3 PhDs Squint
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Episodio molto gradevole. Da 7 e mezzo, almeno per me.
Per cominciare, inizio più triste e doloroso della storia di BONES. Almeno, io ci sono rimasta veramente malissimo per quel ragazzo sulla metro. Mi sono sentita come Sweets, per gran parte dell'episodio. Frustrata e sconvolta. Mi pare che sia anche la prima volta che vediamo morire qualcuno in scena. E' la prima o mi sbaglio? In ogni caso, mi ha anche lasciata di stucco l'insensatezza della dinamica di morte, proprio. Col ragazzo che sbatte la testa. Un solo colpo e addio. Molto crudele.
Sweets, poverino, passa tutto l'episodio in uno stato di sconforto. Veniva davvero voglia d'abbracciarlo o di parlare con lui. E' uno dei miei personaggi preferiti ed è molto sensibile. E' normale che si ponesse tutti i dubbi che ha avuto e che si allontanasse un pochino da Daisy.
Lei personaggio davvero divertente XD Praticamente è una specie di fangirl trasportata nella trama. La adoro XD
Un pochino piatta la signora dal Giappone. Come si chiamava? Doveva far ridere la sua presenza costante, con penna ed appunti, ma a me non ha detto nulla. Quanto alla vicenda dei personaggi di Brennan. Carino! Il problema dei personaggi legati o meno alla realtà, dell'identificazione emotiva alla trama.. La signora dal Giappone faceva notare a Brennan che era proprio la parte relativa ai sentimenti, che interessava al pubblico. La parte emotiva a cui aderire.
Scopriamo che Angela ha dato una mano ai personaggi fittizi di Brennan, come farebbe Tinto Brass XD Lei e Hodgins ne hanno fatte di cose! Bravi, bravi
Chissà COSA fa Hodgins da far azzerare la salivazione a tutti!
Anche secondo me, Booth, quando ha scoperto che Brennan s'era ispirata a Hodgins e Angela per il sesso, ha un po' tirato un sospiro di sollievo.
Brennan mi ha fatto tanta tenerezza. Soprattutto nel finale, quando ha dato i soldi ad Angela. Si è sentita in debito con lei ed ha apprezzato il suo contributo, senza il quale, molto probabilmente, i suoi libri non avrebbero avuto lo stesso impatto. Ha rivalutato il peso del fattore erotismo nella narrazione e ha ripagato Angela, per l'ispirazione, con onestà ed affetto. Che carina, nevvero?
Infine, il trait d'union dell'episodio che era un messaggio di Carpe Diem, declinato in tre diverse prospettive. Il Carpe Diem di chi cerca di cogliere la vita, viverla al massimo, lasciarsi alle spalle il dolore del passato. (il ragazzo in metro, Sweets ) Il Carpe Diem mancato di chi desidera ciò che non può avere ( lo scrittore, ma anche Booth, se vogliamo, quando fa quell'osservazione a Sweets mentre leggono le lettere. Gordon Gordon ci ha spiegato della sua lotta quotidiana per convivere con l'attrazione che prova per Brennan ) Il Carpe Diem travisato di chi non riesce a cogliere la bellezza di quello che ha e s'inerpica in sogni senza ragione ( la poliziotta )
Molto bella la dichiarazione di Lancilotto alla sua ... Ginevra?
Bella le scena finale.
CITAZIONE ma quello che conta é che Brennan semisvestita faccia tranquillamente entrare Booth in casa sua e farsi una chiaccherata. Non é una cosa da "amici" né tantomeno da partners. É una cosa intima. E questo io lo quoto con amore.
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