4x01-02 "The Yanks in the UK"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 10
    13.33%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x01-02 "The Yanks in the UK"

03/09/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/9/2008, 18:42)
    Dream, il tuo giudizio negativo non infastidisce nessuno! Ci mancherebbe! Anzi, é interessante confrontarsi con opinioni diverse. Non per cambiare idea ma perché comunque é dal confronto che possono nascere spunti interessanti e possono aiutare a capire meglio l'episodio. Poi, il giudizio rimane quello.
    Troppa leggerezza diventa inconsistenza secondo te. Per me la leggerezza in questo episodio era tanta ma non troppa, al punto giusto :P e non mi é sembrato inconsistente. Hanson ha tolto il pathos e onestamente é stata una cosa che invece io ho apprezzato. Soprattutto riguardo alla rottura di Angela e Jack, ho trovato molto appropriato che il pathos non sia scoppito subito lí, ma come rimandato. Questo capita spessissimo nella realtá: rompi con qualcuno ma ti rendi conto dopo di cosa stia significando. Angela che chiama Brennan.. ecco, in quel messaggio si capisce molto. La botta arriva sempre un pó dopo.

    Che ti devo dire... Non mi è piaciuto. Concordo sul fatto che la botta arrivi dopo, ma è stato il PRIMA che non mi ha soddisfatta.

    CITAZIONE
    Ho letto un commento sul forum della Fox che ho trovato interessante ad esempio.
    Molti hanno criticato l'eccessiva mananza di adattamento di Booth, il suo essere totalmente irritato dagli usi e costumi inglesi. Come se fosse uno non abituato a viaggiare e a girare il mondo (e sappiamo che lo é).
    Ma una persona ha fatto notare che Booth sfoga frustrazione contro gli inglesi finché c'é in giro Ian. La puntata incomincia con Booth e Brennan giá da qualche giorno in UK e con Booth giá in stato di allerta verso le avances di Ian a Brennan. Si rilassa solo dopo il rifiuto di Brennan. Da quel momento incomincia a godersi gli usi e costumi.
    Come nel 2 bodies in the lab, Booth sfoga in giro frustrazione causata dal fatto che altri uomini stiano approcciando Brennan, e guarda caso lui non sfoga MAI questa frustrazione su di lei, che ne é la causa principale.
    Punti di vista per caritá, ma mi é sembrato un commento interessante.

    Ma infatti io non ho assolutamente nulla da criticare sulla parte di Londra. Le ho dato 9, no?
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/9/2008, 20:16)
    QUOTE
    Ho letto un commento sul forum della Fox che ho trovato interessante ad esempio.
    Molti hanno criticato l'eccessiva mananza di adattamento di Booth, il suo essere totalmente irritato dagli usi e costumi inglesi. Come se fosse uno non abituato a viaggiare e a girare il mondo (e sappiamo che lo é).
    Ma una persona ha fatto notare che Booth sfoga frustrazione contro gli inglesi finché c'é in giro Ian. La puntata incomincia con Booth e Brennan giá da qualche giorno in UK e con Booth giá in stato di allerta verso le avances di Ian a Brennan. Si rilassa solo dopo il rifiuto di Brennan. Da quel momento incomincia a godersi gli usi e costumi.
    Come nel 2 bodies in the lab, Booth sfoga in giro frustrazione causata dal fatto che altri uomini stiano approcciando Brennan, e guarda caso lui non sfoga MAI questa frustrazione su di lei, che ne é la causa principale.
    Punti di vista per caritá, ma mi é sembrato un commento interessante.

    Ma infatti io non ho assolutamente nulla da criticare sulla parte di Londra. Le ho dato 9, no?

    No, no, non volevo citare questo commento per rispondere a qualcosa di specifico che avevi detto tu. Scusate se non ho spiegato bene.
    Era una aggiunta che ho inserito nel messaggio, riferito al fatto che indipendentemente dal giudizo personale che ognuno dá all'episodio (piace, non piace) comunque é sempre bello leggere le interpretazioni altrui. Io ad esempio non avevo fatto questa associazione, e molti altri come me dato che in tanti si lamentavano dell'eccessiva e ingiustificata frustrazione di Booth nel riguardo degli inglesi. Ma l'interpretazione di questa persona mi ha fatto fare qualche collegamento che non avevo fatto.

    Altro esempio: tu hai detto Dream, che ti sembrava che quasi Booth e Brennan con tutti i loro "ti aiuto a sceglierti un uomo" e "guarda, le piaci, magari ci scappa anche di piú " si stiano sforzando di prendere le distanze e dimostrarsi, reciprocamente, che la loro é una relazione esclusivamente professionale.
    E io non ci avevo fatto caso, ma adesso che tu me lo hai fatto notare, sembra proprio cosí anche a me.

    Quindi i nostri discorsi qui non devono servire a farci cambiare le opinioni, solo ad arricchirci con punti di vista differenti. A volte si riesce a vedere le cose dallo stesso punto di vista, altre volte no, ma quello che conta é il processo di analisi e non il giudizio finale, perché quello é ovviamente puramente soggettivo.
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/9/2008, 20:32)
    Era una aggiunta che ho inserito nel messaggio, riferito al fatto che indipendentemente dal giudizo personale che ognuno dá all'episodio (piace, non piace) comunque é sempre bello leggere le interpretazioni altrui. Io ad esempio non avevo fatto questa associazione, e molti altri come me dato che in tanti si lamentavano dell'eccessiva e ingiustificata frustrazione di Booth nel riguardo degli inglesi. Ma l'interpretazione di questa persona mi ha fatto fare qualche collegamento che non avevo fatto.

    Altro esempio: tu hai detto Dream, che ti sembrava che quasi Booth e Brennan con tutti i loro "ti aiuto a sceglierti un uomo" e "guarda, le piaci, magari ci scappa anche di piú " si stiano sforzando di prendere le distanze e dimostrarsi, reciprocamente, che la loro é una relazione esclusivamente professionale.
    E io non ci avevo fatto caso, ma adesso che tu me lo hai fatto notare, sembra proprio cosí anche a me.

    Quindi i nostri discorsi qui non devono servire a farci cambiare le opinioni, solo ad arricchirci con punti di vista differenti. A volte si riesce a vedere le cose dallo stesso punto di vista, altre volte no, ma quello che conta é il processo di analisi e non il giudizio finale, perché quello é ovviamente puramente soggettivo.

    Capito.
    Il mio personale problema nasce dal fatto che riesco a fare questo tipo di confronti costruttivi quando una cosa mi piace o al massimo mi lascia perplessa. Ma se sono delusa i punti di vista altrui difficilmente fanno una qualche differenza. Mi capita raramente di essere delusa. Chi conosce le mie opinioni su Angel, sa che ho digerito quasi tutto. Buffy invece a un certo punto ha iniziato a deludermi e me ne sono allontanata. Per cui questa prima vera delusione arrivata da Hanson mi inquieta...
    Mi attacco al fatto che la delusione arrivi, come dicevo, da personaggi e storie che non rappresentano la motivazione principale per cui guardo Bones, ma persiste il timore che nei prossimi episodi Hanson possa deludermi proprio anche con Booth e Brennan. E per questo per me sarebbe grave, dopo tre stagioni che ho trovato praticamente perfette.
    Di Hanson ho sempre apprezzato la sottigliezza, la grazia e la capacità di analisi.
    In questa premiere ho visto tutto questo solo a Londra. Più, ripeto, una certa filosofia di fondo che comincia un po' a starmi stretta.
    Per il mio modo di vivere un telefilm, queste sono avvisaglie inquietanti, piccoli campanelli d'allarme che mi preoccupano.
    Spero che il vento cambi e di non dover scrivere commenti più negativi di quanto lo sia stato questo.
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/9/2008, 21:10)
    Spero che il vento cambi e di non dover scrivere commenti più negativi di quanto lo sia stato questo.

    Vabbeh, mettiamola cosí: dato che abbiamo gusti leggermente diversi, chissá, magari la prossima puntata ti piacerá molto e fará schifo a me :D Cosí i commenti negativi li scrivo io ;)

    E poi, l'ottimismo non va mai abbandonato. Magari la prossima puntata piacerá a tutti qui sul forum.
    Se invece non piace a nessuno propongo una gita di gruppo a Los Angeles e andiamo a farci sentire da HH. Che poi una volta infiltrate sul set andiamo a dare pure una sbirciatina :shifty: .. su ragazze.. lasciatemi sognare ^_^

    PS Vai pure a leggerti dall'altra parte il papiro che ti sta arrivando :fiu:
     
    .
  5. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua dunque:
    devo dire che l'episodio non é poi così male, ma non é neppure spettacolare, diciamo che mi è piaciucchaito. ;)
    Non mi dilungherò in questo commento perchè finirei col ripetere quello che ha detto Dreamhunter, con la quale sono perfettamente d'accordo su tutta la linea... :P
    Per ora comunque non voglio essere pessimista, cercherò di guardare i prossimi episodi con mente sgombra, senza troppi timori...

    Edited by slayerce' - 6/9/2008, 21:40
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    I sottotitoli, almeno in inglese, per il momento, li trovate CLICCANDO QUI. Dopo se riesco li metto anche sul sito, e comunque a breve dovrebero uscire anche in ita ;)
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/9/2008, 21:19)
    Vabbeh, mettiamola cosí: dato che abbiamo gusti leggermente diversi, chissá, magari la prossima puntata ti piacerá molto e fará schifo a me :D Cosí i commenti negativi li scrivo io ;)

    E poi, l'ottimismo non va mai abbandonato. Magari la prossima puntata piacerá a tutti qui sul forum.
    Se invece non piace a nessuno propongo una gita di gruppo a Los Angeles e andiamo a farci sentire da HH. Che poi una volta infiltrate sul set andiamo a dare pure una sbirciatina :shifty: .. su ragazze.. lasciatemi sognare ^_^

    Io ce la metto tutta per essere ottimista, ma gli spoiler non aiutano...
    Dubito che la prossima puntata mi darà ottimismo. Ho l'impressione che Hanson abbia finito le idee. Sta mettendo in scena temi tutti già affrontati (il sesso libero delle donne, i bisticci sulla monogamia)... D'accordo che ci aspettavamo tutti un passo indietro per Booth e Brennan, ma anche sugli argomenti?
    Boh... <_<


     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 8/9/2008, 00:23)
    QUOTE (Ales2004 @ 6/9/2008, 21:19)
    Vabbeh, mettiamola cosí: dato che abbiamo gusti leggermente diversi, chissá, magari la prossima puntata ti piacerá molto e fará schifo a me :D Cosí i commenti negativi li scrivo io ;)

    E poi, l'ottimismo non va mai abbandonato. Magari la prossima puntata piacerá a tutti qui sul forum.
    Se invece non piace a nessuno propongo una gita di gruppo a Los Angeles e andiamo a farci sentire da HH. Che poi una volta infiltrate sul set andiamo a dare pure una sbirciatina :shifty: .. su ragazze.. lasciatemi sognare ^_^

    Io ce la metto tutta per essere ottimista, ma gli spoiler non aiutano...
    Dubito che la prossima puntata mi darà ottimismo. Ho l'impressione che Hanson abbia finito le idee. Sta mettendo in scena temi tutti già affrontati (il sesso libero delle donne, i bisticci sulla monogamia)... D'accordo che ci aspettavamo tutti un passo indietro per Booth e Brennan, ma anche sugli argomenti?
    Boh... <_<

    Si ma devi tenere conto che i primi episodi sono quasi sempre ripetitivi sui temi perché servono da introduzione anche a chi il telefilm non l'ha mai visto.
    Dati i numeri degli ascolti (che sono si alti ma immagino che Bones sia stato facilitato dal fatto che gli altri telefilm non sono ancora incominciati!! Vedremo come va quando anche le altre serie del mercoledí sera partono), dicevo dati i numeri é ovvio che ci sono circa un paio di milioni di persone che si sono messe a guardare Bones non avendolo mai seguito prima o comunque solo dalla terza stagione. Anche sui forum ci sono i commenti di chi non ha mai visto la prima stagione. Penso che la Fox e Hanson stiano puntando su questi nuovi ascoltatori perché il futuro di Bones viene deciso da questa quarta stagione, o salta i 10 milioni, o le daranno ancora una o due stagioni e poi basta.
    Insomma, io aspetto a lanciarmi nel pessimismo.

    Poi, la puntata di quesa settimana lo so che mi dará fastidio, non ho letto l'ultimo spoiler sulla sessione con Sweets ma immagino che possa essere interessante da vedere e magari salvare un po' l'episodio.

    Quanto agli altri spoilers, a me sembrano interessanti. Un sacco di Parker, Booth e Max come padri, Brennan che fa un bel regalo a Booth, tra poco dovrebbero uscire le sides dell'episodio diretto da David...
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 8/9/2008, 08:37)
    Si ma devi tenere conto che i primi episodi sono quasi sempre ripetitivi sui temi perché servono da introduzione anche a chi il telefilm non l'ha mai visto.
    Dati i numeri degli ascolti (che sono si alti ma immagino che Bones sia stato facilitato dal fatto che gli altri telefilm non sono ancora incominciati!! Vedremo come va quando anche le altre serie del mercoledí sera partono), dicevo dati i numeri é ovvio che ci sono circa un paio di milioni di persone che si sono messe a guardare Bones non avendolo mai seguito prima o comunque solo dalla terza stagione. Anche sui forum ci sono i commenti di chi non ha mai visto la prima stagione. Penso che la Fox e Hanson stiano puntando su questi nuovi ascoltatori perché il futuro di Bones viene deciso da questa quarta stagione, o salta i 10 milioni, o le daranno ancora una o due stagioni e poi basta.
    Insomma, io aspetto a lanciarmi nel pessimismo.

    Non so che dirti, probabilmente il problema è mio.
    Gli anni passati i temi non mi erano sembrati così triti, non mi ero annoiata.
    Quest'anno sì, subito in partenza. Il che mi destabilizza.
    Anche le sides mi sembravano più interessanti gli anni scorsi. Quest'anno ho smesso di leggerle perché non trovavo mai niente di stuzzicante relativo a Booth e Brennan...
    Non so. Ovviamente spero che la sensazione cambi.
    Al momento sto tenendo le aspettative molto basse.

     
    .
  10. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, finalmente sono riuscita a vedere l'episodio e ... sarà perché mi sono mancati, ma a me l'episodio è piaciuto!
    Al di là dei dialoghi, che avrei tanto voglia di rileggere con calma, entrambe le storie mi sono piaciute.

    Ottimo lo sfogo di Booth in mezzo al traffico londinese, mentre Brennan parla al telefono con Cam.
    E le scene di Sweets sono terribilmente divertenti.
    Sta cercando a tutti i costi di ritagliarsi uno spazio in quello che è il gruppo del Jeffersonian, ma sembra combinare solo disastri...
    Quando vede Jack e Birimbau che stanno per fare a botte... mi sono piegata in due dalle risate quando l'ho visto spalmarsi sul marciapiede!

    Condivido l'opinione di Dream, un pò di comicità va bene, ma l'importante è non esagerare. In questo caso ci stava anche bene, però a lungo andare lo trasformerebbe in una macchietta da circo ... spero che sappaino dimostrare anche il suo lato "migliore" da qui in poi.

    Il fatto che Cam vada a letto con Birimbau a me non ha dato fastidio. E' solo una donna che sa quello che vuole e per quanto lo vuole. Non è un serial basato sul romanticismo alla Rostand. E soprattutto non va dimenticato che il tutto è farcito da idee e menti completamente maschili (Hanson & co). Quindi ci sta.

    Brennan e Booth mi sono piaciuti, a mio avviso il "trauma" della finta morte di Booth e dell'uscita di scena di Zach sono serviti per riportarli con i piedi per terra. C'è stato un attimo in cui ho pensato, alla morte di Ian, che Brennan potesse parlarle "da donna a donna", sul fatto che lei capisca quello che sta passando semplicemente perchè anche il suo partner... o per lo meno avrebbe potuto affrontare il discorso da un punto di vista antropologico, come aveva cercato di fare lei per non andare al funerale. Ma poi ho visto la reazione della Pritch, e non l'ho visto poi così afflitta. Certo dispiaciuta, Ian non era l'unico, e lei nemmeno per lui...

    E poi sono tante altre piccole cose che mi sono piaciute: l'interazione Ian - Brennan e Pritch - Booth, soprattutto perché all'inizio mi sembrava una continua sfida, gli antropologi contro gli agenti, una sfida a chi facesse più complimenti all'altro o al proprio lavoro.

    Il Jeffersonian... in parte ho già detto, ma la rottura "veloce" fra Angela e Jack è simbolo di quello che sono stati fin'ora. Giustamente Angela dice che non puoi stare con qualcuno di cui non ti fidi. E' vero che la fiducia la sia acquista con il tempo, ma forse per una volta li ho visti "parlare" seriamente della loro storia e delle possibili conseguenze. Spero che Hanson li faccia "crescere", li faccia maturare ancora un pò, prima di un eventuale happy ending.
     
    .
  11. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista anch'io.
    Per me da 7.
    Giusto perchè, apparte Sweets, Booth è Booth e io lo adoro :lol:
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 8/9/2008, 22:50)
    Il fatto che Cam vada a letto con Birimbau a me non ha dato fastidio. E' solo una donna che sa quello che vuole e per quanto lo vuole. Non è un serial basato sul romanticismo alla Rostand. E soprattutto non va dimenticato che il tutto è farcito da idee e menti completamente maschili (Hanson & co). Quindi ci sta.

    Sai cosa?
    Come già dicevo, comincia un po' a stancarmi questa visione delle donne tutte a praticare sesso per divertimento... Ma c'è anche il fatto che lo spoiler di Hanson mi aveva ingannata: lui aveva detto che Cam sarebbe stata "involved" con un ex di Angela. Quell'"involved" mi aveva fatto pensare a qualcosa di più del mero sesso... Perché anche se Cam non vuole sposarsi o avere figli, questo non significa che non possa innamorarsi...
    Mi piaceva l'interazione che aveva con Booth - che secondo me non era giocata sul solo divertimento ma anche su una buona dose di affetto - e mi sarebbe piaciuta vederla coinvolta in una storia con dello spessore.
    Chissà magari Birimbau tornerà...
    Ma è un pesce lesso. A questo punto inghiotto il disappunto e spero di no.
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 9/9/2008, 21:41)
    Chissà magari Birimbau tornerà...
    Ma è un pesce lesso. A questo punto inghiotto il disappunto e spero di no.

    Ma no dai, pesce lesso??? :D Hai ragione. E parla come : io amare tanto, io non voglio te divorziare. Volevano farlo parlare come uno straniero ma a me ha ricordato i film con gli indiani: io andare cavallo. :D

    Chissá, magari HH anche a lui dá qualche spessore in piú. Ma concordo, Washington DC é una cittá bella grande, possibile che una strafigona come Cam non abbia la fila di uomini che la vogliono? ;) Evidentemente HH pensa che non sia necessario alla narrazione.
     
    .
  14. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 9/9/2008, 21:41)
    Chissà magari Birimbau tornerà...
    Ma è un pesce lesso.

    Birimbau un pesce lesso?????? :P
    una bella trota in carpione...

    No, dai, battute a parte...
    me lo aspettavo anche io un pò più... piacente.
    Però Angela lo ha apprezzato, e appena l'ha visto, gli è saltata in braccio, con la scusa del bacio d'addio ... certo, tutti si scambiano un bacio d'addio come quello.
    (Vogliamo aggiungere questa alle biciclette e i pazzi con le parrucche? Secondo me H&co si sono fumati qualcosa di diverso dalla camomilla... :blink: )

    Cam...
    la mia teoria rimane quella: il punto di vista degli uomini è diverso da quello delle donne, perché noi veniamo da Venere e loro da Marte.
    La Saroyan ha dello spessore, e il posto da capo supremo ed indiscusso del laboratorio non l'hanno affidato a lei per caso.

    CITAZIONE
    Mi piaceva l'interazione che aveva con Booth - che secondo me non era giocata sul solo divertimento ma anche su una buona dose di affetto - e mi sarebbe piaciuta vederla coinvolta in una storia con dello spessore.

    Giusto, ma magari anche lei ha voluto solo ... approfittare della situazione? Pensa a Birimbau, innamorato di Angela, arriva, la vede, ci prova e ci riprova, poi la vede con Jack che passeggia e dice che è la voce dell'universo quella dei campanelli? E poi finisce subito a letto con un'altra! (mi correggo: non trota in carpione, ma trota - marpione) Wow, che amore!
    Certe volte vorrei avere la sua capacità nel dimenticare certi sentimenti (soprattutto quelli negativi...)


    CITAZIONE (Ales2004 @ 9/9/2008, 22:03)
    Washington DC é una cittá bella grande, possibile che una strafigona come Cam non abbia la fila di uomini che la vogliono? Evidentemente HH pensa che non sia necessario alla narrazione.

    Anche io la vedo così: siccome parlavamo della vita sessuale di Booth e sulla sua presunta verginità temporanea, magari anche lei ha avuto altre storie al di fuori del laboratorio ma semplicemente non ci sono state mostrate.



     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho visto anche io la puntata! Dio benedica i SUB! :wub:
    Ad ogni modo, rileggendo in queste settimane i vostri interventi nell'area spoiler, mi ero già fatta un'idea di cosa aspettarmi.
    Anche io resto delusa dall'assoluta mancanza di continuità con la fine della serie precedente. Posso capire che qui si riparta con qualcosa di nuovo, ok, ma se si ha la pretesa di metterlo nel mondo della 'finzione', credo che non si possa chiudere la loro vita in 'cassetti' separati.
    Questo Booth così 'effervescente' mi ha un po' stonato. Nel senso che era lui, sì, ma l'ho trovato 'eccessivo' in molti punti, soprattutto nella prima puntata.
    Resto sconvolta da come Angela e Jake si siano lasciati. In mezzo minuto, con tre battute. Un attimo prima solo lì a tubare, quello dopo si sono lasciati. E' assurdo. Non tentano neppure di provarci, si accusano a vicenda di cosa NON stanno facendo. "Tu non resti" "Tu non mi fermi", eccheccavolo!! :^"^:
    Vedremo che accadrà...
     
    .
35 replies since 4/9/2008, 00:25   1473 views
  Share  
.