7x01 The Memories in the Shallow Grave
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.35%
    25
  • 9
    23.91%
    11
  • 8
    19.57%
    9
  • 7
    2.17%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 46)

7x01 The Memories in the Shallow Grave

3/11/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 4/11/2011, 21:56) 
    CITAZIONE (Suwya @ 4/11/2011, 20:19) 
    mmm...non condivido neanche questo, nel senso che pure il Booth too emotional sul discorso famiglia, è vero che il personaggio è così, ma Brenn ancora non lo conosce da questo punto di vista? Ancora non sa che rispondergli in certo modo a certi discorsi lo fa arrabbiare? Per me è sempre la stessa questione, a volte fanno fare passi enormi in avanti a un personaggio e altre volte se lo dimenticano...però ripeto, io l'ho interpretato come un dover riassumere questi mesi di hiatus in 45 minuti e dare lo spunto per iniziare la nuova stagione, quindi io per questa volta l'accetto...dovevano introdurre il discorso "vivere insieme" e mi sta bene, però spero che in futuro ci facciano vedere un'evoluzione lineare di questa scelta, non un continuo avanti-indietro.

    Ma io non sono proprio d'accordo sull'interpretazione in generale.
    Nei rapporti, alla fine dei conti, si finisce sempre per discutere un po' sulle stesse cose, certe volte ti contieni e, come dici tu fai passi avanti, certe volte ti parte la brocca e non lo fai, io non vivo proprio la cosa come un'involuzione del loro modo di rapportarsi uno all'altra, ma come qualcosa di assolutamente normale che ogni coppia vive.
    A me pare che da questo punto di vista il rapporto tra B&B sia sempre stato coerente.

    Sto con Teresa qui, sempre per un discorso di interpretazione.
    Gli argomenti saranno sempre gli stessi, ma dipende sempre da che prospettiva li prendi. Il concetto di famiglia apre ferite mai definitivamente chiuse per i nostri BB, lo sappiamo noi, lo sanno loro. Questo non vuol dire che se ci si intoppano ogni volta, che se ci discutono - e perché no, feriscono - stiano involvendo e che non si conoscano più. Se così fosse non ne avrebbero parlato. Se non si conoscessero, se non ci tenessero a questo punto non starebbero lì a discuterne, nonostante magari il loro istinto iniziale sia di scappare. Che Bren ne parli con Angela è segno che lei ci tiene al rapporto, alla famiglia che stanno costruendo insieme, ma che ha anche paura... ed è giusto che sia così. Obiettivamente è presto per loro, per come si è sviluppato improvvisamente il loro rapporto di coppia e soprattutto il trauma dell'abbandono, di una famiglia felice che viene distrutta, spazzata via, da un momento all'altro non se ne va. E se decidere di andare a vivere a casa tua, posto a te congeniale ti sembra giusto e anche razionale lo dici. Come è giusto che Booth dica di no, che voglia creare la loro casa perché lui non è come suo padre e vuole che suo figlio lo sappia.
    Non so, a me la cosa che è piaciuta di più è che mi hanno trasmesso un senso di naturalezza. E non solo intesa come BB come coppia - si dicono ti amo, perché lo sanno (*fangirlmorentedieccessivafelicità*), ma di BB come coppia reale, con le loro certezze e le loro insicurezze.


    Sono stata spiegata? :P
    Non so omò, volevo risponderti perché 1. sono contenta che tu abbia espresso le tue perplessità e 2. perché il punto è importante, ma sono Paperella non riesco a fare discorsi seri di giorno e da sobria, non so come io possa pensare di farli di notte e in stato emotivo confusionale causato dalla premiere (non ti dico quanti errori che ho corretto!! :P ).
    Però boh, Bones è back e io vi vojo bene a tutti (non c'entra nulla, ma sapevatelo!)


    *si ritira nella sua tana a cercare un pò di sale da mettere nella zucca*


    @Marta e i tuoi pensieri random: la gente non sta bene per nienteeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Penso sia meglio ignorare e basta, sono gli incontentabili che esistono ad ogni serie e purtroppo esisteranno sempre! Bah, il mondo è bello perché avariato!
     
    .
  2. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me si deve partire dal presupposto che cmq avessero sviluppato la cosa ci sarebbe stato chi storceva il naso...non c'era speranza con un cambiamento cosi grande nel rapporto dei protagonisti...se B & B fossero stati improvvisamente coppia che si trova d'accordo e senza i soliti contrasti ci sarebbero state critiche per un cambiamento troppo radicale...se mantengono i loro caratteri di fondo con gli stessi conflitti di sempre c'è chi dice che per come ora si evolve il rapporto è assurdo che discutano per le stesse cose di prima...c'è chi, come avete detto ,persino non vuole un minimo bacio per 2 che stanno per avere un figlio -_- insomma quando in un telefilm dal meccanismo consolidato introduci la novità ovviamente una parte di persone non ne è felice...si deve accettarlo.Per me non si poteva fare altro che mostrare un cambiamento nel rapporto,sarebbe stato impensabile che le cose rimanessero come prima,ma senza stravolgere la base dei personaggi...che è la loro forza poi
     
    .
  3. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio...solo che l'ho visto in lingua originale e mi sono persa qualche punto...delle loro discussioni...
    Carinissima la prima scena in cucina...
    Bellissimo il bambino di Angela e Jack...
    Finalmente baci veri...wow...quant'è che li aspettavamo...
    Carinissima la scena finale..."casa booth"...
    Sono contentissima che siano ritornati e come sia finalmente cambiato il loro rapporto...spero continuino così...
     
    .
  4. MartyRXD
        Like  
     
    .

    User deleted


    m'è venuta in mente una cosa riguardando l'episodio... quando lei è caduta e ha chiamato Booth... quanto è stato bello sentire che non ha pensato di chiamare la sicurezza per farsi aiutare, ma solo lui... pensava solo a lui... ecco, solo questo, quanto sia bello... sembra una cosa stupida ma... :wub:
     
    .
  5. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyRXD @ 5/11/2011, 01:20) 
    m'è venuta in mente una cosa riguardando l'episodio... quando lei è caduta e ha chiamato Booth... quanto è stato bello sentire che non ha pensato di chiamare la sicurezza per farsi aiutare, ma solo lui... pensava solo a lui... ecco, solo questo, quanto sia bello... sembra una cosa stupida ma... :wub:

    No non è per niente stupida anzi...... :wub: :wub: e credo che Booth si sia riempito d'orgoglio per questo :shifty:

    CITAZIONE (~Mars. @ 4/11/2011, 22:01) 
    Pensiero random delle 21 e 58: sto leggendo dei commenti strani (seppure rari) in giro (non qui sul forum..twitter, per esempio)
    tipo (e questo mi ha fatto proprio ridere, cioè) "ah ora Booth e Brennan sono tipi da darsi i bacini in cucina appena svegli?!" O___o macchè, davvero?
    Cioè fino a maggio tutti scassavano dicendo "eh non abbiamo visto questo, neanche un bacio nella sf" ora si baciano in cucina e non va bene? :ph34r:
    Cosa dovrebbero fare sennò? Io anzi stamattina mi sono anche un pò pentita di aver pensato qualche tempo fa che non avremmo visto scene di questo tipo.. Ora ce le fanno vedere e la gente ha da ridire?
    E' inquietante!XD

    E che ci vuoi fare....tante teste tante opinioni... :huh:
    Io sono stracontenta cosi' :yeyeye: :yeyeye:
     
    .
  6. Marthamydear76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyRXD @ 5/11/2011, 01:20) 
    m'è venuta in mente una cosa riguardando l'episodio... quando lei è caduta e ha chiamato Booth... quanto è stato bello sentire che non ha pensato di chiamare la sicurezza per farsi aiutare, ma solo lui... pensava solo a lui... ecco, solo questo, quanto sia bello... sembra una cosa stupida ma... :wub:

    è stata una cosa molto dolce :wub:
     
    .
  7. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sweets! Oh Sweets!
    Cioè.

    gif

    Me sto a riprende. Sì. Ce provo


    gif

    Ispiro e espiro. Sì. Ce provo.


    gif

    No, srsly buddy non posso sopravvivere. NJPF. Per nada proprio. E mi sta bene così eh!
    Non voglio sopravvivere. Voglio iperventilare ogni venerdì da qui fino alla fine dei miei giorni, skalle-e.

    Dai, cioè.
    Da dove comincio? Se dovessi cominciare dall'inizio facendo un flashforward (oh, floppino, ti ricordi i tempi in cui cercasti di abbattere la corazzata Bones? EPIC FAIL for you my dear!) sul caso - colpevole sgamato alla prima masticata, anche se mi ha fatto morire il tipo che scopre il cadavere e si alza terrorizzato per poi essere di nuovo abbattuto e stare vicinovicino allo skeleton babe - dovrei arrivare a casa BB dove everything is love and nothing hurts e la mattina ci si risveglia in cucine che si sono ristrette pur restando delle stesse dimensioni, pance che sono la manifestazione della virilità di un certo agente dell'FBI, giornali forensi sulle omelette, toast cucinati ma mangiati da altri, baci, sguardi adoranti e discorsi SUL matrimonio che ci sarà, non si sa quando, ma ci sarà, sarà lei a chiederlo a lui pur non credendoci -ridicously, I know, più o meno quanto una persona che non crede al matrimonio ma ti fa la puppy face pensando al fatto che il suo LUI potrebbe non chiederle di sposarlo e... TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU. Skalle-e Freddy, skalle-e.

    Quindi non posso cominciare dall'inizio inizio. Vado un pò avanti. Ma poi c'è Bren che comincia a piangere sulla scena del crimine non perché sia rattristita dal cadavere - lei non è normale, è straordinaria (don't we know about it, right?) - Booth le fa le foto, Hodgins se la ride e Bren scappa a gambe levate dalla suddetta scena e tu stai lì e guardi e ridi e ti diverti. Eh sì, tu sei incluso nel tu, baby duck. Shrinky my ass. Sei solo un gossiparo di prima categoria! Perché credi che nella scena successiva - e tutte le altre in cui compari, btw - non si veda la tua voglia di sapere tutto, ma proprio tutto, tipica da fangirl? Chocala buddy!

    E a proposito di buddy... vogliamo parlare DEL buddy? Sìsì sto parlando del piccolo primate bipede della famiglia degli ominidi Hodgins Michael Staccato Vincent.
    Cioè again.
    Mai bambino fu più bello! E Jack e Angela sono adorabili, fantastici genitori che sarebbero terribili genitori se non infrangessero le regole del capo Cam - che poi chiedi un pò a Wendell, è lei il capo o è la Brennan più Brennan incinta? - che con la sua frangia meravigliosa e il suo corpo perfetto -e, side note, adorabile nel suo tentativo di confortare Bren in da lab. You are the boss Cam, no doubt about it - li sgama subito, ma rimane irretita dal sorriso sdentato di MSV - o ma non farti ingannare dal sorriso eh, se l'è presa molto per questa infrazione! - che è l'orgoglio di papà Jack. E se MSV fa di questi effetti, pensa a cosa potrà fare baby BB. Intanto un'idea ce la dà Wendell: far sentire la prossima generazione stupida. DAJE!
    E allora torniamo ai genitori del bambino king of the next generation, quei due genitori che discutono in maniera così naturale sul vivere insieme, che fanno a gara di tribù: io mi prendo gli irochesi, tu prendi quelli che dicono che mi devi scoccare una freccia in una gamba, che si arrabbiano, ma si confrontano perché... perché lui la ama e non è razionale e avranno un bambino e non è razionale, ma è così che stanno le cose. E lei pure lo ama. E lui lo sa.

    gif

    gif

    gif

    #Excuse me while I die fangirling.


    E poi tu giochi a Cluedo con il cibo cinese, Bren e Angela sono le BFF dei tempi d'oro, quelle che si consigliano perché Angela sta con Booth, ma sa anche che Bren pensa al suo periodo nel sistema - ma io non l'ho mai detto, Ange; non ce n'è bisogno Sweetie, i tuoi occhioni blu parlano per te, io ti conosco e ti adoro - e allora le dice di non farsi irretire dal passato, ma di vivere la vita che aveva con i suoi e Bren si sente molto affettuosa nei suoi confronti e sappiamo tutti che non è per via degli ormoni.

    E poi mamy e daddy fanno pace perché lei è talmente grossa che il suo baricentro deve essersi spostato e cade in ufficio e chiama lui per aiutarla e non la guardia perché beh, ha pensato solo a lui, e nonostante lui sia corso e abbia attivato le sirene ci ha messo di più ad arrivare rispetto a quanto lei pensasse ergo ipso facto colombo oreo deve aver trovato traffico, ma va bene così perché quel tempo le ha permesso di riflettere e di capire che vuole vivere con lui, perché stanno per costruirsi una famiglia insieme e lei può sempre contare su di lui, emotivamente e sessualmente ( :shifty: ) e quindi sì, compreranno una casa, anche se è un investimento folle in questo momento. E lui si aspettava qualcosa di più romantico, ma va bene così, solo un'altra cosa se può aggiungere e Bren aaaaaawa (cioè, Bren aaaaaaaaawa, do you understand?) e si baciano in DA LAB!!

    gif

    E poi c'era il momento ma anche un omicidio da risolvere e Bren is the effing queen of the lab e lo risolve e allora tutti a casa a guardare lo sport - che deve essere rumoroso perché è sport - insieme nel letto, ma sia chiaro che nella casa nuova no! il televisore in camera da letto no, perché riduce l'attività sessuale e non sia mai! Quindi ne mettiamo uno bello grande nel salone e prendiamo questa casa gigante con un parco giochi con le altalene e la casa sull'albero, la piscina - gonfiabile eh, perché è 50-50 all the way long, ma va bene così perché new memories, new life, magari ci mettiamo anche qualche cavallo in casa perché in fondo quello che ti piace di me è che non sono un tipo facile - è anche antropologicamente dimostrato questo fatto - ed è tutto molto bello e siamo felici e quindi you gotta rub da belly, hello little baby in da belly e...

    SHOW

    gif
     
    .
  8. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    PS anche la sigla è bellissima...
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti aspettavo al varco Paperella... ci fosse mai una volta in cui mi deludi!
    Fantastica :lol:
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monia1972 @ 5/11/2011, 13:18) 
    PS anche la sigla è bellissima...

    La sigla!
    Sweets, come ho potuto dimenticare la sigla?!?! The things that SHOW do to me...
    Semplicemente amaaaaaaaaaaaaazing, l'ho amata proprio!

    CITAZIONE (omelette73 @ 5/11/2011, 13:22) 
    Ti aspettavo al varco Paperella... ci fosse mai una volta in cui mi deludi!
    Fantastica :lol:

    Ahahahah, grazie!
    Ho ancora la busta di carta qui accanto a me per i momenti più fangirliani! XD
     
    .
  11. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho saputo resistere così ieri l’ho prima guardato senza sub. Ho capito solo il 20% di quello che dicevano ma alla fine ero contenta ugualmente per ciò che avevo visto.
    Ho letto i vostri commenti ed ho recuperato i dialoghi mancanti ma il mio giudizio positivo non cambia.

    Sono tornati.
    Davvero.
    Non sono solo foto, notizie riportate o interpretazioni di qualcuno: sono loro e sono in splendida forma!
    Mi è piaciuto vederli interagire in questo loro nuovo ruolo non ancora così consolidato da diventare routine (ma davvero credete che con loro ci sarebbe spazio per la noia?! Ma dai!), vedere come ce la stiano davvero mettendo tutta per costruire qualcosa anche per loro, non solo per il loro bambino.
    Un figlio è una svolta improvvisa alle loro vite, ma non sono degli adolescenti, si conoscono reciprocamente meglio di chiunque altro, conoscono i propri punti di forza ed i propri limiti, sanno cosa vogliono davvero e quanto sia per loro importante, quindi si impegnano per smussare quegli angoli che renderebbero la convivenza impossibile; sicuramente cambiano, ed è un cambiamento inevitabile, ma questo non impedisce al loro carattere originale di emergere spontaneamente in alcuni momenti.
    Quindi discutono e si feriscono.
    Litigano.
    Ma questa volta non scappano ‘per farsela passare’ continuando le loro vite separate.
    Si cercano.
    Ne parlano.
    Si dicono ‘Ti amo’ come se fosse la milionesima volta (in questi cinque mesi) e questo, secondo me, non gli fa perdere nulla della sua importanza, come a dimostrare che quello è e rimarrà sempre un punto fermo ed indiscutibile. Su tutto il resto si può trattare, ma su questo no.
    Vogliono una soluzione che soddisfi entrambi, per il loro bene comune, per il loro futuro, perché ora non hanno più paura di una nuova vita e dei nuovi ricordi insieme.
    Lei capisce che non può più bastare da sola a se stessa.
    Lui accetta che il benessere di suo figlio non dipende solo da lui, e rinuncia al suo volersi accollare tutte le responsabilità e tutte le decisioni riguardo al loro futuro.

    ‘Possiamo avere tutto quello che vogliamo’

    E’ dura, ma lei accetta di rinunciare alla casa da sogno, costosa ma che si potrebbe permettere, perché lui vuole partecipare alla spesa alla pari. E lei acconsente a ridimensionare le prospettive.

    Li ho ritrovati esattamente come me li aspettavo e mi piace molto anche perché questo essere catapultati improvvisamente dentro alla loro nuova vita mi consente di pensare che la sesta stagione non sia mai esistita e che dopo il loro straziante saluto all’aeroporto ci ritroviamo oggi dopo un salto temporale di circa 2 anni.

    Ed uno hiatus di 16 mesi e mezzo.

    Si, così va davvero bene.

    Edited by _ste_17 - 5/11/2011, 14:54
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 5/11/2011, 12:48) 
    ... ed è tutto molto bello e siamo felici e quindi you gotta rub da belly, hello little baby in da belly e...

    SHOW

    gif

    Paperella let me love you! Commento awesome che più awesome non si può!

    Edited by xhio - 6/11/2011, 01:26
     
    .
  13. ~ dany.grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho vista con i sub!
    Questa settimana è stata un impresa perchè ho problemi di connessione, per fortuna una mia amica è riuscita a scaricarmela!! :D
    Che dire.. ormai avete già detto tutto voi.. questa puntata è stupenda, ho amato ogni singola scena! :wub:
    Finalmente sono tornati, è valsa la pena aspettare questi sei mesi! B&B sono meravigliosi.. come ha già detto qualcuno io volevo esattamente questo..
    non volevo una cosa tutta "pucci pucci cucci cucci", ma un evoluzione nel loro rapporto e c'è stato! Brennan è cambiata tantissimo, è tenerissima per quanto è spaventata dalla maternità e dalla convivenza.. ma sono convinta che cambierà idea anche sul matrimonio, ha ragione Booth, prima o poi glielo chiederà! :wub:
    Non mi sarei mai aspettata sentirle dire "I love you too, Booth" o per lo meno non ora.. è stata davvero una bellissima sorpresa.. Dopo 7 anni sertirglielo dire è quasi un sogno! E come glielo dice poi? Con un sorrisino tenerissimo.. e Booth SA che lei lo ama. Ma quanto so belli? :wub:
    La scena dove lei cade poi meravigliosa :doh: lui che va nel panico e mette le sirene ahah :doh: , lei che dice che è caduta perchè il suo baricentro si è spostato (WTF :lol: ), è stata la mia scena preferita di tutta la puntata, divertente e anche dolce.. ho adorato quando ha detto che non ha pensato di chiamare il guardiano, ma ha pensato subito a lui :wub: peccato che si interrompa sul più bello! -_-
    Bellissimo anche lo scambio tra Brennan e Angela sul fatto dell'affidamento, ho sempre amato il loro rapporto e sono felice che sia proprio lei a farla ragionare sul fatto di andare a vivere con Booth.
    Anche la coppia Booth-Sweets è stata molto divertente.. io non amo molto Sweets, ma devo dire che l'ho apprezzato in questo episodio.. specie con la storiella del cibo cinese! :lol:
    E baby Michael? Ma quanto è stupendoso patatoso quel bambino? :wub: :wub: Lo voglio adottare e mangiarmelo di baci!!! :wub: :wub:
    La faccia di Cam poi bellissima che continuava a dire ad Angela di farlo smettere..
    "non fatevi incantare dal mio sorriso, sono ancora molto arrabbiata" ahahaha fantastica!
    L'unica "pecca" della puntata forse è proprio il caso.. un pò noioso e scontato, poi l'hanno pure spoilerato col fatto della gomma -_- però non è stato rilevante per me.. cioè appena ho finito di vederla ho pensato "c'era anche un caso? really?" :lol:
    Questa settima stagione promette molto bene, se tutte le puntate sono come questa a giugno non c'arrivo, muoio prima! :superlol:
    Adesso vado a cercare di respirare di nuovo! :woot:
    Bye! :ibones:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Bellissima puntata, l'ho trovata veramente ben costruita senza sdolcinature inutili anzi.
    Le cose che mi sono piaciute di più in assoluto sono: Brennan che nonostante sia incinta è sempre la stessa, con le sue idee sul matrimonio "ridiculus" , La Hodgins Family, splendido il modo in cui il bimbo di angela e Hodg guarda gli insetti e Cam (troppo forte il commento di Jack "this is my boy"), e anche la decisone di Brennan di accettare l'idea di condividere una casa con Booth che sia di entrambi. Finale divertente.
    E' valsa la pena aspettare.
     
    .
  15. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto i momenti fra Brennan e Booth con i sottotitoli(perchè nella lingua originale avevo capito ben poco),e questa puntata mi è piaciuta ancora di più...e mi ha fatto ridere quando alla fine Booth ha detto :perchè ho pensato che sarebbe stato facile...?così diversi...ma si amano tanto...
    Li adoro!!!
     
    .
97 replies since 22/6/2011, 15:55   7790 views
  Share  
.