Telefilm Festival 2010

Milano 3-9 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Finalmente disponibili i badge personalizzabili di i-Bones da indossare al Telefilm Festival!!!
    Scaricateli, stampateli, scriveteci il vostro nome e....indossateli
    Misure: 9x6 cm.
    (il laccio ve lo forniranno all'ingresso! ;)

    http://www.i-bones.net/news/2010/05/badge-...al-tf-festival/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2010, 17:50)
    Finalmente disponibili i badge personalizzabili di i-Bones da indossare al Telefilm Festival!!!
    Scaricateli, stampateli, scriveteci il vostro nome e....indossateli
    Misure: 9x6 cm.
    (il laccio ve lo forniranno all'ingresso! ;)

    www.i-bones.net/news/2010/05/badge-...al-tf-festival/

    Rettifica: quest'anno hanno fatto i portabadge un po' più grandi, quindi se riuscite a stamparvi i cartellini un po' più grandi (tipo 10,5x7) si vedono meglio! ;)

    Ci vediamo al Festival!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    We are back baby!
    L’avventura (mai parola fu più appropriata) si è conclusa alle 12.56 di lunedì 10 maggio 2010.
    Paperella, Svampy ed io siamo partite, alla volta dell’aeroporto alle 7 di mattina di sabato 8 maggio.
    Già il fatto che appena imboccata l’Aurelia ci fosse una colonna di traffico inimmaginabile avrebbe dovuto suggerirci qualcosa... ma stavamo parlando di DB... e si sa, parlare di DB distrae...
    Nonostante il traffico, il nostro mitico autista dalla strada alternativa, ci ha fatto giungere perfettamente puntuali per il nostro volo.
    Arrivate a Milano ci siamo dirette subito all’Apollo cinema dove, dopo gli accrediti del caso, ci siamo incontrate con il primo gruppo di “Bonesiane doc.”

    La programmazione del primo episodio inedito era appena cominciata. Ci viene indicato dove si trova la sala e cominciamo a scendere... uno, due, tre piani... “cavolo” penso “ci hanno degradato! L’anno scorso eravamo nella prima sala appena entrate all’Apollo! Ora siamo in quella più sfigata!”
    Un po’ scoraggiata apro la porta e mi vedo di fronte B&B in dimensione cinema. Non ricordavo l’effetto fosse tanto devastante, ma, credetemi, è una sensazione che va provata almeno una volta nella vita...
    Il tempo di riprendermi e mi volto verso il pubblico.
    Quanta gente!
    Poco dopo una delle volontarie ci dice che non hanno mai visto quella sala così piena... ci sono almeno 80 persone. È un inizio incoraggiante, bisogna ammetterlo.
    Ci riuniamo fuori con Beatrice e le altre per organizzare la “caccia al tesoro” di iBones.
    Ma c’è un piccolo particolare. La nostra Reunion coincide con l’arrivo del pubblico che è giunto per incontrare l’attore di “Chuck” e praticamente non c’è spazio manco per alzare una mano e salutare qualcuno e considerando che il nostro gioco prevede di correre in giro per il multisala a caccia di buste che contengono indizi, la cosa preoccupa.
    I mitici volontari ci salvano ancora e creano un cordone per permettere alle nostre squadre di tagliare attraverso la marea umana provocando, va detto, invidia in tutti i presenti che, senza sosta, ci chiedevano chi fossimo e come mai a noi fosse concesso di scorrazzare ovunque senza posa!
    Ad alcuni rispondiamo che se l’anno prossimo vengono alla riunione di Bones lo capiranno chi siamo!
    Torniamo in sala e attendiamo la fine della proiezione delle due puntate... qualche “houch” e “gha” mi sfugge per le traduzioni, ma, non so se fosse perché avevo la testa altrove, non mi sembrano nemmeno così pessime!
    Arriva il temuto momento della fine della proiezione.
    Subito dopo devono partire in sequenza i video dei “10 motivi per amare Bones” e il video tributo al 100° episodio fatto da Paperella e dalla sottoscritta che trovare qui...



    www.youtube.com/watch?v=Ph-1ZOZ8ugk



    Torniamo a noi... perché momento temuto?
    Perché è quello in cui ti chiedi ‘quanti’ usciranno dalla sala e ‘quanti’ resteranno per la Reunion!
    Fortunatamente il DVD parte e molte persone, incuriosite, si siedono nuovamente, in totale abbiamo perso circa 15/20 persone, ma ne restano ancora 45/50!
    I video piacciono, la gente ride e partecipa, ma certo non spetta esattamente all’autrice degli stessi dire cosa i fruitori del proprio lavoro abbiano provato. Ma la sensazione è stata positiva.
    Finita la proiezione ci dividiamo in 4 squadre con apposita distribuzione di cartoncini (Artist, Squint, Shrink e Agent), vengono distribuite le prime buste e la caccia al tesoro ha inizio!
    Le squadre sono capitanate da Vanessa, Chiara, Cristina e dalla sottoscritta, con l’ordine di non suggerire!
    Bisogna leggere alcune domande e riempire dei quadratini con le risposte.
    Alcuni quadratini sono contrassegnati da appositi numeri che compongono la parola che ci fa comprendere dove si trovi la busta successiva.
    Cominciamo a correre come pazzi per tutto il multisala, tagliano come schegge la marea umana.
    Ogni busta contiene un pezzo di una fotografia che, una volta giunte tutte le squadre al termine del gioco, viene composta. È l’immagine del cast di fronte alla torta del centesimo episodio.
    Non ci sono vincitori né vinti... (sebbene la prima squadra che irrompe nella sala riceva il tributo dello scettro virtuale di “regina della Reunion” e... cof... cof... scusate, un po’ di raucedine...è LA MIA SQUADRA!!!!!!!!!)

    Tutti i partecipanti ricevono comunque una spilletta di Bones, con un’immagine di David ed Emily al party del 100°, quindi premi per tutti!
    Usciamo dalla sala,qualcuno si sofferma a firmare i complimenti a Suwya e Reihino per OSSICINI. Beatrice ha infatti stampato tutte le strisce e le ha attaccate in un cartellone, per permettere a tutti di vederle.
    Ringrazio ancora chi, alla fine della Reunion, si è complimentato con noi per il lavoro fatto e per essere comunque simpaticamente riusciti a coinvolgere davvero tutti i partecipanti.
    Inutile dirlo. Abbiamo un sorriso a 36 denti. Lo vediamo che è andata molto, molto meglio dell’anno scorso e che la gente si è davvero divertita, e questo ci dà veramente soddisfazione!
    La giornata prosegue serena, tra un pranzo tutti insieme e la trasmissione di qualche TF (nulla è come Bones!) - sebbene la visone di “Cop Rock” sia una sorta di esperienza mistica che né io né Chiara dimenticheremo... - e un saluto a chi torna a casa.
    Il nostro rientro (quello di Vanessa, Paperella e della sottoscritta) è previsto per la domenica alle 17.30.
    La mattina ci facciamo una passeggiata per il quartiere Brera e tutto è Bones.
    No. Voi pensate che io scherzi. Ma non è così!
    TUTTO E’ BONES.
    Le prova, cominciando da:
    i calzini di Booth in galera!


    image

    Puffo Quattrocchi, baby duck e jasper a spasso per Milano!
    image

    L'angolo degli squint!
    image

    L'angolo di Brennan!
    image

    E, dulcis in fundo, elephants are not purple!
    image



    Torniamo all’Apollo cinema per l’incontro con Bea ed i saluti e lì riceviamo la bellissima notizia che Bones è eletta serie dell’anno. Non ho mai visto gli occhi di Bea brillare così e ne sono sinceramente felice. Perché lo meriti e perché hai fatto un ottimo lavoro!
    E sono felice per tutti noi, in verità, anche per chi non c’era e ci è mancato, perché si vede che c’è stato un impressionante salto di qualità rispetto all’anno scorso. Si vede che la gente è più interessata e si vede che tutti noi, nessuno escluso, facendo vivere il Forum ed il sito come facciamo, diamo a tutto questo una dimensione umana che non fa che rendere il tutto più speciale.
    Attendo con impazienza di sentire il resoconto da Beatrice sulla “sfida dei fun club”, eprchè non abbiamo potuto partecipare, ma sono curiosa di sentire come sia andata.

    ... e poi venne il Vulcano!
    Il maledetto eruttatore islandese decide di romperci le uova nel paniere e da quel momento è un po’ una storia di “tre Bonesiane allo sbaraglio”.
    Ci accampiamo all’aeroporto dove, dicono, il volo partirà, ma in ritardo.
    L’orario viene spostato di mezz’ora in mezz’ora. Manifesto la mia perplessità, ma mi adeguo serena alla volontà della maggioranza di aspettare gli eventi.
    Per farla breve dalle 15.30 attendiamo fino alle 21.15.
    Al che, ci dicono, il volo è annullato.
    Ci troviamo a Malpensa. Praticamente in mezzo al nulla, ma fortunatamente ho un familiare in città e mia zia ci dà asilo politico, rifocillando i nostri stomaci borbottanti!
    Arriviamo alle 23 a casa sua, mangiamo, facciamo i biglietti del treno per il giorno dopo e andiamo a ninna.
    Pensate sia finita qui?
    Eh no!
    Arriviamo con anticipo alla stazione e quindi decidiamo di partire mezz’ora prima. Ci rechiamo presso la biglietteria a cambiare la nostra prenotazione e, indovinate un po’, scopriamo che, in realtà, il treno che avevamo prenotato via Internet la sera prima non sarebbe dovuto partire da Milano Centrale, ma da qualche stazioncina del cavolo persa per la città e manco ce n’eravamo accorte (!)... fortunatamente ci cambiano il biglietto senza problemi, fortunatamente eravamo arrivate prima in stazione e fortunatamente la prendiamo comunque a ridere!
    Alle mie compagne di avventura va il mio ringraziamento per aver riso insieme a me di tutto quello che è successo, compreso l’occhio nero (!), a Paperella soprattutto per non aver chiamato la neuro mentre cantavo “lo sai che i papaveri son alti alti alti” in pullman e a Vanessa perché nessuno deve dire che “lei non sa quando fare un investimento!”
    Lo so, non capite quello che sto dicendo... ma è un incentivo.
    L’anno prossimo dovete esserci e dovrete così scoprire che un resoconto, per quanto dettagliato sia, non può bastare! Mai.


    Edited by omelette73 - 10/5/2010, 15:04
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi amo. Stop.
     
    .
  5. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 10/5/2010, 15:06)
    Vi amo. Stop.

    Quoto!! :D
     
    .
  6. ampu
        Like  
     
    .

    User deleted


    è davvero merito vostro se noi siamo qui...grazie :D
     
    .
  7. TittiSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 10/5/2010, 15:07)
    CITAZIONE (Anna86 @ 10/5/2010, 15:06)
    Vi amo. Stop.

    Quoto!! :D

    Quoto pure io!
     
    .
  8. abby93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto! Non sapete quanto mi e' dispiaciuto non esserci!! :(
    Complimenti s tutti voi per l'organizzazione e per la passione che mettete in quello che fate!
    Bones regna! :ibones:
     
    .
  9. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    You rock. :lol:
     
    .
  10. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è dispiaciuto tantissimo non aver potuto venire...ma resta l'orgoglio di essere fan di Bones e di far parte di questo meraviglioso forum! i-Bones staff rules! :ibones:
     
    .
  11. FrancyBB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissime ragazze!!! Miticherrime!!!
     
    .
  12. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie di cuore a tutte voi (e a bones, of course) che riuscite a mantener viva la nostra passione!!! (anche se non siamo venute al tf.. :( )
     
    .
  13. rosalina19
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ibones: :ibones: :ibones:

    è bello far parte di tutto questo...anche solo col pensiero!!!
     
    .
  14. jessica.to
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poco dopo una delle volontarie ci dice che non hanno mai visto quella sala così piena... ci sono almeno 80 persone. È un inizio incoraggiante, bisogna ammetterlo.

    ;)

    CITAZIONE
    tagliare attraverso la marea umana provocando, va detto, invidia in tutti i presenti che, senza sosta, ci chiedevano chi fossimo e come mai a noi fosse concesso di scorrazzare ovunque senza posa!
    Ad alcuni rispondiamo che se l’anno prossimo vengono alla riunione di Bones lo capiranno chi siamo!

    :superlol:

    CITAZIONE
    Finita la proiezione ci dividiamo in 4 squadre con apposita distribuzione di cartoncini (Artist, Squint, Shrink e Agent), vengono distribuite le prime buste e la caccia al tesoro ha inizio!

    è stato uno spasso... ehm... W GLI SHRINK!!!!! :yeyeye:

    CITAZIONE
    Tutti i partecipanti ricevono comunque una spilletta di Bones, con un’immagine di David ed Emily al party del 100°,

    :wub: bellinaaaaa!!! oggi l'ho messa a scuola, sfoggiandola e vantandomene con tutti... anche se non gliene fregava a nessuno, compagni del :censored: ...

    CITAZIONE
    La giornata prosegue serena, tra un pranzo tutti insieme e la trasmissione di qualche TF (nulla è come Bones!)

    QUOTO E STRAQUOTO!!!


    CITAZIONE
    TUTTO E’ BONES.
    Le prova, cominciando da:
    i calzini di Booth in galera!
    Puffo Quattrocchi, baby duck e jasper a spasso per Milano!
    L'angolo degli squint!
    L'angolo di Brennan!
    E, dulcis in fundo, elephants are not purple!

    :superlol: siete forti!!!!!



    CITAZIONE
    ... e poi venne il Vulcano!

    :o: porette...

    CITAZIONE
    Manifesto la mia perplessità, ma mi adeguo serena alla volontà della maggioranza di aspettare gli eventi.

    :superlol: Teresa ti sei sfogata... è uscito il tuo angolo acido... :lol: mi fai morì!!!


    CITAZIONE
    L’anno prossimo dovete esserci e dovrete così scoprire che un resoconto, per quanto dettagliato sia, non può bastare! Mai.

    QUOTO! ^_^


    questo lo lasciato per ultimo perchè è il più significativo:
    CITAZIONE
    Subito dopo devono partire in sequenza i video dei “10 motivi per amare Bones” e il video tributo al 100° episodio fatto da Paperella e dalla sottoscritta...I video piacciono, la gente ride e partecipa, ma certo non spetta esattamente all’autrice degli stessi dire cosa i fruitori del proprio lavoro abbiano provato. Ma la sensazione è stata positiva.

    lo è stata di certo... giuro che alla fine mi sono commossa... e la mia amica, che era con me, (per lei le puntate e il video sono le prime cose che vede di Bones oltre i miei racconti) oltre che si è divertita moltissimo anche lei (cosa solitamente difficile <_< ) in treno mi ha detto esattamente così: " sono troppo teneri quei due (B&B), SI DEVONO mettere insieme" e io così :whaat: rispondo: "e lo dici a meeeeeee... sono 5 anni che te lo ripeto!!!!!!" ... poi con mia ancor più grande sorpresa mi dice: "ho deciso! inizierò a guardarmelo (Bones) mi piace!!" e io che con una faccia così :woot: ho praticamente urlato, attirando l'attenzione di tutto il vagone del treno, "aaaaaaawwwwwwwwwwww bravaaaaaaaaaaaaaaa... ti presto tutti i dvd,... però li guardi in originale che sono più belli... e poi ci guardiamo indieme gli extra, gli spoiler, ti DOVRAI iscrivere al forum......" insomma non mi fermavo più, mi ha dovuto far notare lei che mi guardavano tutti per farmi riprendere :D
    perciò posso dire che è stata un' avventura stupenda!!!! conoscervi è stato fantastico!!! da quando sono tornata a casa non faccio altro che parlare di voi (bene naturalmente :P) a tutti, anche ai miei prof! :woot: spero di rincontrarvi presto :rolleyes:




    caspiterina... riguardavo il video tributo e ho di nuovo la pelle d'oca e le lacrime agli occhi come al festival... :cry: :cry: ...
     
    .
  15. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    I LOVE THIS SHOW...SO MUCH

    and...

    I LOVE THIS FORUM...SO HARD!



     
    .
99 replies since 24/2/2010, 13:13   3698 views
  Share  
.