Season 4 Spoilers

speculare è il nostro mestiere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualsiasi elemento possa contribuire a mandare Booth e Brennan verso il letto mi va bene.

    You are totally right...

    CITAZIONE
    Personalmente preferirei atmosfere meno angst, più leggere. Come Booth e Brennan che tentano di negare la nuova (perché ora sanno com'è e come potrebbe essere) tensione sessuale con risultati tragicomici, oppure loro che tentano di uscire con altri ma proprio non funziona, qualche litigio passionale magari, qualche bacio che scappa qua e là, nuovi casi sotto copertura in cui questa volta sarà veramente difficile non superare certe linee, ecc...

    Dreamhunter nuova sceneggiatrice ufficiale di Bones. Vi prego!!!!!!! Speriamo che la tua chiaroveggenza funzioni anche qui... :clap:

    CITAZIONE
    ...indovinate, secondo studi medici documentati (dall'università di Durham per l'esattezza), cosa provoca allucinazioni???? "Overdose" di caffè unita a troppo stress(!!!!)

    Mmmmh :uhm: direi che questa ipotesi calza a pennello.
    Tanto più che si è parlato di "Serious health SCARE for Booth", di spavento, non di "Serious illness"...quindi potrebbe anche essere che inizialmente quando nn si conosce la diagnosi si pensi a qlcs di serio, ma poi tt si risolva con la troppa caffeina unita allo stress...

    Sì, decisamente questa ipotesi MI PIACE. Grazie Xhio...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 23/3/2009, 13:24)
    1- Sul forum Fox qualcuno suggerisce che il tanto conclamato baby, se uno davvero ci sará, potrebbe essere, colpo di scena, dalla coppia Jack/Angela

    E’ vero, potrebbe essere un’ipotesi plausibile… come scelta però credo non mi piacerebbe. La coppia Angela/Jack dopo gli ultimi sviluppi ha smesso di piacermi. Mi piacerebbe invece una storia Cam/Jack, anche perché questo significherebbe dare un po’ più risalto al personaggio di Cam che, ora come ora, apprezzo di più rispetto ad Angela.
    Quanto a Bones, a me l’idea che possa pensare… cioè porsi il problema, cominciare a riflettere… sulla possibilità di diventare madre, non dispiace, sarebbe un modo per vederne nuove sfaccettature. Lei fino adesso ha rifiutato in assoluto quest’idea e il fatto che adesso cominci a pensarci (appunto a porsi il problema, non necessariamente anche a volerla concretizzare nell’immediato, questa in effetti sarebbe una scelta affrettata) mi interessa, mi rende ancora più affascinante il personaggio e mi induce a sperare che anche questo cambiamento sia frutto dei sentimenti che prova per Booth.

    CITAZIONE (Ales2004 @ 23/3/2009, 13:24)
    2- Ok il sesso tra B&B pare sará vero. Voi su cosa scommettete? Lo fanno perché?

    Si parla di serious health crisis per Booth… credo e spero che questa crisi si riveli poi molto meno seria di quanto si possa credere in un primo momento ma… fatto sta, se gli spoiler sono attendibili, che per un certo momento ci sarà un motivo per preoccuparsi seriamente per Booth, magari in Bones si farà strada concretamente l’idea di poterlo perdere. Bones ha il terrore di perdere le persone, per allontanare il fantasma della loro perdita cerca di mantenersi a latere delle emozioni e quando non ci riesce tende a far finta che sia così. Davanti alla malattia di Booth potrebbe reagire chiudendosi, fingendo di razionalizzare oppure questa potrebbe essere la situazione in cui stupisce se stessa e gli altri, dando libero sfogo a tutto quello che sente. Per Booth vederla sconvolta e preoccupata per lui potrebbe essere veramente il colpo di grazia. Quindi io sono più dell'opinione che la scena d’amore nasca da questa “esplosione” di sentimenti e dal fatto che nessuno dei due in un momento simile riesca ad avere capacità di pensare a possibili conseguenze e complicazioni e di frenare l’altro. Perché ovviamente conseguenze e complicazioni ce ne saranno e ben vengano, però io preferirei il tipo di toni di suggeriti da dreamhunter. Quindi non un disagio “pesante”, che porti i due ad evitarsi, non un vero “pentimento”, questo no, non mi piacerebbe. Vorrei che del momento passato insieme nessuno dei due si pentisse, che entrambi siano consapevoli di quanto fare l’amore sia stato importante e speciale per se stessi e per l’altro. Da questo punto di partenza, ci stanno toni da commedia e maliziosi, i sospetti del gruppo, le scene in cui si sente l’attrazione e la tensione tra B&B e i loro tentativi di tenere le mani a posto, qualche occasione per vedere una gelosia più manifesta di quella che abbiamo visto finora, qualche discussione accesa, diciamo “bickering evoluto”… in cui alla commedia e alle scintille che già conosciamo si aggiunga l’elemento dell’attrazione ormai conclamata. Qualche incontro “veramente ravvicinato” non mi dispiacerebbe per niente.
     
    .
  3. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo mio intervento rappresenta un passo indietro rispetto allo sviluppo della discussione. Ne chiedo con anticipo scusa, ho riflettuto molto se inserirlo oppure no, alla fine ho deciso per farlo. E' forse un po' troppo professorale, ma uno degli aspetti che più mi affascina di Bones è la molteplicità dei livelli di lettura e di interpretazione che la sua strutturale complessità consente.

    Scusatemi se torno a scrivere sul famoso crossover anticipatoci per il penultimo episodio di questa stagione: l’incontro tra Booth e Stewie, tra Bones e Family Guy. Molte delle reazioni sono di stupore, di sconcerto e di critica. A questo riguardo, prendo spunto dall’intervento di Federico nel suo sito TV EFFE NEWWS (sito molto serio ed informato che settimanalmente riferisce sulle series), il quale ha scritto: “Non c'è davvero limite alla fantasia degli autori americani (dopo aver letto questa notizia qualcuno potrà forse sostenere il contrario e parlare di indecenza!). […] Da rimanere senza parole”. Indecenza? Nel pieno rispetto della libertà di pensiero e della manifestazione del medesimo, sono rimasta a dir poco perplessa, confesso, perché, personalmente, quando ho letto la notizia, la medesima mi ha divertita, l’ho interpretata subito come un’iniziativa acchiappa spettatori e visti i risultati per ora è stato un vero colpo di genio. Sono, altresì, rimasta stupita nel leggere tante reazioni ed ho iniziato a rifletterci un pochino sopra, poi arrivata alla “indecenza”, di cui sopra, ho fatto un’altra serie di considerazioni. Ecco il risultato dei miei ragionamenti.
    Avviso di carattere generale: le mie considerazioni si basano su quanto gli autori ci hanno voluto anticipare, i quali sono maestri nel rimescolare tutto, per cui, alla fine, il tutto si potrà rivelare infondato. Altra precisazione: non ho preso in considerazione se nella soluzione prospettata gli autori siano stati fedeli a se stessi, al loro lavoro, se in questa maniera possano tradire oppure no la series. Ritengo che prima d’esprimermi al riguardo, dovrò vedere gli episodi in questione.
    Prima di tutto, la nostra è l’epoca della commistione di generi, a tutti i livelli e in ogni settore della vita, il rifiuto di limiti e vincoli molto spesso è la ragion d’essere della stessa esistenza, la dimensione libertaria sembra dominare su tutto, l’andare contro le forme storiche e rappresentative dell’autorità è un partito preso. Bene, allora mi indigno perché un personaggio di una series incontra un cartone e ci parla? Invece, d’esserne deliziato, mi scandalizzo?
    L’antefatto è noto a tutti: Booth sta per donare il suo seme, affinché Brennan possa concepire il figlio desiderato. Si può ipotizzare che abbia deciso di farlo, perché è convinto di fare felice la sua partner, perché forse il bisogno di un figlio da parte di lei l’ha reso felice, l’ha interpretato come un grande passo nella sua evoluzione, forse un passo decisivo per quel famoso tirocinio alla vita, per quella educazione ai sentimenti che fin dall’inizio è stato il suo chiodo fisso, perché ormai è così innamorato che non può non assecondarla. Ciò che è in gioco è il bene di Brennan e, a questo punto, Booth non vede altro e non considera altro, passa sopra anche al suo essere cattolico con tutte le conseguenze del caso (su cui qui non mi posso dilungare per ovvi motivi, non scriverei un intervento, lunghetto sì, ma sempre un intervento, ma travalicherei verso la saggistica).
    Ed ecco, nella stanza preposta all’uopo (carino no, linguaggio da trisavola), sorpresa, sorpresa, gli appare Stewie, il ragazzino terribile, quello che, a quanto pare, fra le altre cose, sogna d’uccidere la madre (non seguo Family Guy, quindi non conosco il personaggio). L’alter ego per antonomasia, più diversi e antitetici non potrebbero essere, è un abisso tra loro. Questo incontro avviene in una delle allucinazioni di cui soffre Booth, sono la manifestazione di una qualche sua patologia, di cui già ci sono stati segnali in precedenza. Che cosa succede? Stewie richiama Booth, lo rimprovera, gli fa presente che si sta accingendo a fare qualcosa che è contrario ai valori fondanti della sua vita. Il richiamo è così forte, che Booth cambia idea.
    Quali le implicazioni? Innanzitutto, che cosa di più allucinatorio che convincersi di stare a parlare con un cartone? Ma quale cartone? È facile fare un riferimento freudiano: la parte oscura della coscienza di Booth, quella forse sempre rimossa e resa apparentemente silenziosa, trova questa modalità per manifestarsi. Qui potremmo scrivere altri saggi, articoli, forse addirittura volumi, mi basta fare presente che viene ripresa una delle tecniche più antiche del teatro fin dal tempo dei greci, quasi un contrappasso, lo scatenarsi del conflitto risolutivo grazie all’incontro/scontro di due caratteri antitetici, oppure, riallacciarsi al ruolo del buffone, di colui che ha il compito di dire la verità al potente di turno, di svelarne la nudità, di cui è stato maestro Shakespeare. Ma attenzione, nell’atipicità di questa apparizione è inserita una contraddizione nel personaggio stesso di Stewie: in fondo il suo ruolo è quello del “grillo parlante” di Pinocchio. Il suo richiamo è un richiamo morale, non moralistico. Cosa gli rinfaccia? Per compiacere Brennan, Booth sta negando se stesso, i suoi principi, la sua vita, il suo amore sembra portarlo all’annullamento di se stesso, alla dedizione di sé, in termini antichi si direbbe la sua oblazione. Quale esito migliore, una vera e propria “atipica” realizzazione di un amore, che ci hanno fatto sospirare per tanto tempo. Ma … questo negarsi, questo annullarsi da parte di Booth realizza veramente il bene di Brennan? Questo “servizio alla vita” è un vero servizio, la vita di Brennan ne uscirà ulteriormente arricchita? Ossia, Booth si comporta bene o male? O ancora, è giusto o ingiusto quello che sta per fare? L’interrogativo, badate bene, non è sul principio astratto, sul dover essere aprioristicamente inteso, è nella concretezza, nella incarnazione stessa del rapporto che lega Booth a Brennan. Il richiamo di Stewie, allora, nel riportare Booth alla verità e identità di se stesso, è al tempo stesso, l’invito a guardare Brennan, a guardarla veramente, intenzionalmente, profondamente, a farsi carico della sua verità e dei suoi bisogni, quelli radicali e radicati nella profondità dell’essere di ciascuno, e conseguentemente ad assumersene la responsabilità, un’altra volta, l’ennesima volta e dirle di no … no alla sua paura, alla sua debolezza, alla sua ennesima fuga. Quale realizzazione migliore per una donna che quella d’avere un figlio? Come dire di no a questo suo desiderio? (Su questo non mi soffermo, perché molte delle vostre analisi mi hanno anticipato su questo aspetto e sicuramente meglio di quanto potrei fare io stessa). Come negarle il seme può essere fare il suo bene? Ecco che la domanda delle domande viene esplicitata: il bene, la felicità, quale bene e quale felicità. Che cos’è il bene e che cos’è la felicità? Booth capisce, esce dalla stanza e …, come scrivevano una volta alla conclusione di una puntata dei romanzi d’appendice, “il seguito alla prossima puntata”. Forse tutte queste implicazioni in quel momento non sono presenti a Booth, forse in quel momento sta seguendo l’impulso di non tradire se stesso, ma tutto è lì, è stato messo sul piatto, le ricadute sono inevitabili. Un’altra volta, l’ennesima volta, e guarda un po’ attraverso un cartone brutto, sporco e cattivo, gli autori ci pongono di fronte alle domande e gli interrogativi che accompagnano l’homo sapiens forse fin da quando ha assunto la posizione eretta e non ha avuto più bisogno della coda.
    Sarà così, non sarà così, in fondo dobbiamo aspettare solo un mese e mezzo e poi avremo modo di constatarlo di persona, guardando la conclusione della stagione. In ogni caso, già così, da parte mia mi sento di ringraziare Hanson and Company, perché mi hanno fornito volontariamente o involontariamente parecchio materiale su cui rimuginare.
    Ho fatto in precedenza un riferimento a Pinocchio, anche questa potrebbe essere una via interessante da percorrere. Booth come Pinocchio? In effetti la IV stagione ci ha messo di fronte alla constatazione che sul tirocinio alla vita anche lui di strada ne deve percorrere parecchia. Tutte le sue rigidezze, i suoi doverismi, le sue rimozioni, in fondo, sul passaggio da ragazzo maltrattato a ranger, a cecchino e a tutore dell’ordine ancora non ci è stato detto quasi niente. Brennan come la Fata turchina? Colei che, a suo modo, deve condurre Booth per la strada della vita In fondo, come mi ha fatto notare Ales tempo fa, l’uno è indispensabile all’altra.
    Una precisazione doverosa: la mia analisi è finalizzata al fatto in questione, non ho voluto dare significati ulteriori ed esprimere giudizi su questioni oggi dirimenti per la coscienza di ciascuno di noi. Le quali richiedono cura, attenzione e rispetto reciproci.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    @ sella: scusa se non ti ho risposto prima, ma è stata una giornata abbastanza infernale, comunque ti avrei detto che non c'era nessun problema, quindi hai fatto bene a postare ;)
    Ho letto con interesse la tua analisi e, come sempre, l'ho trovata molto "illuminante".
    Il tuo discorso non fa una piega, ma non ti sei spinta oltre lo "scibile"...lasci a noi lo sporco lavoro speculativo, eh? ;)
    Diciamo che in italiano meno comprensibile e meno forbito, più o meno, anche noi eravamo arrivate a capire che Booth accetta la richiesta di Brennan probabilmente perchè, come dici tu, il suo sentimento verso di lei è talmente forte che ormai per lui il "bene" di lei è più importante dei suoi stessi principi.
    Ma non dimentichiamo anche la componente egoisticamente umana dell'uomo-Booth: Brennan gli dice anche che se lui rifiuterà, lei rivolgerà la stessa richiesta ad un altro... e Booth sarà pure un uomo dai forti principi, ma pur sempre un uomo,e sempre più questa stagione ci sta dimostrando come anche lui abbia le sue debolezze e sia tutt'altro che infallibile.
    Permettetemi di insistere su questo punto perchè ho vissuto una situazione molto simile, nella quale dovevo scegliere tra i miei principi e la persona che al tempo credevo di amare... e ho rinunciato ai miei principi.
    Fino all'ultimo sono stata combattuta, ma poi mi era sembrata la cosa più giusta da fare in quel momento...
    Per cui non riesco a biasimare Booth per (o Hanson per far fare a Booth) la scelta di assecondare Brennan invece che i suoi principi: sono stata nella sua condizione e so che vuol dire essere lì e sentire la propria voce dire di sì, ma nutrire nel cuore la speranza di poter trovare una via di mezzo, un compromesso che ti faccia fare quella scelta senza andare contro i tuoi principi...
    Voi pensate che se Booth dice sì a Brennan lo fa con l'idea di non poter mai essere il padre del bambino?!
    E' ovvio che lui intanto dice sì anche se lei non lo vuole nella vita del figlio, ma lui spera comunque di riuscire un giorno a farle cambiare idea, con le parole, con la presenza...
    Infatti nn capisco troppo perchè Ales incolpi Booth di lasciare il figlio senza un padre... ma un conto è che lo faccia lui, che in quanto amico/collega/partner di Temperance in futuro potrà comunque avercela qualche possibilità di avere un ruolo nella vita del figlio, piuttosto che Fisher o un qualsiasi altro donatore che invece dopo la donazione sicuramente sparirebbero dalla circolazione...
    Ma sto divagando.
    Il punto è che seppur il primo istinto di Booth è quello di accettare (in realtà lui prima dice no, poi di fronte al "ricatto", o alla prospettiva di un altro al suo posto, cede) la sua coscienza non è d'accordo.
    E ancora una volta questa coscienza si manifesta sotto forma di allucinazione: in 4x13 aveva l'aspetto del giocatore di hockey, in 4x14 del compagno caduto, stavolta avrà l'aspetto del "mostriciattolo" (come lo chiamo io), ma ognuna di queste ha un suo motivo e una sua spiegazione, come ci spiegava Dream.
    E anche Stewie, per quanto bizzarro possa sembrare, oltre ad essere una buona trovata pubblicitaria (perchè sicuramente è anche questo), ha il suo perchè.
    E' coerente con quanto successo finora, non stona.
    Nella sua 2^ apparizione, durante l'interrogatorio finale, convince Booth che un bambino così non lo vuole...la domanda è: cosa succede dopo? Come reagisce Brennan? Sarà più toccata dalle sue parole (come diceva Dream, grande ammissione quella di dire di VOLERLE dare un figlio, ma non così) o più preoccupata x la sua salute? Quale delle due cose la porterà a rinunciare (almeno momentaneamente) al progetto di avere un figlio?
    Perchè, diciamocelo chiaramente: in qualche modo sta storia del figlio dovrà "cadere", non è pensabile di poter continuare Bones con Brennan incinta (se non alla fin fine) semplicemente xkè lei non potrebbe piu lavorare sul campo e questo verrebbe a minare una delle fondamenta di tutto lo show.
    Quindi o lei rinuncia perchè le parole di lui la fanno riflettere ed evolvere un pochino di più, oppure perchè è preoccupata per la salute di lui, o per un'altra causa ancora.
    Io, ad esempio, come Ales sospetto potrebbero metterci di mezzo un problema di infertilità di lei.
    Anche perchè calcolate che quando lui "sbrocca" durante l'interrogatorio, ormai la donazione dello sperma l'ha fatta, ed è alla banca del seme pronto per essere utilizzato, e infatti se non erro dice proprio "non voglio che tu lo usi" o qlcs del genere.
    Quindi sarebbe plausibilissimo che lei decida comunque di proseguire il suo progetto, ma di essere fermata dalla sua infertilità.
    Delusione che, per come la vedo io, potrebbe benissimo essere il "colpo di grazia" che spinge lei tra le braccia di lui (ricordate? il motivo è legato alla voglia di maternità di Brennan, e la sua negazione del suo avveramento lo trovo abbastanza correlato..), mentre quello che spinge lui tra le braccia di lei dovrebbe essere legato alla malattia (crede di non farcela? pensa che sia un'allucinazione?).
    Ma sul motivo per cui B&B finiranno insieme non mi pronuncio definitivamente perchè le alternative potrebbero essere talmente tante che azzeccarle potrebbe rivelarsi davvero impossibile...

    Ho invece una mezza teoria sul "dopo-sesso" che a crisss è piaciuta, per cui ve la espongo.
    Cosa potrebbe portare a risolvere la questione "sesso" nella season finale ma avere ripercussioni nella s5?
    - la malattia di Booth (o la sua cura) gli fanno dimenticare quello che è successo con Brennan, quindi il fatto sarà accaduto, ma sarà come se non lo fosse
    - soluzione ancora migliore: lui (magari pentito e/o spaventato, o magari per un malinteso) le fa credere che a causa della malattia non ricorda quello che è successo, in questo modo entrambi sapranno ma fingeranno di no. In questo modo la tensione salirebbe davvero alle stelle e lo scenario ipotizzato da Dream con risvolti tragicomici ci starebbe benissimo (e, onestamente, io lo preferirei)

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 23/3/2009, 16:58)
    CITAZIONE (xhio @ 23/3/2009, 16:51)
    Primo mistero risolto, quindi! :P

    Risolto nel senso che è l'unica opzione di patologia possibile?
    Voglio dire, esistono varie patologie che provocano allucinazioni... Nathan ha confermato che si tratta di questa?

    No, però devi ammettere è una motivazione plausibile, coerente con la storia e il personaggio e documentata.
    Al momento non mi sembra ne abbiate di migliori :P


    Giusto crisss mi riportava un sospetto letto sul forum Fox che ricollegherebbe la battuta di Booth del 4x17 che davanti al cadaver nel sale dice di ave voglia di patatine e al fatto che da due episodi saccheggi la macchinetta per le merendine (salate), che sono indizi che potrebbero far pensare a quella malattia che abbassa drasticamente il livello del sodio nel sangue (ecco perchè cerca sempre cose salate) e porta anche allucinazioni...
    Ma questo si verifica da due episodi, mentre Robitaille e Teddy Parker ci sono stati ben 4 episodi fa in "tempi non sospeti"... la teoria non regge molto.

    Mi piace molto di più la mia anche perchè questo studio che correla l'eccesso di assunzione di caffè con l'eccesso di stress e le conseguenti allucinazioni (ho letto di gente che ci stava rimanendo secca...per del semplice caffè...perchè il cuore comincia a battare troppo veloce... e vengono degli attacchi) nonchè, a seconda delle quantità e della gravità della situazione, perciolo di morte, è abbastanza recente e da come ne parlava Nathan mi sembrava di cogliere un "è supportato da studi medici, ma non cercate di capirlo perchè è una cosa recente, non potete saperla" e quindi questa calzerebbe a pennelllo.... e poi sappiamo che Booth beve tanto caffè.... e che questa cosa del figlio sicuramente lo stressa... perciò... :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ultima cosa: riguardo la Season Finale vera e propria, la 4x26, gli "indizi" sono:
    - c'è la scena famigerata di sesso (ma quella, nella mia ipotesi, è collegata alla trama di 4x25, o meglio dello sviluppo del fatto che Bren scopre di non poter avere il bambino e Booth che sta male)
    - tornano Zack, Caroline e Max
    - il Jeffersonian subirà degli attacchi...com'era esattamente?
    Beh, di certo non possono fare una replica della Season Finale dell'anno scorso, però ho idea che ci deve essere qlcosa di grosso sotto...
    Relativo al GD? Possibilissimo. Perchè se deve essere un "grosso caso", necessita di un "very bad villain" e dal momento che un nemico introdotto in un solo episodio quanto "cattivo" potrà essere? E datoche in questa stagione non abbiamo un Gormogon della situazione, qual è l'unico altro cattivo già introdotto? Ovviamente GD, e sappiamo bene che la questione GD è stata risolta affrettatamente e in maniera molto approssimativa (....sarà mica stato fatto apposta?)
    Anche qui, non avendo ulteriori ipotesi, non si può che andare a tentoni:
    - escludo l'idea che ci possa essere un complice della taffet a piede libero (sarebbbe la ricerca al complice di fine s3 e sarebbe ripetitivo), però magari lei potrebbe non essere mai stata il vero GD....magari era solo un'emulatrice....
    - o magari qualcuno vuole vendicarsi per la sua cattura... o vuole emularla se era il vero GD...
    - se vi ricordate, in 4x14 tutti agiscono un po' contro la legge per salvare booth, ma dal quel che ne sappiamo solo jared ci rimette...e se invece qualcuno facesse rispuntare la storia (e magari qualche prova) per mettere gli squints con le spalle al muro e incolparli ad esempio di aver sottratto prove all'fbi, di aver trafugato un cadavere, rapimento (e molestie?) ad un pubblico ufficiale, ecc, aggiungendocene altre magari false?Magari tutti e 5 vengono messi sotto torchio e a tutti viene fatto creder che gli altri abbiano "cantato", così vengono messi gli uni contro gli altri... e nel frattempo magari taffet viene pure scarcerata...
    ricordatevi che cmq a) taffet non ha mai confessato e b)tutta l'operazione dell'arresto della tipa viene praticamente condotta da Jared...lo stesso Jared che poi chissa che combina in 4x24...si rimette a bere? Perchè fa a pugni con Seeley? Aveva qualche chance di rientrare in Marina e la spreca? Lo stesso Jared che poi a causa della stessa operazione taffet viene cacciato dalla Marina... quindi quell'operazione e quell'arrresto quanto valore può avere? In fondo taffet, sullla carta, era una dei "buoni" e si sa che in America finchè non viene giudicato colpevole aldila di ogni ragionevole dubbio....
    Meditate gente, meditate....

    A me onestamente non dispiacerebbe un bell'episodio finale con un bel complotto, una bella cospirazione o qlcs del genere! :P
    Mi manca l'atmosfera cospiratoriia di 1x01 e 1x02 :doh:

    Ci deve essere qualcosa di grosso
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 24/3/2009, 01:31)
    Infatti nn capisco troppo perchè Ales incolpi Booth di lasciare il figlio senza un padre... ma un conto è che lo faccia lui, che in quanto amico/collega/partner di Temperance in futuro potrà comunque avercela qualche possibilità di avere un ruolo nella vita del figlio, piuttosto che Fisher o un qualsiasi altro donatore che invece dopo la donazione sicuramente sparirebbero dalla circolazione...

    Non ho mai incolpato Booth!!
    Ho incolpato Brennan, nel momento in cui decide di fare questo figlio COMUNQUE, sia che Booth voglia poi partecipare oppure no. Infatti gli dice: non devi sentirti in obbligo poi di partecipare. Né gli dice che non vuole che lui faccia da padre, ma né gli sta chiedendo di farlo.
    Quindi se Booth dovesse dire: del bambino non me ne fregherá niente, a lei va bene lo stesso, basta che lui doni. É Brennan che incolpo di voler un figlio senza interessarsi se anche il padre lo vuole.
    Io lo trovo orribile.
     
    .
  7. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 24/3/2009, 01:31)
    ... questo studio che correla l'eccesso di assunzione di caffè con l'eccesso di stress e le conseguenti allucinazioni (ho letto di gente che ci stava rimanendo secca...per del semplice caffè...perchè il cuore comincia a battare troppo veloce... e vengono degli attacchi) nonchè, a seconda delle quantità e della gravità della situazione, perciolo di morte, è abbastanza recente e da come ne parlava Nathan mi sembrava di cogliere un "è supportato da studi medici, ma non cercate di capirlo perchè è una cosa recente, non potete saperla" e quindi questa calzerebbe a pennelllo.... e poi sappiamo che Booth beve tanto caffè.... e che questa cosa del figlio sicuramente lo stressa... perciò... :rolleyes:

    Ho trovato interessante questa cosa, in quanto amante del caffè ...

    CITAZIONE
    Quanti caffè bevete ogni giorno? Se sono più di sei iniziate a preoccuparvi perchè potreste avere delle sorprese. Chi consuma caffè o altri prodotti ricchi di caffeina, infatti, è più esposto al rischio di allucinazioni. La novità arriva da uno studio condotto presso l’Università di Durham secondo cui gli studenti che bevono molti caffè sentono voci, odori e suoni che in realtà non esistono. Un fenomeno che viene ricondotto all’aumento dei livelli di cortisolo causato proprio dalla caffeina.

    Oltre a provocare palpitazioni di cuore, la caffeina contenuta nel caffè, nel tè e nella cioccolata può provocare comportamenti psicotici come la schizofrenia. Per verificare questa relazione di causa-effetto, i ricercatori hanno intervistato 219 studenti non fumatori chiedendogli di rispondere a domande sul loro consumo di caffeina, sullo stile di vita e anche sulla presenza o meno di allucinazioni e senso di persecuzione.

    E’ emerso che le allucinazioni sono presenti soprattutto negli studenti stressati, ma aumentano all’aumentare del consumo di caffeina. Una rivelazione importante che ha condotto i ricercatori alla conclusione che in presenza di forte stress, un maggior consumo di caffeina può determinare l’incremento di comportamenti psicotici.

    Quindi se do i numeri ogni tanto sapete perchè -_-



    fonte: http://www.benessereblog.it/post/2556/stre...e-allucinazioni
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 24/3/2009, 08:22)
    Non ho mai incolpato Booth!!
    Ho incolpato Brennan, nel momento in cui decide di fare questo figlio COMUNQUE, sia che Booth voglia poi partecipare oppure no. Infatti gli dice: non devi sentirti in obbligo poi di partecipare. Né gli dice che non vuole che lui faccia da padre, ma né gli sta chiedendo di farlo.
    Quindi se Booth dovesse dire: del bambino non me ne fregherá niente, a lei va bene lo stesso, basta che lui doni. É Brennan che incolpo di voler un figlio senza interessarsi se anche il padre lo vuole.
    Io lo trovo orribile.

    Però non traiamo conclusioni così in fretta. Non abbiamo ancora visto le scene recitate. Non possiamo essere certe che solo perché Brennan DICE, a parole, con la voce, che non il padre di suo figlio non deve far parte della vita del bambino, lo PENSI veramente. Voglio dire, quante volte, in quattro stagioni Brennan ha detto l'esatto contrario di quello ha nel cuore?
    Allora, quando nel 4x14 dice che NON ama Booth, è vero? Non lo ama?
    A me sembra il solito modo di Brennan di affrontare le cose che vuole ma che teme. Anche perché la sua pretesa è assurda di per sè: sia che il padre fosse Booth o che fosse Fisher, Brennan sa bene che Booth farebbe parte della vita del bambino, considerando che lei con Booth fa quasi tutto...
    Prima di trovarlo orribile a priori, non credi che dovremmo almeno vedere gli episodi e dare a Brennan il beneficio del dubbio? ;)

    CITAZIONE (xhio @ 24/3/2009, 01:31)
    No, però devi ammettere è una motivazione plausibile, coerente con la storia e il personaggio e documentata.
    Al momento non mi sembra ne abbiate di migliori :P

    Non te lo chiedevo per polemica o perché ho altre spiegazioni, ma perché tu hai detto che la cosa era risolta. Mi sembravi sicurissima e volevo solo sapere se era stato confermato.


    CITAZIONE (xhio @ 24/3/2009, 01:54)
    Anche qui, non avendo ulteriori ipotesi, non si può che andare a tentoni:
    - escludo l'idea che ci possa essere un complice della taffet a piede libero (sarebbbe la ricerca al complice di fine s3 e sarebbe ripetitivo), però magari lei potrebbe non essere mai stata il vero GD....magari era solo un'emulatrice....
    - o magari qualcuno vuole vendicarsi per la sua cattura... o vuole emularla se era il vero GD...

    Ti ricordo che David, in una delle sue recenti interviste, ha detto di non mettere una pietra sopra su Grave Digger perchè, chissà, avrebbe anche potuto scappare...

    CITAZIONE
    tutta l'operazione dell'arresto della tipa viene praticamente condotta da Jared...lo stesso Jared che poi chissa che combina in 4x24...si rimette a bere? Perchè fa a pugni con Seeley? Aveva qualche chance di rientrare in Marina e la spreca? Lo stesso Jared che poi a causa della stessa operazione taffet viene cacciato dalla Marina... quindi quell'operazione e quell'arrresto quanto valore può avere? In fondo taffet, sullla carta, era una dei "buoni" e si sa che in America finchè non viene giudicato colpevole aldila di ogni ragionevole dubbio....
    Meditate gente, meditate....

    Peccato che a quanto pare non sapremo cosa combina Jared nel 4x24...

    CITAZIONE
    A me onestamente non dispiacerebbe un bell'episodio finale con un bel complotto, una bella cospirazione o qlcs del genere! :P
    Mi manca l'atmosfera cospiratoriia di 1x01 e 1x02 :doh:

    Ci deve essere qualcosa di grosso

    Interessando a me prevalentemente Booth e Brennan, non me ne importa una beata fava di complotti e complottini. :lol: :lol: Ma spero solo che non riempiano troppo la puntata di cinquemila cose... Non vorrei diventasse "Pain in the heart 2"- Il ritorno...

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 24/3/2009, 08:22)
    Non ho mai incolpato Booth!!

    Ok, sorry, me la ricordavo diversamente :P My bad

    CITAZIONE
    Però non traiamo conclusioni così in fretta. Non abbiamo ancora visto le scene recitate. Non possiamo essere certe che solo perché Brennan DICE, a parole, con la voce, che non il padre di suo figlio non deve far parte della vita del bambino, lo PENSI veramente. Voglio dire, quante volte, in quattro stagioni Brennan ha detto l'esatto contrario di quello ha nel cuore?

    Sì, che a me, tra l'altro, da quello che si legge nelle sides, ha dato molto l'impressione che lei lo dicesse per "allegerire/sdrammatizzare" (non sono i termini giusti, ma cercate di afferrare il concetto) la situazione, come se il fatto di non doversi prendere cura del bambino potesse essere un sollievo per Booth e quindi un elemento che lo potesse far decidere a favore della donazione... mentre sappiamo che per lui, sant'uomo, semmai è il contrario... ;)


    CITAZIONE
    Ti ricordo che David, in una delle sue recenti interviste, ha detto di non mettere una pietra sopra su Grave Digger perchè, chissà, avrebbe anche potuto scappare...

    Ricordo che ne ha accennato, ma nn ricordavo che facesse riferimento ad uno "scappare"... :uhm: però più che ad una vera e propria evasione (farebbe troppo 'Epps 2 - la vendetta') penso più a qualche sorta di cavillo giudiziario/appoggi politici che potrebbero permettere alla tipa di farla momentaneamente franca...
    Anche con Jared apparentemente fuori dai giochi, potrebbe reggere che qualcuno tiri fuori prove contro gli squints mettendoli sotto accusa (magari addirittura istruendo una sorta di processo contro di loro?) creando diffidenza tra di loro (chi può aver "cantato" se solo loro 5 erano a conoscenza delle mosse di tutti gli altri?) e nel frattempo che loro sono alle prese con i loro guai, taffet riesce a farla franca.... mi piace mi piace la cospirazione :clap: :clap: :clap:
    :doh:

    Tra l'altro il fatto che di questa possibilità abbia parlato solo David, stanco al termine di una lunga giornata di interviste, può voler dire che magari i 3 dell'Avemaria non ne avevano accennato per non puntare i riflettori su quello che sarà il vero spoiler della season finale...non trovate? :shifty: Magari David si è lasciato scappare una cosa che non non doveva dire.... :P
     
    .
  10. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quei SIMPATICONI della FOX hanno appena rilasciato una Press Release sul tanto temuto crossover:
    da thefutoncritic.com

    HOT FROM FOX...

    STEWIE GRIFFIN OFFERS BOOTH SOME SAGE ADVICE ON "BONES" THURSDAY, MAY 7, ON FOX

    Stewie Griffin, the youngest member of the FAMILY GUY clan, makes a very unique appearance on BONES Thursday, May 7 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX.

    In "The Critic in the Cabernet" episode, Brennan (Emily Deschanel) decides she wants to have a baby and surprises Booth (David Boreanaz) with a request to father her child. Brennan's request dredges up a host of unspoken feelings and unresolved issues between the two, and Booth becomes consumed by the prospect of having a child. The stress of the situation, coupled with Booth's undiagnosed health issue, paves the way for a surprise visit from Stewie. The diabolically clever baby assesses the situation and offers advice in his inimitable style.

    After returning from the BONES set, Griffin remarked on the experience of playing his first dramatic role: "Oh, have you seen it? Was I good? Because I heard they said I was amazing and they want me to replace Emily, but that's just a rumor."

    "The guy was good during the actual scenes, which is the important thing," Boreanaz commented. "But between takes he literally vanished nowhere to be seen. I guess it's true that Brits and cartoons tend to be standoff-ish. Or maybe it was a method thing, I don't know."

    In its new Thursday time period, BONES ranks No. 1 among Adults 18-49 and Total Viewers. The series is up over its average for the comparable period last year among key demos and improves over FOX's prior delivery in the Thursday 8:00 PM hour by dramatic margins among Adults 18-49 (+43%), Adults 18-34 (+20%) and Total Viewers (+74%).

    BONES is from Far Field Productions and Josephson Entertainment in association with 20th Century Fox Television. Hart Hanson, Barry Josephson and Stephen Nathan are executive producers.


    La traduzione:
    Stewie Griffin offre a Booth saggi consigli in “Bones” giovedì 7 maggio, su FOX

    Stewie Griffin, il membro più giovane del clan di FAMILY GUY (“I Griffin”, ndr), farà un’imperdibile apparizione in Bones giovedì 7 maggio.
    Nell’episodio “The Critic in the Cabernet”, Brennan decide di voler un figlio e sorprende Booth, chiedendogli di esserne il padre. La richiesta di Brennan farà emergere una moltitudine di sentimenti mai detti e questioni mai risolte tra i due, e Booth sarà completamente divorato dall’idea di avere un figlio. Lo stress della situazione, insieme ad un problema di salute non diagnosticato di Booth, apriranno la strada per una visita a sorpresa di Stewie. Il diabolico, intelligente bambino sistemerà la situazione e offrirà consigli nel suo inimitabile stile.

    Di ritorno dal set di Bones, Griffin ha commentato la sua esperienza recitando il suo primo ruolo drammatico: “Oh, l’avete visto? Sono stato bravo? Perchè ho sentito che hanno detto che sono stato grande e vogliono che sostituisca Emily, ma sono solo voci”.

    “Il ragazzo è stato bravo durante le vere scene, che è la cosa più importante” ha commentato Boreanaz. “Ma tra le varie riprese è letteralmente sparito. Credo sia vero che gli Inglesi ed i Cartoni tendono ad essere riservati. O forse è una questione di metodo. Non lo so.”

    Nel suo nuovo palinsesto al giovedì, Bones si aggiudica la prima posizione nella fascia adulti 18-49 e spettatori totali. La serie supera la sua media paragonata allo stesso periodo del’anno scorso nei dati demografici e migliora le performance FOX precedenti nello slot del giovedì sera alle h. 20.00 con margini sensazionali nella fascia adulti 18-49 (+43%), adulti 18-34 (+20%) e spettatori Totali (+74%).

    Edited by crisssbit - 25/3/2009, 17:58
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 25/3/2009, 17:42)
    Quei SIMPATICONI della FOX hanno appena rilasciato una Press Release sul tanto temuto crossover:

    Niente di "spaventoso" che già non sapessimo... sarei curiosa invece di sapere se leveranno veramente un episodio o meno.
    Questo non l'ho capito... Criss... aiutami tu! :)
     
    .
  12. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 25/3/2009, 17:49)
    CITAZIONE (crisssbit @ 25/3/2009, 17:42)
    Quei SIMPATICONI della FOX hanno appena rilasciato una Press Release sul tanto temuto crossover:

    Niente di "spaventoso" che già non sapessimo... sarei curiosa invece di sapere se leveranno veramente un episodio o meno.
    Questo non l'ho capito... Criss... aiutami tu! :)

    Cara, di ufficiale non c'è nulla... per ora.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo i commenti sotto l'articolo postato da TV Guide (e tradotto sopra da Criss) in merito all'apparizione di Stewie nell'episodio finale, non sembra decisamente che il pubblico americano la stia prendendo male.
    Con qualche eccezione direi che la reazione è positiva.
    Speriamo bene! :)

    http://www.tvguide.com/News/Bones-Stewie-C...7.aspx?rss=news
     
    .
  14. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Obsessed è uscito un post riguardante alcuni spoilers di Ausiello....Argomento principe è la rotazione dei grad student che assistono i nostri squint (oddio, dovrebbero assistere solo Brennan, ma si sa che al Jeffersonian si diventa un bene comune!). Pare che non ci sarà alcun fortunato prescelto e che questa rotazione continuerà ancora per un pochino. le fonti di Ausiello (credo che sia uno dei produttori-Stephen Nathan?-) affermano che la modalità funziona bene e che il pubblico si sta affezionando a questo sistema....Questa notizia mi fa riflettere su due cose, una bella ed una brutta.
    La prima, almeno secondo il mio modesto parere, è che l'idea di proseguire con la rotazione non mi sembra affatto sbagliata. I vari assistenti (non tutti, ma la maggiorparte) a me sono piaciuti e, a seconda del caso trattato, riescono (quasi) sempre ad aderire al filo del racconto...Con questo voglio dire che un assistente come Fisher si adatta bene ad una puntata come The princess and the pear o un Wendell è l'deale come compagno di Hockey per Booth in The fire in the ice (oddio, c'ho preso con il nome???), eccetera;
    La seconda (sigh!) è che ingenuamente speravo in una riabilitazione di Zach ed in un suo ritorno sulla piattaforma del Jeffersonian (utopistico, eh?), per cui la rotazione diventerebbe superflua....
    Voi che ne pensate?
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 26/3/2009, 23:06)
    La seconda (sigh!) è che ingenuamente speravo in una riabilitazione di Zach ed in un suo ritorno sulla piattaforma del Jeffersonian (utopistico, eh?), per cui la rotazione diventerebbe superflua....
    Voi che ne pensate?

    Ti dirò, personalmente nella riabilitazione di Zack non ci ho mai creduto, ma per un semplice fatto.
    Lui con Sweets ammette di non aver mai ucciso o mangiato nessuno, ma comunque resta il fatto che era complice di Gormogon. Se - come dice lui stesso - si scoprisse questa cosa, finirebbe in prigione e sarebbe peggio che stare dove si trova ora.
     
    .
1418 replies since 8/5/2008, 14:44   38624 views
  Share  
.