7x01 The Memories in the Shallow Grave
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.35%
    25
  • 9
    23.91%
    11
  • 8
    19.57%
    9
  • 7
    2.17%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 46)

7x01 The Memories in the Shallow Grave

3/11/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo lunghi e tenaci appostamenti finalmente sono riuscita a vedere la puntata, la tecnologia mi era particolarmente avversa, maledetta lei, e ora sono estasiata...
    Partiamo dall'inizio. Bellissime le nuove immagini della sigla, mixare immagini nuove con le vecchie mi ha lasciato intendere che si, questo è sempre Bones ma con qualcosa di diverso, qualcosa in più. Il caso non particolarmente complicato, costruito forse con l'intento di farci arrivare il messaggio "si possono costruire nuovi ricordi, una nuova vita". Sweet si è calato molto bene nei panni del partner anche se quelli di shipper di prima categoria gli stanno decisamente meglio :lol: Il nuovo taglio di Cam lo devo ancora inquadrare, lo rimando alle prossime puntate. Baby Hodgins una favola, come si può resistere ad un pargolo del genere? non si può e neanche il boss nonostante i fermi propositi non può non capitolare davanti a quel sorriso sdentato :P Wendell mi è sempre piaciuto ed in questa puntata ha un paio di uscite geniali soprattutto quella relativa al futuro baby B&B. Veniamo ai nostri due futuri genitori, che dire oltre al fatto che le dinamiche sono sempre le loro, le loro diverse individualità restano tali anche se hanno deciso di essere una famiglia, sanno che possono contare sull'amore che provano l'uno nei confronti dell'altro e anche se involontariamente si feriscono ora riescono ad affrontarlo e a superarlo insieme. Brennan sarà sempre quella logica, razionale ed un pò imbranata nel dire le cose ma ora sa interpretare i segnali che gli altri le rimandano, riesce a cogliere le sfumature che prima le sfuggivano quindi non mi sorprendono le sue risposte a Booth ma mi fanno molto piacere le scelte che fa quando comprende cosa Booth le voglia dire anche se non sono conclusioni logiche. Booth è fantastico nel ruolo di alpha male iloveyouanchesesonoarrabbiato ed è tenerissimo quando le spiega perchè vuole un posto che sia solo loro dove crescere insieme il loro bambino, dove creare la loro famiglia. Insomma sono Booth e Brennan, cervello e cuore, prove reali ed istinto ed in più ora sono B&B coppia, con una casa da cercare, scompensi ormonali da gestire, paure da affrontare ed un bimbo in arrivo. :wub:
    Dopo uno hiatus che sembrava interminabile, spoiler che minacciavano le coroniarie e sneak peak che hanno dato il colpo di grazia alle suddette coronarie posso dire che mi ritengo soddisfatta di questa season premier e se il buongiorno si vede dal mattino....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ok, passato l'entusiasmo iniziale, che, dopo 5 mesi (...o volendo anche 7 anni, a seconda dei punti di vista...), ce stava tutto, direi che -objectively speaking- non può essere considerato il migliore episodio di Bones di sempre e neanche uno "da 10". Nossignore, lo standard di Bones è molto più alto, negli anni abbiamo visto con i nostri occhi degli episodi che sono stati dei veri capolavori e sono sicura che anche quest'anno ne avremo almeno un paio, ma questo non può considerarsi tale.
    Bellino, per carità, ma non ha fatto altro che "aprire le danze" dandoci un primo assaggio di quello che sarà il "nuovo standard" di Bones.
    Ecco, se la stagione (come immagino) continua tutta così, allora sì che ci sarà da squelare ;)

    Per quanto riguarda l'episodio in sè, però, concordo con Michela: doveva un attimo riprendere i fili della storia interrotta 5 (di nome e di fatto) mesi fa e introdurre lo spettatore a quella che ormai è la nuova quotidianità di B&B come coppia e al come si è evoluto anche l'universo intorno a loro (vedi Angela&Hodgins come genitori, il piccolo Michael, i sentimenti di tutti verso l'essere coppia di B&B e così via).
    Quindi è anche normale che non ci avrebbero potuto mostrare questa nuova "quotidianità" se -come diceva giustamente Teresa- l'episodio fosse stato emotivamente più carico del "normale".
    Ma dategli qualche episodio di assestamento, a questa nuova normalità, e vedrete che gli episodi "carichi" arriveranno, ne sono certa, e saranno ancora più extraordinary di quanto non lo fossero prima ;)

    Ripeto: ci sta essere al 7° cielo perchè li vediamo sbaciucchiarsi e dirsi "ti amo" e andare a letto insieme come se nulla fosse, ma pensate che, d'ora in avanti, questa sarà la nuova normalità(!)
    Che figata, eh? ^_^

    Una volta deciso che la scelta/svolta narrativa ce piace, però, cerchiamo di essere anche un po' obiettivi nel giudicare il singolo episodio.

    Secondo me qualche pecca ce l'ha.

    1) Il caso. Vabbè che ormai siamo d'accordo che non gliene frega un ciufolo a nessuno del caso, ma visto che comunque continuano a professarsi un procedurale, che rendano 'sti casi un attimo più avvincenti, per Diana!
    L'aveva capito anche il mio criceto sordo-cieco nel momento in cui si è detto della gomma che l'assassino sarebbe stato il dottorazzo!
    Per farvi un esempio: in Grey's Anatomy hanno più inciuci che in una soap opera, ma non per questo i casi medici sono banali, anzi, io li trovo mediamente sempre molto significativi. Non si potrebbe fare lo stesso anche con i casi in Bones?
    Altrimenti aboliamo del tutto la pretesa del procedurale e diventiamo una soap-opera! :fiu:
    Ormai mettono più impegno a fare i corpi rivoltanti (non so voi, ma a me questo ha fatto più impressione del solito.. :sick: ) che non nell'inventarsi un minimo di twist sull'aspetto investigativo! :^"^:

    2) Ragionandoci a mente fredda, tutte le motivazioni dietro al disaccordo di B&B...non è che siano poi così consistenti, se ci pensiamo.
    Si insiste molto sul fatto del "formare una nuova famiglia", ma dal momento che la nostra amica è ormai al 5° mese, io mi immaginavo che questo scoglio fosse superato da un pezzo... I dubbi e le paure riguardo alla formazione di una nuova famiglia, in genere, uno se li fa venire prima di concepire, o al limite, in caso di una gravidanza inaspettata, subito nel primo periodo.
    Perchè Booth deve rinfacciare a Brennan che loro "sono una famiglia"? Non possono forse esserlo anche andando a vivere a casa di lei?
    E Angela che parla di aver paura di formare una nuova famiglia a causa dell'essere stata in affidamento? Ancora? Ma che c'entra con il fatto della scelta di dove vivere? Loro la famiglia la possono e l'hanno formata anche continuando a vivere in entrambe le loro due case o in una sola di quelle che già hanno.
    E' un discorso che -secondo me- avrebbe avuto senso all'inizio della gravidanza, se Brennan avesse avuto dei dubbi se formare effettivamente questa nuova famiglia oppure no, ma con il fatto della casa non c'entra un cavolo! :doh:

    3) Il ruolo dei comprimari. (Ma questa potrebbe essere solo una sensazione personale, visto che ho letto molte opinioni opposte tra di voi)
    3a) L'improvviso ritorno di Angela come super best friend.
    Ok, anche io l'avevo auspicato....ma non così!
    Adoravo come Angela consigliava Brennan nelle prime stagioni, perchè parlava di sentimenti, di uomini, di sesso e di gloo-gloo-wohoo, cose su cui aveva esperienza ergo ipso facto colombo oreo poteva aver qualcosa da insegnare all'altra.
    Adesso, ok, sulla maternità ne sa più di Brennan al momento, ma sentirla dare consigli di "saggezza" quando lei è sempre stata quella più immatura..non lo so, non mi suona bene.
    Volendo considerarle come sorelle, per me è sempre stata Brennan la maggiore, e quindi Angela, in qualità di minore, poteva essere ottima a dare consigli sulle frivolezze, ma mi ero sempre aspettata che quando si sarebbe arrivati a parlare di cose "serie" la maturità di Brennan avrebbe avuto qualcosa da insegnare alla spensieratezza di Angela... boh, non lo so, forse ero io che mi ero fatta il film :O.o:
    3b) Sweets e il suo volersi impicciare a tutti i costi.
    Come fate a trovarlo tenero?!? Io, per dirla alla Booth, lo trovo irritante! Secondo me otterrebbe di più semplicemente chiedendo le cose che non girandoci attorno. -_-
    3c) Wendell e la questione dell'intimidazione di Brennan-incinta.
    Io l'ho trovato scontato e neanche troppo divertente. L'unica grande battuta che ha avuto è stata quella del "Brennan avrà un figlio così la prossima generazione avrà qualcuno che li farà sentire stupidi". Ma per il resto...yawn...scontato.

    E la smetto qui perchè immagino che vi siate già addormentati prima della metà del mio intervento, quindi....
    Fine del papiro :P
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come dire... praticamente sono d'accordo solo sul punto uno.
    Il caso era un po' una ciofeca e, almeno per me, non è vero che non aggiunga nulla ad una puntata. Quando vedo un bell'episodio di Bones con in più un caso solido, la differenza la percepisco eccome.

    CITAZIONE (xhio @ 6/11/2011, 02:50) 
    2) Ragionandoci a mente fredda, tutte le motivazioni dietro al disaccordo di B&B...non è che siano poi così consistenti, se ci pensiamo.
    Si insiste molto sul fatto del "formare una nuova famiglia", ma dal momento che la nostra amica è ormai al 5° mese, io mi immaginavo che questo scoglio fosse superato da un pezzo... I dubbi e le paure riguardo alla formazione di una nuova famiglia, in genere, uno se li fa venire prima di concepire, o al limite, in caso di una gravidanza inaspettata, subito nel primo periodo.
    Perchè Booth deve rinfacciare a Brennan che loro "sono una famiglia"? Non possono forse esserlo anche andando a vivere a casa di lei?
    E Angela che parla di aver paura di formare una nuova famiglia a causa dell'essere stata in affidamento? Ancora? Ma che c'entra con il fatto della scelta di dove vivere? Loro la famiglia la possono e l'hanno formata anche continuando a vivere in entrambe le loro due case o in una sola di quelle che già hanno.
    E' un discorso che -secondo me- avrebbe avuto senso all'inizio della gravidanza, se Brennan avesse avuto dei dubbi se formare effettivamente questa nuova famiglia oppure no, ma con il fatto della casa non c'entra un cavolo!

    Qui non sono proprio d'accordo, quando ti domandi: Non possono forse esserlo anche andando a vivere a casa di lei?
    La risposta a me pare ovvia ed è, no. Forse pecchi un po' di ingenuità qui, ma Booth ha ragione su tutti i punti in questo senso, non puoi costruire qualcosa di nuovo sentendoti "ospite" a casa di qualcun altro e sarebbe successo esattamente questo.
    Sul fatto poi che debbano aver affrontato il discorso, l'hanno fatto, una delle prime cose che Booth dice è che erano d'accordo a suddividere i tempi tra casa di lui e di lei. Poi è ovvio che debbano farci vedere questo genere di scambi tra loro, anche se sono passati un po' di mesi e, per essere precisi, queste conversazioni avrebbero già dovuto farle, ma, con questo presupposto, avremmo già dovuto vederli vivere insieme felici e contenti e già a conoscenza del sesso del bambino. Brennan è incinta di 5 mesi, e a 5 mesi lo sanno già tutti quale sia il sesso, a meno che tu non voglia espressamente evitarlo.
    Fa parte della storia, del telefilm, stiamo assistendo al genere di conflitti che possono nascere tra loro, e non dimenticarti che Emily è incinta davvero, fosse stato tutto finto come con Angela, la pancia posticcia sarebbe stata meno evidente, i mesi sarebbero stati tre invece di cinque e tu non avresti fatto questa obiezione... e tutti i dubbi che hanno c'entrano tantissimo con una casa, perché non significa solo dare un tetto a loro figlio, ma anche convivere, essere una coppia in tutti i sensi possibili e non mi puoi dire che questo non vada a toccare le corde di entrambi e delle loro personali esperienze.

    CITAZIONE
    3a) L'improvviso ritorno di Angela come super best friend.
    Ok, anche io l'avevo auspicato....ma non così!
    Adoravo come Angela consigliava Brennan nelle prime stagioni, perchè parlava di sentimenti, di uomini, di sesso e di gloo-gloo-wohoo, cose su cui aveva esperienza ergo ipso facto colombo oreo poteva aver qualcosa da insegnare all'altra.
    Adesso, ok, sulla maternità ne sa più di Brennan al momento, ma sentirla dare consigli di "saggezza" quando lei è sempre stata quella più immatura..non lo so, non mi suona bene.
    Volendo considerarle come sorelle, per me è sempre stata Brennan la maggiore, e quindi Angela, in qualità di minore, poteva essere ottima a dare consigli sulle frivolezze, ma mi ero sempre aspettata che quando si sarebbe arrivati a parlare di cose "serie" la maturità di Brennan avrebbe avuto qualcosa da insegnare alla spensieratezza di Angela... boh, non lo so, forse ero io che mi ero fatta il film

    Quindi, fammi capire, per te Angela, siccome è sempre stata la matta scatenata che consigliava a Brennan gloo-gloo-wohoo, non può darle consigli saggi e non può maturare?
    A parte che non è vero che non gliene abbia mai dati, ti consiglio di riguardarti la puntata 425 e vedere come Angela reagisca alla questione di avere Booth come donatore di sperma per fare un figlio. Angela ha dato consigli saggi a Brennan in centinaia di occasioni e, a prescindere da questo, la maternità cambia le persone, in maniera radicale.
    Quindi benvenuta nel mondo in cui le persone maturano :lol:

    Per il resto, la mia opinione l'ho espressa e resto dell'idea che questa sia una puntata da dieci.
    Concordo che vi siano episodi emotivamente più coinvolgenti, ma a parte che non sono lo standard di Bones e, probabilmente, non ti rimarrebbero nemmeno tanto impressi se non brillassero in mezzo ad una media, sempre abbastanza alta, qualitativamente parlando, ma comunque non costantemente stellare, c'è da dire che il ruolo di questo episodio era veramente tosto da affrontare, doveva riprendere le file di un discorso lasciato in sospeso e doveva essere credibile e riuscire a farlo non era affatto semplice. Per me ha assolto magistralmente questo compito, convincendo persino molti detrattori della serie (non tutti ovvio, ma molti) che avevano perso fiducia nella possibilità che potesse esserci un seguito credibile per lo show, ergo ipso facto colombo oreo il mio 10 pieno se lo becca tutto.
    Con un caso bello, gli avrei concesso la lode! :)
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 6/11/2011, 02:50) 
    2) Ragionandoci a mente fredda, tutte le motivazioni dietro al disaccordo di B&B...non è che siano poi così consistenti, se ci pensiamo.
    Si insiste molto sul fatto del "formare una nuova famiglia", ma dal momento che la nostra amica è ormai al 5° mese, io mi immaginavo che questo scoglio fosse superato da un pezzo... I dubbi e le paure riguardo alla formazione di una nuova famiglia, in genere, uno se li fa venire prima di concepire, o al limite, in caso di una gravidanza inaspettata, subito nel primo periodo.
    Perchè Booth deve rinfacciare a Brennan che loro "sono una famiglia"? Non possono forse esserlo anche andando a vivere a casa di lei?
    E Angela che parla di aver paura di formare una nuova famiglia a causa dell'essere stata in affidamento? Ancora? Ma che c'entra con il fatto della scelta di dove vivere? Loro la famiglia la possono e l'hanno formata anche continuando a vivere in entrambe le loro due case o in una sola di quelle che già hanno.
    E' un discorso che -secondo me- avrebbe avuto senso all'inizio della gravidanza, se Brennan avesse avuto dei dubbi se formare effettivamente questa nuova famiglia oppure no, ma con il fatto della casa non c'entra un cavolo! :doh:

    Io credo che il discorso casa invece sia fondamentale. Brennan da giovane l' ha persa una casa, e ha vissuto ospite a casa di altri dove sappiamo non ci sono state belle esperienze. Scegliere una casa insieme, la loro casa dove crescere una famiglia, e' la prova tangibile che non puo' tornare indietro e deve affrontare la sua piu' grande paura, quella di abbandonare la sua posizione protetta dietro a quel muro e giocarsi il futuro.
    Se si trasferissero a casa sua, lei e' sempre in tempo a cambiare idea. Lo so che poi nella realta' sarebbe difficile, ci sarebbe di mezzo comunque l' affidamento del bambino (con chi starebbe??), ma lei all' inizio della puntata sembra avere le idee chiare al riguardo: il bambino e' dentro di me, quindi e' mio ed e' razionale che decida io. Con quella visione, se lei rimane a casa sua, forse ha l' illusione di riuscire a mantenere piu' controllo sulla sua vita che si sta stravolgendo ad una velocita' esponenziale (la gravidanza fa questo effetto anche alle donne gia' sposate e conviventi).
    Certo, era una questione che avrebbe dovuto essere affrontata ben prima, ma hey, sono contenta che gli autori li abbiano fatti temporeggiare per farcela vedere.

    Quello che veramente mi da' fastidio e non e' una cosa nuova per me, e' la costante subdola vena di maschilismo che permea da sempre questo show.
    Mi spiegate il bisogno del 50-50? Ma quando mai? Il problema nasce solo dal fatto che il macho Booth non puo' accettare che sua moglie guadagni di piu'? Ma in che mondo una VERA famiglia (non e' quella che reclama Booth stesso?) si divide tutto contabilmente in maniera cosi' asettica?
    Non e' normale forse che chi guadagna di piu' mette di piu'? Ma quando mai se e' l' uomo a guadagnare di piu' e magari la moglie guadagna molto meno la famiglia tutta si deve assestare ad uno standard di vita basso mentre il marito e padre si tiene i soldi in banca perche' senno' la moglie si offende?
    Suvvia, qui Cip e Ciop (Nathan e Hanson) si dimostrano obsoleti e ridicoli.
    Se il ruolo fosse al contrario, Booth non sarebbe frustrato per non poter dare alla sua famiglia quello che puo'? MAH...

    Ultima critica: sara' che per Emily devono essere stati pesantissimi questi episodi, ma.. si vede. A me la sua recitazione e' sembrata stanca e distratta. Non mi ha venduto ne' l' intimita' con Booth ne' la tostaggine di Brennan.
    Non so, sara' solo una mia impressione, ma era la cosa che mi ha lasciato piu' perplessa di tutto l' episodio. E non era una questione di copione, era proprio lei in come ha recitato le battute, tono di voce, parlata lenta, due espressioni in croce.
    Sono l' unica ad avere questa impressione? Emily sapeva fare ben altro. Ne comprendo il motivo, quindi non mi sto lamentando. Anzi, ha tutto il mio supporto per aver lavorato cosi' tanto durante la gravidanza. Dico solo che io ho notato una differenza, e mi chiedevo se l' avevate notata anche voi.
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 6/11/2011, 02:50) 
    2) Ragionandoci a mente fredda, tutte le motivazioni dietro al disaccordo di B&B...non è che siano poi così consistenti, se ci pensiamo.
    Si insiste molto sul fatto del "formare una nuova famiglia", ma dal momento che la nostra amica è ormai al 5° mese, io mi immaginavo che questo scoglio fosse superato da un pezzo... I dubbi e le paure riguardo alla formazione di una nuova famiglia, in genere, uno se li fa venire prima di concepire, o al limite, in caso di una gravidanza inaspettata, subito nel primo periodo.
    Perchè Booth deve rinfacciare a Brennan che loro "sono una famiglia"? Non possono forse esserlo anche andando a vivere a casa di lei?
    E Angela che parla di aver paura di formare una nuova famiglia a causa dell'essere stata in affidamento? Ancora? Ma che c'entra con il fatto della scelta di dove vivere? Loro la famiglia la possono e l'hanno formata anche continuando a vivere in entrambe le loro due case o in una sola di quelle che già hanno.
    E' un discorso che -secondo me- avrebbe avuto senso all'inizio della gravidanza, se Brennan avesse avuto dei dubbi se formare effettivamente questa nuova famiglia oppure no, ma con il fatto della casa non c'entra un cavolo! :doh:

    ma non eri tu quella che solo poco tempo fa sbuffava perchè davi per scontato che ci avrebbero dato una coppia affermata e collaudata dopo 7 anni di attesa e senza farci vedere nulla?
    Adesso che fanno i couple in progress me li stronchi?
    Quello che le sta chiedendo Booth non è meno valido solo perchè irrazionale. Le sta chiedendo una nuova casa e un nuovo inizio e le sue motivazioni sono belle toste.
    Forse il collegamento di Angela con l'affidamento è da rivalutare nell'ottica del cambiamento. Tu pensa a quanto sia stata sballottata Bren quando i suoi genitori l'hanno abbandonata, io credo che il suo sia anche un desiderio profondo di stabilità, non è solo perchè il mercato immobiliare faccia schifo. E' per questo che Angela le chiede di ripensare ai suoi genitori, a quanto felici fossero tutti insieme. Non un po' di tempo da una parte e un po' dall'altra.

    CITAZIONE
    3a) L'improvviso ritorno di Angela come super best friend.
    Ok, anche io l'avevo auspicato....ma non così!
    Adoravo come Angela consigliava Brennan nelle prime stagioni, perchè parlava di sentimenti, di uomini, di sesso e di gloo-gloo-wohoo, cose su cui aveva esperienza ergo ipso facto colombo oreo poteva aver qualcosa da insegnare all'altra.
    Adesso, ok, sulla maternità ne sa più di Brennan al momento, ma sentirla dare consigli di "saggezza" quando lei è sempre stata quella più immatura..non lo so, non mi suona bene.
    Volendo considerarle come sorelle, per me è sempre stata Brennan la maggiore, e quindi Angela, in qualità di minore, poteva essere ottima a dare consigli sulle frivolezze, ma mi ero sempre aspettata che quando si sarebbe arrivati a parlare di cose "serie" la maturità di Brennan avrebbe avuto qualcosa da insegnare alla spensieratezza di Angela... boh, non lo so, forse ero io che mi ero fatta il film :O.o:

    Qui mi trovo d'accordo con Teresa.
    Essere sorella minore non significa solo saper dare consigli sulle frivolezze. Anzi. Se ci pensi bene, è stata Angela nella scorsa stagione a fare lo stesso discorso a Jack. Anche lei voleva una casa nuova e se ne è fregata un po' delle tradizioni centenarie della casa di suo marito, chiedendogli di scardinarle del tutto. Voleva una casa nuova e un vicinato dove il bambino potesse andare in bicicletta ... questa non mi sembra affatto una scelta immatura e frivola.

    CITAZIONE
    3b) Sweets e il suo volersi impicciare a tutti i costi.
    Come fate a trovarlo tenero?!? Io, per dirla alla Booth, lo trovo irritante! Secondo me otterrebbe di più semplicemente chiedendo le cose che non girandoci attorno. -_-

    ma tu faresti piangere Babbo Natale. :P
    Ma ti pare che gli abbiano mai detto qualcosa di particolarmente piccante? L'unica volta in cui ci è riuscito è stato durante il 100° episodio e ha avuto una mezza crisi isterica!
    Io l'ho trovato divertente con quel suo atteggiamento per nulla professionale da cheerleader/fangirl. Mettila così, si è sempre considerato figlio di B&B, adesso è in preda ad un attacco di gelosia, no? :lol:
     
    .
  6. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dico solo che io ho notato una differenza, e mi chiedevo se l' avevate notata anche voi.

    Anchio un pò l'ho sentita, anche e soprattutto in quelle scene con Booth che sono risultate forse meno coinvolgenti e vibranti di quello che mi sarei aspettata. Alla fin dei conti non deve essere poi così a suo agio nel fingere certi tipi di intimità con un uomo mentre è incinta di un altro. Però in alcune scene, ad esempio quella del disaccordo al Diner, mi è arrivata parecchio invece.

    CITAZIONE
    Mettila così, si è sempre considerato figlio di B&B, adesso è in preda ad un attacco di gelosia, no? :lol:

    :lol: Mi hai fatto morire!
     
    .
  7. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah......seriously Ales? Emily non espressiva nella recitazione in questo episodio? Proprio no....anzi, a me è sembrata estremamente in palla (nb:non una palla), anche perchè non è che è in miniera ehhhhhhhhhh........
    Mia ulteriore considerazione, la puntata non è da 10 per me, ma da 9 di sicuro, sappiate che di base odio dare i voti e stò sempre più bassa; ma il 10 me lo tengo per altri momenti più vibranti.
    Il caso siamo tutti d'accordo che non fosse il massimo della originalità, ma in questa puntata ci stava e Bea insomma non è che in Greys buchino di originalità sui casi medici.
    Sweets secondo me ha quel giusto mix di intromissione e non, infatti con Booth non è che poi insiste molto (a proposito mi sono rotolata quando lui gli dice che gli viene questa voce tutta sensitive), anche perchè lui lo stronca alla grande e questo per me è una caratterizzazione azzeccata del rapporto fra i due.
    Angela, è una shipper......period, per cui adoro che faccia l'amica che le da consigli, lo scorso anno abbiamo tanto lamentato che non ci fosse questo rapporto (che poi abbiamo pure scoperto c'era una deleted scene) che ora vederlo come difetto al contrario me pare una contraddizione in termini. il suo lato birichino risbuca nel punto della foto di Booth NAKED......
    Io trovo molto ragionevole che Booth voglia una casa loro, non mi sarei aspettata nulla di diverso, così come è molto IC che voglia contribuire pure lui, a metà. Insomma per quella che è la storia che ci è stata raccontata, io non riesco a trovare degli appigli per non giustificare questo tipo di scelta narrativa.
    Wendell? Fa il suo lavoro di squint molto bene, si permette battute.......ed è pure un KILLJOY (altra battuta che mi ha fatto molto ridere).
    Insomma io più ne parlo di questa puntata e più trovo cose che mi hanno fatto ridere, emozionare e che l'hanno resa molto molto speciale.

     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/11/2011, 10:01) 
    Sono l' unica ad avere questa impressione? Emily sapeva fare ben altro. Ne comprendo il motivo, quindi non mi sto lamentando. Anzi, ha tutto il mio supporto per aver lavorato cosi' tanto durante la gravidanza. Dico solo che io ho notato una differenza, e mi chiedevo se l' avevate notata anche voi.

    CITAZIONE (laura67 @ 6/11/2011, 11:47) 
    Bah......seriously Ales? Emily non espressiva nella recitazione in questo episodio? Proprio no....anzi, a me è sembrata estremamente in palla (nb:non una palla), anche perchè non è che è in miniera ehhhhhhhhhh........

    Beh, un pochino d'accordo con Michela sono.
    Rispetto ai suoi standard era meno brillante, secondo me David era decisamente più in forma di lei. Però c'è da dire che Emily ci ha abituati all'eccellenza, quindi - viste le circostanze, come diceva Michela - glielo concedo :P
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (laura67 @ 6/11/2011, 11:47) 
    Bah......seriously Ales?

    Seriously! ^_^ Ecche' lo dico per scherzare?
    :rolleyes:
     
    .
  10. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi leggo da un pò e vorrei fare alcune riflessioni...io sono lo specchio di quel piccolissimo nucleo di fan del telefilm che sono stati contenti della scelta degli autori...ebbene si.Sono felice che si sia saltati dal nulla alla gravidanza per una serie di ragioni...se Bones e Booth avessero avuto una storia "normale" con la crescita lenta del rapporto ,la dichiarazione,l'intimità iniziale ecc sarebbe stato tutto bellissimo ma bellissimo come altri 200 telefilm già visti e che certe situazioni le sono riuscite a costruire meglio negli anni oggettivamente rispetto a Bones...sarà perchè mi sono vista anni di Nikita, per dirne uno,dove il rapporto dei due protagonisti aveva un'evolversi e uno sviluppo sempre più intenso e con sali e scendi inaspettati ma veramente lo dico con il cuore il rapporto B&B non è da pathos romantico sentimentale...non tra i migliori della storia dei telefilm.Ce ne sono stati di ben altri memorabili non loro.Quello che loro hanno di speciale è l'alchimia e la complicità nelle cose semplici...nell'essere cosi opposti e cosi perfettamente complementari ma in questo l'aspetto sentimental-sessuale è un di più,un bellissimo di più,ma non la cosa determinante che li rende una GRAN COPPIA.Quello che li rende quel che sono è che li guardi e pensi che 2 cosi proprio non possono convivere e invece ci riescono benissimo...se ci fossero stati più baci,carezze,dichiarazioni non che non sarebbe stato bello...lo sarebbe stato ma non la considero la cosa determinante da vedere nel loro rapporto...è piacevole vederli baciarsi,esprimere i sentimenti ma non mi sconvolge affatto se nella serie precedente non c'è stata un'evoluzione determinante e se ora improvvisamente diventano genitori.Loro lo potevano diventare anche nella terza o quarta serie genitori ,anche per una notte di sesso ubriachi ,perchè non sarebbe cambiato nulla...quel che li lega la stima,la fiducia ,l'ammirazione per l'altro sono la base di quel che loro sono e saranno e in qualsiasi stadio la gravidanza ci fosse stata sarebbe stato lo stesso.Lo so che molti hanno odiato profondamente la sesta serie per lo "sviamento" di Booth ma io gli ho dato il giusto peso...tutti nella vita abbiamo alti e bassi,tutti nella vita per circostanze a volte nemmeno dipendenti da noi facciamo una scelta invece che un'altra, ma questo non vuol dire che ciò cancella quello che fondamentalmente siamo...solo è più difficile da vedere.So che trattare l'aspetto del sentimento di Brennan e Booth come assodato dopo tanti sviamenti e cose non chiarite possa lasciare basiti e delusi...ma io lo consideravo già assodato quindi mi cambia poco se li vedo dirselo come tutti sognano in una favola o se concretamente avviene come nella realtà:due che fondamentalmente si sono sempre amati si lasciano andare,anche solo per una sera perchè no,e qualcosa cambia le loro vite....non saranno nè i primi nè gli ultimi che avranno un figlio inaspettatamente...quel che conta è che mai io ho dubitato che ci fosse tra loro di base un rapporto più profondo di tante coppie ufficiali.Quindi il vederli passare dai dubbi e le incertezze a una famiglia non mi pare cosi sconvolgente perchè è un qualcosa magari di meno romantico ma reale.Il fatto che litighino ancora per le stesse cose non è poi cosi anomalo...il fatto che abbiano accettato di essere coppia non vuol dire che blocchi o paure psicologiche che si portano dietro da anni spariscano in un colpo...le coppie vere sono cosi crescono assieme e devono trovare una via di mezzo.Brennan sarà madre ma questo non cancellerà mai la ragazzina che è stata,abbandonata e sola al mondo che poteva contare solo su di sè...e in Booth non si cancellerà mai il dolore cmq per non aver dato a Parker la bella famiglia che meritava,o per non averla avuta lui....si è vero le persone crescono ma certi dolori non smetti mai di affrontarli.Lei ha solo paura di perdere il controllo e lui di non fare abbastanza (di nuovo).Ma sanno di amarsi,forse lo hanno sempre saputo e questa è la realtà che alla fine conta.Certo questo primo episodio era introduttivo ma sono già state poste le basi di alcuni argomenti che sicuramente verranno sviluppati meglio...sono ottimista...scusate per il trattato ^_^

    Edited by Marthamydear76 - 6/11/2011, 12:43
     
    .
  11. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ales2004 @ 6/11/2011, 10:01) 
    Ultima critica: sara' che per Emily devono essere stati pesantissimi questi episodi, ma.. si vede. A me la sua recitazione e' sembrata stanca e distratta. Non mi ha venduto ne' l' intimita' con Booth ne' la tostaggine di Brennan.
    Non so, sara' solo una mia impressione, ma era la cosa che mi ha lasciato piu' perplessa di tutto l' episodio. E non era una questione di copione, era proprio lei in come ha recitato le battute, tono di voce, parlata lenta, due espressioni in croce.
    Sono l' unica ad avere questa impressione? Emily sapeva fare ben altro. Ne comprendo il motivo, quindi non mi sto lamentando. Anzi, ha tutto il mio supporto per aver lavorato cosi' tanto durante la gravidanza. Dico solo che io ho notato una differenza, e mi chiedevo se l' avevate notata anche voi.

    Alla terza visione dell'episodio, posso dire che ho chiuso le mie considerazioni su quel "nonsocosa" proprio in modo analogo al quelle di Ales2004.
    C'è qualcosa in Emily che non va...ecco la dico tutta...mi sembrava quasi un po' infastidita/imbarazzata anche quando Booth le faceva il solletico sulla pancia...insomma..io di gravidanze ne ho avute due..queste son cose che fanno piacere, tanto tanto piacere, per dirla veloce...
    Piuttosto quindi, cercando un po' di capire e di andare oltre la critica (intendo mia) facile, ho pensato che essendo quella la sua VERA PANCIA, con il suo vero FIGLIO, forse è difficile...mi spiego...sei un'attrice..dovresti essere pronta ad esprimere tutta la gamma dei sentimenti e dei comportamenti umani fingendo. Hai studiato per questo. Hail il tuo carisma, il tuo dono naturale.
    Ma in quel momento tu stai facendo "recitare" in senso passivo una parte di te (il tuo essere gravida) che non è solo tuo...è tuo e di tuo marito. E nessun altro.
    Io non so se in letteratura ci sono precedenti perchè guardo pochissima televisione, ma insomma, penso sia davvero difficile.
    Devi arrivare ad un costosissimo compromesso con te stessa...
    E forse Emily questo compromesso non è riuscita a raggiungerlo in pieno.
    E forse questa insicurezza trasmette anche a Booth un senso di timore reverenziale, nel dover toccare, accarezzare una pancia che "contiene" un bimbo non suo, ma vero, esistente, figlio di un altro David.

    Queste sono solo considerazioni scevre di volontà di giudicare o condannare. L'episiodio mi è piaciuto tantissimo, confermo il mio 10 ed aspetto con impazienza le 5 a.m. dell'11 novembre!!!
     
    .
  12. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel complesso a me la recitazione di Emily è piaciuta molto, però anch'io la differenza l'ho trovata, soprattutto nelle scene fisiche con David. Infatti, è sempre Bones che "scansa" per prima Booth quando si baciano e, mi sbaglierò, ma credo che la scena sia stata scritta proprio in questo modo per non andare troppo oltre.
    Ovviamente spero di essere smentita nel prossimo episodio! :P
    Si vede lontano un miglio che David è molto più a suo agio in queste scene ed Emily invece è un po' impacciata. Cosa tra l'altro assolutamente comprensibile!
    Detto questo però non mi sento di dire che non ho trovato Emily intensa, anzi, la scena del Diner e quella del "I love you too" sono state davvero molto belle e ben recitate.
     
    .
  13. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma in quel momento tu stai facendo "recitare" in senso passivo una parte di te (il tuo essere gravida) che non è solo tuo...è tuo e di tuo marito. E nessun altro.

    Pulcett mi è proprio piaciuto come hai descritto la situazione, forse io non l'ho precepito in modo così deciso questo "disagio" ( ma l'ho percepito), ma ti sei spiegata benissimo!
     
    .
  14. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me Emily era un pò a disagio ma penso che con l'andare avanti delle puntate migliorerà perchè si abituerà a questo aspetto...a recitare incinta.
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piuttosto quindi, cercando un po' di capire e di andare oltre la critica (intendo mia) facile, ho pensato che essendo quella la sua VERA PANCIA, con il suo vero FIGLIO, forse è difficile...mi spiego...sei un'attrice..dovresti essere pronta ad esprimere tutta la gamma dei sentimenti e dei comportamenti umani fingendo. Hai studiato per questo. Hail il tuo carisma, il tuo dono naturale.
    Ma in quel momento tu stai facendo "recitare" in senso passivo una parte di te (il tuo essere gravida) che non è solo tuo...è tuo e di tuo marito. E nessun altro.
    Io non so se in letteratura ci sono precedenti perchè guardo pochissima televisione, ma insomma, penso sia davvero difficile.
    Devi arrivare ad un costosissimo compromesso con te stessa...

    Questo è certamente vero, io stessa a volte mi chiedo se non sia un pò "awkward" la situazione, essendo davvero Emily incinta.. Ma io l'ho trovata comunque superlativa, mi ha comunicato moltissimo.. E nell'ultima scena non mi è sembrata imbarazzata, anzi.. Comunque dato che sappiamo che nella 7x07 è ancora incinta (e lo sarà per finta questa volta), vedremo se si noterà differenza tra questi episodi e quello/i in cui sarà fake-pregnant..
    poi mettete in conto che non deve essere stato facile girare per lei, dato lo stato avanzato della gravidanza, ci può anche stare che fosse un pò stanca, ma per me non ha compromesso minimamente la recitazione che mi è arrivata come non mai.. (E lo sapete che non sono una che difende Emily a spada tratta solo perchè è lei.. In passato quando - raramente - la sua recitazione non mi piaciuta, l'ho sempre scritto..)
    L'episodio a me ha comunicato moltissimo, forse è proprio uno di quelli che mi è arrivato di più, quindi per me rimane da 10. ^_^
     
    .
97 replies since 22/6/2011, 15:55   7790 views
  Share  
.