Telefilm Festival 2010

Milano 3-9 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Purtroppo molto di corsa data l'imminente partenza per gli Usa (...e ancora non ho pronto NIENTE!!!!! @_@ ) però due righe ci tenevo anche io a scriverle.

    Doveva essere un Tf Festival del cavolo perchè il programma non era dei più accattivanti e invece alla fine si è rivelato uno dei migliori dei 4 a cui ho partecipato finora!

    Premetto che io ero volata a Milano già da giovedì perchè, inizialmente, per quel giorno era previsto il workshop, poi invece spostato al venerdì, e quindi ho passato un'intera giornata a Milano chiusa nell'ostello a imprecare contro il computer per il video x la Reunion che non riuscivo a masterizzare.
    Giornata praticamente buttata.

    Venerdì è stato il giorno dei preparativi della Reunion, tra una pausa e l'altra del Festival.
    In mattinata c'è stato il famoso workshop a cui hanno partecipato vari direttori di rete e al termine del quale, con Elide, siamo andate a fare qualche domanda a Panzeri, vicedirettore di Rete4, il quale, tra l'altro, si è dimostrato una persona disponibilissima e molto affabile.
    La prima cosa che mi ha chiesto dopo che mi ero presentata: "Insomma siete contenti che sono più di 3 mesi che trasmettiamo Bones ininterrottamente?" e io "Beh, sì, quello senz'altro, ma posso permettermi di chiedere come mai questa scelta del sabato sera? Non si potrebbe quantomento provare in un'altra serata?". Al che lui, molto gentilmente, mi ha risposto che gli ascolti che sta facendo li ora per Rete4 vanno bene e lasciandolo li possono mantenerli se non incrementarli leggermente, mentre spostarlo avrebbe sicuramente ricadute negative. Almeno nell'immediato futuro. Quindi, semmai sarà spostato, sarà in un futuro prossimo venturo.
    Dopodichè me lo hanno praticamente rapito per le foto e non ho più potuto chiedergli nulla.
    Però tra le righe mi ha fatto capire di essere un grande estimatore di Bones, dicendo di vedere in questo show diverse chiavi di letura, a cui il pubblico di Rete4 probabilmente non è abituato.

    Dopo aver attaccato le strisce di Ossicini sul pannello di fortuna, aiutata da Elide, e averlo posizionato in posizione strategica, sono dovuta tornare in albergo a finire i badge e il materiale per l'indomani e al ritorno all'Apollo Elide me l'ero bella che persa, ma, inaspettatamente, ho passato un pomeriggio molto piacevole in compagnia di volontari più o meno nuovi, alcuni conosciuti gli anni passati, tutti molto felici di scambiare due chiacchiere su Bones (argomento preferito di conversazione, ovviamente, l'episodio 100 e i suoi risvolti! :P )

    Sabato mattina, finalmente, arrivno i "rinforzi": non solo omelette, Svampy e Paperella, ma anche due miei amici da Roma.
    Dopo la classica corsa dell'ultimo minuto in cerca di una copisteria, ci catapultiamo all'Apollo, dove la proiezioni degli episodi è appena iniziata e comincia ad accaclarsi la folla disumana per Zachary Levi. (...ma chi l'avrebbe mai detto che Chuck aveva così tanti fan in Italia?!? O.o ) e cominciano ad arrivare i primi dubbi che forse la caccia al tesoro per il cinema, dopotutto, non è stata una così grande idea...

    Mentre il pubblico in sala (definito il più numeroso nella sala Elettra di tutto il Festival! :P) si godeva gli episodi, noi fuori finivamo di organizzare il gioco.

    Mi è dispiaciuto che diversa genete alla fine delle proiezioni se ne sia andata, ma peggio per loro!

    La Reunion è andata (a mio parere) molto bene: nonostante l'imbarazzo iniziale, la gente ha partecipato e (mi sembra) si sia divertita, in più hanno ricevuto anche il gadget e quello era l'importante.

    Come solito mi sono scordata di dire la metà delle cose che dovevo dire davanti al pubblico e soprattutto mi son scordata di fare la foto tutti insieme...l'anno prossimo ricordatemela!!!
    [Persino Best Movie ha fatto la recensione della nostra Reunion]

    Tralasciando il resto non strettamente Bones-related e già descritto da Teresa, vengo all'incontro della domenica pomeriggio, la "Guerra dei Fan", premiazione del concorso "vota il tuo fanclub del cuore" alla quale lei, Svampy e Paperella non hanno potuto partecipare.
    Quest'anno ai finalisti era stato chiesto di animare l'incontro organizzando qualcosina e per non presentarmi a mani vuote (cosa che altri fanclub hanno fatto, tra cui anche i secondi e i terzi classificati) ho pensato di "riciclare" il video "10 motivi x vedere Bones".
    la cosa inaspettata è stata che il giornalista mi tenesse 10 minuti sul palco a farmi il terzo grado... (che vergogna!)
    Ma più che raccontarvelo, affido il commento al video, che vale piu di mille parole, cosi vi fate pure 4 risate alle mie spalle :doh:

    Dopodichè il video è stato un successone, che, a giudicare dalle risate e dalle risposte del pubblico in sala, ha riscosso quasi più successo di quanto ne avesse avuto alla Reunion...il che è tutto dire!

    non vi mento quando vi dico che alcune persone mi hanno rivelato di esserne state convinte a cominciare a vedere la serie!

    E non vi racconto di quanto sia stata orgogliosa di aver conosciuto (finalmente) Giorgio Buscaglia di rai2, perchè quella sarebbe un'altra storia...

    Insomma, commento finale: è stata davvero un'edizione particolare perchè a livello umano mi ha lasciato tantissimo, la soddisfazione di essere avvicinata da gente (anche sconosciuta) che mi faceva i complimenti per il sito e l'organizzazione o che semplicemente voleva commmentare un episodio con me o che voleva propormi di fare una conventione invitare DB (almeno 3 persone me l'hanno proposto...riusciremo mai a farlo?e soprattutto: lui verrà mai?) è stata enorme.
    E sono felice di tutto questo quasi più della vittoria di Bones al sondaggio di Sorrisi, perchè tante volte mandare avanti tutta questa "baracca" è davvero estenuante, ma vedere l'apprezzamento della gente che ti dimostra davvero che non lo stai facendo invano... beh, per me quella è la migliore ricompensa! ^_^
     
    .
  2. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Beatrice per il bel resoconto, come per l'intervento su Tvblog. (Bea, buon viaggio e goditelo fino in fondo. Sarai a New York il 17 p.v.? Cercherai di vedere qualcosa degli Upfronts?).
    Ho acquistato Sorrisi, ho cercato tra i diversi siti (Vampy ne ha indicati un buon numero) e la mia impressione continua ad essere di desolazione nei confronti dei cosiddetti "addetti ai lavori" (sensazione che ho provato già leggendo i resoconti del dibattito sulla serialità, svoltosi il primo giorno del Festival. Mamma mia, che orrore!? L'unica persona che ha tutta la mia stima è Chiara Poli (se volete una boccata d'aria fresca per tutto ciò che attiene al mondo della serialità, oltre alle schede su Fox, vi consiglio il suo blog).
    Vi pare possibile che un direttore di rete, cui arriva del tutto inaspettatamente un po' di pubblicità gratuita, emette un comunicato da cui si deduce che non sa neanche che la sua rete sta trasmettendo la V stagione quasi in contemporanea con gli USA?
    Tutti gli altri ripetono le informazioni generiche dei comunicati stampa. E' vero che sono tutti rimasti basiti per la vittoria di Bones (in primis quelli di Sorrisi) e la cosa mi ha fatto sorridere (scusate l'abietto gioco di parole), mi sono immaginata il loro sconcerto e il loro stupore: la realtà è diversa da quella che ci immaginiamo noi e che stancamente continuaiamo a propalare ai nostri lettori? Ohibò, forse ci toccherà pensare un pochettino, informarci un po' di più, insomma, ci toccherà lavorare con un po' di serietà! Non sia mai. In questo panorama un po' squalliduccio, fanno eccezione Best movie e Tvblog, il primo per il resoconto preciso e soprattutto chiaramente fatto in presa diretta, partecipando di persona all'occasione che veniva raccontata, il secondo, per l'abituale correttezza dimostrata anche in altre occasioni, nel far intervenire e commentare a Beatrice.
    Vedremo se ci saranno degli effetti o se tutto tornerà nella calma piatta. Il minimo sarebbe quello di ritrasmettere tutto Bones questa estate, mah ... vedremo.


    errata corrige: al posto dell'interrogativo va la parentesi di chiusura della frase:
     
    .
  3. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, anche se non brilla per originalità un "siete grandi" è di prammatica! :clap: (ed è pure sentito, ve lo assicuro)
    Confesso che non sono granché informata, ho letto solo ora che "Bones" ha vinto il sondaggio di "Sorrisi e canzoni"... non me lo aspettavo e trovo che sia un risultato semplicemente fantastico.
    BONES FOREVER!!!
     
    .
  4. jessica.to
        Like  
     
    .

    User deleted


    image ah Beatrice... bellissimo il video... ti ha tartassato di domande, ma questo è un buon segno perchè vuol dire che c'è interesse! ci tengo tantissimo a ribadirti i miei complimenti, there is more than one kind of family... and we are a family... thank YOU!!! :ibones:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Grazie a sella e a Jessica.

    Se vi interessa, nella pagina Facebook di i-Bones abbiamo messo anche qualche foto... potete taggarvi o aggiungere altre foto... le + belle magari potete anche metterle qui (in formato ridotto ovviamente) io purtroppo nn ho tempo, devo scappare!!!
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giungo anche io a dare il mio contributo.
    E' stata un'esperienza travolgente!

    Che emozione vedere Bones formato cinema, con accanto persone che condividono con te la stessa passione. E non mi riferisco al ben noto divano della casa della grande Teresa, ma proprio ad una sala cinematografica con circa 80 persone che sono rimaste incollate per un'ora e mezza alle loro comode poltroncine, ridendo e commuovendosi anche (ebbene sì, la mia amica, che non aveva mai visto Bones e non sapeva nemmeno cosa fosse, sì è commossa nel vedere l'episodio dedicato ad Hank)!

    Peccato per quelli che ci hanno abbandonati alla fine dei due episodi, si sono persi due filmati della i-Bones production. Ma quelli che sono rimasti hanno apprezzato!

    E che dire della bellissima caccia al tesoro?
    Scorazzare per il cinema, spalmandosi contro le pareti per superare la folla oceanica dedicata a Chuck, noi con i nostri badge personalizzati che ci distinguevano dalla massa, sentire quà e là qualcuno dire "Ehi, ma questi sono quelli di Bones!" mentre loro erano tristi e fermi sui loro seggiolini ...
    beh, lasciatemi dire che tutto questo non ha prezzo!
    E' un po' come chiedere scusa al cestino della spazzatura o dire grazie all'obliteratrice automatica in stazione ... -_-





    CITAZIONE (omelette73 @ 10/5/2010, 14:47)
    Non ci sono vincitori né vinti... (sebbene la prima squadra che irrompe nella sala riceva il tributo dello scettro virtuale di “regina della Reunion” e... cof... cof... scusate, un po’ di raucedine...è LA MIA SQUADRA!!!!!!!!!)

    Se se ...
    E' la mia squadra, quella degli Artist, la vera vincitrice!
    Solo noi abbiamo completato la caccia al tesoro senza un indizio! -_-
    4 buste al posto di 5 ... vogliamo mettere?



    Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, siete fantastici ... SIAMO FANTASTICI!
    Comunque tutto bellissimo, esperienza da ripetere ... quanto manca al prossimo anno?
     
    .
  7. jessica.to
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 12/5/2010, 00:32)
    E' un po' come chiedere scusa al cestino della spazzatura o dire grazie all'obliteratrice automatica in stazione ... -_-

    :superlol: *si rotola per terra dalle risate*
     
    .
  8. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Deve essere stato proprio bello partecipare...bravi!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. mary_jordan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da volontaria, complimenti a tutti per l'organizzazione e gli ottimi video realizzati. Avete convinto un mio amico volontario a guardare la serie e suppongo non sia stato l'unico ;)

    Mitiche le spilletteeeeeeeeeeeeeeee :P
     
    .
  10. Olivia Harper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io c'ero!!!! :D :D
    Non mi perdo mai l'edizione dei Telefilm Festival!! Sono mitici!!
     
    .
99 replies since 24/2/2010, 13:13   3699 views
  Share  
.