa male comunque, e questo lo capiamo anche noi che li stiamo guardando. Ci vorrà del tempo per curare quella ferita, ma non ho dubbi che alla fine ne usciranno più forti.

    Due parole anche su Pelant, che riesce ad uscirne anche stavolta: spero solo che prima o poi ci venga spiegato come faceva quello che faceva senza uscire di casa e chi lo aiutava, perché, a mio avviso, non poteva agire da solo (avevo la stessa convinzione sul becchino, ma lì non ho avuto soddisfazione). E poi rimane la questione della sveglia e del pannello con le foto: stavolta pretendo di sapere!!
    Flynn non mi piace, ma non credo nemmeno che sia lui il complice, sarebbe troppo scontato visto che ce l’hanno presentato volutamente antipatico, quindi candidato ad essere ‘un cattivo’. Però sono curiosa di sapere perché ha raccolto quel fiore portatore di funesti presagi.
    Mi auguro che anche questi interrogativi non vadano al aggiungersi alle sopracitate voragini .... dai, cerchiamo di essere positivi..

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Bel commento, Ste, mi è piaciuto molto, ma
    CITAZIONE
    E poi rimane la questione della sveglia e del pannello con le foto

    ...di quale pannello parli? Non ce l'ho mica presente, sai? :uhm:

    Tra parentesi, a proposito di buchi narrativi, un'altra cosa abbastanza inspiegabile è come Pelant abbia fatto a sapere in quale tomba di quale cimitero Angela (o in qst caso Hodgins al posto suo) sarebbe andata a mettere i fiori...mica era scritto da nessuna parte, nè il dove nè il quando....
     
    .
  8. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...di quale pannello parli? Non ce l'ho mica presente, sai? :uhm:

    Hai ragione Bea, mi sono spiegata male io.
    Andando a memoria ... non mi ricordo in quale episodio, ma viene mostrato il laboratorio di Pelant con un pannello dove ci sono dei ritagli di giornale e delle foto o degli articoli (non ricordo bene) che riguardano B&B. Mi sono sempre chiesta per quale motivo avesse scelto proprio loro: solo per sfida, perché loro sono i più bravi e lui si vuole misurare solo con i migliori? Abbastanza banale, direi, visto il tipo di personaggio che ci è stato presentato.
    Non è che ci sia dell'altro?
    E la foto che il simpaticone fa alla culla di Christine nel tour della casa vuota di B&B a cosa gli serve?


    CITAZIONE
    Tra parentesi, a proposito di buchi narrativi, un'altra cosa abbastanza inspiegabile è come Pelant abbia fatto a sapere in quale tomba di quale cimitero Angela (o in qst caso Hodgins al posto suo) sarebbe andata a mettere i fiori...mica era scritto da nessuna parte, nè il dove nè il quando....

    Vero! Anche se forse anche lui ha capito qualcosa vedendo Angela che raccoglie i fiori in tv e magari si è organizzato per seguire lei e il marito.
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 2/11/2012, 19:46) 
    Hai ragione Bea, mi sono spiegata male io.
    Andando a memoria ... non mi ricordo in quale episodio, ma viene mostrato il laboratorio di Pelant con un pannello dove ci sono dei ritagli di giornale e delle foto o degli articoli (non ricordo bene) che riguardano B&B. Mi sono sempre chiesta per quale motivo avesse scelto proprio loro: solo per sfida, perché loro sono i più bravi e lui si vuole misurare solo con i migliori? Abbastanza banale, direi, visto il tipo di personaggio che ci è stato presentato.
    Non è che ci sia dell'altro?
    E la foto che il simpaticone fa alla culla di Christine nel tour della casa vuota di B&B a cosa gli serve?

    Penso che questo sarà spiegato, dopotutto delle motivazioni di Pelant non sappiamo ancora un accidente ed il gatto e la volpe sembrano molto entusiasti di questo cattivo, da ciò deduco che sia loro intenzione scoprire le sue motivazioni nell'arco della stagione o almeno lo spero!

    CITAZIONE
    Vero! Anche se forse anche lui ha capito qualcosa vedendo Angela che raccoglie i fiori in tv e magari si è organizzato per seguire lei e il marito.

    Parola chiave: forse... come era parola chiave il "secondo me" nell'intervento di Marty. ^_^

    Questi sono buchi narrativi, perché se uno deve arrivare alle sue personali conclusioni o percezioni che possono differire da persona a persona, soprattutto in una parte che riguarda la costruzione del caso, mi pare ovvio che manchi qualcosa che lo spieghi nella realtà. Per carità, come diceva Marta, ci sono stati buchi peggiori in Bones, ciò non toglie che qualcosa nel caso fosse un po' oscuro, tutto qui.
     
    .
  10. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 5/11/2012, 12:58) 
    Parola chiave: forse... come era parola chiave il "secondo me" nell'intervento di Marty. ^_^

    Questi sono buchi narrativi, perché se uno deve arrivare alle sue personali conclusioni o percezioni che possono differire da persona a persona, soprattutto in una parte che riguarda la costruzione del caso, mi pare ovvio che manchi qualcosa che lo spieghi nella realtà. Per carità, come diceva Marta, ci sono stati buchi peggiori in Bones, ciò non toglie che qualcosa nel caso fosse un po' oscuro, tutto qui.

    A dirla tutta, se proprio volevano farlo bene questo episodio doveva durare almeno due ore, quindi è ovvio che abbiano tagliato qualcosa ... e non con il bisturi ma con l'accetta!

    A rivedere i commenti vari mi sono accerta che ho ridotto l'attenzione a certi particolari e alcune mancanze che negli anno scorsi mi facevano impazzire adesso le tollero un po' di più ... vecchiaia? :blink:
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo in due, anche io tollero la cosa senza problemi, però la noto pure, ecco. :)
     
    .
  12. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto due still dell'episodio in gallery...notevoli still!
    Tra l'altro, secondo me, la seconda è un BTS.

    801_12

    801_11

    Edited by omelette73 - 20/12/2012, 21:55
     
    .
  13. Anna86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    *THUD*
     
    .
  14. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    THUD 2, la vendetta.
    Pucci loro.
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso può anche arrivare la fine del mondo! :)

    Veramente bellissime soprattutto la seconda
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3760 views
  Share  
.