3x03 Death in the saddle
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    6
  • 8
    35.71%
    5
  • 9
    14.29%
    2
  • 6
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

3x03 Death in the saddle

09/10/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Voto: 6,5.
    Non so. Forse perchè avevo già letto tutte le sides e ne sapevo un sacco, forse perchè mi aspettavo di più, fattostà che non mi ha molto entusiasmato. Per carità, Bones è Bones e continuo ad adorarlo come tf, semplicemente ho trovato questo episodio molto "di passaggio", al contrario di quanto mi aspettavo.
    Il caso, effettivamente, non prende molto, le battute simpatiche, come diceva qualcuno, quasi passano inosservate. La parte migliore, ancora una volta, è quella riservata ai personaggi. Gli squints-moments oserei definirli :) Concordo con chi ha amato Cam in questo episodio, è piaciuta anche a me, idem per Hodgy e Angela. Zack continua a risultarmi indifferente. :(

    Sulla scna finale.
    Come avevo previsto, concordo pienamente con il discorso di Booth ma alsilà di quello cio che ho realmente amato dell'ultima scena è:
    - quando lui si appoggia al tavolo e si sporge in avanti per spiegare a Brennan il suo punto di vista
    - dal momento in cui lei abbassa gli occhi, riflette un secondo e poi gli dice "You're right". Un'ammissione che vale molto più di quanto sembra. Ma le espressioni che quei due si scambiano subito dopo? Dico: le avete viste? Mi hanno ricordato molto il sorrisone complice di quando, in 3x01, Brennan dice che vuole interrogare il sospettato e Booth è al 7° cielo. Anche in questo caso, lei dice una cosa che sa che lo farà contento ostentando iniziamente nonchalanche, poi, allo sguardo incredulo di lui, segue inevitabile il suo sorrisetto che dice "Che c'è? Non te l'aspettavi? Sapevo che ne saresti stato contento" e il sorrisone di lui che esprime tutta la sua gioia e il suo affetto per quella donna, della serie "Non posso credere che tu sia d'accordo. Furfante, lo sapevi che mi avrestitolto il respiro, eh? Ma ti voglio bene anche per questo"
    Sì, ovviamente questa è la mia versione romanzata, ma il senso è quello :P
    E questa è la 2^volta che accade questo scambio di sorrisi complici così evidenti, dall'inizio del telefilm. 2 volte nelle ultime 3 puntate...questo che vi suggerisce?
    E inoltre qua c'è un elemento che in 3x01 non c'era. L'ultimo primo piano di Brennnan. Non sta più sorridendo. E' seria. E ha gli occhi enormi. Ci crede davvero in quello che Booth le ha detto!

    Non capisco perchè abbiano dovuto rovinare tutto mettendo l'inquadratura finale di 2x18. Che si siano sbagliati? mi sembra strano., Però sono dei fessi se pensavano che nn ce ne saremmo accorti, è talmente evidente! Non potevano rigirarla l'esterna in allontanamento dal Diner? che ci mettevano.
    Questa scelta di regia mi ha lasciato un po' perplessa, e non è la sola. Ultimamente vari stacchi di campo e controcampo non sono realizzati proprio al meglio. Nella stessa scena fnale del Diner, notate pure le mani di Booth e la posizione del panino... capisco che per realizzare un episodio si va sempre di fretta ma certe cose eclatanti dovrebbero curarle decisamente meglio....
     
    .
56 replies since 9/10/2007, 23:07   1271 views
  Share  
.