5x15 “The Bones on a Blue Line”
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    63.33%
    19
  • 9
    20.00%
    6
  • 10
    13.33%
    4
  • 7
    3.33%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

5x15 “The Bones on a Blue Line”

1/04/2010 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosalina19
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 1/4/2010, 18:13)
    YOU GUYS. Brennan è da quando Booth ha sparato con quel fucile al Jeffersonian per ricreare l'assassinio JFK che se lo sogna. YOU KNOW WHAT I MEAN. She wants his gun. SO DO I by, the way.

    ...posso assicurare che non è l'unica :fiu:

    Anna ti stimo tantissimo per questo e per tutti i tuoi :superlol: :superlol: :superlol: commenti!!!!!

    Povero Booth c'è rimasto male che le idee venissero da Angela..pensandoci, se lui pensa di essere Andy e scopre che le scene su di lui non le ha scritte la sua Bones, è davvero un brutto colpo....

    Fortuna che quando lei gli apre con addosso una tenda della doccia di un bagno orientale se ne dimentica..e fortuna anche che Bones ha dello scotch, sennò non sarebbe mai uscito vivo da quella casa...io intanto spero che non ne sia uscito prima del mattino dopo, ma temo che i desideri espressi al mio amico immaginario Pustfatrunz non siano stati esauditi!!! -_-
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, Booth che la guarda in vestaglia per me sta pensando: cosa ha indosso sotto? Niente??

    Concordo con chi parlava di atmosfera domestica in questa scena finale che secondo me richiama fortemente il 4.26 e la scena delle vestaglie scambiate.

    L'episodio non mi ha entusiasmato, copio e incollo quanto detto da Xhio, che condivido in pieno. Cioé mi é piaciuto ma ha aperto tante porte chiudendone solo una. Le altre sono rimaste spalancate.

    Sono sicura che sia stata una cosa voluta, e che sia stato il trampolino di lancio di tutto quello che dovrá svolgersi ed essere affrontato nelle prossime puntate.

    Infine, di questo episodio avevo letto le sides e dalle sides mi era sembrato molto piú emotivamente coinvolgente di quanto poi invece sia stato l'episodio (per me). Questo ancora a riprova che le sides danno qualche idea su cosa accadrá, ma senza darci né il colore né l'intero contesto.
    Soprattutto la scena alla fine con la partner della vittima me l'aspettavo molto piú intensa.

    Di questo episodio mi sono piaciuti i particolari: Booth innanzitutto (era proprio bello in questo episodio), la rinnovata freschezza dell' amicizia Angela-Brennan, Hodgins (sexy, adorabile, king of the lab e king of the bed.. da chiedersi cosa aspetti Angela..), la crescita di Sweets, e perché no, quella vestaglia orrenda ma quello che conta é che Brennan semisvestita faccia tranquillamente entrare Booth in casa sua e farsi una chiaccherata. Non é una cosa da "amici" né tantomeno da partners. É una cosa intima.

    Anche la rivelazione di Brennan a Booth che le scene hot del suo libro non sono farina del suo sacco (in parte, perché come diceva Angela stessa, lei le dá gli spunti, poi é Brennan che le scrive) é un po'come fargli vedere qualcosa di riservato, che di fatto la rende piú vulnerabile ai suoi occhi.

    Insomma, questo episodio ha proprio il sapore di premiere di primavera. Un episodio che in sé lascia una sensazione di incompiuto ma perché é funzionale alla partenza di nuovi archi narrativi dei prossimi 7 episodi.

    Voto 8.
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che alla seconda visione mi é piaciuto di piú..
     
    .
  4. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un episodio che in sé lascia una sensazione di incompiuto ma perché é funzionale alla partenza di nuovi archi narrativi dei prossimi 7 episodi.

    ho appena finito di vederlo e le tue parole esprimono proprio quello che ho provato, spero che HH giochi bene le sue carte nelle prossime puntate, io sono fiduciosa!

    Sweet/Daisy davvero dolci, mi è scesa la lacrimuccia quando ha tirato fuori l'anello... questo ragazzo è davvero mille passi avanti a tutti! :clap:
    Angela davvero meravigliosa quando parla al telefono con Booth e in macchina con Daisy mi ha fatto morire, fa delle facce davvero buffe! :doh:
    In questo episodio mi è piaciuta pure Daisy che di solito non reggo molto, è sempre troppo agitata!
    Cam/Jack e King of the Lab... no words!! :lol:
    B&B lui davvero bellissimo in questo episodio, lei un po' meno (tra i capelli e la vestaglia è una bella lotta a cosa fosse più orribile) ma lo sguardo di lui quando entra in casa e il suo "really" quando lei dice che è ansiosa di provare quello che c'è a pag. 187... non hanno prezzo! :lol: :lol:
     
    .
  5. ga.riden
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.opensubtitles.org/it/subtitles/3660322/bones-en

    non mi sono spoilerata, per cu, se ci sono già mi scuso! ;)
     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi dati da Marc Berman:
    "Fox’s always potent Bones kicked-off the evening second in the overnights, with a 6.4/11 at 8 p.m., followed by already renewed Fringe at a third-place 4.3/ 7 at 9 p.m. Comparably, retention for Fringe out of the 8:30 p.m. portion of Bones (6.6/11) was 65 percent".
    Rispetto a 5x14 si è registrata una leggera flessione (rating/share erano 7.6/12), ma è da tenere presente che a febbraio non era in onda Survivor, per cui il risultato, salvo smentite, mi sembra veramente buono.
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi devo subito correggere, perché i dati "numerici" sono sconfortanti. Da Tvbynumbers: "8.440.000, demo 18/49, 2.4/8".
    E' vero la ripresa ha sempre bisogno di rodaggio, la fascia oraria delle 20.00 è un po' penalizzata dall'ora legale, ma....
    Il fatto che Floppino continui a scendere sempre di più, questa sera non mi consola.
    Vedremo la prossima settimana.
     
    .
  8. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è da dire sella che comunque survivor, che ha preceduto Bones, è arrivata a malapena a undici milioni di spettatori e che quindi il numero di spettatori ha subito una flessione generale per quanto riguarda tutti gli Show. Bones dal punto di vista sostanziale non ha fatto peggio delle altre volte. In ogni caso sono convinta che col centesimo episodio la settimana prossima il numero di spettatori aumentera' notevolmente. :)
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che ci sia un problema di spettatori in valore assoluto (ora legale, arriva la bella stagione, spring break etc) e anche che dopo due mesi di pausa questo episodio é a tutti gli effetti come una premiere. E Bones ha sempre fatto questi numeri nelle premiere.

    Certo, aveva finito con 12 milioni a febbraio. Ma finché la Fox sceglie di mandare in onda nei suoi mesi buoni American Idol e mettendo tutti gli altri show in pausa fino ad una stagione in cui meno gente guarda TV, c'é poco da fare.

    Bones sarebbe uno show da guardare (alle 8 di sera) da gennaio a fine marzo non stop. E finire lí l'intera stagione.

    Speriamo proprio che la settimana prossima vada meglio, ma se la gente é fuori, c'é poco da fare.. sará tanto ad arrivare a 9 milioni..
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Persino HH aveva messo in conto un calo degli spettatori dovuto allo hiatus. Speriamo nelle prossime puntate di riguadagnarli.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete a cosa non avevo pensato? Che l'ansia di Booth nella telefonata con Angela, possa derivare dal fatto che, se Angela davvero ha suggerito tutte quelle parti del libro, allora lui non sia più convinto che Andy/Kathy siano in realtà loro due.
    Booth ha sempre pensato che attraverso i suoi libri Bones esprimesse inconsciamente quello che voleva fosse il suo rapporto con lui, ma così la sua teoria crollerebbe.
    E Angela lo capisce, penso. Infatti quando gli dice "non dire così", dopo che lui risponde che Angela ha suggerito tutto il "good stuff" del libro, penso che si riferisca a quello... ecco perché gli premeva tanto la cosa da chimare Angela.
    E perché lei si affretta a rassicurarlo che il libro l'ha scritto comunque Brennan e lei si è limitata a dei suggerimenti.
    Povero Booth!
     
    .
  12. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io comunque continuo a ripetere che il libro che Brennan ha scritto durante il coma di Booth non ha avuto bisogno di nessun suggerimanto.....just saying!

    Ovviamente è suggerimento e non suggermanto che suona troppo da Amanda Lear...
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'é anche da dire che per quel che sappiamo da questo episodio, Angela ha aiutato Brennan a scrivere e inserire scene sexy o romantiche.
    I personaggi peró, li ha scritti Brennan. Creare un personaggio come Andy, sexy e forte, copiandolo da Booth, é farina del suo sacco.

    Insomma, anche con la scena dell'assegno ci vogliono far capire che Angela ha "aiutato" Brennan ad inserire determinati passaggi nel suo libro, le ha dato idee. Poi la storia, i personaggi e la scrittura (evidentemente molto bella) viene da Brennan. Non per niente valuta il contributo di Angela al 25% non al 90%.

    Io credo che Booth, scoprendo che Brennan é forse meno rapace e scalmanata sessualmente di quanto abbia sempre pensato, ne sia in qualche modo sollevato.
     
    .
  14. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultati finali da TravisYanan (si registra un leggero miglioramento).
    Bones
    - 8.680 million viewers
    - 5.5/10 HH
    - 2.4/8 A18-49
    Quelli di Floppino non li inserisco, domani è la Santa Pasqua e ho promesso di essere buona, ossia, di fare un "fioretto".
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    5,464
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Episodio molto gradevole.
    Da 7 e mezzo, almeno per me.

    Per cominciare, inizio più triste e doloroso della storia di BONES.
    Almeno, io ci sono rimasta veramente malissimo per quel ragazzo sulla metro.
    Mi sono sentita come Sweets, per gran parte dell'episodio. Frustrata e sconvolta.
    Mi pare che sia anche la prima volta che vediamo morire qualcuno in scena.
    E' la prima o mi sbaglio?
    In ogni caso, mi ha anche lasciata di stucco l'insensatezza della dinamica di morte, proprio.
    Col ragazzo che sbatte la testa.
    Un solo colpo e addio.
    Molto crudele. :cry:

    Sweets, poverino, passa tutto l'episodio in uno stato di sconforto.
    Veniva davvero voglia d'abbracciarlo o di parlare con lui.
    E' uno dei miei personaggi preferiti ed è molto sensibile.
    E' normale che si ponesse tutti i dubbi che ha avuto e che si allontanasse un pochino da Daisy.

    Lei personaggio davvero divertente XD
    Praticamente è una specie di fangirl trasportata nella trama. La adoro XD

    Un pochino piatta la signora dal Giappone.
    Come si chiamava?
    Doveva far ridere la sua presenza costante, con penna ed appunti, ma a me non ha detto nulla.
    Quanto alla vicenda dei personaggi di Brennan.
    Carino! :woot:
    Il problema dei personaggi legati o meno alla realtà, dell'identificazione emotiva alla trama..
    La signora dal Giappone faceva notare a Brennan che era proprio la parte relativa ai sentimenti, che interessava al pubblico.
    La parte emotiva a cui aderire.

    Scopriamo che Angela ha dato una mano ai personaggi fittizi di Brennan, come farebbe Tinto Brass XD
    Lei e Hodgins ne hanno fatte di cose! Bravi, bravi :shifty:

    Chissà COSA fa Hodgins da far azzerare la salivazione a tutti! :woot:

    Anche secondo me, Booth, quando ha scoperto che Brennan s'era ispirata a Hodgins e Angela per il sesso, ha un po' tirato un sospiro di sollievo.

    Brennan mi ha fatto tanta tenerezza.
    Soprattutto nel finale, quando ha dato i soldi ad Angela.
    Si è sentita in debito con lei ed ha apprezzato il suo contributo, senza il quale, molto probabilmente, i suoi libri non avrebbero avuto lo stesso impatto.
    Ha rivalutato il peso del fattore erotismo nella narrazione e ha ripagato Angela, per l'ispirazione, con onestà ed affetto.
    Che carina, nevvero? :wub:

    Infine, il trait d'union dell'episodio che era un messaggio di Carpe Diem, declinato in tre diverse prospettive.
    Il Carpe Diem di chi cerca di cogliere la vita, viverla al massimo, lasciarsi alle spalle il dolore del passato. (il ragazzo in metro, Sweets )
    Il Carpe Diem mancato di chi desidera ciò che non può avere ( lo scrittore, ma anche Booth, se vogliamo, quando fa quell'osservazione a Sweets mentre leggono le lettere. Gordon Gordon ci ha spiegato della sua lotta quotidiana per convivere con l'attrazione che prova per Brennan )
    Il Carpe Diem travisato di chi non riesce a cogliere la bellezza di quello che ha e s'inerpica in sogni senza ragione ( la poliziotta )

    Molto bella la dichiarazione di Lancilotto alla sua ... Ginevra? ^_^

    Bella le scena finale.



    CITAZIONE
    ma quello che conta é che Brennan semisvestita faccia tranquillamente entrare Booth in casa sua e farsi una chiaccherata. Non é una cosa da "amici" né tantomeno da partners. É una cosa intima.

    E questo io lo quoto con amore.


    ^_^


     
    .
81 replies since 31/3/2010, 09:26   4547 views
  Share  
.