9x01 The Secrets in the Proposal
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    46.67%
    7
  • 9
    40.00%
    6
  • 7
    13.33%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

9x01 The Secrets in the Proposal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x01 The Secrets in the Proposal



    normal_901_14



    THE TEAM INVESTIGATES REMAINS FOUND IN AN AIR CONDITIONING UNIT ON THE ALL-NEW SEASON NINE PREMIERE OF "BONES" MONDAY, SEPTEMBER 16, ON FOX

    Freddie Prinze, Jr. ("24," "Scooby-Doo") and Mather Zickel ("I Love You, Man") Guest-Star

    In the season premiere of BONES, the Jeffersonian team investigates the murder of Jason Siedel, an accountant for the state department, whose remains were found in a hotel air conditioning unit. When Booth finds his old army buddy and CIA agent, Danny Beck (guest star Freddie Prinze, Jr.), clearing away evidence at the victim's condo, he begins to realize that Siedel's murder could yield more suspects than the team had anticipated. Booth also seeks out Aldo Clemens (guest star Mather Zickel), his friend and an ex-priest from their military days together, to get advice on his relationship with Brennan, now that Pelant has put a wedge between them. Meanwhile, Brennan must decide whether to have faith in Booth or to end her relationship with him in the all-new "The Secrets in the Proposal" season premiere episode of BONES airing Monday, Sept. 16 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX.

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Premiere Recap: Brennan's Broken Heart
    #Bones Review @PaulLev Bones 5.21: The Rarity of Happy Endings
    #Bones Review @gmmrtv BONES Season 9 Premiere Recap: ‘The Secrets in the Proposal’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Brrr. It's Cold In Here
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’ Season 9 Premiere Review: Trust Issues
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' Season 9 premiere: Could the secret in the proposal end the Booth-Brennan relationship?
    #Bones Review @TVLine Bones Premiere Recap: You Gotta Have Faith
    #Bones Review @HuffPostTV 'Bones' Premiere: Nothing But Heartache Between Booth And Brennan (VIDEO)

    BTS - Want Some BONES BTS Season 9 Premiere Photos? Done!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 24/9/2013, 21:31
    File Allegato
    bones_ninth_season_901.zip
    (Number of downloads: 45)

     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo 3 mesi e passa, sono contenta di tornare a scrivere un commento. BONES IS BACK e ciò mi rende sempre felice.
    Comunque, devo dire che la premiere non è che mi sia tanto piaciuta ad essere onesti. Ho bisogno di rivederla perchè l'ho guardata in diretta, ma non credo che cambierò idea.
    Per quanto mi sia davvero sforzata di non far caso al motivo alla base di questo episodio, dopo 5 minuti non ci sono riuscita, e sapete perchè? Perchè è accaduto ciò che più temevo sin dal giorno in cui ho visto il finale..
    Booth che porta Aldo nel posto senza telecamere e gli parla del ricatto. Ma dai?! Mettendo una scena del genere, tutta la premessa è venuta meno..Poi mi è sembrato di cogliere un vago motivo per cui Booth non possa invece dirlo a Brennan: ovvero che lei non ha la "poker face"?
    e lì ero ancora più stranita. Classica cavolata alla Bones grande quanto una casa. Una battuta buttata lì solo per dare il contentino. Ovviamente non mi aspettavo tutta questa risoluzione, ero assolutamente consapevole che sarebbero "finiti in trappola", quindi non sono delusa, il problema è che poi tutto il resto non m'è più arrivato.
    Anche l'angst (che poi rispetto al vero angts era molto "soft") mi è sembrato forzato. Brennan che incomincia a blaterare sui sentimenti della relazione che svaniscono e cose così, sembrava più una cosa tragicomica che tragica..Cioè non so quale sentimento volessero trasmettere, ma in altri casi, quando hanno voluto, hanno fatto sembrare Brennan molto più ferita di quanto non lo fosse in questa premiere.
    Forse è stato migliore il lavoro fatto con Booth, che a conti fatti sembrava un tantino sofferente.
    Insomma, non lo so, l'episodio, visto nel suo insieme, non mi ha detto nulla.
    Del tutto salvo la scena finale, molto tenera e buona a livello recitativo. È stato bello vedere una Brennan che ammette di poter avere "faith" in Booth. Un bel callback alla 2x09. Più di questo non posso dire..D'oh!
    Altri commenti random:
    - Ma da quando Angela e Brennan sono amiche di Daisy? :lol:
    - La "sofferenza di Brennan" ad un certo punto mi è sembrata troppo puntata sul lato fisico/sessuale della cosa...Mha. Tipo quando ha cominciato a vaneggiare sul trovare un nuovo parter.
    - Ah, dalla scena finale si capisce che Booth le farà un'altra proposta.
    - Del caso non ho capito quasi nulla, ma pure lì, un caso scialbo e normalissimo.
    - Caroline si è vista pochissimo, ma la sua battuta mi ha stesa: "Dr Brennan proposed to you, and you said yes, we were all happy, then you say no and we're all miserable" :superlol:
    - Carina la scena in cui Jack chiede ad Angela se ha registrato Sleepy Hollow!
    (ah, tra l'altro, ma tutta questa faida tra Angela e Booth solo a me è sembrata di una banalità epocale?)
    - Aldo non mi dispiace, anzi, devo dire che le sue scene (sia con Booth che con Brennan) mi sono sembrate quasi quelle meno forzate nell'episodio.
    Mi dispiace aver demolito l'episodio così, ma per ora è ciò che penso..Spero i vostri commenti mi illuminino,,
     
    .
  3. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    L'hai demolito davvero!

    Io sono d'accordo solo con una cosa, la premessa è una cavolata (si sapeva, lo sapevo, eravamo consapevoli che non ne sarebbero usciti indenni) e forse proprio questa consapevolezza mi ha fatto comunque godere l'episodio.
    Forse perché ormai seguo Bones da tanti anni ed ho verso questo show l'atteggiamento indulgente che si ha verso un caro amico che si frequenta da tempo, di cui si conoscono i difetti, ma che non si puòcomunque far a meno di apprezzare. Lo so, suona un po' melodrammatico, perché dopotutto è un telefilm, ma lo dico per spiegare perché mi sono sinceramente goduta l'episodio.
    Più di una volta mi sono trovata a soffermarmi a pensare "cavoli, questi due sono veramente bravi quando recitano," e penso sinceramente che E&D abbiano dato una magnifica prova attoriale in questa premiere.
    A me l'angst è arrivata eccome, l'ho sentita - palpabile - in tutto l'arco della puntata.
    Mi ha fatto una pena immensa Booth e me l'ha fatta Brennan, con il suo tentativo di regredire alla visione di un'amore che si riduca a livello della chimica (ecco, onestamente non mi è parso per niente che lei cercasse di ridurre tutto al loro rapporto fisico, tutt'altro)... ma nemmeno lei ci crede più, nemmeno lei può fare un passo indietro di queste dimensioni, ed è per questo che soffre tanto.
    Forse uno dei momenti dell'episodio che mi è piaciuto di più è stato quello al Diner, quando Brennan dice a Booth:
    "I know you want me to accept what you're saying on faith because you're a man of faith, but I believe in patterns and sequences, and this sequence doesn't end well unless something disrupts the pattern."
    In questo sfogo accorato, che non è il mero e difensivo 'l'amore è chimica', ho trovato tutte le differenze che ci sono tra B&B e forse tutto ciò che, nonostante gli scivoloni autorali, me li fa amare. Sono persone distinte, con credi opposti, ma il sentimento che li unisce ha sempre fatto appianare queste differenze, unendo l'impossibile: logica e fede.

    Non ho trovato nemmeno eccessiva o strana la reazione di Angela. Scontata?
    Probabile, ma chi decide che scontato significhi sbagliato?
    Sfido chiunque ad essere amica di Brennan come lo è Angela e non massacrare Booth. Mi piace che glielo dica in faccia, mi piace che - nonostante Jack le dica che sicuramente Booth ha le sue ragioni per fare quello che ha fatto - lei non sia razionale e difenda Brennan. E' giusto così, è ciò che ci si aspettava da lei, e non avrebbe potuto essere altrimenti.

    Tutto ciò per dire che a me l'atmosfera dell'episodio è arrivata eccome, la sensazione di pesantezza c'è, quindi hanno raggiunto il loro scopo. Non mi aspettavo nulla di meno da Bones.

    Edited by omelette73 - 17/9/2013, 10:33
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video
    The Boxer Rebellion - You Belong to Me


    concordo con Teresa su quasi tutto, mi è arrivata l'angst, mi sono arrivati loro e tutta la tensione accumulata in questi 3 mesi. Mi è arrivata Brennan che parla di chimica dell'amore perchè non sa come ragionare di sentimenti, mi è arrivato Booth che ha ancora quelle 5 persone come una spada di Damocle sopra la testa. Mi è arrivata Angela che, da vera amica, esterna quella che per me è la parte emotiva di Brennan. Lode a Jack che, da uomo, si lascia meno coinvolgere in tutti questi sentimentalismi e dice che forse Booth ha le sue buone ragioni. Onore a Cam che dice chiaramente a Brennan che sono entrambi degli stracci, che si vede lontano un miglio che ci soffrono. Quindi non può essere tutto finito.

    Non concordo su una cosa, perchè secondo me il discorso "poker face" di Brennan ci sta tutto. Non è una questione di mancanza di fiducia nei suoi confronti, solo che Booth non vuole correre il rischio. Vuole tutta la responsabilità di questa cosa su di sé. E il fatto che ne parli con Aldo l'ho visto più come una "confessione" in piena regola, anche se lui non è più un sacerdote.

    Bentornato Bones!

     
    .
  5. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel complesso l'ho trovato un bell'episodio, solo che nel momento in cui Brennan va da Aldo mi si è bloccato il live e quando l'ho sbloccato la scena era già finita crybaby

    However
    Ho adorato Angela in questo episodio, è andata contro Booth e non ha ascoltato Hodgins anche se Booth aveva i suoi buoni motivi lei si è messa dalla parte di Brennan e l'ha difesa!
    Mi è piaciuto il fatto che Booth abbia parlato di ciò che è successo con Aldo ma quando ci ha portato lui nella stanza senza telecamere non faceva prima a portarci Brennan?
    Così il peso se lo sarebbe tolto definitivamente!!
    All'inizio dell'episodio sono addirittura arrivata a pensare che fossero separati in casa XD (apposta no!) mi sono mancati come coppia anche il loro atteggiamento sulla scena del crimine, freddo quasi scocciato e quando non c'era quello ci mettevano di mezzo Christine!!

    CITAZIONE
    -Ma da quando Angela e Brennan sono amiche di Daisy?

    Appunto! Quando mai vanno tutte e tre a mangiare insieme? ahaha sinceramente sarei rimasta sorpresa anche se al posto di Daisy ci fosse stata Cam, anche se loro sono amiche.

    La scena finale è stata così "awww" soprattutto quando Brennan dice "next time it's your turn to ask me to merry you"
    *Awww*

    Bones is Back
    drunk

     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marta_187 @ 17/9/2013, 14:17) 
    Mi è piaciuto il fatto che Booth abbia parlato di ciò che è successo con Aldo ma quando ci ha portato lui nella stanza senza telecamere non faceva prima a portarci Brennan?

    L'ha spiegato perché, è la stessa obiezione che gli fa Aldo. Booth gli dice che Brennan non sarebbe mai in grado di fingere, che appena avesse saputo la verità, si sarebbe vista da lontano un miglio la sua felicità e Pelant avrebbe capito.

    CITAZIONE (Marta_187 @ 17/9/2013, 14:17) 
    CITAZIONE
    -Ma da quando Angela e Brennan sono amiche di Daisy?

    Appunto! Quando mai vanno tutte e tre a mangiare insieme? ahaha sinceramente sarei rimasta sorpresa anche se al posto di Daisy ci fosse stata Cam, anche se loro sono amiche.

    Mi ero dimenticata di rispondere qui, ma non è che, siccome sono a cena insieme significa che siano amiche eh! Stanno al Diner insieme. Punto. ^_^
     
    .
  7. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    stavo ripensando alla scena finale ... da pelle d'oca!
    quando Brennan dice a Booth che gli deve parlare, credo che sul suo volto gli sia passata davanti tutta la vita.
    Complimenti a DB per la recitazione, per tutto l'episodio ha saputo mantenere alta la tensione. E il fatto che poi non riesca a dire una parola durante il discorso di Brennan ... anche se non sa da dove cominciare, come dire tutto quello che si è tenuto dentro (e che deve continuare a tenere) per questi tre mesi ... sapere che la persona che ha accanto gli da' fiducia è sicuramente un enorme sollievo per lui.

    Kudos a David.
     
    .
  8. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggrego a Cristina. Più avanti con calma commenterò (sono ancora immersa nel lavoro "ufficiale" e a giorni mi scade il termine di consegna).
    E' stata una frazione di secondo, una percezione, un battito di ciglia, ma c'è un momento, in cui ho visto sul viso di quell'omone grande e grosso la fragilità di un bambino, di un bambino che desidera e che aspetta e che si vede donare ciò di cui ha bisogno: l'amore, la comprensione, la tenerezza. David con un nulla ha saputo esprimere il groviglio di sentimenti che Booth prova, il dolore la fatica e il sollievo che deve essere trattenuto, perché, come si diceva una volta: attenti, il nemico ci ascolta! (modo di dire risalente alla II guerra mondiale).
    Mi è piaciuto anche che per tutto l'episodio si sia esposto con un volto "sciupatello", vissuto, reale. E' vero l'età avanza inesorabile, ma per me, così diventa sempre più interessante.
    Per dovere di cronaca, mi è piaciuta molto anche Emily.
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ha spiegato perché, è la stessa obiezione che gli fa Aldo. Booth gli dice che Brennan non sarebbe mai in grado di fingere, che appena avesse saputo la verità, si sarebbe vista da lontano un miglio la sua felicità e Pelant avrebbe capito.

    E questa cosa io non la capisco. Perchè Brennan non dovrebbe essere in grado di fingere? Non è una bambina, B&B hanno affrontato un sacco di serial killer insieme e non mi pare che abbiano avuto problemi..Epps, allora? Brennan gli ha spezzato una mano :superlol:
    La trovo una scusa troppo debole..
    Comunque, la scena finale è bellissima e concordo con chi dice che David è stato bravissimo, in realtà a livello recitativo lo è stato per tutto l'episodio..Anche Emily, ma questa volta mi è piaciuto un pelino di più lui ;)
     
    .
  10. Chris.Tag
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 17/9/2013, 16:09) 
    CITAZIONE
    L'ha spiegato perché, è la stessa obiezione che gli fa Aldo. Booth gli dice che Brennan non sarebbe mai in grado di fingere, che appena avesse saputo la verità, si sarebbe vista da lontano un miglio la sua felicità e Pelant avrebbe capito.

    E questa cosa io non la capisco. Perchè Brennan non dovrebbe essere in grado di fingere? Non è una bambina, B&B hanno affrontato un sacco di serial killer insieme e non mi pare che abbiano avuto problemi..Epps, allora? Brennan gli ha spezzato una mano :superlol:
    La trovo una scusa troppo debole..

    secondo me però non è così debole. Basti pensare a quanto già la situazione si sia "distesa" fra di loro nel momento in cui Brennan dice a Booth di avere ancora fede in lui, che starà al suo fianco, e mi immagino Pelant stare lì a rosicare perchè non è riuscito a separarli.
    Qui non si tratta di affrontare casi o serial killer, sappiamo che Brennan li affronta "con la mente". Secondo me si tratta di affrontare sentimenti, che sicuramente ancora la confondono. Quando li deve esternare secondo me è talmente genuina che non riesce a fingere. Con Booth è diventata piuttosto brava, ma con gli altri? E' Angela che durante tutto l'episodio grida il dolore emotivo di Bren perchè lei, ancora una volta, si nasconde dietro la logica.
    E non è nemmeno una questione di finzione, questo non è un caso in cui loro devono fingere perchè sono sotto copertura.
    Il tutto secondo me sta nella domanda "sarebbe capace di fingere?" Booth dice di no, e anche secondo me è così.
    :)
     
    .
  11. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 17/9/2013, 16:09) 
    E questa cosa io non la capisco. Perchè Brennan non dovrebbe essere in grado di fingere? Non è una bambina, B&B hanno affrontato un sacco di serial killer insieme e non mi pare che abbiano avuto problemi..Epps, allora? Brennan gli ha spezzato una mano
    La trovo una scusa troppo debole..

    Per me resta debole l'idea creativa in sé, ma non posso dire che non sia basata su una verità.
    Qui non si parla di debolezza fisica, spezzare le mani (che poi era un polso in realtà) ad Epps non c'entra nulla, Booth si riferisce appunto alla sua incapacità di mentire.
    Ti ricordi ai tempi di Gormogon quando lei deve recitare per incastrarlo dicendo che trasferiscono lo scheletro per delle analisi che non possono fare lì al Jeffersonian e viene fuori che è completamente incapace di interpretare la parte, tanto che Gormogon si rende conto che è una trappola da lontano un miglio e cerca pure di farli fuori?
    Ecco.
    Io penso che Booth si riferisca a quello.
    Brennan non è in grado di mascherare le sue reazioni emotive, non lo sa fare, forse perché non è sempre capace di riconoscerle, di dargli un nome, quindi non sa soffocarle.
    Lui dice proprio che "uscirebbe dalla stanza con un'aria felice" ed è credibile in verità.
    Non è che questa cosa sia quindi in sé impossibile... certo, avrei preferito che usassero una scusa diversa, non so, continua a non soddisfarmi, però non credo sia una cosa inventata dal nulla, ecco, questo no.
     
    .
  12. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei vostri commenti Cri e Teresa, è sempre interessante scambiarsi opinioni..In effetti la cosa di Brennan non è del tutto falsa..:D
     
    .
  13. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi è dispiaciuta come premiere.

    Forse non avrei fatto finire l'angst al primo episodio e avrei messo una distanza spazio-temporale dal finale di stagione precedente più breve, però la sofferenza l'ho letta sul viso di Booth e nelle parole di Bones.
    La scena finale racchiude tutto perfettamente: Bren che con voce incrinata gli dice che devono parlare, Booth che entra nel panico e le chiede ancora un po' di tempo e poi il sollievo - per lui, ma anche per lei - che no, non lo vuole lasciare. Che crede in lui. Che ha fiducia. E lo aspetta. E gli chiede scusa.
    Mi è piaciuto che abbiano fatto parlare (quasi) solo lei e che Booth abbia parlato con gli occhi, con la tensione del corpo rilasciata nell'abbraccio.
    Ho adorato Angela che divora Booth. In pochi minuti gli autori sono riusciti a far arrivare allo spettatore quanto sia forte il legame tra i due e quanto Angela, pure sapendo, così come Hodgins, che Booth ha i suoi buoni motivi, non riesce ad essere razionale e allora parla per Bren, dice quello che va detto, anche se fa male, perché sta vedendo la sua amica nascondersi - ancora una volta - dietro la scienza per cercare di dare una spiegazione a questa sofferenza che però è talmente forte che neanche lei ci crede.
    E Cam glielo fa capire.
    Mi piace come abbiano fatto vedere che siano tutti stretti intorno al magnifico duo, rispettando - Angela esclusa - i loro spazi.

    Memorabile Caroline per la frase citata da Marta ma anche per il suo
    "Non sei stato gentile con lei. Come se avessi bisogno di un altro motivo per adorarti". Cherie, I love you!

    Nel complesso una bella premiere, mi è anche scappata la risata di tanto in tanto grazie a quella simpaticona di Daisy.

    Spero che Aldo torni a trovarci, mi ha fatto un'ottima impressione.
     
    .
  14. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ero molto curiosa di vedere questa season premiere e devo dire di essere soddisfatta.
    Inizio col dire che del caso non me ne è praticamente fregato nulla :lol: ed è passato subito in secondo piano anche perché tutto l’episodio è concentrato sul rapporto tra B&B che, sembra, si stia lentamente logorando. Quello che sta succedendo a loro due è costantemente il filo conduttore di tutti i 42 minuti della puntata, basta guardare l’espressione di David e di Emily in ogni inquadratura: è come se entrambi stessero soffrendo di un malessere fisico. Secondo me sono riusciti molto bene a mostrarci le loro difficoltà, i loro conflitti interiori, la loro sofferenza mentre assistono giorno per giorno a quello che, ripeto sembra, sia la fine del loro rapporto. Mi ha fatto molta tenerezza Brennan quando, a pranzo con Booth, gli dice che le sembra lui non ci sia a casa, anche se fisicamente è lì. Ognuno di loro due ha bisogno di parlarne con qualcuno, Booth lo fa con Aldo, il suo vecchio confessore e Brennan lo fa prima con Angela (Daisy non la prendo neppure in considerazione) e poi con Cam. Questa scena in particolare mi ha colpito: Emily è bravissima a mostrarci le sue emozioni e l’ho adorata quando dice “i don’t always know what i’m feeling” perché lei è proprio così quando si tratta di sentimenti e non sempre sa come si sente.
    Cerco di capire anche l’atteggiamento di Angela nei confronti di Booth, lei è amica di Brennan e sta dalla sua parte però conosce anche Booth e un pochino mi ha stupito che non le sia venuto nessunissimo dubbio sul suo comportamento, proprio come ha fatto invece Hodgins: ci sarà pure un motivo se lui si sta comportando così no?
    Anche la scena finale è molto bella. Mi ha trasmesso molta emozione, ho tirato anch’io un mentale sospiro di sollievo quando Brennan dice a Booth che non lo sta lasciando e la faccia di David è tutta un programma.
    Bè che dire, they’re back!
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premiere promossa.
    Mettendo ad un angolo il motivo alla base di tutto questo, l'episodio mi è piaciuto; e devo dire che anche se la motivazione continua ad essere molto assurda; le spiegazioni che hanno dato sono giustissime e anche molto IC.
    Ho letteralmente adorato il comportamento di tutta la squadra, che come una famiglia si è stretta intorno a B&B e nel loro piccolo, mantenedo ognuno il proprio ruolo ha aiutato ed è vicina, in questo momento; non aspettavo, nulla di più o di meno.
    Sono contenta che B&B abbiano risolto almeno in parte questa situazione, l'atmosfera non era per nulla piacevole e l'idea di portarla avanti, con quell'angst per un altro episodio mi avrebbe steso, con molta probabilità.
    Lode a E&D, aveveno tutta la sofferenza dipinta in faccia; ogni volta che apparivano veniva voglia di abbracciarli.
    Scena finale, il top, veramente fantastica.
    Il personaggio di Aldo, promosso a pieni voti e bravo anche l'attore; non posso dire la stessa cosa di Danny, personaggio dimenticabile come del resto il caso.
    Non so se anche voi avete avuto la stessa impressione ma Brennan che non vuole andare sul campo e rimane rintanata al laboratorio mi ha fatto tornare in mente il 3x01.
     
    .
24 replies since 4/9/2013, 15:17   1638 views
  Share  
.