7x07 The Prisoner in the Pipe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    72.73%
    24
  • 9
    21.21%
    7
  • 8
    6.06%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

7x07 The Prisoner in the Pipe

2/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sì infatti anche a me! Mi è piaciuto fin troppo.. E ti dirò, non avrei mai immaginato che la scena del parto sarebbe stata così bella.
    Pensavo sarebbe stata bella sì, ma non così. :)
    Comunque può essere che siano passati dall'ospedale.. Mi sa che resterà alla nostra fantasia pensare che l'abbiano fatto oppure no, così come altre scene..
    Oppure potrei sempre chiedere ad HH XD Lui a queste domande strane risponde! Una volta su twitter gli chiesi come avesse fatto Daisy a recuperare l'anello nella premiere della s6 e lui mi disse tipo "Nell'unico modo possibile"
    ahahah!
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    BOOTH: Give it time, Bones, okay? Give it time. Everything happens eventually.
    BONES: Everything?
    BOOTH: All that stuff that you think never happens, it happens. You just got to be ready for it.


    Quante di noi, la prima volta che udirono queste parole (era il lontano 2x16 e in sottofondo non c'era You di Fisher ma la Sasuela a palla per la partenza di Sullythelittlebean), hanno lontanamente immaginato questo, tutto questo?! Personalmente non ci avei scommesso...
    Eppure il gatto e la volpe, come li chiama la nostra cara Sella, ci avevano già dato l'indizio in quella manciata di parole e chiesto pazienza per essere pronte a questo!

    Non appena le grida di Brennan sono sfumate e la musica si è fatta avanti ad accompagnare Christine Angela nel mondo ho rivisto tutto.
    Ogni cosa successa in queste sette stagioni, ogni sguardo, frase, mano sulla schiena, battibecco, batticuore...
    Tutto lì, nella mano di lei che stringeva il braccio di lui, nella dolcezza di un fazzoletto passato sulla fronte, negli incitamenti, nelle urla di dolore, negli sguardi eccitati e impauriti allo stesso tempo... ogni cosa era al posto giusto al momento giusto e chiedeva prepotentemente di dare vita ai tanti anni di sguardi, frasi, mano sulla schiena, battibecchi, batticuore... perché loro e noi ora siamo pronti per questo!
    E lo sguardo che Booth rivolge a Brennan alla fine, quando sono a casa e osservano la loro bimba tra le braccia di Angela e circondata dal resto del gruppo, mi ha riportata allo stesso abbraccio sul pontile, agli stessi occhi che le assicuravano che everything happens eventually... ecco perché ho iniziato così il mio commento.

    Tutto il resto va in secondo piano dopo questo (caso? perchè è morto qualcuno? non direi, anzi.. :doh: ) pur essendo stato un episodio piacevole e non noioso.

    Nota di demerito a Brennan: ho temuto quanto Booth nel vederla correre al centro della maxi-rissa!
    Nota di demerito a Tamara: non faccio mai di questi commenti estetici ma.... seriamente, ti sei vista con quei capelli?! :O.o:

    Per il resto, direi tutto ben equilibrato per dare il benvenuto alla piccina, perché, oltre che nel telefilm, ha tante zie virtuali sparse in giro per tutto il mondo!! :ibones:
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•BoNeS @ 4/4/2012, 23:33) 
    Mi pare di aver letto qualcosa su questa cosa delle 4.47 e dissero che (come è successo) l'avremmo ritrovata anche nella 7x07, io suppongo che come negli altri casi si tratti della mattina perchè altrimenti avrebbero detto 16.47 e non 4.47.

    Come si suol dire: ma anche no.
    Guarda che siamo noi a dire 16:47... negli USA ed in tutti i paesi di lingua inglese si dice 4.47 AM o PM, a seconda che sia mattina o pomeriggio. :)

    CITAZIONE (~Mars. @ 4/4/2012, 23:48) 
    Ma io penso che il fatto che non possano arrivare in ospedale dipenda da Brennan che non ce la fa più e che ha bisogno di spingere all'istante XD

    Concordo, per me anche è pomeriggio e loro non vanno in ospedale solo perché Brennan non ce la fa più e deve spingere, lo dice proprio!

    CITAZIONE
    Per il resto boh, di fatto non sappiamo quanto tempo passi dalla scena in macchina al parto, ma io non penso ne passi molto.. Meno di mezz'ora.
    Ad ogni modo, cercare di svelare questi misteri in Bones è impossibile.
    Se proprio vogliamo fare questo giochino, vi dico altre cose un pò surreali che ci sono nella puntata.
    - La bambina nasce nella stalla.. Dove hanno preso i vestiti?
    - Booth torna a casa con l'amuchina e fa disinfettare le mani a tutti, però lui è ancora sporco.. Dove l'ha trovata?

    Queste cose poi, sinceramente, mi fanno ridere, anche perché la risposta mi pare ovvia e calzante per tutte le domande: sono passati in ospedale.
    Voglio dire, la gente aveva davvero bisogno di vederli arrivare in ospedale, vedere che si occupavano della bambina, aspettare che Brennan venisse ricucita e casomai saltare la scena in cui loro trovano a casa tutti i loro amici perché non c'è più tempo per girare? L'episodio dura un'ora, insomma!

    CITAZIONE
    Per non parlare del parto, che è bellissimo, ma non molto realistico.. quando Booth prende in braccio la piccola, la tira fuori e lei è completamente staccata da Brennan, cosa che in realtà non è possibile, perchè c'è il cordone ombelicale.
    Ma ad essere sincera ho letto di persone che si lamentavano di queste cose e mi è sembrato ridicolo.. Cioè, è pur sempre un tf, ci vuole un pò di fantasia

    Anche questa cosa del cordone ombelicale... riguarda la scena.
    Tra l'altro il cordone si vede proprio al momento della nascita, e non è che sia lungo 3 millimetri, E' normale, subito dopo il parto, appoggiare il bambino sul petto della mamma quindi non ci vedo nulla di strano... ma il punto è che, certe volte, il livello dell'imbecillità delle persone mi stupisce... non riescono a godersi la magia di qualcosa perché perdono tempo con queste baggianate. -_-

    Edited by omelette73 - 5/4/2012, 08:25
     
    .
  4. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti alcune cose sono ovvie... i cosiddetti "yati" o errori sono ovvi, non si può avere la perfezione assoluta in un telefilm.
    Ad esempio a rivedere, a fianco a loro a terra c'è un borsone.... quindi son anche stati più attenti di quello che avrei mai potuto supporre io.
    Che presumo poi sia lo stesso borsone (o analogo) che Booth lancia a terra quando entrano in casa.

    Ma son i dettagli.
    Qui si devono vivere le emozioni :D e se ci riesce la bostra Bones, possiamo anche noi.
     
    .
  5. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 5/4/2012, 00:51) 
    BOOTH: Give it time, Bones, okay? Give it time. Everything happens eventually.
    BONES: Everything?
    BOOTH: All that stuff that you think never happens, it happens. You just got to be ready for it.


    Quante di noi, la prima volta che udirono queste parole (era il lontano 2x16 e in sottofondo non c'era You di Fisher ma la Sasuela a palla per la partenza di Sullythelittlebean), hanno lontanamente immaginato questo, tutto questo?! Personalmente non ci avei scommesso...
    Eppure il gatto e la volpe, come li chiama la nostra cara Sella, ci avevano già dato l'indizio in quella manciata di parole e chiesto pazienza per essere pronte a questo!

    Non appena le grida di Brennan sono sfumate e la musica si è fatta avanti ad accompagnare Christine Angela nel mondo ho rivisto tutto.
    Ogni cosa successa in queste sette stagioni, ogni sguardo, frase, mano sulla schiena, battibecco, batticuore...
    Tutto lì, nella mano di lei che stringeva il braccio di lui, nella dolcezza di un fazzoletto passato sulla fronte, negli incitamenti, nelle urla di dolore, negli sguardi eccitati e impauriti allo stesso tempo... ogni cosa era al posto giusto al momento giusto e chiedeva prepotentemente di dare vita ai tanti anni di sguardi, frasi, mano sulla schiena, battibecchi, batticuore... perché loro e noi ora siamo pronti per questo!
    E lo sguardo che Booth rivolge a Brennan alla fine, quando sono a casa e osservano la loro bimba tra le braccia di Angela e circondata dal resto del gruppo, mi ha riportata allo stesso abbraccio sul pontile, agli stessi occhi che le assicuravano che everything happens eventually... ecco perché ho iniziato così il mio commento.

    Tutto il resto va in secondo piano dopo questo (caso? perchè è morto qualcuno? non direi, anzi.. :doh: ) pur essendo stato un episodio piacevole e non noioso.

    Nota di demerito a Brennan: ho temuto quanto Booth nel vederla correre al centro della maxi-rissa!
    Nota di demerito a Tamara: non faccio mai di questi commenti estetici ma.... seriamente, ti sei vista con quei capelli?! :O.o:

    Per il resto, direi tutto ben equilibrato per dare il benvenuto alla piccina, perché, oltre che nel telefilm, ha tante zie virtuali sparse in giro per tutto il mondo!! :ibones:

    Così mi fai piangere di nuovo però :')

    Edited by •BoNeS - 5/4/2012, 11:40
     
    .
  6. ticchia3.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora senza parole. Forse è l'episodio più bello di sempre....l'emozione nel vedere questa nuova famiglia è stata veramente immensa. Ho pianto come una disperata....troppo troppo troppo bello :wub:
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche questa cosa del cordone ombelicale... riguarda la scena.
    Tra l'altro il cordone si vede proprio al momento della nascita, e non è che sia lungo 3 millimetri, E' normale, subito dopo il parto, appoggiare il bambino sul petto della mamma quindi non ci vedo nulla di strano... ma il punto è che, certe volte, il livello dell'imbecillità delle persone mi stupisce... non riescono a godersi la magia di qualcosa perché perdono tempo con queste baggianate.

    No ma infatti, io intendevo proprio quello che stai dicendo.. Le persone sono assurde XD La puntata è meravigliosa e penso che quelli che si lamentano anche di un episodio così lo facciano apposta -_-
    Per me si sono superati e ho votato 10 nel sondaggio! ^_^
     
    .
  8. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non mi stavo lamentando, non so se forse il mio commento lasciava intendere che mi stavo lamentando.
    L'episodio era bellissimo ho votato anche io 10 al sondaggio.
    La mia era solo un'osservazione, poi mi sono fatta qualche domanda sul 4.47 ma non per sminuire la bellezza del'episodio
     
    .
  9. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono passati 2 giorni dalla visione dell'episodio e ancora il massimo del commento che mi esce dalla testa è questo heart_eyes perchè questa nuova famiglia è meravigliosa, ma proverò comunque a scrivere 2 righe sensate.
    Tutta questa attesa è stata inifinita ma è stata ampiamente ripagata, episodio bello ed emozionante.
    La nascita mi ha praticamente catturato e catapultato li con loro, talmente forti e reali sono state le emozioni trasmesse, un applauso grandissimo a David ed Emily che dimostrano sempre più quanto sono bravi; ma anche ad HH, SN e tutto il gruppo autori, più regia per aver dato creato una scena cosi bella.
    Mi ha davvero commosso come poche volte nella vita un opera televisiva o cinematografica, hanno fatto.
    Sono totalmente d'accordo con chi ha amato il loro continuo cercarsi, lo stringersi le mani e tutto il resto; piccoli gesti di un grande amore.
    Adorabile il rientro a casa con tutta la famiglia ad accogliere la nuova arrivata. Bello bello bello!
    Il caso? Ah si è vero c'era anche quello, carino!
    Dopo 7 anni che seguo Bones, devo dire che da lunedi mi sento un pò zia :)
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non mi stavo lamentando, non so se forse il mio commento lasciava intendere che mi stavo lamentando.

    No no, non parlavo di te, tranquilla :) Ma di qualche commento sporadico trovato in rete

    Comunque ho rivisto per la millesima volta le scene del parto e quelle a casa e dopo 2 giorni non ho ancora parole per quanto siano meravigliose :wub:
     
    .
  11. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma io non riesco più a vedere gli episodi delle stagioni precedenti.
    Penso hei dov'è babyB o cose simili
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non so voi ma io non riesco più a vedere gli episodi delle stagioni precedenti.
    Penso hei dov'è babyB o cose simili

    Io invece da quando ho saputo dell'arrivo di Baby B. ho guardato ai vecchi episodi con grande tenerezza, ripetendomi che tutto quel soffrire e girarsi intorno era per un fine superiore... Un cambio di prospettiva come dopo il 100° episodio.

    Per quel che riguarda l'episodio in se, ho letto anche io commenti su quanto sia diventata una buffonata, fosse surreale e chi + ne ha + ne metta ecc, ignorando completamente i riferimenti e l'aspetto magico dei gesti e degli sguardi, di quello che in fin dei conti è stata sempre l'essenza di "Bones" e mi chiedo, ma sta gente perchè non smette semplicemente di guardare se non gli piace invece di continuare a inondare l'etere della sua ignominia e disgusto.

    E ancora, io non ho partorito ma ho amiche e cognata che sono uscite con le loro gambe dalla sala parto con tanto di bimbo in braccio e sono tornate in camera dopo un giorno intero di travaglio... e tutte mi hanno detto che alla fine non senti neanche più la stanchezza o il dolore, tanta è la felicità e l'adrenalina in circolo... (quello ti arriva dopo quando il picco di adrenalina scende) e quindi non mi sembra poi così impossibile la scena a casa: Brennan è semplicemente raggiante. Alla fine era tanto presa dal caso che neanche ha dato peso alle avvisaglie del travaglio e le cose poi sono precipitate. Penso anche io che non ci abbia messo molto alla fine a venire al mondo la nostra cucciola. Quindi anche il discorso stanchezza potrebbe essere credibile e.. la borsa rossa che si vede nella stalla sembra tanto un kit di primo soccorso.
    E... mi sembra anche ovvio che siano andati in ospedale, controllo e poi via a casa (dopo tutto quello che hadetto e mostrato brennan su quanto sia un ricettacolo di infezioni l'ospedale anche io sarei andata a casa subito!), nel mentre avranno informato la famiglia, se no come facevano gli altri a fargli trovare la festa di benvenuto...

    Infine, giusto una curiosità che magari le mamme nel forum potranno togliermi, ma la posizione di bren durante il parto non è un po' strana, intendo che tenga una gamba distesa e l'altra piegata puntata contro Booth?

    Chiudo questo sproloquio dicendo che alla fine quello che conta è che ora sono una famiglia...
    Veramente una famiglia... da sogno...


     
    .
  13. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semmai è strano che proprio lei partorisca distesa come in sala parto... è la posizione più scomoda in assoluto.
    Ha ragione invece, sempre lei, quando parla di accovacciarsi... quello sì che sarebbe più spontaneo. In molti parti in casa per facilitare il travaglio le donne stanno in piedi fino all'ultimo, perché il bimbo "scende" naturalmente.
    E spesso partoriscono in piedi chinate in avanti, o messe a "quattro zampe", molte semi sedute... dipende da come stanno comode loro.
    Perdonatemi il paragone irriverente, ma è come quando vai al bagno... mai pensato di farla distese no? ecco...
    Parlo per "interposta persona" essendo mia madre infermiera e due volte mamma...
    Di me l'hanno stesa e le hanno rotto i cosiddetti con "non spinga è troppo presto" e ha avuto un parto orrendo.
    Di mio fratello è salita sulla cavalchina all'ultimo e l'ha partorito in 3 ore scarse.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Semmai è strano che proprio lei partorisca distesa come in sala parto... è la posizione più scomoda in assoluto.
    Ha ragione invece, sempre lei, quando parla di accovacciarsi... quello sì che sarebbe più spontaneo. In molti parti in casa per facilitare il travaglio le donne stanno in piedi fino all'ultimo, perché il bimbo "scende" naturalmente.
    E spesso partoriscono in piedi chinate in avanti, o messe a "quattro zampe", molte semi sedute... dipende da come stanno comode loro.
    Perdonatemi il paragone irriverente, ma è come quando vai al bagno... mai pensato di farla distese no? ecco...
    Parlo per "interposta persona" essendo mia madre infermiera e due volte mamma...
    Di me l'hanno stesa e le hanno rotto i cosiddetti con "non spinga è troppo presto" e ha avuto un parto orrendo.
    Di mio fratello è salita sulla cavalchina all'ultimo e l'ha partorito in 3 ore scarse.

    Grazie per l'informazione. Sinceramente ho pensato anche io che la posizione non fosse delle migliori per un vero parto. Alla fine l'ho interpretata come la posizione migliore per le riprese.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    E' vero che la posizione accovacciata è la più 'comoda/fisiologica' per una serie di ragioni, e nelle comunità rurali è molto frequente tutt'oggi.
    l'idea di stendere le donne nasce dal pessimo ragionamento di facilitare i medici, che stanno lì seduti e comodi, e non quella santa donna che sta soffrendo.
     
    .
93 replies since 12/1/2012, 17:51   4686 views
  Share  
.