7x07 The Prisoner in the Pipe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    72.73%
    24
  • 9
    21.21%
    7
  • 8
    6.06%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

7x07 The Prisoner in the Pipe

2/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento, grazie. Ti ho inviato un MP.
     
    .
  2. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 14/4/2012, 13:08) 
    Lei in questi nove mesi ha fatto molta strada. Lui ha fatto solo pochi passi.

    Non condivido assolutamente.
    Lui è lo stesso che con Hannah non ne voleva sapere di continuare a vivere insieme se non da sposati... l'ha "lanciata".

    Lui accetta MOLTE cose da Bones che son sempre state il contrario di quello che LUI desiderava.

    Il matrimonio (sicurmente in chiesa).
    Il fatto di essere lui la colonna portante (accetta il 50% in fondo).
    Anche il fatto che "si intrometta" emotivamente nella gestione della morte del padre.

    Io l'ho letto solo come vera e propria PAURA.
    Per lui il fatto che NON partorisse in H era semplicemente un rischio, e lui ha paura che succeda qualcosa alle sue due donne, lo ha ammesso... ne morirebbe.
     
    .
  3. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quale uomo accetterebbe serenamente che la propria donna partorisse in casa e non in ospedale??
    Io non credo proprio sia una questione di compromessi, bensì di PAURA (concordo al 100% con Martina) e quindi mi pare più che normale che lui faccia di tutto (Sweets compreso) per farle cambiare idea.. stiamo pure sempre parlando della nascita di una bambina!
     
    .
  4. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sella @ 4/4/2012, 13:51)
    Bellissimo commento, grazie.

    Grazie a te!!!!


    Ripeto che si tratta del mio personale punto di vista, che non necessariamente deve essere condiviso.

    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 14/4/2012, 13:59) 
    Lui è lo stesso che con Hannah non ne voleva sapere di continuare a vivere insieme se non da sposati... l'ha "lanciata".

    Mmmhmmm ... secondo me ciò che lo ha portato a fare la proposta all'innominabile era solo la voglia di mettere un punto fermo nella sua situazione dell'epoca, una sorta di sigillo che gli impedisse eventuali ripensamenti e che lo mettesse anche al sicuro dalla possibilità di fare un passo indietro.
    A Bones non ha mai parlato di matrimonio: non serviva.


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 14/4/2012, 13:59) 
    Lui accetta MOLTE cose da Bones che son sempre state il contrario di quello che LUI desiderava.

    Il matrimonio (sicurmente in chiesa).

    Certo, lui ha accettato molti lati del carattere di Bones perché ne è innamorato e molto probabilmente la ama proprio per quelli.
    Ripeto, lui non ha MAI parlato di matrimonio, anche nel 100° lui ha chiesto una possibilità per 'loro', non le ha chiesto di sposarlo. E non ne ha parlato nemmeno dopo: ha detto solo che voleva una persona con cui passare i prossimi 30, 40, 50, ecc...


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 14/4/2012, 13:59) 
    Anche il fatto che "si intrometta" emotivamente nella gestione della morte del padre.

    Secondo me non si è trattato né di intromissione né di una concessione ulteriore. In fondo le ha sempre lasciato la possibilità di entrare in parti del suo cuore dove nessun altro era mai arrivato, da sempre. Basti pensare alla fine della 1x21 e al discorso sulla panchina, dove ammette di aver ucciso tanti uomini e al dolore che provava ogni volta nel farlo.
    Oppure alla 4x09 quando lei va a cercarlo fuori dal locale per portargli la sua torta di compleanno dopo aver litigato con Jared e lui le confessa che suo padre beveva.
    Lei ha sempre avuto aperta la porta del suo cuore e nel tempo vi è sempre entrata in modi diversi: prima molto timidamente, restandogli soltanto vicino in silenzio, ora invece con molta sicurezza si permette anche di dargli qualche parola di conforto.
    Io quel momento (meraviglioso!!!) l'ho visto come un'evoluzione di Bones, un altro mattoncino che lei mette nella costruzione della loro relazione, non di Booth.


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 14/4/2012, 13:59) 
    Io l'ho letto solo come vera e propria PAURA.
    Per lui il fatto che NON partorisse in H era semplicemente un rischio, e lui ha paura che succeda qualcosa alle sue due donne, lo ha ammesso... ne morirebbe.

    Infatti anch'io ritengo che la paura sia sacrosanta e indispensabile: è giusto che ce l'abbia e chiunque ne avrebbe, solo che continua a sommergerne gli altri senza pensare che sta facendo peggio, senza concedere un minimo di fiducia, una possibilità, alla sua compagna ed alle sue scelte.
    LUI ha paura quindi bisogna che LEI si comporti di conseguenza.
    E delle paure di lei?
    Bones ne ha avute tante, tantissime nel corso di questo ultimo anno, ma è stata accompagnata e supportata nel percorso per superarle, e questo l'ha resa una donna migliore.
     
    .
  5. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 15/4/2012, 12:53) 
    Mmmhmmm ... secondo me ciò che lo ha portato a fare la proposta all'innominabile era solo la voglia di mettere un punto fermo nella sua situazione dell'epoca, una sorta di sigillo che gli impedisse eventuali ripensamenti e che lo mettesse anche al sicuro dalla possibilità di fare un passo indietro.
    A Bones non ha mai parlato di matrimonio: non serviva.

    No però ha detto chiaramente (ed è stato RI-detto nella 7x01 da Bones) che lui NON sarebbe più andato a convivere con nessuno se non da sposato.
    Io credo che la concessione di andare a vivere con lei invece sia una sua crescita persona che non può essere negata.
    Essere innamorati ok.
    Ma qui sta derogando ad un suo "must".... lo dice Temperance Brennan stessa no?

    CITAZIONE (_ste_17 @ 15/4/2012, 12:53) 
    Ripeto, lui non ha MAI parlato di matrimonio, anche nel 100° lui ha chiesto una possibilità per 'loro', non le ha chiesto di sposarlo. E non ne ha parlato nemmeno dopo: ha detto solo che voleva una persona con cui passare i prossimi 30, 40, 50, ecc...

    Con lei no. Ma ha detto quello che ripete lei nalla 7x01 come detto sopra.
    Io credo che questo vada valutato nella crescita di Booth.
    Infatti di tutto la tua disamina sull'episodio questo l'ho trovato sbagliato... dire che lui è fermo "lì" al palo mentre lei corre avanti e cresce.
    Ovvio che ognuno di noi ha la sua opinione.
    Tu pensi sia fermo.
    Io penso che sia cresciuto pure lui.

    CITAZIONE (_ste_17 @ 15/4/2012, 12:53) 
    Infatti anch'io ritengo che la paura sia sacrosanta e indispensabile: è giusto che ce l'abbia e chiunque ne avrebbe, solo che continua a sommergerne gli altri senza pensare che sta facendo peggio, senza concedere un minimo di fiducia, una possibilità, alla sua compagna ed alle sue scelte.
    LUI ha paura quindi bisogna che LEI si comporti di conseguenza.
    E delle paure di lei?
    Bones ne ha avute tante, tantissime nel corso di questo ultimo anno, ma è stata accompagnata e supportata nel percorso per superarle, e questo l'ha resa una donna migliore.

    Trovo l'affermazione sbilanciata. Lui le è sempre stato vicino sì, l'ha sempre seguita accompagnata guidata.... ma io non vedo lei assente fino ad ora nella crescita di Booth.
    Hai parlato anche tu della morte del padre.
    Booth senza Bones quella scatola non l'avrebbe aperta. Tant'è che all'inizio proprio è riottoso. Booth si fa aiutare e lei lo aiuta.
    Ma penso proprio che riguardo a questa paura particolare è suo diritto tentare di esigere ed è altresì un diritto di Bones di tenergli testa.

    Siamo chiari.
    Lui ha il TERRORE che muoiano. Non credo che davanti a questa paura uno possa logicamente dire "ok deve decidere lei", soprattutto perché Booth è uno che ragiona di pancia non di testa.

    Però ripeto è una mia opinione. Ovviamente differisce dalla tua e non c'è problema alcuno al riguardo.
    Mi ha stupito proprio l'affermazione che lui abbia fatto pochi passi, perché secondo me ne ha fatti tanti.

    1. convive senza essere sposato (come lui ha dichiarato che non avrebbe più fatto)
    2. accetta che lei gli mostri come tenere vivo il ricordo del padre (nonostante lui non volesse aprire quella scatola)
    3. accetta che lavori fino alla fine anche se vorrebbe tenerla a casa già nei primi episodi della 7ima

    insomma... tante piccole cose che per me ci sono.

     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 15/4/2012, 12:53) 
    Io quel momento (meraviglioso!!!) l'ho visto come un'evoluzione di Bones, un altro mattoncino che lei mette nella costruzione della loro relazione, non di Booth.

    Nuuuuuuuuu!!!
    Totale, immenso, gigantesco disaccordo con questa affermazione!
    Non è un momento di evoluzione per Booth?
    Ma come!?! Mi distruggi così 7 anni caratterizzazione di un personaggio? Steeeee! :lol:

    Per me è un passo enorme per Booth.
    Fin dal primo secondo in cui ho visto insieme questi due mi è parsa evidente una cosa: quello chiuso, meno disponibile al dialogo, radicato nelle sue convinzioni, non è Bones, ma Booth. Da sempre.
    Bones - anche nei suoi momenti di peggior inconsapevolezza verso i normali modi di agire della nostra società -, ha, a differenza di Booth, un'innocenza di fondo che a lui manca.
    Bones è stata sempre quella che parla ed agisce senza filtri, assolutamente convinta della validità delle sue azioni, ho sempre visto il suo personaggio come qualcuno di una purezza quasi disarmante.
    Booth - per contro - è perfettamente cosciente di quali siano "le regole" del viver civile, ed ha un'infinita quantità di blocchi. E' molto più chiuso e meno disponibile al dialogo di lei, è molto più "geloso" del suo privato di quanto non sia Brennan e tiene le sue ferite ben nascoste.
    E' assolutamente vero che Bones - fin da subito - sovverte completamente queste regole nel vivere quotidiano di lui, ma è anche vero che le vecchie abitudini sono molto più difficili a morire per lui che per lei, proprio a causa del fatto che Brennan è, come ti dicevo, più immediata di Booth. Una volta che lei fa una cosa, la fa perché ne è completamente convinta: nel respingere Booth, nello scoppiare a piangere in macchina con lui e confessargli di aver sbagliato tutto quando lui sta con Hannah...
    Booth al contrario è uno che si tiene tutto dentro, che difficilmente si apre agli altri, quella scena quindi per me (anche se provocata dall'insistenza di lei, e in questo vedo la maturazione di Brennan - una volta non avrebbe nemmeno preteso che lui parlasse), è per me un simbolo evidente di quanto Booth sia cambiato nel tempo, di quanto sia disposto ad aprirsi - solo con lei per carità - ma pur sempre a mettersi a nudo.
    In lui è talmente radicato questa immagine dell'eroe che si occupa di tutti tranne che di se stesso, che le rare volte in cui lo vedi lasciarsi andare, mostrare apertamente la propria fragilità, ti rendi conto di quale cambiamento immenso stia facendo.
    Ecco, io la vedo così.


     
    .
  7. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 15/4/2012, 13:33) 
    Nuuuuuuuuu!!!
    Totale, immenso, gigantesco disaccordo con questa affermazione!
    Non è un momento di evoluzione per Booth?
    Ma come!?! Mi distruggi così 7 anni caratterizzazione di un personaggio? Steeeee! :lol:

    Per me è un passo enorme per Booth.
    Fin dal primo secondo in cui ho visto insieme questi due mi è parsa evidente una cosa: quello chiuso, meno disponibile al dialogo, radicato nelle sue convinzioni, non è Bones, ma Booth. Da sempre.
    Bones - anche nei suoi momenti di peggior inconsapevolezza verso i normali modi di agire della nostra società -, ha, a differenza di Booth, un'innocenza di fondo che a lui manca.
    Bones è stata sempre quella che parla ed agisce senza filtri, assolutamente convinta della validità delle sue azioni, ho sempre visto il suo personaggio come qualcuno di una purezza quasi disarmante.
    Booth - per contro - è perfettamente cosciente di quali siano "le regole" del viver civile, ed ha un'infinita quantità di blocchi. E' molto più chiuso e meno disponibile al dialogo di lei, è molto più "geloso" del suo privato di quanto non sia Brennan e tiene le sue ferite ben nascoste.
    E' assolutamente vero che Bones - fin da subito - sovverte completamente queste regole nel vivere quotidiano di lui, ma è anche vero che le vecchie abitudini sono molto più difficili a morire per lui che per lei, proprio a causa del fatto che Brennan è, come ti dicevo, più immediata di Booth. Una volta che lei fa una cosa, la fa perché ne è completamente convinta: nel respingere Booth, nello scoppiare a piangere in macchina con lui e confessargli di aver sbagliato tutto quando lui sta con Hannah...
    Booth al contrario è uno che si tiene tutto dentro, che difficilmente si apre agli altri, quella scena quindi per me (anche se provocata dall'insistenza di lei, e in questo vedo la maturazione di Brennan - una volta non avrebbe nemmeno preteso che lui parlasse), è per me un simbolo evidente di quanto Booth sia cambiato nel tempo, di quanto sia disposto ad aprirsi - solo con lei per carità - ma pur sempre a mettersi a nudo.
    In lui è talmente radicato questa immagine dell'eroe che si occupa di tutti tranne che di se stesso, che le rare volte in cui lo vedi lasciarsi andare, mostrare apertamente la propria fragilità, ti rendi conto di quale cambiamento immenso stia facendo.
    Ecco, io la vedo così.

    Perfetto
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Booth - per contro - è perfettamente cosciente di quali siano "le regole" del viver civile, ed ha un'infinita quantità di blocchi. E' molto più chiuso e meno disponibile al dialogo di lei, è molto più "geloso" del suo privato di quanto non sia Brennan e tiene le sue ferite ben nascoste.

    Concordo anche io. Nelle prime stagioni (ad esempio durante la 1x15 o la 1x21 come avete detto voi) questa caratteristica di Booth è molto molto marcata. Ma. a dirla tutta, lui la mantiene ancora adesso. Un esempio lampante è la 7x04.. In un certo senso, da questo punto di vista, Brennan ha fatto passi da gigante, ma Booth trova ancora difficoltà a parlare di se stesso con gli altri.
    E' un pò colui che predica bene e razzola male (in senso buono)
    Cioè Brennan ha la nomina di quella che non riesce ad aprirsi e a capire gli altri (ma solo fin quando ci si ferma in superficie), ma Booth forse è ancora più chiuso.. E' bravissimo a dare consigli e ad aiutare le persone, certo, ma fin quando non si tratta di sè. Quando deve parlare di sè cerca di evitare la conversazione (il famoso "I don't wanna talk about that" sia nella 6x13 che nella 6x16) e lo fa solo proprio quando è costretto. (la 7x04)
    Eppure, questi due si completano in una maniera bellissima, è proprio questo uno dei motivi per cui adoro Bones. Ci sono dei personaggi pieni di difetti, che però li rendono reali da molti punti di vista.
     
    .
  9. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, è ufficiale: vi voglio bene!

    Capisco benissimo il vostro punto di vista e mi piace.
    Le considerazioni preliminari sono simili, ma le conclusioni, il messaggio finale che è arrivato a me è diverso da quello che è arrivato a voi.
    Infatti io non ho detto che lui non sia cambiato ma che, secondo me, per tutta una serie di motivi (sui quali non mi sono soffermata perché non era di quello che volevo parlare) a me è sembrato che lei avesse fatto molta più strada di lui. Tutto qui.
    Ognuno reagisce a suo modo alle situazioni: io, ad esempio, è probabile che nelle stesse condizioni avrei fatto un mezzo passo da formichina acciaccata... con tutto il rispetto per le formiche!!! :woot:

    Comunque non ho ancora deciso se essere orgoliosa o intimorita dal fatto di aver suscitato in Teresa un'indignazione indescrivibile a parole, tanto da dover usare addirittura una faccina!!!! :blink:
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 16/4/2012, 09:59) 
    Infatti io non ho detto che lui non sia cambiato ma che, secondo me, per tutta una serie di motivi (sui quali non mi sono soffermata perché non era di quello che volevo parlare) a me è sembrato che lei avesse fatto molta più strada di lui. Tutto qui.

    Ma su questo concordo, anche secondo me lei ha fatto - nel complesso - più strada di quanta non ne abbia fatta lui, ma è anche vero che partiva da più indietro!
    E comunque ora non mi cambiare le carte in tavola tu hai parlato di una specifica scena e del fatto che in quella particolare, precisa circostanza non avessi visto in Booth una maturazione rispetto alla sua reazione. La mia "indignazione" è esplosa per questa ragione.

    CITAZIONE
    Comunque non ho ancora deciso se essere orgogliosa o intimorita dal fatto di aver suscitato in Teresa un'indignazione indescrivibile a parole, tanto da dover usare addirittura una faccina!!!!

    No va beh, ma ogni tanto le faccine sono quasi d'obbligo, altrimenti suona come fossi davvero arrabbiata, quando non lo sono.
    E' che io mi accaloro spesso quando un argomento mi preme! :D
    (Vedi? faccina!)
     
    .
  11. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco a cosa tu ti riferisca con il cambiare le carte in tavola: il fatto che mi ha profondamente infastidito ed ha dettato il mio commento era la mancanza (a mio avviso) di rispetto di Booth nei confronti delle decisioni di Brennan.
    E questo continua a darmi sui nervi, tanto che quando lei è scoppiata durante il finto test di Sweet ha avuto tutto il mio sostegno e la mia approvazione.

    Se invece ti riferivi all'apertura della scatola lasciata dal padre di Booth, quello non l'ho tirato in ballo io e concordo nel vedervi un'evoluzione di Booth, anche se non cos' evidente come quella di Brennan, nei suoi tempi e nei suoi modi, come dicevo prima.


    CITAZIONE (omelette73 @ 16/4/2012, 10:30) 
    E' che io mi accaloro spesso quando un argomento mi preme! :D
    (Vedi? faccina!)

    Lo so, lo so: è per quello che ritengo sia opportuno mantenere i 500 km (chiamasi anche distanza di sicurezza) tra noi quando decido di postare un commento ad un episodio ... :P (la faccina indica il grado di serietà di questa mia ultima affermazione)

    E con qusto credo che possiamo chiudere questa discussione, che dici?
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 16/4/2012, 14:20) 
    E con qusto credo che possiamo chiudere questa discussione, che dici?

    Così pare un po' drastico, casomai qualcun altro vuol dire la sua, ed è benvenuto ovviamente :)
     
    .
  13. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 16/4/2012, 14:23) 
    Così pare un po' drastico, casomai qualcun altro vuol dire la sua, ed è benvenuto ovviamente :)

    Io mi riferivo alle faccine: vuoi continuare a parlarne ? :whaat: :whaat: :whaat: :whaat:
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 16/4/2012, 14:26) 
    CITAZIONE (omelette73 @ 16/4/2012, 14:23) 
    Così pare un po' drastico, casomai qualcun altro vuol dire la sua, ed è benvenuto ovviamente :)

    Io mi riferivo alle faccine: vuoi continuare a parlarne ? :whaat: :whaat: :whaat: :whaat:

    LOL no, pensavo ti riferissi al discorso in generale, sorry

    In quanto alla questione in oggetto, cioè:
    CITAZIONE
    Non capisco a cosa tu ti riferisca con il cambiare le carte in tavola: il fatto che mi ha profondamente infastidito ed ha dettato il mio commento era la mancanza (a mio avviso) di rispetto di Booth nei confronti delle decisioni di Brennan.

    La mia precedente risposta non derivava da questo tuo commento, ma dal fatto che tu, parlando della scena finale dell'apertura della scatola, avessi detto che non vedevi maturazione da parte di Booth, in questo non concordo. Lui è certamente più coriaceo di Brennan, ma non colgo il suo comportamento come una mancanza di rispetto, forse - semplicemente - ha ferite più profonde e difficili da guarire.
     
    .
  15. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ue... ma lui è il padre eh??? ok che è in pancia di Brennan... ma se vogliamo superare maschilismo e femminismo non è il caso di dire che un minimo di voce in capitolo può averla anche lui?
    Soprattutto se lui è una persona che praticamente non ha avuto infanzia o quasi, che non è riuscito a VIVERE con Parker... che vive per Temperance e ora per BB e che per sua stessa ammissione morirebbe se succedesse qualcosa a loro.

    Io non trovo niente di male se prova a farla ragionare su una cosa.

    Io l'ho trovato solo così paralizzato dalla paura da andare OLTRE il suo normale "di questo non voglio parlare"
     
    .
93 replies since 12/1/2012, 17:51   4686 views
  Share  
.