9x14 The master in the slop
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    40.00%
    2
  • 8
    20.00%
    1
  • 6
    20.00%
    1
  • 4
    20.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

9x14 The master in the slop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x14 The master in the slop



    SWEETS INFILTRATES THE WORLD OF PROFESSIONAL CHESS ON AN ALL-NEW "BONES" FRIDAY, JANUARY 24, ON FOX

    When the Jeffersonian team discovers the body of a renowned but disliked chess master amidst pig slop, Sweets surprises the team with his chess skills and goes undercover in the world of professional chess to find the killer. Cam is being recognized in the "Outstanding Woman of Science" issue of a noted science publication but is hesitant to participate since she does not want to offend Brennan who knows she should be the one to be honored. Meanwhile, much to Brennan's annoyance, Dr. Douglas Filmore (guest star Scott Lowell), the always sunny Canadian forensic podiatrist fills in as a lab intern in the all-new "The Master in the Slop" episode of BONES airing Friday, Jan. 24 on FOX.

    bones_ep912_sc26_0229



    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Sweets is a Chess Master
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.14: "You Cannot Drink Your Glass Away"
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Master in the Slop’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: 12 Bikini Clad Scientists
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: Sociopaths Don’t Yawn
    #Bones Review @Zap2it 'Bones': Chess, Canadians and scientist bikinis in 'The Master in the Slop'

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 25/1/2014, 08:23
    File Allegato
    bones_914.zip
    (Number of downloads: 36)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noto che la puntata ha avuto un sacco di successo! :lol:

    Lo capisco, non c'è molto da dire.
    Diciamolo: la storia della Brennan super competitiva che non accetta di aver vinto il premio e che poi impara la lezioncina grazie alle parole di Booth ed al gesto decisamente generoso di Cam, ha un po' rotto le scatole.
    l'unica cosa che mi è piaciuta è stato l'interrogatorio di Sweets, prima che però tirassero fuori il trucchetto del "è stata tua mamma."

    Anche Booth che voleva andare a vedere le scienziate pinup in costume da bagno mi ha fatto sorridere, insieme al "not a chance" di Bones... comunque episodio fiacchetto. Assai.
     
    .
  3. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si salva nel finale, perché altrimenti sarebbe stato un episodio in cui persino gli psicopatici avrebbero sbadigliato! XD

    Bello l'interrogatorio, carina la scena delle tre girl e Bren che sfotte Booth col balletto è da immortalare.


    Spero comunque che la piantino con Brennan super competitiva, vorrei capire perché a volte la dipingono come l'"ottusangolo" che non è -.-
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Vabbè....e che gli vuoi dire? Non c'è molto da commentare... :doh:
    Come al solito dopo un bell'episodio ce ne spetteranno almeno 2 o 3 insignificanti... gioie e dolori delle serie sui grandi network -_-

    Certo, non saranno molto contenti i giocatori di scacchi visto che li hanno rappresentati come antipatici, boriosi, sociopatici, con qualche disturbo di personalità e pure assassini! Ce ne fosse uno che era normale! :doh:

    No, l'unica considerazione che mi viene in mente è che nella scena iniziale quando Brennan mostra l'attestato dell'asilo, Christine viene citata come "Christine Booth" (è stata la prima volta che è stato esplicitamente detto!) e la cosa mi ha fatto sorridere considerando che fin sull'altare Brennan ci ha fatto una testa così sul patriarcalismo, ecc. ecc. forse avrebbe avuto più senso -come è stato scritto in millemila fanfiction- se alla bambina avessero dato il doppio cognome.
    Vabbè, l'importante è che le vogliono bene alla piccoletta, poi come faccia di cognome non ce ne frega poi molto... era così per dire! :P
    Peccato che le gemelline non si vedano da un po'...
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    boring episode is boring!
    salvo l'interrogatorio di Sweets.
    Il resto lo butto dalla finestra perché viene spontaneo chiedersi chi scriva questi episodi, dato che certi comportamenti dei protagonisti non si sa da dove vengano ... dalla naftalina forse.
    boring episode is boring!

    Video
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ha scritto Dave Thomas purtroppo... E visto che ha combinato con la Luna di Miele mi sa che ci è andata di lusso! :doh:
    A quando la defenestrazione dalla writings room?
     
    .
  7. dess
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Brennan supercompetitiva è irritante, Brennan che vorrebbe supercompetitiva la figlia è irritante, ma mi aspettavo peggio, carino Sweets e carini loro nella scena finale...
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    così, tanto per infierire ...
    che bisogno c'era di inserire il discorso finale sul calendario delle donnine in costume? Perché un uomo non ha bisogno di mostrare quanto sia bello oltre che intelligente mentre una donna sì?
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 26/1/2014, 14:08) 
    così, tanto per infierire ...
    che bisogno c'era di inserire il discorso finale sul calendario delle donnine in costume? Perché un uomo non ha bisogno di mostrare quanto sia bello oltre che intelligente mentre una donna sì?

    Questa cosa onestamente mi ha fatto ridere invece, soprattutto perché Bones è tutto tranne che sessista nei confronti delle sue protagoniste femminili, quindi mi ci sono fatta sopra due risate. ^_^
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo un po' in ritardo questa volta.
    Comunque, l'episodio non è granché, ma devo dire che visti i primi 10 minuti stavo già pensando ad un modo per uccidermi e non guardare i restanti 30 (Brennan ottusa, il podologo, la gelosia nei confronti di Cam e via dicendo) però poi l'episodio va migliorando. Se avessero evitato i primi 10 minuti sarebbe stato meglio.
    Mi è piaciuta parecchio la sequenza di Sweets che gioca a scacchi e anche l'interrogatorio.
    Insomma, episodio senza infamia e senza lode, con una scena finale carina. Almeno dal vino siamo passati agli shottini! La scena dei bikini tanto discussa in rete mi ha fatta sorridere, però se ripenso alla battuta di Brennan "I don't wanna be a sexy scientist" della s4 un pelino OOC mi sembra.. (A meno che non abbia assimilato la risposta di Booth negli anni "we can't change who we are" eheheh)
    Ciò detto, anche io non penso che gli scrittori di Bones siano sessisti, anzi, però continuo a credere che Dave Thomas sia diverso da tutti gli altri e che non conosca per nulla i personaggi..

    Decisamente uno degli episodi più brutti della stagione, ma non ai livelli della 6x17 o della 8x17 o dell'orrenda luna di miele..
     
    .
  12. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    non intendevo dire che gli autori di Bones siano sessisti, i personaggi femminili sono donne con gli attributi e con le loro debolezze allo stesso tempo, proprio come sono le donne di oggi (anche se, va da sè che più volte è stato appurato che Booth non deve mai imparare niente mentre Brennan è quella della lezioncina da prendere e portare a casa, ecco)

    Mi chiedevo il perchè della necessità di inserire una battuta del genere e facevo proprio un discorso più generale che esula da Bones e che mi urta proprio, tutto qui :)
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah sì, certo..Comunque anche in Bones qualche eccezione c'è. Come quando (come dicevi tu) Brennan deve scusarsi mentre Booth no. Ma non intendevo dire che gli autori fossero sessisti, nè penso che tu l'abbia detto.
    C'è anche da dire che il 90 per cento delle volte in Bones le donne sono quelle che "detengono il potere", mentre gli uomini (in particolare Booth) vengono descritti come stupidotti. Quindi questa gliela faccio passare..
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il termine sessista l'ho usato io nella mia risposta a Cri, Marta :P
    Ma intendevo quello che dicevi tu, che Bones rappresenta le sue protagoniste come donne molto forti e professionalmente indipendenti, quindi se se ne esce con una roba del genere, tendo a prenderla per quello che è, una battuta, e non mi infastidisce più di tanto.
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì Teresa lo so, però siccome avevo letto commenti molto "pesanti" sulla questione in rete, dicevo che questa accusa di sessismo in particolare non era stata mossa nel forum ma più da altre parti ;)
    Anche io ho riso!
    E comunque in generale mi sembra che Dave Thomas abbia un umorismo molto meno sottile di alcuni suoi colleghi maschi che scrivono Bones (Hanson, Nathan, Dean)..Quindi ogni tanto lo sbaglio ci sta.
    Ovviamente se scene di questo tipo fossero inserite in Bones sempre mi darebbero un po' fastidio e mi verrebbe da chiedermi ciò che si è chiesta Cri. Ma siccome il Jeffersonian stesso è gestito da donne forti e indipendenti, la battuta ci sta anche.
    Continuo a trovarla un po' OC per Brennan (è più una cosa da Angela), però siccome la puntata è quella che è e Brennan risulta OOC già dall'inizio, non ci ho fatto caso più di tanto.. ;)
     
    .
15 replies since 23/11/2013, 10:24   884 views
  Share  
.