9x04 The sense in the sacrifice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.94%
    9
  • 10
    17.65%
    3
  • 8
    17.65%
    3
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

9x04 The sense in the sacrifice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    A volte ritornano (in realtà vi leggo sempre e qualcosa commento sul sito via FB)...

    Puntata, per me, da 8+... sarebbe stata da 10 se Pelant fosse stato gestito in modo migliore, ma per il resto non ho molto da ridire.
    Vado per punti.

    1. Che Pelant fosse in qualche modo fissato si era capito quando si era visto quell'angolo di casa sua con tutti quegli articoli di giornale eccetera... (ricordo male?) Fissato perché? non tanto per romanticismo, ma per amore della testa di Bones. Reputa solo lei alla sua altezza, e lo dimostra anche con la frase relativa alla "sua stessa testa" quando Bones minaccia di ucciderlo.

    2. Mi ha stupito, alla resa dei conti, che Sweets si sia reso conto solo durante quel colloqui con Booth all'FBI (dal silenzio/assenso del nostro mitico) che dietro il mancato matrimonio di quei due doveva esserci Pelant.
    Insomma... era abbastanza ovvio anche senza saperlo no?

    3. B&B.
    3.1 Praticamente perfetti in camera da letto. Bones ci sta tutta, e "anima mancato matrimonio e quant'altro volete metterci" Booth che raccoglie "la sfida" di farla rilassare ;) ci sta tutto dai! :D
    3.2 All'FBI quel bacio ci stava tutto. La tensione che saliva uscendo dalla sala interrogatori, Bones che trattiene basso il tono di voce ma chiaramente vuole farsi valere, e poi... Booth. Sentirsi dire dallla donna che ami certe cose, in quel modo, nonostante la situazione che stanno vivendo... non poteva che reagire in quel modo.
    Il bacio forse non è un bacio da urlo, ma tutta la tensione si sente e si sente anche in Bones che normalmente non balbetta parole a caso. E poi... raramente Bones si lascia andare a carezze o gesti affettuosi, e guardando bene prima di andarsene lo carezza sul viso (lato nascosto ma si intuisce il movimento)
    3.3 Proposta di matrimonio. Ci sta.
    Lui glielo chiede e lei dice no.
    Lei glielo chiede e lui dice sì, ma dopo è no.
    Una domanda doppia come hanno fatto era la cosa più logica da fare, ma soprattutto quella più adatta a loro due. Il bacio dopo era più di coccola che non da passione, quindi che lì fosse finto o mezzo finto mi ha preoccupato meno.

    4. Era o no il momento? con Pelant appena morto? Mah... intanto non l'ha fatta di lato al corpo di Pelant...
    E poi c'è da tenere conto che sto gran bel pezzo d'uomo ha vissuto mesi difficili, nei quali ha dovuto mentire... per omissione se non altro... alla donna che ama. Con travagli non solo emotivi ma anche religiosi eccetera eccetera... quindi non vedeva l'ora di liberarsi del peso. E da qui la "confessione" prima possibile ci stava tutta.
    POI, ti trovi davanti una donna che ti dice che è tutto a posto, che capisce, che hai fatto la scelta migliore... cavolo... e chi si trattiene dal fargliela la proposta?

    Penso sia un po' tutto... ma magari leggendo altri commenti mi vien da dire altro... vedremo
     
    .
  2. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero molto curiosa di vedere questo episodio, pensavo che avrei capito finalmente tutto sulla storyline di Pelant, invece… no.
    Non mi è ben chiaro perché Pelant ha fatto tutto quello che fatto, voleva Brennan? Era innamorato di lei? Mi sembra davvero una risposta quantomeno misera…
    Quando l’ho visto apparire (perché è stata una vera apparizione no?) davanti a Bones, la prima cosa che mi son chiesta è stata come diavolo ha fatto ad entrare? Come qualcun’altra ha già scritto, non è certo uno che passa inosservato con quel viso sfigurato, ma tantè…
    Non parliamo del fatto che non si accorga che Booth è entrato nell’edificio: ma come, con tutta la tecnologia di cui ha fatto sfoggio fino ad ora, Booth gli arriva lì ad un metro e lui manco lo vede? Cioè fatemi capire, era in grado di coprire tutte le telecamere e le apparecchiature elettroniche dell’intera città e non si accorge di chi entra in “casa sua”? mah…
    Sono un po’ delusa, soprattutto se ripenso alle storyline di altri “cattivi”, tipo Gormogon, o il Becchino…
    Comunque la puntata in sé ha un buon ritmo, c’è tensione, c’è rabbia, c’è paura, c’è il coinvolgimento di tutta la squadra, scarseggiano solo le risposte.
    Per quanto riguarda i baci concordo con Omelette73, anche a me i loro baci non trasmettono nulla, è proprio la passione la cosa che manca.
     
    .
  3. Romi10
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Che le decine di domande su Pelant, sarebbero rimaste senza risposta, l'avevo intuito già dal promo; infatti non ha inciso più di tanto nella visione; anche se prendendo per buone le interviste di HH e SN almeno la questione sveglia doveva essere risolta...
    Ma senza andare a pescare negli episodi precedenti, anche in questi 40 minuti hanno tirato fuori dubbi, che non hanno risposta: Pelant entra al Jeffersonian come se niente fosse? Booth entra indisturbato nella casa e l'iper tecnologico Pelant non ha un minimo d'allarme? Ok che si sente invincibile e ognuno a casa propria si sente sicuro; ma qui Pelant si è rincitrullito (Bambi docet).
    Tutta la parte sulla finta bomba disinnescata da Booth risulta più veritiera di molte altre cose.
    Questi input su questa killer mi incuriosiscono parecchio e allo stesso tempo mi fanno tremare; se questa storia avrà un seguito, riusciranno i nostri autori a non fare casini e gestire bene la cosa? Spero solo di non avere un Pelant 2

    Pelant a parte, l'episodio è stato davvero ben fatto, la tensione, la paura, l'ansia e la voglia di mettere la parola fine a questa storia; sono state costantemente al centro dell'attenzione, un applauso a tutti; dalla mitica Caroline alla nostra onnipresente Squint squad/famiglia e come se non bastasse hanno aggiunto quella passione che lamentavamo; hanno fatto un giro da queste parti? Ok, il bacio era esattamente come gli altri; ma la passione che c'era nell'aria era quasi imbarazzante; e poi una Brennan cosi "sconvolta" fatta eccezione per il bacio sotto il vischio; non ricordo di averla mai vista.
    Divertentissima la scena in camera da letto; ben fatta la proposta di matrimonio; sinceramente non credo che sia stata fuori luogo, è vero che il cadavere di Pelant era a poca distanza e che Booth non è il tipo che passa tanto facilmente sopra a un'uccisione, ma lo capisco erano mesi che aveva quel peso sullo stomaco; si è liberato di questo macigno e chiedere con molta semplicità se voleva sposarlo l'ho trovato perfettamente normale.
    Nel vedere la squadra che guarda la proposta, per un attimo ho visto tutte noi.

    Confermo il mio gradimento per Aldo, ottimo personaggio e ottimo attore.
    Sono contenta che Flynn non fosse in combutta con Pelant e ancora di più il fatto che Booth abbia creduto fino all'ultimo alla sua innocenza, nostante tutte le provedicessero il contrario. Io avrei scommesso il contrario fino all'ultimo e soprattutto vorrei capire il perchè nel 8x01 ha raccolto il fiore e aveva quello sguardo criptico
     
    .
  4. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romi10 @ 9/10/2013, 13:57) 
    ma lo capisco erano mesi che aveva quel peso sullo stomaco; si è liberato di questo macigno e chiedere con molta semplicità se voleva sposarlo l'ho trovato perfettamente normale.

    Infatti è esattamente quello che penso io, come dicevo prima.
    Trovo molto ovvio che in prima battuta sia stata l'enorme necessità di dirle tutto, di spiegarle quel perché che si è tenuto dentro per mesi... e poi
    ...alla reazione positiva di lei era lapalissiano che cedesse e glielo chiedesse.
    E ribadisco che IMHO anche il modo è perfetto.
     
    .
  5. bibola93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so da cosa cominciare!
    Ho visto la puntata in inglese questa mattina ed ora ho finito di rivederla con i sottotitoli.
    Mi prenderete tutti per pazza ma ... a me è dispiaciuto che Pelant sia morto :cry:
    Cioè, sapevo perfettamente anche prima di vedere la puntata che sarebbe morto, ed immaginavo anche che ad ucciderlo sarebbe stato Booth ... mi avrebbe sorpreso di più vederlo fare a Sweets o ad Hodgins! Comunque mi è dispiaciuto perchè, sebbene stesse durando un po' troppo la sua storia, Pelant era un cattivo con i fiocchi! Il mio cattivo preferito in assoluto. Gormogon mi disgustava, il becchino mi incuriosiva, Broadsky non mi faceva ne caldo e ne freddo ... ho dimenticato qualche altro Cattivone? :uhm:

    Meglio parlare comunque per gradi (perdonatemi se parlo troppo ma è la mia prima recensione e tendo a scrivere troppo xD):

    Flynn. O MIO DIO FLYNN. Dalla puntata della calendula mi chiedo 'ma questo cosa nasconde?', i miei sentimenti nei suoi confronti sono stati davvero altalenanti: una puntata lo detesto, l'altra mi sta simpatico, l'altra mi fa preoccupare e l'altra ancora muore in un modo davvero agghiacciante :sick:

    Comunque davvero complimenti alla squadra! Se volessero davvero uccidere e squartare qualcuno non verrebbero mai scoperti ed in più sono bravissimi! Da notare la Brennan orgogliosa del suo lavoro :rolleyes:

    Povero Booth! Il peso di tutti sopra di lui, Pelant è proprio la sua spina nel fianco!
    Prima per Brennan e poi per Flynn, posso capire che poi gli vengano i rimorsi e vada a parlare con Aldo.
    Altro personaggio interessante è proprio Aldo ... sarebbe carino che diventasse più presente, che il suo bar diventasse un altro luogo di ritrovo, senza dimenticare il Diner ed il ORANONRICORDOCOMESICHIAMA Fathers (mi sembra qualcosa tipo 'i padri fondatori'? :uhm: ).

    Ammetto che durante l'interrogatorio all'FBI ero leggermente distratta xD cercavo di capire dove avevo già visto il sospettato, per capire poi che era stato il sospettato anche in un'altra serie che seguo xD
    Il Bacio all'FBI è un argomento a parte. Mamma che sguardi! Finalmente un po' di passione, un po' di colore, un po' di Booth spontaneo e un po' di Bennan così---> :sbav:
    xD
    Mi è piaciuto che si siano girati tutti e che poi lei abbia detto qualcosa come 'devo andare a fare cose scientifiche per prendere il serial killer' xD
    'Al diavolo l'FBI' xD mi ah fatto morire xD
    Il bacio è sempre lo stesso fastidioso sfioramento ma avete già parlato di tutto questo nel commento alla precedente puntata, sappiate solo che sono d'accordo con voi.
    Anche la scena nel letto era carina, simpatica, serviva anche a smorzare un po' la tensione, anche se poi si è rivelata la calma prima della tempesta.

    Pelant che entra al Jeffersonian: nel trailer mi aveva messo i brividi sono sincera, sarà che invece ora ero preparata al suo assalto non mi ha fatto nulla.
    Che poi, io sinceramente qualche dubbio sul fatto che avesse qualche doppio interesse verso la Brennan l'avevo avuto.
    Alla fine Pelant se la prende con Hodgins e Angela solo perchè Jack ha provato ad ucciderlo, e se la prende con Sweets perchè gli servono le sue ricerche per arrivare a Bones ... Booth è per Pelant il terzo in comodo tra lui e ciò che vuole, in modo ossessivo, malato e strano, ma è Brennan ciò che vuole ed anche se è stato spiegato come su un foglio strappato a me è andata bene così.

    Quando Bones chiama Pelant, Christofer ho pensato 'aaa ma così si chiama?' xD avevo sinceramente dimenticato il suo nome :blush:
    'non alla testa, è la parte che ti piace di più di me' ... vuol dire che l'ha sentita quando parlava nella stanza delle ossa con Cam? Se questo è vero quei filtri di Angela non funzionano molto!
    Il fatto che lei sia andata da sola da Pelant l'ho visto molto IC ... mi ricorda il pilot quando dopo aver scoperto chi era l'assassino prese subito la macchina senza avvertire nessuno di dove stesse andando (santo Booth e santo sistema GPS della macchina xD).

    La proposta di matrimonio mi ha emozionato, è stata semplice e in un momento giusto, e non perchè Booth non avesse rispetto per la vita appena tolta, perfino se quella vita e proprio quella di Pelant, ma perchè il peso che portava sulle spalle e sul cuore era troppo pesante e liberarsene era uno dei suoi primi pensieri, giustamente anche.
    La mia faccia era come quella di Angela XD i ragazzi che li spiano sono adorabili e la frase di Caroline awww *W*

    Due cose non mi sono piaciute: Com'è morto Pelant. Okey che sarebbe morto così lo sapevamo tutti ma dopo una storyine così mi aspettavo un qualcosa di più lungo, sospirato e doloroso ... non so ... credo che avrebbe reso di più anche qualche ultima parola da mezzo morta, per rendere giustizia a questo personaggio. Okey io ho visto troppi film xD per me doveva esserci una frase come quella che dice Imoteph alla fine della mummia 'La morte è solamente il principio' ... o qualcosa di altrettanto inquietante ed epico xD

    L'altra cosa è che non hanno dato spiegazione sulla sveglia! quel 4.47 rimarrà una grande curiosità sempre che non sia un aggancio a questa nuova killer.
    Mi ha dato fastidio perchè avevano detto che la spiegazione ci sarebbe stata! Comunque spero non facciano la stessa cosa per le parole scritte da Brennan nella 2x09 (altra mia grnade curiosità).
    La nuova killer non so se mi ispira ... mi incuriosisce ma non subito, ci vuole un po' di respiro secondo me dopo un cattivo tanto impegnativo.

    Comunque come dicevo ho parlato troppo :blush: !
    A presto! :woot:
    Eby

    PS: ma sono l'unica che si è accorta che Bones non ha risposto a Booth sulla questione del 'rimanere in laboratorio' xD?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    0
    Location
    Polo Nord

    Status
    Offline
    Sera a tutti!
    Alla fine della puntata ho avvertito il bisogno spasmodico di scrivere, quindi per non tenere queste "perle di saggezza" solo per me, eccomi qua.
    Pelant is dead, sia gloria agli angeli e ai santi perché ogni sua puntata mi causava seri attacchi di anisia. Inutile ripeterlo ma é stata una morte cretina, vorrei che fosse perché, parafrasando le parole di Hodgins, "ha fatto un errore ed è stato preso" ma nonostante questo rimane una delle morti piú cretine da che ho memoria, avrebbe avuto piú senso farlo morire con quel colpo che gli ha deturpato la faccia, ma vabbé, abbiamo conosciuto il prete/barista (che poi non é che che siano due lavori diversi, entrambi ascoltano i peccati della gente, ma nel secondo c'è l'alcol che aiuta) e ci va bene cosí.

    Giustificare le azioni di Pelant con il suo supposto "amore" per la Brennan mi sembra troppo semplicistico, si c'era sfida, confronto, narcisismo, ma l'amore non reintra nella lista delle emozioni che attribuirei ad un i dividuo complesso quale è Pelant, allo stesso modo Temperance ha cominciato a provare rispetto ed ammirazione per la mente di Pelant, non a caso é andata da lui con l'intento di convincerlo ad entrare nel team degli squint, non per altro.

    Aggiungo infine (e con questo concludo) che per la prima volta i baci di B&B sono sembrati qualcosa di più di una recita. Da quando si sono messi insieme hanno perso quella tensione sessuale che ha sempre caratterizzato il loro rapporto, e mi é piaciuto un sacco che in questa puntata sia riemersa. Keep going!
     
    .
  7. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto la puntata con i sottotitoli (ENG), perché magari mi ero persa qualcosa senza... in fondo il mio americano non è poi perfetto.

    Comunque non ha cambiato le mie opinioni di base, ha aggiunto solo un dubbio a tutto il gioco.
    Perché il discorso di Sweets all'FBI a me pare quasi comico, scusate... cioè comincia a fare illazioni sui percorsi mentali di Pelant e poi butta lì quel
    "Has he done anything to prevent the two of you from getting together that we don't know about?"

    Ma perché ... non era ovvio? e insisto... non si era capito che in qualche modo c'entrava qualcosa del genere????
     
    .
  8. sella
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine, la “montagna partorì il topolino”, oppure, “tanto tuonò che piovve”. Lo confesso, sono stata molto incerta sul taglio da dare a questo mio commento. Il dubbio era come lo imposto? Lo scrivo stile le Lamentazioni del profeta Geremia, per essere caduta nell’ennesima trappola del gatto e la volpe e come una vera e propria patata essere andata avanti a pensare e scrivere (ahi!) su Pelant come genio del male, oppure ricorrendo ai frizzi e lazzi, tipici di quei cinemini di una volta (molti erano parrocchiali), chiamati a Roma “pidocchietti”, dove lo spettacolo non era il film, ma gli spettatori stessi, il loro partecipare e farsi coinvolgere dalla trama con urla di incoraggiamento, d’avvertimento per i pericoli in cui la dolce donzella si andava a ficcare (Brennan che da sola in piena notte si va a buttare nelle grinfie del cattivo), di sdegno e di ripulsa verso il cattivo medesimo (Pelant nei confronti del quale sarebbero stati lanciati gli epiteti più terribili e invocata una morte a dir poco feroce, affinché giustizia fosse fatta), di sostegno e d’incoraggiamento per l’eroe che correva a salvarla e, al tempo stesso, sconfiggeva il cattivo (Booth)? Va be’ prendiamola sul ridere anche se, dopo aver rivisto l’episodio, non riesco proprio a capacitarmi del perché abbiano buttato al vento un’occasione simile. Mi sono anche interrogata su che cosa si fossero fumati, ma di fronte all’incoerenza e alla superficialità della parte finale, con cui viene rovinato nel ridicolo e nell'assurdità un episodio altrimenti bello, intenso e tirato, il mio ridere è piuttosto “amarognolo”.
    Un’ultima osservazione: molte di voi si sono interrogate sull’opportunità o meno della richiesta di matrimonio da parte di Booth. Ho provato a spostare la mia attenzione da Booth a Brennan e mi è venuta spontanea la risposta che momento migliore non poteva esserci: essere chiesta in moglie da un fustaccio simile in tenuta da truppa d’assalto, in tutto il suo fulgore di virilità, potenza, coraggio e quant’altro, venuto per di più a salvarla come un vero cavaliere senza macchia e senza paura, beh, mi sono risposta che no, appunto, momento migliore non avrebbe mai potuto esserci. Brennan si sarà sentita squagliare dentro e a questo punto … dissolvenza, è meglio.
     
    .
  9. kikka.bren
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora,allora,allora: da dove inizio?
    Ah sì, quel simpatico del mio computer ha deciso di rompersi proprio quando avevo tempo per vedere o' episodio, allegria <_<
    Quindi eccomi qui, di nuovo in ritardo...
    Parto col dire che ho adorato la puntata, anche se le motivazioni di Pelant continuano a rimanere oscure, cioè, non riesco a credere che abbia fatto tutto questo solo perché si è invaghito di Brennan.
    A parte ciò il bacio all'FBI è stata la scena migliore dell'episodio, Brennan che rimane così :sbav: è priceless *_* e quando si sono girati tutti ho pensato che gli avrebbero fatto una standing ovation :doh:
    Altra cosa: Aldo, un uomo, un mito, ovvero l'unico barista a cui nessuno compra i drink. Mi piace tantissimo, dovrebbe esserci più spesso.
    Then: Flynn, ero convinta fosse un doppiogiochista, mi ha fregato.
    Poi:la proposta. Bella, dolce, secondo me per niente fuori luogo, con Booth da sbavo e la squint squad che era il nostro ritratto. Good job, HH
    Questione finale: il caro Pelant. È morto in maniera idiota e non ci hanno spiegato i dubbi che avevamo, ma è stato creepy come al solito. Quando Brennan è andata da lui ho pensato Si fosse completamente rincoglionita, poi ho visto che era armata e mi sono calmata. Ma il fatto che ha chiamato Pelant "Christopher" mi ha fatto salire i brividi sulla schiena.

    Sono sicura di essermi dimenticata qualcosa, ma questo è quello che mi è rimasto più impresso. Spero che il mio commento non sia troppo sconclusionato...
    Anyway, voto dell'episodio: 9

    Ah, un'ultima cosa: MY OTP IS ENGAGED!!!! :yeyeye: :yeyeye: :yeyeye:
     
    .
23 replies since 4/9/2013, 15:20   2781 views
  Share  
.