More than Words

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laraffa
        Like  
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE,pranzo o cena sti due vanno sempre bene!!!davvero simpatica,ce li vedo molto in una situazione di queste ...Bentornata alla tua musa!
     
    .
  2. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto molto divertente e sexy, e mai come in questa FF capisco perfettamente Booth, di domenica svegliare una persona alle 7 è un omicidio, sarà che se non sono le 10 minimo non mi muovo dal letto e viva ipersonnia :lol:
     
    .
  3. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto scorrevole e divertente, mi è proprio piaciuta, un ottimo modo per iniziare la giornata :lol:
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti a Lorena per la sua Battaglia e a Elena per la sua Colazione!
    Ho trovato entrambe le oneshot divertenti e leggere, proprio quello che mi ci voleva!
     
    .
  5. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ragazze!!! :B):
     
    .
  6. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bella one-shot Elena! Complimenti! :clap:
     
    .
  7. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    colazione dolcissima :wub:
    Bravissima
     
    .
  8. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bella colazione....da leccarsi i baffi :sbav: :sbav:
     
    .
  9. boothie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saretta, Vale e Sara, sono contenta che la storia vi abbia divertito! speriamo che qualche volontario si offra per la prossima parola!!!
     
    .
  10. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma questa bella iniziativa si è arenata?è un vero peccato!
    Su scrittrici c'è un DESIDERIO che aspetta! :rolleyes:
     
    .
  11. La Robi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo notato l'iniziativa ma ho letto le regole solo pochi giorni fa..
    Mi prenoto io per il Desiderio, spero di non combinare disastri e porre definitivamente la parola 'fine' a questa proposta! ^_^
     
    .
  12. La Robi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! Questo scempio è il frutto del lavoro di ieri notte e stamattina.. :lol: Spero vi piaccia! Buona lettura!


    TITOLO: My wish for you
    AUTORE: Robi
    SPOILER: /
    RAITING: Per tutti
    STORYLINE: Siamo alla fine della 5x20
    PAIRING: B&B (scontaaata! :lol: )
    DISCLAIMER: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX
    NOTE: Appena ho letto l’ultima parola proposta mi è venuta in mente questa puntata, me la sono riguardata e ho provato a cimentarmi con i pensieri di Booth durante quei pochi minuti che ci hanno fatto vedere… Unica nota importante, ho riportato il dialogo in lingua originale, se fosse meglio con le traduzioni modifico il tutto al volo,no problem! ;)

    My wish for you



    Solita serata al Founding Fathers, a chiacchierare del caso appena risolto: il mitico caso della strega nell’armadio e di quella a cui si arricciano i piedi ormai scarni di tutto ciò che un tempo li rendeva normali. Caso inquietante, strano, di’ pure tutto quello che vuoi al riguardo… Ti ascolto mentre fai i tuoi commenti sulla vicenda sorseggiando il tuo drink, come al solito non siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda in proposito, ma pazienza. Intanto ho qui una sorpresa per te Bones, stai pronta… Ecco qua!

    “What is that?”
    “This was given to me by the witches .It’s you, Little Bones!”
    “No, it’s not!”


    Un piccolo fantoccio di carta che ti rappresenta, mia cara e scettica Bones, eccola la mia sorpresa. Tu non fare una piega, eh, mi raccomando!
    Potrà mai rappresentarti davvero un oggettino del genere? “Impossibile!”, sarebbe la tua risposta, sempre pronta e pimpante in queste occasioni. Aspetta, mi diresti: “Non c’è alcuna possibilità che un oggetto così piccolo riporti tutte le caratteristiche di una persona, sebbene molte delle civiltà antiche si cimentarono con l’arte delle miniature. Soprattutto QUESTO oggetto non può rappresentare una persona, è troppo stilizzato!”. Questa sarebbe la tua risposta, ma sai che c’è? Non mi importa. Io so solo che non ti potrebbe rappresentare perchè anche se molti dicono che sei fredda, che non sembri provare sentimenti, io so che nascondi dentro di te molto più di quello che tanti altri riescono a vedere… Oltre il tuo fisico e il tuo primo impatto con le persone, magari alle volte un po’ “pungente”, come i bastoncini di questo fantoccino, c’è un mondo intero da scoprire che una cosa così piccola e anonima non potrebbe mai rendere degnamente.
    Magari facendo due puntini azzurri all’altezza degli occhi… Nah, non funzionerebbe nemmeno quello!
    Ora viene il bello Bones, fai attenzione…

    “Yes it is, you see? The witch said that if I burn this… In your presence… Then the wish I make for you will come true…”
    “You think I care, but I don’t. It’s just superstition and for superstition to work, the person has to believe that he or she is cursed or under spell…”


    Come, mi rifiuti così un desiderio? Sei sempre la solita! Altro che Bones, ti dovrei chiamare “Colei che è capace di smontarmi in un nanosecondo”, ma forse è un soprannome un po’ lunghino… Vabbe’, ti devi accontentare di quello che già hai, però sei crudele! Io mi impegno tanto per te, cerco di darti tutto, anche quell’amore che tu non hai voluto e tu mi ripaghi così… Bell’amica! Ma questa volta non mi lascio smontare, questa volta vado fino in fondo, che tu creda o no alla potenza di un desiderio…

    “Watch you don’t burn your fingers!”
    “Wanna know what I wished for?”
    “No, it doesn’t matter. Completely irrelevant.”
    “I wished… I wished you could find Happiness”.


    Eccolo là, desiderio standard, ma mai così vero e sentito. Sì Bones, hai sentito bene, spero che tu possa trovare la felicità, quella vera, quella che ti fa sentire in pace con il mondo, l’universo e soprattutto con te stessa. Ci hai mai pensato?

    “I don’t know what that means…”

    C’era da aspettarsi una risposta del genere da parte tua. “Se non vedo, non credo!”, diceva tale Tommaso, che poi è diventato santo… Ah giusto, tu non credi neanche in questo… Come faccio a farti capire cos’è la Felicità? E come faccio a far tornare a splendere quello sguardo che per un attimo, pronunciando queste parole, si è abbassato, un po’ avvilito?

    “Happiness: love, laughter, friendship, purpose… and a dance.”

    Forse così è più facile, che ne dici? Delle volte non c’è bisogno di grandi parole o figure retoriche per esprimere un concetto, basta renderlo con delle parole chiave. Vedo che mi segui Bones, mi guardi con quello sguardo, il solito che fai quando cerco di spiegarti il mio punto di vista: uno sguardo interrogativo, ma anche curioso. Devo ammettere che sono fiero della mia definizione, infilarci anche il ballo è un tocco di classe, nonché un implicito rimando alla nostra serata sotto copertura a scuola, qualche settimana fa… Quello è stato un momento di felicità per entrambi, l’ho sentito, e il fatto che tu adesso abbia capito cosa intendo quando dico Felicità me ne dà la conferma.

    “Oh… Well, then, thank you.”
    “Aaah…”
    “Why is that funny?”
    “ ‘Cause you wouldn’t have thanked me if you didn’t think that part of it was true!”


    Hai capito, sì. Non solo, mi hai anche dato la possibilità di confutarti; adoro quando questo succede… Mi permette di vedere quella parte di te che solitamente si nasconde e di conoscerla, sempre un pochino di più. Ti piace che venga espresso un desiderio per te, vero? Che qualcuno voglia il tuo bene tanto da affidarsi anche a ridicole superstizioni? Si vede nel tuo sguardo che ti piace, si nota subito in quegli occhi che si muovono come impazziti per aver rivelato un segreto inconfessabile che hai provato qualcosa che non vuoi ammettere… Ormai hai pochi segreti da nascondermi, ti ho beccata!

    “No, I was… I was thankin’ you for your kindness, not because I believed in the outcome!”
    “Ah, I detected relief.”
    “No, no, you didn’t.”
    “Relief that the mojo was good and not bad…”
    “Ahah, ok, now you’re mixin’ up belief systems.”
    “Ok, so, you want me burn another one?”
    “No… How many do you have?”
    “Got a lot…”


    Sì, ne ho tanti Bones. Le streghe mi hanno dato una fornitura completa prima di essere sbattute in cella.
    Comunque non serve che tu creda nell’avverarsi del desiderio, l’importante è che ci creda io, e ti posso assicurare che ci credo con tutte le mie forze. Se poi un giorno vorrai provare a crederci anche tu posso condividere la mia nuova collezione di piccole Bones con te e vedremo cosa ne salterà fuori!
    Oppure, se per quel giorno avrò già dato fondo ai desideri che voglio esprimere per te, basterà un pezzettino di carta: lo facevo da bambino, sai, bruciare un foglio con su scritto il mio desiderio per farlo avverare… Mi piacerebbe essere al tuo fianco quel giorno… Ecco il prossimo desiderio da esprimere!
    Magari facendo più attenzione alle dita, prima ho rischiato abbastanza effettivamente…
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Divertente e dolce, esperimento riuscito! :)
    Però Booth che ha una collezione di fantoccini di Bren, fa molto maniaco :lol:
    Mi faccio avanti con la parola con la lettera E, sempre che ci siano persone interessate
    ENTUSIASMO
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ohhh miracolo,
    qualcuno si è ricordato di questa iniziativa!
    Oneshot molto carina e dolce, ma ho una curiosità, come mai hai lasciato i dialoghi in inglese?
    E poi devo dire che è stato divertente immaginare Booth a dare fuoco alle piccole Bones di carta come un matto, visto che nell'episodio bruciano il pezzetto di carta, perché doveva averle finite! :lol:
     
    .
  15. La Robi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romi10 @ 23/8/2011, 23:59) 
    Divertente e dolce, esperimento riuscito! :)
    Però Booth che ha una collezione di fantoccini di Bren, fa molto maniaco :lol:
    Mi faccio avanti con la parola con la lettera E, sempre che ci siano persone interessate
    ENTUSIASMO

    Oh,grazie mille! :lol: Diciamo che ci ho provato.. E poi che ha la collezione lo dice lui! Io non ci avevo pensato,ma effettivamente un po' maniaco lo fa.. :uhm:

    CITAZIONE (omelette73 @ 24/8/2011, 09:18)
    Ohhh miracolo,
    qualcuno si è ricordato di questa iniziativa!
    Oneshot molto carina e dolce, ma ho una curiosità, come mai hai lasciato i dialoghi in inglese?
    E poi devo dire che è stato divertente immaginare Booth a dare fuoco alle piccole Bones di carta come un matto, visto che nell'episodio bruciano il pezzetto di carta, perché doveva averle finite! :lol:

    Quando ho notato l'iniziativa non ho potuto fare a meno di leggere e seguire quello che ne era venuto fuori, poi mi son fatta coraggio e.. ecco qua!
    I dialoghi li ho lasciati in inglese perchè, per colpa di mio fratello, mi sono fissata tantissimo nel guardare i film/TF in lingua originale e quando penso ai dialoghi italiani.. :sick: Però se è pensi sia meglio metterli tradotti lo faccio all'istante! ;) Grazie davvero Teresa! :lol:
     
    .
84 replies since 9/6/2011, 14:23   3298 views
  Share  
.