9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto attentamente i vostri commenti, e ricacciato giù qualche altra lacrima, posso solo dire che questo episodio è il risultato di Bones.
    Concordo con chi dice che di fronte a certe cose sarebbe meglio soprassedere, che nella vita c'è già tanto schifo e che forse uno vuole passare solo un'ora a non pensare a quello che gli capita attorno, ma la forza di Bones è anche questa.
    Non ci hanno mai mostrato delle semplici vittime, non ci hanno mai mostrato dei crudeli colpevoli. Non ci hanno raccontato delle semplici storie a proposito dei personaggi, ma eventi che possono capitare ad ognuno di noi. Sono scesi in punta di piedi nel profondo, si sono abbarbicati attorno al nostro cuore ed è per questo che fa così male.
    Se Bones non fosse stato così non so se mi ci sarei mai appassionata.

    La storia di Wendell è terribile e il dilemma finale mi ha lasciata assolutamente senza parole: decidere di vivere, per quel poco che ti resta, oppure cercare di combattere ... all'inizio ho anche capito la scelta di Wendell, se sei un combattente non ti va proprio di restare in panchina e guardare gli altri giocare. Egoisticamente parlando sono però contenta della decisione che ha preso.
    Sto apprezzando molto Brennan e la sua emotività: a partire dal caso del professore che ha perso la propria figlia ginnasta e poi con Clark e oggi con Wendell. Puoi anche essere donna di scienza ma le domande sull'universo te le poni come tutti gli altri, non lasci che le cose accadano cercando il distacco per non farti coinvolgere perchè non sono affari tuoi, perché sono cose che non sono accadute a te.
    Così come ho adorato il rapporto che ci hanno mostrato fra Booth e Brennan (kudos a DB per la regia, tra le altre cose). Di fronte a molti finali di episodio, poi, che si chiudevano con loro sul divano a bere un bicchiere di vino, trovo che questo sia in assoluto il migliore, non perchè ballano ma perché di fronte alle loro "divergenze" d'opinione, sono accoumnati dal dolore, dallo smarrimento ... se Bones non credesse nella scienza non si sarebbe data da fare per cercare il miglior oncologo per Wendell, se Booth non avesse fede non avrebbe cercato di far cambiare idea all'amico per convincerlo a combattere.

    E' vero, forse il vero crimine è stato messo un po' in disparte per dare più risalto alle reazioni di Booth, Brennan e Wendell ...
    Forse la frase che ricollega il tutto è quella di Brennan, quando viene catturato l'assassino "gli ha tolto la vita, proprio quando aveva trovato qualcuno e qualcosa per cui vivere".

    io adoro questo show proprio per come riesce a ridurmi in pezzi il cuore, perchè non mi lascia indifferente di fronte ai casi della vita ... e perchè mi lascia sempre una speranza!
     
    .
  2. laura67
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero bello, commovente, io che non piango mai devo dire che il groppo alla gola mi è venuto in più di una occasione.
    Non leggo praticamente più spoilers per cui devo dire che la scelta caduta su Wendell la capisco ma ouch.......me fa male eh, visto che è penso il mio squint preferito da sempre.
    E' la vita e la morte, questa serie ha sempre raccontato questo in fin dei conti...... non discuto la decisione presa dagli sceneggiatori. L'episodio è fatto benissimo, anche io ho notato subito qualcosa di particolare in quelle immagine fisse.
    Negli ultimi due anni guardando Nashville (serie di tutt'altro genere) ho imparato ad amare il genere country, nel suo ritmo, musicalità. Devo dire che in questo contesto le musiche personalmente mi hanno davvero coinvolto ancora di più.
    Bones continua ad essere una serie che mi da emozioni come poche altre.
     
    .
  3. Chris.Tag
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    riflettevo sulle reazioni di Brennan e Booth, sul loro modo di comportarsi con Wendell e affrontare con lui la situazione.
    L'atteggiamento di Brennan è da scienziata, se non fosse così grave ciò che sta accadendo, troverei divertente il loro cambio di argomento ad ogni battuta. Un attimo prima parlano della vittima poi parlano di Wendell e via dicendo.
    WB: We were becoming a good team, weren't we?
    TB: We are. We are a good team, Mr. Bray.

    Ed ecco, quella che non sa mai cosa dire. E ti stupisce.

    Il rapporto fra Booth e Wendell è più amichevole, ma le sue parole mi hanno lasciata senza fiato:
    No, no, you're not gonna do that, okay? You're gonna get the treatment, you're gonna throw up, and you're gonna feel miserable, but none of that's gonna matter because you're gonna live to be a hundred.
    You can fight this. You have to fight this. Because there's a life out there that you haven't even lived yet. There's a woman waiting to be your wife. Okay, a-and there's kids waiting to be born, waiting to find out how great of a dad you're gonna be. Plus, you have your friends, okay? Your friends, they need you.


    Io lo so benissimo che le parole non servono a guarire. Che guardare uno show che parla, per coincidenza, di quello che magari capita anche a te in quel momento non cambia le cose. Però ci sono parole che uno vuole sentirsi dire. Ci sono persone che uno vuole accanto in determinati momenti. E chissenefrega se le parole che vuoi sentirti dire vengono da una storia che non è totalmente tua. Le puoi trovare benissimo scritte in un libro ed avrebbero lo stesso effetto. E non importa nemmeno che le persone che vorresti vicino non ci sono perchè a chilometri di distanza. Però ci sono.

    Sometimes you just have to dance to the music that's playing: e questa è un'altra cosa che mi ha insegnato Bones.
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 18/1/2014, 19:31) 
    Io lo so benissimo che le parole non servono a guarire. Che guardare uno show che parla, per coincidenza, di quello che magari capita anche a te in quel momento non cambia le cose. Però ci sono parole che uno vuole sentirsi dire. Ci sono persone che uno vuole accanto in determinati momenti. E chissenefrega se le parole che vuoi sentirti dire vengono da una storia che non è totalmente tua. Le puoi trovare benissimo scritte in un libro ed avrebbero lo stesso effetto. E non importa nemmeno che le persone che vorresti vicino non ci sono perchè a chilometri di distanza. Però ci sono.

    <3
     
    .
  5. ~Mars.
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Cri, invece sai su cosa riflettevo io?
    Che sinceramente dopo tutti questi anni ci sono ancora episodi che mi fanno venir voglia di interrogarmi su questioni del genere e che quando proprio stamattina pensavo "quanto mi ha dato questo telefilm" lo intendevo davvero. Penso che in quanto a crescita personale, Bones per me non abbia eguali. Di certo è stato questo forum in particolare a darmi la possibilità di parlare ed esprimere la mia opinione, magari se ne avessi trovato un altro e non questo, forse forse qualcosa di buono l'avrei comunque tirata fuori..Però non so, a me stupisce che ancora dopo tutti questi anni siamo qui a parlare di cose così importanti. Se ci pensate è strabiliante! E ovviamente non intendo solo le persone che concordano con me, anzi proprio l'opposto: vi ringrazio perché spesso ho cambiato idea sulle cose leggendo le pagine di questi topic e in fondo spero che magari anche qualcuna di voi abbia avuto la stessa sensazione leggendo ciò che ho scritto io.
    Sarò sempre grata per questa opportunità bellissima. Non voglio cadere nel sentimentalismo, però è così, che sia la scuola, l'università, una cena con gli amici o un forum..Non si finisce mai di imparare! Un grazie di cuore a tutti/e :ibones: (Anche perché io a casa non ho molta opportunità di affrontare certi temi..Quando divento "profonda" mi scambiano per logorroica..Damn.)
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so... ma penso che questa la dica lunga sul rispetto e l'attenzione con cui affrontano questi argomenti, a mio avviso non per sorprendere il pubblico e basta, ma per fare a modo loro la differenza.

    CITAZIONE
    C’è qualcosa che speri di avere l’occasione di fare o sperimentare nel recitare questo arco narrativo?
    Michael Grant Terry
    : spero davvero di fargli giustizia, di fare giustizia alla malattia. Penso che sia un’importante malattia su cui portare attenzione e voglio davvero essere sicuro che venga fatto con grazia ed integrità. Vorrei davvero mostrare quanto sia dura per alcuni e quanto dura sia per i milioni di persone che hanno questa malattia. Questo è il mio più grande desiderio. Il mio più grande desiderio per questo episodio era di gestire la notizia di essere affetto dal cancro con integrità e grazia. Il mio desiderio adesso è di continuare questa cosa per tutto l’arco della storia e la mia speranza è di porre il mio timbro su tutto e portarla all’attenzione del pubblico. Perché penso che sia tragico, e tutti noi abbiamo persone nelle nostre vite che hanno avuto il cancro in una forma o un’altra, ed è davvero da spezzare il cuore.


    GMMR
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo giusto leggendo l'intervista a Michael..
    Non mi ricordavo nemmeno che fosse stato menzionato nel primo episodio in cui compariva Wendell che il padre fosse morto di cancro.
     
    .
  8. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto bello e commovente, non saprei cosa dire in più di quello che avete già detto. L'argomento è stato trattato con il dovuto tatto ed hanno fatto un Gran lavoro.
    L'unica cosa che avrei voluto vedere forse è quella in cu Angela ed Hodgins vengono a sapere della cosa.non capisco perché non glielo abbiano detto, loro è Wendell sono molto legati!! :uhm:
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marta_187 @ 19/1/2014, 09:47) 
    L'unica cosa che avrei voluto vedere forse è quella in cu Angela ed Hodgins vengono a sapere della cosa.non capisco perché non glielo abbiano detto, loro è Wendell sono molto legati!! :uhm:

    La storyline di Wendell non si è esaurita in questo episodio, devi avere sol un po' di pazienza e si arriverà sicuramente anche a quello :)
     
    .
  10. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    tanto per ribadire quanto ci è piaciuta la regia di DB, riporto un commento lasciato sulla nostra bacheca di FB:
    CITAZIONE
    Elisabetta Rabatti ....una piazza in mezzo ai grattacieli....come ci si sente così piccoli ed indifesi in certe situazioni...(bellissima scena)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Gente...che episodio!
    Era un po' di tempo che Bones non ci emozionava così, ma è bello sapere che in fondo in fondo the heart of the matter è sempre lì, pronto a stupirti quando meno te lo aspetti.

    Ma poi soprattutto questa storyline è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno, sì dagli spoiler qualcosina di intuiva, ma mi sarei aspettata la solita cavolata che si risolve nel giro di un episodio e invece ci hanno sganciato questa bomba.
    Anche io ho avuto persone molto care strappate via da questa malattia, però onestamente mi è "piaciuto" il modo con cui è stato affrontato l'argomento. Mi rendo conto che si tratta di un parere soggettivo e rispetto l'opinione altrui, ma io credo che la televisione, la buona televisione, non possa essere solo unicorni e folletti verdi, deve essere anche in grado di raccontare la realtà e metterla in prospettiva, aiutare a far riflettere, nel bene e nel male. Stavolta è stato un argomento che toccava me da vicino, la volta scorsa era toccato a un altro, la prossima volta toccherà a un altro ancora, e a turno saremo tutti un po' più consapevoli di quello che succede al nostro vicino o ad uno sconociuto chissàdove nel mondo che magari, senza saperlo, condivide la nostra stessa gioia o dolore.

    Io vorrei sottolineare inoltre l'ottima prestazione di Micheal Grant Terry, perchè la regia di David avrà pure contribuito a trasmetterci lo stato d'animo di Wendell, ma la faccia era quella di Michael.
    E bravo anche a Jonathan Collier, autore dell'episodio, perchè era scritto proprio bene.
    Sono molto curiosa di sapere come decideranno di far proseguire questa storyline e mi auguro sinceramente che non toglieranno spazio a Michael per questo.

    Ultimo commento, anche se già stato fatto va ribadito: mi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto, B&B, come singoli, ma anche molto come coppia, uniti, compatti, discreti, altruisti, un punto di riferimento.
    Al termine di un episodio così, mentre la telecamera si allontanava da loro che ballavano abbracciati (Booth con la birra in mano?!? :doh:) ho proprio pensato:
    "They are the center"

    ...e un'altra baby duck è stata adottata :P
     
    .
  12. donata69
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita solo oggi a vedere l'episodio e una cosa devo proprio dirla: questo show ha la capacità ogni tanto di annoiarmi ma ha altrettanta capacità di prendermi il cuore e stringerlo in una morsa, riesce a colpirmi a volte duramente ma, in ogni caso, riesce a farmi sentire qualcosa, come in questa puntata. L'argomento non era dei più facili per me, visto che questa orribile malattia si è portata via quasi tutta la mia famiglia ma devo dire che il tutto è stato trattato in maniera secondo me perfetta. Ho letteralmente adorato Wendell (il mio squint preferito btw) e anche B&B, li ho trovati molto veri, autentici nelle loro reazioni, dall'inizio alla fine, perchè so per esperienza personale quanto sia difficile vivere questo tipo di situazione.
    Diciamo che, rispetto a tutto questo, l'indagine è passata un po' in secondo piano, ma la musica era davvero bella e, alla fine mi ha anche fatto piangere.
    Trovo sia bellissimo che dopo nove anni questo show continui, nonostante tutto, a stupirmi ed emozionarmi così, perciò grazie.
     
    .
  13. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sometimes you just have to dance to the music that's playing.


    E al momento sto.
    Se riuscirò a mettere in ordine le idee tornerò, promesso.


    Ps: Cris, mi hai commosso più dell'episodio con quel commento, sallo. ILU.
     
    .
  14. sella
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vederlo. Sono senza parole, colpita e affondata. È così bello, così intenso, così delicato che non desidero in alcun modo rovinarlo con le mie considerazioni. Va lasciato così intatto a parlare al cuore sia che lo si ammiri sia che lo si rifiuti.
    Desidero solo esprimere il mio grazie a chi l’ha pensato, organizzato, girato, recitato e un grazie altrettanto grande a tutti/e voi, perché i vostri commenti, l’aprire i vostri cuori e condividere i vostri sentimenti e le vostre sensazioni l’hanno reso, se possibile, ancora più bello, perché stanno a dimostrare che il messaggio è arrivato. È il messaggio di sempre, quello che ha fatto grande questa series fin dall’inizio, che la vita è bella e vale la pena d’essere vissuta … insieme, nella gioia e nel dolore, perché è questo che ci rende “umani” e così, come ha scritto Cristina, aperti alla speranza. È quello che abbiamo fatto in questi anni nel nostro Forum. Ciao, care amiche e cari amici …
     
    .
  15. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso!
    Una tematica forte, ma come sempre toccata con una delicatezza disarmante, perchè purtroppo la vita è anche questo, sofferenza e impotenza davanti a cose e situazioni incomprensibili; e ho letteralmente adorato l'essere discreti, amici e famiglia di B&B e la lotta interiore di Wendell, complimentissimi ad uno strepitoso Michael Grant Terry.

    Non ho altro da aggiungere, quando ci sono episodi che toccano tematiche che conosco, riescono sempre a lasciarmi senza parole, svuotata e con tanto caos in testa.
    Grazie Bones se dopo 7 anni riesci ancora a farmi questo.

    David si conferma un gran regista.

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 18/1/2014, 19:31) 
    Io lo so benissimo che le parole non servono a guarire. Che guardare uno show che parla, per coincidenza, di quello che magari capita anche a te in quel momento non cambia le cose. Però ci sono parole che uno vuole sentirsi dire. Ci sono persone che uno vuole accanto in determinati momenti. E chissenefrega se le parole che vuoi sentirti dire vengono da una storia che non è totalmente tua. Le puoi trovare benissimo scritte in un libro ed avrebbero lo stesso effetto. E non importa nemmeno che le persone che vorresti vicino non ci sono perchè a chilometri di distanza. Però ci sono.

    Sometimes you just have to dance to the music that's playing: e questa è un'altra cosa che mi ha insegnato Bones.

    Non posso dire nulla se non che hai perfettamente ragione.
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1563 views
  Share  
.