4x20 "The Cinderella in the cardboard"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    65.22%
    15
  • 10
    26.09%
    6
  • 8
    8.70%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x20 "The Cinderella in the cardboard"

15/04/09 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna86 @ 16/4/2009, 15:19)
    Dunque...ho appena finito di vedere l'episodio e la prima cosa che mi viene in mente è: è assolutamente ingiusto che sia terminato così. Ma dai! Bren che confessa a Booth di essere gelosa di lui, Angela, Jack e Cam perchè credono incodizionatamente nell'amore e vorrebbe poterlo fare anche lei...e lui invece di baciarla che fa? Cin Cin? Ma dai!

    Per il mio gusto personale, ho trovato la scena perfetta senza bacio... è vero, Booth avrebbe potuto baciarla e lei penso non lo avrebbe respinto, ma penso anche che Booth non voglia appoggiare i pilastri della loro storia sulla confusione che Bones ha in questo preciso momento... l'ho trovato delicato e romantico... e sensibile!
     
    .
  2. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il mio gusto personale, ho trovato la scena perfetta senza bacio... è vero, Booth avrebbe potuto baciarla e lei penso non lo avrebbe respinto, ma penso anche che Booth non voglia appoggiare i pilastri della loro storia sulla confusione che Bones ha in questo preciso momento... l'ho trovato delicato e romantico... e sensibile!

    Hai perfettamente ragione Mary, però il mio animo da shipper incallita voleva il bacio!

    O forse è l'influenza che obnubila il mio giudizio....

    Però dai, non dovrò aspettare troppo per veder realizzato il mio desiderio...

    Ho dimenticato di menzionare la seduta di terapia a ruoli invertiti tra Booth e Sweets. Booth veramente bravo, e Sweets troppo tenero.

    Concordo con le altre, è stata una scena priceless!!!
     
    .
  3. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Effetti è stato romantico sensibile e meraviglioso come sempre, ma sono dell'opinione che oramai noi fan vogliamo quel qualcosa di più, oramai bruciamo letteralmente sulla sedia ogni volta che vediamo i due che si avvicinano che mentre discutono si ritrovano letteralmente a due cm dalla faccia dell'altro e noi egoisticamente vorremmo di più... almeno io la vedo così, il telefilm è fatto meravigliosamente Emily e David sono due attori straordinari quindi non ci sono motivi troppo validi per lamentarsi, il problema è che egoisticamente li vorremmo vedere insieme subito tutto qua... cmq più la guardo più mi piace questa puntata..
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato85 @ 16/4/2009, 15:23)
    Purtroppo il mio inglese fa un po' acqua da un po' di parti quindi mi sono persa tutta la storia della possibilità che b&b potessero uscire insieme, cioè so che ne parlavano negli uffici dell'fbi ma non ho capito bene il discorso voi che di inglese ne capite meglio di me sicuramente mi spiegate bene la scena per favore please?

    La scena è più o meno la seguente:
    Booth: cosa diresti se tu ed io uscissimo e tu ci mettessi una vita per preparati e uscissi con questo vestito e io ti dicessi che non mi piaci. Che cosa faresti?
    Bones: valuterei se cambiarmi o ignorarti
    Booth: naturale che lo faresti, Bones. Ottima risposta!
    (ed è chiaramente ironico. Perchè Bones come al solito distrugge il suo ruolo di maschio dicendogli che più o meno se ne fregherebbe della sua opinione! Povero Booth).

    In quanto al discorso del bacio sono perfettamente d'accordo con Mary, per carità, si vede che su quel divano sono entrambi tesi come corde di violino, ma non sarebbe stato da Booth apporfittare di un momento in cui lei si dimostra così vulnerabile.
     
    .
  5. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordissimo, ma mi riallaccio al discorso che ho fatto prima io da egoista avrei voluto quel qualcosa in più... cmq sono contenta che non ci sia stato non sarebbe stato un comportamento da booth cioè da quel grande e bellissimo cavaliere che è...
     
    .
  6. elo_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me qst episodio è piaciuto molto.

    Angela e Jack...Beh...a me un po' è dispiaciuto che non si siano ritrovati la sera, però è anke vero (cm avete detto) ke nn sn ancora pronti per riprovarci.

    Sweets e Daisy...Io quasi quasi ce li vedo molto bene insieme :doh:
    E poi la scena della terapia inversa...Da lasciare a bocca aperta (senza parole o semplicemente soffocando dalle risate :lol: )

    B&B...Beh...B&B sono solo B&B
    Molto dolce la fine, sul divano. E anke se sn abbastanza B&B sostenitrice...Ho trovato meglio la scelta del non-bacio.
    Anke xk avrebbe rovinato qll atmosfere ke solo loro 2 sanno creare.

    La scena della bottiglia...nn lo so...ma mi ha ftt ritornare in mente la scena finale 2x04 qnd Booth dà le dritte a Bones su cm ubriacarsi e le consiglia di chiedere al barista (di cui nn mi ricordo il nome :doh: ) di tenere tutta la bottiglia...

    Quoto Kew in tutto...(ke animo poetico!!!)

    Voto: 9
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono costretta (fra virgolette, non è una fatica) a dare 10 anche a questo episodio. Proprio come quello della settimana scorsa è corale e pieno di scene significative, ben bilanciato. Ricco.
    E mi dichiaro - sempre come nello scorso episodio - completamente sulla stessa lunghezza d'onda di Kew. Praticamente ha scritto lei il mio commento per me. :lol:
    Salto direttamente alla fine (The end in the beginning :lol: :P ) per dire che anche a me la scena va bene così. C'è moltissimo dentro questa scena, anche senza il bacio. Penso anzi che qui non potesse proprio esserci. E non solo per via della sensibilità o della delicatezza di Booth, ma, come notava a mio avviso giustamente Kew, perché non solo Brennan ha paura dell'amore. Anche Booth ne ha. Lo abbiamo visto in tutta la stagione e lo vediamo anche qui. E' combattuto. Diviso in due. Una parte di lui lancia sfide, si butta persino a tentoni, ipotizzando appuntamenti attraverso esempi, ma un'altra parte, quella più profonda, è impaurita. Infatti, come notava sempre Kew, la sera non è là fuori a cercare una "meaningfull connection" come Jack, che a modo suo sta provando a buttarsi, a riaprirsi. Ma è in casa da solo, a sgranocchiare cereali.
    Anche perché lui la "connection" ce l'ha già. Solo che per ora la paura gliela fa vivere a metà. Nonostante le mille negazioni, Brennan continua a sembrarmi quella più pronta al cambiamento. E' lei che va a cercarlo, lei che sceglie, pur con la confusione e il timore che le brillano negli occhi, di sganciare un'ammissione pesante come una bomba: la dottoressa Brennan, il monumento della razionalità, che confessa di essere gelosa di chi crede nell'amore, di chi si lascia andare. Questa è grossa. E lei sceglie di dirlo a lui. Non ad Angela. Non a Sweets, magari.
    Lo dice a Booth. Lo dice all'unico a cui vuole dirlo. L'unico che deve saperlo.
    Lui è colpito, si siede più vicino, sente subito il bisogno di rassicurarla, di "sistemarle" il mondo (lui è quello che mette sempre tutto a posto), di dirle "Ti capiterà, te lo prometto". Ma ha ancora paura. Infatti, dopo averla toccata per tutta la puntata, qui non la tocca per niente. Si limita, come dicevo, a sederle vicino, di più, un po' di più. Ma non la può toccare. Se la toccasse ora dovrebbe dire dell'altro. Dire cose che la paura gli tiene ancora bloccate in gola.
    Per cui no, il bacio qui non ci stava.
    La scena va benissimo così. E' un gioiellino.
    La prova che le cose stanno cambiando davvero.
    Tutto bellissimo anche il resto. Ogni scena BB. Wendell. Angela e Jack (finalmente anch'io ricomincio a credere in questa coppia). Sweets e Booth (adoro la loro interazione, non mi delude mai).
    Tutto. Anche il caso (avendo provato tanti di questi siti o simili per incontri, sento molto la tristezza di certe solitudini - ma non investo le persone, però :blink: ).
    Bella anche la canzone finale.
    NB: Mi ha fatto morire la foto che c'è appesa nell'angolo cucina dell'FBI, non l'avevo mai notata: ci sono un presidente americano (ora mi sfugge il nome) e vari politici che mangiano a tavola. :lol: Veramente intonata all'ambiente. Spiritosi, i federali. ;)
    10, 10, 10.
     
    .
  8. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buone notizie per quanto riguarda gli ascolti dell'episodio: :clap: :clap:

    A Wednesday installment of underrated Fox drama Bones opened the evening with a dominant 10.76 million viewers and a 3.0 rating/9 share among adults 18-49. No matter where Fox puts this show, it always delivers.

     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domandina: ma perché in tanti si lamentano del fatto che non venga menzionato il tatuaggio di Jack?
    Era un particolare così fondamentale?
    Tanto più che non ce lo vedo, Jack, ad andare da Angela a dirglielo. Secondo me non lo ha detto proprio a nessuno...
    Mah. Certe volte le motivazioni di certe critiche non le capisco.... <_<
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elo_93 @ 16/4/2009, 17:04)
    Quoto Kew in tutto...(ke animo poetico!!!)

    Detto così mi viene il dubbio che tu mi stia prendendo in giro ;) ma hai ragione, a volte mi lascio andare al più sfacciato romanticismo :lol:

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/4/2009, 17:08)
    E mi dichiaro - sempre come nello scorso episodio - completamente sulla stessa lunghezza d'onda di Kew. Praticamente ha scritto lei il mio commento per me. :lol:

    E' la stessa cosa che penso io leggendo tutti i tuoi commenti :lol:


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/4/2009, 17:08)
    Anche perché lui la "connection" ce l'ha già. Solo che per ora la paura gliela fa vivere a metà. Nonostante le mille negazioni, Brennan continua a sembrarmi quella più pronta al cambiamento. E' lei che va a cercarlo, lei che sceglie, pur con la confusione e il timore che le brillano negli occhi, di sganciare un'ammissione pesante come una bomba: la dottoressa Brennan, il monumento della razionalità, che confessa di essere gelosa di chi crede nell'amore, di chi si lascia andare. Questa è grossa. E lei sceglie di dirlo a lui. Non ad Angela. Non a Sweets, magari.
    Lo dice a Booth. Lo dice all'unico a cui vuole dirlo. L'unico che deve saperlo.
    Lui è colpito, si siede più vicino, sente subito il bisogno di rassicurarla, di "sistemarle" il mondo (lui è quello che mette sempre tutto a posto), di dirle "Ti capiterà, te lo prometto". Ma ha ancora paura. Infatti, dopo averla toccata per tutta la puntata, qui non la tocca per niente. Si limita, come dicevo, a sederle vicino, di più, un po' di più. Ma non la può toccare. Se la toccasse ora dovrebbe dire dell'altro. Dire cose che la paura gli tiene ancora bloccate in gola.

     
    .
  11. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agli ulteriori dati già forniti da crisssbit aggiungo quelli della fascia 18/34, così xhio può completare il loro inserimento nel sito: 2.2/8.
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi é piaciuto moltissimo. Mi ha lasciato un senso di calore interiore. Non so se giudicarlo dolce o tenero, comunque sia l'ho trovato molto bello, un episodio che quando finisce ti ha rimesso in armonia con il mondo.
    Oltre ai vostri commenti, che condivido in pieno, mi accodo a chi pensa che la scena finale sia perfetta cosí. Tanto piú che in questa stagione i gesti e le toccate valgono piú che in passato e marcano cambiamenti concreti.
    Booth ormai non puó piú vendere i guy hugs. I prossimi contatti ravvicinati non potranno piú essere ambigui. Ma quanto le voleva stare vicino sul divano alla fine? Pienamente d'accordo con quello che dice Dream.
    Io poi in tutto l'episodio ho letto dei "sottotitoli" impliciti in quasi ogni dialogo.
    Booth che risponde a Brennan che gli dice che lui non si é mai sposato: I will. Sicuro. Certo. Lui lo sa. Si sposerá. E forse ha giá una mezza idea di chi vuole e ci sta lavorando (a Sweets dice: vuoi che ti dica se devi lottare per lei?). Quindi a Booth il concetto di lottare per una donna non é estraneo. A modo suo sta lottando per avere brennan. Con lei la lotta consiste nel non forzarla ma aspettarla con infinita pazienza.
    E quanto é dolce, delicato e paziente alla fine? Non le dice "te l'avevo detto io", ma la incoraggia. E lei parlando della gelosia gli sta dicendo: io vorrei amarti ma non so come fare. E lui le risponde, un giorno ci riuscirai. E con il suo "te lo prometto" é quasi come se le dicesse che lui l'aiuterá ad arrivare a quel punto. L'aspettará finché sará pronta. Quindi il non bacio, il non iniziare un contatto fisico che ormai sarebbe stato inevitabilmente esplicito, é parte dello stesso messaggio. Non ti faccio fretta, non ti spaventeró, facciamo i nostri passettini uno alla volta con calma. Anche perché di questa stessa calma e pazienza ne ha bisogno anche lui. Non ha fretta, ha anche lui i suoi dubbi e le sue paure da gestire. Splendido.
    E poi: Hanson secondo me ci ha lasciato un messaggio importantissimo. Vi ricordate il molo alla partenza di Sully e quel: everything happens. Era una prima promessa di Hanson. Qui quel I will get married" di Booth, te lo prometto che un giorno riuscirai ad amare cosí, in modo totale, never say never.. Hanson qui sta promettendo una marea di cose bellissime.
    Non so quando arriveranno, ma ci fa capire dove porterá questi personaggi.

    Angela e Jack per ora vanno benissimo cosí. Finalmente anche loro stanno facendo un bellissimo percorso interiore di maturazione.
    Bello anche che Jack ricordi a Brennan e a tutti che lui non st cercando solo sesso. Brennan pensa che cercare appuntamenti serva solo a quello, alla soddisfazione di bisogni biologici. Ma le viene ripetuto che c'é molto altro, che quello che le persone cercano, compresa lei, é ben altro.

    Avete notato anche che Booth se ne sta in casa da solo, ma che anche Brennan quando le chiedono perché lei non esca piú con uomini, glissa dicendo che non ha tempo?? Ormai lei e Booth sono di fatto una coppia monogama e seriamente impegnata. Nessuno dei due é interessato a frequentare altri.

    Mille altre cose da dire, anche perché l'h o visto davvero al volo, magari dopo una seconda visione aggiungeró altro.

    Decisamente splendida la recitazione di tutti. In particolare la commedia di Booth con Sweets e ho adorato il modo in cui Emily rende la fragilitá di Brennan, soprattutto nella scena finale. Questi attori sono particolarmente eccezionali.

    Ultima nota: gli ascolti sono andati benissimo, il mercoledí é una serata con meno concorrenza e poi subito a seguire c'era AI.
    Ma sono contenta lo stesso, era un episodio che meritava.

    E domani, altro giro di giostra!!
     
    .
  13. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ales2004... mi hai fatto vedere la luce come si suol dire... cambiato opinione su tutto... hai preso l'essenza della puntata e l'hai messa per iscritto, complimenti...
    per quanto riguarda il tatoo di jack, era molto bello e secondo me lo terrà perchè sotto sotto lo sa che tornerà da lei....

     
    .
  14. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso aggiungere solo una sciocchezza?
    Lei arriva a casa di Booth, bussa e dice "It's Bones" ...

    E' Bones solo per lui ... si sente la "sua" Bones. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    L'episodio mi è piaciuto, mi fa sorridere che sia partito in toni così 'misticheggianti', al corpo è stato inizialmente attribuito qualcosa di fideistico, e poi veniamo a sapere che 'sta tizia è una stronza, per non dire Tr**a. XD
    Bella la scena finale, la confessione di Brenn, il suo scoprirsi con Booth. Bellissimi i lorto battibecchi sulla monogamia! Insomma, si vede che mi è piaciuta?
    Certo.. povero jack... mi fa pena ç_ç
    L'unica cosa... devo smettere di guardare bones mangiando. comincio ad avere una certa età, forse lo stomaco è più sensibile? mah XD
     
    .
40 replies since 16/4/2009, 00:05   2030 views
  Share  
.