4x12 "The double trouble in the panhandle"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 9
    26.09%
    6
  • 10
    17.39%
    4
  • 7
    8.70%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x12 "The double trouble in the panhandle"

22/01/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Ales, sono perfettamente d'accordo: con Booth a petto nudo siamo nella dimensione estetica, ossia, nella contemplazione del bello, che è argomento tipicamente filosofico.
     
    .
  2. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 26/1/2009, 13:22)
    Cara Ales, sono perfettamente d'accordo: con Booth a petto nudo siamo nella dimensione estetica, ossia, nella contemplazione del bello, che è argomento tipicamente filosofico.

    ...nella "contemplazione del bello" o del sublime... ( Blake docet)... ;)
     
    .
  3. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possiamo discettare al riguardo, ma, personalmente, bello o sublime è uno studio cui mi sono dedicata fin da quando rimasi "folgorata" guardando l'episodio Angel della 1a stagione di Buffy. Se non l'avete ancora visto, lo consiglio vivamente, tenendo presente anche la 2a stagione, in cui nella parte di Angelus, David indossa i pantaloni di pelle (!!!) e la 3a, dove è quasi sempre o a torso nudo o con canottiere sempre molto apprezzabili. Per poi non parlare della serie "Angel". Come diceva la mia povera mamma, "è proprio un bel vedere". Inoltre, in questa maniera si può esercitare anche uno studio anatomico, venendo così incontro al primo auspicio di Ales, verificando com il tempo e l'età ....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Premettendo che odio il circo e i suoi affini, la puntata mi è piaiuta parecchio, mi ha incuriosita questo loro comportarsi sotto copertura, soprattutto l'estrosità di Brenn.
    Ho una domanda: booth dice che il padre era barbiere... ma perchè io un ricordo di lui che aveva una carriera militare e che aveva preteso altrettanto per i figli? (cosa che booth ha disatteso, perchè ama la giustizia più della gloria, ecc.. ecc...)
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elyxyz @ 26/1/2009, 14:52)
    Premettendo che odio il circo e i suoi affini, la puntata mi è piaiuta parecchio, mi ha incuriosita questo loro comportarsi sotto copertura, soprattutto l'estrosità di Brenn.
    Ho una domanda: booth dice che il padre era barbiere... ma perchè io un ricordo di lui che aveva una carriera militare e che aveva preteso altrettanto per i figli? (cosa che booth ha disatteso, perchè ama la giustizia più della gloria, ecc.. ecc...)

    No, no, è giusto. Nella puntata 1x22 della prima stagione, Booth racconta a Brennan che suo padre aveva pilotato gli aerei in Vietnam e poi era diventato barbiere. ;)
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elyxyz @ 26/1/2009, 14:52)
    Premettendo che odio il circo e i suoi affini, la puntata mi è piaiuta parecchio, mi ha incuriosita questo loro comportarsi sotto copertura, soprattutto l'estrosità di Brenn.
    Ho una domanda: booth dice che il padre era barbiere... ma perchè io un ricordo di lui che aveva una carriera militare e che aveva preteso altrettanto per i figli? (cosa che booth ha disatteso, perchè ama la giustizia più della gloria, ecc.. ecc...)

    Il padre di Booth, come dice lui stesso a Brennan era stato pilota di Fantom in Vietnam. E, finita la guerra, era tornato a fare il barbiere.
    Che lui abbia spinto i figli ad intraprendere la carriera militare, non mi risulta però. Ma casomai mi sbaglio e non ricordo l'accenno in merito alla questione :)
    Ma se fosse, dopotutto Booth non avrebbe disatteso le "speranze" del padre, perché fondamentalmente HA fatto il militare, quale che siano le motivazioni che lo abbiano spinto. Ma, ti ripeto, non mi sembra che in nessuna puntata si sia andati tanto in profondità riguardo il personaggio del padre di Booth, fino ad arrivare a parlare di quali fossero le sue speranze per i figli.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    ah, ok. mi ero persa la seconda parte, ma almeno la memoria non mi fa cilecca XD
    Grazie, dream. ^^
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 26/1/2009, 13:50)
    Possiamo discettare al riguardo, ma, personalmente, bello o sublime è uno studio cui mi sono dedicata fin da quando rimasi "folgorata" guardando l'episodio Angel della 1a stagione di Buffy. Se non l'avete ancora visto, lo consiglio vivamente, tenendo presente anche la 2a stagione, in cui nella parte di Angelus, David indossa i pantaloni di pelle (!!!) e la 3a, dove è quasi sempre o a torso nudo o con canottiere sempre molto apprezzabili. Per poi non parlare della serie "Angel". Come diceva la mia povera mamma, "è proprio un bel vedere". Inoltre, in questa maniera si può esercitare anche uno studio anatomico, venendo così incontro al primo auspicio di Ales, verificando com il tempo e l'età ....

    Ah... I pantaloni di pelle della malvagità... :lol:
    Che nostalgia... :sbav:
    Io comunque non faccio testo in questo studio anatomico/estetico, ho sempre trovato David sublime in ogni fase, persino quando era un po' ingrassato. Lo trovavo bellissimo pure così. :lol:

    Tornando all'episodio, qualcuno ha notato che Booth non guida il SUV, ma un'auto grigia? Era apparsa già in qualche altro episodio e io non me n'ero accorta?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    @ omelette: ho ricordo di frasi smozzicate, di parole dette a metà, ma con un significato preciso. potrei sbagliarmi, per carità.
    Il discorso era nato parecchio tempo fa, non ricordo in che serie, in uno dei momenti in cui si parlava del perchè booth avesse abbandonato il reggimento, ecc...
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 26/1/2009, 15:00)
    Il padre di Booth, come dice lui stesso a Brennan era stato pilota di Fantom in Vietnam. E, finita la guerra, era tornato a fare il barbiere.
    Che lui abbia spinto i figli ad intraprendere la carriera militare, non mi risulta però. Ma casomai mi sbaglio e non ricordo l'accenno in merito alla questione :)
    Ma se fosse, dopotutto Booth non avrebbe disatteso le "speranze" del padre, perché fondamentalmente HA fatto il militare, quale che siano le motivazioni che lo abbiano spinto. Ma, ti ripeto, non mi sembra che in nessuna puntata si sia andati tanto in profondità riguardo il personaggio del padre di Booth, fino ad arrivare a parlare di quali fossero le sue speranze per i figli.

    Credo che Ely si riferisca a quello che Jared ha raccontato a Brennan in "Con Man", quando gli dice che Booth ha paura del successo. Se non ricordo male a un certo punto dice che questo aveva reso "mad" suo padre, o una cosa simile, da cui si potrebbe dedurre che forse il padre sia rimasto deluso che Booth non abbia fatto la stessa carriera militare di Jared e abbia invece abbandonato l'esercito per l'FBI.
    Ma forse ricordo male io, non ho sotto mano la puntata, al momento...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    in quello l'ha detto di sicuro, eppure io ho un vago ricordo su booth che sbofonchia qualcosa, sul fatto che in fondo era "difficile essere all'altezza dell'aspettiva del padre" ovviamente non l'ha detto, non ci ha fatto neppure un vero discorso, ma si capiva, dalle smorfie e da ciò che sottintendeva, che suo padre lo voleva in alto, in carriera, mentre lui ha sempre lavorato nelle retrovie, in missioni pericolose, fin da quando era nell'esercito.

    tutto questo, prima della puntata col fratello. forse nella seconda serie? mah.
     
    .
  12. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 26/1/2009, 15:01)
    Tornando all'episodio, qualcuno ha notato che Booth non guida il SUV, ma un'auto grigia? Era apparsa già in qualche altro episodio e io non me n'ero accorta?

    Potrebbe essere un'auto a noleggio?
    Visto che sono al confine fra Texas e Oklahoma, e Washington DC non è proprio dietro l'angolo, potrebbero essersi trasferiti lì con l'aereo e aver preso un'auto a noleggio o una in dotazione all'agenzia residente (o locale che dir si voglia).
    Per quanto mi riguarda, non ricordo nemmeno io abbiano mai usato quel tipo di auto.
     
    .
  13. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi finalmente in arrivo. Stamattina mi sono fatta una mattinata di Bones + che gradita. PRemetto che non mi piace il circo, mi annoia e a volte mi fa anche un po pena. Ma l'episodio è proprio tanto tanto carino. Ho praticamente passato 3/4 dell'episodio con un sorrisetto ebete sulle labbra. E posso dire una cosa che non avrei mai pensato di dire? Mi comincia veramente a piacere anche Brennan, ed è così bello vederla sorridere. Entusiasta e fiduciosa di Booth come una bambina. Si si mi è proprio piaciuto come episdio. Gli do un bell' 8.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    PRemetto che non mi piace il circo, mi annoia e a volte mi fa anche un po pena.

    beh, almeno non sono l'unica! ^_^
    e poi... non è un caso che seel abbia attaccato briga con i clown, eh? XD
     
    .
  15. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elyxyz @ 26/1/2009, 16:15)
    CITAZIONE
    PRemetto che non mi piace il circo, mi annoia e a volte mi fa anche un po pena.

    beh, almeno non sono l'unica! ^_^
    e poi... non è un caso che seel abbia attaccato briga con i clown, eh? XD

    esatto. :P
     
    .
71 replies since 22/1/2009, 01:40   2511 views
  Share  
.