Posts written by Kew08

  1. .
    Benvenuta ;)
  2. .
    Benvenuto ^_^
  3. .
    Benvenuta ^_^
  4. .
    Bentornata ^_^
  5. .
    Benvenuto! ^_^
  6. .
    Benvenuta ^_^
  7. .
    Benvenuta ^_^
  8. .
    Benvenuto ^_^
  9. .
    Benvenuta ^_^
  10. .
    Benvenuta ^_^
  11. .
    Ho visto ieri la puntata e, anche se ci sono stati, come ho letto, errori di conteggio, penso che questo episodio meritasse di essere il 150° episodio, di essere cioè una pietra miliare della serie, proprio per il punto di vista particolare che ha avuto, quello della vittima. Mi è piaciuta molto la regia, ovviamente è un tipo di regia che non si può certo adottare sempre, ma l'ho trovata perfetta per l'occasione, non mi ha dato affatto fastidio, e lo dice una che soffre di mal di mare, mal d'auto, eccetera :D Mi è piaciuto il modo in cui si sono rapportati tutti con la vittima, privatamente e non. Mi è piaciuta quella stramboide di Avalon Armonia :D Posso dire che quando hanno spiegato la dinamica dell'omicidio ho pensato che forse per questo episodio avrei voluto un caso più "potente" dal punto di vista narrativo e più commovente, un caso "alla Levi", diciamo (non per niente ancora all'ottava stagione ci ricordiamo di lui per nome), ma la "potenza" e il commuoversi è una cosa soggettiva, quindi può darsi che altri l'abbiano trovato più potente e commovente di quanto l'abbia trovato io... comunque il fatto che l'interesse di Colin fosse non tanto quello che venisse scoperta la verità sulla sua morte, ma avere l'opportunità di far sapere cosa provava per la ragazza che amava l'ho trovato molto bello.
  12. .
    Benvenuta ^_^
  13. .
    Non si tratta solo delle tempistiche, ma come ho scritto anche del modo in cui è avvenuto. In Bones la prima volta arriva dopo la morte di un amico (diventato amico più che altro in quella puntata) e dopo una serie di puntate in cui la voglia l'uno dell'altro stava pressoché a zero, almeno per quello che comunicavano a me... sì, c'è quel discorso nella 6x16, in ascensore, ma solo parole, tant'è che poi alla fine di quella puntata stanno insieme, soli a casa di lui, e bruciano i foglietti pensando che forse un giorno qualcosa accadrà. La prima volta di caskett arriva dopo un build up di tensione e desiderio reciproco che porta a una scena certamente non esplicita ma piena di poesia e anche erotismo. Non lo interpreto proprio come sesso consolatorio, affatto. Lei arriva a capire che "vuole solo lui". Mi pare una bella differenza rispetto a una Bones che poi dice: "penso di averlo fatto a causa di Vincent". Poi sicuramente sono interpretazioni personali, ma io la penso decisamente così.
    E sicuramente non saranno tutte rose e fiori per caskett, figuriamoci, neanche lo vorrei. L'importante per me, perché continui a godermi la loro storia, è che persino nelle difficoltà il loro amore resti indiscusso. E' questo che mi ha fatto allontanare da Bones, che nella sesta stagione tutto quello che abbiamo visto per cinque stagioni sia stato messo in discussione e stravolto, con un Booth che si dichiara innamorato di una donna e arriva a volerla sposare e una Bones per cui sembra più importante l'amicizia con questa donna che il rapporto con Booth.

    Aggiungo una risposta a Marta, scusate, ho letto il suo post dopo avere scritto il mio. Io ad esempio apprezzo più le puntate "serie" di Castle, e sono proprio queste puntate a farmi dire che i due personaggi principali sono assolutamente personaggi a tutto tondo... li abbiamo visti nel loro aspetto più giocoso, nel loro aspetto più serio e profondo, adesso li stiamo vedendo vivere la loro relazione senza salti di passaggi che rendono difficile (almeno per me) ritrovarsi coinvolti da una storia d'amore. Probabilmente farò dei paragoni, anche più completi perché ricchi di più "dati", quando entrambi gli show saranno finiti... ma mi viene naturale farli anche adesso e posso dire che il gruppo autoriale di Castle, specialmente Marlowe e la moglie, mi sembra molto più attento a quel che il pubblico desidera, mi ispira più fiducia, per così dire... magari poi faranno degli errori e mi rimangerò queste parole, ma sinceramente credo che non succederà.

    Edited by Kew08 - 23/11/2012, 12:33
  14. .
    Ho infatti detto che i miei paragoni non riguardano la freschezza dei tf, la loro totalità. ma il modo in cui è stata gestita la coppia. Il fatto che Marlowe sia riuscito a fare tutto nel momento e non modo giusto, senza enormi errori di percorso è sicuramente motivo di plauso, a mio avviso, e che l'abbia fatto alla fine della quarta stagione, anziché alla fine della sesta per me non toglie valore al paragone.
  15. .
    Il fatto è che sì, Castle è un tf più giovane, eppure i paragoni vengono comunque naturali. Gli autori di Bones ci hanno messo due stagioni in più a mettere insieme i protagonisti, e questo ha fatto in parte coincidere il momento in cui abbiamo cominciato a vedere come coppia B&B e caskett. Personalmente il paragone a me scatta proprio su questo, non sulla "freschezza" del telefilm. Quindi non ho alcun problema a paragonare ora due show dei quali uno all'ottava stagione e uno alla quinta.
3799 replies since 9/12/2008
.