6x09 "The doctor in the photo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.23%
    33
  • 9
    30.65%
    19
  • 8
    12.90%
    8
  • 7
    1.61%
    1
  • 6
    1.61%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 62)

6x09 "The doctor in the photo"

9/12/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. symi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un puntatone!!
    Un episodio che mi ha permesso di capire e apprezzare tutto ciò che si é visto fin ora.
    Booth che nelle prime otto puntate sembrava svirgolato e pronto ad esplodere in una crisi isterica, qui lo si vede parecchio risoluto, concordo con Ales2004, sull'aspetto romantico bones non é più protagonista, c'é Hannah.
    La temporanea fine di B&B in quel senso. Ma il suo esserle fedele come partners (l'ha chiamata associete?) c'é appena stato dimostrato, non é mai venuto meno, la protegge come Batman nelle/dalle insidie della notte.
    Ma quante ore dedica a bones?
    Penso allora alla doppia o tripla frustrazione di booth quando Bones era stata rapita, o aggredita con il bisturi o semplicemente quando sotto vicodin lui é stato costretto ad affidarla alla Perrotta.

    In senso più ampio mi pare proprio che booth stia lasciando libera Bones di amare chi vorrà. Certo il mio spirito shipper non sta ballando la rumba, ma va bene così. Lei deve crescere senza il boyfriend-Booth.
    Non mi aspettavo che Booth le dicesse: "si eccomi sono tuo, ora siamo liberi di amarci, scarico Barbie tropicana e ci muriamo vivi nel tuo appartamento, Bones..." :lol:


    Se poi booth si incasserà un no anche da Hannah, io aspetto volentieri. Per come la vedo io per il personaggio di bones si apre la possibilità di un vero slancio di vita, ha scoperto che cosa è l'amore, ha scoperto cosa si é persa può finalmente trovare qualcuno da amare diverso da booth, non perchè non lo ami o perchè lui non l'ami più, ma qualcuno di speciale per lei. qualcuno a cui offrire il suo amore, che comprenda facilmente come Micah.
    Non voglio più veder Hacker!
    Una storyline romantica nella settima stagione, forse.


    Questo episodio mi ha dato un nuovo perchè, e riappacificato con il rifiuto del 100° . (mi urtava rivederlo, li avevo perso fiducia..)
    Non so se amerò la Banana, per ora amo:
    -aver visto B&B sotto la pioggia bagnati come due pulcini, e il pesante silenzio creatosi nel suv.
    -il fantastico piumone di casa Brennan e la sveglia ore 1.06.
    -aver ricordato che anche Bones era solita registrarsi durante il lavoro.
    -non aver compreso l'indispensabilità di Banana nell'ufficio di booth!
    -non aver visto inutili interns. Molto delicato; dopo l'overdose Daisy di settimana scorsa.
    -aver visto Bones parlare con Sweet prendendo seriamente in considerazione il suo supporto senza quasi battere ciglio!

    Mi é macato sul finale vedere Bones sentire la vera voce della Dott.sa, giusto un pelo nell'uovo.

    Con una certa soddisfazione do un voto alto: 10!

    Ps:
    W i peperoni arancioni nel frigo di Bones!! :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 10/12/2010, 21:17) 
    non sarà il Booth estremamente emotivo a cui scappò una lacrima nel 100° episodio, ma di certo non è uno a cui la rivelazione di Brennan "scivoli addosso come se niente fosse".
    Cavoli, gente, a parte che l'occhio lucido un pochino ce l'ha comunque, ma in un controcampo si vede addirittura come serri la mascella, mi sembra proprio mentre Brennan piange.
    Quindi no, se dobbiamo essere onesti, non possiamo dire che Booth rimanga impassibile.
    Più che altro DEVE rimanere esteriormente impassibile, non PUO' crollare, non PUO' dar segni di cedimento, in fondo nonostante tutto è e rimane è un honorable man... ma non potete dirmi che la cosa non gli pesi.

    CITAZIONE (dr.fran @ 10/12/2010, 21:31) 
    Sinceramente mi domando come si fa a confondere l'incapacità di reagire davanti ad una simile rivelazione (dovuto da un evidente dolore emozionale che David è bravissimo ad esprimere) con l'impassibilità dettata dal menefreghismo o comunque da una scarsa sensibilità.

    A me non è sembrato che a Booth la rivelazione di Bones scivolasse addosso come se niente fosse, che sia impassibile... si vede, lo dice anche, che non vorrebbe dare a Bones questo dolore, ma lì rimaniamo a mio avviso, ovviamente è la mia personale opinione, non ci sono assoluti né da una parte né dall'altra, però i suoi sentimenti per Hannah li afferma con pacatezza, io non vedo alcuna struggle in lui in questo senso, in più non consola in alcun modo Bones, semplicemente le dice come stanno le cose e che lui ce l'ha fatta ad andare avanti.
    Quanto all'essere un honorable man, non penso che questo gli impedisca di lasciare Hannah se ama Bones, almeno, io vedo più honorable man chi fa una cosa del genere anziché uno che continua a mentire su questa cosa... il problema è appunto: mente, o è davvero convinto di quel che dice? Perché se mente, allora non mi spiego questo rifiuto e questa pacatezza nell'esprimere i suoi sentimenti per Hannah, specialmente davanti a una Bones che gli fa capire che è pronta a vivere il suo amore per lui e che è pentita dei suoi errori, se invece è davvero convinto dei suoi sentimenti per Hannah allora vabbeh, non ci ho capito nulla finora, mi sono fatta delle illusioni, e casomai posso sperare per il futuro, perché il presente telefilmico è alquanto triste... anzi no... tristissimo.
     
    .
  3. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un sacco di parole che mi stanno morendo in gola.
    Sono svuotata, c'è solo tanto silenzio nella mia testa.
    Ancora non ho capito se silenzio buono o cattivo.

    Di una cosa sono certa: che più di una volta non sono riuscita a rivedere Quella Scena, forse domani la rivedrò, e commenterò di nuovo.

    E soprattutto di una cosa sono rimasta impressionata: Brennan è una vera donna. Forse mi direte che si sapeva già, ma mai l'avevamo vista davvero a nudo, a confronto con dei sentimenti reali, mettersi in gioco. Lo ha fatto, appena ha capito che doveva farlo, senza battere ciglio. E lo ha fatto nel modo più naturale che ci fosse. Non c'era niente della Brennan che conoscevamo ( o almeno che conoscevo), era lei come mai si era mostrata, ed è stata stupenda. Perchè non ha avuto paura di dirgli chiaramente ciò che prova, e, quando lui l'ha rifiutata, non si è vergognata di piangere, lì, di fronte a lui,per lui; non c'era orgoglio, non c'era competizione, non c'era vergogna: solo amore. E lei, che mai lo ha conosciuto, è stata capace di renderlo nella sua forma più pura.
    Si è messa in gioco e ha perso. Lei gioca e accetta il verdetto. Non ha paura di perdere. Non l'ha mai avuta, ma oggi ci ha dimostrato che non ha paura neanche in amore. Oggi ci ha dimostrato in modo definitivo che è una vera donna.

    Fino ad oggi ammetto di aver seguito questo telefilm in gran parte per la coppia B&B e per Booth stesso.
    Da oggi lo seguirò anche e soprattutto per lei.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DorisøBay @ 11/12/2010, 00:44) 
    Ho un sacco di parole che mi stanno morendo in gola.
    Sono svuotata, c'è solo tanto silenzio nella mia testa.
    Ancora non ho capito se silenzio buono o cattivo.

    Di una cosa sono certa: che più di una volta non sono riuscita a rivedere Quella Scena, forse domani la rivedrò, e commenterò di nuovo.

    E soprattutto di una cosa sono rimasta impressionata: Brennan è una vera donna. Forse mi direte che si sapeva già, ma mai l'avevamo vista davvero a nudo, a confronto con dei sentimenti reali, mettersi in gioco. Lo ha fatto, appena ha capito che doveva farlo, senza battere ciglio. E lo ha fatto nel modo più naturale che ci fosse. Non c'era niente della Brennan che conoscevamo ( o almeno che conoscevo), era lei come mai si era mostrata, ed è stata stupenda. Perchè non ha avuto paura di dirgli chiaramente ciò che prova, e, quando lui l'ha rifiutata, non si è vergognata di piangere, lì, di fronte a lui,per lui; non c'era orgoglio, non c'era competizione, non c'era vergogna: solo amore. E lei, che mai lo ha conosciuto, è stata capace di renderlo nella sua forma più pura.
    Si è messa in gioco e ha perso. Lei gioca e accetta il verdetto. Non ha paura di perdere. Non l'ha mai avuta, ma oggi ci ha dimostrato che non ha paura neanche in amore. Oggi ci ha dimostrato in modo definitivo che è una vera donna.

    Fino ad oggi ammetto di aver seguito questo telefilm in gran parte per la coppia B&B e per Booth stesso.
    Da oggi lo seguirò anche e soprattutto per lei.

    . Amen.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.fran @ 10/12/2010, 21:31) 
    Capisco che faccio parte di una minoranza al quale è piaciuto tutto dalla A alla Z, ma proprio tanto, ma ci tengo a sottolinearlo perché proprio non mi trovo d'accordo con questa visione negativa atque apocalittica di questo episodio.

    Mmmm, mi sa che puoi stare tranquilla, perché temo che questa volta la minoranza sia di quelli a cui "non" è piaciuto per intero.
    Per la cronaca, volevo specificare che io giungo alle vostre stesse conclusioni, non ho dubbi che Booth non stia agendo con il cuore, ma lo faccia per preservare se stesso e la sua sanità - visto come è andata per 6 anni - non ho dubbi che per lui sia stato difficile dire ciò che ha detto, non ho nemmeno dubbi su B&B, però bisogna anche essere un minimo oggettivi.
    Io non dubito nemmeno che lui sia sincero quando dice di amare Hannah al momento, è solo che la ama in maniera diversa e per diverse ragioni da Bones. E' vero che non è una sostituta di Brennan, ma certamente Hannah è stata la sua ancora di salvezza e - non lo ripeterò mai abbastanza - tra tutte le scelte narrative che potevano essere fatte - questa mi dà la nausea, soprattutto per come è stata impostata.
    Parliamo tanto di realismo, di verità, di vita vera, di come Bones rifletta ciò che succede nella realtà ma... andiamo... due adulti, 6 anni, una donna come Bones che comunque sessualmente ha sempre dimostrato di essere abbastanza disinibita e stiamo ancora a questo punto? Ad aver azzerato tutto?
    Quanto realistico pensate che sia tutto questo?
    Adoro Bones, e ovviamente il mio più grande desiderio è vedere B&B insieme, ma penso anche che le cose si stiano trascinando davvero troppo a questo punto e che abbiano perso da troppo tempo il realismo che avevano . Questo episodio, per quanto bello sia, potevo accettare di definirlo realistico due anni fa...oggi, beh, oggi mi fa sorridere, perché quello che leggo dietro questa meravigliosa esplosione di sentimenti da parte di Bones (interpretati magistralmente da Emily) o alla reazione di Booth , non sono la plausibili reazioni di due vere persone, ma i fili degli autori che muovono le loro figurine con l'intento di far allungare la storia.
    Non so come spiegarvelo altrimenti... è come andare a teatro ed assistere ad uno spettacolo da dietro le quinte, parte della magia scompare, perché vedi i trucchi.
     
    .
  6. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adoro Bones, e ovviamente il mio più grande desiderio è vedere B&B insieme, ma penso anche che le cose si stiano trascinando davvero troppo a questo punto e che abbiano perso da troppo tempo il realismo che avevano . Questo episodio, per quanto bello sia, potevo accettare di definirlo realistico due anni fa...oggi, beh, oggi mi fa sorridere, perché quello che leggo dietro questa meravigliosa esplosione di sentimenti da parte di Bones (interpretati magistralmente da Emily) o alla reazione di Booth , non sono la plausibili reazioni di due vere persone, ma i fili degli autori che muovono le loro figurine con l'intento di far allungare la storia.

    Io credo sia inevitabile, o quantomento piuttosto probabile, che le serie con il passare del tempo vadano un po' a calare.
    Oggettivamente siamo tutti d'accordo che gli autori stanno inserendo storyline improbabili (vedasi BanHannah) per "allungare il brodo".
    Ma è naturale che lo facciano, e che lo faranno ancora.
    Loro stanno raccontando una storia, ma hanno delle imposizioni nel raccontarla. Una di queste è il numero delle stagioni.
    Se Bones fosse finito con il finale di questa stagione, probabilmente Hannah non sarebbe mai esistita.
    Ma dovendo gli autori "riempire" due stagioni prima di arrivare alla conclusione finale, è ovvio che debbano diluire la minestra.

    Altra imposizione importante è la FOX. Seppure Hanson&co. se la fossero sentita di puntare su Booth e Bones insieme, facendoli mettere insieme a fine quinta/inizio sesta stagione, avrebbero dovuto tirare avanti un paio di stagioni esplorando una loro relazione seria e vera. Ma chi garantisce che funzionino insieme? Chi garantisce che una volta insieme non perdano la magia che li ha contraddistinti, e conseguentemente, il favore del pubblico?
    La FOX, a due o più stagioni dal finale, con una serie che funziona bene con la struttura originale (Booth e Bones che girano intorno al loro amore senza mai arrivarci davvero insieme) non si permette di rischiare un cambiamento così drastico come un "fidanzamento" fra i due protagonisti. Perché è un tuffo nel vuoto senza nessuna garanzia.
    E' ovvio che tutti guardiamo Bones aspettando che i due eroi si decidano a stare insieme. E su questo punta la FOX. Sull'attesa.
    Perché non è detto che insieme possano piacerci ancora, insieme, per due o tre stagioni.
    E' ovvio che alla fine saranno insieme. Per due, tre episodi probabilmente li vedremo finalmente felici. E sarà l'apoteosi della gioia dei fans che renderà il finale della serie epico, perché Hanson&Co. sapranno renderlo tale.

    Io aspetto fiduciosa, tranquilla, un po' seccata ma tutto sommato in pace. Perché SO che andranno a finire dove i voglio che vadano a finire.
     
    .
  7. nikita85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parliamo tanto di realismo, di verità, di vita vera, di come Bones rifletta ciò che succede nella realtà ma... andiamo... due adulti, 6 anni, una donna come Bones che comunque sessualmente ha sempre dimostrato di essere abbastanza disinibita e stiamo ancora a questo punto? Ad aver azzerato tutto?
    Quanto realistico pensate che sia tutto questo?
    Adoro Bones, e ovviamente il mio più grande desiderio è vedere B&B insieme, ma penso anche che le cose si stiano trascinando davvero troppo a questo punto e che abbiano perso da troppo tempo il realismo che avevano . Questo episodio, per quanto bello sia, potevo accettare di definirlo realistico due anni fa...oggi, beh, oggi mi fa sorridere, perché quello che leggo dietro questa meravigliosa esplosione di sentimenti da parte di Bones (interpretati magistralmente da Emily) o alla reazione di Booth , non sono la plausibili reazioni di due vere persone, ma i fili degli autori che muovono le loro figurine con l'intento di far allungare la storia.
    Non so come spiegarvelo altrimenti... è come andare a teatro ed assistere ad uno spettacolo da dietro le quinte, parte della magia scompare, perché vedi i trucchi.

    Teresa ti straquoto! <_<
     
    .
  8. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PillaPolla @ 11/12/2010, 09:50) 
    CITAZIONE
    Adoro Bones, e ovviamente il mio più grande desiderio è vedere B&B insieme, ma penso anche che le cose si stiano trascinando davvero troppo a questo punto e che abbiano perso da troppo tempo il realismo che avevano . Questo episodio, per quanto bello sia, potevo accettare di definirlo realistico due anni fa...oggi, beh, oggi mi fa sorridere, perché quello che leggo dietro questa meravigliosa esplosione di sentimenti da parte di Bones (interpretati magistralmente da Emily) o alla reazione di Booth , non sono la plausibili reazioni di due vere persone, ma i fili degli autori che muovono le loro figurine con l'intento di far allungare la storia.

    Io credo sia inevitabile, o quantomento piuttosto probabile, che le serie con il passare del tempo vadano un po' a calare.
    Oggettivamente siamo tutti d'accordo che gli autori stanno inserendo storyline improbabili (vedasi BanHannah) per "allungare il brodo".
    Ma è naturale che lo facciano, e che lo faranno ancora.
    Loro stanno raccontando una storia, ma hanno delle imposizioni nel raccontarla. Una di queste è il numero delle stagioni.
    Se Bones fosse finito con il finale di questa stagione, probabilmente Hannah non sarebbe mai esistita.
    Ma dovendo gli autori "riempire" due stagioni prima di arrivare alla conclusione finale, è ovvio che debbano diluire la minestra.

    Altra imposizione importante è la FOX. Seppure Hanson&co. se la fossero sentita di puntare su Booth e Bones insieme, facendoli mettere insieme a fine quinta/inizio sesta stagione, avrebbero dovuto tirare avanti un paio di stagioni esplorando una loro relazione seria e vera. Ma chi garantisce che funzionino insieme? Chi garantisce che una volta insieme non perdano la magia che li ha contraddistinti, e conseguentemente, il favore del pubblico?
    La FOX, a due o più stagioni dal finale, con una serie che funziona bene con la struttura originale (Booth e Bones che girano intorno al loro amore senza mai arrivarci davvero insieme) non si permette di rischiare un cambiamento così drastico come un "fidanzamento" fra i due protagonisti. Perché è un tuffo nel vuoto senza nessuna garanzia.
    E' ovvio che tutti guardiamo Bones aspettando che i due eroi si decidano a stare insieme. E su questo punta la FOX. Sull'attesa.
    Perché non è detto che insieme possano piacerci ancora, insieme, per due o tre stagioni.
    E' ovvio che alla fine saranno insieme. Per due, tre episodi probabilmente li vedremo finalmente felici. E sarà l'apoteosi della gioia dei fans che renderà il finale della serie epico, perché Hanson&Co. sapranno renderlo tale.

    Io aspetto fiduciosa, tranquilla, un po' seccata ma tutto sommato in pace. Perché SO che andranno a finire dove i voglio che vadano a finire.

    Scusa se mi permetto,ma "i bravi autori"si riconoscono anche dalla capacita' "di rischiare".e' vero che nessuno puo' garantire che una volta messi insieme B\B non "attraggano piu' televisamente parlando,ma potrebbe accadere l' esatto contrario,e' meglio vederli insieme,affrontare una vera vita di coppia,reale con tutti i suoi problemi,difficolta',incomprensioni,confrontarsi anche sul piano lavorativo,che un tirare "a campare"come stan facendo adesso e lo si e' visto anche nel finale di questo episodio..,Bones in questa stagione ha perso "la sua magia"(io la definisco cosi'),non riconosco i suoi personaggi principali,la loro alchimia,le loro affinita'.i loro sguardi..,il loro intuito,sembrano il piu' delle volte due estranei,vedo tra questa 6.stagione e le altre 5 un'abisso,non si puo' cambiare rotta quando si e' intrpreso "un certo cammino"sin dalla 1.stagione,non e' credibile,umanamente,psicologicamente parlando..,non si puo' credere ad un uomo che ha sempre detto che "lei"era quella giusta x lui,che lo sapeva da 6.anni,parte va dove e' andato nel giro di 7.mesi torna innamorato di un'altra(sorvoliamo se lo dice con il cuore o con la testa o x proteggere se' stesso,temo il punto sia un'altro,i sentimenti "veri"non si cancellano nel giro di "pochi mesi,di questi io saro' sempre convinta),come non capiro' mai xche' lui conoscendola e sapendo i suoi problemi,si sia arreso quasi subito,non le abbia dato il tempo o anche il modo "di capire"come poi e' accaduto(in modo un po' brusco e repentino a mio avviso),in questo episodio?.Contentissima dell'epifania di Bones era giusto che avvenisse,ma pur comprendendo il rifiuto di Booth e le sue "ragioni"(convinto lui..),non lo accetto,sembra che al momento abbia chiuso tutte le porte a LEI..,(sto alzando la voce) :D.Io di Bones devo dirlo ho soprattutto ammirato il personaggio di Brennan,forse x una sorta di identificazione nelle sue problematiche,oltre che x la storyline tra B\B e tutto il resto,dopo aver visto questo episodio sempre piu' "alleata"di Bones,che si e' "scoperta"capace di amare,ma l'oggetto del suo amore l'ha rifiutata al momento :sick: ,solidale con la sua sofferenza,ma anche ammirata dal suo coraggio.Concludo che io come tantissime altre persone preferisco vederli insieme x un' intera stagione e non x 2 o 3 puntate,non avrebbe "senso".(Scusate il mio lungo monologo).
     
    .
  9. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo stamane di aggiornarmi sui commenti e torno a ribadire che io ho apprezzato molto l'episodio sia dal punto di vista recitativo che dei contenuti.
    Io personalmente, come ho detto anche altrove, ho smesso di avere aspettative precise sul singolo episodio perchè mi stavano macinando il cervello e le emozioni. Non riuscivo a guardare gli episodi con serenità, mi agitavo in piena notte sulla poltrona annegando nella mia delusione.
    Ora, per quanto queste reazioni mostrate nell'episodio siano da qualcuno considerate non realistiche (mi pare fosse Teresa una delle ultime a far presente questa cosa) in relazione al momento dello show in cui siamo, io dico: almeno abbiamo tutte le carte scoperte, possiamo giocare una partita equa. Fino ad ora erano sguardi tristi ed omissioni... non è meglio questo? Non è meglio sapere?
    Io non vedo inversioni di marcia o azzeramenti, vedo due persone che si sono chiarite.
    Non posso che concordare con l'apprezzamento per alcuni dialoghi con Micah (@Dr Fran) e per le capacità di David nel rendere le emozioni nella scena in macchina (Xhio).
    Le impressioni sulle imposizioni esterne condivise da PillaPolla aprono poi lo scenario delle dietrologie e anche li, per quanto questa non sia la sede, trovo che ci sia da concordare. Il nostro amore per lo show è talmente totalizzante da oscurare spesso e volentieri queste tristi verità. Non si va sempre dove vogliamo noi...
    La storyline...beh, ha sorpreso/stupito/amareggiato anche me ma uno show scritto da me, che vedo spesso tutto rosa, romperebbe dopo due minuti, e lo show che Hanson sta scrivendo adesso rompe dopo due episodi... ma se vogliamo Bones dobbiamo piangerci il writing di Hanson e la sua direzione artistica dello show.

    Se la cosa non ci piace...beh...non c'è altra soluzione, se non smettere di guardare!

    Per il resto sto seduta comoda e aspetto.
    Perchè arriverà.... sta già arrivando... ma com'è che non lo riuscite a vedere?!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Se la cosa non ci piace...beh...non c'è altra soluzione, se non smettere di guardare!

    Si smette di guardare solo quando non c'è più la speranza che lo show migliori... nel frattempo si possono vedere gli aspetti positivi e quelli negativi e criticare di conseguenza...


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Per il resto sto seduta comoda e aspetto.
    Perchè arriverà.... sta già arrivando... ma com'è che non lo riuscite a vedere?!

    Nella mia opinione, non si tratta di un non riuscire a vedere... nel senso, anche chi vede difetti e la presa di una brutta piega potrebbe chiederti: ma come fai a non riuscire a vedere quel che vedo io? Si tratta di punti di vista del medesimo valore.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Se la cosa non ci piace...beh...non c'è altra soluzione, se non smettere di guardare!

    Oppure anche guardare con spirito critico... non è detto che la risposta debba essere sempre e solo questa. Quale è il punto: che siccome uno cerca di fare una ciritca, l'unica risposta che gli si può dare è "smetti di guardare", invece che casomai confrontarsi sui motivi della medesima?
    Io non ho mai detto di detestare questo TF, fosse stato così, non avrei certo avuto bisogno di sentirmi dire di smettere di guardarlo, perché l'avrei fatto da un pezzo, però c'è anche una via di mezzo tra lo squelo completamente privo di critica, per la serie "ohhhhh quanto è bello!" e un'analisi oggettiva della situazione.
    Io non sto parlando di come io avrei scritto lo show, però non mi potete dire che questa non sia un'involuzione, un ricominciare da zero, perché, oggettivamente, l'aver rivelato i propri sentimenti ed il giocare a carte scoperte attuale, è solo un modo per rimescolare le carte e dire, "OK, ricominciamo con queste nuove premesse". Sì, nuove premesse, ma la sostanza peccato che non cambi, perché loro continuano ad essere separati.
    E' una scelta che penso di aver il diritto, proprio in quanto fan, di criticare.
    Avrei trovato personalmente molto più coraggioso che scrivessero di loro come coppia, essendo capaci di non annoiare nessuno e continuando a mantenere vivo lo spirito che hanno portato avanti per 5 anni di TF.
     
    .
  12. Blanchejulienne
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte! dopo tanta assenza sono tornata. il commento a questo episodio non potevo non farlo. ma ho visto che tutte voi avete già scritto tutto... sia in positivo che in negativo. personalmente sono molto amareggiata... nell'episodio in questione non sono riuscita a scorgere segnali positivi nonostante l'episodio fosse perfetto. è stato triste. tristissimo... e Bones... ohmiodio,l'avrei ricoperta di baci e lacrime per quanto faceva giuggiolare il cuore (credo ke la parola giuggiolare non esista. la uso per esprimere al meglio le mie emozioni) e avrei malmenato Booth, per quanto con una sua reazione avrei sicuramente avuto la peggio... mi si è stritolato il cuore, in una morsa crudele. crudele come Hanson e compagnia cantante. che sadismo... eppure, non riesco a fare a meno di pensare che forse una luce in fondo al tunnel c'è. forse, ma proprio forse, Booth si renderà conto. forse però allora, Brennan avrà altri progetti. l'unico neo è che con questa puntata io ho perso l'incanto che avevo sempre nel guardare Bones. mentre guardavo questa puntata mia sorella mi ha visto singhiozzare come un vitello. quando mi ha chiesto perchè le ho risposto la stessa cosa che alcune di voi hanno già palesato: già la realtà è così triste, perchè anche la mia grande passione televisiva deve farmi stare così male!?
     
    .
  13. stef0585
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vedere l'episodio (lo sto aspettando sottotitolato in italiano :P ) per poi commentare! speriamo che in giornata lo mettano!
     
    .
  14. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 11/12/2010, 11:20) 
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Se la cosa non ci piace...beh...non c'è altra soluzione, se non smettere di guardare!

    Oppure anche guardare con spirito critico... non è detto che la risposta debba essere sempre e solo questa. Quale è il punto: che siccome uno cerca di fare una ciritca, l'unica risposta che gli si può dare è "smetti di guardare", invece che casomai confrontarsi sui motivi della medesima?
    Io non ho mai detto di detestare questo TF, fosse stato così, non avrei certo avuto bisogno di sentirmi dire di smettere di guardarlo, perché l'avrei fatto da un pezzo, però c'è anche una via di mezzo tra lo squelo completamente privo di critica, per la serie "ohhhhh quanto è bello!" e un'analisi oggettiva della situazione.
    Io non sto parlando di come io avrei scritto lo show, però non mi potete dire che questa non sia un'involuzione, un ricominciare da zero, perché, oggettivamente, l'aver rivelato i propri sentimenti ed il giocare a carte scoperte attuale, è solo un modo per rimescolare le carte e dire, "OK, ricominciamo con queste nuove premesse". Sì, nuove premesse, ma la sostanza peccato che non cambi, perché loro continuano ad essere separati.
    E' una scelta che penso di aver il diritto, proprio in quanto fan, di criticare.
    Avrei trovato personalmente molto più coraggioso che scrivessero di loro come coppia, essendo capaci di non annoiare nessuno e continuando a mantenere vivo lo spirito che hanno portato avanti per 5 anni di TF.

    Ma infatti il mio consiglio è rivolto a chi proprio non ce la fa più e non trova amore per questo show neanche negli angoli più reconditi del suo cuore.
    Come fan, attenta e partecipativa, il diritto alla critica è sacrosanto e costruttivo, perchè apre nuove prospettive a chi magari guarda gli episodi con meno attenzione.
    E sono d'accordo con te: scrivere di loro come coppia sarebbe stata una bella scelta, nuova e coraggiosa.
    Per le nuove premesse azzeranti... mah, non riesco a vederle. Vero è che loro sono ancora separati, ma quando mai Brennan ha mostrato tale apertura verso Booth in termini di sentimento?
    Gli ha detto voglio stare con te, sono pentita di non aver detto sì, voglio svegliarmi con te e andare a dormire con te, riflettere sull'opportunità di passare la vita insieme... io non le avevo mai sentite queste cose... mai. Mi ricordo solo "we're just partners" "I don't belong with anyone" e "I'm not in love with Booth" quindi per me è un inizio.



    CITAZIONE (Kew08 @ 11/12/2010, 11:19) 
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Se la cosa non ci piace...beh...non c'è altra soluzione, se non smettere di guardare!

    Si smette di guardare solo quando non c'è più la speranza che lo show migliori... nel frattempo si possono vedere gli aspetti positivi e quelli negativi e criticare di conseguenza...

    Appunto. Io la speranza ce l'ho e guardo con fiducia. Ci sono cose che indubbiamente non mi stanno bene ma credimi, non capisco come si possa vedere la fine di B&B in questo episodio.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 11/12/2010, 11:08) 
    Per il resto sto seduta comoda e aspetto.
    Perchè arriverà.... sta già arrivando... ma com'è che non lo riuscite a vedere?!

    Nella mia opinione, non si tratta di un non riuscire a vedere... nel senso, anche chi vede difetti e la presa di una brutta piega potrebbe chiederti: ma come fai a non riuscire a vedere quel che vedo io? Si tratta di punti di vista del medesimo valore.

    Assolutamente. Infatti siamo tutti qui a parlarne. Insieme.
    Tendo a vederci del buono, tutto qui.
     
    .
  15. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante non abbia ancora fatto luce su come mi abbia lasciato questo episodio ( speranzosa? annoiata? delusa?), e nonostante io mi trovi d'accordo in parte con entrambi i fronti che si sono "schierati", chi contro questa storyline, chi a favore ( ovviamente è una divisione piuttosto netta, che come tutte le nette divisioni, non è del tutto corrispondente alla realtà)...
    Bè insomma, quello che però mi lascia stupefatta, e un po' impaurita, è leggere che secondo alcune di voi ora ci sarà un grosso passo indietro, che magari ci sarà una storyline romantica per Bones nella settima, o che magari avremo insieme B&B solo per 2 o 3 episodi, alla fine della serie.
    Vorrei mettere ordine ( di nuovo ) tra i miei pensieri, e spero potrete aiutarmi.
    Ci hanno promesso un happy end, giusto ? ci hanno anche detto che non avrebbero voluto darcelo all'ultima puntata, giusto?
    Ma soprattutto, Hanna se ne andrà, di questo possiamo essere certi? Possiamo trarne la conferma dal fatto che l'hanno poco caratterizzata come personaggio?
    Ve lo chiedo, perché con gli anni di esperienza che avete accumulato, e che io non ho, forse sapete leggere meglio tra le righe, sapete cosa aspettarvi dagli autori, anche quando sembra che vogliano darci tutt'altro.

    Questo inizio di stagione non mi ha entusiasmato. Ma mi sembrava portasse in una direzione. L'atteggiamento di Booth trovava giustificazione, a mio parere, solo in caso di una sua lotta interiore, in caso di un dolore che ancora bruciava.
    Non per questo mi sarei aspettata un suo " mollo Hanna e stiamo insieme", ma devo essere sincera.. anchio non sono riuscita a carpire, in quella scena in macchina, questa lotta interiore, o almeno non in maniera definitiva.
    Ho visto riaffiorare un briciolo di rabbia, ho visto forse anche un po' di orgoglio ( quel "Hanna non è un premio di consolazione" non mi è piaciuto, per il semplice fatto che non mi è parso che Bones avesse la presunzione di intendere quello; e sentendomi rispondere una frase del genere, io mi sarei sentita un pochino umiliata, ma forse sono io..!)

    Nello stesso tempo mi chiedo se questa rabbia e questo orgoglio non nascondano qualcos'altro, e quella frase non sia stata pronunciata più per se stesso..
    mi chiedo perché restare così freddo e distante, quando la tua migliore amica ( nella peggiore delle ipotesi) sta crollando al tuo fianco. Mi chiedo cosa avesse da perdere a starle accanto davvero, a Esserci.. forse allora non ha concesso nulla di sé, per timore di concedere troppo. Forse questa scena possono leggerla un maniera positiva, e vederci quel sentimento che ancora lo fa stare male.
    Perché giuro, altrimenti non capisco il perché di tutta questa rabbia, e di questo risentimento.. e allora si che gli autori avrebbero fatto un buco nell'acqua..

    Prima di farmi un giudizio definitivo DEVO assolutamente guardare la loro interazione, nel prossimo episodio. Ci spero ancora di non essere delusa.. e soprattutto spero che possiate non esserlo più nemmeno voi, perché è un dispiacere vedervi così "disfatte"!
     
    .
182 replies since 6/10/2010, 14:48   11698 views
  Share  
.